Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Untitled

Rispondi al commento

Risposta al commento n.

Risposta al commento n. 33

L'ambientazione di molti romanzi di autrici americane è, in realtà, sempre di tradizione inglese. La letteratura inglese è parte integrante della loro cultura, non la sentono come del tutto 'straniera'. E anche quando l'ambientazione è, per dire, in Russia, in Spagna, o in Francia, almeno uno dei protagonisti è inglese, se non americano.

Per me, l'ambienzione italiana è stata la più naturale, come quella di scrivere con il mio nome italiano. Questa sono io, questo è il mio mondo e la mia cultura. Queste le persone, anche se immaginarie, da cui discendo. Naan, io ho fatto delle ambientazioni straniere, ma è stato solo un gioco, in cui mi riconosco ben poco. D'altra parte, credo che si dia troppa importanza all'ambientazione. Quel che conta è lo stile, la verosimiglianza, e anche l'originalità. Ho letto troppi romanzi-fotocopia ambientati, per dire, a Bath che si limitavano a ripetere cose lette e rilette... trite e ritrite...

Baci, Roberta Ciuffi

Rispondi

CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...