Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 27 novembre, 2006 - 11:22
elisarolle

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI DICEMBRE

Siamo felici di potervi presentare in esclusiva le covers, i riassunti e i titoli originali delle uscite della collana “I Romanzi “ di Mondadori per il mese di dicembre 2006, e un’anticipazione dei titoli dei romanzi previsti  per il prossimo mese di gennaio.

Ringraziamo di cuore Mondadori per la disponibilità e la preziosa collaborazione. 

743 Julia Quinn - Il visconte che mi amava (The viscount who loved me)

Mai rinunciare all'amore

Kate Sheffield, ormai ventenne, è decisa a trovare un buon marito almeno per sua sorella minore Edwina. A farsi avanti è il visconte Anthony     Bridgerton, ma Kate si oppone: non è il tipo di uomo che stava cercando. Stranamente ansioso di assicurare un erede al proprio titolo, Anthony sembra nascondere più di un segreto. Ma il destino, maestro di giochi, farà incontrare le anime di Kate e Anthony in modo del tutto inaspettato...

Nota di MarchRose: Il secondo romanzo dell’appassionante saga Bridgerton, che ha reso l’autrice popolare in tutto il mondo! I fatti narrati nel libro seguono quindi quelli di “Il duca e io” (“The duke and I”) e precedono quelli di “la proposta di un gentiluomo” (“An offer from a gentleman”), entrambi già pubblicati in RM nei mesi scorsi.

Con il garbato umorismo che le è caratteristico, JQ continua a raccontarci le vicende degli otto componenti della famiglia inglese Bridgerton, che comprende fratelli maggiori iperprotettivi, sorelle decise ad affermare la propria indipendenza, che naturalmente non hanno un particolare desiderio di venir protette ( da certi corteggiatori, soprattutto ^_*), fratelli minori alla ricerca della propria strada nella vita, e una mamma decisamente “chioccia” che vuol continuare a prendersi cura di tutti i suoi “pulcini” anche dopo sposati… Il tutto mentre fioccano gli strali implacabili di lady Whistledown, la temibile giornalista di cronache mondane che sa tutto di tutti – prima ancora dei diretti interessati! – e di cui nessuno conosce la vera identità. Non è ancora giunto il momento per scoprire di chi si tratta, ma saranno svelati altri importanti indizi… la soluzione del mistero ormai è vicina! ^_*

744 Mary Jo Putney - Ali di seta (Veils of silks)

Tutto sembra dimenticato, in una nuova alba di sentimenti

India, 1841: il maggiore Ian Cameron  è finalmente libero dopo la lunga prigionia. Provato nel fisico e nello spirito, pensa a un matrimonio platonico e Laura Stephenson, donna affascinante ma timorosa e restia al contatto fisico, è di certo la moglie perfetta. A poco a poco, tuttavia, il legame tra Ian e Laura, diventa una vera unione di anime e cuori. Riusciranno a dimenticare il passato, nel nome di un futuro di felicità e d'amore?

Nota di MarchRose: Il terzo e conclusivo romanzo della famosissima saga “Silk”, dopo “Ali d’ombra “ ( “Silk and shadows”) e “Il fiore del deserto” ( “Silk and secrets”) . Avevamo lasciato il maggiore Ian Cameron alla fine di “Il fiore del deserto”, dopo che Juliet e Ross erano finalmente riusciti dopo mille peripezie a liberarlo da un’atroce prigionia a Bokhara, e ora seguiremo le sue avventure nell’India misteriosa, con le sue atmosfere magiche ed esotiche… Un libro dedicato a quelle tra voi che amano i romanzi intensi e drammatici, e le ambientazioni inconsuete: un perfetto esempio dell’abilità di M.J. Putney nel descrivere le emozioni ed i sentimenti dei due protagonisti, e la loro complessa, tormentata ed insolita relazione, con immagini e toni di vera poesia.

745 Melody Thomas - Luna del deserto (Must Have Been the Moonlight)

Sanno di appartenersi, ma il destino vuole dividerli

Brianna Donally, intelligente e appassionata fotografa, non è preparata a resistere al desiderio. In pericolo nel deserto del Sahara, è tratta in salvo da Michael Fallon, valoroso e rude ufficiale inglese. Tra loro la passione divampa. All'improvviso, però, Michael viene richiamato in patria per assumere il titolo che gli spetta: è lui il nuovo duca di Ravenspur. Potrà anche essere l'anima gemella di Brianna?

Nota di elisarolle: In questo brillante seguito del suo debutto con l'editore Avon, Melody Thomas cattura di nuovo le sue fans con una ricca e soddisfacente storia su un "matrimonio di convenienza" che ricorda le ambientazioni di Judith McNaught.

Melody Thomas è una maga delle parole, una creatrice di sogni e una convinta sostenitrice delle storie con lieto fine. Prodotto di tredici scuole e di ventidue trasferimenti attraverso gli Stati Uniti e l'Europa, si dichiara una zingara. Il suo amore per i romanzi storici è cominciato quando, adolescente, ha visitato la Torre di Londra e appreso che Enrico VIII aveva decapitato due mogli. Questo ha alimentato molte fantasie nella sua immaginazione di adolescente e dato il via alla sua storia d'amore con la storia, l'intrigo e gli eroi irresistibile. Melody ora vive con il marito vicino a Chicago.

746 Elizabeth Boyle - Emmaline (Something about Emmaline)

E' lei la donna dei suoi sogni, anche se tutto è iniziato per gioco

Alexander, barone di Sedgwick, è assediato da ragazze in cerca di un buon partito, ma è deciso a non cedere. Finchè un giorno, anche per porre fine alle continue pressioni della nonna, "inventa" l'esistenza di una moglie. Emmaline è la ragazza più bella che Alex abbia mai incontrato e l'amore che dovevano solo fingere di provare finisce a poco a poco per arroventare i loro cuori. Ma che è in realtà Emmaline? E' possibile che il loro incontro sia stato davvero casuale?

Nota di elisarolle: Elizabeth Boyle è un'affermata e pluripremiata autrice che ha vinto il RITA Award nel 1998 per il suo romanzo d'esordio, Brazen Angel (L'angelo impudente) 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO: 

21. Linda Fallon - Ombre purpuree (Shades of Scarlet)

Lucien, famoso medium, ed Eve, la sua giovane moglie, si trasferiscono nella villa di Glover Manor per liberarla dalla presenza sinistra e minacciosa dai fantasmi di due gemelle. Mentre Lucien cerca di stabilire un contatto con l'aldilà, Eve è in grave pericolo per l'intervento dello spirito di un bambino. Solo scoprendo la verità sulla tragica morte delle gemelle, Lucien potrà salvare la moglie e coronare con lei il sogno di un figlio.

Nota di MarchRose: Il terzo e conclusivo romanzo della trilogia “Shades” dell’autrice ( che scrive anche romanzi storici *non* paranormali sotto i nomi di Linda Jones e Linda Winstead ), dopo “Shades of midnight” (“Il cuore della notte”) e “Shades of winter” ( “Luna di miele con fantasmi”), già pubblicati in RM Mystere nei mesi scorsi.

I protagonisti di questa originalissima saga – che ha fruttato all’autrice nel 2004 il premio RITA per il miglior romanzo paranormale – sono i due investigatori dell’occulto Eve Abernathy e Lucien Thorpe, finalmente sposati dopo tutte le vicissitudini del due romanzi precedenti ( chissà perché, c’era sempre qualche caso urgente o contrattempo, e la sposa finiva per ritrovarsi tutta sola davanti all’altare! ) e stavolta alle prese con fantasmi molto, molto particolari… Un libro consigliato agli amanti del romanzo gotico, e a tutti coloro a cui non spiace qualche…brivido!

22. Claire Delacroix - Il guerriero (The Warrior)

Lady Aileen, figlia del signore di Aberney, è una veggente. Un bacio appassionato le rivela di aver ritrovato l'uomo da lei amato nella vita precedente. E' Michael Lammergeier, il Falco di Inverfyre, tornato in Scozia per riconquistare i possedimenti che furono dei suoi antenati. Guerriero implacabile, Michael è pronto a battersi oltre l'estremo, ma sente nascere un legame indissolubile con questa affascinante e misteriosa fanciulla che gli legge nel cuore...

Nota di MarchRose: Il terzo romanzo della famosa saga “ The Rogues of Ravensmuir”, dopo “The rogue” e “The scoundrel” ( ancora inediti in Italia). Claire Delacroix è famosa per i suoi romanzi medievali, molto fantasiosi ed originali, costellati di momenti spiritosi ma sempre dolci e romantici, e resi ancora più intriganti dalla presenza di trame paranormali – in questo caso, la reincarnazione ed il déjà-vu.

Uscite del prossimo mese:

747. Jo Beverley - Un uomo da evitare (A Most Unsuitable Man)
748. Samantha James - Passione mascherata (A Perfect Hero)
749. Stephanie Laurens - Un amore troppo prezioso (What Price Love?)
750. Roberta Ciuffi - La preda magnifica

Ne "I Romanzi Oro" escono anche:

47. Mary Balogh - Indiscreto (Indiscreet)
48. Jane Feather - Il cigno di smeraldo (The Emerald Swan)

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Mentre mi unisco ai

Mentre mi unisco ai ringraziamenti al Sig. Altieri per la sua disponibilità ad instaurare un dialogo con le lettrici, vorrei fare un'osservazione. Se da una parte ho notato una maggiore cura nella scelta delle autrici da pubblicare nella collana i Romanzi, dall'altra ho notato però un appiattimento del livello delle traduzioni, tanto da rendere difficile ritrovare lo stile dell'autrice originale. Ho da poco iniziato a legere i libri nelle edizioni originali e quindi questa mia sensazione può dipendere semplicemente da questo... però niente mi toglie l'idea che ad una maggiore cura nella scelta dei titoli e delle autrici da proporre non corrisponda lo stesso aumento di attenzione a traduzioni e tagli...

Appurato che i tagli sono necessari per poter rientrare nei canoni della collana, non si potrebbe però evitare questo appiattimento generale? Da profana, ho la sensazione che le traduzioni vengano fatte da persone che, seppure brave nel loro campo, non siano appassionate del genere romance e questo influisce sulla resa: ritengo che sia molto diverso tradurre un romance da un testo tecnico e penso che nel primo caso sia indispensabile mantenere "l'anima" dello scritto originale.

Non si può fare qualcosa in proposito?

Grazie per l'attenzione ed anche da parte mia, i migliori auguri di una felice fine d'anno e buon 2007.

Vittoria

Be, tra gli storici che

Be, tra gli storici che vorrei tanto leggere aggiungerei :

"Shadow Heart" (spero di aver scritto il titolo correttamente..) della Kinsale

"To love a dark Lord" della Stuart !

Cristiana

Rigrazio il Sig Altieri per

Rigrazio il Sig Altieri per la sua disponibilità ad un confronto con noi.

Sottoscrivo in pieno l'opinione espressa da Anna. Il fatto che la linea RM abbia successo è in gran parte, per non dire totalmente, dovuto alla mancanza di alternative, lo dico da ex lettrice di RM, ormai votata alla lettura in inglese.

Trovo che la situazione del romance in Italia sia lo specchio della poca attenzione, per non dire disprezzo, verso questo genere, anche da parte degli stessi editori, ahimè.

Forse è arrivato il momento di riconoscergli una dignità letteraria e quindi una più consona pubblicazione.

Grazie per l'attenzione!

I miei migliori auguri di Buon Natale e Felice 2007

Sig. Altieri, innanzitutto la

Sig. Altieri,

innanzitutto la ringrazio per il suo prezioso intervento, e per tutte le risposte che sarà così cortese da dare ai commenti e alle perplessità avanzate dalle lettrici.


Mi ricollego a uno degli ultimi commenti e vorrei fare alcune considerazioni insieme a lei.


In Italia si giudica il genere romance come letteratura di serie C, per cui non valga neppure la pena di pubblicarla all’interno di una normale collana da libreria.

In un’intervista rilasciata da lei tempo fa, ricordo la sua dichiarazione in merito alla collana RM, le parole esatte forse non sono queste, ma il senso era questo : non occorre aggiustare nulla, dove non c’è nulla di rotto.


Ora, mi permetta, vorrei dissentire, e illustrarle un punto di vista diametralmente opposto, ovvero il punto di vista di una lettrice, che leggendo in inglese, ha potuto toccare con mano le mancanze delle versioni italiane. Innanzitutto, che la collana RM funzioni, purtroppo (o fortunatamente per voi) dipende dalla mancanza di valide alternative. Le lettrici di romance, sono costrette ad accettare quello che viene loro proposto per il semplice motivo che non esiste possibilità di scegliere. Se vogliono leggere, devono acquistare quello che il mercato propone, a meno di non studiarsi la lingua e di rivolgersi al mercato estero.


Riprendendo il filo del discorso sul genere bistrattato, notiamo una cosa: già di per sé, i romanzi pubblicati dalle case editrici USA sono soggetti a delle vere e proprie regole, che ne fissano lunghezza e parametri ( come per es. n. di scene d’amore e livello di sensualità), una volta approdati in Italia, essi vengono tagliati, riadattati, tradotti, sovente censurati e messi in commercio in edicola come romanzi di serie C. Lei è scrittore, e la domanda mi viene spontanea, se a un romanzo, in questo caso un romance storico, vengono tagliate le parti storiche, le parti considerate superflue perché magari coinvolgono altri personaggi, le parti eccessivamente descrittive, cosa ne resta?

A questo punto, qualsiasi romanzo, sottoposto a un trattamento del genere, diventa un romanzo mediocre (urania e gialli mondadori subiscono lo stresso trattamento? Se no, perché? )


Nel romance ci sono dei piccoli capolavori, ecco un’altra domanda, quand’è che potremo leggerne qualcuno aderente alla sua versione originale? Mi scusi, ma mi sembra quanto meno una questione di rispetto e di serietà sia verso l’autrice che verso le lettrici.


E’ qualche anno ormai, che a questo proposito, attendiamo di vedere realizzata la famosa “collana BIG”, pensa che ci siano speranze?


Grazie ancora per la sua disponibilità e in attesa di risentirla ricambio sentitamente gli Auguri per un Sereno Natale e un 2007 pieno di successi.


Anna

Per favore, chi non è

Per favore, chi non è registrato a splinder e desidera lasciare un commento, non lo lasci anonimo, almeno si firmi con il nome. Grazie

Sig.Altieri, grazie per

Sig.Altieri, grazie per essere intervenuto sul nostro blog|Volevo fare un'osservazione riguardo a quello che ha detto sulle copertine RM, cioè che le copertine sono così perchè riproducono i personaggi del romanzo:secondo me lei si sbalgia, io non ho mai notato somilgianze tra le copetine e i personaggi, e ultimamente con le copertine più reenti mi sembra che le cose siano notevlemnte peggiorate.Ora non ho sottomano esempi da farle, ma mi riprometto di cercare e trovargliene qualcuno al più presto.Inoltre mi associo a chi chiede che el saghe vengano pubblicate in ordine,e soprattuto tutte.Buon lavoro!

Tiziana

non mi sarei mai immaginata

non mi sarei mai immaginata un commento dalla persona che si occupa in prima persona della pubblicazione di questa meravigliosa ma purtroppo ahime ' bistrattata collana che a parer mio raccoglie tante autrici che negli usa in particolare ma anche nel resto d'europa vendono milioni di copie,non sarebbe il caso di invogliare i lettori/lettrici italiani rispettando le copertine originali e la pubblicazione in ordine cronologico delle saghe ,gradirei che nella collana rm non ci si limiti alla pubblicazione di solo storici peraltro esistono altre collane interamente dedicate agli storici sempre della mondadori ,ma sarebbe opportuno spaziare anche nel paranormal,futuristic,gothic cercando di pubblicare che attualmente sono piu' in auge mi riferisco alla christine feehan con la magnifica saga sui carpathians,la kleypas spero ardentemente che si pubblichi in italiano la tetralogia wallflower quartet e tutte le sue opere,sherrilyn kenyon come si puo' ignorare la saga dei dark hunters che fa impazzire il mondo,marjorie m.liu con una saga fantastica sugli shape shifters,susan sizemore,maggie shayne che purtroppo devo leggermi sempre in inglese,non disdegnerei comunque loretta chase,emma holly,madeline hunter,tutto cio' che finora non è stato pubblicato di nora roberts e se possibile ristampare tutte le opere ormai introvabili ,spero infine che la saga di julia quinn venga pubblicata interamente e non riesco a capire perche' non si rispetti l'ordine cronologico a volte o come l'impressione che si pensi che le lettrici-o lettori di romance siano esclusivamente gente depressa e parzialmente ignorante ,in genere chi ama questo genere ama la lettura in maniera sviscerata ,almeno io ho un solido background culturale dei classici della letteratura mondiale ho letto thriller,biografie,fantascienza ,fantasi e ho dedotto con il tempo che questo era il genere che piu' amavo ma in italia viene da sempre pubblicato poco e non curato in maniera particolare spero che con il suo contributo si facciano tanti passi avanti in futuro e le auguro tutto il successo possibile

Ho letto davvero con piacere

Ho letto davvero con piacere l'intervento del Sig. Altieri, che manifesta l'attenzione della Redazione de IRM alle tematiche più dibattute. Un grazie sincero, quindi, e qualche osservazione: per quanto riguarda le copertine...bhè io, come molte, le trovo piuttosto brutte e non mi pare rispecchino granché le caratteristiche fisiche dei personaggi. Non le trovo intense e nemmeno sensuali, ora meno che mai, e devo dire che anche nella vecchia versione alle volte mi sembravano un po' "ridicole". Così, ma è solo il mio parere personale, per quanto concerne le immagini di copertina né la scelta editoriale, né il rispetto della tradizione mi paiono vincenti. Quello che conta è il bel romanzo e la pubblicazione di autrici di valore che ci fanno acquistare un libro sia che in copertina ci siano nastri e fiocchi, sia se c'è un Lord inglese vestito da pellerossa.

Aspetto quindi con impazienza le promesse pubblicazioni della Balogh o della Kleypas!

Saluti e auguri a tutti

Roberta

Sig. Altieri, ma che

Sig. Altieri, ma che graditissima sorpresa il suo intervento sul blog! Fa piacere vedere che le ns nn sono parole perse nell'etere, e che qualche sassolino si smuove! Sorvolando sulle preferenze personali, mi sembra cmq assurdo che - se è vero che le copertine influenzano così tanto gli acquisti - vegano così poco curate...

Con la notizia sulla Kleypas ci fa un graditissimo regalo, e ci aspettiamo quindi un 2007 pieno di succose novità, auguraci nel contempo che anche l'altra faccia della medaglia - i costi - nn ci sorprendano, negativamente però...!!

Nell'augurarvi anch'io un gioioso Natale e uno spumeggiante 2007 vi lascio una simpatica citazione di Cicerone "una stanza senza libri, è come un corpo senz'anima" ... e se è così, noi di anime, ne abbiamo + di una, ci creda !!! ^_-

avete ragione anche voi, nn

avete ragione anche voi, nn ho pensato al periodo di ambientazione.

di storici mi viene in mente Ronda Thompson e la serie wilde wulfs of london, che sono 2 libri in attesa del terzo(letto il primo molto carino).

Ringrazio cordialmente

Ringrazio cordialmente l'intervento del Sig.Altieri....E' davvero un Piacere Leggerla,mi creda!!

E tanti Auguri di Buon natale a tutta la redazione dei I Romanzi Mondadori

sì, ma se i romanzi sono

sì, ma se i romanzi sono contemporanei, il fatto che l'atmosfera sia gotica non sposta niente...sempre contemporanei sono...

che io ricordi della Feehan gli unici romanzi storici sono The scarletti curse e Laird of the lion - ma la conosco poco...

Elisa ? che dici ?

si in effetti la Kenyon ha

si in effetti la Kenyon ha ambientazioni moderne... Ma ci sono molti romanzi nel genere paranormale che sono ambientati nel passato... per non intasare il messaggio, faccio riferimento al mio post (http://romancebooks.splinder.com/post/9972053) dove sono citati romanzi paranormali sugli shapeshifter anche d'ambientazione storica. Se poi ci si sposta sui vampiri... ce ne sono a bizzeffe. E per ultima citerei la Christine Feehan e la serie dei Carpazi... è semimoderna, nel senso che la storia dei Carpaziani inizia in un momento imprecisato del 900, ma le sue atmosfere sono molto gotiche...

Hai ragione MR! Per quanto mi

Hai ragione MR! Per quanto mi riguarda i vampiri mi attirano molto..

Be', però nella collana

Be', però nella collana Romanzi Mystere un po' di paranormali escono già... tipo quello della Linda Fallon questo mese per esempio...

Elisa, Miraphora, Giorgia - per mia curiosità, a che paranormali pensavate ? vampiri ? mutaforma, lupi mannari ?

ma i adrk hunters della Kenyon sono tutti contemporanei, cioè non sono romanzi storici, o sbaglio ? ( premetto che non conosco l'autrice ) - quindi come farebbero a uscire in RM che è una collana tutta di storici ?

.. o avevate in mente altro ?

esploreranno anche nuove

esploreranno anche nuove strade sia di tematica che di ambientazione.

speriamo qualcosa nel paranormale...se mi pubblicassero i Dark-Hunters sarei in paradiso *_* ma a questo punto mi accontenterei di tutto^^

Ciao Veronica! Le autrici che

Ciao Veronica! Le autrici che citi piacciono molto anche a me e ne vorrei aggiungere qualcun'altra: Gaelen Foley, Loretta Chase, Eve Byron (sarebbe magnifico finire la saga "me not"...) e altre inedite in Italia anche per cambiare un pò! ;-)

Sig. Altieri, vedere un suo

Sig. Altieri, vedere un suo commento mi ha fatto molto piacere! Personalmente non dò molto peso alle copertine ma ben vengano le migliorie che intendete fare. La cosa che più mi preme invece è l'ordine cronologico delle Saghe nonchè la loro pubblicazione per intero.. pensa sia possibile????

Mi associo alla richiesta di Elisa: vedremo mai pubblicato qualche paranormale nel prossimo futuro?

grazie, Giorgia

Visto che il Sig. Altieri ci

Visto che il Sig. Altieri ci legge.. vorrei approfittare per proporre altre autrici da pubblicare....

In molte adorano

Judith Mcnaught -

Elizabeth Lowell-

Johanna Lindsey -

Linda Howard - Anne Stuart - Lisa Kleypas...

Grazie in anticipo per ciò che potrà fare...

Veronica

sinceramente neppure a me

sinceramente neppure a me piacciono tanto le copertine!

e come al solito ci risiamo...esce il guerriero che è il terzo della saga , e i primi due sono inediti!!!

ma insomma cos è questa , una crociata contro l'ordine !!! io sono una fissata , ossia , se è una saga la devo leggere in ordine anche se il libro in questione , si può leggere da solo ,lo so ... sono una maniaca in questo !!!

spero che in futuro anche questo venga preso in considerazione!!!

che dite ragazze chiedo troppo???

Paranormale, vampiri, lupi

Paranormale, vampiri, lupi mannari... si Elisa direi che sarebbe una cosa stupenda !!!

Leggo, inoltre, che si parla anche della mia amata Kleypas.... sarebbe un sogno poter leggere TUTTI i suoi romanzi!

Bhe ! Che dire ? Grazie, grazie mille Dott. Altieri per aver speso il suo tempo prezioso per ascoltarci !

Cristiana

Il dott Altieri dice > ma

Il dott Altieri dice

> ma esploreranno anche nuove strade sia di tematica che di ambientazione.

quindi una porticina aperta per il genere romance paranormale?

grazie, elisa rolle

Evviva, non vedevo l'ora che

Evviva, non vedevo l'ora che uscisse il titolo della Quinn!

Però la copertina *_* aiuto... per fortuna la Quinn per me è una garanzia e sorvolo sull'estetica!

Leggo con piacere l'intervento del sig. Altieri, disponibile e gentile. Grazieee!!!

Silvia ^_^

Gentili Lettrici: Un

Gentili Lettrici:

Un cordiale saluto a tutte voi e un grande ringraziamento per l’interesse che continuate ad avere verso I Romanzi Mondadori.

Chi vi scrive è Sergio Altieri, Editor de IRM.

Posso anticiparvi che nel 2007, IRM continueranno non solo a proporre i

testi di nostri household names – da Mary Balogh a Lisa Kleypas, da

Mariangela Camocardi a Theresa Melville – ma esploreranno anche nuove strade sia di tematica che di ambientazione.

Leggo sul vostro sito – eccellente a livello web, ottimamente documentato - una quantita’ di osservazioni, considerazioni, commenti e, come è giusto, anche critiche. Rilevo che svariate di queste critiche sono rivolte alle copertine de IRM.

Rispetto ad altre linee editoriali incentrate sul romance – linee che

spesso utilizzano le copertine dei testi originali - IRM presentano

l’immagine dei protagonisti della storia. Si tratta sia di una scelta

editoriale che di una tradizione. Al tempo stesso, sono con voi nel

riconoscere che c’è sempre room for improvement – spazio per migliorare.

Assieme alle innovazioni di genere e di tematica a cui accennavo, anche

le copertine diverranno primarie nell’anno a venire: nella grafica, nei

colori e soprattutto nelle immagini di Lei e di Lui.

Ci risentiremo presto qui nel cyberspazio.

Anche a nome dell’intera Redazione, auguro a tutte voi un Natale sereno

e un ottimo Anno Nuovo.

Con la massima cordialita’,

Sergio Altieri

Editor

I Romanzi Mondadori

sì, è esatto Luisa, la Boyle

sì, è esatto Luisa,

la Boyle dice che originariamente l'aveva pensato come titolo indipendente, ma che poi non ha potuto fare a meno di includere nella storia alcuni dei personaggi della saga Danvers.

Per cui resta un titolo a sè stante rispetto al resto della saga, che si può leggere bene anche da solo, ma che verrà apprezzato magari un pochino di più da chi ha letto anche gli altri libri della saga e conosce già i personaggi. ( più o meno la stessa situazione di This rake of mine ).

Se hai ulteriori notizie postale pure tu direttamente sul blog, come hai fatto oggi, in corrispondenza alla bibliografia dell'autrice in questione. E... grazie !

PS se ti registri a www.splinder.com la firma ai tuoi commenti uscirà in automatico, senza doverla riscrivere tutte le volte a mano. ^_*

Ciao anch'io sono

Ciao anch'io sono un'appassionata di saghe, infatti nel tempo penso anch' io di averle ricostruite tutte, spero di esservi di aiuto dicendovi che EMMALINE è legata alla saga Danvers, infatti se entrate nell' albero della famiglia e cliccate in QUESTIONS ABOUT DANVERS, alla domamda se questo romanzo fa parte della saga, l' autrice risponde "si e no", dice che i protagonisti non sono Danvers, ma che nel romanzo sono presenti personagggi della saga come figure minori, inoltre dice che andrebbe collocato tra il 1° ed il 3°; ed anche il romanzo THIS RAKE OF MINE ne fa parte.

Se non sbaglio anche il romanzo della THOMAS fa parte di una saga, ora sono in ufficio e non posso darvi maggiori informazioni, se volete scrivetemi alla mail preite.luisa@alice.it ciao Luisa.

I 2 precedenti libri della

I 2 precedenti libri della saga dovrebbero riguardare, a quel che ne so, la storia dei genitori del protagonista di the Warrior, ed i fatti naturalmente avvengono parecchi anni prima, per cui la loro lettura non dovrebbe essere essenziale.

Grazie mille!^_^

Grazie mille!^_^

Eccomi qui. The Warrior l'ho

Eccomi qui. The Warrior l'ho letto e l'ho trovato pure piuttosto carino. Non so dire niente dei precedenti, che non ho letto, ma si può leggere bene anche da solo.

Cristina

A me ispira un sacco quello

A me ispira un sacco quello della Delacroix, qualcuno l'ha già letto?*_*

Questo mese spenderò uns acco, uddio...Quinn, Fallon e Delacroix..XD

Sicuramente e' da fare una

Sicuramente e' da fare una lode alla mondadori,e' gia' un bel po' che stanno uscendo bei romanzi.

Ma per coloro che si accostano al romanzo perche' attratti dalla copertina(presente...!) sicuramente queste copertine cosi "stridenti",non sono una buona scelta di marketing...:))

Delle uscite molto

Delle uscite molto interessanti....

Elena

Infatti le copertine sono

Infatti le copertine sono orribili, a parte forse quella della Luna sul deserto.

Ma secondo voi per libri che costano cosi' poco pensate che si preoccupino per le copertine?

Ih ih ih... allora non sono

Ih ih ih... allora non sono l'unica che trova orripilanti le copertine ricolorate...

Passi per il fatto che riutilizzano cover già usate - pazienza, puo' essere per problemi di diritti, di costi troppo alti per cover nuove... sono tanti i motivi - pero' se almeno evitassero di fare giochini con Photoshop io sarei piu' contenta. Piuttosto che lasciassero i colori originali!

Non sarebbe la prima volta che, indecisa se comprare o meno "anche" l'edizione italiana, la lascio sullo scaffale solo perché la copertina è terribile...

ma che schifo di copertine,

ma che schifo di copertine, scusate l'espressione!!!Sopratutto quella del libro della Quinn, col biondo ossigenato che sembra Spike, il vampiro di Buffy....ma non è proprio possibile mantenere le copertine originali dei romanzi?quella per esempio de IL DUCA E IO sempre della Quinn, bruttina in italinao, nella versione inglese è davvero carinissima!!!

Tiziana

scusate,pensavo di aver messo

scusate,pensavo di aver messo il nome...comunque il terzo commento è mio!Dany C.

Per quanto riguarda dicembre

Per quanto riguarda dicembre mi intrigano tutti e 4 i romanzi...credo che mi farò un regalo natalizio un pò in anticipo,non saprei quale titolo lasciare fuori! Sono felicissima,inoltre,per le uscite di gennaio della beverley(che adoro in questa saga malloren) e della james!Grazie di cuore ragazze per le info!

AAAAARGH! Che spavento la

AAAAARGH! Che spavento la copertina di "Un visconte che mi amava"!!!

Lui sembra un "biondo" ossigenato!!!!

Bacioni

Cristiana

p.s.

Mmmmhhhh..... bellissime le trame di Emmaline e La luna del deserto, mi sa proprio che li comprerò, insieme a quello della Quinn !

Wow due romanzi che

Wow

due romanzi che aspettavo con ansia.

Sono contentissima, la Putney e la Fallon …meglio di così!

ciao

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...