Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 15 dicembre, 2014 - 00:43
Marin

Pillole di libri /novembre

 

Siamo arrivati nel periodo in cui, complici le feste, le vacanze invernali e qualche momento di riposo in più, possiamo dedicarci alla lettura.
Le pillole che vi offro e vi consiglio questo mese potranno essere anche degli ottimi regali a chi come noi è malata di romance, a chi ha voglia di tenerezza e di passione, a chi vuole ancora sognare.
E leggiamo anche italiano amiche mie perchè ci sono autrici veramente in gamba che non hanno nulla da invidiare alle firme straniere. Titoli? Nomi?
Beh... ditemi ripetitiva o di parte ma, dopo aver letto alcuni dei nuovi e osannati " lanci" di queste settimane e aver tirato su le braccia che mi erano cadute, non posso non consigliarvi Isabella Fracon con le sue due deliziose perle Non dimenticarmi e Non lasciarmi... Ornella Albanese con Il cacciatore di dote e Il cacciatore di sogni...le chicche You feel ... tutte le donne EWWA di E dopo Carosello tutti a nanna..., Parodi, Premoli, Renelli ( non posso non suggerirvi Lo strappo), Gaiottina ( col nuovo romanzo Thiago) ...e tante altre ancora.
Diamo un po' di più fiducia alla Paola Rossi di casa nostra preferendola alla Brooke Englisa Mericana.
Avremo delle belle sorprese e con un poco di attenzione cercando nei posti giusti,  eviteremo qualche delusione.

Non amo particolarmente il periodo natalizio dove tutti diventano buoni e si vogliono bene. E di logica conseguenza i racconti che narrano di feste in famiglia, tacchini, neve e tutto l'ambaradan che ne consegue li apprezzo come una carezza con la carta vetrata.
I due libri che vi consiglio però sono riusciti a farmi sorridere e riappacificare per qualche momento col mondo e a donarmi i ricordi di una nevicata in montagna riparati al calduccio della baita, l'odore delle bucce di mandarino messe a scaldare sulla stufa economica, il silenzio e la quiete di una vacanza da sola, lo spirito del donare, la tristezza di una mancanza nella festa che amplifica ancora di più il vuoto dell'assenza...

Mentre fuori nevica di Sarah Morgan è la commedia romantica tipica del Natale. Dolce e sensuale al punto giusto il romanzo di Sarah Morgan è il primo titolo della miniserie O'Neil Brothers che racconta le storie dei tre fratelli O'Neil: Jackson, Sean e Tyler.
Li conosceremo tutti e tre in questo libri, le loro future compagne e la variopinta e simpatica famiglia che ruota intorno , anche se il racconto è tutto dedicato a Jackson e a Kayla.
 Kayla Green vive e respira per il suo lavoro di PR, non si dà limiti per ottenere solo il meglio per i clienti che segue e non si ferma nemmeno a Natale perchè i ricordi di questa meravigliosa festa sono troppo dolorosi per lei. Cosa c'è di meglio quindi per esorcizzarli che isolarsi in uno chalet nel freddo e innevato Vermont e buttarsi anima e corpo nell'incarico che le viene affidato da Jackson O'Neil per rimettere in sesto il resort di famiglia.
Jackson è il classico self made man, determinato e sexy e decisissimo di di avere l'anima e il corpo di Kayla non solo per lavoro ma nella sua vita e nel suo letto. Ha solo una settimana per far capire alla donna che loro due sono fatti l'uno per l'altra e per regalarle una vacanza che potrà essere sua per tutta la vita.
Vi garantisco che alla fine della lettura vi ritroverete a sorridere e a controllare che fra i capelli non vi sia rimasto qualche fiocco di neve. Sarete catturate dallo spirito del Natale e da questa famiglia pazza e rumorosa, tanto che vi sembrerà veramente di essere accolte in un caldo abbraccio nella loro casa e nel loro cuore. E spero di leggere presto le storie di Sean e Tyler.
...unico neo la copertina. Molto meglio l'originale signora Harmony.

1. Sleigh Bells In The Snow, 2013 (Mentre Fuori Nevica, 2014)
2. Suddenly Last Summer, 2014
3. Maybe This Christmas, 2014

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith  mi ha fatto commuovere e ricordare l'assenza amara di chi non ci è più accanto in questo periodo di feste. Ma allo stesso tempo anche la misteriosa e incomprensibile forza che ci spinge ad andare avanti e ricominciare, consapevoli che i nostri amori non ci hanno mai lasciato veramente, ci sono sempre vicini e ci aspettano.
È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre.
Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d’un tratto sulla porta: all’ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l’accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici».
Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore.
Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia.
E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l’albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori in questo libro suggestivo, profondo ed emozionante.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Indimenticabile di Abbi Glines
Terzo e ultimo appuntamento con la serie Too Far e con Blaire e Rush. Nel precedente volume li aveavamo lasciati innamoratissimi più che mai e in attesa del loro primo figlio. Sono sicuri di riuscire ad affrontare e superare tutte le sfide che la vita metterà loro davanti, anche se la perfida sorellastra di Rush non evita nessun colpo basso per far naufragare il loro matrimonio.
Questo romanzo che Abbi Glines ci presenta si può considerare un lungo epilogo della storia di Blair e Rush e la presentazione di nuovi personaggi che saranno i protagonisti delle prossime storie, visto che il libro, che fa parte della serie Too Far, è inserite in una più ampia che si chiama Rosemary Beach.
Trovo questa serie sicuramente migliore di quella dei The Vincent Boys letta in precedenza malgrado abbia letto parecchie critiche negative su alcune recensioni in giro sul web.
Un libro e una serie romantica e pepata che io vi consiglio. Non saranno capolavori di letteratura ma riescono a farci passare qualche ora in armonia e relax.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Lilith

Forse forse compro anch'io

Forse forse compro anch'io "Il tredicesimo dono", ma anche "Mentre fuori nevica", mi sembrano perfetti in questo periodo.
Sempre per il fiato sul collo del famoso marito, devo cercare di procurameli di nascosto, povera me!

Ritratto di Marin

Il tredicesimo dono lo leggi

Il tredicesimo dono lo leggi con qualche fazzoletto vicino, ti avviso.
L'autrice riesce a descrivere in maniera superba tutti i sentimenti che una persona può provare quando arriva il primo Natale " senza di...": dolore, rabbia, sconforto, indifferenza.
Mentre fuori nevica ti riappacifica col genere maschile ( se ne trovi uno così).

La mia posta funziona malissimo... devo controllare se riesco a spedire correttamente.

Oh meno male, questo mese i

Oh meno male, questo mese i consigli per gli acquisti sono pochi, così posso comprarmeli tutti senza sentirmi in colpa. Tutti segnati, grazie Marin! Anna

Ritratto di Marin

Sono pochini si Anna perchè

Sono pochini si Anna perchè la lavagna è pienotta. Non che i romanzi che ho inserito in quel post ( la sto ultimando ) siano da buttare per carità, ma se devo spendere almeno prima mi butto su quelli che mi danno più emozioni.
Questi tre titoli, per me, meritano di essere letti ...poi mi saprai dire se ho sbagliato nel consiglio.

 

Ritratto di Milly

Brava Marin, le tue pillole

Brava Marin, le tue pillole aiutano moltissimo a orientarsi negli acqusiti. La lista questo mese è corto, ma penso che non mi perderò "Il tredicesimo dono", è il tipo di storia un po' lacrimevole che con le Feste ci sta benissimo.

Ritratto di Marin

E' corta non perchè non abbia

E' corta non perchè non abbia letto, ma perchè tra tutto quello che ci ha offerto novembre non c'è tanto da salvare a mio parere.
La mia lista di Dietro la lavagna infatti è più corposa e aspetto alcune uscite per vedere di terminarla.  Il Tredicesimo dono fa intenerire il cuore e fa ricordare un dolore che non passa mai, ma che col tempo diventa meno intenso.
E' un abbraccio virtuale e caldo a chi passerà il Natale con un'assenza.
 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...