Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Bello questo post Maet!

Bello questo post Maet! Premetto che sono d’accordo con la tua opinione, avvalorata dal punto di vista di Naan.

In più, almeno per me, nei romanzi con protagonisti un libertino, riscontriamo una cosa che a noi donne piace tanto! :-D … Riuscire a cambiare un uomo!!! … ;-)

Secondo me si coniugano due elementi fondamentali. Il primo, appunto, far innamorare un uomo (e che uomo!) e riuscire a legarlo a sé per sempre … e secondo, lo spirito “crocerossino”, ossia il far sì che il protagonista prenda atto ed affronti le sue sofferenze, i suoi tormenti e che grazie a “lei”, riesce a ravvedersi e finalmente ad essere felice e trovare una propria strada.

Per quanto mi riguarda preferisco uomini più “umani” … non alla Susan Johnson per capirci .. dove gli eroi di turno riescono a far sesso anche in fin vita, con spade ancora conficcate tra le costole ... :-D ... o dopo non aver dormito per tre notti cavalcando come pazzi… lo vorrei vedere mio marito ☺

Mi intrigano più personaggi alla Jamie di La straniera della Gabaldon, dove lui sbaglia, soffre e lo ammette, e che anzi, trova l’appoggio in Claire.

O uomini alla Rourke della Robb, il bell’irlandese che indubbiamente trasmette sicurezza, protezione e calore. Sulla stessa stregua, anche se in maniera un po’ troppo soffocante, gli uomini della Feehan, che sinceramente nella vita reale li definirei “piattole” per quanto sono appiccicosi :-D …. ma che indubbiamente in un romanzo tutta questa virilità che trasuda, portata all’accesso … bé non guasta!

C’è anche da lodare i personaggi femminili, partendo dalla Quick a quelle della Lorraine Heat … indipendenti, combattive ma equilibrate e comprensive. Da prendere, invece a calci, quelle della Joyce, che anche se ho adorato tutti i suoi romanzi, soffrono di masochismo.

Una cosa poi che ho notato, e che mi attrae nel libertino, per tornare al post ... è il suo modo di essere, ma soprattutto del suo modo di parlare e di muoversi.

Spesso "ringhiano", hanno sempre movenze feline, imprecano, ci ricordano l'esistenza di molti Santi ... insomma io li trovo divertenti :-D ... a loro modo hanno sempre un loro perchè :-D

Mi dà l'idea che le stesse autrici si divertano a caratterizzarli quasi con ironia quando ce li presentano ... ma poi son brave a umanizzarli facendo sì che arriviamo a simpatizzare per loro, ad adorarli e nel finale a sospirare.

Per quanto riguarda l'illibatezza della protagonista, per me il tutto si lega alla speranza di ognuna di noi ... trovare l'more della propria vita!!!

Quell'amore così sicuro ... in questi romanzi si richiama la fedeltà, ad una futura e totale devozione dell'uomo verso la donna, della protezione e del fatto che non si sarà più sole.

Questi uomini (come se non bastasse) diventeranno mariti impeccabili e padri eccezionali .. insomma si richiamano valori che definisco "utopici" almeno per la nostra epoca.

Ovviamente non erà così neanche nel passato ... però noi non lo sappiamo :-D .. è un passato lontano e sconosciuto per noi ... quindi ci permette di sognare e "credere" di più!

Fateci caso, sui contemporanei, siamo sempre un pochino più attente, dubbiose e pacate nel promuovere a pieni voti un uomo ... della serie ... "ah bello non mi freghi! ... lo sò come vanno queste cose" :-D

Nel contemporaneo, noto, ci "attacchiamo" ai paranormali ... ci vorrei vedere a pensare a prendere le misure di uno sconosciuto che entra nel nostro appartamento nel cuore della notte (alla Dark Lover!).

Per quanto mi riguarda mi dovrebbero rinchiudere in un manicomio per il resto dei miei giorni ... io che quando vado a dormire la notte ricontrollo che tutto sia chiuso tre volte ... vi dico solo che mio marito mi ha soprannominata "La castellana" ... che all'epoca aveva tutte le chiavi del castello ... :-D :-D

Quindi, per concludere, nei romanzi cerco uomini che nella vita reale non sopportei e manderei al diavolo entro due minuti esatti d'orologio ... e dove mi immedisimo in personaggi femminili coraggiosi ... (che io non sono!) ... forse un pensierino al manicomio lo dovrei fare :-D ... per fortuna li hanno chiusi! :-D

Lalletta

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...