Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

A giochi quasi fatti, credo

A giochi quasi fatti, credo sia d’obbligo, prima di tutto, ringraziare chi ha speso un po’ di tempo a leggermi, nonché a commentarmi. Questa esperienza voleva essere motivo di apprendimento e la è stata per me, ho imparato cose molto importanti sulla mia scrittura e sul mio stile. Prima regola che devo rivedere e studiare è senza dubbio la punteggiatura, considerando che più di una persona ne ha sottolineato la scorrettezza. La narrazione frammentata evidentemente non piace e rispetto questo gusto. Ho apprezzato quasi tutti i commenti, anche quello che ha detto semplicemente no: così funziona, una cosa piace o non piace, ci sta. Nessun problema per l’anonimato (quando esistente), l’ho ritenuto opportuno per chi lo ha scelto, un giudizio non deve avere freni se è richiesto secco come questa iniziativa impone. Accetto dunque il responso non certo a me favorevole, ma con umiltà mi sono presentata e con umiltà prendo nota di tutto. Ovviamente non posso non ringraziare chi invece mi ha apprezzata e mi ha colmata, pur senza gonfiarmi a dismisura, di orgoglio.
Tuttavia, non credo che sia d’obbligo in questa sede accettare ogni cosa con remissione e passività, confrontarsi non significa lasciare che l’offesa sottile passi per responso obiettivo. Siccome abitualmente non tengo la bocca chiusa, credo che un accenno a chi si è fregiato del proprio ‘titolo’ per sparare a zero debba essere fatto. Chi è arrivato ha il diritto di dire la sua come tutti, ci mancherebbe, graditi sono stati i commenti di autrici che io reputo di rilievo, ma una di loro ha assunto quell’aria ironica e pungente che mi ha delusa sulla persona. Sparare sulla Croce Rossa con aneddoti pseudo-simpatici e fini a se stessi non lo trovo di classe, giustificare magari l’eccesso di aggettivi è forse più professionale. Anche questo ho imparato in questa avventura: qualora dovessi avere un giorno il successo (cosa certamente improbabile, sono la prima dirlo), sarà mia premura non ergermi mai giudice sarcastico nei confronti di chi sta cercando una strada, magari illudendosi, ma senza fare del male a nessuno.
L’ultimo ringraziamento vuole andare a questo blog, che seguo con interesse spesso e volentieri. Grazie per la professionalità e la disponibilità. Magari ci riproverò, con un altro nickname, eh?
Ciao a tutti quanti.
 
L'autrice

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...