Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 1 settembre, 2013 - 23:10
Lilith

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Settembre 2013

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1053 – Paola PICASSO – Cuori traditi

Non aveva ripudiato solo lei ma anche il proprio cuore

Agli inizi del XV secolo la Francia è dilaniata da forti divisioni interne e insanguinata da feroci guerre. Margot, umile popolana, ama il cavaliere Roland che combatte al fianco della Pulzella d’Orleans. Per raggiungerlo fugge da casa e dall’uomo che la madre ha scelto per lei, vivendo così l’incanto di un matrimonio d’amore. Ma una notte, mentre Roland è impegnato sui campi di battaglia, il suo amico Gérard cerca di violentarla. Una volta rientrato, sciaguratamente Roland non riesce a credere che la moglie si sia potuta sottrarre a Gérard e, accecato dalla gelosia, la scaccia. Solo molto tempo dopo si renderà conto del proprio errore, quando, straziato dal rimorso,
cercherà di porvi rimedio a ogni costo.

Nota. Durante la sanguinosa guerra  della Francia contro l’Inghilterra nel XIV secolo, mentre il paese era dilaniato da  guerre intestine e il Delfino non si decideva all’azione, s’impose la leggendaria figura di Giovanna d’Arco che trascinò il paese alla vittoria.
E’ all’ombra della  gesta di questo personaggio straordinario che si sviluppa la tormentata storia d’amore di Roland, Cavaliere del Delfino e di Margot, una giovane popolana di grande bellezza.  
Costretta a fuggire di casa per non dover sposare l’uomo impostole dalla madre, Margot si unisce in matrimonio con Roland. La passione tra i due è divorante e Roland, richiamato alle armi e quindi costretto ad abbandonare la bella moglie, è roso dalla gelosia.  Un tragico episodio, avvenuto durante la sua infanzia, gli ha lasciato una  cicatrice indelebile, minando la sicurezza in se stesso e la fiducia nelle donne.   Mentre combatte con grande ardimento, Roland non ha la pace del cuore e un giorno, tornando a casa ferito, crede di trovare conferma ai suoi sospetti peggiori.
Sarà proprio la sua gelosia a minacciare la distruzione della sua vita e di quella della donna che adora. Ma Roland è prima di tutto un soldato e i guerrieri come lui non si arrendono mai.
 

Care amiche il personaggio di Giovanna d’Arco,  un’eroina ineguagliabile  mi ha sempre affascinata. Fin da ragazza, studiando la storia della Francia, questo personaggio così  variegato ha stimolato la mia fantasia e di recente mi ha spinta a creare una storia d’amore appassionato che si sviluppa durante gli anni dominati da questa figura leggendaria.
La nostra epoca tecnologica è molto lontana dai  quei secoli in gran parte oscuri e forse proprio per questo vale la pena di penetrarvi con lo sguardo, di conoscere fatti e persone di cui si è solo sentito parlare, sempre seguendo  quel filo conduttore incorruttibile che è l’amore, perché come noi donne sappiamo molto bene, è l’amore che illumina ogni cosa.
Spero quindi che questo romanzo vi appassioni e vi offra una lettura piacevole.

Paola Picasso

Ambientazione: Francia, 1425 – 1428

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1054 – Suzanne ENOCH – Domare un avventuriero

“Appassionante, squisito e delizioso.” Karen Hawkins

Di ritorno da una lunga spedizione in Congo, il capitano Bennett Wolfe scopre di essere stato dichiarato morto, nonché defraudato della reputazione. Il presunto amico e collega David Langley, infatti, si è impadronito dei suoi diari e li ha pubblicati a proprio nome. Descritto in quelle pagine come zotico e codardo, Bennett ha ora un solo obiettivo: vendicarsi. L’incontro inaspettato con la misurata quanto incantevole Phillipa Eddison accende però in lui anche un altro desiderio, quello di conquistarla. Phillipa ha letto e amato ogni pagina di quei libri ma è scandalizzata dai modi disinvolti dell’avventuriero. Eppure è così attratta dal suo fascino selvaggio…

Nota.Primo libro della serie del Club degli Avventurieri (The Adventurers’ Club), così composta:
1.DOMARE UN AVVENTURIERO (The Care and the Taming of a Rogue)
2.A Lady’s Guide to Improper Behavior – inedito in Italia
3.Rules of an Engagement – inedito in Italia


Questo romanzo presenta una trama che miscela il mondano e lo stravagante, grazie a una storia classica in cui si inseriscono elementi molto più improbabili e avventurosi, che se da un lato rendono il personaggio di Bennett Wolfe alquanto sopra le righe, dall’altro regalano alle lettrici un pizzico di originalità in più. Anche qui però troviamo un eroe tormentato, attratto irresistibilmente dalla protagonista, che nonostante ricambi il sentimento, gli tiene testa, dando vita a un romance solido e plausibile, con apprezzati personaggi secondari. Secondo molte recensioni, non il libro migliore della Enoch, ma sicuramente piacevole.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: warm


Romanzi 1055 – Julia QUINN – Il segreto di Miranda

“Oggi mi sono innamorata” aveva scritto sul diario da bambina…

All’età di dieci anni Miranda Cheever non mostrava segni di particolare bellezza, ed era rassegnata a un futuro senza grandi aspettative. Ma il pomeriggio in cui l’audace e affascinante Nigel Bevelstoke, diciannovenne visconte Turner, le ha baciato la mano promettendole che un giorno sarebbe stata bella quanto già era intelligente, qualcosa è cambiato in lei: da quel momento Miranda gli ha donato il suo cuore. Otto anni più tardi la bimba si è fatta una splendida donna, ma il tempo non è stato altrettanto generoso con Turner, vedovo pieno di amarezza e risentimento.
Soltanto al proprio diario Miranda confida di non avere mai smesso di amarlo, e non permetterà che lui le sfugga di nuovo.

Nota.Primo libro della serie Bevelstock (il nome della famiglia di alcuni dei protagonisti), così composta:
1.IL SEGRETO DI MIRANDA (The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever)
2. What Happens in London – inedito in Italia
3.Ten Things I Love About You – inedito in Italia

Dopo diversi anni, torna a essere tradotta la bravissima e brillante Julia Quinn, con un romanzo che nonostamte non abbia convinto fino in fondo, ha però vinto il RITA. Apprezzato più per la pungente ironia e dialoghi brillanti, che non per la sensualità dei personaggi, presenta una storia d’amore dolceamara, e un eroe tormentato e insicuro.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 – 1819 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2008 come Miglior Romanzo Regency (Best Regency Historical Romance)

Livello di sensualità: warm

 

ROMANZI PASSIONE

 

Passione 95 – Elizabeth ESSEX – Il matrimonio ideale

Un debutto eccezionale.” All About Romance

Elizabeth Paxton vuole sposarsi solo per emanciparsi dalla famiglia, e perseguire i propri ideali di libertà e indipendenza. Per lei, dunque, il matrimonio perfetto dovrebbe renderla presto vedova. Così, quando il capitano James Marlowe chiede la sua mano annunciandole che presto partirà per una missione lunga otto anni, Elizabeth accetta con entusiasmo quella che le sembra essere la soluzione ideale. Tuttavia, nonostante le offra di sposarlo solo per convenienza, James riesce a risvegliare in lei la passione. Elizabeth però non sa che suo marito è già in missione, che il loro matrimonio ne fa parte e che lui è pronto a rinunciare anche a lei pur di portare a termine il proprio compito. Quantomeno, finché l’amore non entrerà in gioco…

Nota.IL MATRIMONIO IDEALE (The Pursuit Of Pleasure) è il romanzo d’esordio davvero notevole di Elizabeth Essex, che può vantare una storia avventurosa ed avvincente, protagonisti dal carattere forte e deciso, una trama poco sfruttata e scene d'amore molto sensuali, tra cui va segnalata quella che forse vanta il primato di lunghezza, poiché va avanti per pagine e pagine.  

Ambientazione:Inghilterra, 1794 (periodo georgiano)

Livello di sensualita:hot

 


Passione 96 – Stephanie LAURENS – Imprevedibile

“Una sensuale storia d’amore intrecciata a un’eccitante avventura.” RT Bookreviews

Il capitano Rafe Carstairs è un agente della British East India Company, impegnato nel compito di smascherare un potente aristocratico a capo di una setta sanguinaria, il fantomatico Cobra Nero. Mentre è di ritorno in Inghilterra con l’unica prova in grado di incastrarlo, incontra Loretta Michaelmarsh, partita per un Grand Tour con la nobile e ricca zia. Tra i due nasce subito una forte attrazione, ma entrambi sono in pericolo: Rafe è inseguito dai sicari della setta, Loretta da un concorrente in affari della zia, deciso a eliminarla. Sarà così la necessità di unire le loro forze a spingerli uno nelle braccia dell’altra, schiudendo orizzonti che nessuno dei due credeva possibili…

Nota.Con questo romanzo termina il “Quartetto del Cobra Nero” (Black Cobra Quartet) una serie molto apprezzata e avventurosa della Laurens, così ribattezzata dal nome del pericoloso criminale contro cui si battono quattro ufficiali della Corona inglese e così composta:


1.INDOMITA (The Untamed Bride)  
2.INAFFERRABILE (The Elusive Bride)  
3.INTREPIDA (The Brazen Bride)   
4.IMPREVEDIBILE (The Reckless Bride)


QUI la nostra recensione di INTREPIDA

Ambientazione:India + Inghilterra + Turchia + Ungheria, 1822

Livello di sensualità: hot

 

ROMANZI ORO

Oro 129 – Christina DODD – Nei sogni più audaci

A volte il vero amore non è dove lo cerchi

Fin da bambina Celeste desiderava sposare Ellery Throckmorton. Ma potrà mai la figlia di un giardiniere, per quanto bella, conquistare il cuore di un ricco nobiluomo? Tuttavia, grazie all’educazione ricevuta alla Scuola per Governanti e agli anni vissuti a Parigi, la ragazza che fa ritorno a Blythe Hall si è trasformata in una donna raffinata, determinata a far sì che il proprio sogno si avveri. Ad aspettarla non trova però l’amato, bensì il burbero fratello maggiore Garrick, deciso a impedire che l’imminente matrimonio di Ellery vada all’aria. Pur di allontanare Celeste dal suo primo e unico amore, Garrick è pronto a tutto, non aspettandosi che la passione possa giocare strani scherzi…

Nota.NEI SOGNI PIÙ AUDACI (In My Wildest Dreams) è il quarto romanzo della serie della “Scuola delle Governanti” ( Governess Brides ), serie prolifica e di grande successo con i segni distintivi di Cjristina Dodd, ovvero ironia e grande sensualità così somposta:
1.GLI UOMINI NON SANNO AMARE ( Rules of Surrender )
2.FUOCO DI PASSIONE ( Rules of Engagement )
3.REGOLE D’AMORE ( Rules of Attraction )
4.INCERTI RICORDI (Lost in Your Arms )
5.LA PRESCELTA ( My Favorite Bride )
6.ADORABILE TENTATRICE ( My Fair Temptress )
7.In Bed with the Duke (inedito in Italia)
8.Taken by the Prince (inedito in Italia)

L'ispirazione per questo libro è lampante e dichiarata, la meravigliosa Sabrina con Audrey Hepburn, portata indietro nel tempo e adattata all'Inghilterra vittoriana, quindi se avete amato quella storia non poetere perdervi questa!

Ambientazione: Inghilterra, 1843 – 1847 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: hot
 

 

 

Oro 130 – Teresa MEDEIROS – Un bacio per ricordare

Una storia che non dimenticherete mai.” RT Bookreviews

Laura Fairleigh ha bisogno con urgenza di un marito. Se infatti non si sposerà prima di compiere ventun anni, perderà la casa lasciatale in eredità dalla sua benefattrice, lady Eleanor. Così, quando si imbatte in un misterioso straniero, bello come un angelo e senza memoria, coglie al volo l’opportunità e decide di farne il suo promesso sposo. Dopo averlo risvegliato dall’incoscienza con un dolce bacio, inventa per lui un passato adatto alle proprie esigenze e organizza le nozze. Mentre fra loro l’attrazione si tramuta in desiderio, Laura non sospetta affatto che dietro le sembianze angeliche del suo amato si celi invece il “diavolo di Devonbrooke”, ovvero il figlio che lady Eleanor ha venduto, ora tornato per vendicarsi…

Nota. Primo volume della duologia sulle sorelle Fairleigh, a cui segue UNA NOTTE DI SCANDALO (One Night of Scandal) già uscito anni fa nella collana Mystère.Teresa Medeiros gioca con la favola de La bella addormentata, invertendo le parti, visto che qui è l'eroe smemorato a essere risvegliato con un bacio e infondendo la storia di un romanticismo che non è mai stucchevole o scontato. Sicuramente uno dei titoli meglio riusciti di un'autrice di talento che vorremo veder pubblicata più spesso in Italia.

 

Ambientazione:Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 Uscite de I Romanzi – ottobre 2013

ROMANZI CLASSIC

1056 – Mary Jo PUTNEY – Scherzi del destino (The Diabolical Baron)
1057 – Karen RANNEY – La duchessa delle Highlands (A Highland Duchess)
1058 – Maria MASELLA – Il coraggio del cuore

EMOZIONI

19 – Judith McNAUGHT – Come in un sogno (A Kingdom of Dreams)
20 – Rachel GIBSON – Un’occasione d’oro (Rescue Me)

EXTRA PASSION

33 – Jess MICHAELS – Educazione al piacere (An Introduction to Pleasure)
34 – Annmarie McKENNA – Amore completo (Blackmailed)

PASSIONE

97 – Christina DODD – Travolgente richiamo (In Bed with the Duke)
98 – Kresley COLE – Un mare di passione (The Captain of All Pleasures)
 

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

aspetto

Come Daisy anche io ho già letto gli oro e l'unico che mi tenta veramente è quello della Essex perché è nuova, sugli altri sono molto molto indecisa. Mi sa che prima di c0mprare aspetto le vostre preziose recensioni ragazze! Simona

tutti belli

Io purtroppo penso che comprerò quasi tutto invece, trane forse la Laurens perché la trama non mi attira molto la trama. Speriamo che il romanzo di Julia Quinn non sia delusione, ho letto pareri contrastanti. FrancescaT

Ritratto di Daisy d

Gli oro li ho già letti e il

Gli oro li ho già letti e il resto mi attira poco, questo mese risparmio!

Ritratto di Marin

Ho preso i due Passion e in

Ho preso i due Passion e in questo momento sto leggendo la Laurens. Sono incuriosita dal libro della Picasso perchè la trama mi piace e al momento metterei tutti i maschi sulla graticola ...magari al posto di Giovanna D'arco.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...