Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 29 ottobre, 2015 - 23:27
Lilith

Principali uscite Harlequin Novembre 2015

MyLit

n.27 Donne del mistero di NORA ROBERTS

Misteri, scomparse, delitti, chi lo ha detto che le donne hanno solo paura a sentire pronunciare queste parole? Autumn, Althea e Ally non hanno niente da invidiare agli uomini, anzi, per certi aspetti, le loro intuizioni, tutte femminili, spesso sono più incisive di qualsiasi classica indagine portata avanti dal maschietto di turno. Della cosa ne sono più che convinti anche Lucas, Colt e Jonah, che, oltre ad apprezzare le doti investigative delle tre donne, sono anche molto attratti dal loro fascino cristallino e privo di qualsiasi artifizio. Mai mischiare gli affari con il piacere? Non sempre è possibile e inoltre una buona intesa di coppia aiuta sempre molto nella risoluzione di un caso.

Nota. Ristampe datate della prolifica scritrice Nora Roberts scritte nel 1992, 1993 e nel 2000.

UNITI PER LA VITA
Autumn non vede l’ora di raggiungere la pensione Bellavista, proprietà di zia Tabby. Qui potrà rilassarsi senza trascurare la sua passione, la fotografia.
Il luogo brulica infatti di ospiti interessanti, degni di essere immortalati.
E poi c’è Lucas, scrittore di successo e un tempo suo grande amore. Rivederlo è come cancellare con un colpo di spugna il passato.
Ma un delitto sconvolgente squarcia all’improvviso la quiete della pensione..

IL PILOTA INNAMORATO
C’è un mistero intorno alla piccola Liz! È scomparsa, ma molti sono i lati oscuri della vicenda.
Colt Nightshade, investigatore privato con la passione del volo, deve, vuole, può ritrovarla.
Colt ha una sola richiesta: essere affiancato da un compagno: e invece gli mandano una donna!

IL FALCO DELLA NOTTE
A Jonah non piacciono i poliziotti, ma quando il suo night, il Falco della notte, viene preso di mira da una gang di criminali, decide di rivolgersi all'unico tutore dell'ordine di cui si fidi, Boyd Fletcher.
E, per rispetto nei confronti del vecchio amico, accetta che si occupi del caso la figlia di Boyd, Ally, l'agente di polizia più affascinante con cui abbia mai avuto a che fare.
Quando Ally, una notte, viene coinvolta in una sparatoria, però...

 

 

n.28 Leggenda d'amore di LEANNE BANKS

Tra i membri della facoltosa famiglia Logan gira la leggenda che in amore loro siano molto sfortunati, tanto che trovare l'anima gemella è praticamente impossibile. Brock, Tyler e Martina pensano che forse è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle queste vecchie dicerie e focalizzarsi unicamente sulla ricerca di qualcuno che li possa amare per ciò che sono e non, soprattutto, per ciò che rappresentano. Felicity, Jill e Noah sembrano essere disposti a sfidare il destino e a cercare la passione insieme agli affascinanti e magnetici rampolli Logan. Dopotutto al cuore non si comanda e la vita senza un pizzico di brivido non avrebbe alcun senso.

Nota.Raccolta di tre romanzi di Leanne Banks pubblicati negli anni scorsi in varie collane della Harlequin.

LA MALEDIZIONE DEI LOGAN
Felicity Chambeau e Brock Logan sono diversi in tutto, con caratteri ed esperienze di vita quasi inconciliabili. Eppure qualcosa li unisce: Felicity è perseguitata dalla propria ricchezza, visto che gli uomini si interessano a lei solo per il suo denaro, mentre Brock è convinto che la sua famiglia sia segnata da una maledizione che impedisce di trovare il vero amore. Il loro primo incontro fa scintille.

SORTILEGIO D'AMORE
Tyler Logan ha tutti i motivi per essere soddisfatto: l'ospedale presso cui lavora ha finalmente assunto una professionista esperta nel reperimento fondi, che serviranno per finanziare un nuovo e importante reparto. Inoltre la manager in questione, Jill Hershey, è molto in gamba e incredibilmente bella. Tyler inizia a farle una corte serrata, ma lei non vuole cedere al suo innegabile fascino.

SARAI MIA!
Martina Logan non sa se essere felice o disperata. È innamorata di Noah Coltrane, da cui è riamata e con cui ha condiviso attimi di passione irripetibili. Eppuraaaae ha dovuto separarsi da lui a causa dell'odio secolare che divide le rispettive famiglie. Il loro amore, però, non è qualcosa che possa essere soffocato con tanta facilità. E il bambino che Martina aspetta ne è la prova.

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 992 I segreti di Sugarland (Playing the Rake's Game) di BRONWYN SCOTT

Barbados, 1837 - Certo che la piantagione di canna da zucchero di cui ha ereditato la maggioranza delle azioni risolverà i problemi economici della propria famiglia, Ren Dryden, Conte di Dartmoor, giunge a Barbados per cogliere di sorpresa gli altri sconosciuti azionisti. È lui però a restare di stucco quando scopre che l'unico comproprietario è in realtà una donna bellissima e sensuale, che dopo aver tentato invano di persuaderlo a tornare a Londra decide di servirsi della prepotente attrazione fisica che vibra fra loro per legarlo a sé. L'enigmatica Emma Ward è convinta che così gli impedirà di scoprire i suoi più oscuri segreti, ma, come spesso accade, lo stratagemma le si ritorce contro, mettendola in una situazione del tutto imprevista...

Nota. Emma Ward è nei guai. Il diabolico e bellissimo co-proprietario della sua piantagione di zucchero dei Caraibi è arrivato, e chiaramente non si fida di lei. Ma i suoi occhi promettono piaceri che lei può solo immaginare e forse c'è un modo per convincerlo a fidarsi di lei…
Ren Dryden può essere un novellino lontano da Londra, ma  sa quando una donna sta giocando lui e quando questa donna è intrigante e seducente come Emma, egli è più che felice di giocare con lei!

Livello di sensualità: warm

 

n.993 Le tentazioni del duca (To Pleasure a Duke) di SARA BENNETT

Inghilterra, 1837 - Decisa a far colpo sulle amiche del club Caccia al marito, Eugenie Belmont annuncia che intende sposare nientemeno che Sinclair St. John, Duca di Somerton, un uomo estremamente diverso dai membri della sua eccentrica famiglia. L'impresa però si rivela difficilissima: Sinclair è altezzoso, freddo e arrogante, tutto preso dalle proprie responsabilità di duca e oppresso da una madre ancor più altera di lui e da una sorella capricciosa e impulsiva. Eppure tra i due giovani scocca una scintilla inattesa: il carattere schietto e la scanzonata audacia di Eugenie sono come una ventata d'aria fresca per quel gentiluomo tanto concentrato sul dovere da concedersi ben pochi piaceri. E a poco a poco, pur sapendo che lei non è la candidata più adatta al ruolo di futura duchessa, l'algido Sinclair finisce per cedere al fascino di quell'intrigante ammaliatrice e a controbattere al suo gioco di seduzione mossa dopo mossa...

Nota.Eugenie è disposta ad attendere con pazienza il compagno perfetto da sposare…
E ha messo gli occhi su un uomo che non ha nessunissima intenzione di farsi accalappiare in un matrimonio. Sinclair St.John, Duca di Somerton però è tanto attraente quando arrogante e freddo nei suoi confronti e, preso dalle grandi responsabilità del ducato, una madre vedova e altezzosa e una sorella minore totalmente irresponsabile, non sembra intenzionato a indulgere in capricci romantici e nel corteggiamento di quella giovane dama che lo intriga nonostante tutto.
Sinclair è irresistibilmente attratto da Eugene e cosa c’è di meglio per allentare la tensione che giocare  con quel delizioso bocconcino di donna?

LE TENTAZIONI DEL DUCA è il terzo  episodio della serie "Cacccia al marito" composta dai seguenti titoli:
1.INNOCENTE SEDUZIONE (Led Astray by a Rake)
2.IL PROFUMO DELLA PASSIONE (A Most Sinful Proposal)
3.LE TENTAZIONI DEL DUCA (To Pleasure a Duke)
4. Sin With a Scoundrel
5. Wicked Earl Seeks Proper Heiress
5.5. Miss Debenham's Secret

Livello di sensualità: warm

 

n.994 Il riscatto di un gentiluomo (The Lost Gentleman) di MARGARET MCPHEE

Caraibi/Londra, 1812 - Kit North non è un gentiluomo o meglio non lo è più. Ma ha giurato a se stesso che, costi quel che costi, laverà la macchia che offusca il suo buon nome, e per farlo ha accettato di dare la caccia a uno dei più pericolosi bucanieri che imperversano nel Mar dei Caraibi, il famigerato La Voile. Proprio quando riesce a impadronirsi della goletta pirata e il riscatto sembra finalmente alla sua portata, però, incontra la bellissima Kate Medhurst... e tutti i suoi programmi vanno in fumo. Perché a un tratto, di fronte alla sconcertante verità con cui deve confrontarsi, infrangere il proprio voto sembra un piccolo prezzo da pagare. Soprattutto se gli consentirà di salvare la donna di cui si è perdutamente innamorato.

Nota.Lei sarà la sua rovina o la sua redenzione?
I giorni che Kate Medhurst passa in alto mare sono ormai una continua fuga per sfuggire al temibile capitano North  che vuole catturare il famigerato bucaniere La Voile. Una volta che la sua nave sarà catturata,  Kate sa che dovrà combattere contro di lui, dovrà odiarlo ma deve proprio non ci riesce…
Il capitano Kit North non è  gentiluomo ,almeno non più. Ma la promessa che si è fatto per riconquistare il suo onore gli ha dato una carica tremenda e una determinazione fredda e implacabile che non si ferma davanti a nulla e a nessuno.
Ma  quando egli si confronta con Kate  tutto cambia. Perché improvvisamente il suo giuramento non gli sembra più così importante ed è diventato solo un piccolo prezzo da pagare per salvare la donna che ama...

Il riscatto di un gentiluomo è  il sesto e ultimo capitolo della serie Gentlemen of Disrepute,composto dai seguenti titoli:
0.5 How to Tempt a Viscount
1. L’AMANTE DEL DUCA (Unmasking the Duke's Mistress )
2. IL PROFUMO DELL'ERICA (A Dark and Brooding Gentleman)
3. VENDETTA PER AMORE (His Mask of Retribution)
4. CAREZZE RUBATE (Mistress to the Marquis)
5. SCHERZI DEL DESTINO (The Gentleman Rogue)
6. IL RISCATTO DI UN GENTILUOMO (The Lost Gentleman)

Livello di sensualità: warm

 

n.995 Giustizia per il guerriero (The Warrior's Winter Bride) di DENISE LYNN

Inghilterra, 1145 - Per Richard di Dunstan Isabella è solo uno strumento, l'esca con cui intende attirare il malvagio Glenforde, promesso sposo della fanciulla, nel luogo che è stato teatro dei suoi misfatti. Isabella, tuttavia, è innocente dei crimini commessi dal fidanzato e quando il precoce arrivo dell'inverno allontana il momento della vendetta, Richard, preoccupato di salvare la reputazione del suo riluttante ostaggio, le impone il matrimonio. Durante i lunghi mesi che trascorre a Dunstan, lottando contro l'irresistibile attrazione che esercita su di lei l'enigmatico marito, a poco a poco Isabella scopre le ragioni dell'odio implacabile che lo divora. Ma riuscirà a lenire le ferite e a dissolvere le tenebre che avvolgono l'anima di quel seducente cavaliere prima della primavera, quando i guerrieri di Werehaven giungeranno a liberarla?

Nota. Rapita la notte prima delle sue nozze col duca di Glenforde, Isabella di Warehaven viene portata da Richard di Dunstan nel castello della  sua isola. Lei è solo una pedina insignificante e sacrificabile nella vendetta che Richard sta preparando da tempo nei confronti di Glenforde.
I lunghi mesi invernali li costringono ad una convivenza che, iniziata sotto i peggiori auspici, si sta trasformando a poco a poco in un sentimento che Richard cerca di negare ostinatamente.
Cerca di convincersi che Isabella è solo un’esca per attirare il suo nemico, ma ogni giorno che passa lo convince sempre di più che ha catturato una donna bella dentro e fuori e trova sempre maggiore difficoltà a negare l’attrazione che prova per lei.
E anche Isabella, innamorata di quel marito imposto da un matrimonio riparatore, sa che ha il tempo di una stagione per cercare di cancellare l’oscurità dell’anima di Richard e liberarlo dai suoi piani di vendetta…

Secondo libro della miniserie Warehaven, composto da una novella e da due romanzi primari è collegata ad un’altra serie dell’autrice : la saga dei Fratelli Faucon.
0.5. Hallowe'en Husbands: Marriage At Morrow Creek\Wedding At Warehaven\Master Of Penlowen
1. L’OMBRA DE GUERRIERO (Pregnant by the Warrior)
2. GIUSTIZIA PER IL GUERRIERO  (The Warrior's Winter Bride)

Livello di sensualità: warm

 

BLUENOCTURNE

n.117 Blood Red, L’ombra del vampiro (Blood Red) di HEATHER GRAHAM

La sua fidanzata Katie è stata uccisa da un vampiro sanguinario di nome Stephen, e da allora Mark Davidson pattuglia le strade di New Orleans armato di croce e acqua santa, cercando vendetta. Poi, una notte, la polizia rinviene il cadavere di una donna senza testa e Mark capisce che l'ora della resa dei conti è vicina. La sua convinzione si rafforza quando conosce Lauren Crow, una ragazza che assomiglia come una goccia d'acqua alla sua amata Katie. Ma lei, nonostante l'attrazione bruciante che vibra tra loro, non è disposta a credergli. E convincerla che i suoi non sono soltanto i vaneggiamenti di un folle si rivelerà un'impresa quasi impossibile.

Nota. Blood Red è l’ottavo volume della serie Alliance Vampires, ma non è un inedito in Italia. Era stato infatti già proposto proprio nella collana Bluenocturne nel 2010. Non si è capito come mai questa ristampa, sperima o non sia sintomo di una crisi anche dei paranormal della Harlequin.
La serie Alliance Vampires è così composta:
1. Beneath a Blood Red Moon
2.When Darkness Falls
3.Deep Midnight
4.Realm of Shadows
5.The Awakening
6.Dead by Dusk
7.BLOOD NIGHT, Ombre su New York (Kiss of Darkness)

Quando un’indovina mostra alla damigella d'onore Lauren Crow un presagio dell’orribile morte che  l’attende, lei ei suoi amici ci ridono sopra, almeno fino a quando delle donne cominciano davvero a scomparire nella notte. Nonostante le strade siano diventate più pericolose, Lauren sente una forte attrazione verso un uomo che è lui stesso pericoloso e molto probabilmente anche pazzo. Mark Davidson si aggira di notte per la città armato di croci e acqua santa, alla ricerca di vampiri, che, lui dice, sono reali. Mark è irresistibilmente attratto da Lauren, e non solo perché è incredibilmente somigliante alla sua fidanzata, morta assassinata. Dalla morte della sua amata, Mark è ossessionato dalla ricerca del suo assassino e animato da un’inesauribile sete di vendetta che rischia di travolgerlo. Mentre Lauren è lacerata tra desiderio e incredulità, ombre sinistre si allungano su New Orleans, minacciando i suoi amici, mentre si avvicina una terribile battaglia che potrebbe significare la fine della tregua tra i vivi e i morti.

Livello di sensualità: warm

 

n.118 Una fata nel camino (Fairies in My Fireplace) di R.L. NAQUIN

Dal giorno in cui Maurice, il mostro dell'armadio, si è insediato in casa di Zoey Donovan, le creature soprannaturali che bussano alla sua porta sono sempre più numerose. E dal momento che è l'unica Aegis in zona, lei non può fare altro che ingegnarsi per offrire aiuto e protezione ai Nascosti in difficoltà. Di colpo, quella che un tempo era un'oasi di pace e tranquillità si è trasformata nel rifugio preferito di Brownies, folletti, arpie, djiin... e chi più ne ha, più ne metta! Per fortuna non è sola: con l'efficientissimo Maurice ai fornelli e il Mietitore super-sexy con cui è fidanzata che la riempie di attenzioni, la giovane wedding planner riesce a ritagliare qualche momento per rilassarsi. Senza contare che la sua abitazione è protetta da un cerchio magico realizzato da decine di fatine piccole e graziose come libellule. Ma quando queste scompaiono nel nulla e il viavai di Nascosti aumenta, Zoey capisce che c'è qualcosa di strano. Qualcuno sta dando la caccia ai suoi amici soprannaturali, e solo lei può scoprire la verità.

Nota.Terzo libro della serie, ironica e divertente, “Monster Paradise”, così composta:
1.UN MOSTRO NELL’ARMADIO (Monster in My Closet)
1.5 Ill-Conceived Magic
2.UN PUKA NELLA CREDENZA (Pooka in My Pantry)
2.5 Hidden Holidays
3.UNA FATA NEL CAMINO (Fairies in My Fireplace)
3.5 What Zoey Doesn’t Know
4.Golem in My Govebox
5.Demons in My Driveway
6.Phoenix in my Fortune

È cominciata una migrazione di creature mitiche, che in numero sempre maggiore stanno o atterrando alla porta di Zoey Donovan. In quanto unica Aegis rimasta nel Paese, spetta a lei proteggere i Nascosti e tenerli al sicuro, e così la sua casa è diventata un santuario per spiriti dell’acqua, folletti, arpie, djinn e altro ancora. Tenere sotto controllo i suoi in inquilini è un lavoro a tempo pieno, ma Zoey è già abbastanza impegnata nella gestione della sua attività di wedding planner. Per fortuna ospita a casa sua un mostro nell’armadio che l’aiuta a star dietro a tutto, e anche un fidanzato Mietitore super hot che l’aiuta a rilassarsi un po’… Ben presto però si accorge che qualcuno, o qualcosa, dà la caccia ai Nascosti e sta a lei scoprire chi sia il misterioso e pericoloso cacciatore…

Livello di sensualità: warm

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Per quanto riguarda la

Per quanto riguarda la ristampa di Blood Red spero vivamente non voglia dire qualcosa di grave per le sorti della collana. Che il genere paranormal ultimamente non sia molto seguito rispetto a qualche tempo fa non è una novità, ma comunque spero soprattutto che questa collana non chiuda. Inoltre sul sito di Harlequin alcune persone si sono lamentate di una scarsa distribuzione dei libri della collana nelle edicole, quindi parte della colpa del calo di successo della collana è anche degli addetti alla distribuzione. In aggiunta la vedo anche poco propagandata dalla casa editrice stessa. E nonostante siano stati loro chiesti chiarimenti sulla situazione l'unica risposta è stata il silenzio.

Ritratto di Bluefly

Credo mi lascerò tentare dal

Credo mi lascerò tentare dal "Riscatto di un gentiluomo", perché adoro le storie di pirati e di mare. Non capisco la ristampa di Blood Red, che non mi pare sia un libro indimenticabile, e oltretutto nei Bluenocturne non sono mai state previste ristampe. 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...