Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 4 agosto, 2013 - 23:32
Marin

... ancora qualche pillola

 Romance Books....libri romantici... e cosa ci può essere di meglio di questi titoli romantici e sensuali da inserire in questo mio post di mini recensioni ?
Molte volte il titolo o la trama ci danno una falsa idea di quello che troveremo realmente all'interno del libro, nel bene e nel male naturalmente. Un riassunto che promette scintille magari si rivela poi una storia piatta e monotona mentre una quarta descritta tiepidamente in realtà nasconde un romance coi fiocchi.
I romanzi di cui vi parlerò brevemente oggi ... meritano donne...meritano fiocchi, controfiocchi e metri di nastro colorato !

Il primo libro che vi consiglio di leggere e di cui parlerò in un altro post è Un amore ovale di Sabrina Parodi, storia d'amore e di sport che ti fa venire voglia di conoscere qualche rugbista...francese o gallese o italiano non ha importanza.

Dalla  location inglese dove si svolge la storia  della Parodi passiamo ora ad una ridente e immaginaria cittadina americana nel Vermont dove si svolge la trama di un altro bellissimo libro che vi segnalo di brutto : La ricetta segreta dell'amore di Beth Ciotta.
Vorrei essere anche stavolta una letterina perchè pure in questo libro i due protagonisti imbasticono una storia d'amore così dolce e sensuale che è impossibile resistere alla tentazione di un amore di uomo come Devlin.
Chloe Madison ha 30 anni. E' ricca, bella, simpatica, solare e con un diploma di chef nuovo di zecca.
Ma anche il cuore spezzato. Nel giorno più bello della sua vita, Ryan l'uomo con cui ha investito gli ultimi due anni della sua vita, che l'ha fatta allontanare dal padre e dalla vita mondana e spensierata a cui era abituata per dedicarsi alla felicità domestica... la lascia di punto in bianco per un'altra donna.
Si ritrova così in meno di un giorno con un appartamento enorme pagato per ancora tre mesi, una coinquilina da cercare o un nuovo posto dove vivere a costi minori per iniziare una nuova vita senza l'aiuto economico del padre.
Nella disperazione totale cosa ci può essere di meglio allora della sua amica Monica che la invita a Sugar Creek, piccolo paesino sperduto tra le montagne del Vermont dove vive da qualche anno assieme al marito Leo?
Oltre a curare il suo cuore ferito potrebbe mettere alla prova il suo diploma fresco fresco da chef e fare da dama di compagnia a Daisy Monroe, un'eccentrica e gaudente supernonnina decisa a viversi la vita come le pare e piace a dispetto di figli e nipoti che vorrebbero, per amore, tenerla sotto una campana di vetro.
E se uno di questi nipoti è da cardiopalma? Beh...il cuore inizia a guarire con qualche scossa amorosa, no?
Chi non vorrebbe poi un defibrillatore con i capelli color cioccolato, occhi blu mirtillo e un corpo da urlo come Devlin Monroe???
Devlin è tutto casa e azienda e farlo capitolare non sarà semplicissimo anche se lui ad onor del vero ci mette tutto l'entusiasmo e la buona volontà per portarsi a letto questo peperino di donna che gli è capitato fra capo e collo e che gli da filo da torcere quasi quanto sua nonna. Ma alla fine il sentimento prevarranno su tutto e tutti come una ciliegina su un perfetto cupcake, impastato con pazienza e tanto tanto amore e passione.
Beth Ciotta ci regala un romance scritto bene, emozionante, sensuale e passionale che vorresti continuasse ancora per altre mille pagine perchè vuoi sapere degli altri personaggi raccontati nel libro: Luke, il fratello di Devlin che è uno degli altri defibrillatori del paesino montano... Rocky... Jayce...Adam...
....Prima ero andata a farmi un giro dai rugbisti... bene, adesso vado in montagna.

Sensuale ... è la parola che ripeto spessissimo nei miei scritti.
Forse perchè mi prende di più un libro che racconta con dolcezza di termini e di situazioni la seduzione che non una marea anatomica fredda e vuota che vogliono farti passare per amore o passione. La passione è diversa, anche nelle manifestazioni più intense...è tenerezza, è attesa, è batticuore...
Altri due libri da leggere e che vi consiglio visto che danno tutte emozioni sane e genuine sono "E se fosse lui quello giusto" di Susan Elisabeth Philips e "La felicità a piccoli passi" di Leanne Banks.
Il libro di Leanne Banks è il secondo capitolo della mininserie Bellagio Calzature. I due protagonisti Trina e Walker, che abbiamo già conosciuto nel precedente libro "Cuore e cioccolato" sempre edito dalla Harlequin, si ritrovano dopo 15 mesi nella ditta della Bellagio Calzature per iniziare un nuovo lavoro.
Quando Walker scopre che la notte di passione passata con Trina ha lasciato il segno in un esserino dai capelli rossi di nome Maddie, è sconvolto a incredulo. Lui non può aver concepito un figlio visto che per evitare qualsiasi complicazioni aveva pensato bene di usare un contraccettivo stabile e sicuro per lui. Ma evidentemente la potenza dei suoi piccoli girini è superiore ad una vasectomia e...la frittata è stata bella che cucinata.
Ma non vuole proprio fare il padre e quindi pensa di presentare a Trina alcuni uomini che potrebbero essere il genitore ideale per la piccola.
A parte questa stupidaggine colossale che se fosse capitata a me avrebbe di sicuro reso al 100% l' incapacità di procreare del maschio in questione, il libro è molto gradevole e spensierato e si legge con piacere. Una parentesi tenera e garbata tra tante letture a volte troppo hot o troppo oscure.
E se fosse lui quello giusto ? di Susan Elisabeth Phillips è il terzo libro della serie Chicago Stars e fino ad ora quello che mi è piaciuto di più di tutti.
Jane Darlington è un genio. Professoressa di fisica con un QI altissimo è stata una bambina prodigio.
Il lavoro è il fulcro della sua vita e le è sempre bastato...fino al giorno del suo 34^ compleanno, quando si rende conto di essere spaventosamente e desolatamente sola con i suoi numeri e i suoi algoritmi.
Il suo fidanzato Craig l'ha appena mollata dopo sei anni di un tiepido rapporto perchè non la trova più eccitante, la sua migliore amica è lontana presa in uno scavo archeologico più interessante di lei, parenti e amici sono spariti ormai da tempo e lei crolla...
Ma da bravo genietto ha già la risposta al suo problema: non ha una famiglia? Se le farà da sola allora. Avrà un bambino su cui riversare tutto l'amore che ha, un bambino da coccolare, da viziare, da amare.  Non vuole però che suo figlio debba affrontare tutto quello che lei aha subito fin da piccola, crescendo emarginata perchè troppo intelligente, isolata e quasi temuta. No, il padre di suo figlio dovrà essere sano, di bell'aspetto (che non guasta mai durante l'atto!), virile, gentile ma...soprattutto deve essere un po' "lento" di comprendonio, in modo che i loro geni combinati assieme creino un bambino perfettamente normale.
Ma mica si può mettere un annuncio sul giornale per questo. Come e dove cercare???
Sarà una tazza di caffè in polvere chiesta in prestito da una strampalata vicina di casa a darle la risposta e il corpo che cerca.
Peccato che il corpo ( Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars) non sia troppo consenziente anche se alla fine  porta a termine il suo lavoro ignaro di tutto il pasticcio e dell'inganno che ha messo in piedi Jane.
Quando "il corpo " lo scopre non ci mette un secondo ad obbligarla al matrimonio perchè quel figlio cha aspetta abbia un padre e lentamente, un passo alla volta e senza nemmeno rendersene conto Cal si ritrova ad innamorarsi di questa donna così strana e appassionata ...anche se gli scrive le formule delle equazioni sulle confezioni dei suoi Lucky Charms. Lui,  all'apparenza macho e senza cervello è in realtà un uomo pieno di morale, di valori antichi e pure laureato!
Le donerà il suo cuore di guerriero, lo metterà ai suoi piedi lottando come un leone fino ad arrendersi, perchè non c'è resa più dolce e piena di quella fatta per amore e con amore.
Non si sente che mi è piaciuto, vero?!

Ne avrei ancora un paio di libri da raccontare, ma li aggiungerò a quelli del prossimo post di pillole altrimenti rischio che sia un blister intero viste le mie abbondanti chiacchere. Ma voglio darvi un ultimo consiglio al volo: leggete Un amore obliquo di Maria Teresa Casella/Theresa Melville che ha rilasciato quella bella intervista qualche settimana fa sul nostro blog, (potete leggerla QUI).
Non è un romance, ma è una storia d'amore.  Di un amore malato, perdente e cattivo, scritto da un uomo che viene usato dai protagonisti per crearsi una facciata e un capro espiatorio. Una lettura diversa e dura, lontana da romanticismo e tenerezza ma che fa riflettere sulle miserie e sul veleno delle persone che per avere una rispettabilità non esitano davanti a nulla. Non dobbiamo mai fermarci a guardare solo all'apparenza e non dobbiamo mai sottovalutare il nostro istinto che ci spinge lontano dal grigio e dall'opaco alone che le circonda e che cerca di avvolgerci e di stritolarci. Complimenti all'autrice.

 

E a tutte voi che pazienti lettrici, un abbraccio forte forte.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Adesso si!

Questi si che mi intrigano, Marin, Li cercherò senz'altro. Un saluto. Filomena

Ritratto di Marin

E allora ti piaceranno anche

E allora ti piaceranno anche le prossime "pillole"!
Un saluto anche a te Filomena

Ritratto di Panthy

Anch'io mi butterò sulla

Anch'io mi butterò sulla Ciotta, tanto sto già ingrassando! Ma non mi perderò " Un amore obliquo"
Grazie Marin, puntuale come sempre!

Ritratto di Marin

Ciao Panthy! L'intervista che

Ciao Panthy!
L'intervista che tu hai fatto alla signora Casella mi aveva molto incuriosita specialmente riguardo all' Amore obliquo.
E' una lettura diversa dalle solite ma molto, molto ben fatta.
La protagonista mi ha fatto tanta pena, alla fine lei è una persona malata che bisognava aiutare. Ho odiato la madre per la sua poca efficienza nell'agire e naturalmente il fratello...
Per la Ciotta... io partirei in cerca di questi dolcetti e non farei ritorno.

Ritratto di Bluefly

 Leggerò la Ciotta, mi hai

 Leggerò la Ciotta, mi hai incuriosito troppo

Cmq, 'sti cupcake dalle mie parti non si trovano...

Ritratto di Marin

Nemmeno dalle mie

Nemmeno dalle mie purtroppo...se intendi "quel " tipo di cupcakes.
Per i tradizionalil possiamo chiedere a Emynem...almeno ci gusteremo le papille.

Ritratto di Bluefly

Ecco, nel pomeriggio,

Ecco, nel pomeriggio, approfittando dell'aria condizionata della Feltrinelli, mi sono presa la Ciotta

Invece per i cupcakes, se Emynem conoscesse qualche ricettina non sarebbe male. La do alle mie amiche "cuciniere" per i nostri pomeriggi dolciari

Ritratto di emynem

Ricette di cupcakes? Ma certo

Ricette di cupcakes? Ma certo Bluefly, quante ne vuoi
Il mio prossimo post è dedicato alle melanzane e al limone, ma inizio a cercare e a testare i dolcetti per i tuoi pomeriggi dolciari.
Scusate se non sono troppo presente con risposte o commenti, ma ho orari impossibili e con questo caldo anche le richieste sono impossibili e inconcepibili.
Ieri sera con 37 gradi mi è stata chiesta una minestra di brodo, una cotoletta e verdura cotta, tutto rigorosamente ben caldo.
Naturalmente uomo.

Ritratto di Bluefly

 Ottimo, grazie!  Purtroppoi

 Ottimo, grazie! 

Purtroppo sono allergica alle melanzane, ma ricordo che quando ero piccola riuscivo a mangiarle, e mi piacevano molto. Mia mamma sapeva cucinarle benissimo.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...