Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Giovedì, 24 aprile, 2008 - 11:53
naan

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI MAGGIO 2008

COLLEZIONE


IL TUO AMORE PER IL TRONO (Bought by the Billionaire Prince) di Carol Marinelli

Regola 1: Il sovrano deve essere esempio di moralità.

Con due dei possibili eredi al trono fuori gioco, re Giorgio decide che per Luca, pecora nera della famiglia Fierezza, è giunto il momento di abbandonare lo stile di vita libertino. La ragion di stato, però, si scontra con la relazione che il giovane rampollo ha con Megan Donovan, il cui scomodo passato sta per essere rivelato da una foto giunta nelle mani della stampa. Come reagirà Luca all'ultimatum del sovrano, che gli impone una dolorosa scelta fra il trono di Niroli e l'amore per Megan?

nota di Andreina65 e MarchRose : E’ il terzo libro della serie dedicata alle vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, Niroli appunto (da cui il nome originale della saga: Royal House of Neroli) e i cui componenti si devono attenere a rigide regole di comportamento.
E’ una serie multi-autrice ad oggi composta di otto romanzi, di cui sono stati finora pubblicati in Italia L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress ) di Penny Jordan e LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milbourne, sempre nella collana Harmony Collezione.


UN SI' OBBLIGATO (Pregnant by the Millionaire) di Carole Mortimer

Hebe Johnson è sempre stata attratta da Nick, il proprietario della galleria d'arte in cui lavora. Unire amore e lavoro, però, non è mai stato nei suoi piani.
Nick Cavendish ha promesso a se stesso di non impegnarsi mai più in una relazione seria, ma l'avventura con Hebe si complica molto più di quanto lui avrebbe mai potuto immaginare.
Una proposta di matrimonio si materializza così sulle labbra di Nick, anche se ciò che lo ha spinto a porla non sembra essere l'amore che Hebe prova per lui e che vorrebbe tanto vedere ricambiato.

nota di Andreina65 : Il romanzo appartiene alla miniserie multi-autrice Expecting! ( potremmo tradurlo come “In dolce attesa”, visto che tutte le protagoniste si ritrovano, più o meno a sorpresa, incinte… ), che include tra le altre romanzi di famose autrici Harlequin quali Sharon Kendrick, Chantelle Shaw e Catherine Spencer.


LA MAGIA DI SANTORINI (The Santorini Bride ) di Anne McAllister

Martha Antonides ha deciso di rifugiarsi nella villa di famiglia sull'isola di Santorini. Giunta a destinazione, però, l'attende una sorpresa: l'affascinante e ricchissimo Theo Savas. Costretti dalle circostanze a convivere per qualche tempo, si scoprono attratti uno dall'altra. Martha sa che Theo non è il tipo d'uomo che concede il suo amore facilmente. Sa di doversene andare, ma il suo cuore e il suo corpo non sembrano voler ubbidire alla sua testa.

Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...

nota di MarchRose : Una storia con delle premesse sicuramente insolite e divertenti – cosa può fare il povero Theo Savas ora che un articolo l’ha proclamato “il marinaio più sexy dell’anno”, e tutt’a un tratto si ritrova inseguito da orde di donne che lo rincorrono ovunque? Si rifugia in un’isola isolata della Grecia, sperando di starsene finalmente un po’ tranquillo, ma non sa che i suoi problemi sono appena iniziati ! ;-)
La McAllister ha anche scritto il prequel alla storia, intitolato THE ANTONIDES MARRIAGE DEAL, con protagonisti Elias Antonides e Tallie Savas.


VENDETTA ROSSO PASSIONE (The Sicilian's Red-Hot Revenge) di Kate Walker

Hanno condiviso una notte di passione. Poi, alla fredda luce del giorno, la scottante verità che Emily gli ha nascosto ha finito col separarli.
Emily Lawton non si sarebbe mai aspettata di rivederlo ancora. Invece, chissà come, Vito Corsentino è riuscito a rintracciarla e ora è lì, di fronte a lei, desideroso di ricominciare daccapo.
Vito è tornato da Emily per avere la propria vendetta. Questa volta, infatti, sarà lui a condurre il gioco. Sarà lui a farla sua, e a decidere quando sarà giunto il momento di metterla da parte. Il suo piano, però, non tiene conto di un piccolo particolare...

nota di Andreina65 : Questo è il secondo libro della miniserie dedicata all’autrice ai fratelli Corsentino ( Sicilian Brothers); il primo libro è ALTO RISCHIO D'AMORE ( Sicilian Husband, Blackmailed Bride ), uscito a febbraio sempre in questa collana, e che ha come protagonista Guido.


LA SCELTA DEL MILIONARIO (Kept by the Spanish Billionaire) di Cathy Williams

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.

La giovane e bella Amy sa di incarnare ciò che la maggioranza delle donne non si azzarda nemmeno a sognare. Lei, però, vorrebbe essere qualcosa di più dell'amante di turno di un ricco playboy. Così, combattuta fra il cuore e la ragione, decide di non cedere più alle lusinghe dell'affascinante Rafael Vives. Sarà lui, quindi, a dover decidere se continuare a passare da una donna all'altra, oppure concedere il proprio cuore alla donna giusta.

nota di MarchRose : Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” ( Mistress to a Millionaire ), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) di Cathy Williams.


TENTAZIONE NOTTURNA (The Marriage Possession) di Helen Bianchin

Per un anno è stata un avvocato di successo durante il giorno e la calda amante di Zac durante la notte. Ora le cose sembrano cambiate.

Lisane Deveraux si è sempre ritenuta più che soddisfatta della sua relazione con Zac Winstone. E il matrimonio non è mai stato nei suoi programmi. Adesso le cose, però, sono cambiate, e Zac spinge per impegnarsi con lei in modo ufficiale. Così, Lisane deve decidere se vuole davvero ricoprire questo nuovo, doppio ruolo: moglie perfetta in pubblico e amante appassionata in privato. Senza alcun apparente spazio per l'amore.

nota di Andreina65 : Il libro fa parte della serie multi-autrice Wedlocked ( si potrebbe tradurre più o meno come “La gabbia del matrimonio”), che include romanzi di Carole Mortimer e Lindsay Armstrong, oltre che altri libri sempre della stessa Helen Bianchin


VIAGGIO NELLA SEDUZIONE (Mediterranean boss, convenient mistress) di Kathryn Ross

Fingere che si tratti di una relazione di convenienza è possibile, ma non per sempre. Perché non potergli confessare il proprio amore non le consente di continuare su quella strada a lungo.

L'attrazione per Marco Delmari, noto medico italiano, è forte sin dall'inizio, e sulla spinta di questo legame fisico Charlotte Hopkirk cerca di convincersi di non essersi innamorata di lui. Del resto, lei non è per niente simile alle splendide modelle con le quali lui è solito intrattenersi. Ma nemmeno Marco è indifferente alle sensuali forme della bella Charlotte, e durante un viaggio di lavoro in Toscana la passione irrisolta finisce con l'esplodere, mettendo i due di fronte a un bivio. Si tratta di una semplice avventura o c'è di più?

nota di MarchRose : Kathryn Ross è una nota autrice Harlequin inglese, autrice di oltre trenta romanzi. Ha partecipato tra l’altro alle mini-serie multiautrice Expecting! (citata prima: è quella di cui fa parte UN SI' OBBLIGATO di Carole Mortimer ) e Nanny Wanted ( che si potrebbe tradurre come “Cercasi tata”).


UN CAPO PROIBITO (The Millionaire Boss's Baby ) di Maggie Cox

Una ragazza normale...
Georgia Cameron ha condotto una vita semplice e modesta, dedicandosi anima e corpo al fratello minore. Nella sua giornata tipo non c'è mai stato spazio per una relazione sentimentale. Fino a quel momento.

... e il suo nuovo capo.
Keir Strachan è di certo l'uomo più sexy che Georgia abbia mai visto, oltre che un ottimo partito. Peccato che, in qualità di suo nuovo datore di lavoro, sia per lei come un frutto proibito. Un dolce frutto proibito...

nota di Andreina65 : Il libro fa parte della serie multi-autrice In Bed With the Boss ( ovvero “A letto col capo”), che include romanzi di Lucy Monroe, Kate Hardy e Julie Cohen.

============================

DESTINY


ALTO POTERE DI SEDUZIONE (Seduction, Westmoreland Style) di Brenda Jackson

Lui custodiva un segreto. Un segreto che gli avrebbe impedito per sempre di amare...

Addomesticare cavalli ribelli è sicuramente difficile, ma domare un uomo fiero e altrettanto ribelle come McKinnon Quinn è un'impresa quasi disperata. Quando Casey Westmoreland lo incontra per la prima volta, è decisa a ottenere un lavoro. Ma bastano solo pochi istanti perché ciò che vuole da Quinn diventi qualcosa diverso dal dovere e molto più simile al piacere.

McKinnon è irremovibile. Non permetterà mai a una ragazza di lavorare per lui. Quello non è il genere di impiego adatto a una donna e la sensualità di Casey, unita alla sua determinazione, rappresenta una miscela davvero esplosiva, che rischierebbe di portarli dritti in camera da letto.

nota di Naan e MarchRose : Brenda Jackson è l’autrice di numerosi romanzi contemporanei multiculturali. E’ stata la prima autrice afro-americana a venire pubblicata da Silhouette nella collana Desire ( di solito tradotti in Italia negli Harmony Destiny ), e parecchi suoi romanzi sono entrati nella classifica  USAToday Bestsellers. Questo libro è il decimo della sua famosa serie dedicata alle vicende della famiglia Westmoreland. "Delaney Desert Shiekh" (IRRESISTIBILE SCEICCO) ; "A little Dare" ; "Thorn's Challenge" (QUESTIONE DI FASCINO) ; "Stone Cold Surrender" (LE REGOLE DELL'AMORE) ; "Riding the Storm" ; "Jared Counterfeit Fiancé" (FINZIONE TRAVOLGENTE) ; "The Chase is on" (DELIZIA ECCITANTE) ; "The Durango Affair" ; "Ian's Ultimate Gamble" ; "Seduction Westmoreland Style" (ALTO POTERE DI SEDUZIONE) ; "Spencer's Forbidden Passion".


RELAZIONE PROIBITA (His Forbidden Fiancée) di Christie Ridgway

Sei mesi per rispettare un giuramento. Un mese per trovare l'amore. Sei uomini leali e fieri, lo spirito plasmato da valori antichi come l'Oriente, scopriranno che la felicità alberga nei cuori di chi ama senza condizioni.

Secondo samurai: Luke Barton
Professione: Presidente della Eagle Wireless
Segni particolari: Non accetta la sconfitta
Luke Barton non riesce a credere ai suoi occhi. Quando allo chalet sul lago Tahoe si presenta Lauren Conover, la fidanzata del suo gemello, Luke capisce che quella è l'occasione giusta per vendicarsi. Fingendosi lui, cede alla tentazione. Ma Luke dovrebbe saperlo, chi gioca col fuoco prima o poi rimane scottato.

nota di MarchRose : Christie Ridgway è un’autrice americana che ha pubblicato romanzi con parecchie case editrici, tra cui Silhouette and Avon. Questo libro appartiene alla mini-serie multiautrice “Il milionario del mese” (Millionaire of the Month) di cui il mese scorso è stato pubblicato TRENTA GIORNI PER SEDURTI di Maureen Child. La serie è composta da : Thirty Day Affair (TRENTA GIORNI PER SEDURTI) di Maureen Child ; His Forbidden Fiancee di Christie Ridgway ; Bound by the Baby di Susan Crosby ; An Improper Affair di Anna DePalo ; Married To His Business di Elizabeth Bevarly ; In Bed With The Devil di Susan Mallery


DI NUOVO TRA LE TUE BRACCIA (Under the Millionaire's Influence) di Catherine Mann

Affascinante. Carismatico. Pericoloso. David Reis trasuda sensualità a ogni gesto del suo splendido e irresistibile corpo. Lui è stato la sua fantasia proibita di quando era adolescente e anche il suo primo, vero amore. Ma, adesso che è tornato, Starr Cimino non ha più intenzione di lasciarsi coinvolgere in qualsiasi tipo di rapporto con lui, soprattutto se prevede notti appassionate fra le lenzuola.
Tuttavia David non è il tipo che si arrende facilmente. È determinato a riavere Starr tra le sue braccia e ha messo a punto un piano di seduzione al quale nessuna donna saprebbe resistere. Il vero amore merita una seconda opportunità perché gli errori possano diventare ricordi e la passione torni a infuocare gli animi

nota di Naan e MarchRose: fa parte della miniserie di due romanzi "Beachcombers", dopo "Baby I'm Yours" (PICCOLA SONO TUO). I Beachcombers sono quei … grandi ottimisti che negli USA si divertono a scavare buche nella spiaggia oppure setacciano la sabbia con rastrelli e reti, sperando di trovare oggetti di valore o per lo meno particolari (conchiglie, semi di piante tropicali, frammenti di vetro e plastica levigati dalle onde … ) caduti in acqua e poi buttati a riva dalla marea. Si usa quindi anche, in senso metaforico, per indicare qualcuno che è in ferie senza una destinazione precisa, o che è in qualche modo allo sbando. Catherine Mann è un'autrice specializzata in raccontare storie d'amore che si sviluppano in ambiente militare, diversi suoi libri sono stati finalisti ai prestigiosi RITA Awards, e con "Taking Cover" ha vinto nel 2002 per il RITA per il miglior romanzo lungo contemporaneo.


IN NOME DELLA FAMIGLIA (Expecting a Fortune ) di Jan Colley

Quella sera Skylar Fortune ha sorpreso tutti con il suo look sexy e mozzafiato. E più di tutti ha sorpreso me, che non ho saputo resisterle. Pensavo si trattasse di semplice attrazione fisica, ma adesso so con certezza che c'era qualcos'altro, qualcosa che poi ha cambiato il nostro destino. Ora ho intenzione di chiederle di sposarmi, anche se sono sicuro che lei è troppo testarda e orgogliosa per accettare. Ma non ho intenzione di arrendermi senza combattere e sono disposto a tutto, anche a imbrogliare, per ottenere quello che voglio.


Dinastia dei Fortune
Il petrolio è la loro linfa e il privilegio un diritto di nascita. In un mondo in cui il potere e il denaro sono al centro di tutto, i Fortune scopriranno che l'amore è l'unica ricchezza in grado di salvarli.

nota di Andreina e Naan : fa parte della miniserie dedicata alla famiglia di petrolieri "Dakota Fortunes", di cui sono già stati tradotti alcuni titoli. I libri che la compongono sono: "Merger of Fortunes" di Peggy Moreland (IL GIOCO DEGLI INGANNI); "Back In Fortune's Bed" di Bronwyn Jameson (DI NUOVO NEL SUO LETTO); "Fortune's Vengeful Groom" di Charlene Sands (PER VENDETTA O PER AMORE); "Mistress Of Fortune" (POTERE E PASSIONE) di Kathie DeNosky; "Expecting a Fortune" (IN NOME DELLA FAMIGLIA) di Jan Colley; "Fortune's Forbidden Woman" di Heidi Betts.

===========================

HISTORY


LE AVVENTURE DI MISS MALLORY (No place for a lady) di Louise Allen

Londra, 1814
Che cosa ci fa un'incantevole fanciulla bionda alla guida di una diligenza nel cuore della notte? È quello che si chiede anche Max Dysart, Conte di Penrith, la prima volta che s'imbatte nell'avventurosa Bree Mallory. Poche sere dopo Miss Mallory lo stupisce di nuovo a un ricevimento mondano, presentandosi nei panni di una sofisticata dama di società. Sempre più incuriosito, Max decide di approfondire la conoscenza con l'affascinante e poliedrica Bree, pur sapendo che, prima di poterla conquistare, dovrà porre rimedio a un errore di gioventù, il cui peso enorme rischia di schiacciarlo proprio ora che la felicità sembra finalmente a portata di mano.

nota di MarchRose : La Allen è una delle autrici più quotate del genere regency tradizionale: questo romanzo però ha destato qualche perplessità nelle lettrici inglesi, a causa della trama a dir la verità abbastanza improbabile – la sorellastra di un visconte a capo nientemeno che di una società che si occupa di viaggi in carrozza, cioè la Challenge Coaching Company? E che guida le carrozze personalmente? Be’, se riuscite a sospendere l’incredulità, comunque vi divertirete senz’altro a scoprire cosa combina l’irrequieta e intraprendente Bree !


L'AMANTE INNOCENTE (An Innocent Courtesan) di Elizabeth Beacon

Londra - Bruxelles, 1815
Timida e goffa, Caroline Warden viene costretta dal padre a sposare il colonnello Robert Besford: grazie a questa unione, Rob si libererà dei debiti che gravano sulla sua famiglia, mentre ai Warden, da tutti considerati degli arricchiti, si apriranno le porte dell'alta società. Il colonnello, però, non vuole saperne della moglie e si rifiuta di condividere con lei il talamo nuziale! Umiliata, Caroline si rifugia da un'amica, una bellissima mantenuta d'alto bordo, e si trasforma in Cleo, affascinante cortigiana che attira subito le attenzioni di Rob. Il marito che la trascurava ora vuole fare di lei la propria amante, ma come riuscirà l'innocente Caroline a sostenere quella difficile parte?

nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo di questa nuova autrice, che finora ha scritto tre regencies tradizionali. Vi piacerà se amate le storie delle fanciulle che da brutti anatroccoli, con una bella dieta ed un’amica che gli rifaccia il guardaroba, diventano dei bellissimi cigni!

========================

GRANDI ROMANZI STORICI


L'IMPAVIDA MISS BECKET (A reckless beauty) di Kasey Michaels

Inghilterra, 1815
È veramente amore quello che Fanny prova per il fratellastro? Dal giorno in cui Ainsley Becket li ha adottati, Fanny e Rian sono stati inseparabili. Così, quando il giovane parte per combattere contro Napoleone, l'intraprendente sorella lo segue. Rian, però, non è affatto contento di vederla, perché teme che la sua presenza possa compromettere la missione affidatagli da Valentine Clement, Conte di Brede e agente segreto al servizio di Wellington. Così accetta di buon grado che il gentiluomo, affascinato dalla fanciulla, la ospiti a Bruxelles nella casa della sorella. Quando scoppia la battaglia di Waterloo, però, Fanny non tollera di starsene con le mani in mano e si precipita sul campo di battaglia travestita da soldato. Riuscirà l'aitante Valentine a salvarla anche questa volta? E lei, riuscirà a capire quale dei due è l'uomo con cui davvero desidera passare il resto della sua vita?

nota di MarchRose : E’ il quinto romanzo della saga dei Beckets di Romney Marsh, che include :
1 - A Gentleman by Any Other Name - Ritorno a Becket Hall
2 - The Dangerous Debutante - Una debuttante pericolosa
3 - Beware of Virtuous Women - Il segreto di Eleanor
4 - A Most Unsuitable Groom – Un matrimonio di convenienza
5 - A Reckless Beauty – L’impavida Miss Becket
6 - The Return of the Prodigal (inedito in Italia)
7 - Becket's Last Stand (inedito in Italia)

Come abbiamo già detto in precedenza, è una saga di romanzi strettamente collegati tra loro, i personaggi dei romanzi precedenti ritornano, non tutti i misteri vengono risolti – quindi, vi consigliamo di comprare questo romanzo solo se avete già letto i precedenti e se intendete leggere la saga per intero. Insomma, non fatevi illusioni: con il “cattivo”, Edmund Beales, le cose non sono finite qui !


IL SAPORE DEL PARADISO (A taste of paradise) di Connie Mason

Inghilterra - Giamaica, 1831
Per sfuggire a uno dei numerosi creditori del fratello che la molesta, una sera Sophie Carlisle si nasconde su una nave ancorata nel porto di Londra, pensando di scendere a terra inosservata la mattina seguente. Al risveglio, però, scopre che la nave è ormai in mare aperto e, come se non bastasse, al timone rivede Christian Radcliff, l'uomo che sette anni prima, dopo essersi battuto in duello per lei e aver ucciso il rivale, aveva preferito imbarcarsi piuttosto che sposarla e affrontare lo scandalo suscitato da quel drammatico epilogo. Ma durante la lunga traversata verso i Caraibi, nelle tiepide notti rischiarate dalla luna, il doloroso passato sembra così lontano che per Sophie è facile cedere all'antica passione. Soprattutto quando il bacio del suo capitano ha il sapore del paradiso.

nota di MarchRose : Un classico romanzo alla Mason: un’ambientazione esotica (la Giamaica), un’eroina fiera, indipendente e bellissima, messa alle strette da un fratello indebitato fino al collo che progetta di venderla al migliore offerente, ed un eroe tormentato dai ricordi di un passato doloroso, ma allo stesso tempo audace e affascinante – oltre che, naturalmente, molto appassionato! ;-)


L'ISOLA DELLA TENTAZIONE (Tempted by innocence) di Lyn Randal

America - Europa, 1517
Dopo aver causato indirettamente la morte della donna amata, il nobile spagnolo Diego Castillo si è ritirato in una piccola isola delle Indie Occidentali per dedicare la sua vita a Dio ed espiare i peccati di gioventù. E in quel remoto paradiso tropicale, lontano dalla mondanità della sua influente famiglia, si convince di essere profondamente cambiato. Finché non conosce Lady Celeste Rochester: di fronte alla grazia innocente della fanciulla, ogni proposito di castità vacilla. Il ricordo tormentoso dell'antica colpa, tuttavia, non gli permette di cedere ai suoi sentimenti. E allora, per allontanare ogni tentazione e mantenere fede al suo voto, a Diego non rimane altra scelta che riaccompagnare in Spagna la giovane. Ma la traversata si rivelerà lunga, e insidiosamente ricca di imprevisti...

nota di MarchRose : Un romanzo decisamente originale: prima di tutto per l’ambientazione (infatti la storia si sviluppa tra Inghilterra e Spagna, ed include un lungo viaggio in mare), poi per la complessità della storia dove entrano sacerdoti in crisi di coscienza, fratelli gemelli caratterialmente molto diversi tra loro, pirati, matrimoni per procura… insomma avventure di tutti i tipi, e molto spesso proibite!
Una cosa che vi farà piacere sapere: esiste un prequel a questa storia, THE PIRATE, che racconta la storia di Anne Lithgow e di Alejandro Castello. Se vi interessa, potete leggerlo gratis on-line qui:

http://www.eharlequin.com/article.html?articleId=1276


LA VENDETTA DEL GUERRIERO (The Warrior’s Touch) di Michelle Willingham

Irlanda, 1175
Ingiustamente incolpato di aver sedotto la figlia del suo capoclan Flynn Ó Banníon, il valoroso Connor MacEgan ha dovuto subire una punizione atroce: gli sono state spezzate le mani in modo che non possa più toccare una donna né impugnare una spada. Così, nonostante si proclami innocente, il guerriero non è in grado di difendere il proprio onore e vendicarsi di quell'accusa infamante. In preda a una cupa disperazione e a un profondo rancore, riesce ad accettare la nuova condizione solo grazie alle cure e alla determinazione di Aileen Ó Duinne, la bellissima guaritrice del villaggio in cui ha trovato rifugio. Ma proprio lei che ha guarito le ferite del suo corpo potrebbe spezzargli il cuore... perché da sette anni nasconde un segreto che ora non può più tacere.

nota di MarchRose : E’ il secondo romanzo della saga dei fratelli McEgan (MacEgan Brothers), così composta:
1 - IL GUERRIERO IRLANDESE (Her Irish Warrior) – uscito nel mese di marzo 2008 sempre nella collana GRS
2 - LA VENDETTA DEL GUERRIERO (The Warrior's Touch)
3 - Her Warrior King (inedito in Italia)

LA Willingham è una nuova autrice ( adesso è al suo quarto romanzo ) che sta già avendo ottimi riscontri presso le lettrici soprattutto grazie alla sua abilità nell’approfondire i personaggi, ma anche nel ricreare la vita nel Medioevo nei minimi particolari.
Date un’occhiata al suo sito, per vedere ad esempio come lei si immagina che sia la capanna di Aileen (le foto sono state fatte a Craggaunowen, in Irlanda, dove l’autrice stessa si è recata per studiare l’ambientazione dei romanzi di questa saga ) :

http://www.michellewillingham.com/books/the-warriors-touch/extra-features-behind-the-scenes-with-aileen-and-connor/

====================

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL


IL SOGNO DI UNA REGINA di Alexandra J. Forrest

Palmira, Siria, III secolo d.C.
Assunta la reggenza in nome del figlio dopo la tragica morte di Odenato, Zenobia deve affrontare, oltre alle consuete difficoltà di governo, la delegazione che l'imperatore di Roma ha mandato a Palmira, ma lo splendore della città, unito alle straordinarie doti della sua regina, non manca di affascinare i legati romani. Uno di loro in particolare, il giovane Marco Valerio, riesce a far breccia nel cuore di Zenobia, che dopo tante sofferenze si abbandona finalmente al fuoco della passione, vivendo con intensità un amore che sembra non avere futuro e del quale, tuttavia, entrambi non possono fare a meno. Zenobia ha ormai accentrato nelle sue mani un enorme potere, e con un colpo di mano degno di un grande stratega conquista l'Egitto e annette al Regno di Palmira l'intera Siria, creando un impero che si estende fino a Bisanzio. La sfida contro Roma è iniziata... ma l'amore che la lega a Marco riuscirà a sopravvivere a questa difficile prova?

nota di MarchRose : E’ il terzo romanzo della saga Zenobia, dedicata alla storia di un personaggio storico realmente vissuto nel periodo più fastoso dell' Impero Romano, e cioè a Zenobia, la regina della favolosa città di Palmira, in Siria, celebre per la sua bellezza e audacia, e che alcune leggende dicono essere stata una discendente di Cleopatra.
I primi due romanzi di questa saga, “Sotto il segno delle aquile” e “Il disegno del fato” , sono stati pubblicati sempre nella collana GRS negli scorsi mesi di gennaio e marzo 2008.
Alexandra J. Forrest è un’autrice di origine americana, che ha pubblicato vari romanzi editi per l’Italia dall' Editrice Nord e dal Club degli Editori (Mondadori), tra cui "Come Cerchi sull' Acqua", "L' Angelo Ribelle", "Alta Marea","La Locanda dell' Angelo"e "Tempesta di Passioni".


BALLO IN MASCHERA (The masquerade) di Brenda Joyce

Irlanda - Inghilterra, 1812
Elizabeth Anne Fitzgerald è innamorata dell'affascinante Tyrell de Warenne da quando era una ragazzina, ma sapendo che il giovane è l'erede di un prestigioso e ricchissimo casato, e pertanto fuori della sua portata, per anni si è accontentata di adorarlo in silenzio. Così, quando lui, la notte del suo primo ballo in maschera, la corteggia e infine le dà appuntamento in giardino allo scoccare della mezzanotte, a Lizzie sembra di toccare il cielo con un dito. Poi però la serata prende una piega inaspettata e la fanciulla non riesce a incontrare l'uomo dei suoi sogni. Certa di aver perso l'unica opportunità di coronare il suo sogno, Lizzie cerca di mettersi l'animo in pace. Ma quella notte è soltanto l'inizio di una serie di incredibili eventi, che in un susseguirsi di scandali, menzogne e tradimenti la porteranno a trovare infine il vero amore.

nota di MarchRose : E’ il quarto romanzo della saga dedicata alla dinastia dei De Warenne, di cui finora in Italia è stato pubblicato solo il terzo volume, cioè LA SPOSA AMERICANA, sempre nella collana GRS lo scorso mese di marzo 2008. La saga ad oggi è composta da otto romanzi ( all’ottava uscita, A DANGEROUS LOVE , dedicheremo uno spazio a brevissimo ), che sono:

1. The Conqueror
2. Promise of the Rose
3. LA SPOSA AMERICANA (The Prize)
4. BALLO IN MASCHERA (The Masquerade)
5. The Stolen Bride
6. A Lady at Last
7. The Perfect Bride
8. A Dangerous Love

I primi due romanzi, cioè THE CONQUEROR e PROMISE OF THE ROSE , sono ambientati nel Medioevo perché parlano delle origini della dinastia dei De Warenne, quindi possono essere considerati dei prequels ai libri successivi, dal terzo in poi, che sono tutti ambientati nel 1800. Per cui non preoccupatevi se Harlequin ha iniziato a tradurre la saga dal terzo libro saltando i primi due, non avete perso nessun antefatto significativo !


INTRIGHI E SOSPETTI  (A dangerous man) di Candace Camp

londra, 1823
Tornata a Londra per consegnare le ceneri del marito defunto alla famiglia, Eleanor scopre che durante la sua assenza nulla è cambiato: l'alta società londinese continua a considerarla un'americana eccentrica e troppo spregiudicata, che per giunta non si fa scrupolo di familiarizzare con persone di ceto inferiore. Convinta che la giovane sia una cinica calcolatrice che ha approfittato del buon cuore del figlio per accaparrarsi un titolo nobiliare, la suocera incarica il fratello Anthony, Lord Neale, di occuparsi della faccenda. Ma l'affascinante gentiluomo scopre ben presto che in realtà Eleanor non è affatto l'avida opportunista che lui credeva, e malgrado la diffidenza iniziale finisce per innamorarsene perdutamente. Così, quando Eleanor, vittima di una serie di oscure minacce, gli chiede protezione, decide di aiutarla a far luce sul mistero...

nota di MarchRose : Come spesso accade, la Camp ci offre un romanzo dove la storia d’amore s’intreccia a un mistero su cui investigare… Com’è morto in realtà il marito di Eleanor? Si è davvero trattato di un incidente? Oppure Anthony e la sua famiglia hanno ragione a sospettare di Eleanor? E chi è la figura che la spia nell’ombra? Preparatevi ad un libro vivace e brillante, con parecchi momenti di umorismo e allo stesso tempo una discreta dose di suspense – consigliato!


LA SPOSA DEI DOUGLAS (The Bride of Black Douglas) di Elaine Coffman

Inghilterra - Scozia, 1785
Lady Meleri Weatherby ha un futuro invidiabile davanti a sé, essendo stata promessa in sposa fin da bambina al figlio di un duca. Ma a lei non importa che il marito prescelto sia bello e ricco, poiché scopre che nasconde un animo violento e che è interessato solo alla sua dote. Per evitare di sposarlo fugge in Scozia e qui incontra davvero l'uomo dei suoi sogni, il Conte Robert Douglas, l'ultimo capo del potente clan che aveva combattuto contro gli inglesi. Potrebbe essere finalmente felice se il suo ex fidanzato non cercasse di rapirla. E potrebbe diventare ricchissima se solo riuscisse a trovare il tesoro dei Douglas, nascosto nei sotterranei del castello di Robert e sorvegliato dal fantasma di un suo antenato. Un fantasma che, stranamente, comincia a benvolerla.

nota di MarchRose : E’ la ristampa di un GRS di qualche tempo fa ( cosa piuttosto strana, trattandosi della collana GRS special…mah! ). E’ una storia originale ed interessante, dove alla storia d’amore irta d’ostacoli tra i due protagonisti Meleri e Philip, si intreccerà una vera e propria caccia al tesoro, con tanto di fantasma!

===================

ROMANZI STORICI


LA DIVINA JULIETTE (The heart’s wager) di Gayle Wilson

Francia - Inghilterra, 1815
Mentre Napoleone sta organizzando la fuga dall'Elba, i nobili trascorrono le loro serate parigine nella casa da gioco gestita dal Visconte di Ash­ford. Il luogo, però, altro non è che una copertura per permettere al nobiluomo inglese di svolgere indisturbato la sua attività di spia al servizio dell'Inghilterra. All'oscuro della sua missione, la figlia Juliette lo aiuta come mazziere ai tavoli da gioco. Ma un giorno la polizia francese irrompe nella bisca e il padre la costringe a fuggire per evitare la cattura. Sola e senza appoggi, Julie vagabonda per Parigi travestita da monello finché qualcuno non tenta di rapirla. Credendola un ragazzino indifeso, il colonnello Devon Burke, appena giunto in Francia per salvare il capo della rete spionistica inglese, interviene in suo aiuto... ed è subito amore!

nota di MarchRose : Si tratta della ristampa di un vecchio GRS, e precisamente del secondo volume della cosiddetta saga Heart: il primo romanzo della saga è EMILY E IL DUCA (The Heart's Desire), il terzo è L’UOMO DAI DUE VOLTI (The Gambler's Heart).
Il protagonista di LA DIVINA JULIETTE, Devon, è il fratello di Emily, l’eroina del primo romanzo. Rimasto gravemente ferito in combattimento, Devon è fortunatamente riuscito a rimettersi grazie all’aiuto del cognato, Dominic, il duca di Avon, e qui lo vediamo tornare in azione, perché è Dominic ora ad aver bisogno di lui...
La Wilson è l’autrice di oltre trenta romanzi, sia storici di ambientazione regency, che contemporanei appartenenti al genere romantic suspense.


CATENE DI VELLUTO  (Velvet bond) di Catherine Archer

Inghilterra, 1360
Bellissima e caparbia, ingenua e ribelle, Elizabeth Clayburn si ritrova sposata con un uomo che conosce appena e che non fa mistero di nutrire una profonda avversione per il matrimonio. È però un uomo che l'attrae irresistibilmente, benché, a differenza di tutti gli altri, sembri insensibile al suo fascino. In realtà Raynor Warwicke non lo è affatto, ma le difese che ha innalzato intorno al suo cuore gli impediscono di ammetterlo perfino con se stesso. Elizabeth però è decisa a vincere la sua diffidenza, anche se una dura battaglia l'attende. Perché nessuno finora ha mai sconfitto il valoroso Warwicke.

nota di MarchRose : *** All About Romance DIK ***
E’ anche questo la ristampa di un GRS d’annata, ed insieme al suo seguito LA NINFA DEI BOSCHI (Velvet Touch), il cui protagonista è Sir Stephen Clayburn, costituisce la cosiddetta saga Velvet Clayburn.
La Archer è l’acclamata autrice di tredici romanzi, pubblicati tra il 1995 e il 2003, per la maggior parte medievali. Questo CATENE DI VELLUTO – che è il secondo libro che ha scritto ed ha segnato il suo esordio nella collana Harlequin Historicals - è considerato da molti come il suo capolavoro. Se non l’avete ancora letto, quindi, provatelo!

===================

GRANDI SAGHE


MATRIMONIO PER SCOMMESSA (The Taming of Lady Lorinda) di Barbara Cartland

Inghilterra, 1794
La prima volta che Durstan Hayle vede Lady Lorinda Camborne, la più spregiudicata e ammirata gentildonna dei salotti londinesi, non può che paragonarla a una novella Lady Godiva per il suo oltraggioso comportamento. Scandalizzato, il gentiluomo scommette mille ghinee con un amico che riuscirà a domare l'imprevedibile fanciulla. Ma non ha fatto i conti con il carattere ribelle e caparbio di Lorinda, che è decisa a non sposarsi e non si piega nemmeno quando l'avidità e l'indifferenza del padre la costringono a sposare Durstan, l'unico uomo che apparentemente è immune al suo fascino.






LA MUSICA DEL CUORE (Love in the Highlands) di Barbara Cartland

Scozia 1876
Lady Lavina Ringwood, una delle fanciulle più ammirate del bel mondo londinese, ha già ricevuto, e respinto, diverse proposte di matrimonio. La notizia che la Regina Vittoria intende darla in sposa a un principe dei Balcani la riempie dunque di sgomento, tanto più che il gentiluomo in questione ha una pessima reputazione. A quel punto, l'unico modo per sottrarsi al destino che l'attende è fingere di essere già promessa a un altro. Il prescelto è il Marchese di Elswick, un potente Pari del Regno che ha fama di misogino e che tuttavia, sorprendentemente, accetta di prestarsi al gioco. Ma mentre fuggono insieme verso la Scozia, Lavinia scopre che l'affascinante Ivan non è affatto disinteressato come lei credeva, e che il suo segreto minaccia l'amore che malgrado tutto è appena sbocciato tra loro.



nota di Naan : tornano finalmente per le appassionate i romanzi di Barbara Cartland in una nuova collana che ripropone anche le bellissime cover originali del grande illustratore e amico dell'autrice Francis Marshall.
Una particolarità: "Love in the Highlands" è un libro  appartente alla cosiddetta “Pink Collection”, cioè un gruppo di 28 romanzi ancora inediti alla morte della Cartland, e pubblicati postumi.
Se volete conoscere questa straordinaria scrittrice, vissuta fino a novantanove anni e con all'attivo più di settecento romanzi, eccovi il link della pagina di "Storia del Romance" che le abbiamo dedicato.

http://romancebooks.splinder.com/post/15435641

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Scusate ero convinta che

Scusate ero convinta che uscissero ogni due mesi. ^_^

@ Hatshepsut81 non c'è

@ Hatshepsut81

non c'è nessun errore.

Nelle uscite di Maggio c'era L'IMPAVIDA MISS BECKET

http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici/(month)/5/(year)/2008

mentre IL RITORNO DI RYAN era a giugno

http://www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Romanzi-Storici/(month)/6/(year)/2008

^_^

andreina

Credo invece che sia giusto a

Credo invece che sia giusto a maggio è uscito l'impavida missBecket

a giugno Il ritorno di Rian

ed infine l 'uscita di luglio L'ultima sfida dei Bechet lo trovi ora in edicola

Secondo me c'è un errore. Nel

Secondo me c'è un errore. Nel mese di maggio non è uscito L'IMPAVIDA MISS BECKET di Kasey Michaels ma Il ritorno di Ryan. ^_^

Ma figurati è stato un

Ma figurati è stato un piacere. C'è da dire che io adoro la Mason e quindi sono poco obiettiva a riguardo. Sono d'accordissimo con te, odio le censure e non ne comprendo il motivo, soprattutto da una linea come l'Harmony che ha tante collane dove inserire diversi generi.

A parte ciò, se un lettore vuole avvicinarsi alla vera Mason "senza censure" deve sen'zaltro leggerne altri romanzi. Resta comunque il fatto che rispetto ad altri Grandi storici Harlequin è sicuramente più, diciamo "pepato".

@ friederike grazie per le

@ friederike

grazie per le notizie, sei stata gentilissima:-)

a giudicare dai vari siti americani questo libro doveva essere "bollente" esattamente come tutti gli altri già pubblicati in Euroclub ... invece qui d quel che scrivi mi pare si sia ridotto a "warm", cioè caldino, ma nulla più...

quindi l'unica possibile spiegazione è che le scene "calienti" siano state annacquate in fase di traduzione, come pensavamo.

Be', se la qualità del libro è salva, le cose vanno ancora abbastanza bene ( anche se io per questioni di principio sono contraria alla censura ).

Se però quelle scene sono proprio il motivo principale che spinge parecchie lettrici a comprare un libro di quest'autrice (molte fans della Mason l'apprezzano proprio per le sue scene di passione), c'è forse da pensarci un momentino.

MarchRose eccomi qui a

MarchRose eccomi qui a risponderti^-^

ho letto il romanzo della Mason, l'ho divorato in un giorno e l'ho trovato diversamente magnifico.

C'è una netta differenza da quelli della versione Euroclub, è meno hot e le scene spinte sono piuttosto limitate, ma la storia è bellissima, incalzante e piena di sorprese. Persino lui,Christian Radcliffe, il bel protagonista non è il classico "bastardo doc" su cui la Mason solitamente ama scrivere.

Io lo consiglio, anche perchè è più abbordabile come prezzo, perciò chi non conosce questa autrice è una buona occasione.

@ atnussa85 be' che dire...

@ atnussa85

be' che dire... dovendo limitare i danni ( al portafoglio, s'intende ) io cederei per lo meno alla Camp, alla Willingham, alla Archer se non l'hai ancora letto.

Seguono a ruota Joyce e Randal, e la Wilson se non l'hai ancora letto.

@ friederike attenta...

@ friederike

attenta... leggi la nota di naan... temo anch'io che le traduzioni / adattamenti harlequin della Mason non saranno dello stesso livello di quelle euroclub... cioè ho paura che leggerai romanzi un po' più "all'acqua di rose" di quanto non ti aspetteresti dalla Mason, diciamo così... chi lo compra, ci sappia dire qualcosa!

@ Fanny71

il romanzo della Camp sembra molto interessante, in effetti.

Quello della Joyce stando alle recensioni USA sembrerebbe meglio del precedente.

per la Cartland, tra un paio di giorni avremo una sorpresina... ripassa e vedrai! ;-)

Per la Randal, chi sa l'inglese approfitti e vada a leggersi il suo libro gratis sul sito dell'harlequin - è l'antefatto di questo, e vi renderete anche conto di com'è l'autrice.

@ Paige79

la Beacon pur essendo un'autrice che pubblica da poco sta già riscuotendo un certo successo, sono curiosa di sapere come la troverai - sappici dire!

Wow ragazze che mese maggio.

Wow ragazze che mese maggio. Non ve lei riscrivo ma io ne comprerò almeno 5 e i più attesi sono:

quello della Willingham di cui ho letto il primo e che vi consiglio vivamente perchè è bellissimo e quello della Mason che adoro.

Non vedo l'ora.

Buona domenica

Bacioni

MIO DIO!!!!! ogni mese sempre

MIO DIO!!!!!

ogni mese sempre peggio.....mio marito divorza ne sono sicura visto che ho la casa invasa di libri , sotto il letto ,sull'armadio, in terra in ogni dove!!!

ne ho portato anche da mia madre...ma come si fa??? non resisto sigh , arisigh!!!!!

non ho ancora deciso......

per le appassionate della

per le appassionate della Mason:

tenete conto del fatto che le traduzioni Harlequin possono essere molto diverse da quelle dell'euroclub, che nei tagli non sacrifica le scene d'amore, neanche le più bollenti. La Mason è un'autrice "hot", e conoscendo gli standard GRS, potrebbe esserci la possibilità che non venga resa nella sua completezza.

Personalmente non amo questa scrittrice, in originale ha uno stile molto commerciale, trame in cui predomina il lato, chiamiamolo sensuale, della storia, a scapito di ambientazione e approfondimento psicologico. Ho letto tanto tempo fa un suo libro tradotto, e nonostante non l'abbia comunque apprezzata, devo dire che è stato una dei rari casi in cui la traduzione ha giovato al libro.

per quanto riguarda la Cartland:

ho un affetto particolare per questa scrittrice, perchè ho iniziato a leggere romanzi d'amore proprio con lei quando avevo undici anni.

Sono storie romantiche, dove non v'è nulla di più se qualche casto bacio, ma che secondo me sanno catturare il cuore.

Io li prenderò sicuramente entrambi.

Nessuno ha letto i precedenti della Forrest?

Ero curiosa di avere qualche parere.

aspetto da tempo di leggere

aspetto da tempo di leggere LA DIVINA JULIETTE e sicuramente lo prenederò!Mi interessa anche il regency della Beacon , mi piacciono le storie con personaggi che mi assomigliano ma a differenza mia reiscono a farcela!

Tiziana

Anch'io devo incominciare ad

Anch'io devo incominciare ad imparare ad rinunciare a qualche libro ,un pò perche non ho più tempo di leggerli tutti e non ho più posto dove consevarli infine la cosa più importante non riesco più con le mie finanze a stare dietro a tutte le uscite percio il mio motto da ora in poi sarà pochi ma buoni

prenderò la K.Michaels ho iniziato ormai la saga.....

C.Mason mi sembra molto interessante

C.Camp una certezza

B.Joyce mi è piaciuto i l suo libro precedente

Ed infine sono incerta su quello della L.Randal

Cielo ma sono già quattro libri sicuri ed uno in forse ma dove sono andati a finire tutti i miei buoni propositi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo correre ai ripari ma come?

Che mi dite delle uscite di B.Cartland so che è un classico ma non ho mai letto nulla di suo che fare vale la pene leggerli in particolare queste due uscite ?

Buona notte

Passo! almeno finchè i prezzi

Passo! almeno finchè i prezzi non sono più abbordabili (per le mie tasche). ^_^ Ripropongono i romanzi della Cartland....

che titoli a maggio!!!!mi

che titoli a maggio!!!!mi intrigano la mason(l'adoro!),la willighane,la camp e la joyce( ho letto LA SPOSA AMERICANA e mi e' piaciuto molto!)..mannaggia!tra comunioni,assicurazione auto varie...come faccio???:))) chi mi finanzia???eh no,la mason nn la perdo proprio!!!:DD

grazie naan per le anticipazioni!

ciao

Aaaaaah...povera me!!!! Tra

Aaaaaah...povera me!!!!

Tra le uscite Harlequin comprerò sicuramente il libro della Camp (è sempre una garanzia) e quello della Mason. Inoltre mi ispirano La vendetta del guerriero, L'isola della tentazione e quello della Joyce (non ho mai letto niente di suo!). Per le mie finanze, vi prego, ditemi che non ne vale la pena di cedere alla tentazione!

Dei titoli in ristampa ho letto La sposa dei Douglas ( niente di che ) e Catene di velluto ( un bel medievale, sicuramente il migliore della Archer ).

Baci

Susa

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...