Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Venerdì, 22 agosto, 2008 - 00:53
Andreina

Untitled

ESCE IN LIBRERIA CANNONI PER LA LIBERTA'  (A breath of snow and ashes) di Diana Gabaldon - EDIZIONI CORBACCIO

Dopo NEVI INFUOCATE, Diana Gabaldon ci regala il capitolo finale della saga di Jamie e Claire, qui coinvolti nella prima battaglia fra ribelli e lealisti nei territori oltreoceano della Corona britannica.

Colonie americane, 1776: i semi della rivoluzione sono stati gettati, le colonie sono in fermento e i campi di battaglia si riempiono. Da una parte i coloni che lottano per l'indipendenza, dall'altra i fedeli alla Corona ribadiscono la loro realtà al Re. Jamie si trova in mezzo a due fuochi: la vittoria delle colonie significherebbe per lui e Claire libertà, ma il giuramento fatto al Governatore gli impone di essere fedele alla madrepatria, nonostante conosca il futuro e sappia che i lealisti hanno i giorni contati. Claire ha portato con sé dal XX secolo un ritaglio di giornale del 1776 che riporta la notizia del rogo di Fraser's Ridge e della morte sua e della sua famiglia: è possibile che per una volta Claire si sia sbagliata sul futuro?


Nota di Chiaromattino:
Si tratta della seconda parte del romanzo "A breath of snow and ashes”, di cui la prima parte è uscita circa  due mesi fa con il titolo “ NEVI INFUOCATE”.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

MyNetFaves : Public Faves

MyNetFaves : Public Faves Tagged Timetravel

[..] Marked your site as timetravel at MyNetFaves! [..]

Anch'io ho letto "La

Anch'io ho letto "La straniera" consigliata dalla scrittrice genovese Laura Gay, però, non è vero che il finale de "La straniera" è così netto, visto che non si capisce se Claire resta incinta oppure no, le sensazioni che lei descrive fanno propendere il lettore per un sì, però, per scoprirlo, bisogna o chiedere a qualcuno che conosce tutta la saga o leggere il seguito, comunque, io ne ho letti tre finora della Gabaldon e si leggono rapidamente, perché hanno un buon ritmo.

Cristina

Oh bene Nann, forse l'avevate

Oh bene Nann, forse l'avevate già scritto ma io non lo sapevo. Allora sì lo aggiungo alla lista da comprare.

baci

@ weirde chiedi una cosa

@ weirde

chiedi una cosa veramente difficile! comunque ti consiglio di fare una ricerca su google per "fantasy art", ci sono molti bravissimi artisti in questo campo e credo browsando un po' nei loro siti potrai trovare qualcosa.

@ veronica bennet

Puoi leggere tranquillamente Outlander, ovvero "La straniera". E' il primo della saga ma ha una trama che inizia e finisce, e se non vuoi leggere i successivi non ti senti privata di nulla.

Sai Hatshepsut81 le saghe

Sai Hatshepsut81 le saghe molto lunghe generalmente non mi coinvolgono. Il fatto di dover attendere il libro successivo per sapere come vanno le cose disperde il mio interesse.

Però visto i prezzi della TEA potrei tentare a prendere il primo se lo trovo. Valuterò^-^

Grazie intanto

@ weirde l'esperta delle

@ weirde

l'esperta delle cover è naan ...quindi lei forse può aiutarti con i guerrieri dai capelli rossi!

@Veronica Se fossi

@Veronica

Se fossi interessata alla saga i libri si trovano facilmente infatti sono usciti anche in edizione TEA (naturalmente mancano gli ultimi che prima o poi usciranno) e fino al 31 agosto questa casa editrice ha tutti i titoli a 5,90. ^_^

Grazie MarchRose, mhh allora

Grazie MarchRose, mhh allora mi sa che per ora la Gabaldon salta.

baci

@ weirde io non ho nulla

@ weirde

io non ho nulla purtroppo, forse Naan... ?

@ VeronicaBennet

putroppo la Gabaldon è famosa proprio per la sua saga "Outlander" ... a parte questa, ha scritto un'altra saga, quella di lord John, ed i racconti inclusi in alcune antologie.

Non c'è altro di rilevante, che io sappia - e comunque, a parte la saga Outlander non c'è niente altro che sia stato tradotto in Italia, che io sappia.

Mi sa che non hai tanta scelta, purtroppo... o saghe o niente !

Della Gabaldon non ho mai

Della Gabaldon non ho mai letto nulla. Ma i vari commenti positivi e i diversi blog dedicati a lei mi incuriosiscono molto. Mi frena l'idea di dover cominciare una saga iniziata ormai da tempo per questo vi chiedo una cosa, dato che voi siete informatissime^-^

Ci sono dei libri singoli di quest'autrice? Giusto per farmi un'idea del suo stile.

buon fine settimana ragazze

Ciao sto pubblicando sul web

Ciao sto pubblicando sul web un mio romazo fantasy http://mywritten.wordpress.com/

e mi serverebbero immagini di guerrieri coi capelli rossi per illustrrlo, puoi darmi qualche consiglio su dove trovarle?

Si Mrosa esatto , lo hanno

Si Mrosa esatto , lo hanno diviso in due per questioni commerciali come hanno già fatto per alcuni libri della saga, essendo i libri della gabaldon dei tomi, sono stati divisi!

ma che titolo orrendo!! il

ma che titolo orrendo!!

il titolo originale è così bello... "A breath of snow and ashes" significa "Un alito di neve e cenere"... che caspita c'entrano i cannoni ?

Cmq ho capito bene? hanno spezzato in due un unico libro USA e ne hanno fatto 2 uscite in Italia, una per la prima metà e una per la seconda?

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...