Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Domenica, 19 ottobre, 2014 - 23:20
Marin

Una serie da ricordare o da acquistare : ON DUBLIN STREET di Samantha Young

                                

 

Ormai è tutta una serie...non si riesce ad iniziare un libro e terminarne la storia, non c'è verso di sapere chiudendo l'ultima pagina se i due protagonosti si sono veramente lasciati, se si sposano, se nasce loro un pargoletto o se si ammazzano di botte.
No bella mia, se vuoi conoscere i retroscena misteriosi per cui Pinco Pallo si allontana da Puffetta, dei motivi per cui Caio non dorme in un letto normale o il perchè Lady Goduria gira nuda a notte fonda tra la cucina e lo studiolo, bisogna per forza assolutissimamente continuare a comperare il seguito di quasi ogni romanzo che esce ultimamente.
Quanto questa sia una scelta dell'autore pieno di idee o della casa editrice in cerca di fare il pieno di monete sonanti, non lo sapremo mai anche se la risposta a volte è talmente ovvia che mi prenderei a sberle per la domanda.
Appurato quindi che questo tipo di lettura è quello che va adesso, proviamo a distinguere i due tipi di romanzi seriali che ci propinano le case editrici: 
- una storia con sempre gli stessi protagonisti ( o amici o parenti dei protagonisti) che si raccontano (se siamo fortunelle) al massimo in una quadrologia e  che può terminare con una situazione abbastanza definita e comprensibile o interrompersi bruscamente sul più bello o in una situazione critica e di cui per forza devi prendere il seguito se vuoi dare un poco di riposo alle tue cellule grigie impazzite ( The Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas, Pídeme lo que quieras di Megan Maxwell, On Dublin Street di Samantha Young...)
- una storia legata da un comune filo conduttore con vari personaggi in un numero infinito di episodi autoconclusivi ( es. La Confraternità del Pugnale Nero di J.R Ward, Virgin River di Robyn Carr, Il Principe Vampiro di Christine Feehan...)

Qual è il problema che mi assilla e che mi rode, visto che ormai la prassi delle letture è questa e che non posso fare nulla per cambiare le cose perchè a rimetterci sarei sempre io in ogni caso ?
La memoria, amiche mie, la memoria perchè quando esce un nuovo capitolo di una serie non mi ricordo un emerito piffero di quelli precedenti e devo rileggerli o almeno saltaleggerli tutti.
E se pensate che le settimane scorse ho comperato l'ultimo libro della Confraternita...capite che la situazione si fa grave.
Mi è venuto in mente allora di prendere una serie alla volta, magari in occasione di qualche ultima uscita e di fare un piccolo riassunto di ogni capitolo. Potrebbe essere un buon promemoria per chi soffre  come me di dimentichite acuta o incuriosire chi invece non li ha ancora letti.
Con cosa inizio, mi sono chiesta visto che la scelta è abbastanza ampia e varia da farmi venire mille dubbi?
Con il cacio sui maccheroni, ecco la risposta.
In questi giorni è uscita la novella Un amore a Castle Hill dell'autrice scozzese Samantha Young e ho pensato di cominciare da questa serie uscita in Italia nel settembre del 2013 ed edita dalla Mondadori.
On Dublin Street Series ci porta nella bellissima e magica Scozia, tra le strade e le piazze  di Edimburgo, nelle sue campagne verdi e misteriosee, nei suoi pub, nella magica e intensa storia d'amore di Braden Carmichael e Jocelyn Butler e dei loro cari.
Storie erotiche? Sensuali? Romantiche? Tormentate?
Sì nella giusta dose a tutte le domande e un voto positivo a tutti i titoli che sono usciti fino a questo momento.
Qui non ci sono botte, manette, fruste, umiliazioni, menage o tutta la solita roba che ultimamente sembra far furore tra le lettrici di romance. C'è solo tanto sentimento e Dio solo sa quanto ne abbiamo bisogno di emozioni pulite.
  

La serie On Dublin Street è pubblicata dalla Mondadori ed è composta :

1.Sei bellissima stasera(On Dublin Street ) settembre 2013
Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è Dettagli prodottolasciata alle spalle un tragico passato e ha iniziato una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare il passato per guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede tranquilla fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera, e sembra ora determinato a incrinare le solidissime difese di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, Braden le propone un accordo che permetterà di soddisfare il desiderio reciproco senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore?

1.1 An On Dublin Street Christmas
Breve, dolce, divertente e sexy questo raccontino del primo Natale di Brade e Joss come coppia.

1.5 Un amore a Fountain Bridge - (Until Fountain Bridge) -  giugno 2014
Nel racconto Un amore a Fountain Bridge ritornano i personaggi di Sei bellissima stasera e Così come sei, i primi due capitoli dell'appassionante serie di Samantha Young ambientata a Edimburgo.
Dettagli prodottoEllie Carmichael è sempre stata innamorata di Adam Sutherland. Quella che all'inizio sembrava soltanto una cotta per il migliore amico di suo fratello Braden, negli anni si era trasformata in vero amore. Un amore tormentato, perché Adam aveva sempre considerato Ellie solo come una sorellina minore da proteggere.
C'era voluto un grande spavento perché Adam aprisse finalmente gli occhi, realizzando di aver ignorato per troppo tempo i suoi sentimenti per Ellie, e decidesse di non lasciarsi sfuggire una seconda possibilità per stare insieme a lei.
Ora, finalmente felice accanto alla donna che ama, Adam ha l'opportunità di scoprire cosa hanno significato davvero per Ellie quei dieci lunghi anni di corteggiamento, attraverso le pagine dei diari che lei aveva tenuto durante tutto quel tempo. E si renderà conto di quanto vicino sia stato a perderla per sempre...

2. Così come sei  - (Down London Road ) - giugno 2014
Samantha Young ci regala una nuova, avvincente storia d'amore ambientata nell'incantevole cornice di Edimburgo, in cui ritroveremo anche Joss, Braden, Ellie e Adam, gli indimenticabili protagonisti di Sei bellissima stasera.
A ventiquattro anni, Johanna Walker è convinta di sapere cosa vuole dalla vita: un uomo forte, solido, e soprattutto benestante, che sia disposto a prendersi cura di Dettagli prodottolei e del fratellino Cole, costretti da sempre a cavarsela da soli. Ma quando incontra Cameron MacCabe tutte le sue certezze sembrano crollare: il nuovo barman del Club 39 non assomiglia per nulla all'uomo che ha sempre cercato. È giovane, senza un lavoro fisso, ma irresistibilmente sexy... L'attrazione fra loro è fin da subito travolgente. Cam cerca in tutti i modi di avvicinarsi a Jo, ma negli anni la ragazza si è costruita una corazza difficile da incrinare. Quando però Cam si trasferisce nel palazzo di Jo in London Road, il sentimento che provano diventa impossibile da ignorare. Via via che la loro intesa si fa più forte, Jo non potrà più nascondere la verità su di sé e sulla propria famiglia. Cam saprà accettare Jo per quello che è? E Jo sarà disposta a far cadere le proprie difese e a lasciare che qualcuno entri nella sua vita per sempre?

2.5 Un amore a Castle Hill  - (Castle Hill) -  ottobre 2014
Braden Carmichael non avrebbe mai immaginato di innamorarsi perdutamente di Jocelyn Butler. E neppure avrebbe immaginato di dover lottare tanto per conquistare il suo cuore. Ora che finalmente sono una coppia, Braden è deciso a farla sua per sempre. Ha pianificato tutto fin nel dettaglio – la proposta di matrimonio, la cerimonia da favola, un romantico viaggio di nozze alle Hawaii – pensando già alla famiglia perfetta da costruire insieme. Dopo essersi lasciata alle spalle un passato doloroso, finalmente Joss ha ritrovato la forza di guardare avanti. All'improvviso, però, le sembra che Braden stia correndo troppo e il panico la assale. Braden è sempre più confuso, fatica a comprendere cosa la spaventi tanto. Nel profondo del suo cuore, Joss è convinta che il loro amore sarà più forte anche delle sue peggiori paure. Ma adesso, forse, sta chiedendo troppo a Braden, rischiando di perdere tutto, ancora una volta...

3. E adesso ci sei tu (Before Jamaica Lane)
Nonostante il suo carattere estroverso e spigliato possa far credere il contrario, Olivia è terribilmente insicura nei rapporti col sesso maschile. Trasferirsi a Edimburgo potrebbe essere un ottimo inizio per dare una svolta alla sua vita e per le sue insicurezze d'amore potrebbe chiedere aiuto al suo amico Nate. Chi meglio di lui saprebbe istruirla nell'arte del flirt e a diventare sessualmente più sicura e disincantata?Dettagli prodotto
Queste amichevoli lezioni di seduzione si trasformano però ben presto in un'intensa e calda storia d'amore
L'istruzione amichevole nella seduzione presto si sviluppa in una storia d'amore intensa e calda.
Ma il passato e la difficoltà di impegnarsi di Nate rendono il loro rapporto difficile e controverso lasciando Olivia sola e abbandonata e col cuore infranto.
Quando Nate si rende conto dello sbaglio fatto, deve impegnarsi anima e corpo per riconquistare la donna che gli ha rubato il cuore e soprattutto convincerla ad innamorarsi di nuovo di lui.

4. Fall from India Place (inedito)
Quando Hannah Nichols ha visto per l'ultima volta Marco D'Alessandro, cinque lunghi anni prima, lui l'ha lasciata spezzandole il cuore. Il bad boy dall'animo dolce che lei conosce è stato l'unico ragazzo che Hannah abbia mai amato e l'unico con il quale sia stata. Dopo una notte intensa di passione però Marco   abbandona  lei e la Scozia senza nessuna spiegazione e sparisce.
Lasciare Hannah è stato il più grande errore della vita di Marco, qualcosa che lo ha profondamente segnato per anni . Così, quando il destino li riunisce, si rifiuta di lasciarla andare senza combattere. Determinato a farla sua nuovamente e stavolta per sempre, Marco le fa una corte serrata ricordandole  tutte le ragioni per cui loro sono destinati a stare insieme.
Ma proprio quando Marco è convinto che tutto si stia mettendo a posto con lei , Hannah fa una scoperta che riporta a galla un segreto doloroso che potrebbe impedire ai due amanti la reale possibilità di ricominciare da capo...

5. Echoes of Scotland Street (inedito)

Shannon MacLeod ha sempre sbagliato con gli uomini e dopo l'ennesima delusione è decisa a chiudere per sempre con i cattivi ragazzi. Cambiare città e lavoro è un buon inizio per dare una svolta alla sua vita e così si trasferisce da Glasgow a Edimburgo trovando impiego come receptionist presso l'Inkarnate, il negozio di tatuaggi più "in" della Scozia.
Peccato che il suo nuovo boss Cole Walker è  esattamente il genere di uomo che Shannon vuole evitare: splendido, tatuato, affascinante e presuntuoso. Ma il suo esterno ruvido e cattvo  nasconde in realtà un uomo dolcissimo e passionale che è alla ricerca dell'altra sua metà del cuore. Cole è d
eciso a tirare fuori Shannon dalla sua solitudine e conquistare il suo cuore.
E quando Shannon si apre finalmente e cede al sentimento che prova verso Cole, la passione tra di loro si infiamma a livelli stratosferici.
 Ma il passato della ragazza torna a tormentarla e le sue paure rischiano di distruggere il rapporto e la fiducia che ha costruito con Cole ...

 

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Ritratto di Lilith

Bellissima questa serie! Non

Bellissima questa serie! Non sarà un capolavoro ma a me piace tantissimo, Marin grazie tante per questo post utilissimo, saranno tutti miei i romanzi, non sono poi così tanti rispetto a saghe chilometriche che mi stanno un po' logorando, sono sincera.

Ritratto di Marin

Il primo libro io l'ho

Il primo libro io l'ho trovato bellissimo, Lilith, e anche gli altri meritano di essere letti.
Io brontolo sempre ma ci sono serie che non mollo nemmeno se hanno 100 uscite e la Young è una di queste.
Preferisco continuare a leggere serie che libri autoconclusivi tremendi e insipidi che vengono promossi solo per il nome noto dell'autrice e passaggi di blog ruffiani.

 

non mi importa di quanti

non mi importa di quanti libri scrive quest'autrice! è meravigliosa e per portuna almeno sono auto conclusivi e non bisogna aspettare un altro volume per sapere cosa accade!!1non vedo l'ora che esca il prossimo!!!!!!!!!!vale

Ritratto di Marin

Sono in piena sintonia con te

Sono in piena sintonia con te Vale !
Ho adorato questi libri e aspetto anche gli altri...il solo problema per me è la memoria che non mi fa ricordare, ma li rileggo con piacere.

Ritratto di Daisy d

Troppe serie ...troppi libri.

Troppe serie ...troppi libri. Diventa impossibile seguire tutte le serie che vengono pubblicate tenendo conto che molti nuovi libri interessanti escono settimanalmente o mensilmente sul mercato. Di questa serie della Young ho letto il primo e mi era piaciuto ma non posso pensare di comprarne altri 6 per terminare la saga leggendo le vicende di tutti i personaggi perché si potrebbe andare avanti all'infinito ....assurdo, per me.
Ultimamente cerco sempre di più libri autoconclusivi o di serie brevi (due o tre libri AL MASSIMO).....questo perché il tempo per leggere è sempre lo stesso e non posso accumulare all'infinito libri che chissà mai quando riuscirò a "smaltire"!

Ritratto di Marin

Non aiutano nemmeno le

Non aiutano nemmeno le scrittrici, cara Daisy.  Se una serie funziona non si fermano e vanno avanti ad oltranza e non riescono a fermarsi.
Per esempio ...io adoro la Ward ma ormai i libri non hanno più la magia delle prime uscite e iniziano a perdere qualche colpo.
Malgrado brontoli sempre però certe saghe non le mollo e la Young è una di quelle.
Tieni presente che tre di questi "libri" sono racconti brevi.

 

Ritratto di Daisy d

Sicuramente le autrici quando

Sicuramente le autrici quando trovano un filone che piace sono fortemente tentate di sfornare storie di tutti i parenti e amici che possono interagire più o meno con i protagonisti della storia principale ma come hai detto anche tu il brodo allungandosi perde di gusto e anche le più brave come la Ward non riescono a mantenere alti i livelli delle prime storie pur restando comunque brave, sicuramente vale la stessa cosa anche per la Young.
La mia presa di posizione è soprattutto perché anche volendo non ho il tempo per leggere saghe lunghe quanto le vecchie enciclopedie perchè sono troppi i nuovi titoli e autrici che mi incuriosiscono e che escono in continuazione e star dietro a tutto è impossibile....
Anche con la Ward (che mi piace moltissimo) ho messo la parola fine con l'ultimo che aspettavo da tanto Lover at last, saghe così lunghe non ho più voglia di affrontarle ma capisco benissimo che qualcuno continui ad apprezzarle ma per me non è più così.

LE SERIE

Ho trovato la soluzione. Per quelle già iniziate, aspetto di avere tutta la serie completa .prima di leggerle. Per le nuove ......... non le compero più. Se tutte le lettrici, o un gran numero, seguissero questa strategia le case editrici si adeguerebbero a NOI - E NON VICEVERSA.

Ritratto di Marin

Oddio carissima anonima... se

Oddio carissima anonima... se si aspetta di avere la serie completa prima di leggerla si rischia di impiegarci anni o addiritura di non finirla mai.
In quanto a non comperarne più ... ne perderemmo di belle non credi?
 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...