Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Martedì, 2 settembre, 2014 - 23:11
Lilith

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Settembre 2014

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1089 – Julie Anne LONG – Un amore di ladra 

Quando il cuore comanda non c’è accordo che tenga

Alla morte della madre, Lily Masters è dovuta diventare una ladra per mantenere se stessa e la sorellina. Le sue straordinarie abilità le permettono di sopravvivere nel quartiere malfamato di St Giles, fino a quando non viene colta sul fatto. A salvarla dalla prigione è Gideon Cole, brillante seppur impoverito avvocato, ma con l’intento di farne una pedina in un suo piano. Lily, infatti, dovrà far ingelosire la ricchissima donna che lui vuole sposare, il cui denaro gli permetterà di realizzare un grande progetto. L’accordo, però, viene messo in serio pericolo dal desiderio e dai sentimenti che Lily, dolce e sensuale, suscita nel cuore di Gideon…

Nota. Se cercate un libro frizzante e divertente, ma anche molto romantico questo è il titolo che fa per voi. Il riassunto della trama enfatizza  il lato dolce di Lily, in realtà quello che la rende vincente sono la sua intelligenza  acuta e il suo sipirito, evidenti anche negli spassosi dialoghi tra lei e il determinato e affascinante Gideon. Quella che sembra partire come una storia alla Pigmalione, si trasforma ben presto in qualcos'altro di più complesso, mentre i due protagonisti si conoscono e debbono fare i conti con un'imprevista e scomoda attrazione. Le lettrici americane hanno amato molto il romanzo, sottolineando come tanto Lily che Gideon siano personaggi ben tracciati e credibili, che entrano nel cuore del pubblico.

Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: warm

 

  
Romanzi 1090 – Sherry THOMAS – Ingannevole bellezza 

“Tenero, raffinato e gustosamente romantico.” Library Journal

Durante la traversata di ritorno dall’America, Christian de Montfort, duca di Lexington, incontra una misteriosa baronessa dal volto celato, e ne è affascinato. È il tipo di donna capace di risvegliargli una torrida passione, ma anche di ammaliarlo a livello intellettuale, e lui se ne invaghisce al punto di chiederle di sposarla. Ma allo sbarco in Inghilterra lei scompare, trattandosi in realtà di Venetia Easterbrook, una giovane vedova dal duca calunniata pubblicamente, e che per vendetta ha deciso di sedurlo e spezzargli il cuore. Il piano, tuttavia, si ritorce contro di lei quando si ritrova a sua volta innamorata. Cosa accadrà quando Christian scoprirà la sua vera identità?

Nota. Il diciannovenne Christian de Monfort si innamora a prima vista della bellissima Venetia Easterbrook, la donna più bella che abbia mai visto. Ma lei è sposata e non lo degna di nessuna attenzione nemmeno quando rimane vedova e decide poi di risposarsi con uomo molto più vecchio di lei. Christian ne ha il cuore spezzato e crede a squallidi pettegolezzi su Venetia, che l'accusano, tra l'altro, di pubblica infedeltà. A distanza di dieci anni, la ferita non si è rimarginata, e durante una lezione ad Harvard Christian usa Venetia epr dimostrare come  in natura la belleza sia vuota e crudele.Nons a che tra il pubblico 'è proprio al sua ossessione, che offesa a morte, escogita un diabolico piano per vendicarsi...Dopo anni di attesa, l'impedibile ritorno di Sherry Thomaa, la cui bravura riesce a rendere credibile e interessante anche una trama improbabile come questa. Primo romanzo della trilogia Fitzhugh, i cui protagonisti sono membri dell’omonima famiglia.

1.INGANNEVOLE BELLEZZA ( Beguiling the Beauty )
2.Ravishing the Heiress 
3.Tempting the Bride

Ambientazione: Inghilterra, 1886-1896 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: warm

 

  
Romanzi 1091 – Mary Jo PUTNEY – Diventare una lady 

“Protagonisti incantevoli e storia superba.” Publishers Weekly

Unico erede del perfido conte di Daventry, il maggiore Alexander Randall sa di dover prendere moglie e continuare il nome della casata. La sposa perfetta sarebbe una fanciulla aristocratica, tuttavia la donna che accende il suo desiderio è invece un’ostetrica di paese: Julia Bancroft. Giovane e sensuale vedova, Julia nasconde un segreto terribile ed è perseguitata da uomini malvagi, cosicché Randall le offre protezione sposandola. Ma nonostante la travolgente passione che li infiamma, Julia non ha più fiducia negli uomini. Riuscirà Randall a conquistare il suo cuore ferito?

Nota Le storie banali e superficiali non sono adattte a Mary Jo Putney, che ama invece scavare nei suoi personaggi feriti, con le loro storie complicate. I due protagonisti di "Diventare una lady" sono un uomo e una donna disillusi e induriti da un passato difficile, ma che non hanno perso la capacità di amare e di aiutare il prossimo Quello che Julia e Alexander, non riescono a fare, per ragioni diverse, è immagiare di legare la propria vita, anche emotiva, a qualcuno e forse porpio per questo sono perfetti l'una per l'altro. Julia è una donna che ha molto sofferto, forte e fragile al tempo stesso, mentre Alex Randall, è un mascho alfa ruvido e protettivo che non indietreggerà di fronte a nulla, pur di evdere felice quella che presto caporà essere l sua donna.

La serie  “Lord perduti” ( Lost Lords ) è così composta:
1.IL DONO DEL MARE ( Loving a Lost Lord )
2,DIVENTARE UNA LADY ( Never Less Than a Lady)
3.Nowhere Near Respectable
4.No Longer a Gentleman
5.Sometimes a Rogue
6.Not Quite a Wife
 
Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )

Livello di sensualità: warm

 

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 115 – Cecilia GRANT – La seduzione di un gentiluomo 

“Sensuale, erotico, emotivamente intenso.” Madeline Hunter

Mantenuta di un ricco signore, Lydia Slaughter è un genio con i numeri e il suo obiettivo è vincere a carte la somma che le garantirà l’indipendenza. Conosce bene gli uomini, sia in camera da letto sia al tavolo da gioco, e non ha paura di piegare le regole a proprio vantaggio. Così è per lei facile spennare Will Blackshear a vingt-et-un. Anche l’eroe di Waterloo ha estremo bisogno di vincere molto denaro, e nonostante non intenda farsi distrarre dal desiderio, un’alleanza con Lydia potrebbe rivelarsi utile per entrambi. E la posta in gioco è molto alta, poiché a ogni puntata, allettata anche da tacite promesse di piaceri carnali, si fa più grande l’unico rischio che non possono permettersi di correre: innamorarsi…

Nota.Will Blackshear ha un debito che sa che non potrà mai ripagare del tutto. Si considera responsabile della morte di un amico e ha intenzione di fare una grossa vincita al tavolo da gioco per investirla  in un'impresa di trasporto in modo che l'attività possa essere di sostegno alla  vedova e a suo figlio. Ma sul tappeto verde c'è un'altra persona che ha le sue stesse intenzioni : Lydia  Slaughter, bella e seducente cortigiana che aspira a vincere la somma che la renda definitivamente libera e indipendente dal suo protettore e amante. E' il suo lavoro , Lydia lo sa fare molto bene, dentro e fuori dal letto...Forse un'alleanza tra di loro ai tavoli di gioco potrebbe essere un'idea vincente per entrambi, con regole e quote ben chiare e precise. E alla fine il premio potrebbe essere qualcosa che non hanno messo sul piatto : l'amore. 

La seduzione di un gentiluomo è il secondo romanzo della cosiddetta serie Blackshear Family , che ha per protagonisti i componenti dell’omonima famiglia e così composta:

1. IL RISVEGLIO DI UNA LADY (A Lady Awakened)
2. LA SEDUZIONE DI UN GENTILUOMO (A Gentleman Undone )
3. A Woman Entangled

Ambientazione: Inghilterra, 1816 ( periodo regency )

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance)

Livello di sensualità: hot

 

 

Passione 116 – Lynsay SANDS – Quel che la lady vuole 

“Non potrete fare a meno di innamorarvi di Lynsay Sands!” Christina Dodd

Alla morte dello zio, il cavaliere di ventura Hugh Dulonget scopre di essere il legittimo erede del feudo di Hillcrest. Il testamento gli impone però di sposare Willa, una fanciulla dalle origini misteriose che vive nella foresta, la stessa che Hugh ha incautamente offeso, e che si ritrova ora a dover conquistare. E mentre c’è chi trama nell’ombra da anni per uccidere Willa, per Hugh c’è un solo modo per rubarle il cuore: convincerla che è proprio la sua passione ciò che lei desidera, più di ogni altra cosa al mondo…

Nota.Il nostro eroe, Hugh Dulonget, nuovo conte di Hillcrest, è costretto a sposare una giovane donna al fine di ottenere la sua eredità. Ma la ragazza non è molto felice della cosa visto che il conte l'ha offesa definendola una contadina. Adesso deve fare tutto il necessario per farsi perdonare e sposarla per poter entrare in posesso della sua fortuna. E di consigli per rientrare nelle grazie della sua promessa sposa, Hugh ne riceve parecchi: dal farle tanti regali come gli consigliano gli amici, a strisciare e implorare il suo perdono come invece gli dice il suo tutore o ad imparare a memoria il De Secretis Mulierum dove ci sono le istruzioni per soddisfarla a letto ( questo su consiglio del curato che li dovrà sposare).
E se invece l'unico modo per conquistare il cuore di Willa fosse quello di dimostrarle tutto il suo amore e la sua devozione ?
Quel che la lady vuole è scritta da Lynsay Sands, affermata autrice di numerosi romanzi sia storici sia contemporanei paranormali, famosa per la serie sui vampiri degli Argeneau.

Ambientazione: Inghilterra, 1210

Livello di sensualità : hot

 

 

Passione 117 – Shana ABÉ – Mia diletta, mia amata 

“Una deliziosa combinazione tra la fiaba e l’aspro mondo medievale.” RT Book Reviews

Per sconfiggere un’antica maledizione, Marcus, fiero guerriero a capo del clan dei Kincardine, deve sposare una fanciulla che abbia i capelli d’oro, occhi del colore dell’erica e possieda un dono straordinario che la renda più preziosa di qualsiasi esercito. Lady Avalon d’Farouche raccoglie in sé tutte queste qualità. Allevata in seno ai Kincardine, è stata promessa a Marcus fin da bambina, ma non ha alcuna intenzione di sottomettersi alla leggenda, né di sposare un uomo che non ama. E Marcus dovrà combattere la più ardua delle battaglie, per conquistare la mente, il corpo e il cuore di Avalon…

Nota.Un soldato notoriamente feroce, Marcus Kincardine indossa il tartan del suo clan come simbolo del suo stato e della sua potenza ma anche per ricordarsi sempre della maledizione che grava su di lui e sulla sua famiglia.
Per liberars:i da questo male, secondo la leggenda, Marcus deve sposare una fanciulla guerriera con i capelli d'oro come l'aureola di un angelo, gli occhi  col colore l'erica più rara e un dono straordinario che la renda molto più letale rispetto a qualsiasi esercito. Lady Avalon D'Farouche  non può negare di avere tutte queste qualità nè può nasconder il potere che le permette di vedere cose che gli altri non possono, ma è anche convinta che solo lei possiede la chiave del suo destino e del suo futuro e che nessun uomo possa farne parte. E anche se è stata promessa a Marcus fin da bambina, non ha nessuna intenzione di sacrificarsi e donarsi ad un uomo che non ama e che non la ama per rompere una maledizione vecchia di cent'anni. Ma non ha fatto i conti con la passione...
Il libro di Shana Abé è la prima opera che viene presentata nella collana I Romanzi della Mondadori.
Shana Abé è un autrice originale, che fonde finemente fantasy e romanticismo nelle sue storie. Molti dei suoi romanzi hanno ricevuto  prestigiosi premi, collocandola così tra i migliori scrittori del genere. Attualmente, vive con il marito nel sud della California, dove ha un rifugio per animale (la sua seconda grande passione dopo la scrittura).

Ambientazione: romance medievale/ 1159 Inghilterra e Scozia

Livello di sensualità: hot

 

 

PERLE

Perle 5 – Mary BALOGH – La sposa obbediente

Anche in un matrimonio di convenienza può insinuarsi l’amore

Non appena ereditato il titolo, il visconte Geoffrey Astor si sente in dovere di garantire un futuro alla famiglia del suo defunto predecessore, sposando una delle tre figlie. Ma considerandola una formalità che non influirà sulla propria vita, non si cura neppure di scegliere. Così ad accettare di sposarlo è Arabella, diciottenne timida e poco appariscente, che per lui prova ammirazione e timore reverenziale. Da buona consorte, Arabella si impegna ad adempiere ai doveri coniugali, fino a quando scopre che il marito ha continuato a mantenere un’amante. E allora Geoffrey dovrà rivedere molte delle proprie convinzioni, se non vorrà perdere l’amore di una moglie che ha iniziato ad apprezzare davvero…

Nota. Romanzo molto apprezzato della Balogh (titolo originale The Obedient Bride), che mette in scena un tema piuttosto scomodo: l’adulterio. Il visconte Geoffrey Astor e Arabella contraggono un matrimonio di convenienza e la fanciulla, nel conoscerlo, resta abbagliata dalla bellezza e dal fascino dello sposo, convincendosi di non essere alla sua altezza. Decide quindi che se non può essere una moglie altrettanto affascinante, sarà però una moglie devota e obbediente. Lord Astor, dal canto suo, aveva un’amante prima del matrimonio e la conserva anche dopo, con ben poco senso di colpa. Quando Arabella lo scopre, in lei pian piano cambia qualcosa che metterà in discussione tutto, il loro rapporto, il suo atteggiamento e porterà Geoffrey a cambiare e a vedere la moglie come un qualcosa di più che non un semplice mezzo per concepire un erede. Un regency psicologico ma anche sensuale, con un eroe apprezzabilmente imperfetto.

Ambientazione: Inghinterra 1810 circa (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: warm

 

Perle 6 – Joan WOLF – L’amante perduta

Niente può ostacolareil vero amore

Senza genitori, con due fratelli minori e sommersa dai debiti, Jessica Andover ha accettato l’offerta di ipotecare la propria tenuta da parte di un anziano amico di famiglia. Alla morte di questi, deve però trovare il denaro per riscattarla. Recatasi a Londra, cambia nome e intraprende una carriera di attrice che, grazie a ruoli di successo, si fa folgorante. In breve conquista tutti, compreso il ricco conte di Linton, che le chiede di diventare sua amante. Fra le sue braccia Jessica conosce l’amore e la passione, pur sapendo che per loro non potrà esserci futuro. Non appena messa insieme la somma che le serve, infatti, torna a casa senza lasciare tracce. Ma Linton, disperatamente innamorato, non può darsi per vinto…

Nota.Titolo originale His Lordship’s Mistress. Jessica O’Neill, giovane, bella e risoluta, resta sola con due fratellini da crescere e una montagna di debiti da pagare se vuole salvare la proprietà di famiglia. Decide quindi di ipotecarla, grazie all’onesta disponibilità del vicino, che però, neanche a dirlo, muore e a lui subentra il suo erede, non altrettanto disponibile. Rifiutando l’idea di sposarsi per annullare l’ipoteca, e quindi far passare la proprietà al marito, la fanciulla decide di cercare fortuna sul palcoscenico londinese, sfruttando il proprio fascino e la sua ostinata determinazione, nella speranza di trovare un ricco protettore che possa donarle i soldi necessari. Diventata una stella del teatro, il protettore lo trova, ma i sentimenti tra loro si complicano...
Jessica è un’eroina moderna nel suo desiderio d’indipendenza, ma nel dipingerla l’autrice non dimentica la mentalità e la vita dell’epoca, l’Inghilterra della Reggenza, sviluppando un libro che ha ottenuto ottime recensioni e dei personaggi molto ben tratteggiati.

Ambientazione: Inghilterra 1810 circa (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: subtle

 

 

ROMANZI ORO

Oro 141 – Lorraine HEATH – Amore per sempre 

Il ribelle che lei amava è diventato un lord irriconoscibile

Sotto il cielo delle grandi praterie, Tom giura a Lauren amore eterno. La ragazza però è presto costretta a lasciare il Texas per stabilirsi con la famiglia in Inghilterra. Gli anni passano ma Tom non dimentica la promessa, finché scopre di aver ereditato da un lontano cugino il titolo di conte di Sachse. E il suo trasferimento a Londra avrà un solo scopo: ritrovare Lauren a farla sua per sempre.

Nota. Esternamente, Lauren Fairfield appare  il tipico esempio di nobildonna inglese dal sangue blu  molto fredda e glaciale. Ma in realtò il suo cuore trepida e sospira per Tom, l'affascinante canaglia che aveva amato quando viveva nel lontano Texas e che aveva dovuto lasciare per ritornare in Inghilterra con la famiglia. Ormai lo ha perduto per sempre e tutti gli uomini del ton sembrano solo brutte copie del ragazzo che lei continua ad amare.
Ma  un gentiluomo peccaminosamente bello è arrivato a Londra per reclamare Lauren e lei quasi sviene quando si rende conto che è il suo Tom, cresciuto e diventato un magnifico uomo. Egli è venuto per ereditare il  titolo di conte da un lontano parente e a compiere quel giuramento che i due giovani amanti si fecere sotto i raggi della luna tanto tempo prima. E una promessa va sempre mantenuta... 

Amore per sempre è l'ultimo dei tre romanzi che compongono la serie "Lost Lords".
1. DESIDERIO (As an Earl Desires)
2. INATTESA TENTAZIONE  (A Matter of Temptation )
3. AMORE PER SEMPRE  ( Promise Me Forever ) 

Ambientanzione: Inghilterra 1880

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( British Isle-Set Historical Romance )

Livello di sensualità: warm

 

 

Oro 142 – Stephanie LAURENS – La verità sull’amore 

“Stephanie è un’autrice che mi toglie il respiro.” Lisa Kleypas

Gerrard Debbington è uno dei migliori partiti di Londra, ma non è interessato a sposarsi. Celebrato e talentuoso pittore, ha un unico sogno: dipingere i meravigliosi giardini di Hellebore Hall, nel castello di lord Tregonning in Cornovaglia. Un’opportunità alla sua portata se acconsentirà a ritrarne la figlia Jacqueline. Tuttavia Gerrard considera questo compito uno spreco di tempo per la propria arte, salvo rimangiarsi presto questa convinzione. Il fascino della ragazza, infatti, accende in lui addirittura la certezza di aver trovato l’anima gemella. Ma Jacqueline sta correndo un tremendo pericolo, e Gerrard dovrà fare di tutto per proteggere la donna di cui ora è perdutamente innamorato…

Nota.La verità sull'amore è il dodicesimo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici.
La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)

Esiste poi una trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1. Viscount Breckenbridge to Rescue - inedito in Italia - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2. In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3. The Capture of The Earle of Glencrae- inedito in Italia -  protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Ambientazione: Inghilterra, 1831

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – ottobre 2014 

CLASSIC

1092 – Maria MASELLA – La forza dei sogni
1093 – Laura Lee GUHRKE – Lo scandalo dell’anno (Scandal of the Year)
1094 – Jennifer ST. GILES (Mystère) – I segreti di mezzanotte (Midnight Secrets)

EXTRA PASSION

45 – Mia MARLOWE – Il tocco del piacere (Touch of a Rogue)
46 – Shiloh WALKER- Il suo miglior amico (Her Best Friend’s Lover)

EMOZIONI

31 – Mary BALOGH – La luce dell’amore (The Arrangement)
32 – Rachel GIBSON – Un amore in gioco (See Jane Score)

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Milly

Finalmente di nuovo la

Finalmente di nuovo la Thomas, che bello! Non ho capito perché non fosse più stasta pubblicata, immagino questione di guadagni, ma è un vero peccato, è un'autrice bravissima, più di tante altre. I Classic li comprerò tutti e pure le Perle, mentre dei Passione prenderò solo la Grant, gli altri mi ispirano poco.

Visto che come sempre il

Visto che come sempre il portafogli piange, questo mese risparmio, prendo solo la Putney e la Thomas, che era ora tornasse a essere pubblicata e poi La seduzione di un gentiluomo e Mia diletta, mia amata. Avete qualche informazione su questa autrice per favore, Shana Abè? FrancescaT

Ritratto di Daisy d

Non posso rinunciare alla

Non posso rinunciare alla Balogh anche perché questa trama mi piace molto soprattutto nelle mani di questa autrice. Comprerò sicuramente anche la Thomas e la Long perché nei libri precedenti mi sono piaciute entrambe

Ritratto di Marin

Mi incuriosisce il tuo

Mi incuriosisce il tuo commento sulla Thomas, Bluefly e sicoome raramente sbagli un colpo, la acquisto di sicuro. Per il resto credo che leggerò la Balogh perché le donne vendicative mi piacciono molto, mentre sono molto indecisa sui Passione.

Ritratto di Bluefly

Marin ti ringrazio della

Marin ti ringrazio della fiducia, anche se i gusti possono essere diversi. La Thomas, almeno i suoi due romanzi che ho letto che vennero tempo fa pubblicati da Leggereditore, è una scrittrice che sta una bella spanna sopra a buona parte delle altre, almeno per me. Ha uno sviluppo della trama maturo, personaggi splendidamente delineati e una sensualità molto magnetica. Inoltre, i personaggi femminili non sono mai insipidi, ma anzi forti e interessanti. Cmq avremo modo di parlarne una volta letto questo. In America è appena uscito il suo ultimo romanzo, "My Beautiful Enemy", la cui protagonista è la figlia di una cortigiana cinese addestrata alle arti marziali, che poi diventa una spia. Non so se verrà pubblicato in Italia, quindi penso proprio che me lo leggerò in originale.

Sulla Balogh sono indecisa: anche a me piacicono le donne vendicative (devil) ma non amo i matrimoni combinati e la Balogh pare essersi specializzata in quelli. Vedremo...

Ritratto di Marin

Che ti dicevo Bluefly quando

Che ti dicevo Bluefly quando dico che di te mi fido???
Hai nominato la Leggere e mi si è accesa la lampadina, ho frugato nella libreria e sono usciti i due libri della Thomas che avevo preso e letto: Tentazioni deliziose e Intime promesse. Mi era piaciuto di più quest'ultimo, ma anche l'altro non era male.
Quindi... acquisto sicuro. heart grazie grazie

Ritratto di Bluefly

Ah, Intime Promesse è

Ah, Intime Promesse è indimenticabile. Ed è pure un romanzo importante, perché costituisce la prova che "romance" non vuol dire per forza "buonismo" a tutti i costi. Grande libro, grandissimo. 

 

 

 

Ritratto di Milly

Hai ragione Blufly è un libro

Hai ragione Blufly è un libro indimenticabile, a me è piaciuto tantissimo e una volta tanto la traduzione è stata eccellente. 

Ritratto di Bluefly

Forse l'ho già detto qui e

Forse l'ho già detto qui e altrove ma: EVVIVA FINALMENTE QUALCUNO RI-PORTA LA THOMAS IN ITALIA!!!
Quindi prenderò sicuramente INGANNEVOLE BELLEZZA. A seguire Julie Ann Long, che non sempre mi piace ma di questo ne ho letto bene; la Grant, che non ho mai letto ma questo ha una trama originale e intrigante, e poi Shana Abé, sperando di non trovarvi il solito maschio alpha bunga bunga che troppo spesso trovo nei romance medievali.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...