Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 27 aprile, 2014 - 23:09
Lilith

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Maggio 2014

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1077 – Geneviene GRAHAM – Sotto lo stesso cielo

Un romanzo affascinante scritto meravigliosamente.” Madeline Hunter

Maggie Johnson vive nella Carolina del Sud e ha il dono della Vista fin da bambina. Nei suoi sogni appaiono stralci di futuro, oltre a un ragazzino che lei ha chiamato Lupo, divenuto negli anni un temibile guerriero. E quando la vita di Maggie viene distrutta, è lui la sua unica speranza. Nelle Highlands scozzesi Andrew MacDonnell è stregato dalla visione di colei che dall’infanzia popola i suoi sogni, e che ora è una donna bellissima. Quando la guerra devasta le sue terre, portandogli via tutto, Andrew decide di partire per il Nuovo Mondo e di cercarla. Perché è convinto che ritrovarsi nella realtà rappresenti l’unica possibilità per dare un senso alle loro vite.

Nota.Con questo romanzo (titolo originale Under the Same Sky) si apre la trilogia MacDonnell, a cui fanno seguito:
2.Sound of the Heart – inedito in Italia 
3.Somewhere to Dream – inedito in Italia

Qui troviamo di tutto un po’: un pizzico di paranormale, gli Highlander scozzesi, il Sud Carolina pre-rivoluzionario, gli indiani Cheeroke, amore, guerra, disgrazie e speranza. Sì, perché alla protagonista, Maggie, ne capitano di tutti i colori. Dotata della capacità di vedere il futuro, per tutta la vita è stata ossessionata dalle visioni di un ragazzo che nemmeno conosce. Si tratta di Andrew, uno scozzese specializzato nel ritrovare oggetti scomparsi, che a sua volta è stato inseguito dalle visioni di una ragazza che non ha mai incontrato... Maggie, appunto. Il racconto alterna i due punti di vista e le relative vicende, prima di farli incontrare. Entrambi i personaggi, in luoghi completamente diversi, vivranno esperienze forti, drammatiche, trovando conforto proprio nelle visioni l’uno dell’altra, e nella speranza un giorno di potersi conoscere.
Finalmente una storia i cui protagonisti non sono esponenti della nobiltà, anzi, passano i loro bei guai economici, e un’ambientazione varia e suggestiva.
Tutti e tre i libri che compongono la serie presentano personaggi dotati di un dono paranormale e hanno ottenuto buone recensioni dalle lettrici di lingua inglese. Non resta che leggere
.

Ambientazione: America, South Carolina + Scozia, 1746

Livello di sensualità: warm

 

 

Romanzi 1078 – Laura Lee GUHRKE – Il matrimonio dell’anno

Dalle ceneri del primo amore risorge la passione, questa volta per sempre

A causa di William Mallory, che l’ha abbandonata all’altare per seguire i propri sogni di archeologo in Egitto, lady Beatrix Danbury ha sofferto di depressione. Solo grazie ad Aidan Carr, duca di Trathen, è riuscita a superare le difficoltà e a guardare al futuro. Ma a due mesi dalle nozze, Will riappare all’improvviso rinfocolando la passione che li univa, e che cinque anni di lontananza non sono riusciti a spegnere. Purtroppo dovrà presto ripartire per l’Egitto, dove lo attendono un’importante scoperta e una splendida carriera, e per Beatrix è il momento di scegliere. Avrà il coraggio di ascoltare il proprio cuore e rinunciare a tutto pur di seguirlo?

Nota.Wedding of the Season – questo il titolo originale – è il primo romanzo della serie “Abandoned at the Altar”, spin-off della serie Girl-bachelors, pubblicata nei Classic, ed è seguito da:
2.Scandal of the Year – inedito in Italia
3.Trouble at the Wedding – inedito in Italia

Trattandosi di uno spin-off vi troviamo la comparsa di alcuni personaggi della seria madre, sebbene il libro possa essere letto e gustato anche singolarmente.
Due settimane prima del matrimonio, Beatrix, ricca e nobile, viene abbandonata dall’uomo che ha sempre amato, Will Mallory, che ha preferito una vita d’avventure archeologiche in Egitto. Dopo ben sei, anni la giovane crede di aver dimenticato l’amore di gioventù, a favore del più affidabile duca Aidan Carr, ma il diavolo ci mette lo zampino, perché Will ricompare... 
Will e Beatrix sono due personaggi molto diversi, che come tutti gli opposti (almeno nei libri) si attraggono: lei è l’incarnazione del proprio status quo, sicura delle proprie radici e ben contenta di rispettarne regole ed etichetta. Lui, invece, è sempre più consapevole dei tempi che cambiano e della decadenza della sua classe sociale. Pur essendo un duca, vuole farsi strada da solo e farsi un nome grazie alle proprie capacità. Di qui la tensione sensuale e caratteriale che lega i due protagonisti. L’autrice presta molta attenzione alla descrizione dell’ambiente e dei particolari, dei cambiamenti, delle usanze dell’epoca e delle novità che cominciavano allora ad affacciarsi. Insomma, un romance storico a tutti gli effetti!

Ambientazione: Inghilterra, 1902

Livello di sensualità: warm    

 

 

Romanzi 1079 – Jo BEVERLEY – Un atteso riscatto

“Una lettura sensuale e incantevole.” RT Book Reviews

Lady Georgia, contessa di Maybury, aveva tutto ciò che desiderava, finché suo marito è rimasto ucciso in un duello. Allora lo scandalo l’ha travolta e le ha portato via ogni cosa, compresa la reputazione. Dopo un anno di lutto Georgia è tornata a Londra, decisa a riconquistare, forte della propria innocenza e sperando in un nuovo brillante matrimonio, la posizione che le spetta in società. Tuttavia le voci sulla sua infedeltà non si sono ancora spente, tanto meno quelle sulla sua condotta scandalosa. Come se non bastasse, un affascinante ex ufficiale di Marina minaccia di scombussolarle tutti i piani, e anche il cuore…

Nota.Cominciata con UNA STRANA CONTESSA, posegue la trilogia delle contesse, in realtà spin off della celebrata serie Malloren di Jo Beverly. Il libro ha ottenuto critiche contrastanti, c'è chi lo ha amato per l'impareggiabile stile dell'autrice, che riesce a inserire interessanti e importanti notazioni storiche senza divenire pedante, chi invece è rimasto deluso dallo svolgimento un po' lento della trama e dalla protagonista. Lady Georgia infatti non è esattamente amabile, oltre che giovane e immatura ha un'alta concezione di sè che la rendono poco simpatica. L'eroe Dracy al contrario (sì avete letto bene, Dracy non Darcy) è dark e virile quanto basta da intirgare le lettrici. Ex ufficiale di marina parzialmente sfigurato divenuto baronetto, ha bisogno di capitali per rimettere in sesto le disastrate finanze di famiglia. Pensa di riuscirci allevando purosangue, ma il padre di Georgia invece di concedergli un suo stallone per la monta, gli propone di sposare a figlia vedova per una lautissima dote. Per quanto giovane vedova di un marito amato, Georgia non è esattamente ricercata dai buoni partiti per un nuovo matrimoni a causa del suo carattere troppo ribelle e cariccioso e alle voci di sue presunte infedeltà che le hanno rovinato la reputazione. Dracy non è sicuro di volere per moglie una ragazza simile e Georgia mira a diventare duchessa, dunque per quanto i due si piacciono all'inizio non si parla affatto di romanticismo tra loro, ma la tenacia di Dracy e il suo istinto di protezione quando scoprirà chi ha creato ed alimentato le calunnie su Georgia, li spingeranno insorabilmente l'una nelle braccia dell'altro.

Dodicesimo romanzo  della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.

1.LADY NOTORIUS (My Lady Notorious) – protagonisti Cynric (Cyn) Malloren e Chastity Ware
2.L'AZZARDO DEL CUORE (Tempting Fortune) – protagonisti Bryght Malloren e Portia St. Claire
3.PER I SUOI OCCHI (Something Wicked) – protagonisti Fortitude (Fort) Ware, conte di Walgrave, e Elfled (Elf) Malloren 
4.I SEGRETI DELLA NOTTE (Secrets of the Night) – protagonisti Brand Malloren e Rosamunde (Rosa) Overton
5.IL CONSIGLIERE DEL RE (Devilish) – protagonisti Beowulf (Bey), marchese di Rothgar e capofamiglia dei Malloren, e Diana Westmount, contessa di Arradale
6.FUOCO D'INVERNO (Winter Fire) – protagonisti il marchese di Ashart (Ash) e Genova Smith
7.UN UOMO DA EVITARE (A Most Unsuitable Man) – protagonisti Octavius Fitzroger (Fitz) e Damaris Myddleton  
8.UN CUORE PROIBITO (A Lady's Secret) – protagonisti Robin Fitzvitry, conte di Huntersdown, e Petra d'Averio
9.NOZZE SEGRETE (The Secret Wedding) – protagonisti il maggiore Christian Hill e Dorcas (Caro) Froggatt
10.IL DUCA SEGRETO (The Secret Duke) – protagonisti il duca di Ithorne (Thorn) e Bella Barstowe
11.UNA STRANA CONTESSA (An Unlikely Countess) – protagonisti Catesby Burgoyne, conte di Malzard, e Prudence Youlgrave
12. UN ATTESO RISCATTO (A Scandalous Countess) 

Ambientazione: Inghilterra, 1764 ( periodo georgiano )

Livello di sensualità: warm

 

 

 

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 109 – Cecilia GRANT – Il risveglio di una lady

“Questo libro è un gioiello.” Mary Balogh

Alla morte del marito, Martha Russell rischia di perdere tutto. L’unico modo per mantenere la dimora e proteggere la servitù dall’infame cognato è annunciare di avere in grembo un erede. Così, mettendo da parte il decoro, si rivolge al suo nuovo vicino, un giovane uomo esiliato da Londra con la fama di libertino, e gli offre un accordo: un mese di incontri illeciti a pagamento. Theophilus Mirkwood non può resistere a una proposta tanto trasgressiva e accetta, ripromettendosi anche di sedurre la bella vedova. E sebbene Martha non voglia trarre alcun piacere da lui, Theo non si rassegnerà a pretendere molto più del suo corpo…

Nota.Un romanzo d'esordio che ha fatto molto parlare di sè, per la qualità della scrittura di quella che sembra davvero essere una nuova stella del mondo romance. Uno stile raffinatissimo per una storia particolare, dove i ruoli sono ribaltati. Martha Russell, contro i suoi principi e nell'interesse della servitù e dei fittavoli, decide di ingannare il cognato ed erede facendogli credere di essere incinta del defunto marito. Per rendere vera la bugia coinvolge l'affascinante vicino Theo, chiarendo che si tratta solo di un rapporto d'affari e nulla più. Non cerca coinvolgimento o sentimento. Theo,abituato a sedurre donne di ogni tipo, è incredulo e scettico, convinto com'è che in men che non si dica la fredda Martha diverrà come cera tra le sue mani, grazie alle sue abilità amatorie. Quando ciò non avverrà andrà in crisi e raddoppierà gli sforzi, dentro e fuori deal letto. Perchè la tresca non tarderà a traformarsi in una strana amicizia, travagliata e complicata, in cui Theo e Martha saranno costretti a mettere in gioco la parte più restia e segreta di loro stessi, ovvero al loro anima che credevano immune all'innamoramento. 
La serie Blackshear, dal nome dela famiglia protagonista.

1.IL RISVEGLIO DI UNA LADY (A Lady Awakened) 
2.A Gentleman Undone
3. A Woman Entangled
 

Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: hot

 

 

Passione 110 – Elizabeth HOYT – Il duca di mezzanotte 
 

Lui è pericoloso, lei non di meno, e la passione divampa fra loro

Da ragazzo Maximus Batten, duca di Wakefield, ha assistito all’omicidio dei propri genitori e ora, nel costume da Arlecchino dello Spettro di St Giles, batte di notte le strade a caccia del loro assassino. Quando si trova a salvare Artemis Greaves, avventuratasi insieme alla cugina nel quartiere più malfamato di Londra, rimane intrigato dalla sua audacia. A lei resta però in mano l’anello dello Spettro e le basta poco per scoprirne l’identità. Decide allora di ricattarlo affinché liberi suo fratello, ingiustamente rinchiuso in manicomio. Ma Wakefield non è solo potente, è anche pericolosamente affascinante: riuscirà Artemis a sopravvivere alla sua collera o… alla seduzione del suo abbraccio?

Nota.Artemis Greaves è disperata. Suo fratello gemello Apollo ( visconte di Kilbourne) è stato ingiustamente accusato dell'omicidio di tre uomini. Essendo un nobile, invece della pena di morte viene internato nel manicomio di Bedlam dove sta morendo lentamente. Artemis è determinata a tirarlo fuori da lì e l'occasione si presenta quando viene a conoscenza per un caso fortuito dell'identità del Fantasma di St.Jules. Minacciandolo di rivelare al mondo che dietro la maschera del Fantasma si cela in realtà Maximus Batten, duca di Wakefield, Artemis lo obbliga ad aiutarla a cercare il modo di provare l'innocenza del fratello e la sua liberazione.
Il rapporto tra loro non inizia certo sotto i migliori auspici, volano scintille fin dal primo momento e malgrado la forte e immediata attrazione che ognuno sente nei confronti dell'altro, nessuno dei due sembra voler cedere al sentimento che sta nascendo.
Artemis è un'eroina forte, dura, non si piange addosso mai. La sua vulnerabilità la tiene ben nascosta e solo nei suoi più momenti più privati si lascia andare al sogno di avere un compagno cha la ami, una famiglia, dei figli. Sa che cedere a Maximux è un rischio, ma vuole vivere la passione anche se questo le costerà tanto, troppo.
Maximus Batten è un uomo tormentato e rabbioso. Ha assistito all'omicidio dei suoi genitori e questo tragico evento lo ha costretto a crescere in fretta. Il suo unico scopo è trovare l'assassino e non sarà certo Artemis a distoglierlo da questo suo inesorabile impegno che si caricato sulle spalle da anni. 

Elizabeth è nata a New Orleans, ma è cresciuto nel Minnesota. Ha una laurea in antropologia presso l'Università del Wisconsin. Elizabeth si è sposata relat giovane e ha avuto due figli che l'hanno tenuta occupata fino trentacinque anni. Quando il più piccolo dei figli ha iniziato ad andare alla scuola materna, la madre le fece capire che forse era il momento che iniziasse a cercare un lavoro vero ed Elizabeth con una decisione che tutti in famgilia considerarono folle decise che il lavoro che avrebbe fatto era la scrittrice. E con sorpresa di tutti dopo cinque anni ha venduto il suo primo romanzo rosa (Raven Prince) iniziando una carriera di successo come scrittrice di romance come la Trilogia dei Principi, La leggenda dei Quattro soldati e la serie Maiden Lane. Con lo pseudonimo di Julia Harper firma anche divertenti romanzi rosa ambientati ai giorni nostri. Elizabeth vive nell’Illinois in compagnia di tre cani non addestrati, due figli angelici ma litigiosi e un marito molto paziente.

La serie Maiden Lane è così composta:
1. MALIZIOSE INTENZIONI (Wicked Intentions)
2. BISTICCI D'AMORE (Notorius Pleasures)
3. UN TESORO D'AMORE (Scandalous Desires)
4. AMABILE SEGRETO (Thief of Shadows)
5. MASCHERA D'AMORE (Lord of Darkness)
6.IL DUCA DI MEZZANOTTE (Duke of Midnight)

Ambientazione: Inghilterra, 1740 ( periodo georgiano )

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: hot

 

Passione 111 – Loretta CHASE – Uno scandalo in satin 
 

Un abito è un’arma: deve abbagliarlo,eccitarlo… e svuotargli il portafoglio!

Sophy Noirot è un’abile sarta e donna d’affari. Tuttavia, vendere i magnifici modelli della sua casa di moda è diventato molto difficile dopo il recente scandalo che ha coinvolto la sua famiglia. Risollevare le sorti dell’attività richiede una grande energia, e a Sophy rimane ben poca pazienza per un dissoluto come il conte di Longmore, un affascinante imbranato che pare abbia una sola cosa in mente: levarle i vestiti di dosso! Ma quando sua sorella, la più importante cliente della sartoria, fugge prima del matrimonio, Sophy si ritrova a inseguirla insieme a lui. Scoprendo che Longmore è l’unico uomo in grado di farle perdere la testa…

Nota.Può una bella e brillante sarta francese trovare il vero amore con un affascinante nobile inglese ? 
In questo libro di Loretta Chase, Uno scandalo in satin, la risposta è si.
Il romanzo, scritto con la consueta verve e umorismo della  Chas racconta la storia di Sophy Noirot e Harry, conte di Longmore. Lettura estremamente piacevole, si legge come una capricciosa, imprevedibile e fantastica favola per aduti. Nel mondo reale non ci sarebbe stato modo che questi due amanti trovassero il loro lieto fine, ma in questo romanzo ci riescono. 
I due protagonisti sono stati introdotti nel primo romanzo della serie, Suadente come seta. In quel libro, il migliore amico di Harry, il Duca di Clevedon, sposa la sorella di Sophy, Marcelline e non la sorella minore di Harry, Lady Clara. Il loro matrimonio provoca ogni sorta di guai per le sorelle Noirot e per il loro negozio di abbigliamento.
La madre di Clara ora detesta le donne e il ton, sconvolto che una semplice modista possa essere riuscita a rubare un partito come il duca di Clevedon rifugge la casa di moda.
Il negozio è sull'orlo del collasso e Sophy e sua sorella minore Leonie sono terrorizzate. Hanno solo una cliente delle alte sfere della società: Lady Clara, la sorella di Harry, che è stata più che felice di non aver sposato Clevedon ed è diventata amica delle sorelle Noirot a dispetto di quello che pensa la madre e il ton. 
Quando Lady Clara viene compromessa da Mr. Adderley, uomo senza scrupoli e senza un soldo, i genitori per smorzare lo scandalo vogliono costringerla a sposarlo. Per sfuggire al matrimonio, Clara fugge e Longomore e Sophie si mettono assieme per trovarla e per cercare di risolvere questo problema in modo tale che Clara non sia costretta ad un matrimonio sgradevole e che non vuole assolutamente.
Sophy è una splendida eroina, è intelligente e capace, non si ferma mai a pensare, ad analizzare ogni situazione e personaggio che incontra. E' un'attrice di straordinario talento che indossa sempre nuovi abiti e interpreta nuovi personaggi  e con ogni cambiamento diventa chi ha bisogno di essere in quel momento.
Loretta Chase ha saputo narrare con maestria la tensione sessuale tra la coppia, la lussuria che sconfina spaventosamente vicino all'amore, il romanticismo e l'emotività del loro rapporto.
Un altro libro di Loretta Chase ben raccontato, profondamente romantico, sensuale e spiritoso e che delizierà la stragrande maggioranza delle lettrici di romance.

Loretta Lynda Chekani è nata nel 1949 in una famiglia di origine albanese. Ha studiato presso le scuole pubbliche di New England prima di ricevere un diploma di laurea dalla Clark University , dove si è laureata in inglese.
Ha fatto parecchi lavori fino a quando, mentre lavorava come autrice di testi per video aziendali, si innamorò del produttore che la incoraggiò e la convinse a scrivere romanzi... e alla fine a sposarlo. Il suo primo manoscritto regency, Isabella, fu acquistata da un editore di New York, che dopo averlo letto e pubblicato, la portò ad una carriera di successo come autrice di romance. Loretta Chase è maestra nei suoi libri a costruire la tensione sessuale che crese lentamente ma prepotentemente tra i protagonisti e non c'è miglior preliminare che l'impegno e scontro di due forti volontà tra eroe ed eroina .
La Chase ha detto del suo matrimonio: "I libri che scrivo derivano dalla mia unione e hanno vinto un sorprendente numero di premi, tra cui il Romance Writers of America RITA Award ® ", vari Romantic Times Reviewers' Choice awards, RRA-L (Romance Readers Anonymous) awards e numerosi All About Romance Top 100 Romances.
Il suo romanzo "Il Lord della Seduzione" (Lord of Scoundrels) è uno dei più famosi e apprezzati romance di tutti i tempi, al punto di essere definito da alcuni critici come il romance perfetto.
Loretta vive con la sua famiglia nel New England.

UNO SCANDALO IN SATIN ( Scandal Wears Satin ) è il secondo romanzo della serie Dressmakers, le cui protagoniste sono le tre sorelle Noirot, modiste francesi intenzionate a costruirsi una carriera di successo in Inghilterra. La serie è così composta:
1.SUADENTE COME SETA (Silk Is for Seduction) 
2.UNO SCANDALO IN SATIN (Scandal Wears Satin ) 
3.Vixen in Velvet (inedito in Italia)

Ambientazione: Inghilterra, 1835 ( epoca vittoriana )

Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts

Livello di sensualità: hot

 

PERLE

Perle 1 – Mary BALOGH – Una dolce conquista

A volte l’amore ha bisogno di una piccola spinta

Miss Georgiana Burton è una giovane lady, vivace e talvolta impertinente, che adora la vita mondana. Ralph, conte di Chartleigh, è bello e gentile, ma anche schivo e insicuro. Mai persone più diverse si sono ritrovate a condividere il letto coniugale. E infatti, nonostante il desiderio e l’attrazione che provano l’uno per l’altra, il matrimonio nato sotto i migliori auspici inizia ben presto a deteriorarsi. Finché Georgiana decide di prendere il destino nelle proprie mani, e ideare un piano audace per sedurre il marito…

Nota. Uno dei primi romanzi di Mary Balogh, che esordì scrivendo regency tradizionali come questo. I protagonisti sono due ragazzi govanissimi alle prese col primo amore e la scoperta della sensualità. Georgiana è una ragazza vivace e all'inizio un po' superficiale, che si burla del carattere riservato e timido del marito, che non riesce a esprimere i suoi sentimenti e i suoi desidri con lei. La convinvenza nei primi tempi non è facilissima,peggiorata dalla sostanziale castità del matrimonio, la cui consumazione Ralph vorrebbe rimandare a quando si conosceranno meglio e lui si sentirà più sicuro. Ma stanca di aspettare e timorosa di perderlo ancor prima di averlo, Georgiana escogita un piano rischioso e complicato, in cui farà credere al marito di essere un'altra così da sedurlo e diventarne le amante. La situazione diverrà molto complicata quando a entrambi piacerà fin troppo questa liason extraconiugale, e chiarire tutto per poi far funzionare il matrimonio non sarà affatto semplice. Un romanzo acerbo sotto diversi punti di vista, che ha diviso un po' le lettrici tra coloro che ovviamente amano la Balogh in questa versione giovanile e quelle che hanno trovato troppo macchinoso e non troppo credibile l'espediente scelto dall'eroina.   

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 

Perle 2 – Mary Jo PUTNEY – Giostra di cuori 
 

Due gentiluomini e due lady nella romantica e bizzarra danza dell’amore

La baronessa Antonia Thornton è una bellissima giovane lady, molto poco indulgente nei confronti dei cacciatori di dote. Judith Winslow è una vedova assennata e dai modi gentili, ed è la sua perfetta dama di compagnia. L’affascinante Adam Yorke è da poco tornato dall’India, dove si è costruito una fortuna, ed è accompagnato dal suo buon amico Simon, lord Launcheston, un audace e prestante gentiluomo. Antonia e Judith sono attratte da entrambi gli uomini, ma quale destino avrà loro riservato il ton nel suo romantico carosello?

Nota.Il titolo di questo vecchio regency si adatta perfettamente alla storia di quattro cuori molto confusi. I quattro protagonisti e il lettore saranno sbalottati in giri vertiginosi come quelli di una giostra prima che il vero amore si incanali sul binario giusto. Antonia Thornton è una baronessa, è bellissima, vivace, impulsiva e generosa ma non ha ancora trovato un uomo che la ami veramente e con cui formare una famiglia. Judith, sua compagna e migliore amica è esattamente il suo opposto. E' purtroppo già vedova  dopo un matrimonio molto insoddisfacente, riservata, sensibile, con i piedi per terra e senza la bellezza mozzafiato di Antonia. Entrambe sono donne intelligenti, mature e indipendenti.
Adam Yorke è un lontano cugino di Antonia ritornato dopo molti anni in patria dopo aver fatto fortuna in India. Adam è solido, affidabile, forte ma sopratttto è la persona su cui Antonia sa che può sempre contare. 
Lord Simon Launceston è uno dei migliori amici di Adam, incredibilmente stupendo ma piuttosto timido, intellettuale e con l'aria sempre un po 'assente.
Quattro simpatici personaggi tutti da scoprire e da accoppiare nella grande giostra dell'amore.
Mary Jo Putney ci regala una visione  straordinaria delle sfumature di una relazione sentimentale descrivendo con maestria e realismo e un tocco di fantasia l'evoluzione di due storie d'amore.
GIOSTRA DI CUORI ( Carousel of Hearts ) è una delle prime opere di Mary Jo Putney, celebre autrice di oltre quaranta romanzi, sia storici sia contemporanei, di varia ambientazione.
Un titolo che è un regalo gradito per tutte le amanti di questa autrice, che non delude mai con i suoi personaggi profondi e intensi e le trame non scontate.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 

ROMANZI ORO

Oro 137 – Teresa MEDEIROS – Una notte di scandalo 
 

“Passione, mistero, tenerezza e umorismo combinati alla perfezione.” RT Book Reviews

È la serata del suo debutto in società, ma Lottie Fairleigh non può resistere alla tentazione di uscire furtivamente di casa per spiare il suo vicino, Hayden St Clair, colui che chiamano “Marchese assassino”. La breve incursione, però, finisce in un disastro quando il marchese la sorprende e l’attira a sé per un bacio appassionato. Con la reputazione compromessa, la ragazza si ritrova rapidamente sposata e in viaggio verso la Cornovaglia insieme al fascinoso e inquietante marito. Eppure, nello sguardo di quell’uomo c’è qualcosa di tenero ed eccitante, un desiderio per il quale Lottie sarà disposta a combattere contro tutti i segreti del passato…

Nota.Discrezione e correttezza non sono mai state le doti principali di Carlotta Anne Fairleigh. Nemmeno la sera in cui la bella signorian sta finalmente per fare il suo debutto in società. Mentre aspetta di fare il suo ingresso non riesce proprio a non pensare alla porta buia della casa accanto, dimora del famigerato Hayden St. Claire, l'uomo a cui il ton ha dato il soprannome di Marchese assassino. La casa dovrebbe essere disabitata ma a Carlotta è sembrato di vedere una lucina. Certamente una piccola e veloce sbirciatina attraverso la finestra prima dei festeggiamenti non sarebbe un problema per nessuno. 
Ma Carlotta è Carlotta e anche questa sua nuova innocua avventura finisce in un disastro. In men che non si dica si ritrova compromessa, sposata al marchese assassino e in viaggio verso la selvaggia Cornovaglia.
I personaggi prendono vita in questa storia con una vasta gamma e profondità di emozioni e personalità.  Carlotta, cerca di sfruttare al meglio la situazione in cui si ritrova , essendo sposata con un uomo che dicono abbia ucciso la sua prima moglie e matrigna di una bambina che è  più vecchia e più saggia dei suoi anni e profondamente turbata . Hayden è un personaggio complesso che porta un grande fardello di dolore e di colpa sulle sue spalle. Ritiene che il miglior modo per sopravvivere senza provocare dolore a nessuno, e soprattutto a Lottie, sia quello di allontanarsi fisicamente ed emotivamente da lei. Ma è molto difficile quando Lottie e sua figlia Allegra, cominciano a costruire un rapporto che porta risate e allegria nella sua casa, qualcosa che mancava ancora prima che la sua prima moglie morisse.

Teresa Medeiros ha scritto il suo primo romanzo all’età di 21 anni, presentandosi alle lettrici come una delle voci più amate e versatili della narrativa romantica. È apparsa in ogni classifica di vendite nazionali, tra cui il New York Times, USA Today e Publisheer’s Weekly. 
È stata scelta come uno dei “Top Ten di autori preferiti del Romance dalla rivista Affaire de Coeur e ha vinto il Premio Selezione Lettrici del Romantic Times come Miglior Storico Romantico e Umoristico. È stata per sette volte finalista del Premio RITA, due volte vincitrice del PRISM e due volte ha ricevuto il Premio Waldenbooks per il bestseller fiction.
Teresa è socio fondatore del Romance Writers of America Honor Roll, Romance Writers del Kentucky e Novelist Inc. Vive in Kentucky con il marito e i gatti Willow e Buffy il Gatto Ammazzavampiri. 
La miniserie dedicata alle sorelle Fairleigh è composta :
1- UN BACIO PER RICORDARE ( A Kiss To Remember )
2 - UNA NOTTE DI SCANDALO ( One Night of Scandal )

Ambientazione:Inghilterra, 1825

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2003 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )

Livello di sensualità: warm 

 

Oro 138 – Candice HERN – La sfida
 

“Un romanzo che, allo stesso tempo, vi farà ridere e piangere.” Sabrina Jeffries

Quando Anthony Morehouse vince a carte il “Ladies’ Fashionable Cabinet”, è convinto che sia un mobile. Scopre invece che si tratta di una rivista femminile, diretta nientemeno che dalla splendida Edwina Parrish. Tony non ha mai dimenticato la ragazzina che lo sfidava e regolarmente vinceva, e in quel modo gli ha sottratto un prezioso cimelio di famiglia. Così ora le lancia una sfida: se in quattro mesi Edwina raddoppierà il numero degli abbonati, lui le cederà la rivista, in caso contrario lei gli renderà il cimelio. Tuttavia, presto Tony si rende conto che la posta in gioco è molto più alta: è la conquista di Edwina il premio più desiderabile…

Nota.Il 1801 è un anno difficile della storia d'Inghilterra. Il paese è stato in guerra con la Francia per sette anni e il conflitto non è andato bene. I raccolti sono cattivi, le tasse sono alte e c'è inquietudine in molti ambienti.
Ogni suggerimento che parli di migliorare la situazione o di cambiare e riformare il sistema politico è visto come
Giacobinismo dalla paraoica classe dirigente. Eppure ci sono molti uomini e donne inglesi che credono che la riforma sia  necessaria e la nostra eroina, Edwina Parrish, è uno di questi riformatori.
Il suo obiettivo principale è migliorare la condizione delle donne e il mezzo con cui cerca di diffondere le sue idee è The Ladies Fashionable Cabinet, una rivista femminile di proprietà di suo zio, che lei dirige.
Lo scopo di Edwina è quello di sfidare i vecchi conservatori e dare un messaggio alle altre riviste femminili che insistono  a dire che le donne devono essere niente di più che meri ornamenti con la testa vuota.
Il progetto di Edwina è minacciato quando lo zio perde la rivista ad una partita di carte. L'uomo che vince The Cabinet è Anthony Morehouse, un uomo di successo, un giocatore d'azzardo e un grande donnaiolo.
Anthony ed Edwina si conoscono fin da bambini, ma lui non ha un buon ricordo di quella ragazzina che lo batteva sempre in tutti i giochi e che gli ha soffiato un ricordo di famiglia. 
Vederla adesso adulta e dietro la scrivania del giornale che ha appena vinto al gioco e di cui vuole sbarazzarsi al più presto, gli dà l'idea di lanciarle una sfida e di vincerla stavolta, continuando così la competizione iniziata tanti anni prima.
CertamenteAnthony è attratto alla bellezza di Edwina, ma è anche attratto dalla sua passione per la causa delle donne, al suo impegno, a quel qualcosa che manca da tanto invece nella sua  vita. Edwina arriva gradualmente a vedere che sotto l'immagine vacua e alla modia che Anthony presenta al mondo si nasconde un uomo intelligente e un cuore gentile. Ma è
disposta a rischiare il suo cuore?
Hern ha creato un'eroina non convenzionale e un eroe affascinante, integrando nel suo racconto uno sguardo affascinante sulla società, sia alta che bassa, in quei difficile anni del primo ottocento. 

LA SFIDA ( Once a Scoundrel ) è il secondo romanzo della trilogia “Ladies’ Fashionable Cabinet”, così chiamata dal nome della rivista che fa da filo conduttore ai romanzi che la compongono.
La trilogia è composta :
1-  MIA DOLCE SOGNATRICE ( Once A Dreamer ) 
2- LA SFIDA ( Once a Scoundrel) 
3- Once a Gentleman” di prossima pubblicazione.

E' la pluripremiata autrice di romanzi storici,appassionata del periodo di massimo romanticismo inglese ambientato durante la reggenza.Dopo anni di lettura dei romanzi Jane Austen e di altre scrittrici del periodo, ha scoperto per caso la grande Georgette Heyer.Candice vive a San Francisco in una casa ingombra di ogetti provenienti dai paesi africani, coltiva orchidee, oggetti d'antiquariato del periodo Regency, e di montagne di libri del periodo da lei amato.
 Viaggia spesso per l'Inghilterra, sempre in cerca di spunti storici e colore locale da riportare nei suoi libri.  I suoi libri hanno ricevuto encomi per la loro "intelligenza e la sensibilità romantica elegante" (Romantic Times) come pure per"lo spirito e la deliziosa sensualità" (Booklist). Il primo libro è stato pubblicato nel 1995. Originaria del Texas, è cresciuta in California e ha vissuto per molti anni a San Francisco. Ora vive a Minneapolis.

Ambientazione: Inghilterra, 1801

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – giugno 2014

CLASSIC

1080 – Tessa DARE – Una settimana per innamorarsi (A Week to Be Wicked)
1081 – Julia QUINN – Un amore perfetto (Just like Heaven)
1082 – Joanna BOURNE – Falco Nero (The Black Hawk)

EXTRA PASSION

41 – Mary WINE – La figlia del nemico (In the Warrior’s Bed)
42 – Eden Bradley (Eve Berlin) – Ai confini del desiderio (Desire’s Edge)

EMOZIONI

27 – Judith McNAUGHT – Whitney, amore mio – prima parte (Whitney, My Love)
28 – Julie JAMES – Ricordando quella notte (About that Night)

ORO INTROVABILI

Elizabeth LOWELL – Amore indomabile (Untamed)
Anne STUART – Buio (Nightfall)

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Acquisti:

prenderò la Hoyt , Chase e Medeiros forse Hern. Buone letture a tutti.

Prendo i tre passione

Prendo i tre passione sicuramente, per le perle anche se sono della Balogh e della Putney aspetto pareri, dato che non sono una grande amante dei regency tradizionali. Il mese prossimo in compenso mi sveno!!! FrancescaT

Ritratto di Marin

Non è che ci sia molto che mi

Non è che ci sia molto che mi interessa, nemmeno i passion...
Gli Oro li ho già anche se lo letto solo la Medeiros e non la Hern.

Ritratto di Bluefly

Prenderò la Hern. Finalmente

Prenderò la Hern. Finalmente una protagonista diversa, che si batte per la condizione femminile. Evviva le eroine con un cervello.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...