Accesso utente

Nuovi utenti

  • noreenescobar4994099
  • tristarocher427...
  • wleverona569463
  • lakeishapeel528
  • andrewfl16

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 8 maggio, 2017 - 06:51
Marin

I Romanzi Mondadori in edicola a Maggio 2017

 

n.77 - La bella e il conte di Jess Michaels ( Beauty and the Earl )

Per Liam, conte di Windbury, stringere la donna amata fra le braccia era tutto. Ma un tragico incidente, di cui è stato ritenuto colpevole, lo ha privato della sua Matilda, sorella del duca di Rothcastle, un essere spregevole che, per di più, ha da poco sposato sua sorella Ava, provocando in lui un nuovo turbamento. Un matrimonio degno dell’alta società dell’epoca, finché un giorno la carrozza di Violet Milford, nota e affascinante cortigiana, si ferma davanti al palazzo del duca. I Rothcastle, preoccupati, intendono assoldarla per ottenere notizie sulla sorte di Liam, che da oltre un anno non ha più rapporti con Ava. Violet accetta di sedurlo per soldi, ma ben presto verrà travolta da una passione insaziabile…

Note:
Liam, conte di Wildbury, perde la sua adorata amante Matilda, sorella del duca di Rathcastle che ha rapito per vendetta sua sorella Ava come atto di vendetta per la morte della donna.
Sconvolto da questo evento tragico, Liam riceve il colpo finale quando scopre che  Ava si innamora e sposa proprio l’uomo che lui odia profondamente e che considera l’artefice delle sue tragedie.
Roso dai sensi di colpa e dalla rabbia, ferito nel corpo e nella mente  decide di ritirarsi nella solitudine del suo palazzo e di interrompere ogni rapporto con la sua famiglia e con la società. Niente e nessuno lo farà ritornare a Londra o accettare il matrimonio di sua sorella.
Violet Milford ha una missione da compiere per conto di Ava : deve cercare di sapere come sta e vive Liam e soprattutto capire quanto odio e rancore abbia lasciato nel  suo cuore la tragica perdita di Matilda e il suo matrimonio.  Come cortigiana, Violet sa bene come convincere gli uomini a parlare di se e quindi si prefigge di usare i suoi talenti, dentro e fuori dal letto, per guadagnare la fiducia dell’uomo.
Se riuscirà nel suo compito sarà ricompensata con una cospicua somma che le permetterà di ricominciare una nuova vita, ma bene presto si accorgerà che questo uomo tenebroso e cupo le sta rubando inesorabilmente il cuore e lei non può permettersi di lasciarglielo fare.

La bella e il conte è il terzo romanzo della serie Pleasure Wars, composta dai seguenti romanzi:
1. Sedotta dal duca (Taken by the Duke)
2. Una lady irresistibile ( Pleasuring the Lady)
3. La bella e il conte (Beauty and the Earl)
4. Beautiful distraction

Ambientazione: Inghilterra, 1813-1814 ( periodo regency )
Sensualità: burning

 

n.78 – Furia di Maya Banks (Burn)

Da quando i suoi amici e soci di lavoro Gabe e Jace hanno costruito dei solidi legami sentimentali, cambiando atteggiamento rispetto a un tempo, Ash McIntyre quasi non li riconosce più, è spiazzato. Tutti e tre hanno sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso, adesso però le regole del gioco stanno cambiando… L’inaspettato incontro con Josie Carlysle, poi, fa crollare le sue ultime convinzioni: abituato ad assecondare il suo animo di dominatore, Ash si sente inspiegabilmente attratto da una donna che lo intriga, lo affascina e lo turba, e che sembra respingerlo. Ash non avrebbe mai creduto che proprio Josie avrebbe potuto portarlo fino ai limiti estremi della passione.

Note:

Dopo aver narrato gli amori impetuosi che hanno stravolto le vite di Gabe Hamilton e Jace Crestwell, Maya Banks chiude la trilogia "Passione senza tregua" con la storia di Ash McIntyre.
Come i suoi amici e soci di lavoro - spregiudicati, ricchissimi e pronti a tutto - Ash ha sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso. Anche lui è un dominatore, preferisce che le sue donne siano sottomesse e le ha sempre condivise con Jace. Ma ora che Jace è coinvolto in una relazione con una ragazza che non ha nessuna intenzione di spartire, Ash si sente tagliato fuori.
Piano piano però comincia a capire che, senza Jace, può avere interamente il controllo della situazione, le uniche regole che deve seguire sono le sue, e questo inizia a intrigarlo molto. Ma l'inaspettato incontro con Josie sembra scardinare ulteriormente qualsiasi sua convinzione: lei lo turba, lo travolge, è tutto ciò che lui desidera. Ash non avrebbe mai creduto che l'unica donna che ha sfacciatamente rifiutato le sue proposte sarebbe stata in grado di spingerlo fino al limite. Al limite estremo della passione

La serie Breathless è così composta:
1. Febbre (Rush)
2. Fiamma (Fever)
3. Furia (Burn)

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: burning

 

 n. 173 - Con te, adesso ( Prince of Dreams ) di Lisa Kleypas

Un romanzo affascinante che intreccia passione e mistero

Il più pericoloso e ambito scapolo d’Inghilterra desidera con avidità una donna incantevole e testarda, infatuata di un altro. Eppure, dopo aver conquistato la mano della deliziosa Emma Stokehurst, Nikolas non riesce a colmare il vuoto che sente nel cuore. Affascinante e tormentato principe di origini russe, Nikolas Angelovskij sembra infatti vivere in un tempo remoto popolato di splendidi e romantici sogni. Il destino lo porta inesorabilmente lontano, ma il tocco amorevole di Emma è una promessa di estasi e, forse, del sentimento che da tutta la vita sta inseguendo.

Note:
In esilio in Inghiterra e lontano dalla sua patria e dalla sua famiglia,  il principe russo Nikolas Angelovsky è un eroe meravigliosamente romantico, cupo e tormentato da un passato doloroso che gli ha lasciato profonde ferite nell’animo. Una delle sue occupazioni in esilio è guardare crescere e farsi donna la splendida Emma Stokehurst e aspettare il momento giusto per poterla chiedere in moglie.
Ma Emma sembra non notarlo perché è innamorata di un altro uomo, Adam,  e con lui progetta segretamente il matrimonio anche se la sua famiglia osteggia questa relazione ritendendolo solo un cacciatore di dote.
In questa ingarbugliata situazione, Nikolas ha gioco facile e dopo aver spaventato per bene Adam, riesce ad entrare nelle grazie della giovane donna e le propone di sposarlo.
Emma accetta l’unione con il tenebroso Nikolai, anche contro il parere contrario del padre e della matrigna, che le promette la sua libertà, una vasta ricchezza e un luogo dove tenere la grande quantità di animali che la ragazza salva e cura dagli abusi di padroni crudeli e da una morte certa.
Ma una volta sposati, Nikolai si allontana dalla sua sposa e si  trasforma in un uomo spietato e freddo, senza emozioni e sentimenti.
Non è molto diverso dagli animali feriti e spaventati che Emma accudisce con amore, ma a differenza di loro non permette a nessuno di avvicinarsi e di aiutarlo e solo nella seconda parte del libro il lettore riuscirà a capirne il motivo.
L’amore che Emma ha scoperto di avere per il marito sarà in grado di salvarlo dall’oscurità del suo passato e Nikolai riuscirà, una volta libero dai suoi demoni interiori, a convincere la sua sposa che è veramente cambiato?
Con te adesso è il secondo ed ultimo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
Vi consiglio di leggere il prequel (Cuore a cuore)  anche se non è proprio indispensabile a mio avviso.
E’ un time travel e quindi chi non apprezza il genere è avvertito.

Ambientazione: timetravel ( da Inghilterra1877 a Russia, 1707 )
Sensualità : hot

 

n.174 - I due volti dell’amore ( Blue Moon) di Jill Marie Landis

Ombre scure, paludi dell’Illinois. La giovane Olivia sta fuggendo da un passato di sofferenze e vergogna. Spaventata a morte dai richiami lugubri degli animali notturni, la ragazza inciampa e cade perdendo i sensi. Tuttavia, quando riapre gli occhi, Olivia non è preda di una lince nascosta tra i rami della folta vegetazione, bensì si ritrova in un letto, riscaldata dalla brace di un fuoco. E l’ospite, il suo salvatore, è un uomo misterioso… Nella tenue luce che illumina la capanna, però, Olivia trasalisce scoprendo un dettaglio inquietante: la profonda cicatrice che segna il volto dello sconosciuto. Ma anche sotto la scorza più dura…

Note:
Noah LeCroix, metà francese e metà Cherokee,  è diventato un eremita e si è ritirato in una palude dell’ Illinois dopo l’incidente in cui ha perso un occhio e lo ha lasciato mezzo cieco.  Una notte sente un grido disperato e trova Olivia Bond ferita e persa nella palude e la soccorre portandola al sicuro.
Olivia sta cercando di ritrovare la sua famiglia, dopo essere stata rapito e venduta per fare la prostituta a  New Orleans. Noah la cura e quando la ragazza inizia a fidarsi di lui, gli chiede di aiutarla a tornare a casa sua, dai suoi cari.
Noah accetta, ma quando finalmente Olivia ritrova i suoi famigliari, il passato torna a perseguitarla facendole scoprire che le cose non sono proprio come aveva sempre pensato.

I due volti dell’amore ( Blue Moon ) fa parte della serie“The Runaways”,  chiamata anche “serie Louisiana” dall’ambientazione in cui si svolgono i romanzi che la compongono.
La serie si compone:
1. I due volti dell’amore ( Blue Moon)
2. Day dreamer
3. Just Once

Ambientazione: America, 1819
Sensualità :  warm

 

 

 

n. 1146 - Due cuori all’orizzonte ( The Double Cross )  di Carla Kelly

“Una terra pericolosa popolata di personaggi indimenticabili.

Don Marco Mondragón, allevatore di bestiame e ispettore di marchi della Valle del Sol, Nuovo Messico, raramente ha fatto qualcosa di avventato in vita sua. Di fronte alla crudeltà del destino, che lo ha privato di moglie e figlioletti a causa di una terribile epidemia di colera, don Marco non perde comunque il desiderio di sentire il calore di qualcuno accanto a sé. E quando il suo sguardo incrocia i grandi occhi azzurri di Paloma Vega, don Marco capisce che quella ragazza non è capitata per caso nella sua vita. Anche se Paloma, per colpa dell’avido zio, il señor Moreno, sembra destinata al convento o a un futuro di solitudine…

Note:
L'anno è 1780, e Marco Mondragón è un ispettore di marca ( responsabile dei marchi di bestiame) per la corona spagnola nella colonia di Valle del Sol in Nuovo Messico al confine con le terre dei Comanche.
 Marco è vedovo vive da quando l’amata moglie Felicia e i due figlioletti sono morti di colera.
Quando anche il cagnolino che gli aveva lasciato la moglie lo lascia, Marco approfitta di un viaggio a Santa Fè per prenderne un altro che gli tenga compagnia nelle lunghe notti al ranch.
In realtà gli servirebbe una moglie, ma ha deciso che non si sposerà mai più perché il dolore della perdita della persona amata è ancora troppo forte in lui e non riuscirebbe a sopportare che una tragedia così gli possa succedere ancora una volta.
E trova non solo il cane ma anche la sua guardiana, Paloma, una splendida ragazza con gli occhi azzurri.
Paloma è orfana dopo che i Comanche hanno sterminato i suoi genitori e ora vive con uno zio e la sua famiglia che la trattano come una serva. E non ha nessuna intenzione di cedere né il cane né la nipote
Ma Don Marco ha ben altre intenzioni…
Ambientata al confine delle montagne e le alte pianure del Nuovo Messico nord-orientale durante il declino del potere spagnolo nel Nuovo Mondo, la doppia croce è una storia di perdita e di amore ricuperato, di onore e coraggio, di pericolo e di rinascite.

Due cuori all’orizzonte è il romanzo d’apertura della serie di ambientazione americana Spanish Brand composta dai seguenti libri:
1. Due cuori all’orizzonte ( The Double Cross)
2. Marco and the Devil’s Bargain
3. Paloma and the Horse Traders
4.The Star in the Meadow

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Ambientazione: America, New Mexico, 1780
Sensualità: warm

 

n.1147 - Una verità per il duca ( No Good Duke Goes Unpunished ) di Sarah MacLean

Uno straordinario romanzo premiato con il RITA e il Romantic Times Award

Accusato dodici anni prima di aver ucciso la fidanzata del padre, Mara Lowe, alla vigilia delle nozze, William Harrow, duca di Lamont, noto con il soprannome di Temple, non ha mai più potuto condurre una vita da aristocratico. La sua fama è però cresciuta negli angoli bui della fumosa Londra, grazie al successo dell’Angelo Caduto, il suo casinò. In realtà, Mara Lowe era scomparsa senza lasciare traccia per non essere costretta a sposare il vecchio duca, ma ora è tornata per salvare il fratello dai debiti contratti proprio nel casinò di Temple. E quale palpitante verità potrà ancora rivelare Mara Lowe al cuore del duca?

Note:
Lui è il Duca Killer, accusato di aver assassinato Mara Lowe alla vigilia del suo matrimonio. Senza ricordare nulla di quella fatidica notte, William Harrow duca di Lamont,  ha regnato per  dodici anni negli angoli più oscuri di Londra dove ricchi e nobili sperperano la loro fortuna all’Angelo Caduto, il suo casinò.
 Mara ha giurato di non tornare mai più nel mondo da cui è scappata quella maledetta notte, ma quando suo fratello si trova in debito nel casinò esclusivo del Duca Killer, non ha altra scelta che scendere a patti con Harrow  e confessare al mondo quello che solo lei sa: lui non è un assassino.

Una verità per il Duca è il terzo romanzo della serie “Rules of Scoundrels”, che ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società e che si compone dai seguenti libri:
1. Un irresistibile furfante ( A Rogue by Any Other Name )
2. La colpa e il desiderio ( One Good Earl Deserves a Lover )
3. Una verità per il Duca ( No Good Duke Goes Unpunished )
4. Never Judge a Lady by Her Cover

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA nel 2014 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Ambientazione: Inghilterra, 1819-1831
Sensualità : hot

 

n. 1148 - Le scarpe di lady Latimer ( The Curious Case of Lady Latimer’s Shoes ) di Stephanie Laurens

“Un intreccio avvincente di mistero e romance.”

Mai e poi mai Barnaby Adair, consulente di Scotland Yard, e sua moglie Penelope avrebbero pensato di trovarsi nel bel mezzo di un fitto mistero proprio durante il primo grande ballo della Stagione. Su un vialetto di ghiaia sotto la terrazza laterale dell’elegante villa dei Fairchild, non lontano dallo sfavillante ricevimento, viene ritrovato il cadavere di lady Galbraith. I primi sospetti si concentrano sul figlio maggiore di lei, Hartley, che è stato visto uscire proprio da quella parte all’ora dell’omicidio. Ma gli indizi spesso conducono lontano dalla verità.

Note:

 Penelope Adair, sta partecipando con il marito Barnaby Adair, consulente di Scotland Yard, all'evento primario che apre la Stagione, quando nei giardini della villa dei Fairchaild, viene scoperto un corpo. Lady Galbraith è stata colpita mortalmente con una colonnina della balaustra a pochi passi dal rumoroso e sfavillante ricevimento a cui è presente la famiglia della vittima e tutta la crema del ton.
I padroni di casa, scioccati e sconvolti si rivolgono a Barnaby e a Penelope per cercare di risolvere il caso.
Barnaby chiama subito l'ispettore Basil Stokes e iniziano le loro indagini. Penelope intanto cerca di scoprire tutto ciò che può riguardare la famiglia della vittima e scopre che esiste un contenzioso tra loro e i Latimer su delle scarpe favolose conosciute come le scarpe di Lady Latimer.
I sospettati non sono molti, ma Penelope, Barnaby, Griselda, Stokes, Violet e Heathcote lavorando in perfetta sintonia riusciranno a risolvere anche questo interessante mistero.

Le scarpe di Lady Latimer
è il terzo libro della serie dei Casi di Barnaby Adair ( The Casebook of Barnaby Adair ), dedicata alle indagini dell’omonimo investigatore privato, già apparso come personaggio secondario in alcuni romanzi della saga Cynster.
La serie è così composta:
1. La strada del cuore ( Where the Heart Leads ),
1.5 - I diamanti di Finsbury  ( The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds )
2. Una sfida per il cuore ( The Masterful Mr. Montague ),
2.5  Le scarpe di lady Latimer (The Curious Case of Lady Latimer's Shoes)
3. Loving Rose: The Redemption of Malcolm Sinclair

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1838 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Lady

Comprerò la Kelly e la

Comprerò la Kelly e la Maclean. E grazie Marin

Ritratto di Marin

Due acquisti sicuri questo

Due acquisti sicuri questo mese per me : la Michaels e la MacLean. Mi incuriosisce la Kelly...vedremo.
Il libro della Kleypas lo avevo già e l'altro Oro non mi attira per nulla . Passo e di corsa per la coppia di investigatori perché non mi sono mai piaciuti.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...