Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Irresistibile / Simply Irresistible
Irresistibile / Simply Irresistible

Recensito da

Marin
Autore: 
Rachel Gibson
Edito in Italia da: 
Mondadori Editore / collana Emozioni n.26 aprile 2014
Formato: 
ebook
Traduzione: 
Maria Luisa Carenini
Prima edizione: 
1998 Harper Collins Publisher
Genere: 
sport romance
Ambientazione: 
contemporanea, Seattle, America
Livello di sensualità: 
hot/bollente
Voto/Rating: 
7,5/10

Inizia con questo libro la serie sport romance di Rachel Gibson dedicata al mondo dell'hockey.
Mi sono accostata con molta diffidenza a questo tipo di romance quando ho iniziato a leggere Il gioco della seduzione di Susan Elizabeth Phillips, il mio primo sport romance in assoluto che non mi era piaciuto granchè, se devo dirla tutta,
per poi ricredermi a mano a mano che andavo avanti con le letture.  Dal football della Phillips passiamo all'hockey di Rachel Gibson, sport nel quale due squadre competono cercando di spingere un disco o una palla nella porta avversaria, usando un bastone.
Non ho mai visto una partita di hockey e non ho nemmeno idea di come possa essere fisicamente un giocatore di tal disciplina, ma la Gibson nelle sue interviste li definisce " testosterone puro sul ghiaccio" ... e quindi mi informerò di sicuro.
Intanto curiosiamo un po' in questa serie e vediamo cosa ci verrà proposto.
I Chinook sono una squadra di hockey di Seattle e nel corso della serie viene raccontata tutta l'evoluzione che il team ha nel corso degli anni, la lotta per i titoli, lo scambio di giocatori, ecc.
Ogni libro ha come protagonista uno dei giocatori della squadra e di come ognuno di loro incontra la donna che cambierà completamente la sua vita. Sono uomini duri, belli e bastardi ma che mostrano anche il lato più dolce del loro carattere quando incontrano la loro metà del cielo.
Naturalmente, per rallegrare la nostra lettura tutti questi giocatori sono alti, forti, belli e sensuali all'ennesima potenza.
I libri hanno storie indipendenti e possono essere letti senza nessun ordine particolare, ma se vogliamo seguire un ordine cronologico e per monitorare i progressi della squadra, devono essere letti in ordine di uscita.
Come ho detto, ogni libro ha un giocatore come protagonista e quindi impareremo a conoscere e ad amare ognuno di loro: John Kowalsky "the Wall', Luc Martineau "Lucky ", Rob Sutter " the Hummer ", Ty Savage "il Santo" e Mark Bressler " the Hitman".
Posso solo sperare che questa serie sia coinvolgente ed emozionante come la celebre "Chicago Stars" .. che ci ha rese tutte amanti del football o per meglio dire dei giocatori di football.
Il genere "Sport-romance" per ora non mi ha deluso quindi non vedo l'ora di poter leggere anche queste storie.
The Chinooks Hockey Team Series è composta da sei libri :
 Irresistibile (Simply Irresistible ) John “The Wall” Kowalsky e Georgeanne Howard

 Georgeanne Howard lascia il suo fidanzato sull’altare, quando si rende conto  che non può sposare un uomo abbastanza vecchio da essere suo nonno, non importa quanto ricco sia. La super star dell’Hockey John Kowalsky la aiuta nella sua fuga, e solo quando sarà troppo tardi scoprirà che è scappato con la moglie del suo capo. Ma questo ragazzaccio non stava cercando di essere l’eroe di nessuno , se non di stesso. Eppure, davanti a loro si prospetta una lunga notte – un notte troppo incandescente per resistere alla tentazione.
Sette anni dopo, Georgeanne e John si incontrano di nuovo. Lei è sulla strada per farsi eleggere casalinga dell'anno di Seattle, e i giorni  all'inferno di lui sono finiti. Scioccato nell’apprendere che ha una figlia, John è determinato a far parte della sua vita.Goergianne è innamorata di John fin dal momento in cui era saltata nella sua auto, ma lui rischierà l’ira del suo capo, e un ' ultima possibilità gloria, per provare che il suo amore sarà per sempre?

Non male, non male come primo libro di una serie.
Anche se ho dovuto reprimere fortemente l'istinto di ammazzare John Kowalsky, Muro di soprannome ma anche muro di ottusità e di maschilismo. Se di una donna si dice " tutta tette e niente cervello" vi lascio immaginare cosa mi viene in mente per un maschio.
Il suo comportamento nella prima parte del libro è quello tipico del maschio sexy star di uno sport : una botta e via alla prossima.
In Irresistibile è il passato dei due personaggi a dare forma a questa storia e a farli agire in determinati modi.
E malgrado sia un romanzo leggero e spensierato, fa riflettere e pensare  quali e quanti danni  possa fare un giudizio e l'ignoranza di chi non dovrebbe averla, sull'animo di un bambino, sul suo ego, sulla sua crescita.
La protagonista femminile, Georgeanne è dislessica e ha nove anni quando sente un medico dire alla nonna che lei ha qualche problema al cervello e che non sarà mai in grado di affrontare la vita in modo normale suggerendo di darle una educazione che le possa far trovare un marito che la mantenga.
Per Georgeanne è un dolore immenso, dà la colpa a sè stessa per il suo " difetto", scusa la madre che l'ha abbandonata e che non l'ha mai voluta vedere, che si è fatta una famiglia e avuto altri figli "normali", asseconda la nonna che l'ha allevata fin dai primi giorni nello scegliere un percorso di vita che la porti un domani ad appoggiarsi a qualcun altro per poter esistere.
E' più semplice fingere, nascondersi, crescere apparentemente senza pensieri e cervello piuttosto che far capire agli altri la sua umiliazione e il terrore di essere rifutata.
Fuoco... avrei dato fuoco a questo medico e all'insegnante che la teneva in classe per fare esercizi e "forzarla" a capire.
A nove anni ( e vi garantisco anche molto prima) un bambino perde quel poco di autostima che ha, si convince di essere diverso e inizia a tessere un sistema di difese che non è facile da capire e da superare.
Il maschio della storia, John, è un playboy pieno di peccati, lussuria e tormento. Si è sposato giovanissimo e solo per l'obbligo di un figlio in arrivo.
Il bimbo non sopravvive al parto prematuro e la moglie quando capisce che non può più tenerlo legato con altre gravidanze, si suicida lasciandolo in un limbo di rimorso e disperazione.
La sua vita da quel tragico momento si concentrerà solo sulla carriera nella squadra di hockey, nell'alcool e nel sesso facile di una notte.
E nell'egoismo. Quell'egoismo freddo e cinico che gli impedisce di scegliere Georgeanne la prima volta che stanno insieme e che gliela fa abbandonare all'areoporto come un oggetto usato e buttato via.
Per sette anni a questo bastardo non passa nemmeno per la testa di sapere che fine abbia fatto quella ragazza a cui ha dato un passaggio, inconsapevole che fosse la mancata sposa del suo boss, che si è portato a letto e che ha scaricato pagandole un biglietto aereo.
Per puro caso e dopo un bel po' di anni scopre però che Georgeanne gli ha dato tutto quello che ha sempre desiderato e di cui ha un disperato bisogno: una figlia e una famiglia, se la vorrà.
Qui John si riscatta e mi fa abbandonare l'accendino, non dico che lo amo ma inizio a capirlo.
Ci sono tanti sentimenti in questo romanzo : la tenerezza e l'amore che quest'uomo duro ed egoista riesce a tirar fuori davanti alla scoperta di un figlio,  la determinazione e la delicatezza con cui si avvicina a lei e al suo piccolo mondo infantile, la fragilità e la paura di non essere accettato come padre, lo stupore e la gratitudine verso la vita che gli offre una seconda opportunità ...
Un buon inizio che promette bene.

Jane Score Luc “Lucky” Martineau and Jane Alcott
Un po 'delusa, molto testarda e stanca di appuntamenti al buio con gli uomini poco interessanti, Jane Alcott sembra condurre la tipica vita di una donna sola in una grande città. Ma non è così perché durante il giorno Jane è una giornalista sportiva incaricata di seguire una squadra di hockey, i Chinook Seattle, e in particolar modo la loro stella, il portiere Luc Martineau mentre di notte è la giornalista misteriosa delle avventure scandalose di Honey Pie, la rivista di cui tutti gli uomini parlano. Luc ha un'opinione chiara su questi parassiti chiamati giornalisti e Jane è fra questi. Lui ha da sempre messo la sua carriera davanti a tutto e a tutti. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una giornalista ficcanaso che scavi nel suo passato e si metta a curiosare nella sua vita. Ma nel momento in cui quella piccola donna toglie il suo vestito nero e grigio così noioso e poco attraente e indossa un vestito rosso passione che lo fa diventare pazzo, Luc si rende conto che ci sono dei lati molto più piacevoli di un giornalista da scoprire. Potrebbe essere il momento per lui di correre qualche rischio e sperimentare tutte quelle fantasie che quel vestito rosso gli mette in testa.

The Trouble With Valentine’s Day Rob “The Hammer” Sutter and Kate Hamilton
Niente è ideale come un' intera giornata dedicata agli innamorati, per fare sentire una ragazza una perdente assoluta. Lasciata dal suo fidanzato, stressato dal suo lavoro, Kate Hamilton ha bisogno di riorganizzarsi e ritrovare un po 'di autostima. Decide così di lasciarsi alle spalle le luci e il caos di Las Vegas per le terre selvagge della piccola cittadina di Gospel nell' Idaho. Sicuramente è la decisione più giusta e poi cosa altro potrebbe andarle storto? Beh, per cominciare si rende conto rapidamente il meglio che le possa capitare il venerdì sera è la lettura di poesie amatoriali...fino a che non decide di buttare al vento ogni prudente proposito e cercare un uomo con cui valga la pena di perderle questi buone intenzioni. Ma si dà il caso che l'uomo con cui ci prova è Rob Sutter, ex stella dell'hockey e attuale proprietariodel negozio di articoli sportivi accanto al negozio del nonno di Kate, non solo la rifiuta ma la critica duramente. Rob è stanco delle donne e di tutto ciò che riguarda l'amore e non vuole più essere coinvolta in un nuovo rapporto di coppia. Ma quando viene colto con Kate in una posizione compromettente nel supermercato ... ognuno dei due comincia a rivedere le proprie idee.

True Love and Other Disasters Ty “Saint” Savage and Faith Duffy

La vita dura e la miseria hanno insegnato a Faith Duffy a non credere nell'amore. Eppure da quando ha sposato il suo molto ricco e molto vecchio marito, è diventata la moglie perfetta. Quando poi lui passa a miglior vita, Faith si ritrova sola con un mucchio di soldi e il disastro totale di una squadra di hockey professionista. Una squadra a lei che non ha nemmeno mai visto una partita di hockey in vita sua! Tutta l'America e metà del Canada seguire la carriera di Ty Svage. Con il suo fascino letale e il micidiale gancio destro, è il beniamino dei fans. Il sogno di Tyè sempre stato vincere la Coppa Stanley. L'ultima cosa che gli serve è un bambino che rovini i suoi piani.

Nothing But Trouble Mark “The Hitman” Bressler and Chelsea Ross

La carriera di attrice di Chelsea Ross è stata un disastro totale. Ma lasciare Hollywood per diventare l'assistente personale di un famoso giocatore di hockey potrebbe essere la sua mossa più stupida della sua vita. I giorni di gloria della superstar dell'hockey Mark Bressler sono arrivati al termine e lui è abbastanza furioso. Ma almeno nel suo giorno di riposo non può essere lasciato in pace dall'assistente che la squadra gli ha messo alle costole anche se è una bambola esplosiva che gli mette in subbuglio gli ormoni... 

Any Man of Mine Sam Leclaire and Autumn Haven

La lista di Autunm Haven delle cose da fare nel weekend nella luccicante Las Vegas non è molto lunga: vuole assistere ad uno spettacolo e tentare la fortuna alle slot machine. Certo non include svegliarsi e ritrovarsi sposata con un uomo sexy come Sam Leclair dopo un fine settimana molto bollente. Spiegazioni... ci vogliono spiegazioni, ma ill tempo di fare colazione e Sam sparisce. Passano due anni e Autumn è diventata una wedding planner di successo e non ha più ripensato a quella stella del hochey che le ha rubato il cuore. Finchè un giorno Sam riappare ma lei non si fida più degli uomini. Riuscirà a farsi perdonare e a convincerla che lui è l'uomo perfetto per lei ?

Share this
Collegamento ad altri libri: 

La "Chinooks Hockey Team" Series è composta : 

1- "Irresistibile" Simply Irresitible

2- See Jane Score

3- The Trouble with Valentine's Day 

4- True Love and Other Disasters 

5- Nothing but Trouble 

6- Any Man of Mine

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Milly

Ho trovato il romanzo

Ho trovato il romanzo gradevole e i passagi sportivi non mi hanno infastidita, come è capitato in altre occasioni, per cui proseguirò con la serie. La parte zuccherosa secondo me poteva essere più leggera, ma nel complesso non disturba eccessivamente. Grazie per l'ottima panoramica Marin! 

Ritratto di Lilith

Vabbé, dopo questa recensione

Vabbé, dopo questa recensione mi tocca prenderlo, mannaggia a te Marinwink! Neppure io di hockey so nulla, ma rimedierò...

Ritratto di Marin

E' il primo della serie

E' il primo della serie Lilith, ma promette bene al contrario di certe altri che ho proseguito solo per testardaggine e puntigliosità.
Come ho scritto a Bluefly, nella seconda parte del libro c'è un bel po' zucchero con il rapporto tra neopapà e figlioletta che se lo rigira su un dito senza nessuno sforzo.
Giocatori di hochey... nisba anche per me, ma sto cercando... oh se sto cercando!devil
 

Preso giusto oggi, lo inizio

Preso giusto oggi, lo inizio stasera. Speriamo bene, la tua presentazione invoglia, anche se noon è che l'hockey mi tiri molto, ma in giro ne parlano benissimo di questa serie. FrancescaT

Ritratto di Bluefly

Marin ho due domandone per te

Marin ho due domandone per te riguardo a questo libro:

1. Essendoci di mezzo una figlia, ci sono molte parti melassa dedicate all'infante, al rapporto genitori figli, ecc? Perché non le reggo e raramente il romance riesce a convincermi quando ci mette di mezzo i bambini. Detesto quando si fa appello ai buoni sentimenti zuccherosi. 

2.Vengono introdotti i personaggi della serie? Perché vorrei cominciarla dal secondo...angel

Ritratto di Marin

Bluefly, inizia dal secondo

Bluefly, inizia dal secondo allora... la bambina c'è e il cambiamento di John e di conseguenza il filo della storia si basa molto sul comportamento nei riguardi della figlia.
La scena dei pesci o quella della Barbie o quella del cane sono pieni di melassa a quintali.
Nel romanzo più che presentare nuovi personaggi, viene presentata la squadra in generale ma senza entrare nello specifico di nessuno, tranne del portiere della squadra Hugh che si innamora e sposa Mae, la ragazza che ha praticamente salvato Georgeanne quando il bastardo l'ha mollata all' areoporto e che le è diventata amica e socia di lavoro.

 

 

 

Ritratto di Bluefly

Allora comincerò dal secondo.

Allora comincerò dal secondo. Bambini e melassa non posso reggerli.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...