Accesso utente

Nuovi utenti

  • bryongarling10933
  • numbers49s561663153
  • kaceywsh030052715084
  • gradymorrison383528
  • arronminchin888578

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

settembre 2015

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Ottobre 2015

ROMANZI EMOZIONI

Emozioni 42 – Suzanne BROCKMANN – Un amore da film

Dopo cinque anni di astinenza da alcol e droga, la stella del cinema Jericho Beaumont è pronto per il grande ritorno sulla scena. Darebbe qualsiasi cosa per ottenere la parte del protagonista in un film intenso e struggente ambientato nel Sud all’epoca dello schiavismo. La produttrice Mary Kate O’Laughlin, tuttavia, pur apprezzando il suo straordinario talento, sente di non potersi fidare di un ex alcolista, e gli impone un contratto capestro, costringendolo a una sorveglianza costante. Non immagina che sarà proprio lei a doversi sobbarcare il ruolo di baby-sitter, condividendo con Jericho un’intimità forzata, costantemente alle prese con il suo irresistibile fascino…

Nota.Si può veramente smettere di essere un alcolista e un drogato? Ci si può liberare della dipendenza? Jericho Beaumont pensa di sì ed è disposto a tutto per dimostarlo al mondo e riprendersi la sua vita e la sua carriera.La produttrice Mary Kate O’Laughlin invece crede sia impossibile e pur concedendo a Jericho una possibilità, si riserva di controllarlo in tutto e per tutto affiché lui non metta un piede in fallo, compormettendo la produzione. E' una situazione pesante e tra di due inizia una guerra di diffidenza e manipolazione che li porterà laddove non pensavano di poter andare, ovvero vicino a un'anima che sia Jericho che Kate custodiscono gelosamente. UN AMORE DA FILM (Hearttro) è uno dei pochi titoli non romantic suspense di Suzanne Brockmann e anche uno dei suoi romanzi più amati, grazie anche ad un protagonista torturato e affascinante che ha fatto innamorare moltissime lettrici.

Ambientazione:America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: hot

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 132 – Anna CAMPBELL – Desiderio di mezzanotte (Midnight’s Will Passion

“Profondamente romantico.” Eloisa James

Sono vent’anni che Nicholas Challoner, marchese di Ranelaw, medita vendetta nei confronti di Godfrey Demarest, colpevole di aver sedotto e abbandonato la sorellastra. Il debutto di Cassandra, giovane e ingenua figlia dell’uomo, si presenta come l’occasione perfetta: deve solo sedurla e rovinarle la reputazione. L’unico ostacolo sulla sua strada è Antonia Smith, la dama di compagnia della ragazza. Antonia, che in passato è stata a sua volta vittima di un simile inganno, intende impedire a ogni costo alla sua protetta di cadere nella stessa trappola. Sennonché, tra l’affascinante Nicholas e la combattiva Antonia scatta inaspettata un’attrazione travolgente…

Nota.Il focoso e licenzioso Nicholas Challoner, marchese di Ranelaw non potrà mai perdonare Godfrey Demarest per aver rovinato la reputazione di sua sorella abbandonandola dopo averla sedotta ed ora, dopo vent’anni  è giunto il momento di ripagarlo con la stessa moneta seducendo Cassie, la sua bella e giovane figlia al suo debutto in società. Demarest capirà cosa vuol dire vedere qualcuno che ami rovinarsi irreparabilmente e non poterlo aiutare in nessun modo.
Ma Nicholas non ha fatto i conti con miss Antonia Smith, dama di compagnia della giovane che è ben decisa di ostacolare in tutti i modi quel mascalzone spudorato che minaccia la sua protetta perché lei ci è già passata per quella strada.
Ingannata e caduta in disgrazia a causa di una canaglia simile a lui, Antonia per lo scandalo era stata cacciata dalla sua famiglia e dalla società e assunta dal cugino Godfrey per fare da dama di compagnia a sua figlia. 
Per non rischiare di essere riconosciuta Antonia nasconde la sua bellezza sotto abiti informi, occhiali scuri e modi così scontrosi e burberi da essere soprannominata il Drago.
Eppure Nicholas si sente stranamente attratto verso di lei e intuisce che dietro quel travestimento si nasconde una giovane e bella donna. E inizia a chiedersi perché...
Anna Campbell ci regala una bella storia storia d’amore tra un uomo difficile e deciso a perseguire la sua vendetta e una donna costretta a mortificare la sua personalità e il suo corpo per un errore di gioventù e che le ha fatto perdere la sua famiglia e la sua casa.

Ambientazione: Londra, Inghilterra, 1827

Livello di sensualità: hot

 

Passione 133 – Paula QUINN – Il diavolo delle Highlands

Lo chiamano Diavolo,ma nei suoi baci c’è il paradiso

Pur essendo nobile di nascita, la giovane Kate Campbell è anche una guerriera che non esita a sfoderare la spada e a combattere per difendere la sua dimora. È proprio durante uno scontro con una banda di razziatori che un misterioso highlander accorre in suo aiuto. Con sconcerto, Kate scopre che il suo salvatore altri non è che il suo nemico: Callum MacGregor, colui che tutti chiamano “il Diavolo”. Ma ferita da una freccia e trascinata via di peso sul cavallo dell’uomo, non ha neanche il tempo per ribellarsi. Eppure, nonostante l’odio che li divide, Kate si scopre incapace di ignorare la dolcezza del suo tocco e la fierezza del suo sguardo, che la lasciano senza respiro.

Nota.I Campbell e i MacGregor sono in guerra da centinaia di anni e si combattono ormai senza più ricordare i torti di uno o dell’altro clan o chi abbia iniziato per primo la lunga faida.
Kate Campbell, malgrado le storie che le raccontano fin da quando è nata, non è nemmeno sicura di come tutto sia veramente cominciato ,  ma sa che il Diavolo  Macgregor è responsabile della morte di suo padre e di suo nonno. E questo è più che sufficiente per farle odiare qualsiasi  Macgregor che ha la malaugurata occasione di incontrare.
Durante una furiosa battaglia con un clan rivale e  lei e i suoi uomini stanno avendo la peggio, Kate viene tratta in salvo da un misterioso highlander. 
Quando  scopre esattamente chi è il suo soccorritore è costretta a fare una scelta tra la crescente attrazione che prova per lui continuare ad odiare questo uomo che le ha salvato la vita ma che ha causato tanto dolore nella sua vita.
Ma più il è il tempo che trascorrono insieme e più si rendono conto che entrambi hanno convissuto con idee e convinzioni sbagliate.
E quando la verità viene finalmente fuori, Kate decide di seguire il suo cuore, anche se questo significa perdere la sua famiglia…

Il Diavolo delle Highlands DIAVOLO DELLE HIGHLANDS (Laird of the Mist) è il primo romanzo della miniserie  MacGregor, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia e che è  così composta:
1. IL DIAVOLO DELLE HIGHLANDS Diavolo delle Highlands (Lairds of the Mist)
2. A Highlander never surrenders

Ambientazione:Scozia, 1660 circa

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livelllo di sensualità: hot 

 

INTROVABILI

Introvabili 09 – Julie GARWOOD – Il pirata gentiluomo

Il marchese di Cainewood è sulle tracce del famigerato pirata Pagan per vendicare la morte del fratello. Ma una notte, mentre è appostato per attirarlo in una trappola, si imbatte in Jade, una donna sensuale ed esasperante dai lunghi capelli ramati, che lo strega con il fuoco dei suoi occhi. Jade si dichiara in pericolo e chiede la sua protezione, e Caine è immediatamente assalito da un’incontrollabile passione. Ma chi è realmente Jade? Solo una creatura splendida e indifesa, o una donna di insospettabile astuzia? E quali misteriosi fili la legano all’elusivo Pagan?

Nota. “Guardian Angel” – questo il titolo originale – è il secondo romanzo della serie “spie della Corona” (Crown’s Spies), così composta:
1.PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion’s Lady)
2.IL PIRATA GENTILUOMO (Guardian Angel)
3.The Gift – inedito in Italia ma di prossima pubblicazione
4.Castles – inedito in Italia ma di prossima pubblicazione 

The Emerald (Lo Smeraldo) naviga per i mari con a bordo il pirata Pagan – disprezzato dal ton, di cui ha depredato le ricchezze, e amato dai poveri, di cui ha alleggerito le sofferenze con i propri doni. Il Marchese di Cainwood ha giurato di dare la caccia al pirata per vendicare la morte del fratello, ma quando si trova davanti Jade, una bellezza dai capelli ramati e gli occhi color smeraldo, che gli chiede aiuto, il Marchese acconsente a proteggerla da chi vuole ucciderla. Jade è una donna esasperante e meravigliosa al tempo stesso; Caine è nobile, di forte temperamento e potente. Nessuna donna lo ha mai confuso tanto, né acceso in lui un simile desiderio. Ma anche se Jade sembra rispondere al suo tocco con innocente abbandono, una ragnatela di intrighi e di segreti sembra imprigionare la passione che sta nascendo tra loro. Chi è Jade in realtà e cosa vuole da lui?
Romanzo che alcuni hanno definito “di realismo fiabesco”, coinvolgente e sensuale, con un’eroina che è tutt’altro che una damigella debole e sprovveduta, e un eroe perdutamente innamorato che farà di tutto per tenersela vicino. Belli, a quanto pare, anche i personaggi secondari.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità: hot

 

Introvabili 10 – Catherine COULTER – Il castello di Nightingale

Al compimento del suo diciannovesimo compleanno, la bella Caroline Derwent-Jones entrerà in possesso della sua ingente eredità, ma non ha fatto i conti con il perfido tutore, che ha altri progetti per lei, tanto da costringerla a fuggire e a trovare scampo tra le braccia del cupo, cinico e fascinoso North Nightingale, visconte di Chilton. E mentre un ignoto assassino miete vittime innocenti e il pericolo incombe sempre più su di lei, Caroline, circondata da vecchi misogini ostili, deve combattere la sua battaglia personale per sconfiggere un’antica e tetra maledizione e conquistare l’amore di North.

Nota. “The Nightingale Legacy” – questo il titolo originale – è il secondo romanzo della trilogia Legacy, così composta:
1.L’EREDITA’ DEI WYNDHAM (The Wyndham Legacy)
2.IL CASTELLO DI NIGHTINGALE (The Nightingale Castle)
3.The Valentine Legacy – inedito in Italia ma di prossima pubblicazione

Caroline Derwent-Jones non vede l’ora di compiere diciannove anni, quando finalmente potrà liberarsi del controllo del suo viscido guardiano, l’inquietantemente ossessivo Roland Ffalkes, il quale però ha altri piani per la fanciulla. Caroline, disperata, scappa, per ritrovarsi in compagnia dell’affascinante Frederick North Nightingale, Lord Chilton, in una situazione intricata e misteriosa. Lord Chilton sostiene di essere un’anima solitaria, ma Caroline si sente sempre più legata e ammaliata dal suo fascino oscuro e lo stesso Frederick si accorge di volere sempre di più Caroline accanto a sé, mentre qualcuno trama contro di loro.
Romanzo intriso di atmosfera goticheggiante, sesso, mistero, e persino dei delitti, con un eroe misogino ma interessante, un’eroina divertente e un villain senza redenzione.

Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – novembre 2015

CLASSIC

1119 – Ornella ALBANESE – La cacciatrice di storie
1120 – Jennifer ST. GILES – Cuore intrepido (Silken Shadows)
1121 – Sherry THOMAS – Per sempre tua (Not Quite a Husband)

ORO

155 – Mary BALOGH – Semplicemente perfetto (Simply Perfect)
156 – Stephanie LAURENS – Quando si cede alla tentazione (Temptation and Surrender)

EXTRA PASSION

59 – Jess MICHAELS – Una lady irresistibile (Pleasuring the Lady)
60 – Laurelin PAIGE – Sei il mio domani (Forever with you)

 

Ottobre da leggere

                                  

La calendula è il fiore dei nati in ottobre. I petali arancioni di questo elegante fiore vengono spesso usati come rimedio naturale e alcune varietà sono anche commestibili.
Il termine calendula (o calendola) deriva dal latino calendae, traducibile in italiano con l’espressione “primo giorno del mese”. Il tutto, leggenda vuole, che sia attribuibile al fatto che nelle zone temperate questo fiore sia in grado di fiorire praticamente in ogni periodo dell’anno. Non solo, anche al fatto che i suoi fiori, molto belli e semplici nell’aspetto, si aprano al mattino e si chiudano con l’arrivo del crepuscolo.
La calendula è caratterizzata da colori dedicati e da una certa eleganza. Nonostante ciò, forse grazie ai greci, che raffiguravano il dolore come un giovane che vestiva una ghirlanda di calendule, il  fiore è per molti sinonimo di sofferenza.
E’ questa la motivazione per la quale, a meno che non vogliate vedere la vostra donna scappare a gambe levate nel vedere questo fiore, dovete essere abbastanza “furbi” da accoppiarlo con delle rose rosse. Passione e sofferenza mixate insieme, faranno capire alla vostra amata come il vostro cuore sia in modo tale e struggente dedicato a lei.
Non potrà non capitolare.
Piccolo consiglio: tante rose ed una sola calendula.

L'Opale, pietra preziosa del mese di Ottobre insieme alla Tormalina, è una gemma affascinante e misteriosa, una pietra magica che ha sempre affascinato l'uomo e che ne fa un gioiello unico per la sua lucentezza multicolore. A volte un arcobaleno variopinto si disegna sul suo corpo (Opale Nero), altre volte i cristalli trasparenti mostrano un colore profondo e vivo (Opale di Fuoco Messicano).
Il nome Opale deriva dal latino “opalus”, che a sua volta deriva dal greco “opallios” e significa “vedere un cambiamento”. Un´altra possibile etimologia greca è “ophtalmios” (gemma dell'occhio), ma la fonte originale del nome è probabilmente il sanscrito “upala” (pietra preziosa), il che sembrerebbe accreditare l'opinione che l'India fosse un tempo fonte di Opali per l'antica Roma.

L’angelo del mese di ottobre è, come per il mese di maggio, l’Arcangelo Haniel
L’Arcangelo del mese di Maggio è Haniel.

Haniel è l’Angelo dell’Amore e quindi è portatore di bellezza, di armonia e di tutti quei sentimenti che esaltano la gioia di vivere sulla terra. Per questo motivo è considerato anche l’angelo degli artisti e di tutti coloro che hanno a che fare con le arti in generale: pittori, scultori, scrittori, inventori geniali, creativi, ma anche delle persone umili che vivono a stretto contatto con il mondo vegetale e animale, di tutte le anime semplici che abbisognano di poco per essere felici. A lui si rivolgono coloro che cercano l’amicizia e l’amore, l’ispirazione e la gioia.  Protegge gli innamorati e gli sposi, favorisce le buone amicizie, la concordia e la fratellanza.
29 settembre/ 3 ottobre: Haamiah
4 ottobre/ 8 ottobre:
Reahel
9 ottobre/ 13 ottobre: Yeiazel
14 ottobre/18 ottobre: Hahahel
19 ottobre/ 23 ottobre: Michael
24 ottobre/ 28 ottobre: Veuliah
29 ottobre/ 2 novembre:Yelahiah

=0=

Anche questo mese non ci salviamo dalla marea di new adult ed erotici che ormai la fanno da padroni nelle librerie e negli stores. C’è però qualche titolo da gustare e che si fa leggere senza andare in crisi di età e soprattutto di contenuti.
Per il resto… solita musica. Speriamo che le CE si ravvedano e ci diano veramente più scelta.

 

Beautiful Secret (Serie Beautiful vol. 4) di Christina Lauren Risultati immagini per Beautiful Secret (Serie Beautiful vol. 4) di Christina Lauren
 romance contemporaneo
Quando il capo le annuncia che la manderà a New York per un lungo viaggio di lavoro, Ruby Miller rimane scioccata. È tra i più giovani e promettenti ingegneri di Londra ed è pronta per qualsiasi sfida, ma ciò che la turba è il dover lavorare fianco a fianco con Niall Stella, per giunta condividendo con lui lo stesso albergo. Niall è un famoso progettista dal fascino irresistibile, e Ruby è certa che lui non sappia neppure della sua esistenza,  finché, durante il volo notturno, non si siede accanto a lei... nessuno dei due è pronto a lasciarsi andare e infrangere le regole. Niall, da poco divorziato, si considera un uomo senza speranza in fatto di donne, ma l'estroversa Ruby è per lui come una boccata d'aria fresca. A migliaia di chilometri da Londra, è facile per i due amanti lasciarsi andare alla passione. Ma, quando il viaggio sarà terminato, che fine farà la loro relazione?

Le confessioni del cuore di Colleen Hoover
Risultati immagini per Le confessioni del cuore di Colleen Hoovernew adult
A soli ventun anni, Auburn Reed ha già perso le cose che considerava più importanti e adesso, mentre lotta per rimettere insieme i pezzi della sua vita, non c'è spazio per gli errori, tantomeno per l'amore. ma quando si imbatte in Owen Gentry, l'enigmatico proprietario di un laboratorio d'arte presso cui ha trovato lavoro, Auburn non può evitare di provare una forte attrazione per lui. Per una volta, decide di ascoltare il proprio cuore. Eppure  il peso del passato di Owen, che sembra nascondere importanti segreti, rischia di minacciare di nuovo la sua felicità. Per non perdere Auburn, Owen dovrebbe confidarle i propri segreti. Ma la verità può essere soggettiva come un'opera d'arte, e una confessione, talvolta, è anche più distruttiva di una menzogna..

Tempesta di Ghiaccio (Serie Ice n.4) di Anne Stuart
romantic suspense
A capo di un'organizzazione che opera sotto copertura, il Committee, Isobel Lambert è un'elegante e sofisticata professionista il cui lavoro è intrattenere rapporti con alcune tra le più pericolose persone sulla faccia della terra. Ma dietro la sua fredda esteriorità nasconde un segreto, il ricordo di un'altra vita, una vita interrotta molti anni prima. il presente e il passato della donna sono sul punto di collidere quando Serafin, un uomo  che Isobel era convinta di avere ucciso diciassette anni prima, entra in affari con il Committee. Ora, a quanto pare, il sicario più pericoloso e letale al mondo è tornato per la sua vendetta. Ma Isobel sa che nell'ambiente della malavita niente è come sembra. È la prima regola che ha dovuto imparare per avere un ruolo in un gioco criminale internazionale a cui oramai non può più sottrarsi.

 

Bellezza Crudele di Rosamund Hodge
  young adult paranormale

Vedi rubrica Qualcosa di fantasy

Prima di incontrarti ( Prequel di Dieci piccoli respiri) di K.A. TuckerRisultati immagini per Prima di incontrarti ( Prequel di Dieci piccoli respiri) di K.A. Tucker
new adult
Cole Reynolds è un ragazzo che ha tutto. Finché una notte prende una singola, tragica decisione sbagliata… e perde ogni cosa …
Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi.
Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d’ospedale. Vorrebbe incontrarla per chiederle scusa, ma non gli è concesso. Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d’uscita dal suo inferno personale: il perdono. Ma c’è solo una persona al mondo che può concederglielo…

Risultati immagini per E' stato solo un gioco (serie Lick n.2) di Kylie ScottE' stato solo un gioco (serie Lick n.2) di Kylie Scott
new adult
Mal Ericson, batterista di un famoso gruppo rock emergente, ha bisogno di ripulire la sua immagine in fretta. Farsi vedere con una brava ragazza potrebbe servire allo scopo. Sia chiaro: Mal non ha alcuna intenzione di rendere questo cambiamento permanente. Che cosa succede, però, se la ragazza che incontra è proprio quella giusta? Anne Rollins non avrebbe mai pensato di incontrare il dio del rock i cui poster ricoprivano le pareti della sua  camera da letto quando era una ragazzina. Almeno non in circostanze del genere. Anne ha bisogno di soldi. Molti soldi. Ma giocare a far finta di essere la fidanzata di un batterista dalla vita sregolata, che passa da una festa all'altra, potrebbe non portarle nulla di buono...

Tutte le volte che vuoi (trilogia One Night n.2) di Jodi Ellen MalpasRisultati immagini per Tutte le volte che vuoi (trilogia One Night n.2) di Jodi Ellen Malpas
 romance erotico
Miller Hart è ricchissimo, supersexy, e sa portarla a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma Livy sa anche che non c'è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l'oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l'è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla ad ogni costo da ciò che li circonda:  i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso. Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai loro sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.

Ti amo perché sei bugiardo (trilogia delle Bugie n.2) di Elisa Gentile 
 Risultati immagini per Ti amo perché sei bugiardo (trilogia delle Bugie n.2) di Elisa Gentile romance erotico
Sono trascorsi due anni da quando Jayden ha incontrato Selvaggia. Pensa di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Selvaggia dopo i primi dubbi si è lasciata andare fino a innamorarsi completamente di Jayden. È convinta che sia l'uomo perfetto per lei, l'amore della sua vita. Ma il passato di Jayden, purtroppo, è tornato improvviso e aggressivo, pronto a distruggere. Quando lui si lascia sedurre dal ricordo di quello che è stato, Selvaggia  sarà travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che gli poteva capitare? Le bugie, a volte, non concedono una seconda possibilità...

The  ex (Serie The Boss n.4) di Abigail BarnetteRisultati immagini per The  ex (Serie The Boss n.4) di Abigail Barnette
  romance erotico
Sophie Scaife sta finalmente per sposare il miliardario Neil Elwood, suo fidanzato e dominatore. Il loro rapporto è cresciuto ma non si è affatto raffreddato: nelle loro sensuali, eccitanti esplorazioni, Neil conduce Sophie fino al confine più estremo e pericoloso tra il piacere e il dolore.

Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty Mosley
new adult
Risultati immagini per Mi sono innamorata del mio migliore amico di Kirsty MoseleyRiley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate  e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley...

Oltre l'amore (Serie Marked man n.3) di Jay CrownoverRisultati immagini per Oltre l'amore (Serie Marked man n.3) di Jay Crownover
 new adult
Al di là della sua aria insolente e dei tatuaggi che disegnano il suo corpo, Cora Lewis nasconde un cuore spezzato, e non vuole bruciarsi di nuovo. Cora vorrebbe incontrare una persona che non abbia problemi da risolvere e che sia pronta a impegnarsi. Finché non conosce Rome Archer. Rome è ben lontano dall'essere perfetto. È testardo, rigido e prepotente. Ed è tornato dal suo ultimo impegno di lavoro molto provato sia fisicamente che moralmente.  Rome si è sempre trovato a ricoprire troppi ruoli: fratello maggiore, figlio prediletto, super soldato. Ma nessuno fa più per lui. Ora è solo un uomo che cerca di capire cosa fare con la sua vita, e come tenere a bada i demoni oscuri legati alla guerra e alle perdite subite. Era pronto ad affrontarli da solo, ma Cora ha fatto irruzione nel grigiore della sua vita, illuminandola... E quel che all'inizio sembra imperfetto potrebbe anche durare per sempre...

Mi manchi troppo per dimenticarti di Valeria Luzi 
 romance contemporaneo
Dopo anni di litigi, finalmente il grande chef Michael Di Bella è riuscito a conquistare la sua migliore amica d'infanzia. Ormai vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi della sua adolescenza? Trovare il colpevole è senz'altro difficile, ma niente se paragonato  alla fatica per riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile. Ma quando Michael sta ormai per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena contribuirà a riaccendere un fuoco che sembrava spento...

Qualcosa di molto speciale di Sandy Hall
new adult
L'insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, il barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cosa hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe sono nella stessa classe di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, lo stesso cibo cinese, e frequentano gli  stessi posti. Purtroppo Lea è riservata, Gabe è un tipo problematico, e nonostante la cotta reciproca, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra loro, e tutti possono vederlo. La loro insegnante di scrittura creativa spinge perché escano insieme. I baristi di Starbucks li guardano come si guarda uno show in TV. L'autista dell'autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera prepara per loro due posti uno accanto all'altro per la cena. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college crede nel loro rapporto. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme...

Volevo solo tenerti vicino (Serie Game) di Nyrae Dawn
new adult
Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto. Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…

Una scommessa per sempre (Serie the Game 2) di Emma Hart
new adultRisultati immagini per Una scommessa per sempre (Serie the Game 2) di Emma Hart
Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c’è qualcosa di potente che li attrae l’uno verso l’altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite.
Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un’infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l’unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. È arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perché chi scommette sull’amore non perde mai.

Irresistibile tentazione (Serie Georgiana 4) di  Sylvia Day
romance storico
Simon Quinn può avere qualsiasi donna, ma preferisce quelle scaltre e senza illusioni. La sua vita è fatta di pericolo e piaceri passeggeri, nulla da offrire al di fuori della propria esperienza di amante e di mercenario. Lysette Rousseau è una spia bellissima e letale, proprio il tipo di donna adatta a lui, se non fosse che Simon prova per lei solo una tenace avversione. Finché una notte si ritrova improvvisamente ammaliato dalla sua dolce seduzione e travolto dalla passione. Al punto da non sapersi spiegare come sia possibile provare per Lysette sentimenti così contrastanti, quasi che vi siano due donne in una sola…
 

Laggiù mi hanno detto che c'è il sole di Gayle Forman  
young adult
Questa è la lettere che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppo lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto, sconvolgerà Cody: all'improwiso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.

E se fosse un segreto? di Virginia Bramati
 romance contemporaneo

L'amore più giusto è quello sbagliato di Chelsea Fine  
new adult
Pixie e Levi non si sono parlati per quasi un anno quando si sono trovati a lavorare e vivere nello stesso albergo nel mezzo del nulla. Molto tempo prima erano stati amici d'infanzia, ma quello era stato prima che tutto andasse in malora. E ora le cose sono.. Imbarazzanti..

L'unica cosa che vogliono fare è evitarsi ed evitare il loro passato il più a lungo possibile. Ma ora che sono costretti a condividere un bagno e persino una doccia, mantenere le distanze l'uno dall'altra diventa meno difficile che trattenersi dal toccarsi a vicenda. Benvenuti nel corridoio dell'imbarazzante tensione e della frustrazione sessuale, gente. Mettetevi comodi, sarà una lunga estate..

Until I die (Serie Revenant n.2) di Amy Plum 
young adult paranormale Risultati immagini per Until I die (Serie Revenant n.2) di Amy Plum
Ero destinata a innamorarmi di Parigi. Fin dal primo momento in cui ho messo piede in questa città incantata, ho capito che tutto sarebbe cambiato. Che avrei perso il mio cuore. E così è stato perché ho incontrato Vincent. Vincent è il ragazzo che tutte vorrebbero. Bello, gentile, affascinante. E immortale. So che innamorarsi di una creatura soprannaturale può sembrare una follia, ma non mi importa. Ho deciso di mettere a tacere la ragione e seguire il mio cuore. Di rischiare tutto, anche la vita, per restare al fianco del ragazzo che amo. Lui ha giurato di proteggermi, da se stesso e dai suoi nemici. Ha anche promesso di resistere alla sua natura per tenermi al sicuro, e sono certa che lo farà. Io però non resterò a guardare seduta in un angolo mentre un destino più grande di noi tenterà di dividerci. Sarò pronta a tutto pur di difendere il nostro amore. A tutto.

La strada che mi porta  a te di Moriah McStay
young adult
E bastato un attimo perché la vita di Fiona cambiasse per sempre. Un attimo perché un terribile incidente le sfigurasse il volto. Da quel momento Fiona è diventata una ragazza timida e riservata, con pochi amici e una cotta non ricambiata per Trent, il golden boy del liceo. Ma come sarebbero andate le cose se l'incidente non fosse mai avvenuto? Fiona sarebbe forse stata la bella e popolare Fi e avrebbe conquistato il cuore di Trent?

 

L'eco lontana delle onde del nord di Corina Bomann
Risultati immagini per L'eco lontana delle onde del nord di Corina Bomannromance contemporaneo
Dopo la dolorosa separazione dal marito, che ormai rifiuta persino di vedere la figlia, Annabel cerca di ricominciare trasferendosi sull’isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate. In una magnifica casa sulla costa, circondata da un giardino fiorito, sente finalmente di poter ritrovare la serenità. Finché un giorno, nel porto, scorge una vecchia barca abbandonata, con una scritta sbiadita sulla prua: “Rosa delle tempeste”. Un nome che suscita in lei un’attrazione immediata e irresistibile. Accarezzando il sogno di comprarla per restaurarla e trasformarla in un caffè sull’acqua, si imbatte nell’affascinante Christian Merten, anche lui interessato alla barca per ragioni piuttosto oscure. Spinta da una curiosità sempre più forte, Annabel scopre nella stiva una vecchia lettera ingiallita: il messaggio di una donna che, trent’anni prima, proprio su quella barca aveva tentato di fuggire dalla Germania Est. Ma non è l’unico segreto nascosto nella “Rosa delle tempeste”: Annabel non sa ancora che sta per riportare alla luce una storia che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro...

 

Anime Perdute. After (serie After n. 4) di Anna ToddRisultati immagini per Anime Perdute. After (serie After n. 4) di Anna Todd
 new adult
Quante volte può spezzarsi un cuore? Tessa è pronta per iniziare una nuova vita a Seattle. Da sola. Troppe volte il suo cuore ha dimenticato le cose terribili che Hardin le ha fatto, ma ora la ragione non le permette più di rinunciare al suo sogno e alla sua dignità. E restare lontani, forse, farà bene a entrambi. Mentre lei però cerca di ricominciare da zero, suo padre e Hardin inaspettatamente si avvicinano l’un l’altro. Che sia la prova che Hardin è cambiato e può diventare una persona migliore? O è soltanto una finzione? C’è ancora una speranza per loro? Tessa ci vuole credere e si getta ancora una volta a capofitto in questo tormentato rapporto. Tra lei e Hardin le cose sembrano andare meglio del solito e le notti sono più passionali che mai. Eppure chi le sta accanto è convinto che la loro storia entrerà presto in una nuova spirale distruttiva dalla quale Tessa non potrà uscire indenne. Per salvare la sua relazione dovrà lottare con tutta se stessa. Senza contare che il destino ha in serbo un colpo crudele che tirerà fuori il peggio di Hardin... Tessa riuscirà a dissipare le tenebre che Hardin ha in sé?

Risultati immagini per La felicità mi aspetta (e questa volta non farò )di Chiara Pelossi AngelucciLa felicità mi aspetta (e questa volta non farò) di Chiara Pelossi Angelucci
 romance contemporaneo
Reduce da una separazione inaspettata, Agata si dedica anima e corpo alla ditta di catering aperta con un'amica. Le occasioni di vita sociale non sono molte, e Agata neppure le cerca, ancora bloccata dal ricordo di Marco e della sua storia finita. Per fortuna c'è suo nonno a darle una carica di ottimismo. Se neppure lui, a ottant'anni, ha smesso di credere nell'amore e si lancia in una nuova avventura, forse c'è speranza persino per una disfattista  come lei. Con una zia che le fa da agenzia matrimoniale e un paio di uomini che le ronzano intorno bellicosi, forse per Agata è arrivato il momento di concedersi una seconda possibilità.

Quando all'alba saremo vicini  di Kristin HarmelRisultati immagini per Quando all'alba saremo vicini  di Kristin Harmel
romance contemporaneo
È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della quarantottesima strada si stanno accendendo una a una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito se n'era andato all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita...


 

Nient'altro che noi di Penelope Ward 
new adult
Elec e Greta sono fratellastri, ma non si conoscono ancora. A portarli a vivere sotto lo stesso tetto è la malattia della madre di Elec, che costringe il ragazzo a trasferirsi da Los Angeles a Boston, dove il padre vive con la sua nuova famiglia. Greta è entusiasta all'idea di conoscere Elec; lui invece non lo è affatto e si comporta in modo scontroso e aggressivo con tutti, in particolare con lei. Ma cosa nasconde Elec dietro questo atteggiamento  duro e ostile? E perché Greta, nonostante tutto, non smette di cercarlo e continua a trattarlo con gentilezza? Forse Elec non è forte come sembra, forse sotto quella corazza di tatuaggi nasconde un cuore tenero. Con dolcezza e con tenacia, Greta riuscirà a conquistare il suo cuore. Ma poi la vita li separa... Sette anni dopo, Elec e Greta si reincontrano. Lei ha cercato di dimenticarlo e si è convinta di esserci riuscita. Lui ha una fidanzata e sembra felice, innamoratissimo. Ma è davvero tutto cambiato? Greta ha un brutto presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora...

Ti ho mai detto che ti amo? (Serie Sullivan 4) di Bella Andre
 romance contemporaneo
Organizzare le nozze di suo fratello Chase è l'ultima cosa che Sophie Sullivan vorrebbe fare. Ma lei è sempre stata una "brava ragazza", quella che tutti ammirano e che nessuno vede davvero, quindi, come al solito, darà il meglio di sé, senza aspettarsi neppure un ringraziamento. Però poi Sophie scopre che al matrimonio è stato invitato Jack McCann. Il "cattivo ragazzo" per eccellenza. l'oggetto del suo amore da quando entrambi avevano cinque  anni. L'uomo che si ostina a considerarla soltanto la sorella di Chase. E allora le cose cambiano. Perché Sophie capisce che è arrivato il momento di rivelare chi è veramente: non una bibliotecaria timida e introversa, ma una donna decisa e determinata. Perché un grande amore non si dimentica. Mai.

Header contest result autunno 2015

Care lettrici,

l'estate non è ancora finita del tutto, se non nel calendario, e godiamo ancora di un ottimo clima, ma l'immagine che avete scelto tra le nostre proposte ci porta già in un'atmosfera di vero autunno e anche un po' di mistero. A grande maggioranza avete infatti deciso che il nostro prossimo header sarà The Bridge.

                                

 

The Bridge:                                 299 voti
The Rainbow Woods:                 10 voti
The Dog and The Princess:      15 voti
Following The Yellow Palm:  132 voti
Over The Lake 37:                        37 voti

Voto totali: 493
 

 

Uscite Settembre 2015 Tre60 e TEA

IL MIO DESTINO SEI TU di Megan Maxwell-Tre60

Megan Maxwell è considerata in Spagna la regina della narrativa rosa e "Il mio destino sei tu" è il suo più grande successo, da mesi ai vertici delle classifiche.

Ruth ha solo venticinque anni, ma la vita le ha già chiesto molto. E lei ha dato tutto di sé, prima alla sua famiglia e poi all’uomo che amava, rimanendo soltanto con l’orgoglio della propria indipendenza.
Tony è una popstar e alla vita non ha mai dovuto chiedere nulla. Pieno di talento, non c’è festa in cui non si balli al ritmo della sua musica, non c’è VIP che non lo voglia come amico, non c’è ragazza che resista al suo fascino.
Ruth e Tony s’incontrano a un party. Lei è una semplice cameriera, ma lui la nota subito e vuole sedurla, a qualunque costo. E Ruth non può far altro che scappare: da una storia magari bellissima, ma destinata a finire presto; da un uomo bello come un dio, ma certamente superficiale; dall’ennesima illusione e da una sicura delusione.
Ruth e Tony non potrebbero essere più diversi. Eppure il destino continua a farli incontrare, come se si divertisse a giocare con loro… E così, tra segreti, rivelazioni e incertezze, quel gioco diventa ben presto una sfida con una posta altissima: chi dei due sarà capace di rischiare tutto, ancora una volta, nella speranza che la luce dell’amore stavolta non si spenga?

Di madre spagnola e di padre americano, Megan Maxwell è considerata in Spagna la regina della narrativa rosa: i suoi libri, tutti best seller, rimangono in vetta alle classifiche per mesi e hanno conquistato numerosi premi (dal Premio Internacional Seseña de Novela Romántica al Premio Dama e al Premio Pasión).
Vive nei pressi di Madrid con il marito e i figli.
Il suo sito e megan-maxwell.com

 

 

BARCELLONA MI AMOR di Melinda Miller-Tre60

DOPO LONDON IN LOVE, MELINDA MILLER VOLA IN SPAGNA E CI FA INNAMORARE DI BARCELLONA!
Un romanzo per chi ama sognare, tra libri e gourmet

A Barcellona il 23 aprile è il giorno di Sant Jordi, la festa degli innamorati e dei libri. Chi si ama si scambia un regalo: le donne ricevono una rosa, gli uomini un libro.
Proprietaria della libreria Bésame Mucho, Paloma ama quel giorno più di ogni altro, e sa consigliare sempre il libro perfetto da regalare, specialmente se si tratta di un dono che deve «valere» come dichiarazione d’amore. Eppure, lei, l’anima gemella non l’ha ancora incontrata...
Enrique è un uomo affascinante, giornalista affermato con una passione smodata per la buona cucina ed un segreto che custodisce gelosamente. Anche lui si troverà a festeggiare Sant Jordi e, alla ricerca di un regalo per la sua compagna, entrerà nella libreria di Paloma. Ma il destino, un misterioso taccuino vergato a mano e una rosa stuzzicheranno la sua curiosità sino a travolgerlo e fargli conoscere il vero amore...
Con loro, sullo sfondo dell'incantevole capitale catalana, incontrerete personaggi indimenticabili che, tra tapas e sangria, vi contageranno a tal punto da farvi dire: Barcellona mi amor!

Dietro lo pseudonimo Melinda Miller si cela una coppia italiana che da tempo vive in Inghilterra.
Si sono conosciuti in aeroporto, si sono innamorati a Londra, si sono sposati e poi hanno deciso di raccontare una storia d'amore simile alla loro con un pizzico di fantasia in più nel romanzo London in love. Dopo il successo del primo libro ci hanno preso gusto e hanno continuato a scrivere. Attualmente vivono nello Yorkshire con il loro cane Chet.

 

 

I GARBATI MANEGGI DELLE SIGNORINE DEVOTO di Renzo Bistolfi- TEA

Tre protagoniste originali e irresistibili
Un romanzo per scoprire e riscoprire gli anni dell’inimitabile commedia all’italiana

Nella Via Privata Vassallo, a Sestri Ponente, il tempo passa lentamente, le tradizioni si rispettano e il clamore del mondo arriva attutito. Regine di questo regno, chiunque vi abiti lo sa, sono le signorine Devoto: Santa, Mariannin e Siria, uguali eppur diverse, e convinte che il genere umano si divida in due: le persone per bene, rispettabili, cristiane e all’antica, e quelle poco raccomandabili, cioè tutte le altre.
Miti e riservate, saranno proprio loro, tuttavia, a scendere in campo per prime e con insospettabile decisione quando la tranquillità e il buon nome del loro mondo verranno minacciati. Qualcuno infatti ha messo gli occhi sulle belle proprietà della Via Privata Vassallo, qualcuno pronto anche al crimine pur di ottenere ciò che vuole.
Il romanzo di Renzo Bistolfi è una fotografia degli anni Cinquanta, velata di amabile nostalgia per un luogo e un tempo ormai scomparsi, e per un piccola folla di personaggi di straordinaria umanità.

Questo romanzo è un pretesto per descrivere un micro cosmo e un’epoca. La Sestri Ponente da poco uscita dalla guerra e certi contesti, certe famiglie borghesi sopravvissute alla Belle Époque, che oggi non esistono più, con i loro rituali e il loro linguaggio, ma soprattutto con la loro logica, i loro principi e i loro valori inossidabili, che arrivano direttamente dalla morale borghese e cattolica dell’Ottocento.

Renzo Bistolfi (Genova 1954) vive a Milano, dove lavora come manager in una società internazionale. Instancabile viaggiatore fai da te, non ha mai tagliato i ponti con la sua Genova e con Sestri Ponente, dove torna appena possibile a ritemprarsi dalla vita metropolitana. Appassionato di teatro, ha fatto l’attore in una compagnia amatoriale. Ha letto tutti i romanzi di Georges Simenon, che considera un vero maestro.
    
«Sestri è il luogo della mia infanzia, della mia adolescenza, la stazione di partenza verso la vita adulta. A ventisette anni me ne sono andato, sono approdato alla grande metropoli, la Milano da bere degli anni Ottanta, dove ho lavorato e vissuto, ma non ho mai tagliato il cordone ombelicale che mi legava a Genova, a Sestri, alle mie origini. […]
I miei racconti sono appunto piantati in quel periodo, in quella Sestri, come l’accetta in un ceppo. Essi fanno rivivere, parlare, agire, certi personaggi genuini che hanno costellato la mia infanzia, la mia adolescenza, e mi sono rimasti nell’anima. Nessuno di questi personaggi se ne avrà a male se ho preso a prestito le loro figure, i loro caratteri, le loro voci, perché nessuno di loro, neppure uno, è più di questo mondo.
Gente austera, schiva e di poche parole, poco incline a dar spettacolo di sé, a inseguire mode fatue ed evanescenti. Eppure se potessero leggere le mie pagine, ne sono sicuro, riconoscendosi, avrebbero tanta saggezza e tanta ironia da riderne di cuore.
È a tutti loro, alla loro schiettezza, ai loro principi, alla mia Sestri, che rivolgo la riconoscenza più profonda e il ringraziamento più sincero.»

RENZO BISTOLFI

Harmony = Mondadori

Mi sono lamentata spesso e continuo a farlo per gli aumenti e i tagli  che la Mondadori ha fatto nelle sue collane “ da edicola” … collane che dovrebbero venire incontro con prezzi abbordabili a tutte quelle persone che amano leggere ma che devono anche cercare di far quadrare i conti dell’economia famigliare togliendosi “ il capriccio”  di un libro.
Evidentemente la signora Mondadori non ci sente proprio per nulla da quell’orecchio e le proteste sono state fino ad ora solo vento nel vento.
L’unica cosa che immagino possa far ragionare questa CE potrebbe essere il crollo delle vendite e se più di qualche lettrice avrà effettuato come me un drastico taglio delle loro pubblicazioni, forse tra un po’ potrebbero rivedere la loro folle politica almeno per quanto riguarda il digitale.
Non ci spero troppo, ma ho visto anche in altri settori che se tiri troppo la corda poi la  gente si stanca e si  rivolge altrove.
Di scelta ce n’è abbastanza e se qualche CE decide di prendere in mano quelle collane stroncate di brutto, forse riusciremo a leggere ugualmente quello che ci piace.
Detto questo, per par  condicio, devo  tirare gli orecchi anche ad un’altra casa editrice da “ edicola”: la Harlequin Mondadori.
Mondadori….  mhhhh, credo di aver già sentito questo nome…
Comunque , dal loro sito on line:
Harlequin Mondadori è una fortunata joint-venture tra due tra due colossi editoriali, la canadese Harlequin Enterprises (www.eHarlequin.com) e l'italiana Arnoldo Mondadori Editore.
Leader della narrativa femminile italiana da oltre 30 anni, pubblica ogni anno oltre 600 titoli, con una media di oltre 50 al mese, tradotti da originali di almeno 1300 autrici anglo-americane. Attualmente è presente sul mercato con tre brand: Harmony e hm ed eLit.
In Italia le collane Harmony sono da sempre sinonimo di narrativa rosa. Si acquistano in edicola, nei migliori supermercati e online su www.harlequinmondadori.it, anche in versione eBook.
https://www.harlequinmondadori.it/Chi-siamo/Harlequin-Mondadori

Anche in queste edizioni non sono certo leggeri con i prezzi sia nel cartaceo che nel digitale e francamente cominciano ad essere pesanti.
Hanno molta più scelta nelle collane, ma pagare un ebook a 7,99 euro è un po’ troppo esagerato. Tanto è vero che questo mese, pur avendo preventivato l’acquisto di quattro  titoli che mi interessavano nell’intera collezione, mi sono volutamente fermata ad un solo libro.
Che poi mi si dovrebbe pure spiegare perché nella stessa collana gli ebook costano in maniera differente: uno 6,99, uno 7,99 e un altro ancora 8,99.
Oppure perché dovrei comprare un libro a 3,49 centesimi quando è già uscito qualche tempo prima in coppia con un altro ad un euro in più.
O ancora una saga pubblicata e ripubblicata dal 2008 al 2015. Solo perché cambiano la copertina???
Una delle cose che mi ha irritato parecchio è stato quando ho acquistato una serie convinta fosse inedita e me la sono ritrovata ( dopo ) nel cartaceo di qualche anno fa.
Perché non dire che sono ristampe? Perché non avvisare la distratta housewife non disperata che forse li ha già presi in altre edizioni?
Adesso sto controllando se sono scritti nello stesso identico modo perché nell’attuale edizione vengono presentati come Passion e io invece ne ho un paio edite in altre collane più castigate ( non che siano piccanti comunque).
Se fosse così … tagli o presentazioni volutamente fuorvianti?
E’ un peccato stancare il lettore in questo modo.
Così  come  è un peccato doverci negare il piacere di alcuni titoli perché costano troppo e dobbiamo scegliere.
E allora se bisogna scegliere ecco un  titolo che si legge bene e che prosegue una  serie proposte dalla Harlequin : Solo per te di Beth Kery ( One night of passion 3)
I libri della serie sono tutti autoconclusivi e hanno come filo conduttore il mondo patinato e scintillante di Hollywood, un piccolissimo e sperduto paesino nei monti Appalachi e una notte di passione che accumuna tutti i protagonisti.
Nei tre romanzi proposti troviamo un regista, un’attore , un’attrice e un mago degli effetti speciali… una bella varietà di personaggi che ci faranno passare qualche ora leggera con le loro storie sensuali e romantiche.
Sono tutti romanzi autoconclusivi e non è necessario quindi leggerli in ordine o perderne uno, ma visto che  tutti i personaggi compaiono in qualche cameo in ogni racconto, consiglio di seguire le uscite che ci ha proposto l’autrice.
E se la Harmony terminasse la serie anche con le due novelle, qualche punto di gradimento lo guadagnerebbe di sicuro.
                               
          
 Series One Night of Passion :

1. Il richiamo dei sensi  (Addicted to you)

Rill Pierce è un uomo distrutto. Era uno dei più affermati registi emergenti di Hollywood prima che il mondo gli crollasse addosso e che lui si facesse seppellire dal dolore anestetizzandolo con ettolitri di alcol. Dopo la morte della moglie Rill si è rintanato in un cottage isolato sulle montagne dell’Illinois nello sperduto paesino di Volture’s Canyon. Non vuole vedere nessuno, vive, anzi meglio, sopravvive a stento macerandosi nel rimpianto e nella rabbia. Ma qualcuna ha a cuore le sue pene e vuole aiutarlo a rimettersi in piedi. È Katie Hughes, sorella del suo migliore amico Everett (nonché notissimo attore idolo delle folle), che lo conosce da sempre ed è da sempre innamorata di lui, al punto che decide di lasciarsi tutto alle spalle per andare da lui e cercare di farlo uscire dall’apatia in cui è piombato.
Katie nasconde, però, un segreto: il suo atteggiamento nei confronti di Rill non è del tutto disinteressato. Lo desidera da anni ed è difficile resistere al richiamo dei sensi ora che si trova sola con lui in mezzo a un paesaggio idilliaco. Anche Rill è tormentato dai demoni della passione e il suo incontenibile istinto carnale si scatena alla presenza di Katie. Il corpo voluttuoso e la maliziosa esuberanza dell'amica faranno cadere tutte le sue inibizioni, trasformando la casetta tra i boschi nella tana di un lupo famelico. E Katie sarà ben felice di lasciarsi divorare...

1.5 Bound to you (novella inedita)
1.6 Captured by you (novella inedita)

2. Il colore del piacere (Exposed to you)

Everett Hughes è il classico divo di Hollywood, bello, biondo e con un sorriso assassino. Essere l'idolo delle donne ha i suoi vantaggi, ma il prezzo da pagare, per tutti i privilegi di cui gode, è quello di non riuscire a trovare il vero amore. In questo senso la fama è quasi una condanna che gli impedisce d'incontrare una donna che sappia apprezzarlo al di là dell'apparenza e della notorietà. Un giorno, un torrido incontro casuale gli fa cadere tra le braccia Joy Hightower, che riesce a vedere letteralmente sotto il costume di scena... Joy, insegnante d'arte timida e insicura, è di una bellezza pura, celestiale, eppure lo fa pensare al sesso sfrenato. Con lei si lascia andare a un impulso primordiale, godendo dei piaceri intensi offerti dall'alchimia dei loro corpi. Joy però scompare dalla vita di Everett come una meteora. Quando il fato porta i due a rivedersi, la passione deflagra ancora più selvaggia, ma le loro posizioni, fuori dal letto, sembrano inconciliabili.
Potrà una breve parentesi in uno scenario idilliaco in mezzo ai boschi cambiare la loro prospettiva?

3. Solo per te  (Only for You)

Gìa Harris, it-girl di Hollywood, è abituata a stare sotto i riflettori, come anche a evitarli, quando necessario. E' bella, ma non troppo, è carismatica quel tanto che basta per finire sulle copertine di tutti i giornali ed
è famosa, Dopo essere stata testimone di un crimine orrendo, sa che testimoniare è la cosa giusta da fare, anche se significa ritrovarsi al centro di una vera e propria bufera mediatica. Ma quando il gioco si fa pericoloso, Gia ha bisogno di rimanere in disparte e di qualcuno che la protegga. Seth Hightower, ex ufficiale dei servizi segreti, è la persona ideale per tenerla lontana da giornali e televisione, ma è l'ultima con cui lei vorrebbe avere a che fare. È un uomo a cui è difficile resistere, una tentazione troppo allettante. E ora anche troppo vicina. In questa fuga dai media, nessuno dei sue riesce a ignorare l'attrazione bollente che li unisce, e quando vi cedono, rivelano verità di se stessi che nessuno conosce.

Qualcosa di fantasy - proposte di ottobre

 

Tempi bui sembrano attendere i lettori di fantasy e sottogeneri in Italia. Le proposte editoriali si assottigliano, ed è sempre più difficile trovare un buon fantasy in libreria, a meno che non sia uno YA. Per qualche oscura ragione i fantasy per adolescenti vendono bene, o almeno tanto da poter essere pubblicati, mentre quelli “per adulti” no. Ai tempi quando ero adolescente io – quindi andiamo un po’ tanto indietro nel tempo, eh – gli YA non c’erano, noi adolescenti leggevano libri fantasy adatti a tutte le età e non ci è mai successo niente. Nessun drago è mai uscito dalle pagine del romanzo per divorarci, nessun trauma psicologico ci ha segnato per sempre.

Purtroppo, superando tutte le polemiche che caratterizzano il web e di cui sono anche molto stanca, si deve sostanzialmente riconoscere una cosa, una volta per tutte: il fantasy nel nostro Paese non tira. Alcune case editrici hanno proposto autori eccelsi, best seller in tutto il mondo, vincitori di premi e osannati dai fan, che qui da noi hanno ripagato a mala pena le spese di stampa. Nel migliore dei casi. Di chi sia la “colpa” francamente non lo so: gli italiani preferiscono il genere erotico e il thriller, questo è quanto.

Tuttavia, qualcosa ancora riesce a sfuggire al grande nulla che ha investito l’editoria italiana, e così, con un po’ di fatica, questa rubrica per il mese di ottobre sopravvive. Vediamo le poche nuove proposte e le tante, per quanto importanti, ristampe che faranno presto la comparsa nelle librerie.

Cominciamo con le proposte della Nord, entrambe molto attese. La prima è La Signora del Lago, dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, ultimo libro della saga di grandissimo successo dedicata allo strigo dai capelli bianchi. La copertina di questo volume è tuttora al centro di una polemica sul web, che ha portato la CE a modificare la prima versione. Quella che vedete qui è la seconda, in cui è stato leggermente modificato il viso, prima, credetemi, impresentabile. Come hanno fatto notare i lettori sulla pagina facebook dell’editore, al povero strigo è stato dato un viso appena appena migliore, ma manca ancora un dito alla mano che impugna la spada, che ne ha solo quattro. I commenti online sono piuttosto esilaranti, almeno per chi non lavora per la Nord e devo ammettere che avere il nostro famoso e amato strigo in copertina con quattro dita spoetizza un po’… Magari riusciranno a modificarle prima di andare in stampa, incrociamo le dita, tanto ne bastano due.

La trama: L’hanno ribattezzata La Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe imperiali di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente trovare il modo per evadere. Perché lei è la Bambina Sorpresa di cui parlano le profezie, l'unica che possa riportare la pace tra i popoli. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…

Editrice Nord – in libreria e in ebook dal 29 ottobre

 

La seconda proposta Nord è uno YA, che però voglio leggere, avendo ricevuto ottime recensioni all’estero (persino dalla mitica Robin Hobb) e che sembra adatto anche a lettori più grandicelli. L’ambientazione, inoltre, mi intriga assai. Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes), di Sabaa Tahir,  il primo volume dell’omonima serie e pubblicato e uscito in originale nel gennaio 2015. Il secondo, A Torch Against the Night, uscirà nell’aprile dell’anno prossimo.

La trama: C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere segreto l’amore per i libri, a non protestare, a non lamentarsi. Ma la sua esistenza cambia quando suo fratello Darin viene arrestato con l’accusa di tradimento. Per lui, Laia è disposta a tutto, anche a chiedere aiuto ai ribelli, che le propongono un accordo molto pericoloso: libereranno Darin, se lei diventerà una spia infiltrata nell'Accademia, la scuola in cui vengono formati i guerrieri dell'Impero… 

Da quattordici anni, Elias non conosce una realtà diversa da quella dell'Accademia. Quattordici anni di addestramento durissimo, durante i quali si è distinto per forza, coraggio e abilità. Elias è la promessa su cui l'Impero ripone le proprie speranze. Tuttavia, più aumenta la fiducia degli ufficiali nei suoi confronti, più lui vacilla, divorato dai dubbi. Vuole davvero diventare l'ingranaggio di un meccanismo spietato e senza scrupoli? Il giorno in cui conoscerà Laila, Elias troverà la risposta. E il suo destino sarà segnato.

Editrice Nord – in libreria e in ebook dall’8 ottobre

 

E ora a una buona notizia. È rinata la casa editrice Armenia, che tempo fa aveva chiuso. A quanto pare è stata rilevata, con tutti i suoi titoli, da un altro gruppo editoriale, che ne ha mantenuto la linea e il marchio. L’Armenia è stata un caposaldo della letteratura fantasy in Italia, nonostante i troppi autori tedeschi, a mio avviso non così brillanti, proposti ultimamente. La nuova Armenia ricomincia sotto i migliori auspici, ristampando una saga fantasy tra le più amate ma anche impegnative: Il Libro Malazan dei Caduti, di Steven Erikson. L’iniziativa è lodevole perché per l’occasione è stata fatta una revisione delle traduzioni, e le riedizioni saranno in versione più economica, in brossura e lavranno le bellissime cover originali. Altro punto a favore di queste nuove edizioni sarà la pubblicazione dei volumi interi e non divisi a metà come era stato fatto precedentemente. Dal mese di ottobre saranno dunque disponibili i primi otto volumi della saga, che in totale ne conta 10, e se l’iniziativa avrà successo, secondo quanto dichiarato dall’editore, verranno tradotti anche  gli ultimi due. La Saga di Malazan non è una lettura facile, vi avverto. Tuttavia, è una delle saghe più ambiziose e complesse della letteratura fantasy contemporanea e mi auguro sinceramente che il coraggio di questa nuova CE venga premiato.

Ecco la trama del primo libro: Un diffuso malcontento regna nell'Impero di Malazan, teatro di un'estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell'imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell'ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell'imminente lotta.

La saga prosegue con:
2.La Dimora Fantasma
3.Memorie di Ghiaccio
4.La Casa delle Catene
5.Maree di Mezzanotte
6.I Cacciatori di Ossa
7.Venti di Morte
8.I Segugi dell’Ombra
9.Dust of Dreams
10.The Crippled God

Armenia - in libreria e in ebook dal 26 ottobre (secondo Amazon dal 15 ottobre, chi avrà ragione?)

Passiamo ora alla Fanucci, che ultimamente mi sembra più concentrata sulla pubblicazione di YA e di romance nella variante Leggereditore. Per quanto riguarda il fantasy, moltissime ristampe, alcune utilissime e lodevoli, ma di novità insomma, pochine pochine. Prima dell’estate era stata proposta la ristampa in ebook della Saga dei Drenai, di David Gemmell, serie culto di heroic fantasy di un autore che probabilmente tutti gli amanti del genere conoscono. Gemmell, purtroppo scomparso, è stato uno degli autori più brillanti e innovativi della fantasy eroica che, oggi diremmo, apre la strada al grimdark e che, per loro stessa ammissione, ha  influenzato grandi scrittori contemporanei come Joe Abercrombie e Richard K. Morgan.

La Saga dei Drenai è costituita da 11 libri, che però possono essere letti singolarmente. Infatti l’ordine di scrittura e di pubblicazione non corrisponde a quello cronologico delle storie. Dalla fine di settembre la saga comincerà a essere pubblicata anche in formato cartaceo, mentre in ebook è già interamente disponibile. Gemmell, per chi non lo avesse mai letto, ha una scrittura fluida, brillante, veloce ed efficace. Leggetelo!  

Per stuzzicarvi riporto la trama del primo libro, La Leggenda dei Drenai, ma vi consiglio di andare a sbirciare le trame anche degli altri e scegliere quello che vi sfagiola di più
La trama: Ulric, dopo aver riunito in un vasto esercito le orde Nadir, marcia verso le fertili e inviolate terre dei Drenai. I suoi obiettivi sono chiari: la ricchezza e la gloria, da conquistare con il ferro e con il fuoco. Per ottenere ciò che desidera, Ulric deve superare le mura di Dros Delnoch, una fortezza inespugnabile che difende l’accesso alle terre dei Drenai. I Nadir cingono d’assedio Dros Delnoch, le cui difese sono in mano al Conte di Bronzo, celebre figura eroica dei Drenai. È l’inizio di uno scontro sanguinoso, senza precedenti. Un favoloso impero è costretto a fronteggiare nuovi nemici, alle soglie di un’epopea che sarà cantata dai bardi e i cui leggendari giorni non potranno essere dimenticati.
Gli altri libri della serie sono:
- Le spade dei Drenai
- Waylander dei Drenai 
- L'ultimo eroe dei Drenai
- Il lupo dei Drenai
- La leggenda di Druss
- L'impeto dei Drenai
- Guerrieri d'inverno
- L'eroe nell'ombra
- Il lupo bianco
- Le spade del giorno e della notte

Fanucci - dal 24 settembre in libreria (ebook già disponibile)

Per le proposte Fanucci mi fermo qui, finché non sarà la stessa CE a comunicare altre uscite interessanti. Purtroppo, infatti, gli altri titoli recenti da loro pubblicati, in ambito fantasy, sono tutti indirizzati a un pubblico giovane o giovanissimo.

La Garzanti, invece, propone un fantasy insolito, a firma della ben nota Joanne Harris, Il canto del ribelle, che si ispira all’affascinante mitologia norrena, scegliendo come protagonista l’ambiguo dio dell’inganno, Loki. Non so voi, ma io quando sento parlare di Loki penso al personaggio Marvel interpretato al cinema dal meraviglioso Tom Hiddleston nei primi due film di Thor e nel primo The Avengers… 
La trama: Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l’accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s’innalza nel cielo in fondo al Ponte dell’Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell’ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l’ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano. Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.

Garzanti - in libreria e in ebook dall'8 ottobre

Bellezza crudele (Cruel beauty), invece, di Rosamund Hodge, per i tipi della Newton, è uno YA che pare interessante e riprende il tema della Bella e la Bestia ed è il primo della serie Cruel Beauty Universe, dedicata alla rivisitazione fantasy di alcune fiabe. Il secondo è dedicato a quello di Cenerentola. Quindi Bellezza crudele è autoconclusivo. 
La Trama: Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…

Newton Compton - In libreria e in ebook dall’8 ottobre

 

Direi che per adesso ci fermiamo qui, in quanto gli altri titoli in uscita sono solo sempre YA. Ci rivediamo il mese prossimo, perché, se verranno confermate, a novembre ci aspettano novità mooolto appetitose. Buone letture e a prestocool

In apertura, un'opera di Ken Liu

Uscite Settembre 2015 Leggereditore- Timecrime

RESISTERE E' INUTILE di Jenny T. Colgan- Leggereditore

Connie MacAdair è una donna piuttosto insolita. Così almeno la considerano molte delle persone con cui ha a che fare. Lavora come matematica presso una prestigiosa università inglese, in un ambiente, si sa, quasi interamente popolato da uomini, e i suoi capelli, rossi come il fuoco, non la aiutano certo a passare inosservata. Tra i suoi colleghi c’è Luke Beith, la persona più singolare che abbia mai conosciuto, un genio dei numeri affascinante e allo stesso tempo sfuggente, verso cui sente un’inspiegabile attrazione.
Quando al suo team cominciano a essere sottoposti dati a dir poco misteriosi, Connie inizia a sospettare che in quella stanza, che assomiglia più a un bunker che a un ufficio, si lavori a qualcosa di più che a un rivoluzionario algoritmo... A quanto pare, sotto quei numeri si nasconde una verità scomoda, pericolosa, che solo Luke sembra conoscere.
Una storia di mistero e scoperta, amicizia e complicità, arricchita da un tocco di romanticismo e da una protagonista divertente e tutta da amare.

Dall’autrice bestseller per il Sunday Times, un romanzo sull’amore, l’amicizia e... la distruzione totale dell’umanità!

“Un avvincente mix di azione, geni della matematica e romanticismo. Ho amato ogni singola pagina.” Matt Haig

“In questo romanzo, che è un vortice di avventura, Jenny Colgan si spinge dove nessun altro era mai arrivato prima.” Library Journal

 

 

TRISTAN E DORALICE di Francesca Cani- Leggereditore

“Un uomo può risorgere dalle proprie ceneri e l’amore vero può trasformarsi in fuoco, purificando anche l’anima più oscura.”

Un romance di rara intensità, una storia di amore e redenzione.

Anno Domini 1076. Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista di Enrico IV sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. La sua preda, che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso, è Doralice. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più ardua da superare e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture e rinunce in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato...

Una narrazione intensa e coinvolgente, con un finale inatteso da inseguire fino all’ultima pagina.

 

 

CERIMONIA DI MORTE di J.D. Robb -Timecrime

“Esplosivo, avvincente, adrenalinico.” Publishers Weekly

 “J.D. Robb è una virtuosa della scrittura.” Seattle Post-Intelligencer

"Una serie pionieristica nella sua combinazione unica di scenario futuristico, suspense e romance.” The Romance Reader

“Rimarrete incollati alle pagine fino alla fine.” Yorkshire Post

Il tenente Eve Dallas sta conducendo un’indagine top secret sulla morte di un collega, un lavoro che la sta costringendo a camminare su un terreno scosceso, in perenne conflitto tra etica professionale e lealtà personale. Ma il baratro si spalanca sotto i suoi piedi quando rinviene, fuori casa, il cadavere di un uomo. È stato legato a una struttura in legno a forma di pentacolo capovolto, braccia e gambe divaricate; qualcuno ha estratto il cuore e squarciato la gola, e infine gli ha piantato un pugnale nell’inguine. La scena parla chiaro, e indica la direzione verso cui guardare.
Eve si ritroverà a investigare negli ambienti dei riti satanici e della Wicca, tra magia nera e magia bianca, combattendo contro il suo scetticismo e mettendo in discussione il confine che separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. L’unica cosa che le permetterà di non crollare, nell’indagine più complessa della sua carriera, è la presenza di Roarke, suo marito, che con la sua mente aperta e il suo spirito protettivo non la abbandonerà quando dovrà confrontarsi con la forma più seducente del Male...

Un caso sconcertante per il tenente Eve Dallas. Un nuovo, avvincente capitolo della serie In Death.

J.D. Robb è lo pseudonimo con cui Nora Roberts ha accettato la sfida di dedicarsi al thriller. La serie In Death, di cui Timecrime ha già pubblicato Codice cinque, il primo volume, è un altro dei suoi straordinari successi. Con più di quattrocento milioni di copie vendute, Nora Roberts è una delle autrici più amate al mondo. La sua carriera è disseminata di premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Di questa poliedrica scrittrice, Timecrime ha pubblicato anche Il testimone. Per il marchio Leggereditore sono invece usciti la trilogia Boonsboro Hotel (La casa dei grandi incontri, Il giardino dei nuovi inizi, Una dolce scoperta), la serie Il quartetto della sposa (La sposa in bianco, Letto di rose, Il sapore della felicità, Un amore per sempre) e i romanzi L’amore ritrovato, Un’ombra dal passato, Il mistero del lago, Due vite in gioco, Luci d’inverno, Un dono prezioso, Un amore pericoloso, Le parole infinite e I segreti della casa sul mare.

Oggi in cucina : POLLO SUPERSTAR

 

Pollo arrosto con patate: un abbinamento straclassico a cui quasi nessuno può resistere.
Semplice da fare e sempre d’effetto, alla griglia o alla cacciatora per autentici intenditori oppure fritto, in insalata o al tegame , questo volatile economico, leggero e nutriente è il protagonista di tanti piatti irresistibili.
Non sono per la  tavola di tutti i giorni, ma anche per quelli di festa.
Vi consiglio il pollo al limone e l'insalata con la salsa greca!!! Insuperabili come gusto.

POLLO ARROSTO alle ERBE

-  1 pollo di 1 kg circa
-  2 rametti di rosmarino
- 3  foglia di alloro
- 8 foglie di salvia
- 7 spicchi di aglio spellati
- ½ carota
- ½ costa di sedano
- 1 bicchiere di vino bianco
- sale e pepe
Lavate e asciugate il pollo già pulito ed eviscerato. Mettete all’interno 1 rametto di rosmarino, 3 foglie di salvia, 1 foglia di alloro, la carota, il sedano e 4 spicchi di aglio spellati e insaporitelo con sale e pepe.
Passate dello spago da cucina sotto il codrione, incrociate i due capi e avvolgeteli intorno alle cosce. Tirate i capi affinchè aderiscano al corpo e il codrione chiuda l’apertura.
Fissate lo spago con un nodo.
Disponete ora il pollo in una teglia con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 spicchi  di aglio spellato, 1 rametto di rosmarino, 5 foglie salvia, 2  foglie di alloro.
Salate il pollo esternamente e sistemate la teglia in forno già caldo a 230°C. Dopo 15 minuti circa, quando la pelle comincerà a colorire, sfumate con ¼ di bicchiere di vino bianco, lasciando il forno aperto.
Quando il vino si sarà  consumato, irrorate con un altro quarto di vino. Fate evaporare, eliminate l’aglio, chiudete il forno, abbassatelo a 180° C e cuocete per 1 ora e mezzo.
Durante la cottura girate il pollo 2 volte e posizionate sul petto quando questo si trova rivolta verso l’alto, un lembo di alluminio.
Negli ultimi 15/20 minuti di cottura, mantenete il pollo con il petto in alto senza la copertura.
Trasferite il pollo sul tagliere, eliminate lo spago e tagliatelo come preferite.
Disponete i tagli in un piatto da portata e servite.

POLLO alla  CACCIATORA

-  1 pollo di 1 kg circa
- 50 g di funghi porcini secchi
- 200 g di pomodori pelati
- 2 carote
- 2 cipolle
- 2 coste di sedano
- 1 ciuffo di prezzemolo
- brodo di pollo
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

Lavate e asciugate il pollo e tagliatelo a pezzi. Ricavate 2 fusi, 2 sovracosce, 2 ali e 2 petti tagliati a loro volta a metà.
Dividete la carcassa in 4/5 pezzi e metteteli in una pentola con abbondante acqua fredda, 1 carota, 1 costa di sedano e 1 cipolla a pezzetti, sale e pepe.
Portate ad ebollizione e cuocete per 1 ora.
Filtrate il brodo ottenuto con colino a maglie fitte e mettete in ammollo i funghi secchi nel brodo caldo.
Tritate grossolanamente nel mixer la carota, il sedano e la cipolla rimasti.
Soffriggete a fiamma vivace i pezzi di pollo per 5/6 minuti con 3-4 cucchiai di olio extravergine di oliva.
In alternativa potete coprire con 2 fogli di carta da forno e posizionarvi sopra una padella più piccola colma di acqua.
(Il peso consentirà una rosolatura più veloce, la possibilità di usare meno condimento e manterrà i pezzi bene in forma).
Togliete la carta da forno e la pentola con l’acqua e aggiungete le verdure tritate e i funghi secchi ammollati e strizzati. Rosolate per 4-5 minuti a fuoco dolce e regolate di sale e pepe.
Bagnate con un mestolo di brodo, coprite con il coperchio e cuocete per 25 minuti.
Scoperchiate la casseruola, girate i pezzi di pollo e unite i pomodori pelati.
Proseguite la cottura a fuoco basso per altri 20 minuti, girando i pezzi altre 3-4 volte.
Quando il sugo è ben ristretto, spegnete il fuoco, spolverizzate con il prezzemolo tritato e servite.

POLLO FRITTO CROCCANTE

- 1 pollo di 1 kg circa
- ½ limone
- ½ bicchiere di vino bianco
- 1 rametto di timo
- 1 rametto di maggiorana
- 1 rametto di origano
- 4 uova
- pangrattato
- farina
- olio di semi di arachide

Lavate e spellate 2 cosce di pollo (comprese le sovracosce). Battetele con il batticarne, dissossatele e tagliatele a pezzetti di 3 cm. Tagliate i petti di pollo con le stesse dimensioni.
Fate riposare i pezzi di pollo per 5-6 ore in una marinata preparata con il succo di ½ limone, ½ bicchiere di vino bianco ( o birra), le foglie di 1 rametto di timo, maggiorana e origano, sale e pepe.
Sbattete 4 uova, disponete abbondante pangrattato in un piatto e altrettanta farina in un altro piatto.
Sgocciolate i pezzi di pollo e asciugateli.
Passateli nella farina, poi nell’uovo e nel pangrattato.
Scaldate abbondante olio di semi di arachidi nella padella.
Immergete i pezzi di pollo e cuoceteli per 7-8 minuti a fuoco medio.
Finisci la friggitura a fuoco vivace per altri 2-3 minuti, sgocciolateli e servite caldissimi.

INSALATA di POLLO con FICHI e CORANDOLO

- 1 50 g di insalatina verde mista
- 400 g di pollo arrosto
- 6  fichi freschi maturi
- 100 ml di yogurt naturale
- 3 cucchiai di succo d’arancia
- 2 cucchiai di aceto di vino bianco
- 1 rametto di coriandolo fresco
- pepe rosa macinato

Sciacquare e grondate i coriandolo. Staccate le foglie dal rametto.
Lavate l’insalatina mista, scolatela e asciugatela con la centrifuga per l’insalata e disponetela in una capiente insalatiera.
Tagliate il petto di pollo a listarelle dopo aver eliminato la pelle, se presente.
Lavate i fichi, asciugateli con carta assorbente da cucina. Divideteli a metà, versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete il succo d’arancia e l’aceto bianco.
Distribuite il sale fino e il pepe rosa. Emulsionate con una frusta fino a formare una salsa liscia e omogenea.
Versate le listarelle di pollo sull’insalatina. Unite i fichi tagliati, irrorate con la salsa preparata. Mescolate delicatamente e distribuite le foglie di coriandolo. Servite.

SEDANI con STRACCETTI di POLLO al BALSAMICO

- 320 g di sedani
- 200 g di petto di pollo
- 30 ml di aceto balsamico
- 30 ml di olio di oliva
- 40 g di rucola
- 150 g di pomodorini
- 60 g di pecorino
- sale e pepe

Portate ad ebollizione l’acqua salata, tuffate i sedani e cuoceteli 12 minuti o quanto indicato.
Tagliate intanto a bastoncini il pollo, rosolatelo in padella con l’olio, aggiungete l’aceto balsamico e fatelo sfumare.
Coprite e lasciate cuocere 5 minuti a fuoco vivace. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e aggiungeteli al pollo, proseguite la cottura mescolando per altri 10 minuti.
Scolate la pasta, trasferitela nella padella con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura, mescolate e lasciate insaporire 3-4 minuti.
Aggiungete la rucola, pepate a piacere, cospargeete cone le scaglie di pecorino.
Servite calda nel recipiente di cottura.

INSALATA di POLLO con SALSA TZATZIKI

- 300 g di petto di pollo
-  300 g di insalata mista
-  150 g di yogurt greco magro di carote
-  2 carote
-  1 costa di sedano
-  1 cetriolo
-  1 spicchio d’aglio
- 5 foglie di menta
- olio extravergine di oliva
- sale e pepe

Spuntate, lavate e sbucciate il cetriolo con il pelapatate. Tagliatelo a metà, nel senso della lunghezza, privatelo dei semi, riducetelo a pezzettini, spolverizzatelo con il sale e lasciatelo riposare per 10 minuti: in questo modo risulterà più digeribile. Strizzatelo con le mani e mescolatelo in una ciotola con lo yogurt, lo spicchio d'aglio tritato, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, sale, pepe e le foglie di menta lavate e tagliuzzate. Riponetei la salsa tzatziki in frigorifero.
 Scaldate la bistecchiera o la padella antiaderente, spolverizzatela di sale fino, perché la carne non si attacchi, e cuocete le fettine di petto di pollo 2 minuti per parte. Lasciatee raffreddare e tagliatele a listarelle.
Spuntate e spellate con il pelapatate le carote. Lavatele e riducetele a bastoncini. Lavate il sedano e tagliatelo a rondelle. Eliminate le foglie esterne dell'insalata riccia, lavatela, spezzettatela e asciugatela. Lavate e asciugate il cicorino rosso.
 Suddividete le verdure in 4 ciotole individuali. Distribuiteci  sopra il pollo a listarelle, regolate di sale e pepe e condite con la salsa tzatziki.

POLLO ARROSTO al LIMONE

- 1  pollo di circa 1,2 kg
- 1 limone
- 1 dado di  brodo vegetale
- 1 spicchio di aglio
- 1 rametto di rosmarino
- sale grosso

Lavate accuratamente il pollo e asciugatelo tamponando con della carta. Lavate il limone,asciugatelo e bucherellatelo con una forchetta.
Farcite il pollo con il dado ed il limone. Tritate l’aglio con il rosmarino ed il sale grosso, massaggiate il pollo cospargendolo con il trito ottenuto, quindi posizionatelo su una teglia da forno antiaderente.
Cuocete il pollo al limone per 1 ora a 180°.
A cottura ultimata servite il pollo arrosto al limone con il sughetto che si sarà creato in cottura

 

 

A volte ritornano: X Files

Sarà che in questo momento sono piuttosto delusa dal basso livello e dalla poca varietà delle uscite in libreria, che ho preferito buttarmi sulle serie televisive, quelle che mi sono persa e quelle che non ho intenzione di perdermi. Tra queste ce ne è una che mi provoca letteralmente il batticuore al solo pensiero di vederla nuovamente. Segnatevi questa data: 24 gennaio 2016. E' quella del debutto americano della nuova stagione di X Files, molto più di una della serie più seguite e di successo della storia, per chi l'ha seguita a suo tempo si tratta semplicemente di un mito assoluto. Per chi come me è cresciuta con Mulder e Scully, questo è il ritorno di un serial che ha influenzato e "colonizzato" pesantemente il nostro immaginario e cambiato in parte il mondo della televisione. C'è un prima e un dopo X Files e per me la sua conclusione, dopo ben 9 anni, è stato un vero lutto. Dubito che potremo ritrovare l'atmosfera quasi mistica che accompagnava la messa in onda di ogni puntata negli anni novanta, ma penso che ci accontenteremo anche di una piccola scintilla d ciò che fu.

Per i pochi che non non ne hanno mai sentito parlare, ecco una breve presentazione: 

Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale. La passione di Mulder per tale genere di casi deriva dall'ossessione sviluppata dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto, a suo dire, da parte degli alieni quando aveva dodici anni. Da quando è entrato nell'FBI si è occupato di cercare di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella "scienza ufficiale".

Adesso abbondano le serie con protagonisti alieni, zombie, esseri soprannaturali, supereroi e via dicendo, ma a mio avviso nessuna ha saputo raggiungere il livello di intenistà e mistero di X Files e dunque amiche: tremate, tremate, gli alieni sono tornati!

 

 

 

Anteprima?... no,grazie

Cos’è una recensione?
Se andiamo a vedere su wikipedia troviamo scritto :
La recensione è un breve testo valutativo e interpretativo di un'opera letteraria, scientifica, artistica, come film, opere teatrali e musicali, di cui analizza gli aspetti contenutistici ed estetici.
La recensione di un libro è rivolta ai potenziali lettori e quindi la sua funzione deve essere quella di aiutarli a decidere se leggere un libro o no, fornendogli indicazioni sul suo contenuto e sulla sua qualità. Obiettivo di ogni recensore è offrire al lettore gli strumenti per avvicinarsi allo scritto in modo più consapevole, presentandogli possibili chiavi interpretative dello scritto, mettendone in luce le peculiarità stilistiche, inquadrando brevemente la storia personale e la carriera dell'autore e contestualizzando il contenuto del testo all'interno di filoni più ampi.

In soldoni… io leggo un libro, racconto brevemente la trama senza svelarne il finale ed esprimo il mio personale giudizio cercando di far capire a chi la legge se vale la pena di acquistare o no.
Mi affido anch’io perciò alle recensioni prima di decidere, ma di solito diffido enormemente di quelle  in anteprima. Non le trovo proprio proprio “ vere”,  mi dispiace.
D'altronde come possono essere neutre e obiettive se sono letture date dall’autore o dalla casa editrice ad un gruppo di lettura o ad un singolo individuo… Mica possono dire che il libro è una fetecchia o una barba colossale perché poi le anteprime col cavolo che se le prendono.
Se caccio fuori dalla tasca i soldini invece , poi posso dire di averli spesi bene o di averli gettati al vento senza preoccuparmi di rispettare deferenze o gerarchie e senza offendere nessuno. Se lavoro male non è che il mio capo mi orli il discorso coi pizzi e lustrini o mi indori la pillolina eh…
Quindi preferisco quasi sempre basarmi sulle opinioni post- uscita perché dovrebbero e sottolineo dovrebbero, essere più reali e genuine.
Partendo dal presupposto che non mi ritengo un recensore e che tutto quello che scrivo lo faccio di pancia, in questi giorni mi sono girate letteralmente le scatole leggendo Io ti appartengo di Pepper Winters.
Non ho trovato una, e dico una, recensione in anteprima o in postprima (passatemelo dai, che sono  una iena) che abbia il coraggio di dire che questo libro è di uno squallido pazzesco, un incitamento alla violenza e alla degradazione morale e fisica della donna, una storia che dovrebbe indignare e offendere chi la legge o tenta di leggerla.
Siamo sempre alla solita vecchia storia, lo so. Ma personalmente mi chiedo: come si fa a pensare e scrivere certe cose?
Noi che ci proclamiamo donne, abbiamo combattuto e continuiamo a combattere battaglie per essere considerate non la costola di Adamo, che ci indigniamo davanti ai tanti fatti di cronaca che ci vedono sempre come vittime, che dobbiamo difenderci ogni giorno per le pari opportunità in ogni campo della vita e del lavoro… come facciamo ad incensare un tipo di lettura che getta nel secchio ogni rispetto per il genere femminile, che umilia, abusa e uccide la nostra personalità , i nostri sogni, il nostro diritto ad esistere come persone?
Io non lo accetto nemmeno in un libro e per quanto mi riguarda non mi stancherò di denunciare sempre schifezze simili.
Non giudico chi le legge, ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe.
Ma quello che mi dà fastidio e non posso accettare è che un certo tipo di scrittura possa essere considerata un top nel suo genere, che si insinui con parole ingannevoli e lodi sperticate il tarlo che, in fondo in fondo, anche questo è amore.
ALT! Fermatevi qui se non volete leggere qualche spoiler.

Come può farci sospirare un uomo che per il suo compleanno riceve in eredità la vita di una donna? Una giovane donna che per pagare un debito secolare dei suoi antenati deve diventare una cosa inanimata nella mani di un uomo e della sua famiglia, subire senza limiti ogni sorta di violenze o abusi  senza opporsi né difendersi, né sperare in un aiuto. Fino alla morte.

Romanzo sensuale, ho letto in alcuni siti, con un protagonista maschile, Jethro, "affascinante nella sua freddezza, attraente nella sua crudeltà, padrone spietato e sadico nel rivendicare quel debito antico che prevede che il primogenito della famiglia Hawk diventi unico proprietario fino alla morte della primogenita della famiglia Weaver".
Cosa c’è di sensuale o erotico, anche in chiave dark, in un uomo che ti droga per farti stare tranquilla, guarda senza battere ciglio il padre e i fratelli abusare di te, che ti trascina a quattro zampe sul ghiaino per farti dormire coi cani perché hai osato rispondere al patriarca della famiglia che ti ha infilato lingua e dita nelle parti intime?
Vi risparmio lo spoiler della cena di presentazione alla famiglia… è una schifezza bella e buona degna dei peggiori porno.
Non ho letto un appunto su nessuna di queste scene, non ho sentito una critica o un’osservazione negativa per una storia così pesante e violenta. Solo il rammarico che il finale sia un cliff hander e che Nila, la protagonista femminile, si comporti un pochino in maniera contradditoria…
E che deve fare ’sta povera crista? Viene ceduta dal padre come un pacco postale, drogata, rapita, abusata, umiliata, picchiata, trattata come una bestia e le si contesta il diritto di essere confusa e di comportarsi a volte accettando a testa bassa ogni sorta di vessazione per provare a sopravvivere, a scappare?

Come si fa a leggere con piacere queste storie, donne mie? E come fa una donna a pensarle e a scriverle, mi domando?
E non ditemi che sono bigotta o che anche questa letteratura è un segno dell’emancipazione femminile.
Non voglio nemmeno stare zitta e far finta di niente, perché non possiamo veramente non indignarci come persone davanti a quanto ci viene proposto. E' la mia opinione, ovviamente, ma non credo di essere l'unica.
Ne avevo un altro titolo da segnalarvi ma non riesco a ricordare l’autrice…ho letto qualche passaggio e poi l’ho restituito alla mia amica perché era da psichiatria con un uomo che batteva con una canna da giardinaggio la sua compagna fino a lasciarla esanime solo perché aveva bisogno di sfogare il suo nervosismo per averla vista parlare con un collega di lavoro. Eppure lei accettava con gratitudine questo suo comportamento perché lo aiutava a rilassarsi e poi scopava da dio…
Ci infuriamo se questi casi ci vengono raccontati nei tg, ma sospiriamo se li leggiamo in un libro di un’autrice famosa?
No vi prego… ditemi che non ragioniamo così.

Pepper Winters e tutte le autrici come lei possono scrivere ancora migliaia di romanzi, ma non saranno mai più acquistate da me e continuerò sempre ad esprimere la mia voce contraria e forse fuori dal coro per questo tipo di romanzi.
E ditemi pure che sono bigotta e antica.

 

Oggi al cinema

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Regia di Jonathan Demme. Con Meryl Streep, Mamie Gummer, Rick Springfield, Kevin Kline, Audra McDonald.

Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema

Rick è la front woman di una band rock che entusiasma un non foltissimo pubblico di appassionati. Non è più giovanissima e ha lasciato da molti anni il marito e i tre figli per inseguire il suo sogno musicale. La brusca rottura del matrimonio della figlia Julie la spinge a 'tornare a casa'cioè a raggiungere l'ex marito che vive con la nuova compagna in una lussuosa villa. L'incontro con l'ormai cresciuta prole avrà luci ed ombre.

 

 

 

FANTASTIC 4 - I fantastici quattro

Regia di Josh Trank. Con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell. continua»

Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2015. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema

Il giovane Reed Richards non ha amici, ma la sua diversità rispetto ai compagni di scuola è compensata da un talento straordinario per le scienze. Durante una competizione scientifica il dottor Franklyn Storm rimane incuriosito dal suo prototipo di macchina per il teletrasporto e decide di assumerlo. Lì Reed entrerà in contatto con altri ragazzi geniali, come Sue e lo scorbutico Victor Van Doom.

 

 

SELF/LESS

Regia di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke.

Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 117 minuti circa. Da giovedì 10 settembre 2015 al cinema

Damian Hale è un industriale miliardario, che ha riscritto i connotati alla città di New York. Messo al muro da un cancro incurabile, decide di sottoporsi ad una terapia segreta, in grado di dargli una seconda vita: lo "shedding". A cambiarsi i connotati, questa volta, è Damian stesso, che rinasce nel corpo prestante, creato in laboratorio, di "Edward". L'operazione riesce, ma la nuova vita di Hale è infestata da vecchi ricordi che non gli appartengono.

Elizabeth Hoyt: se le persone comuni diventano principi

In occasione della ristampa nei Romanzi Oro di Il principe e la preda, vi riproponiamo la presentazione che Elizabeth Hoyt fece a suo tempo della serie.

Come molti scrittori, da ragazzina ero un’avida lettrice. Amavo la fantascienza, i gialli, e naturalmente i romanzi rosa. Leggevo così tanto che a volte restavo senza nuovi libri da leggere. Fu durante uno di questi periodi di magra che, nella biblioteca del mio liceo, mi imbattei in quello che aveva l’aria di un vero “mattone”. Era un libro rilegato in stoffa, senza illustrazioni di copertina. In effetti, l’unica nota decorativa di quel vecchio volume sbiadito era il titolo: Scaramouche. Ora, se avete letto Scaramouche di Rafael Sabatini ( o se avete visto il film con protagonista Steward Granger), sapete perfettamente che non si tratta affatto di un “mattone”. E’ un romanzo pieno di duelli, di spregevoli farabutti, di personaggi dalla doppia identità, e di romanticismo, il tutto ambientato all’epoca della Rivoluzione francese. Quanto mi piacque!

Ma anche se ero solo una ragazzina, c’era una cosa che mi dava fastidio. In una delle parti più emozionanti del libro, l’eroe sfida uno dopo l’altro una serie di persone e li uccide in vari duelli. Fate attenzione, si tratta di farabutti. Sabatini ci dice chiaramente che si meritavano di fare una brutta fine. Tuttavia, non mi andava giù il fatto che l’eroe sembrasse non avere nessuna titubanza nell’assassinare un sacco di gente.

Pensai a questo paradosso mentre scrivevo IL PRINCIPE E LA PREDA (The Serpent Prince). Che cosa succederebbe se un uomo con dei principi morali – un uomo buono – sentisse di non avere altra scelta, per vendicare la morte del proprio fratello, che sfidare a duello gli assassini ed ucciderli? Se sapesse perfettamente che sta commettendo un omicidio… e lo facesse ugualmente? Che ne sarebbe dell’anima di un uomo del genere? E che farebbe la donna che lo ama, ma che è inorridita da quel che lui ha fatto?

Spero che vi divertirete a scoprire ne IL PRINCIPE E LA PREDA quali sono le risposte a queste domande.

LA TRILOGIA DEI PRINCIPI (The Princes Trilogy)

1) Il principe e la preda

ARRIVA UN MOMENTO NELLA VITA DI UNA SIGNORA...
La vedova Anna Wren sta avendo un giorno miserabile. Dopo che un maschio arrogante su di un cavallo l'ha quasi schiacciata, arriva a casa per apprendere che è in condizione finanziarie disastrose. Cosa deve fare una signora di buona famiglia?

QUANDO DEVE FARE L'IMPENSABILE...
Il conte di Swartingham è in difficoltà. Avendo spaventato a morte due segretari, Edward de Raaf ha bisogno di qualcuno che possa sopportare il suo cattivo carattere e comportamento rozzo. Dannazione. Quanto può essere difficile trovare un segretario decente?

E TROVARSI UN IMPIEGO.
Quando Anna diventa la segretaria del conte, entrambi i loro problemi sono risolti. Poi lei scopre che lui progetta di andare nel più famigerato bordello di Londra per soddisfare i suoi bisogni "maschili". Bene! Anna vede rosso - e decide di alleviare i suoi desideri "femminili"... con il conte come suo amante inconsapevole.

 

2) Il principe e il desiderio 

L'UNICA COSA CHE UNA SIGNORA NON DEVE FARE
La benestante Lady Georgina Maitland non vuole un marito, sebbene le farebbe comodo un buon maggiordomo per gestire le sue tenute. Uno sguardo ad Harry Pye, e Georgina sa che non sta trattando solamente con un servitore, ma con un uomo.

E' INNAMORARSI...
Harry ha conosciuto molti aristocratici - incluso un particolare nobiluomo che è suo nemico giurato. Ma Harry non ha mai incontrato una bella lady così indipendente, disinibita, e desiderosa di stare nelle sue braccia.

DI UN SERVITORE.
Tuttavia, è impossibile portare avanti una relazione discreta quando pecore avvelenate, paesani assassinati, e un magistrato infuriato mettono la contea in subbuglio. Gli abitanti del luogo incolpano Harry di ogni cosa. Presto tutto quello che Gerogina può fare è tenere la testa fuori dall'acqua e Harry lontano dal cappio... senza perdersi un'altra notte d'amore.

 

3) Il principe e il tormento 

QUANDO UN DIAVOLO INCONTRA UN ANGELO

Lucy Craddock-Hayes è nata e vissuta in campagna, ed è soddisfatta della sua vita tranquilla. Almeno, lo è finchè non inciampa in un uomo svenuto – un uomo nudo svenuto – e perde per sempre la propria innocenza.

LUI PUO’ PORTARLA IN PARADISO
Il visconte Simon Iddesleigh è stato aggredito e percosso dai suoi nemici fin quasi a morte. Ora ha un feroce desiderio di vendicarsi. Ma mentre Lucy lo cura, l’onestà di lei lascia nella sua anima sfinita un’impressione profonda– ed allo stesso tempo accende un desiderio che rischia di consumarli entrambi.

OPPURE ALL’INFERNO
Affascinata dalla vivace intelligenza di Simon, dai suoi modi raffinati, e perfino dalle sue scarpe con i tacchi rossi, Lucy presto si innamora perdutamente di lui. Ma benchè l’onore trattenga Simon dal sedurla, il suo desiderio di vendetta porta i suoi assalitori fino a Lucy. E mentre Simon si prepara a dichiarare guerra ai propri nemici, Lucy si prepara a combattere per conquistare la sua anima usando l’unica arma a sua disposizione – l’amore…

 

Mio caro lettore,

 

Mentre esaminavo i miei appunti su IL PRINCIPE E LA PREDA, ho trovato questa intervista preliminare che avevo fatto al protagonista del romanzo, Simon Iddesleigh, il visconte di Iddesleigh. Ve la offro qui, nella speranza che possiate trovarla divertente.

Intervista ad un libertino

Lord Iddesleigh si accomoda nel mio studio, perfettamente a proprio agio. Ha una parrucca di un bianco immacolato, e indossa una giacca di velluto color blu zaffiro, con metri su metri di pizzo ai polsi ed alla gola. Ha appoggiato la gamba destra sul bracciolo della poltrona su cui si trova, e sta facendo dondolare pigramente il piede – un piede che sfoggia una scarpa con un alto tacco rosso. Socchiude gli occhi di un glaciale color grigio, mentre mi guarda risistemare i miei appunti, leggermente divertito.

D: Milord, siete stato descritto come un libertino senza nessuna possibilità di recupero. Come rispondete a quest’accusa?

Simon: E’ sempre difficile rispondere ai complimenti di questo genere. Si rischia di balbettare e di arrossire da capo a piedi.

D: Non negate le vostre tendenze da libertino, allora?

Simon: Negarle? No, madame, anzi io me ne vanto. Godere della compagnia di donne magnifiche ma allo stesso tempo assolutamente licenziose, vedere fortune intere che passano da una mano all’altra ai tavoli da gioco, fare le ore piccole di notte e far colazione ancora più tardi… Ditemi, quale gentiluomo non amerebbe una vita del genere?

D: E che mi dite delle voci secondo cui avreste ucciso due uomini in due diversi duelli?

Simon: (smette di dondolare il piede per un secondo, poi ricomincia, guardandomi dritto negli occhi). Non darei molto credito alle voci che circolano.

D: Ma---

Simon: (rimirando il pizzo che gli adorna il polsino). Abbiamo terminato?

D: A dir la verità, volevo chiedervi qualcosa circa l’amore.

Simon: (con l’aria estremamente annoiata). I libertini non si innamorano.

D: Mai?

Simon: Mai.

D: Ma---

Simon: (con esagerata gentilezza) Madame, vi ripeto che è inutile che insistiate. Affinchè un libertino possa essere tanto sciocco da innamorarsi, dovrebbe aver trovato una donna così straordinariamente intelligente, piena di spirito, bella ed affascinante da fargli rinunziare a tutte le altre donne – e, soprattutto, ai loro favori. Quali sono le probabilità che una cosa simile avvenga, vi chiedo?

D: Ma supponiamo che un libertino si innamori…

Simon: (tirando un sospiro d’esasperazione). Vi ho detto che è impossibile. Ma se un libertino si innamorasse…

D: Sì ?

Simon: Ne verrebbe fuori una storia molto interessante.

Cordialmente,

Elizabeth Hoyt

Un horror vittoriano: Penny Dreadful

Settembre, tempo di nuove serie: ha appena debuttato su RAI4 nella prima serata di lunedì (c'è anche la replica il venerdì in seconda serata in versione integrale, non censurata), la serie horror Penny Dreadful una coproduzione anglo americana creata e scritta da John Logan - sceneggatore  tra gli altri de Il Gladiatore, L'ultimo Samurai e Skyfall - per il canale via cavo Showtime. Il titolo Penny Dreadful riprende il nome dalle omonime pubblicazioni a puntate super economiche del XIX secolo destinate a un pubblico di basso livello e molto poco curate, che puntavano sul sensazionalismo e sugli effettacci sanguinolenti. Ispirandosi a La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, la serie intreccia le origini di personaggi della letteratura horror come Victor Frankenstein, il Licantropo, Dorian Gray e il Conte Dracula, i quali sono alle prese con la loro alienazione mostruosa nella Londra vittoriana. Tra i protagonisti i bellissimi Eva Green, Josh Hartnett e Reeve Carney, accanto ad attori inglesi di grande esperienza come Tmothy Dalton e Helen McCrory.
Grazie al successo di pubblico e anche di critica ottenuto, in America è già in produzione la terza serie che verrà girata, come le precedenti, tra il Regno Unito e l'Irlanda. Personalmente sono molto curiosa di vederla, perché le premesse di un prodotto originale e ben realizzato ci sono tutte. Se qualcuna ha già avuto occasione di vederlo ci faccia sapere la sua opinione!

Ecco un assaggio della trama.22 settembre 1891. L'esibizionista americano Ethan Chandler si ritrova a Londra per uno spettacolo, durante il quale dimostra una grande abilità nell'uso delle armi da fuoco. Per questo motivo, l'ambigua Vanessa Ives assume l'uomo per un lavoro notturno. La donna è coinvolta insieme a Sir Malcolm Murray in eventi occulti: i due danno la caccia ad una strana creatura che ha rapito la figlia dell'uomo, Mina Murray. Ethan rimane sorpreso dalla brutalità del mondo soprannaturale e non sa se continuare le ricerche con Vanessa e Malcolm. Quest'ultimo è interessato a scoprire la natura di questi esseri e contatta dunque il dottor Victor Frankenstein, il quale desidera portare in vita un cadavere. Victor, infatti, ha segretamente generato Proteo, una creatura umana dalla mente infantile. Il dottore gli fa da padre, ma il suo bambino viene ucciso dalla Creatura, ovvero il suo "primogenito". Quest'ultimo, abbandonato da Victor alla nascita, conosce prevalentemente rabbia e odio. Intenzionato a tormentare Victor affinché egli gli crei una "compagna", l'essere trova lavoro al piccolo teatro londinese Grand Guignol.

Nel frattempo Ethan conosce la prostituta Brona, che alloggia in una locanda al porto. I due diventano amici e poi amanti, ma Ethan scopre fin subito che la donna è malata di tubercolosi. Brona entra in contatto con Dorian Gray, il quale provoca nelle persone strane reazioni psicosessuali. Dopo un litigio a teatro, Ethan abbandona Brona e si reca da Dorian, il quale offre all'uomo dell'assenzio, ricevendo poco dopo le sue attenzioni...

 

 

 

Una serie da comprare o ricordare: The Tattoo Series di Jay Crownover

          

La lista dei libri che ogni mese escono in libreria e in formato digitale sono quasi totalmente YA, NA o erotici. E’ inutile … da qui non si scappa.
Se vogliamo degli storici dobbiamo rivolgerci a quelle rarissime CE che ogni tanto ci onorano di qualche titolo oppure leggerli nei romanzi Mondadori fino a quando decideranno di tenerli nelle loro collane già pesantemente tagliate.
Che cosa hanno di diverso YA, NA ed erotici?
Passato il primo periodo in cui gli YA erano veramente young adult e cioè libri per adolescenti con protagonisti adolescenti immersi nei problemi della loro età, adesso la differenza con in New Adult ( NA) è praticamente nulla visto che non ci sono problemi a farli agire come i loro compagnucci più grandi o addirittura quasi come gli attori degli erotici veri e propri con il maschio bello, affascinante, ricco da far schifo e cintura dan nerissima di sesso, con una lei candida e ingenua come Heidi e le sue caprette che le fanno ciao, scene di sesso che fanno invidia a volte ad un set di Siffredi ( nel senso delle dimensioni e della durata) e una marea di equivoci, problemi e traumi creati dal variegato corollario di personaggi che gira loro intorno ( famiglia, ex partner, segreti…).
Fare un elenco dei libri che sono usciti in questi mesi è difficile perché sono veramente tanti e anche perché si assomigliano un po’ tutti tanto che a volte mi confondo e devo rileggere le trame per capirci qualcosa.
Ma qualcosa si salva e in mezzo a questa marea di ragazzotti appena usciti dall’acne giovanile ed ecco che ci capita qualche serie che pur non essendo un capolavoro della letteratura, riesce però a regalarci qualche ora di relax dando spazio ai nostri voli di fantasia e di emozioni e che magicamente ti trasforma i protagonisti realmente in giovani adulti più vicino ai trent’anni che ai venti.

Una di queste è la serie Marked Man - The Tattoo Series di Jay Crownover.
La serie viene proposta dalla Newton Compton come trilogia anche se tutta la saga è composta da 6 libri.
Non sembra che la casa editrice abbia intenzione di andare oltre al terzo titolo al momento, ma con gli editori non si sa mai e quindi chi vivrà vedrà.
I libri della serie Marked Man – Tattoo Trilogy sono:
1. Oltre le Regole – Rule (febbraio 2015)
2. Oltre il peccato – Jet (luglio 2015)
3. Oltre l’amore - Rome ( ottobre 2015)
4. Nash
5. Rowdy
6. Asa

1. OLTRE LE REGOLE – RULE
Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all’altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt’altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare… Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell’invitante frutto proibito…

2. OLTRE NOI L’INFINITO - JET
Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più scatenate di ogni ragazza. Ma Ayden Cross è cresciuta, accanto a ragazzi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle sue gambe chilometriche, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di essere vicino a Ayden, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti...

3. OLTRE L’AMORE – ROME
Cora è come un folletto, un folletto tatuato e irriverente. Ma sotto tutti quei disegni e quell’aria spavalda e insolente Cora ha nascosto un cuore che è stato spezzato nel modo peggiore e adesso è molto cauta a concederlo a qualcun altro. Lei è in attesa di incontrare “l’uomo perfetto”, pronto ad amarla e impegnarsi seriamente. E Rome Archer è tutto tranne che perfetto. E’ testardo, rigido, prepotente ed è tornato alla vita civile dopo un lungo periodo passato nell’esercito. Ed è stanco di essere sempre sotto pressione ed essere usato per il bene di un fratello, di un genitore, del suo Paese… Rome adesso è solo un uomo provato fisicamente e moralmente che deve decidere cosa fare cercando di tenere i demoni oscuri della guerra e il dolore per la perdita del fratello fuori dalla sua vita. Lui è pronto ad affrontarli da solo fino a quando Cora non entra nella sua vita e come un lampo accecante di colore ridipinge il suo mondo grigio e freddo. Un uomo imperfetto che però le può dare l’amore che lei aspetta da sempre e per sempre.

Concorso Letterario Leggereditore

Hai un romance nel cassetto?
Stai per concludere un romanzo di carattere femminile?
Vuoi che il tuo sogno si avveri?
 
Leggereditore è lieta di presentarvi il suo primo concorso letterario per il miglior romance inedito in lingua italiana.
 
Le categorie a cui potete partecipare sono:
 
women's fiction
romance contemporaneo
romance storico
romance suspense
erotico

 


 
La scrittrice che presenterà il testo migliore per ciascuna categoria vincerà un contratto di edizione per la pubblicazione sia in cartaceo che in digitale; la seconda e la terza classificate vinceranno un contratto di edizione per la pubblicazione in formato digitale.
 
Il testo presentato non dovrà essere inferiore alle 400.000 battute, dovrà essere assolutamente inedito (compreso le edizioni in digitale) e non contenere riferimenti a personaggi di libri già pubblicati (es. fanfiction).
 
Il testo dovrà altresì essere accompagnato da un foglio libero a vista, sul quale saranno riportati i dati personali con i riferimenti dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, e-mail, numero di telefono), l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D. Lgs. 196/03 (per i minorenni firmata dai genitori) e l’attestazione che si tratta di opera totalmente inedita, mai apparsa in Internet né premiata o segnalata, e frutto della propria creatività.
 
 
Puoi inviare il manoscritto in formato cartaceo da lunedì 7 settembre e fino al 31 dicembre 2015, presso l’indirizzo della Casa Editrice: Gruppo Editoriale Fanucci, Via delle Fornaci, 66 00165 Roma.
 
È importante segnalare la categoria per cui si invia il manoscritto.
 
La selezione partirà immediatamente e considererà l'ordine di arrivo come precedenza nella lettura.
 
Le vincitrici saranno comunicate dopo il 15 gennaio 2016.
Per ulteriori info scrivere a assistenza.digitale@fanucci.it

Alcuni chiarimenti:

- Romance contemporaneo : può rientrare in questo sotto genere anche un New Adult come i libri di Colleen Hoover? Si

- Romance suspense: può rientrare in questo sotto genere anche a sfondo paranormal come quelli di

Karen Marie Moning? No

- Può essere considerato un romance  suspense un romanzo distopico che ha comunque connotazione suspense? No

- Accettiamo anche proposte scritte a quattro mani? Sì

- Accettiamo testi già autopubblicati? No

- Accettiamo i Romance paranormal? No

- Il testo deve constare almeno di 400.000 battute, comprese di spazi.

Principali uscite Harlequin Settembre 2015

MyLIT

n.25 La legge del deserto di MAISEY YATES

Quando si ha a che fare con i principi del deserto non si ha alcun potere decisionale. Loro dispongono di ogni cosa, nel bene e nel male. Questa è la legge e nessuno può infrangerla o solo pensare di poterla contrastare. Anche per i matrimoni è così. Solo il principe può scegliere chi sposare e quando. È stato lo sceicco Zahir, infatti, a decidere che la principessa Katharine sarebbe diventata sua moglie, nonostante lei non fosse dello stesso avviso. Anche la principessa Isabella dovrà sposare un uomo che non ha scelto lei e la cosa proprio non le va giù. Saranno matrimoni felici? Le premesse direbbero di no, ma le apparenze a volte ingannano.

Nota. Vengono riproposti in un unico volume due romanzi della scrittrice americana Maisey Yates, già pubblicati nel 2013 e a gennaio del 2015.

LA SPOSA DELLO SCEICCO (Hajar's Hidden Legacy)
La principessa Katharine sa da sempre che il suo destino è di essere data in moglie per ragioni politiche. Così, quando giunge quel momento, si prepara a incontrare il suo futuro marito, soprannominato la Belva dell'Hajar. Lo sceicco Zahir S'ad al Din governa il proprio paese dall'interno del suo castello, nascondendosi alla vista di chiunque. Il dovere ora gli impone di lasciare che la sua giovane sposa varchi quelle impenetrabili mura, ma lui è certo che la principessa scapperà non appena poserà gli occhi su di lui.

IL BACIO DEL DESERTO (The Inherited Bride)
Isabella era sicura di tre cose: 1. Non aveva alcuna intenzione di sposare lo sceicco a cui era stata promessa. 2. Nello straniero bello e tenebroso che aveva il compito di riportarla nel deserto c'era qualcosa in più di quanto trasparisse dal suo sguardo fiero ma impenetrabile. 3. Dopo aver baciato le sue labbra, non sarebbe stata più la stessa... Poi però la magia del deserto giunge in suo soccorso, sconvolgendo i suoi piani... e non solo quelli!

Livello di sensualità: warm  

 

n. 26  Progetto passione di DIANA PALMER

Delia Mason e Tiffany Blair sono due giovani donne, brillanti e molto avvenenti, che non hanno mai avuto alcun problema nella conquista dell'uomo di turno. Adesso, però, la buona stella pare le abbia abbandonate. Le loro attenzioni si sono posate su Marcus e King, che non sembrano essere particolarmente interessati all'articolo, reputandole troppo giovani e inesperte... Se c'è una cosa che Delia e Tiffany non possono proprio accettare è di venire etichettate come due adolescenti alla prima cotta. Marcus e King non sanno che hanno firmato la loro condanna, le due donne hanno già un piano con cui li conquisteranno e loro potranno solo capitolare e arrendersi all'inevitabile.

Nota. Ennesima pubblicazione di due libri di Diana Palmer del 1999 e del 2004, già proposti in altre antologie o come singoli romanzi.
IL TEMPO DI UN BACIO (Carrera's Bride)
Sei pazza a baciare Marcus Carrera? L'ingenua e avvenente Delia Mason si è ritrovata in una situazione da film romantico: un molestatore che la importuna, il tentativo di respingerlo, un uomo prestante che la salva e suggella la scena con un bacio appassionato. Ma la vita non è un film, e Marcus di professione non fa l'angelo custode, bensì gestisce dei casinò. Che Delia sia caduta in una trappola?

LA SPOSA DEL TEXAS (The Princess Bride)
Tiffany Blair è ancora giovane, ma è decisa, indipendente e sa benissimo cosa vuole nella vita. Soldi e successo non le interessano, sebbene li abbia entrambi.
Lei vuole King Marshall, il socio in affari del padre, che ama disperatamente da quando era una ragazzina.
E lui? Abituato a considerarla poco più di una bambina, King dovrà presto ricredersi. Tiffany è ormai una splendida donna e l'attrazione che prova per lei è irresistibile e inevitabile.
Ma il cammino verso la felicità è lungo e tortuoso...

Livello di sensualità: warm  

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 986  Un campione per Lady Matilda (Innocent's Champion) di MERIEL FULLER

Inghilterra, 1399 - Di fronte all'indomito coraggio di Matilda di Lilleshall, Gilan de Cormeilles deve ricredersi riguardo alle proprie idee sul mondo femminile. Lei non solo cavalca come un uomo e non teme di attraversare un bosco di notte, ma riesce perfino a calarsi nel ruolo di levatrice e a salvare la vita della sorella e della nipotina neonata. Il tutto nello spazio di poche ore e mantenendo un controllo degno del più fiero cavaliere. Gilan la omaggia mettendosi al suo servizio, prima scortandola fino al castello di famiglia e poi promettendole di riportarle il fratello partito con il seguito del re. Ma quell'incontro sembra averlo cambiato all'improvviso, rendendolo schiavo di fantasie e sogni e distraendolo dalla sua missione. Rischia così di non accorgersi che qualcuno lo sta seguendo, una splendida e audace spia! E a quel punto non può che sperare che anche lei provi i suoi stessi sentimenti...

Nota.Quando Gilan, Comte de Cormeilles, schiva una freccia rivolta dritta dritta alla sua  testa, l'ultima persona che si aspetta di vedere con l’arco in mano
Nonostante la sua innocenza, Matilda di Lilleshall non è affatto una  fanciulla smorfiosa e debole e non si fermerà davanti a nulla per proteggere la sua terra e la sua famiglia.
Gilan, divorato dal senso di colpa dopo la morte del fratello, sente una forte attrazione per quella strana fanciulla fiera e indomita come il migliore dei cavalieri.
Ma il desiderio innegabile che prova verso Matilda rischia di fargli perdere la concentrazione per la missione che deve compiere…

Livello di sensualità: warm  

 

n.985  Innocente seduzione (Led Astray by a Rake) di SARA BENNETT

Inghilterra, 1837 - Fondatrice del club Caccia al marito, Miss Olivia Monteith ha le idee chiare sul proprio futuro: non prenderà come marito il noioso candidato scelto dai genitori, ma un barone il cui fascino viene superato solo dall'impudente comportamento, tanto che è soprannominato Nic il Vizioso. Poco le importa che le regole del ton non prevedano che sia la donna a scegliere l'uomo, lei è determinata a tendere alcune trappole al bel libertino. E quando le prime innocenti tattiche non sortiscono il risultato sperato, non esita a ordire un tranello più pericoloso e si fa trovare a una festa del demi-monde vestita in maniera succinta e provocante. Neppure in quel frangente compromettente, però, Dominic ha intenzione di cedere. Rifugge infatti dai legami di qualsiasi tipo e non sarà certo la prima fanciulla innocente in cui si imbatte a fargli cambiare idea. A meno che...

Nota.Per Olivia Monteith è arrivato il momento di prendere marito e tutti si aspettano che faccia un buon matrimonio col signor Garsed che è  si ricco e attraente ma anche  odioso, presuntuoso e vanitosissimo uomo che lei proprio non sopporta. L’'unico maschio che desidera veramente è 'Wicked Nic' – Lord Dominic Lacey, che ha promesso di sposarla quando aveva dieci anni.
Non ha nessuna importanza se adesso lui ha cambiato idea. Una promessa è una promessa e Olivia ha tutte le intenzioni di fargliela mantenere con qualche piccolo imbroglio…
Caccia al marito è il primo libro della serie The Husband Hunters Club series, composta da cinque volumi e una novella.

La serie racconta in maniera ironica e maliziosa della scuola di Miss Debenham dove ogni ragazza che la frequenta crede il solo marito che merita di avere è quello che lei stessa ha cacciato e preso.
1. CACCIA AL MARITO (Led Astray by a Rake)
2. A Most Sinful Proposal
3. To Pleasure a Duke
4. Sin With a Scoundrel
5. Wicked Earl Seeks Proper Heiress
6. Miss Debenham's Secret

Livello di sensualità: warm

 

n.986 Il segreto del soldato (The Soldier's Dark Secret) di MARGUERITE KAYE

Inghilterra/Francia, 1815 - Durante il lungo conflitto contro Napoleone, Jack Trestain si è distinto al seguito di Wellington per la sua abilità nel decifrare codici segreti. Ora, congedatosi dall'esercito e in convalescenza per una ferita riportata in battaglia, è piombato in una grave apatia, tormentato dal ricordo di un tragico episodio di guerra per cui non riesce a perdonarsi. L'arrivo nella sua vita della bella pittrice francese Celeste Marmion lo costringe però a riscuotersi da tanto torpore. Celeste, infatti, è venuta in Inghilterra per svelare il mistero legato alla scomparsa della madre. E Jack si ritrova così a fronteggiare una doppia sfida: aiutare Celeste a risolvere l'enigma e, soprattutto, resistere all'incantevole fascino della giovane!

Nota. Jack Trestain è un pluridecorato ufficiale dell’esercito appena tornato dalla guerra contro Napoleone.  Vive con suo fratello Charlie e la sua  famiglia aTrestain Manor.
Charlie ha ereditato la casa e il titolo dal loro padre e lui e sua moglie stanno lavorando duramente per ripotarla all’antico splendore,  cercando di coinvolgere il più possibile Jack per cercare di scuoterlo dalla profonda apatia e depressione che lo attanagliano. Gli incubi delle cose che ha visto in battaglia e le atrocità che ha vissuto durante la guerra non lo fanno dormire la notte e lo lasciano esausto e con un costante senso di colpa per un episodio che non vuole raccontare a nessuno.
Celeste Marmion è un artista cresciuta in Francia ed è stata incaricata da Charlie Trestain per dipingere i giardini del maniero di Trestain prima che siano cambiati definitivamente.
La prima mattina dopo il suo arrivo, Celeste esplorando la tenuta, scopre Jack nuotare nudo nel lago e rimane affascinata dalla bellezza dell’uomo e dalla sua ferrea forza di volontà nel cercare di superare i suoi demoni interiori e l’handicap del suo braccio ferito.
Malgrado le diffidenze che nutrono l’uno per l’altro, tra jack e Celeste nasce una strana amicizia fatta di sfide, di silenzi e di complicità. Entrambi hanno dei segreti e sono torturati da un passato che non li fa vivere sereni.
Ma le sofferenze e le esperienze negative che hanno subito li avvicineranno sempre più in un lento ma inesorabile cammino di fiducia, comprensione e amore.

Il segreto del soldato è il primo dei due libri della miniserie Comrades in Arms :
0,5. Seduced By The Soldier
1. IL SEGRETO DEL SOLDATO (Soldier's Dark Secret)
2. The Soldier's Rebel Lover

Livello di sensualità: warm  

 

n. 987  Il Diavolo di Jedburgh (The Devil of Jedburgh) di CLAIRE ROBYNS

Scozia, 1565 - Breghan McAllen non vuole un matrimonio combinato con l'uomo più famigerato di Scozia, Arran Kerr, detto il Diavolo di Jedburgh. Il laird, infatti, non corrisponde per nulla ai suoi sogni, non è un poeta né un sofisticato cortigiano. Anche Arran, da parte sua, ha qualche perplessità su quell'unione: pur trovandola bellissima, infatti, ritiene che la sua promessa sposa sia troppo esile e delicata per sopportare la dura vita nelle terre di confine, sconvolte da continue tensioni con l'Inghilterra. Così le propone di vivere assieme per un anno e un giorno secondo il rito della legatura delle mani, dopodiché lei sarà libera di scegliere se rimanere a Fenierhirst o tornare dal padre. Breghan, però, è più che mai decisa a dimostrare al Diavolo che, nonostante l'apparente fragilità, è abbastanza forte e coraggiosa per stare al suo fianco.

Nota.Il padre di Breghan McAllen ha promesso la sua mano al laird più feroce e spietato di Scozia. Arran Kerr  è noto come il diavolo di Jedburg per la sua spietatezza, la sua abilità in battaglia e una interminabile sfilza di crudeltà che coinvolgono lui e la sua famiglia.
Breghan è una giovane donna testarda e ha idee diverse da quelle di suo padre. Lei non vuole trascorrere il suo futuro con una bestia selvaggia di uomo e alla prima occasione propizia scappa.
Quando il futuro marito riesce ad agguantarla è furioso. Ha accettato di prendere moglie solo perché ha bisogno di un erede, ma quando vede Breghan e la sua fragile bellezza  capisce che lei non riuscirebbe mai a vivere nella sua terra sconvolta dalle continue lotte con l’Inghilterra e ha il terrore che lei possa rimanere incinta e poi morire di parto come la madre.
Invece del matrimonio che tutti si aspettano, Arran e Breghan si legano con un rito che li unirà per un anno e un giorno e poi lei sarà libera di andarsene. E Breghan fa il patto con il diavolo, decisa di avere poi la possibilità di controllare il proprio futuro.
Ma anche se rapidamente la passione tra i due giovani si trasforma  in amore, Arran non ha intenzione di consumare la loro unione, tanta è la paura di poterla ingravidare. La ama troppo per rischiare di perderla.
Bregham deve dimostrargli che lei è molto più forte di quello che lui crede e che ha tutte le intenzioni di restargli accanto come moglie e come amante.

Livello di sensualità: warm  

 

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

n. 212 L'uomo ideale (Viscount Breckenbridge to Rescue) di STEPHANIE LAURENS

Inghilterra/Scozia, 1829 - Heather Cynster ha ben chiaro che cosa desidera da un marito. Vuole un uomo in grado di stuzzicare la sua mente vivace e di farle battere forte il cuore e sa che tra i pomposi damerini del ton non lo troverà mai. Così, gettata al vento ogni cautela, decide di partecipare a un ricevimento assai audace, ben poco adatto a una gentildonna di buona famiglia come lei. I suoi programmi, però, vanno in fumo quando si imbatte nel Visconte Breckenridge, che per salvarla dallo scandalo finisce suo malgrado per metterla in pericolo. Ma quello che inizia come un terribile incubo si trasforma in un'avventura esaltante quando lo stesso, arrogante visconte giunge in suo soccorso. Non è certo perfetto, eppure la bellissima Heather non può fare a meno di chiedersi se non sia proprio lui l'uomo che stava cercando.

La ricerca di un marito non si è mai rivelata tanto avventurosa...

Nota. Incrocio sui Cynster per Mondadori e Harlequin Mondadori, che inizia la pubblicazione della trilogia dedicata alle tre figlie di Lord Martin e lady Clelia Cynster, cioè Heather, Eliza e Angelica, che conosciamo per essere già apparse nel primo romanzo della saga.
La trilogia è così composta:
1. L'UOMO IDEALE (Viscount Breckenbridge to Rescue) - protagonisti Heather Cynster e il Visconte di Breckenbridge
2. In Pursuit of Eliza Cynster - inedito in Italia - protagonisti Eliza Cynster e Jeremy Carling
3. IL CONTE DI GLENCRAE (The Capture of The Earle of Glencrae) -  protagonisti Angelica Cynster e il Duca di Glencrae-pybblicato ne I Romanzi Mondadori

La Saga Cynster è una delle più longeve della storia del romance, per questo vi forniamo l'ordine cronologico in cui andrebbero letti i libri, qualora voleste cimentarvi in questa impresa. In più sul sito dell'autrice potete trovare l'albero genealogico della famiglia e tutti i legami tra i vari personaggi.
Dicembre 1776 – novembre 1783: LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) – un prequel alla saga Cynster
agosto 1818: LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
ottobre 1819: L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
dicembre 1819: LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
marzo1820: LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
aprile 1820: UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
giugno 1820: MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
agosto 1820: INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
aprile 1825: IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
maggio 1825: INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
giugno 1825: LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
ottobre 1825: QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
giugno 1831: LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
agosto 1831: UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
febbraio 1833: IL SAPORE DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
luglio 1835: L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)

Livello di sensualita: hot

 

n. 213 I segreti della zingara (How the scoundrel seduces) di SABRINA JEFFRIES

Inghilterra, 1829 - Tristan Bonnaud, investigatore della Manton's Investigations, non riesce a credere alla propria fortuna quando Lady Zoe Keane gli affida l'ingrato compito di svelare il mistero che circonda la sua nascita: quell'incarico gli permetterà infatti di vendicarsi anche di un vecchio torto. Già dal primo burrascoso incontro, però, i rapporti con l'affascinante gentildonna sono tesi, nonostante li leghi un'innegabile attrazione che sfocia ben presto in baci infuocati e ardite carezze. Nessuno dei due riesce a dimenticare i momenti passati insieme, nemmeno quando è necessario mettere a tacere le lusinghe del cuore. A peggiorare la situazione già intricata si aggiunge un pettegolezzo che mette in cattiva luce Tristan agli occhi di Zoe, la quale teme, nel momento cruciale del caso, di non potersi più fidare neppure di lui. Ma quando si trova di fronte alle certezze di una vita che vacillano e alla propria credibilità messa in discussione, Tristan capisce finalmente che in gioco c'è ben più di una vendetta di famiglia: c'è la speranza di un futuro d'amore con l'unica donna capace di fargli battere forte il cuore!

Un mistero da svelare, una attrazione da negare,una ineluttabile verità...

Nota.Lady Zoe Keane è una delle poche donne in Inghilterra che può ereditare un titolo e sarà presto contessa. Peccato che sua zia si sia lasciata sfuggire che in realtà lei è stata comprata dal vecchio conte da una coppia di zingari. Prima che l'assunzione del titolo venga ratificata e che giunga dall'America il più prossimoparente maschio in linea di successione, Zoe ha bisogno di conoscere la verità. A malincuore richiede i servigi di Tristan Bonnaud, che non le piace affatto, anche perché lo trova attraente e molto irritante allo stesso tempo, ma lui conosce molto bene i Rom che potrebbero essere la sua famiglia. Tristan, dal canto suo, disprezza l'innamoramento e gli innamorati e si diverte e a provocare Zoe per vederla esplodere. Non sa che il gioco può diventare pericoloso anche per lui e rischia di bruciarsi...

I libri della serie The Duke’s Men sono:
0.5. 'Twas the Night after Christmas
1.IN VIAGGIO CON IL DUCA (What the Duke Desires)
2.LA LADRA DI DIAMANTI (When the Rogue Returns)
2.5.Dorinda and the doctor
3.I SEGRETI DELA ZINGARA (How the scoundrel seduces)
4.If the Viscount Falls

Livello di sensualita: warm

 

 

BLUENOCTURNE

n.115 Il cuore del male (Hearth of Evil) di HEATHER GRAHAM

Per non turbare la rievocazione storica che come ogni anno si tiene nella tenuta di famiglia, Ashley Donegal decide di ignorare i sogni spaventosi che la perseguitano e di non farne parola con nessuno. Quando però il cadavere di una delle comparse viene trovato appeso alla statua di un angelo nel cimitero non può fare a meno di notare che quella morte non solo presenta delle curiose analogie con quella del patriarca dei Donegal, ma sembra anche uscita da uno dei suoi incubi. Convinta che per far luce sull'inquietante vicenda sia necessario qualcosa di più di un normale criminologo, Ashley decide di rivolgersi all'ex fidanzato, Jake Mallory, e alla sua squadra di investigatori del paranormale che, oltre alle normali competenze forensi, possiedono delle particolari e spesso inspiegabili doti intuitive. A poco a poco, la vicinanza forzata riporta alla luce la passione e i sentimenti di un tempo. Ma il male che devono affrontare ha radici profonde, e per ricacciarlo nella tomba da cui è venuto Ashley e Jake sono costretti a rischiare il tutto per tutto. Compresa la vita.

Nota.Secondo volume della lunghissima serie con fantasmi per Heather Graham, scrittrice di thriller e paranormal diverse volte proposta nella collana Bluenocturne. La serie, intitolata “Krewe of Hunters” è così composta:
1.IL SEME DEL MALE (Phantom Evil)
2.IL CUORE DEL MALE (Hearth of Evil)
3.Sacred Evil – inedito in Italia
4.The Evil Inside – inedito in Italia
5.The Unseen – inedito in Italia
6.The Unholy – inedito in Italia
7.The Unspoken – inedito in Italia
8.The Uninvited – inedito in Italia
9.The Night Is Watching – inedito in Italia
10.The Night Is Alive – inedito in Italia
11.The Night Is Forever – inedito in Italia
11.5 Crimson Twilight – novella, inedita in Italia
12.The Cursed – inedito in Italia

In questo secondo romanzo della serie ritroviamo Jake e Ashley che erano già apparsi nel primo volume, ma questa volta l'attenzione è tutta su di loro e sulla loro storia d'amore, che si sviluppa nel mezzo di un'indagine paranormale, ancora più accentuata che nel titolo precedente, forse troppo per una parte del pubblico. Alcuni lettori americani, inoltre, sono rimasti delusi perché la parte paranormale è più accentuata di quella suspense, vedremo che ne penseranno le lettrici nostrane.

Livello di sensualità: hot

 

n.116 Black soul-  L'ombra della magia (Shadow Study) di MARIA V. SNYDER

Paradossalmente, per Yelena l'esistenza era molto più semplice quando era soltanto un'assaggiatrice di veleni... e soprattutto non era così pericolosa! Si è complicata a dismisura nel momento in cui è diventata Ufficiale di collegamento tra i paesi rivali di Ixia e Sitia, un ruolo delicatissimo che la costringe a usare i propri poteri per mantenere la pace tra i due popoli. E ora che si trova costantemente al centro di macchinosi intrighi politici e violente lotte di potere, in gioco c'è anche la vita di Valek, mentore, amico e amante, l'uomo che ha saputo conquistarla anima e corpo. A complicare la situazione, poi, si aggiunge il fatto che la sua magia non funziona più, un problema che Yelena deve tenere segreto a tutti i costi mentre cerca di scoprire chi o che cosa l'abbia neutralizzata. E in queste condizioni, lottare per difendere se stessa e le persone che ama appare sempre più pericoloso e difficile.

Nota. La saga Le cronache di Ixia è composta dalla serie Glass, già pubblicata in Italia e dalla serie Study, di cui fa parte la trilogia Soulfinders che esoridisce qui con il primo volume:
1. Poison Study
1.5 Assassin Study
2. Magic Study
3. Fire Study  
3.5 Power Study
3.6 Ice Study   
4.BLACK SOUL-L'OMBRA DELLA MAGIA [Shadow Study (Soulfinders, #1)]  
5. Night Study (Soulfinders, #2)  
6. Dawn Study (Soulfinders, #3)  

Chi ha già apprezzato la bravura di Maria V Snyder nel fantasy non rimarrà deluso da questo romanzo, che promette molta azione, avventura ela giusta ma non eccessiva dose di romanticismo. Se Valek e Yelena sono infatti anime gemelle, per entrambi il loro lavoro e la loro lealtà ai propri capi viene prima di tutto, anche a costo di entrare in contrasto con i loro sentimenti. Una situazione molto pericolosa in cui anche le loro vite sono a rischio...

Livello di sensualità: warm

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Settembre 2015

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1116 – Lorraine HEATH – L’uomo ideale

“Ruba il cuore.” Christina Dodd

Kitty Robertson, affascinante e ricca texana, vuole un marito che sia al suo pari per posizione sociale e influenza. Il marchese di Farthingham risponde a tutti i requisiti, inoltre è tanto bello e cortese da conquistarla. Il destino, tuttavia, mette tra loro un duca enigmatico e terribilmente attraente. Weddington si innamora di Miss Robertson fin dal primo istante, ed è fermamente deciso a impedirle di sposare Farthingham, sapendo che non potrà mai essere un vero marito per lei. Nonostante tra lui e Kitty vi sia una forte attrazione, presto si rende conto che gli occorrerà tutta la sua astuzia e audacia per convincere la bellissima americana che lui è davvero l’uomo ideale per lei. L’unico…

Nota.Mary Ellen 'Kitty' Robertson, figlia adottiva di un magnate americano, vuole essere una signora elegante e rispettata come sua madre adottiva.  E’ per questo che vuole trovare un marito nobile e della sua stessa posizione sociale.
Nicholas Glenville, marchese di Farthingham sembra l’uomo ideale per coronare le sue aspirazioni. E’ attento e premuroso, gentile e affascinante e Kitty accetta senza problemi di diventare sua moglie.
Ma quando incontra Richard Stanbury, duca di Weddington le sue sicurezze sembrano vacillare paurosamente.
Richard è immediatamente preso dalla bella ereditiera, ma è anche il migliore amico del suo promesso sposo. Ma sa pure che il fidanzato di Kitty ha un oscuro segreto che non ha raccontato alla donna ed è convinto che lei non sarà mai felice con l’uomo che ha scelto ma  non può dirgliene il motivo a causa della  fedeltà al suo amico.
E decide di intervenire a suo modo per impedirle di fare questo terribile sbaglio e avere Kitty tutta per lui.

L’UOMO IDEALE è il quarto ed ultimo romanzo della serie “Daughters of Fortune” composta dai seguenti titoli:
1. PRENDIMI E PORTAMI VIA (The Outlaw and the Lady)
2. SPOSARE UN’EREDITIERA (To Marry an Heiress)
3. UN AMORE SCANDALOSO (Love with a Scandalous Lord)
4. L’UOMO IDEALE (An Invitation to Seduction)

Ambientazione: Inghilterra, 1881 (epoca vittoriana)

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1117 – Mariangela CAMOCARDI – Un sogno all’improvviso

Non è mai troppo tardi per inseguire un sogno d’amore

Denis Goffredi si prepara alle nozze ormai imminenti con Carlotta ma, invece di esserne felice, prova uno strano distacco. Eppure è la donna della sua vita… l’ha sempre voluta come moglie e per amor suo ha lasciato Zara, l’incantevole sciantosa con cui ha avuto una breve relazione. Quando, durante l’addio al celibato che si tiene al Venus, una donna misteriosa gli punta addosso una pistola, Denis si rende conto di rimpiangere ancora Zara, e di come le scelte impulsive comportino un prezzo altissimo. Purtroppo, però, non si può tornare indietro. Poi, d’improvviso, avviene qualcosa di impensabile e Denis si accorgerà che la vita può cambiare in un minuto, e che nessuno è in grado di prevedere quando scocca quel minuto…

Nota.UN SOGNO ALL’IMPROVVISO è il quarto romanzo della serie “Venus”, dal nome del café chantant in cui si svolgono prevalentemente le vicende. Gli altri titoli della serie sono i seguenti:

1) CHI VOGLIO SEI TU,
2) IL MIO AMORE SEI TU
3) E POI ARRIVI TU…

Su tutti gli store è disponibile l’ebook di “Incantesimo a Parigi”, il racconto che fa da prequel a UN SOGNO ALL’IMPROVVISO. Questo il link al racconto e al booktrailer di UN SOGNO ALL’IMPROVVISO:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/07/30/la-seconda-parte-di-incantesimo-a-parigi-di-mariangela-camocardi/

Ambientazione: Italia, fine ‘800

Livello di sensualità: warm

 
 
Romanzi 1118 – Liz CARLYLE – Un gentiluomo misterioso

“Liz Carlyle intesse passione e intrigo con tocco sapiente.” Karen Robards

Vedova di un signorotto di campagna, lady Catherine si è lasciata alle spalle un’esistenza vuota e monotona e si è trasferita a Londra, col desiderio di sentirsi di nuovo viva. Un bacio rubato, un uomo dal fascino oscuro e misterioso e un’indagine per omicidio sembrano proprio ciò che stava cercando. Ma Maximilian de Rohan si rivela molto più coinvolgente di un semplice flirt e tra le sue braccia Catherine scopre sentimenti e sensazioni a lei sconosciuti. Dovrà però fare i conti con i fantasmi dell’uomo, poiché lui è convinto che nella sua vita ci sia spazio solo per il suo lavoro di magistrato. Di certo non per l’amore…

Nota.Lady Catherine Wodeway sa che nessun vero gentiluomo si azzarderebbe  a baciare una donna  senza un corretto corteggiamento  e una vera signora mai glielo lascerebbe fare.
Eppure in qualche modo il bel tenebroso e fascinoso Maximilian de Rohan riesce a rubarle un bacio e a farle dimenticare per qualche attimo di essere una lady.
Anche se Max è stordito dalla bellezza di Catherine,   sa che invischiarsi in una relazione con una nobildonna può finire male, soprattutto da quando suo fratello è sospettato di omicidio. Ma quando Catherine si trova per puro caso coinvolta nell’indagine e involontariamente si mette sulla strada dell’assassino,  Max rischierà il tutto per tutto per eliminare il pericolo che la minaccia e scoprire fra le sue braccia il vero amore.

UN GENTILUOMO MISTERIOSO  è il secondo romanzo della serie dedicata alle vicende della famiglia Rutledge e dei loro amici.
La serie Rutledge Family è così composta :
1. LA BELLEZZA DELLA NOTTE (Beauty Like the Night)
2. UN GENTILUOMO MISTERIOSO (No True Gentleman)
3. IL DIAVOLO TENTATORE (The devil you know)
4. The Bride Wore Scarlet

Ambientazione:Inghilterra, 1826

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts.

Livello di sensualità: warm

 

 

EXTRA PASSION
 
Extra Passion 57 – Sylvia DAY – Sette anni di peccato

Alla vigilia del suo matrimonio, lady Jessica Sheffield si ritrova ad assistere a una scena peccaminosa che nessuna ragazza innocente come lei avrebbe mai potuto immaginare. Sorpresa, ma anche stranamente eccitata, decide di non rivelare la condotta scandalosa di Alistair Caulfield e di avviarsi verso il destino che era stato disegnato per lei. Ma dopo anni di matrimonio sereno e senza complicazioni, Jessica si accorge che l’immagine di Alistair è rimasta intatta, impressa a fuoco nella sua mente, e continua ad alimentare i sogni più illeciti. Rimasta vedova, Jessica si imbarca su una delle navi di proprietà di Alistair, diretta verso le Indie Occidentali. Ben presto il desiderio messo a tacere negli ultimi sette anni tornerà, impetuoso, a impadronirsi di lei e li consumerà entrambi…

Nota. Sette anni prima, alla vigilia delle sue nozze, la fredda Lady Jessica Sheffield assiste ad una licenziosa scena che nessuna innocente giovane signorina avrebbe dovuto immaginare e soprattutto vedere .
Scioccata ma anche se stranamente stuzzicata riesce però a far finta di non ricordare mentre percorre la navata per unirsi in matrimonio all’uomo a cui è stata promessa e che ama.
Ma nonostante gli anni di sereno ed irreprensibile matrimonio, l'immagine di Alistair Caulfield e delle sue performance sessuali  le sono  rimasta bene impresse nella mente e infestano i suoi sogni più peccaminosi e segreti.
Alistair aveva visto la giovane Jessica spiarlo quella sera lontana, ma era stato ben attento a resistere alla tentazione di sedurre quella illibata debuttante con il fuoco della passione negli occhi.
Adesso lui ha ben poco in comune con il giovane libertino che conosceva Jessica. E’ diventato un mercante di successo e quando in una  delle sue navi vede  la giovane vedova salire per un viaggio verso le Indie,  i sette anni di piacere che si sono negati a vicenda torneranno ad infiammarli più impetuosi che mai. E non ci sono ostacoli stavolta…
Sette  anni di peccato (Seven Years to Sin) è una delle opere più celebri di Sylvia Day, celebre autrice di oltre venti romanzi sia storici, sia contemporanei e paranormali.

Ambientazione: Inghilterra / Giamaica, 1800

Livello di sensualità: burning

 

   
Extra Passion 58 – Lora LEIGH – Pericolose tentazioni

Mikayla Martin vive felicemente in una città che ama, mandando avanti un atelier per spose, piccolo ma di successo. La sua vita, però, si trasforma in un incubo quando si ritrova ad assistere a un omicidio e riconosce l’assassino. La cosa peggiore è che nessuno, nemmeno la polizia, le crede. Nick Steele, nome in codice Renegade, deve dimostrare che lei sta mentendo, ma finisce per essere inesorabilmente attratto da questa donna bellissima e coraggiosa. E quando Mikayla diviene lei stessa un bersaglio, Nick deve scegliere tra portare a termine la missione, o proteggere la donna che ama.

Nota.Come proprietaria di un negozio per spose, Mikayla Martin aiuta le donne a far diventare realtà il matrimonio dei loro sogni. La sua vita, però, è diventata un incubo da quando ha assistito ad un omicidio – e ha potuto dare un occhiata ravvicinata e personale all’assassino. E peggio ancora: lei sa. Lei conosce quell’uomo. Ma la polizia, dopo aver controllato gli alibi, non le crede. Dipende da Mikayla provare che si sbagliano.. e fare qualsiasi cosa serva per risolvere l’omicidio da sola.
All’agente dell’Elite OPS Nikolai Steele, nome in codice Renegade viene chiesto di ripagare un vecchio favore ad un commilitone. Il suo amico giura che non è un assassino – e Nik gli crede – anche se lui è stato scambiato per tale da Mikayla. Così Nik va a cercare di farla ragionare… ma nel momento in cui posa i suoi occhi sulla fiera e determinata bellezza, capisce che è già troppo coinvolto. Una donna così irresistibile può solo significare guai e, di certo, dopo aver ficcato il naso in una cosa di troppo, qualcuno la vuole morta. Ora Nik deve trovare un modo per tenerla al sicuro, riabilitare il nome del suo amico,  e trovare il vero assassino, che rimane a piede libero.
PERICOLOSE TENTAZIONI (Renegade) è il quinto romanzo della serie Elite Ops così composta:

1. IL DOPPIO VOLTO DELL’AMORE (Wild Card)
2.IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick)
3.DESIDERIO CONOSCIUTO (Heat Seeker)
4.OPERAZIONE AMORE (Black Jack)
5.PERICOLOSE TENTAZIONI (Renegade)
6.Live Wire

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

Livello di sensualità: burning

 

PERLE
 
Perle 13 – Joan WOLF – La figlia di lord Richard

“Una narratrice d’eccezione.” Publishers Weekly

Cinque anni prima, lord Richard Wells, figlio del duca di Crewe, ha sconvolto l’intera società imbarcandosi per l’Africa. Ora, la sua bellissima figlia, Julianne, fa ritorno a Londra con il racconto della tragica morte del padre e del proprio miracoloso salvataggio da parte del famigerato avventuriero inglese John Champernoun. Nessuno sospetta cosa sia veramente successo in Africa, e Julianne fa di tutto per mantenere il segreto, determinata a lasciarsi il drammatico passato alle spalle e a trovare la serenità in un buon matrimonio. Ben presto, tuttavia, nella sua vita entra nuovamente John, risvegliando memorie e un desiderio più pericoloso del continente nero.

Nota.Pubblicato nel lontano 1983, LA FIGLIA DI LORD RICHARD (Lord Richard’s Daughter) è uno dei primi romanzo di Joan Wolf, una delle migliori e più apprezzate autrici di regency classici. La storia ha una prima parte più movimentata ed avvincente che si svolge in Africa, dove Lord Wells ha trascinato moglie e figlia per fare il missionario. La moglie resiste poco, ma la figlia segue il zelante padre dovunque, fin quando questi non viene attaccato e ucciso da un leone e la bella Julianne viene catturata per essere venduta all'asta come schiava per un harem. Fortunatemente l'avventuriero John Champernoun la salva e nonostante la sua fama è abbastanza nobile non solo da soccorerla, ma da invitarla a inventare una storia plausibile che preservi la sua reputazione, altrimenti compromessa, prima di tornare in Inghilterra. Ma una volta a casa, Julianne scoprirà che la rispettabilità è un prezzo troppo alto da pagare per la rinuncia alla passione che John ha saputo suscitare in lei.

Ambientazione: Inghilterra + Egitto, 1815 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: subtle

 

 
Perle 14 – Mary BALOGH – Magia d’amore

Si amano da tutta una vita, senza saperlo

La deliziosa, giovane Alice Penhallow e l’affascinante Piers Westhaven, futuro lord Berringer, entrambi vedovi senza figli, sono amici fin dall’infanzia. Piers è per Alice un compagno divertente, Alice è per Piers una confidente preziosa, soprattutto ora che sta cercando nuovamente moglie. Alice è felice di elargire consigli sulla giovanissima, ma estremamente voluttuosa, Cassandra Borden, sulla quale è caduta la scelta dell’uomo. Ed è solo quando Piers sta per fare la sua proposta che Alice si rende conto di provare per lui qualcosa di più dell’affetto, di desiderarlo in modi che vanno ben oltre il decoro, a un passo dallo scandalo…

Nota. MAGIA D’AMORE (A Certain Magic) è una delle prime opere di Mary Balogh, e come è frequente nei suoi romanzi, i protagonisti non si innamorano repentinamente senza un valido motivo, ma sviluppano nel tempo un forte sentimento. Amici da tutta la vita Piers e Alice faticano a vedersi come qualcosa di diverso, l'attrazione reciproca e l'intesa sono mascherati dall'affetto e dalla complicità, al punto che Alice consiglia Piers su come conquistare la giovane che lui vorrebbe come seconda moglie. Ma l'idea di cederlo una seconda volta a un'altra donna, forse per tutta la vita, costringe Alice a confrontarsi con i suoi desideri più profondi, comprendendo che il suo cuore appartiene e apparterrà a Piers...

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: just kisses

 

 

ROMANZI ORO
 
Oro 153 – Elizabeth HOYT – Il principe e la preda

“Elizabeth Hoyt scrive con stile, eleganza e infinita passione.” Julianne MacLean

Anna Wren, giovane e sensuale vedova, per risollevare le proprie finanze decide di accettare un lavoro come segretaria di Edward de Raaf, conte di Swartingham. Uomo duro e scontroso, Edward ha già fatto scappare diversi dipendenti, ma con Anna è diverso: l’attrazione fra loro è forte fin dal primo incontro e cresce a ogni diverbio. Quando Anna scopre che Edward si reca a Londra per soddisfare i propri desideri, prende una decisione temeraria: introdursi nel bordello e passare con lui una notte di passione…

Nota.IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince ) è il celeberrimo e premiatissimo romanzo d’esordio di Elizabeth Hoyt, che da subito si è distinta per la componente estremamente hot dei suoi lavori. Se ancora non la conoscete, questa è un'ottima occasione per farlo, con una storia cupamente sensuale.
Primo volume della cosiddetta Trilogia dei Principi (Princes Trilogy) così composta:
1. IL PRINCIPE E LA PREDA (The Raven Prince) – protagonisti Anna Wren + Edward de Raaf, conte di Swartingham
2. IL PRINCIPE E IL DESIDERIO (The Leopard Prince) – protagonisti Lady Georgina (George) Maitland + Harry Pye
3. IL PRINCIPE E IL TORMENTO (The Sepernt Prince)– protagonisti Lucy Craddock-Hayes + il visconte Simon Iddesleigh

Scordatevi le fanciulle timide e pudibonde, le eroine della Hoyt sono temerarie e non rifuggono dai desideri della carne, come Anna Wren che addirittura prende l'iniziativa di sedurre il suo signore in un bordello. La trama non è certo una novità, ma la Hoyt ha padronanza e grande sicurezza di esecuzione, soprattutto nelle scene sexy.  

Ambientazione:Inghilterra, 1760 ( periodo georgiano )

Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2006 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance ); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: hot

 

 

Oro 154 – Connie BROCKWAY – Una nuova vita

“Impossibile smettere di leggerlo.” Christina Dodd

Letty Potts, figlia illegittima di un visconte e di una cameriera, si guadagna da vivere facendo l’attrice, ma al momento è disoccupata e si vede costretta a lasciare Londra. Il destino, però, ha in serbo un regalo speciale per lei: un biglietto del treno buttato ai suoi piedi da una donna che organizza matrimoni per personaggi altolocati. Letty approfitta immediatamente dell’occasione: prende l’identità della donna e parte per un viaggio che ha come destinazione l’avventura. E, forse, una delle tappe sarà l’amore…

Nota. Se vi aspettate un tipico romance allora "Una nuova vita" non fa per voi. Se invece cercate un romanzo originale, ottimamente scritto e coinvolgente allora fa al caso vostro. Non leggerete soltanto la storia di Letty, ma di un'intera comunità, quella di Little Bidwell che la accoglierà credendo che lei sia la famosa wedding planner di cui ha preso non solo il biglietto del treno, ma a questo punto anche l'identità. Letty ha sempre dovuto lottare per guadagnarsi da vivere e l'inganno non le è estraneo, tuttavia per la prima volta si sente accolta, accettata e rispettata e comincia a sperimentare una miriade di emozioni che credeva non avrebbe mai provato. Compreso l'amore per  Elliot, l'irreprensibile magistrato della cittadina...
La miniserie “Bridal Stories” è così composta:
1)UNA NUOVA VITA (The Bridal Season)
2 IL DONO (Bridal Favors)

Ambientazione:Inghilterra, 1890 circa (epoca vittoriana)

Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 2002 come Miglior Romanzo Storico (Best Long Historical Romance)

Livello di sensualità: warm

 
Uscite de I Romanzi – Ottobre 2015

EMOZIONI

42 – Suzanne BROCKMANN – Un amore da film (Heartthrob)

PASSIONE

132 – Anna CAMPBELL – Desiderio di mezzanotte (Midnight’s Wild Passion)
133 – Paula QUINN – Il diavolo delle Highlands (Laird of the Mist)

INTROVABILI

09 – Julie GARWOOD – Il pirata gentiluomo (Guardian Angel)
10 – Catherine COULTER – Il castello dei Nightingale (The Nightingale Legacy)

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...