Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

agosto 2008

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  IL DIARIO PERDUTO DI JANE AUSTEN ( The lost memories of Jane Austen ), di Syrie James - EDIZIONI PIEMME

“Quelli che leggono i miei romanzi potrebbero chiedersi come può una donna, che nella sua vita non è mai stata nemmeno corteggiata e che non ha mai provato la meravigliosa sintonia di anima e corpo che unisce due persone, pretendere di scrivere sull'amore. La mia risposta è che una mente astuta e un occhio attento, uniti a una fervida immaginazione, possono creare qualsiasi tipo di illusione letteraria. La verità è che ho conosciuto un uomo che mi ha fatto provare realmente le profonde emozioni che descrivevo nei miei libri, che ha risvegliato la mia anima, da lungo tempo ormai sopita. Di quest'uomo non ho mai potuto parlare, ho dovuto relegare il mio amore per lui in un angolo nascosto del mio cuore e bandirlo per sempre. Io, però, non l'ho dimenticato." E se la vita di Jane Austen non fosse stata esattamente come ce l'hanno raccontata? Se dietro ai personaggi indimenticabili di Mr. Darcy, Willoughby ed Edward Ferrars si nascondesse un uomo reale? C'è un solo scritto che riporta questa storia mai dimenticata, per Jane fu il più intimo, il più vero: il suo diario.
E se quel prezioso manoscritto venisse ritrovato per caso, murato nella soffitta del cottage in cui la scrittrice visse per molti anni, e giungesse nelle mani di una docente di letteratura?

Nota di Paige 79: Syrie James esordisce nel mondo della letteratura, dopo diversi anni come sceneggiatrice, con un diario di una delle scrittrici più amate dalle donne. Ad essere sinceri, la trama del “diario” ricorda un po’ quella del recente film BECOMING JANE, dove si racconta una (presunta) storia d’amore che avrebbe ispirato la celebre  autrice per i suoi romanzi… comunque è sempre interessante leggere qualcosa sulla Austen, no?
E inoltre l’autrice ha quasi terminato la lavorazione del suo prossimo romanzo, CHARLOTTE  BRONTE’S SECRET DIARIES, in uscita nel 2009… credo che troverà un buon seguito anche da noi, che ne dite?

Untitled

Gentili Lettrici:

Come sempre un cordiale saluto a tutte Voi dopo le vacanze – con l’augurio che la pausa estiva sia stata rilassante -- e un nuovo, sentito ringraziamento per l’interesse e, perché no, la passione, con le quali continuate a seguire “I Romanzi” Mondadori.

In questa vigilia di autunno, c’è molto di cui parlare nel romance prossimo venturo: grandi autrici, ottimi testi e anticipazioni non solo letterarie.

Sull’onda delle incoraggianti reazioni da parte Vostra riguardo alla svolta editoriale dei “Passione” –- nuova collana che ha già un anno di vita -- e allo sviluppo tematico dei “Mystère” -- con l’ingresso di vampiri e lupi mannari --, ecco quindi alcune prospettive quanto mai vicine nel tempo.

I PASSIONE :

Questo novembre, di nuovo la grande Judith Ivory, con il suo attesissimo Untie my Heart, e la inimitabile Elizabeth Hoyt con The Raven Prince, a cui seguirà The Leopard Prince;

Prossimamente, ecco anche Emma Holly con un dittico di prima grandezza, Beyond Innocence e Beyond Seduction, e Pamela Britton con Seduced;

In futuro, sempre nei “Passione”, oltre al torrido ritorno di Susan Johnson, testi delle ottime Anne Stuart, Laura Kinsale e Carolyn Jewel.


I MYSTÈRE :

Due autrici straordinarie per due serie ugualmente straordinarie:

La premiatissima Mary Jo Putney con i suoi magici “Guardians”, prima proposta A Kiss of Fate e la magnifica Susan Squires con la sensuale saga vampira de “The Companion”.

Tornando alla nostra collana primaria, e rimanendo nella promessa di  non lasciare lavori a metà, “I Romanzi” continueranno e porteranno a conclusione tutte le grandi serie in corso:

Jo Beverley, con la sua temeraria “Company of Rogues”, si impone in Skylark;

Victoria Alexander, con la sua sensibile “Famiglia Effington”, ci rappresenta Love with the Proper Husband;

Celeste Bradley, con i suoi affascinanti “Royal Four”, tesse un nuovo intrigo in To Wed a Scandalous Spy;

Johanna Lindsey, con la sua romantica “Famiglia Malory”, non perde l’occasione del sentimento con Love Only Once;

Loretta Chase, con i suoi appassionati “Carsington”, ammalia tre volte in Mr. Impossible, Lord Perfect e Not Quite a Lady;

Lisa Kleypas apre in bellezza le sue splendide “Wallflowers” con Secrets of a Summer Night.

Per riassumere senza un’ombra di falsa modestia: una vera e propria parata di superstars!

Passando a un argomento più pratico, molte di voi ci hanno nuovamente, e giustamente, chiesto degli abbonamenti peri “Passione”, i “Mystère” e gli “Oro”. Purtroppo non abbiamo ancora una risposta certa.

A causa di tutta una serie di aspetti legati alla periodicità -- “Passione” e “Mystère” escono bimestralmente a coppie – abbiamo scoperto svariati problemi di aspetto legale ancora da risolvere. Ma nemmeno qui intendiamo lasciare il lavoro a metà.

In chiusura di questo mio intervento, care Lettrici, ecco però quella che considero l’anticipazione chiave:

I ROMANZI MONDADORI VANNO SU INTERNET!

Per la prima volta nella storia della collana -- in piena integrazione con il ridisegnato grande sito www.mondadori.it, e in parallelo con le altre collane da edicola Mondadori – anche “I Romanzi” avranno il loro blog.

I ROMANZI BLOG ESORDIRA’ IL 1 SETTEMBRE 2008

Un nuovo, dettagliato, costantemente aggiornato forum web con previews, recensioni, commenti, copertine, interviste, interventi, commenti, sondaggi. In sintesi: all that makes romance.

Non perdiamo quindi questa nuova, eccezionale occasione di scambio e dialogo nella grande avventura del romance.

Con la massima cordialità,
Sergio D. Altieri
Editor “I Romanzi” Mondadori


Untitled

RECENSIONE : TOO SCANDALOUS TO WED by Alexandra Benedict


Publisher : Avon

Year : 2007

Genre-Setting / Genere-Ambientazione : Historical, England 1821 / Storico, Inghilterra 1821

Format : Paperback

Sensuality Rating / Livello di Sensualità :  Hot / Bollente

Rating/Voto :  7/10

Edizione Italiana :  inedito in Italia

Collegamenti con altri libri  / Connection to other books :
è il secondo libro della serie chiamata "TOO" dal titolo dei romanzi così composta:
1. Too Great a Temptation : Damian Westmore “Duke of Rogues” e Mirabelle Hawkins, pirata
2. Too Scandalous to Wed : Sebastian, Visconte Ravenswood e Henrietta Ashby
3. Too Dangerous to Desire : Adam Westmore e Evelyn Waye


Henrietta Ashby è innamorata di Sebastian, Visconte di Ravenswood da quando aveva dodici anni, ma l’impossibile uomo continua a trattarla come una sorellina e continua a fuggire dai suoi fin troppo evidenti tentativi di rendersi attraente ai suoi occhi.
Sebastian ha una pessima reputazione, e non si tratta solo di chiacchiere. E’ il classico cattivo ragazzo, la pecora nera della famiglia ed è convinto che per lui le cose non cambieranno mai. Nonostante voglia bene a Henry, non può permettersi di incoraggiarla nei suoi tentativi di circuirlo, deve trovare il modo di allontanarla invece, e proteggerla dalla sua natura malvagia. L’unica soluzione è scomparire per un po’ di tempo, quello necessario perché la ragazzina guarisca dalla sua infatuazione e si sistemi con qualcun altro in maniera definitiva. Cosa di meglio di un viaggio in Europa? Se la fortuna lo assiste, quando tornerà Henry sarà già sposata e lui non dovrà più preoccuparsi di lei.
Quella di Sebastian è una fuga a tutti gli effetti, Henry ne è consapevole, e si ritrova a corto di risorse, e prende una drastica soluzione:  chiedere lezioni di seduzione dalla più famosa cortigiana di Londra, Madame Jacqueline.
Cinque mesi dopo, Sebastian torna dal suo viaggio, incerto su cosa aspettarsi, ma sicuro di desiderare di vedere Henry sistemata e finalmente fuori dalla sua portata.
Ma quando si presenta dagli Ashby niente è come si aspetta, tutti lo accolgono con entusiasmo tranne lei, che invece era sempre stata la prima a salutarlo. A cena, quando ormai Sebastian non sa più cosa pensare, Henry li raggiunge in ritardo, e lo lascia a bocca aperta.
Primo, perché lo saluta tiepidamente, poi perché si muove, veste, mangia, sorride in modo del tutto diverso, ma soprattutto: lo ignora. E il libertino che è in lui, non può restare impassibile di fronte a una simile tentazione.

Un romanzo davvero scorrevole e piacevole, con una trama divertente senza punti morti.
Il tema non è nuovo: per riuscire a conquistare l’uomo dei suoi sogni, l’eroina chiede aiuto a una donna di esperienza, in questo caso una famosa cortigiana, ed ecco che il recalcitrante eroe cade subito nella trappola.
Molto carine e divertenti le scene dove Henrietta mette in pratica gli insegnamenti della cortigiana, ed esilarante la prima reazione di Sebastian, di ritorno dal viaggio in Europa, che rimane completamente spiazzato dal cambiamento radicale che vede in Henrietta e che nessun altro sembra notare.
 

“Look at her, Peter.”
“Who, Seb?”
“Henrietta, you fool!”
Peter did as he was told. “What about her?”
“Are you daft? Don’t you notice something different about the girl?”
Peter crinkled his brow. “No, not really. Then again, you’ve been gone five months, Seb. I’m sure we all seem a bit different to you.” (…)
“Can’t you see the change in her?”
Once more, Peter peeked down the rosewood dining table. And once more he affirmed, “There’s nothing the matter with her, Seb.”
Sebastian sensed his temples throbbing. “She’s twice her normal size!” he hissed.
Peter chocked again. “Good heavens, Seb, are you mad? She’s nothing of the sort.” (…)
“Rubbish, the girl is…” So lushly curvaceous, Sebastian’s fingers twitched in a most wicked way. “What about the way she eats?”
“What the deuce is the matter with the way she eats?”
Well, for one, she was savoring her meal far too greatly. The way she slowly licked her lips after each bite made Sebastian’s breath hitch”
Sebastian looked at his brother, confused for the first time in a long time. There was something dreadfully wrong with Henrietta. Why was he the only one who noticed?

mia traduzione :

“Guardala, Peter.”
“Chi, Seb?”
“Henrietta, stupido!”
Peter fece quello che gli aveva chiesto. “E allora?”
“Sei matto? non ti accorgi che ha qualcosa di diverso?”
Peter aggrottò la fronte. “No, veramente no. E poi, sei stato via per cinque mesi, Seb. Sono sicuro che ti sembriamo tutti quanti un po' diversi.” (…)
“Non vedi quant'è cambiata?”
Di nuovo, Peter diede una sbirciatina all'altra estremità del tavolo in legno di rosa. E di nuovo affermò, “Non c'è niente che non vada in lei, Seb.”
Sebastian sentiva le tempie pulsargli. “E' il doppio di prima!” sibilò.
Peter tossì' di nuovo. “Santo cielo, Seb, ma sei impazzito? Non è assolutamente vero.” (…)
“Sciocchezze, lei ha…” Delle curve molto provocanti, che le dita di Sebastian disegnarono nell'aria in modo molto esplicito. “Cos'è che mangia di solito?”
“Che diavolo c'entra quello che mangia?”
Be', tanto per cominciare, la ragazza si stava godendo il pranzo in modo eccessivo. Il modo in cui si leccava lentamente le labbra dopo ogni boccone fece ansimare Sebastian.
Sebastian guardò il fratello, confuso per la prima volta dopo molto tempo. C'era qualcosa di spaventosamente sbagliato in Henrietta. Perchè lui era il solo ad accorgersene?


Questo pover’uomo, pur essendo un depravato, dissoluto libertino, non ha mai avuto scampo, e si nota una sorta di giustizia per tutti gli anni che Henrietta ha passato ad inseguirlo inutilmente, per tutti i rifiuti e le umiliazioni emotive subiti, quando alla fine, per riuscire a farsi accettare di nuovo da lei, Sebastian ricorre allo stesso aiuto!

E qui una scena per me da standing ovation, alla domanda di Sebastian: cosa gli resta da fare per riconquistare l’amore di Henrietta, la risposta della cortigiana è semplice e tagliente: deve morire per lei. Seguito da un sonoro schiaffone al suo orgoglio: ditele che sono orgogliosa di lei.
Personaggi davvero godibili, entrambi, e una trama di fuga e inseguimento reciproco, che non tolgono spazio neppure a momenti più profondi o drammatici.
Tra le altre cose, fa la sua comparsa “the duke of rogues”… e verrebbe voglia di conoscere la storia di questo carismatico personaggio, raccontata dal libro precedente.

 

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Alexandra Benedict, TOO DANGEROUS TO DESIRE, EDIZIONI AVON

Alexandra Benedict 's LATEST BOOK, TOO DANGEROUS TO DESIRE, BY AVON


His embrace will be her escape . . .

Lonely and overcome with grief after a painful loss in his past, Adam Westmore walks the ocean's edge in solitude.
Forced to marry a depraved foreign prince, a desperate Evelyn Waye believes she has no choice but to throw herself from the jagged cliffs into the crashing surf below.

When Adam sees the enchanting woman in terrible danger, he rescues her from death and brings her back to his humble cottage. Hesitant to reveal his true identity as a distinguished lord, he nonetheless offers to protect her. And she needs protection, for the prince will find her-and harm her.

Evelyn wants to trust the handsome stranger who saved her life, but her cursed beauty has made her suspicious of all men . . . even one whose kindness disarms her, whose gentle touch inspires passion within her.
Soon Adam and Evelyn are consumed by desire . . . a dangerous desire that puts their very lives in peril.


Il suo abbraccio la salverà . . .

Solo ed oppresso dal lutto a causa di una perdita dolorosa avvenuta tempo prima, Adam Westmore cammina in solitudine in riva all’oceano.
Disperata perchè obbligata a sposare un depravato principe straniero, Evelyn Way crede di non avere altra scelta che gettarsi giù dalla ripida scogliera, tra i flutti che si infrangono contro.

Quando Adam vede il terribile pericolo che sta correndo quella donna incantevole, la salva da morte sicura e la porta nel suo umile cottage. Esita a rivelarle la sua identità di aristocratico, ma si offre comunque di proteggerla. E a lei serve protezione, perchè il principe la troverà – e le farà del male.

Evelyn è disposta ad avere fiducia nell’affascinante sconosciuto che le ha salvato la vita, ma la sua maledetta bellezza l’ha resa sospettosa nei confronti di tutti gli uomini . . . perfino di uno dalla gentilezza disarmante, e che ha un tocco gentile che ispira passione.
Presto Adam and Evelyn bruciano di desiderio . . . un desiderio pericoloso, che metterà a rischio le loro stesse vite.


Nota di MarchRose:

TOO DANGEROUS TO DESIRE is the third novel of Alexander’s so-called “Too” series, which includes:

1 - TOO GREAT A TEMPTATION
2 - TOO SCANDALOUS TO WED
3 - TOO DANGEROUS TO DESIRE

While coming home from Italy to England, Teresa, Adam Westmore's wife, dies during a seastorm, and he blames his wastrel brother, the Duke of Rogues Damien, for being indirectly the responsible of her death.
Some years later, Adam lives in an isolated home by the sea to be near his late wife, rejecting his family. But meeting Evelyn will change everything…

"Ms. Benedict spins a tender love story between two dispirited souls. Watching the lovers evolve and gain inner strength before they can commit to each other makes this an entertaining and touching story."
- Fresh Fiction


TOO DANGEROUS TO DESIRE è il terzo libro della cosiddetta serie “Too” ( così chiamata dalla parola con cui iniziano i titoli dei libri ) della Benedict. La serie comprende:

1 - TOO GREAT A TEMPTATION
2 - TOO SCANDALOUS TO WED
3 - TOO DANGEROUS TO DESIRE

Mentra sta tornando in nave in Inghilterra dall’Italia, Teresa, la moglie di Adam Westmore, muore durante una tempesta, e lui accusa il suo scapestrato fratello, Damien, il “Duca dei Mascalzoni”, di essere stato indirettamente la causa della morte della donna.
Alcuni anni dopo, Adam vive in una casa isolata in riva al mare, così da essere sempre vicino alla sua defunta moglie, e tendendosi alla larga dalla propria famiglia. Ma l’incontro con Evelyn cambierà tutto…

"La Benedict intreccia una tenera storia d’amore tra due anime in preda allo sconforto. Il modo graduale con cui i  due amanti cambiano a poco a poco, diventando psicologicamente sempre più forti, prima di riuscire a legarsi l’uno all’altra rende la storia avvincente e toccante."
- Fresh Fiction

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI SETTEMBRE 2008

COLLEZIONE

IL PRETENDENTE AL TRONO (Bride By Royal Appointment) di Morgan Raye

La successione al trono di Niroli è in discussione. Chi accetterà la corona? Un nuovo candidato, che viene da lontano, si è fatto avanti. Ma ha una vendetta da compiere...

Adam Ryder è il figlio illegittimo di un principe di Niroli e, sebbene abbia la possibilità concreta di accettare la corona del paese, non ha nessuna intenzione di entrare a far parte della famiglia che ha ignorato sua madre.
Elena Valerio è una donna forte e indipendente. L'incontro con Adam è stato per lei fatale, ma l'amore per il suo paese è, forse, altrettanto forte. Così, si impone per lei una difficile scelta.

Nota di andreina65: E’ il settimo libro della serie dedicata alle vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, Niroli appunto (da cui il nome originale della saga: Royal House of Neroli) e i cui componenti si devono attenere a rigide regole di comportamento.
E’ una serie multi-autrice ad oggi composta di otto romanzi, cioè:
1. L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress) di Penny Jordan
2. LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milburne
3. IL TUO AMORE PER IL TRONO (Bought By The Billionaire Prince) di  Carol Marinelli
4. NOBILE SCELTA (The Tycoon's Princess Bride) di Natasha Oakley
5. UN'OSPITE A PALAZZO (Expecting His Royal Baby) di  Susan Stephens
6. SCANDALO REALE (The Prince's Forbidden Virgin) di Robyn Donald
7. IL PRETENDENTE AL TRONO (Bride By Royal Appointment) di Raye Morgan
8. A Royal Bride At the Sheikh's Command di Penny Jordan


UN PREZZO TROPPO ALTO (Bought for the Greek's Bed) di Julia James

Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...

Quando Vicky Peters ha accettato di diventare la signora Theakis, sapeva esattamente cosa l'attendeva. Essere la moglie di un milionario comporta inevitabilmente fastidi come ritrovarsi sempre sotto la luce dei riflettori. Ma era ben disposta a compiere quel sacrificio. Ora, però, che suo marito ha cambiato le regole del gioco, la situazione per lei si è fatta ben più complicata. Ogni cosa, però, ha il suo prezzo, si tratta solo di stabilirlo.

Nota di andreina65: Il libro appartiene alla miniserie multi-autrice "The Greek Tycoons" (si potrebbe tradurre "I magnati greci") dove figurano scrittrici come Sarah Morgan, Michelle Reid, Kate Hewitt, Anne Mather, Helen Bianchin e Susan Stephens. Di questa stessa serie,il mese scorso sempre in questa collana è uscito SULL'ISOLA CON IL MILIONARIO (Bought: One Island, One Bride) di Susan Stephens.

MISTERI E SEDUZIONE (The Italian's Defiant Mistress) di India Grey

Alla disperata ricerca di qualche informazione riguardante sua sorella, Eve si ritrova tra le braccia di uno splendido sconosciuto.
Solo che Raphael Di Lazzaro è anche l'unica persona che può dare una risposta a tutte le sue domande. Una volta svelata l'identità dell'uomo, Eve capisce che diventare la sua amante sarebbe la soluzione perfetta e, in fin dei conti, non è poi così terribile. C'è di peggio che stare al fianco di un affascinante e ricco fotografo italiano, anche se ostentare la classe e l'esperienza a cui lui è abituato significa rendersi disponibile a ogni suo desiderio.

Nota di MarchRose : Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” ( Mistress to a Millionaire ), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) e LA SCELTA DEL MILIONARIO ( Kept by the Spanish Billionaire), entrambi di Cathy Williams , e PASSIONI PRIVATE  (His Private Mistress) di Chantelle Shaw.

FOLLE DESIDERIO (The Greek Millionaire's Mistress) di Catherine Spencer

Innamorarsi non faceva parte dei loro piani...

Gina Hudson si trova ad Atene per un preciso scopo, che non include di certo finire nel letto del braccio destro del suo nemico. Purtroppo, però, non ha fatto i conti con Nikos Christopoulos e le sue doti di seduttore.
Sesso senza alcuna complicazione, questo è ciò che Nikos si aspetta dalle sue compagne. E la storia con Gina, all'inizio, non fa certo eccezione. Con lei, però, scopre sensazioni sconosciute...
Nikos e Gina decidono di regalarsi due settimane di puro piacere, senza pensare al domani, che però arriva molto più in fretta di quanto pensassero.

Nota di MarchRose e andreina65: Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” (Mistress to a Millionaire), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) e LA SCELTA DEL MILIONARIO (Kept by the Spanish Billionaire), entrambi di Cathy Williams ,e PASSIONI PRIVATE (His Private Mistress) di Chantelle Shaw, mentre questo mese abbiamo due uscite MISTERI E SEDUZIONE (The Italian's Defiant Mistress) di India Grey e questo della Spencer.

RICATTO ALL'ALTARE (Willingly Bedded, Forcibly Wedded) di Melanie  Milburne

Hayley Addington: È innamorata di Jasper da quando era solo una ragazzina, ma il loro rapporto è sempre stato problematico.
Jasper Caulfield: È sconvolto dalle condizioni che il padre ha stabilito perché possa ereditare la proprietà di famiglia.
Sposare Hayley e rimanere sposato con lei per un mese. Jasper non ha scelta: convincerla non sarà facile, ma è certo di poter trovare un modo per vincere la sua resistenza.

Nota di andreina65: il libro fa parte della serie multi-auttrice "Matrimonio con Ricatto" (Bedded by Blackmail) composta sino a oggi da una decina di libri scritti tra l’altro da autrici quali Miranda Lee, Carol Marinelli, Sharon Kendrick e Julia James.

LE LUSINGHE DELLO SCEICCO (For the Sheikh's Pleasure) di Annie  West

Ogni donna sogna di poter vivere, almeno una volta nella vita, una notte d'amore... alla mercé di uno sceicco.

Rosalie Winters, in visita alla sorella nel regno di Q'aroum, viene avvicinata da Arik Kareem Ben Hassan, affascinante e giovane sceicco. Nonostante la forte attrazione subito esplosa tra i due, Rosalie non cede alle sue lusinghe. Da tempo ormai non si fida più degli uomini, e non ha alcuna intenzione di fare un'eccezione per lui. Arik, però, non si dà per vinto, e decide di fare ricorso a tutte le sue armi di seduzione: le donne, solitamente, cadono ai suoi piedi senza alcuna resistenza, ma la ritrosia di Rosalie finisce con l'attirarlo ancora di più

Nota di andreina65 e naan: Il libro è il secondo  della miniserie "Surrender to the Sheikh" (cioè "Arrendersi allo sceicco"), di cui il primo "PASSIONE ARABA (The Sheikh's Ransomed Bride sempre di Annie West, è uscito lo scorso mese.
I due libri sono collegati: il primo libro  ha per protagonista Belle Winters, il secondo Rosalie Winters

UN SOGNO LUNGO DUE GIORNI (The Billionaire’s Marriage Bargain) di  Carole Mortimer

Kenzie Miller vuole lasciare suo marito, il re degli alberghi Dominick Masters. Lui non la ama, e non ha mai voluto cementare davvero la loro unione, così lei ha deciso di chiedere il divorzio. Ma prima di mettere in atto il suo piano Kenzie ha bisogno di lui, anche se sa che Dominick esigerà in cambio un prezzo molto alto. Forse troppo alto.
Un intero weekend nella sua residenza di campagna, durante il quale Kenzie sarà a completa disposizione del marito, costretta a esaudire ogni suo desiderio per ottenere ciò che vuole.

Nota di andreina65: Il libro fa parte della lunga serie multi-autrice Wedlocked! (si potrebbe tradurre più o meno come “La gabbia del matrimonio”), che include romanzi di Carole Mortimer, Diana Hamilton, Helen Bianchin e Anne Mather, oltre che altri libri sempre della stessa Armstrong. Nella collana collezione sono già usciti nei mesi scorsi INGANNO E PERDONO (The Kouvaris Marriage) di Diana Hamilton,  UN GIORNO E PER SEMPRE (The Australian's Housekeeper Bride) di  Lindsay  Armstrong, TENTAZIONE NOTTURNA (The Marriage Possession) di Helen Bianchin. 

UNICA REGOLA: NON INNAMORARSI DEL CAPO  (Public Mistress, Private Affair) di Maggie Cox

Una volta, la sua stella splendeva come poche altre.
Ora, invece, l'immagine di Freya Carpenter, bellissima attrice, è stata offuscata dal suo vendicativo ex marito, e solo l'abilità di un mago delle relazioni pubbliche può regalarle, forse, nuovo smalto.

Non mescolare lavoro e vita sentimentale.
È la regola fondamentale di Nash Taylor-Grant, noto PR di alto livello. Per lui, quello, non dovrebbe essere né più né meno che un semplice incarico. Ma più conosce Freya, più gli risulta difficile tenerla a distanza. Dal suo letto, e dal suo cuore.

============================

BIANCA

IL PRIMARIO DEL CUORE (Australian Affairs) di Lucy Clark

Ma è quasi una persecuzione! La dottoressa Beth Durant non riesce proprio a digerire che il nuovo primario di Ortopedia, nonché suo capo diretto, sia proprio quell'antipatico e altezzoso del dottor Ryan Cooper. Il motivo? Ha già avuto modo di conoscerlo durante una cena, e se non sono arrivati a un litigio è stato solo per non rovinare la festa ai padroni di casa. Beth è ancora arrabbiata con lui, ma soprattutto con se stessa perché, nonostante tutti gli sforzi, il suo corpo si accende come una torcia quando Ryan si trova nelle vicinanze. E lui l'ha appena convocata per un colloquio personale.


RITROVARE L'AMORE  (The Surgeon's Family Miracle) di Marion Lennox

Il tempo di uno sguardo, e sette anni di lontananza erano diventati sette minuti.

Il dottor Ben Blayden, capo dell'Unità Speciale di Soccorso convocata d'urgenza sull'isola australiana di Kapua, non ha mai dimenticato la bellezza cristallina di Lily e il dolcissimo amore che li aveva uniti ai tempi dell'università e del tirocinio. Rivederla è come cavalcare di nuovo l'onda di un entusiasmo travolgente.
La dottoressa Lily Cyprano fatica a credere ai propri occhi, ma è troppo felice di rivedere Ben dopo tanti anni. È diventato ancora più affascinante, e soprattutto è la persona più adatta ad aiutarla nel compito delicato che l'aspetta. Riprendere la loro storia da dove si era interrotta, però, significa confessargli una verità che potrebbe cambiare tutto.

MEDICO PER UNA NOTTE (One Night to Wed) di Alison Roberts

La notte porta consiglio, dicono. E a volte anche la felicità

E lei che pensava di aver scelto una cittadina tranquilla, dove al massimo avrebbe curato l'influenza! La dottoressa Felicity Slade sta cercando di raggiungere il suo ambulatorio, dopo che l'hanno avvisata di una sparatoria in zona. Non è ancora entrata, quando il respiro le si ferma in gola: i primi pazienti vengono trasportati dall'uomo che lei ha cercato di tener fuori almeno dalla sua vita, visto che dal cuore è impossibile. Angus McBride, il paramedico più affascinante che lei conosca. Ora passeranno la notte gomito a gomito per fronteggiare l'emergenza, e sicuramente tornerà la voglia di baciarsi. Poi? Non deve finire come la volta precedente, quando...


UN BAMBINO A SORPRESA (Pregnant on Arrival) di Fiona Lowe

IL GIORNO DELLA CICOGNA
È il meraviglioso coronamento di una attesa,
un inno alla vita sulle note del primo vagito.


La dottoressa Bronte Hawkins vuole solo riappropriarsi della vita e dimostrare quanto possa valere nella professione. E una località dell'entroterra australiano come Muttawindi rappresenta l'occasione giusta per farlo. Certo, il "biglietto da visita" che ha appena mostrato al nuovo capo, durante il tragitto in elicottero, non è stato dei migliori: complice il mal d'aria, è quasi svenuta tra le braccia del tenebroso dottor Huon Morrison. Come se non bastasse, lui insiste per sottoporla a qualche esame di laboratorio e le dimostra una sensibilità straordinaria come il suo fascino. L'esito non lascia dubbi, e rende ancora più imprevedibile il futuro.

============================

JOLLY ROMANCE

DUE SPOSI PER UN TRONO (A Royal Marriage of Convenience) di  Marion Lennox

APPUNTAMENTO A PALAZZO. Siete tutte invitate a un matrimonio da favola! Vi aspettiamo nel piccolo reame di Alp de Montez per le nozze più sontuose dell'anno.

Avvocato di fama internazionale, Nikolai de Montez non è tipo da sorprendersi facilmente, ma quando scopre di essere l'erede al trono di una nobile casata, rimane senza parole. E lo stupore si trasforma in sbigottimento con l'annuncio che, oltre al trono, presto avrà anche una moglie. Le sorti del regno sono infatti nelle sue mani e per assicurargli un futuro Nick dovrà convolare a nozze con Rose McCray, un'affascinante veterinaria... di sangue blu! Un po' per dovere e un po' per l'attrazione immediata che li coglie, i due finiscono per compiere il grande passo.

LE DISTRAZIONI DEL CUORE (Wedding Bells At Wandering Creek) di   Patricia Thayer

Lei non sopporta i ficcanaso.
Willow Kingsley conosce bene la notorietà e ha giurato di starne alla larga. Essendo la figlia di due ex attori di Hollywood, ha imparato presto ad apprezzare la privacy, custodendola gelosamente, e a detestare chi fa troppe domande. Come Jack Sullivan.

Lui ha bisogno di vederci chiaro.
Jack non può perdere di vista la tenuta esclusiva dei Kingsley né la sua bella proprietaria. È stato mandato laggiù a indagare sul fratello di Willow e non ha intenzione di rinunciare. Se potesse farsi assumere come aiutante, però, sarebbe tutto più facile. Persino la padrona, caparbia e volitiva, si abituerebbe alla sua presenza. Ma lui riuscirebbe a rimanere vigile con una dolce distrazione sempre davanti agli occhi?

NOZZE ALL'INGLESE (The Bride’s Baby) di Liz Fielding

Quando si è messa a organizzare un evento speciale come un matrimonio fiabesco non credeva che la sposa sarebbe stata lei!
Allestire eventi è la specialità di Sylvie Smith e inscenare un matrimonio da sogno le pare una buona idea per raccogliere fondi per una causa benefica. Certo, impersonare la parte della sposa lo rende un po' più personale, anche perché Longbourne Court, la dimora ancestrale teatro dell'avvenimento, un tempo apparteneva proprio a lei. Prima di diventare appannaggio di Tom McFarlane.
Bello, affascinante e ricchissimo Tom ha più di una cosa in comune con Sylvie. Entrambi amano la campagna inglese ed entrambi credono nella chimica immediata tra uomo e donna. Come è successo a loro due, cinque mesi prima...


APPUNTAMENTO NEL DESERTO (Her Sheikh Boss) di Carol Grace

NOZZE D'ORIENTE
Un principe del deserto ha scelto la sua sposa

Claudia Bradford è l'assistente personale che chiunque vorrebbe avere. Efficiente e precisa, ha un solo piccolo difetto: nasconde un segreto. Ha commesso infatti l'imprudenza di innamorarsi del suo capo, l'uomo più inarrivabile a cui potesse donare il proprio cuore.
Lo sceicco Samir Al-Hamri sta per affrontare un delicato viaggio di lavoro. Per siglare un accordo fondamentale deve volare da San Francisco al suo paese d'origine, Tazzatine, e Claudia sarà al suo fianco, come sempre. Ma quando la magica atmosfera del deserto li accoglie, tutto appare diverso agli occhi di Samir. Soprattutto Claudia, che da segretaria modello si trasforma in una donna fatale e un po' misteriosa.


SUL LAGO CON IL MILIONARIO (The Italian Tycoon and the Nanny) di  Rebecca Winters

Nelle acque scintillanti del lago di Como si riflette una magnifica villa...

Massimo di Rocche è un archeologo per passione, un membro di una famiglia ricchissima e altolocata, un uomo attraente con il fiuto per gli affari. Ma non è un papà. Così, quando si vede affidare il nipotino rimasto orfano, capisce che ha bisogno di aiuto. E chi meglio dell'avvenente zia del piccolo Niccolò potrà assolvere quel compito? Julie Marchant è affezionatissima al bambino e farebbe qualsiasi cosa per il suo bene, anche seguirlo in Italia. Sarà una tata un po' speciale, almeno per qualche mese. Non è facile per Julie adattarsi all'esclusivo mondo dorato in cui viene catapultata, ma per fortuna accanto a lei c'è Massimo, che la sorprende con una proposta inaspettata.


IL MIO ADORABILE RIVALE (Coming Home to the Cattleman) di Judy  Christenberry

Da un passato di ricordi sbiaditi...

È trascorso molto tempo dal momento in cui Jenny Watson ha lasciato la casa in cui era cresciuta per trasferirsi a New York con la madre. Anni in cui ha cancellato a poco a poco la memoria del padre ed è andata avanti con la sua vita. Ora che è una donna adulta, realizzata e brillante, capisce di dover tornare alle origini. Peccato che, invece del genitore, l'accolga uno sconosciuto. Molto attraente e poco amichevole.

... a un radioso futuro d'amore.
Jason Welborn è assai protettivo nei confronti del suo socio, il padre di Jenny, ed è convinto che lei sia riapparsa più per interesse che per sincero affetto. D'altronde, come può una ragazza di città adattarsi e amare la vita all'aria aperta? Jenny però sembra decisa a smentirlo. E a fargli girare la testa.

============================


DESTINY

TROPICO DELLA PASSIONE (Seduced By The Rich Man) di Maureen Child

Un resort da sogno nel mar dei Caraibi. Atmosfera, relax e un pizzico di erotismo, ecco la ricetta giusta per una vacanza indimenticabile.

Doveva essere solo per una notte, e invece Janine Shaker non riesce più a separarsi da quegli occhi intensi, da quelle mani che le regalano un piacere mai provato. La storia con Max Striver, però, è senza futuro ed è destinata a rimanere confinata tra le lussuose lenzuola della sua camera d'albergo. Fino a quando l'arrivo dell'ex moglie di Max non mischia le carte in tavola e ciò che negli ultimi giorni era stato il suo peccato proibito rischia di diventare qualcosa di molto più impegnativo: un marito che vuole la sua rivincita, a letto e non solo.
La VENDETTA è un piatto che va consumato freddo, ma quando entra in gioco la PASSIONE le anime si scaldano e l'atmosfera diventa bollente.

Note di andreina65: il libro appartiene alla serie Reasons for Revenge (cioè "Ragioni per vendicarsi").
Tutti e tre i libri sono stati scritti dalla Child e benchè ogni libro possa essere letto per conto suo, per capire meglio la storia e godersela di più è consigliabile leggerli esattamente in quest’ordine:
1.SEXY VENDETTA (Scorned by the Boss) uscito nella stessa collana il mese scorso
2.TROPICO DELLA PASSIONE (Seduced by the Rich Man)
3.Captured by the Billionaire (inedito)

FRUTTO PROIBITO (In Bed With The Devil) di Susan Mallery

Sei mesi per rispettare un giuramento. Un mese per trovare l'amore. Sei uomini leali e fieri, lo spirito plasmato da valori antichi come l'Oriente, scopriranno che la felicità alberga nei cuori di chi ama senza condizioni.

SESTO SAMURAI: Jack Howington III.
COSA FA: Garantisce la sicurezza in zone pericolose.
LA SUA PRIORITÀ: Prendersi cura di Meredith Palmer.

Jack non immaginava che quel paesino sul lago Tahoe gli avrebbe riservato una sorpresa. E che sorpresa! La sorellina del suo migliore amico si è trasformata da adolescente goffa e impacciata in una donna sensuale ed esplosiva. E sembra intenzionata a sedurlo. Ma lui non può dimenticare la promessa fatta a Hunter e sa che lasciarsi tentare da quelle labbra invitanti come un frutto proibito gli costerebbe più di quanto possa permettersi.

Note di MarchRose e Andreina 65:. Questo libro appartiene alla miniserie multi-autrice “Il milionario del mese” (Millionaire of the Month), usciti tutti nei mesi scorsi  nella stessa collana. La serie è così composta:

1 - TRENTA GIORNI PER SEDURTI (Thirty Day Affair) di Maureen Child   
2 - RELAZIONE PROIBITA (His Forbidden Fiancee) di Christie Ridgway 
3 - CONTATTO DI PELLE (Bound by the Baby) di Susan Crosby   
4 - AMANTI NEMICI (An Improper Affair) di Anna DePalo  
5 - TRADITO DALLE TUE MANI (Married To His Business) di Elizabeth Bevarly  
6 - FRUTTO PROIBITO (In Bed With The Devil) di Susan Mallery

CONQUISTA SENZA REGOLE (Best Man's Conquest) di Michelle Celmer

Il tuo ex ti sta dando il tormento? Prendi l'iniziativa e battilo sul suo stesso terreno! (da: Guida al divorzio per la donna moderna.)

Occhi intensi come la notte, capelli neri e lucenti, un corpo fatto apposta per il peccato. Potrebbe essere l'incarnazione erotica di qualsiasi donna e invece si tratta del suo ex marito!

Procedi senza guardare indietro. La parte migliore della vita è davanti a te. Quello che importa non è la meta, ma il viaggio. (da: Guida al divorzio per la donna moderna.)

Non se ne parla nemmeno! Ivy Madison è una donna adulta che sa ciò che vuole. E non vuole Dillon Marshall. Anche se lui sembra essere disposto a tutto pur di riconquistarla.
Il vero amore merita una seconda opportunità perché gli errori possano diventare ricordi e la passione torni a infuocare gli animi.

RIVINCITA PERSONALE (Millionaire's Wedding Revenge) di  Anna   Depalo

I GARRISON
Sotto il sole della Florida i Garrison gestiscono un impero fondato sul lusso e sul divertimento, ma sanno che il loro è un potere fragile e che l'amore è l'unica debolezza che non si possono concedere.

Eccola, finalmente davanti a lui, dopo quattro lunghi anni. Bella, eterea e sfuggente come la ricordava, Megan Simmons è l'unica donna che Stephen Garrison non è riuscito a dimenticare. E la sola che non può avere.
Megan sapeva che prima o poi quel momento sarebbe arrivato. Ma non se lo aspettava tanto presto. E ora che Stephen conosce il suo segreto, è determinato a correre ai ripari. Nell'unico modo che ritiene giusto. Nell'unico modo che lei non si aspetta. A chi toccherà poi pagarne il prezzo?

Nota di andreina65: terzo il libro di una serie multi-autrice dedicata alla famiglia dei Garrison, di cui il primo INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) e il secondo IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) sono usciti nei mesi scorsi sempre nella collana Destiny.
La serie sino ad oggi è così composta:

1 - INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) di Roxanne St. Claire
2 - IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) di Sara Orwig
3 - Millionaire's Wedding Revenge di Anna DePalo
4 - Stranded with the Tempting Stranger di Brenda Jackson
5 - Secrets of the Tycoon's Bride di Emilie Rose
6 - The Executive's Surprise Baby di Catherine Mann

============================


I NUOVI BESTSELLERS SPECIAL


IL DIAVOLO BIANCO (The Death List) di Paul Johnston

Una serie di e-mail inquietanti e minacciose. Cinquemila sterline consegnate da uno sconosciuto. Un deliberato gesto di crudeltà.
È così che Matt Stone, scrittore di libri gialli, viene indotto con l'inganno a legarsi indissolubilmente a uno squilibrato ammiratore. Gli ordini sono chiari. Niente polizia. Non una parola con nessuno. Questo sarà il loro piccolo segreto.
Purtroppo il segreto non è poi così piccolo. Uno dopo l'altro, si susseguono barbari omicidi, ispirati ai romanzi di Stone. La finzione diventa realtà, trasformandosi in una spirale di terrore senza fine. Ma che vuole il killer da lui? Matt dovrà raccontare, capitolo dopo capitolo, tutto quello che fa il Diavolo Bianco, questo il nome con cui si firma. Forse, però, c'è qualcosa di più.

 Note di MarchRose:E’ il primo dei thrillers dedicati dallo scrittore inglese Paul Johnston al timido, ma testardo giallista Matt Wells ( rinominato Matt Stone nell’edizione italiana – chissà perché? ) ed ai suoi casi. In Inghilterra sta per uscire il secondo volume della serie, THE SOUL COLLECTOR .
Attenzione, questo libro NON è un romantic suspense, ma un vero thriller - e di quelli davvero agghiaccianti, per giunta! I romanzi di questa serie parlano anche di sette sataniche ( l’autore, ateo convinto, dice di averli scritti come banco di prova per se stesso, per vedere se riusciva a spaventarsi da sé ), per cui se l’oltretomba e i demoni vi fanno paura IL DIAVOLO BIANCO vi terrorizzerà...

LE ALI DEL MALE (The Angel) di Carla Neggers

La pioggia scroscia a fiumi sulla città di Boston. Un uomo corre senza curarsi del tempo da lupi, deve fermare Keira Sullivan prima che sia troppo tardi. Il parco sembra deserto. Deve correre più in fretta. È una questione di vita o di morte.
Keira, illustratrice esperta di folklore, è in ritardo a un ricevimento. Quando entra dalla porta, bagnata fradicia, gli occhi spalancati dal panico, è chiaro che è successo qualcosa di molto grave.
Un uomo. Nel laghetto del Public Garden c'è un uomo morto.
Nonostante il tragico avvenimento della sera precedente, Keira parte per l'Irlanda, sulle tracce di un misterioso angelo di pietra, protagonista di un'antica leggenda celtica.
Quella che si prospetta come un'intrigante avventura nella terra selvaggia d'Irlanda si trasforma però presto in un incubo.
Un incidente a cui scampa per miracolo, strani rituali di sangue, un'indagine per omicidio che diventa sempre più pericolosa.
La linea di morte non si ferma, e l'intera faccenda inizia ad assumere contorni inquietanti.

Note di MarchRose: Uno dei più acclamati romanzi della Neggers, un’autrice che si sta facendo rapidamente un nome nel settore della romantic suspense, uscito negli USA nello scorso mese di maggio 2008.
Quando Keira Sullivan, una studiosa americana di floklore, decide di andare in Irlanda per fare ricerche su una leggenda celtica ch racconta di tre fratelli in lotta per un angelo di pietra, iniziano a sucedere eventi inquietanti… Victor Sarakis, l’eccentrico collezionista che tenta di avvisarla dell’oscuro pericolo che l’attende, viene ritrovato misteriosamente affogato. Keira stessa finisce intrappolata in un’antica rovina celtica, riuscendo a salvarsi solo grazie all’intervento dell’agente Simon Cahill, mentre allo stesso tempo l’angelo di pietra che aveva trovato in Irlanda riappare come per magia negli USA. Ma è davvero magia, oppure è l’opera di un folle ?
 

============================

HISTORY

IL DUCA SENZA CUORE (Masquerading Mistress) di Sophia James

 Inghilterra, 1816

Una donna dal passato misterioso e dal presente equivoco, un uomo segnato nel corpo e nell'anima da un tragico passato: da un simile incontro non può che scaturire un'attrazione fatale, un legame forte e duraturo... Lord Thornton Lindsay, soprannominato da tutti il Duca senza cuore, è costretto a rinunciare alla solitaria esistenza che conduce nella selvaggia Cornovaglia per smentire le scandalose voci messe in circolo a Londra dalla bella Caroline Anstretton. La splendida dama, infatti, va dicendo di essere stata la sua amante, pur non avendolo in realtà mai conosciuto. Che cosa vuole ottenere veramente da lui quella donna dai mille volti?

Note di MarchRose:E’ il secondo romanzo scritto dalla James. Un regency decisamente meno “leggero” della media, con un eroe di guerra sfigurato che vive da eremita in Cornovaglia, ed una donna misteriosa che, chissà perché, afferma sfacciatamente di fronte a tutto il ton di Londra di essere non solo una cortigiana, ma addirittura la sua amante! Thornton non ha scelta: si reca nella capitale pronto ad affrontare la bugiarda e a farle rimangiare le sue menzogne, ma presto scopre che Caroline ha dei motivi ben precisi per essersi comportata in questo modo – e che è una tentatrice ben più seducente di quanto lui avesse previsto…


SCANDALO IN SOCIETA' (Scandalous Lord, Rebellious Miss) di Deb Marlowe 

Londra, 1817

Dopo un chiacchierato passato da libertino, l'affascinante Charles Alden, Visconte di Dayle, decide di entrare in politica, diventando un irreprensibile membro della Camera dei Lord. Qualcuno, tuttavia, cerca di screditarlo, fornendo alla stampa falsi ma assai succulenti pettegolezzi sulla sua vita sentimentale. Proprio in quel periodo, torna nella capitale la sua più vecchia e cara amica, Sophie, trasformatasi nel frattempo in una splendida creatura. Ribelle e indipendente, non è certo la donna di cui Charles ha bisogno per salvare la propria immagine, ma l'amore, quando è sincero, sa infrangere ogni ostacolo e sconfiggere ogni nemico, anche uno che si nasconde nell'ombra e che è molto più vicino a loro di quanto possano immaginare...

Note di MarchRose: E’ il primo romanzo della Marlowe, un’autrice che ha riscosso critiche favorevoli sprattutto per la cura e la rcchezza di dettagli con cui sa dipingere l’ambientazione e la storia dell’Inghilterra del periodo Regency. La storia non è originalissima, ma comunque interessante: Charles Alden si ritrova inaspettatamente a diventare il Visconte di Dayle in seguito alla morte del fratello, e deve quindi per forza trovare una moglie al più presto per tutelare il titolo – una ragazza tranquilla, di buona famiglia e dalla reputazione impeccabile, quindi non esattamente il sogno di colui che è stato fino al giorno prima uno dei libertini e degli scavezzacolli più famigerati di Londra… Ma a rovinare i piani di Charles ecco che arriva Sophie Westby, sua amica d’infanzia, una ragazza, ribelle e vivace, anticonvenzionale al punto che è venuta a Londra per intraprendere una carriera di disegnatrice di mobili e arredatrice d’interni. Il contrario della moglie che cerca, insomma. Se solo Charles non si sentisse così attratto da lei…

============================

I ROMANZI STORICI

UN AMERICANO A LONDRA (Arabesque) di Kit Gardner

Inghilterra, 1823

Nella Londra di inizio Ottocento un misterioso assassino semina il panico nell'alta società uccidendo giovani e belle fanciulle in fiore tra le mura delle loro ricche dimore. In questo clima di terrore, Tristana Fitzgerald, cresciuta in campagna lontano dagli intrighi e dai pettegolezzi del bel mondo, viene mandata in città per debuttare. Ma la sua prima Stagione si rivelerà alquanto turbolenta grazie all'incontro con Nicholas Brennan, un affascinante americano corteggiato da tutte le signorine in cerca di marito e il cui arrivo in Inghilterra coincide stranamente con l'inizio degli efferati delitti.

Nota di Paige79: Kit Gardner, nota anche come Kit Garland, vincitrice di due premi RITA, torna nella collana Harlequin con la ristampa di questo romanzo, già pubblicato tempo fa nei GRANDI ROMANZI STORICI. Un affascinante romanzo dove sentimento e giallo si fondono alla perfezione.

INTRIGO AL CASTELLO (My Lady midnight) di Laurie Grant

Inghilterra, secolo XII

Mentre il trono d'Inghilterra è conteso tra Matilde, legittima erede del defunto sovrano Enrico I, e suo cugino Stefano di Blois, la giovane Lady Claire viene costretta dallo zio, il potente conte Hardouin d'Evreux, a prendere parte a una spregevole impresa. Sotto le mentite spoglie di una contadina inglese, deve introdursi nel castello del barone normanno Lord Alain di Hawkswell per rapirne i figli, e costringerlo così a diventare un vassallo di Re Stefano. Claire riesce nel suo intento e ottiene senza troppe difficoltà il posto di bambinaia, ma quando si tratta di mettere in atto il subdolo piano ordito dallo zio...


Nota di Paige79: è la ristampa di un Harlequin del 1996. Nata in Texas, l’autrice ha vinto il premio NATIONAL READER’S CHOICE nel 1994 per il romanzo THE RAVEN AND THE SWAN ( in Italiano: IL CIGNO INNOCENTE, romanzo anch’esso pubblicato dalla Harlequin). Alterna romanzi medievali a romanzi ambientati nel Far West.

============================


GRANDI ROMANZI STORICI


PROFEZIA DI MEZZA ESTATE (Penelope & Prince Charming) di Jennifer Ashley 

Inghilterra, 1819

Quando il bellissimo Principe Damien Augustus Frederic di Nevgaria si presenta ad Ashborn Manor chiedendole di sposarlo e di seguirlo nel suo lontano regno, Lady Penelope Trask pensa di essere finita in una delle fiabe che raccoglie e traduce. Secondo un'antica profezia, infatti, solo quando il principe si unirà in matrimonio con la signora di Ashborn Manor, Nevgaria tornerà a prosperare. Benché incredula, Penelope non può negare di essere attratta da quell'uomo singolare dal delizioso accento straniero, e così si trova coinvolta suo malgrado in avvenimenti insoliti, magici incontri e pericolosi agguati che rischiano di impedire le nozze con l'affascinante Damien, fissate per il giorno di mezza estate.

*** romanzo vincitore del premio Romantic Times Reviewers' Choice per il 2006, nella categoria Romanzi storici – Romanzi d’avventura ***

Note di MarchRose:E’ il primo romanzo della serie Nvengaria ( ribattezzata Nevgaria per quest’edizione italiana, chissà perché? ), che ad oggi è così composta:

1 - PROFEZIA DI MEZZA ESTATE (Penelope & Prince Charming) 2006
2 - The Mad, Bad Duke
3 - Highlander Ever After

PROFEZIA DI MEZZA ESTATE è un libro decisamente particolare, a metà tra la fantasy, la fiaba e il romanzo storico. Penelope Trask è una giovane donna normale, che vive in un normale villaggio inglese agli inizi dell’Ottocento – ma tutto cambia quando arriva il principe Damien di Nevgaria, un regno lontanissimo e miserioso del centro-Europa, situato in quel della Transilvania ( ma va? ), affermando che un’antica profezia gli impone di far di lei la propria principessa, perché solo in questo modo lui potrà liberare il suo regno da un pericoloso invasore – ovviamente, però, Penelope dovrà sposarlo al più presto. Penelope e Damien intraprendono quindi insieme il viaggio alla volta di Nevgaria, un viaggio che si farà però via via sempre più pericoloso visto che si imbatteranno in assassini, incantesimi, e perfino in mutaforma in parte uomini, in parte animali…


IL LIBERTINO INNAMORATO (Lord Libertine) di Gail Ranstrom 

Londra, 1821

Chi ha ucciso la dolce e gentile Cora? Isabella O'Rourke ha giurato di ritrovare l'assassino dell'amata sorella, un misterioso individuo che prima di morire Cora ha descritto come un uomo alto, bruno, la cui bocca aveva un sapore amaro. E così, sotto il falso nome di Lady Lace, Isabella decide di baciare tutti gli uomini alti e bruni in cui si imbatte partecipando agli eventi mondani che Londra offre in quel periodo. Ma l'incontro con Lord Andrew Hunter, un affascinante libertino in cerca di nuove emozioni, scombussola i suoi piani. Lui infatti la segue come un'ombra, impedendole di portare avanti la sua indagine. E Isabella non può fare a meno di chiedersi se Andrew sia un demonio o un angelo custode, e se sia davvero innamorato di lei come sostiene. A meno che, naturalmente, non sia proprio lui l'assassino di Cora!

Note di MarchRose:Sono ossessionata dalla giustizia”, dice l’autrice parlando di se stessa e del suo modo di scrivere. La Ranstrom definisce i propri romanzi dei “dark regencies”, perché ama parlare dei lati silenziosi e più oscuri della buona società, lati che emergono solo nelle situazioni estreme, quando non è più così facile distinguere tra il bene e il male… Anche in questo caso l’autrice non si smentisce: Isabella "Bella" O'Rourke giura alla propria sorella che è in agonia dopo essere stata violentata ed aver subito orrende torture, che fanno pensare addirittura a culti satanici, di trovare il colpevole del suo omicidio costi quel che costi – ma il prezzo che Bella dovrà pagare è molto alto, ed ancora più alto il rischio a cui andrà incontro… Un romanzo cupo e drammatico, a tratti perfino scioccante, sicuramente originale ed avvincente - anche se le lettrici americane hanno rimproverato un po’ la Ranstrom perché secondo loro la soluzione del “giallo” è troppo facile…
Attenzione: si tratta del primo romanzo di una serie. Il suo seguito, UNLACING LILLY, i cui protagonisti sono Devlin Farrell e Lilly O’Rourke (una delle due sorelle superstiti di Bella), uscirà negli USA nel settembre 2008.
E se volete vedere il video del booktrailer originale del romanzo, eccovi il link:

http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=25868517

 L'ULTIMO CAVALIERE (The Notorious Knight) di Margaret Moore

Inghilterra, 1204

L'arrivo di Bayard de Boisbaston e del suo seguito al castello di Averette coglie Lady Gillian di sorpresa, ma ancor più sconcertante è il contenuto della lettera che il cavaliere le consegna. Adelaide, la sua sorella maggiore che vive a Londra, la informa infatti di essersi sposata, rinnegando il loro comune voto di rimanere nubili. E come se non bastasse, le spiega di aver incaricato Sir Bayard, fratellastro del marito, di proteggerla da una possibile rappresaglia di cui potrebbe essere vittima in quanto è stata scoperta da lei una congiura contro Re Giovanni. Lady Gillian, però, lontana dagli intrighi della corte, mal sopporta la presenza di Boisbaston, e il valoroso guerriero, dopo tante sanguinose battaglie, si trova a dover affrontare la più difficile: quella per il cuore della sua dama.

Note di MarchRose:E’ il secondo romanzo della trilogia medievale cosiddetta di King John, che ha come protagoniste le tre sorelle D'Averette, ed è così composta:

1 - LA DAMA E IL CAVALIERE (My Lord's Desire) – protagonisti Adelaide D'Averette e lord Armand de Boisbaston – uscito sempre nella collana GRS Harlequin nel mese di agosto 2008, eccovi il link per leggere i nostri commenti sul romanzo:

http://romancebooks.splinder.com/post/17892698
 
2 - L’ULTIMO CAVALIERE ( The Notorious Knight ) – protagonisti Gillian of D'Averette e Sir Bayard de Boisbaston (il fratellastro di Armand)

3 - Knave's Honor (inedito in Italia)– protagonisti Elizabeth d'Averette e Sir Oliver de Leslille.

Ci sono numerosi collegamenti tra i tre romanzi, per cui è consigliabile aver letto LA DAMA E IL CAVALIERE prima di questo secondo romanzo, in modo da poter seguire meglio la trama.
Le tre sorelle D’Averette infatti hanno fatto lo stesso giuramento, e cioè quello di non sposarsi mai – e anche se Adelaide ha ceduto, secondo le notizie che le ha portato sir Bayard, Gillian è ben decisa a non cambiare idea. L’affascinante cavaliere l’ha molto colpita, però… ma, promesse alle sorelle a parte, a rendere impossibile un rapporto tra loro c’è anche la legge che probisce a due consanguinei per matrimonio ( Bayard è il fratellastro di suo cognato Armand ) di sposarsi tra loro… per Gillian e Bayard, quindi, non c’è proprio nessuna chance di un futuro insieme?


LA SPOSA SASSONE  (The Novice Bride) di Carol Townend

Wessex, 1066

Lady Cecily non avrebbe mai pensato, dopo quattro anni trascorsi in un convento, di avere il coraggio di affrontare di nuovo la violenza del mondo esterno. Eppure, quando apprende che il feudo appartenuto per generazioni alla sua famiglia è stato assegnato dal re a un cavaliere normanno, non esita a tornare a casa per proteggere i fittavoli da eventuali soprusi. Inaspettatamente, però, scopre che il nuovo castellano, Sir Adam Wymark, è un uomo di incredibile fascino e di animo giusto. Così, pur essendo di discendenza sassone, la giovane e inesperta Cecily si offre di diventare sua moglie pur di salvare Fulford Hall. Colpito da tanta pudica audacia, Sir Adam accetta, anche perché, essendo un uomo d'arme, non ha alcuna esperienza nella gestione di un feudo. Ma ben presto qualcosa nel comportamento della sua futura sposa lo induce a sospettare della sua lealtà

Note di MarchRose:E’ il primo romanzo della serie “Matrimoni del Wessex” (Wessex Weddings). Il suo seguito è AN HONORABLE ROGUE, i cui protagonisti sono Benedict Silvester e Rozenn (Rose) Kerber.
La Townend ha riscosso molti elogi per la sua bravura nel dipingere un’epoca storica turbolenta come quella della conquista normanna d’Inghilterra dopo la battaglia di Hastings. I rapporti conflittuali tra i vittoriosi invasori Normanni e i Sassoni sconfitti vengono visti attraverso il racconto del difficile rapporto tra Adam, un cavaliere bretone che fa parte del’esercito normanno, e lady Cecily, una giovane sassone che viene obbligata a sposare Adam dal duca William in persona, che ora è diventato il suo tutore. In questa sanguinosa guerra tra nazioni, Adam e Cecily dovranno imparare non solo a conoscersi, ma anche ad avere fiducia l’uno nell altra, e chissà, forse addirittura ad amarsi…

============================


GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

L'ESERCITO DELLE FANCIULLE (Ursula's Maiden Army) di Philip Griffin 

Britannia - Germania, V secolo

Quando i guerrieri della sua terra partono per unirsi all'esercito romano chiamato a difendere i confini dell'Impero dai Barbari invasori, la nobile Ursula decide di formare un'armata composta da sole donne per difendere la Britannia dalle popolazioni che la minacciano. E successivamente, insieme alle sue amiche Pinnosa, Brittola, Cordula, Martha e Saula, concepisce un piano ancor più audace: condurre l'esercito delle fanciulle fino in Germania per unirsi alle forze che cercano di contrastare il declino dell'Impero. Ma non ha fatto i conti con la politica, le avverse condizioni del tempo e la guerra, che impediscono al suo progetto di compiersi. Ed è così che Ursula e le sue undicimila compagne si ritrovano ad affrontare da sole nientemeno che i feroci Unni

Note di MarchRose:Non si tratta di un romance classico, bensì di un romanzo storico del tipo “young adults”, cioè dedicato ai ragazzi e agli adolescenti ( su Amazon, l’età consigliata per la lettura di questo romanzo è dai 9 ai 12 anni ), pubblicato inizialmente in Germania nel 2004 e sucessivamente negli USA. Si tratta di una storia basata sulla leggenda di sant’Ursula, una santa vissuta nel quarto o quinto secolo D.C. ed il cui culto fu soppresso nel 1969 dalla chiesta cattolica perché di dubbia autenticità storica, che secondo alcune leggende tedesche capitanò un gruppo di oltre 11mila giovani donne armate in una spedizione militare.
Qui la protagonista della vicenda è una principessa britannica, Ursula, che guida le sue leali amiche contro i barbari invasori che assalgono in loro villaggio, visto che tutti i loro promessi sposi sono partiti con l’esercito britannico per lottare con i Romani. Dopo le prime clamorose vittorie, la fama dell’esercito delle ragazze si spande come un fulmine attraverso tutt’Europa, e le ragazze diventano presto un bersaglio per i nemici della Britannia e di Roma…


LEZIONI DI GALATEO (A Lady At Last) di Brenda Joyce 

Caraibi - Londra, 1820

Per salvare il padre condannato al patibolo, la bellissima Amanda Carre, detta La Sauvage, arriva persino a offrire il proprio corpo al governatore dell'isola in cambio della grazia. Solo l'intervento di un affascinante corsaro inglese, Cliff de Warenne, presente per caso alla scena, le impedisce di rovinarsi, ed è proprio a lui che Rodney Carre affida la figlia, chiedendogli di accompagnarla a Londra e di aiutarla a trovare la madre che lei non ha mai conosciuto. Cresciuta su una nave pirata, Amanda però non sa nulla di etichetta e galateo, e durante il lungo viaggio Cliff si rende conto che l'unico modo per consentirle di frequentare l'alta società è diventare il suo tutore, insegnarle le buone maniere e infine trovarle un marito adeguato. Ma resistere alla passione si fa sempre più difficile, e quando Amanda, diventata ormai una vera lady, debutta in società...

Note di MarchRose:E’ il quarto romanzo di ambientazione Ottocentesca della saga dei De Warenne ( per semplicità non abbiamo incluso nel conteggio i tre prequels, tutti inediti in Italia, cioè THE CONQUEROR e PROMISE OF THE ROSE di ambientazione medievale, e THE GAME ambientato nel 1600 in epoca Elisabettiana ).
Il “cuore” della saga, ovvero i romanzi che si svolgono tra il periodo regency e quello vittoriano, sono i seguenti ( potete trovare i nostri commenti ai romanzi precedenti nei post che abbiamo dedicato alle uscite Harlequin nei mesi scorsi, eccovi il link:
http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin   ) :

- LA SPOSA AMERICANA (The Prize)
- BALLO IN MASCHERA (The Masquerade)
- LA SCELTA DI ELEANOR (The Stolen Bride)
- LEZIONI DI GALATEO (A Lady at Last)
- The Perfect Bride
- A Dangerous Love

Vi ricordate il film “My Fair Lady”? ecco, in qualche punto la trama di questo romanzo ve lo potrebbe ricordare… Amanda è la figlia di un pirata, e benchè abbia solo 17 anni sa benissimo come si governa una nave, ma non conosce altrettanto bene, ahimè, come si fa a… stare a galla nella raffinata società londinese. Cliff sarà anche un corsaro ed un dongiovanni, ma non è del tutto privo di coscienza: viste le difficoltà della ragazza, il cui padre è in prigione e sta per essere condannato a morte, si impegna ad accompagnarla in Inghilterra dalla madre, e - visto che è il terzo figlio del conte di Adare, quindi conosce bene i modi dell’aristocrazia – a sfruttare il lungo viaggio per mare per istruirla nelle buone maniere così che una volta arrivata possa trovare un buon partito. Ma quando avrà trasformato Amanda in una giovane donna raffinata ed elegante, chissà se Cliff saprà resisterle?

============================

GRANDI SAGHE

IL RISCATTO DEL DUCA  (The Disgraceful Dukedi Barbara Cartland
 
Parigi, 1803

Il Duca di Ravenstone, un famigerato libertino noto come Sua Disgrazia, ha bisogno di un'attrice che per due giorni interpreti la parte di una raffinata gentildonna, e per trovarla chiede aiuto a Beau Bardsley, un celebre attore la cui fama eguaglia quella dell'impareggiabile Sarah Siddons. Per questo servizio il duca è disposto a pagare una somma considerevole, e la figlia di Beau, Shimona, che ascolta non vista la conversazione tra i due uomini, intravede immediatamente la possibilità di pagare con quel denaro le costose cure di cui il padre, gravemente malato, ha bisogno. Così, il giorno convenuto, si presenta a Ravenstone House sotto mentite spoglie, spacciandosi per l'attrice richiesta, senza rendersi conto che il suo gesto avventato mette in moto una serie di eventi dalle conseguenze imprevedibili.

Nota di Paige79: Continua la ristampa dei grandi classici della regina del romanzo rosa, Barbara Cartland. In questo romanzo del 1976 viene “rispolverato” il tema dell’eroina che redime il più noto libertino della città sotto mentite spoglie viene trattato con impareggiabile abilità, in un frizzante mix di dolcezza e divertimento.


IL CASTELLO DELL'AMORE (The Castle of Love) di Barbara Cartland

Inghilterra, 1857

Dopo aver prestato servizio nell'esercito di Sua Maestà in India per dieci anni, Hugo di Ruven torna in Inghilterra per prendere possesso del titolo e delle proprietà che ha ereditato dal padre, nonché della fidanzata del defunto fratello, Félice de Lisle, che ha giurato di aiutare. Nessuno, al Castello di Ruven, immagina che il giovane conte è diventato cieco, e in particolare per Jacina, la figlia di un caro amico di famiglia, la notizia giunge come un fulmine a ciel sereno. Segretamente innamorata di lui fin dall'infanzia, la fanciulla si rivela tuttavia per Hugo un'amica intelligente e sensibile che lo aiuta ad apprezzare di nuovo la vita. Ma quando la bella Félice si presenta al castello, tutto improvvisamente cambia...

Nota di Paige79: Questo romanzo della Cartland è del 1978. Il tema del reduce che torna cieco e dell’eroina che lo conquista solo grazie alla sua sensibilità non è certo nuovo, e forse un po’  anacronistico, ma come sempre Barbara Cartland ci regala un romanzo pieno di sentimento e dolcezza.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Gwyn Cready, SEDUCING MR. DARCY, EDIZIONI POCKET

Gwyn Cready 's LATEST BOOK, SEDUCING MR. DARCY, BY POCKET



In the second hilarious and sexy novel from author Gwyn Cready, a divorcée suffering from “carnal deprivation” has a racy one-night stand with one of literature’s most irresistible heroes – and learns that you really can’t judge a book by its cover.

Mr. Darcy just isn’t Flip Allison’s style. She prefers novels with hot sex on the bathroom sink to the mannerly, high-tension longing of Jane Austen’s Pride and Prejudice. That is, until she pays a visit to Madame K, who promises a therapeutic massage with an opportunity to “Imagine Yourself in Your Favorite Book.” Somehow, on the way to a sizzling sink-top session with a Venetian Adonis, Flip lands right in the middle of Regency England – and dangerously close to handsome Mr. Darcy. So close, in fact, that she discovers a side of him even Jane Austen couldn’t have imagined.

Waking from her massage, Flip is on top of the world and ready for her upcoming book club – that is, until she notices a new scene in which Darcy and spunky heroine Lizzy Bennet are arguing over… Flip Allison? Her rapturous liaison with Darcy has had disastrous consequences for Austen’s characters – not to mention millions of Pride and Prejudice fans! Flip has twenty-four hours to put the story back on course, and Magnus Knightley, a sexy but imperious scholar whose brooding good looks and infuriating arrogance are decidedly Darcy-like, is the only one who can help. The only problem is, Flip can’t keep her hands off him, either...



In questo secondo spiritoso, sexy romanzo di Gwyn Cready, una divorziata che soffre di “privazione sessuale” passa una notte di fuoco con uno degli eroi più irresistibili della storia della letteratura -- e impara che non si può giudicare un libro dalla copertina.

Mr. Darcy non è esattamente l’ideale di Flip Allison. Al desiderio intenso ed educato di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, preferisce storie che includono scene di sesso selvaggio sul ripiano del lavandino del bagno. O per lo meno, così stanno le cose finchè non si reca a far visita a Madame K, che le promette un massaggio terapeutico e l’opportunità di “Immaginare Se Stessa nel Proprio Libro Preferito.” In qualche modo, mentre si prepara a un incontro bollente con un Adone di Venezia sul ripiano del lavandino del bagno, Flip atterra dritta nel bel mezzo dell’Inghilterra Regency – e pericolosamente vicina all’affascinante Mr. Darcy. Così vicina, in effetti, che scopre un lato di lui che nemmeno Jane Austen avrebbe potuto immaginare.

Al risveglio dal massaggio, Flip ha il morale alle stelle ed è pronta per la prossima riunione del club del libro – cioè, finchè si accorge di una nuova scena in cui Darcy e l’intrepida Lizzy Bennet stanno discutendo di… Flip Allison? La sua estasiante relazione con Darcy ha avuto conseguenze disastrose per i personaggi della Austen – per non parlare dei milioni di fans di Orgoglio e pregiudizio! Flip ha ventiquattro ore per far sì che la storia riprenda il suo corso, e Magnus Knightley, uno studioso sexy ma dai modi imperiosi, che ha un fascino devastante ed un’arroganza decisamente simili a quelle di Darcy, è l’unico che può aiutarla. C’è solo un piccolo problema, e coè che Flip non riesce a tenere le mani lontane nemmeno da lui…


Nota di MarchRose

How was Darcy prior to meeting Elizabeth in Hertfordshire and how might he have behaved, should he have met a charming stranger in a very steamy rendez-vous? He is just a man, afterall… And if you were Flip, what will be your final choice - the ultimate romance hero or an infuriatingly Darcy-like Austen expert? Look for the answer in this hilarious, original time-travel!

"Time travel has never been so much fun."
-- Singletitles.com



Com’era Darcy prima di incontrare Elizabeth nell’Hertfordshire, e come si sarebbe comportato, nel caso in cui avesse conosciuto un’affascinante straniera in un rendez-vous decisamente incandescente? Darcy è solo un uomo, dopotutto… E se foste Flip, quale sarebbe la vostra scelta finale – ill numero uno tra tutti gli eroi del romance oppure un esperto della Austen che assomiglia a Darcy in modo irritante? Cercate la risposta in questo spiritoso ed originale time-travel!

"I time travel non sono mai stati così divertenti."
-- Singletitles.com

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA CANNONI PER LA LIBERTA'  (A breath of snow and ashes) di Diana Gabaldon - EDIZIONI CORBACCIO

Dopo NEVI INFUOCATE, Diana Gabaldon ci regala il capitolo finale della saga di Jamie e Claire, qui coinvolti nella prima battaglia fra ribelli e lealisti nei territori oltreoceano della Corona britannica.

Colonie americane, 1776: i semi della rivoluzione sono stati gettati, le colonie sono in fermento e i campi di battaglia si riempiono. Da una parte i coloni che lottano per l'indipendenza, dall'altra i fedeli alla Corona ribadiscono la loro realtà al Re. Jamie si trova in mezzo a due fuochi: la vittoria delle colonie significherebbe per lui e Claire libertà, ma il giuramento fatto al Governatore gli impone di essere fedele alla madrepatria, nonostante conosca il futuro e sappia che i lealisti hanno i giorni contati. Claire ha portato con sé dal XX secolo un ritaglio di giornale del 1776 che riporta la notizia del rogo di Fraser's Ridge e della morte sua e della sua famiglia: è possibile che per una volta Claire si sia sbagliata sul futuro?


Nota di Chiaromattino:
Si tratta della seconda parte del romanzo "A breath of snow and ashes”, di cui la prima parte è uscita circa  due mesi fa con il titolo “ NEVI INFUOCATE”.

Untitled

PILLOLA - PILL REVIEW

IL LUNGO INVERNO di Sharon Sala

di Tyroncris


Titolo originale / Title: Remember me

Publisher / editore: Mira

Year / anno di pubblicazione: 1999

Italian translation / Edizione


italiana
:



I Nuovi Bestsellers (MIRA) -


Harlequin Mondadori n°203  (2001)


Format: paperback

Genre / genere: Contemporaneo - Suspence

Sensuality Rating / Livello di Sensualità: Caldo ( warm )

Voto / rating: 9/10

Part of a series / Parte di una serie:  Non fa parte di una serie

TRAMA

Clay LeGrand è un uomo felice. Ha appena festeggiato il primo anniversario di matrimonio, ha in Frankie una moglie deliziosa e innamorata, ha un buon lavoro e ottime prospettive per l’ avvenire. Ma poi, un pomeriggio, tornando a casa, scopre che Frankie è scomparsa, e la sua vita diventa un incubo. Sospettato dalla polizia di essere l’ assassino della moglie, fatto a pezzi dai media, dopo due anni ha a malapena iniziato a ricostruirsi una parvenza di vita. Ma l’ incubo sembra rinnovarsi, anche peggiore di prima quando Clay, ancora una volta rientrando dal lavoro, trova sua moglie tranquillamente addormentata nel loro letto, come se niente fosse accaduto. Sarà vero che Frankie no ricorda nulla, oppure gli nasconde qualche terribile, oscuro segreto? Che cosa significa il misterioso geroglifico tatuato sulla sua pelle? E quali pericoli sono in agguato, occultati dalle nebbie della memoria?

Il titolo originale, REMEMBER ME, esprime perfettamente le emozioni che mi ha regalato la Sala in questo libro.

RICORDATI DI ME, una frase che da sola esprime gioia e dolore: gioia per un amore o un’amicizia indimenticabile, dolore perché la gioia è finita e non rimane che il ricordo.

Clay e Francesca.
Lui è un muratore alto più di un metro e novanta, con alle spalle una famiglia amorevole ed unita, lei una cameriera piccola, minuta ed orfana.
Lui ispira forza e dolcezza, lei bisogno di protezione e amore. Risultato? Non possono che innamorarsi al primo sguardo per dichiararsi poi al più presto amore eterno.
Una storia apparentemente normale, finchè un bel giorno, al rientro dal lavoro Clay non trova più Francesca, ma solo tracce di sangue in cucina.
Tutto d’ un tratto il mondo si capovolge, dove c’era amore rimane solo dolore, insicurezza, dubbi e paura.
Dove è Francesca? Cosa le è successo? Ha paura? Qualcuno le ha fatto del male oppure si è stufata della sua vita ed è fuggita?
Clay è stravolto e mentre la polizia dubita di lui, mentre la sua famiglia piange il dolore del figlio, lui corre fuori casa, sotto la pioggia, e gettando la testa indietro urla il nome di lei, nella speranza che possa sentirlo.
Brividi. Dolore. Tristezza. Senso di perdita. Sgomento. Confusione.
Queste sono le sensazioni che ho provato immaginando la scena.
Passano due anni e per tutto questo tempo la vita di Clay è stata solo lavoro e dolore, dolore e lavoro. Ha cercato Francesca in ogni dove, è stato chiamato infinite volte dalla polizia per identificare dei cadaveri, vivendo ogni volta l’ angoscia di vedere il suo amore su di un tavolo dell’ obitorio. Non riesce a vivere senza di lei, è come se gli mancasse una parte del suo corpo. Tornare a casa gli provoca solo dolore, ogni volta i ricordi lo assalgono e cercare di non pensarci provoca solo altra sofferenza.
Varca la soglia di casa, sale le scale e mentre si avvicina al bagno, per andare a farsi una doccia, vede un corpo disteso sul letto. Si avvicina, incredulo e trova Francesca, che svegliata dal tonfo degli stivali di Clay caduti per terra, lo saluta affettuosamente, come se fossero passate solo poche ore e non due anni dall’ ultima volta in cui si erano salutati!
Francesca non ricorda nulla, ma qualcosa le è successo. Sul braccio ci sono segni di punture, un tatuaggio fa bella mostra di se dietro al suo collo ed il volto di un uomo le compare spesso in mente, accompagnato da sentimenti di paura e disperazione.
Ha dimenticato due anni della sua vita e ciò che le rimane non è più lo stesso: la vita l’ ha lasciata indietro.
Lei però non si chiude in se stessa e reagisce con forza. E’ sicura del suo amore per Clay, quindi deve essere successo qualcosa, qualcuno deve averla portata lontano da lui. La sensazione che la stessa cosa si possa ripetere la spinge cosi’ ad armarsi, a progettare piani per difendersi: qualsiasi cosa sia successa non si ripeterà più, questa volta non la troverà impreparata. Questa volta si saprà difendere, con le unghie e con i denti.
E Clay? Bè, la situazione è difficile anche per lui. Avrebbe voglia di abbracciare sua moglie, di fare l’amore con lei, ma è difficile dimenticare ciò che è successo. Si amano ancora alla follia ma camminano “in punta di piedi”. Finchè l’ istinto di Clay gli farà capire che Francesca non è cambiata, che lei, come lui, è stata una vittima. Da questo momento in poi non potrete più smettere di sorridere, di avere gli occhi lucidi, di innamorarvi anche voi di Clay Le Grand.
Il cattivo? C’è, eccome se c’è, ma non è il tipico odioso personaggio che avreste voglia di far morire di una morte atroce e dolorosa. No, questa volta il “cattivo” è veramente un angelo caduto, anche lui orfano e anche lui cresciuto senza amore.
Ha una sola ossessione: Francesca.
Per lui, lei è il sole, la vita, la fortuna. Tutto. Per lei è disposto anche a morire.
Naaaa, non è un vero cattivo. Per questo motivo non c’è molta suspence, la storia del “cattivo” corre parallela con quella di Francesca e Clay, quindi non ci sono colpi di scena o indovinelli da scoprire.

Il finale? Con il botto! Ebbene si, la Sala riuscirà a strapparvi un dolce sorriso ed un lungo sospiro anche nelle ultime righe del libro.
Perché? Diciamo che Clay farà una cosa un po’ pazza ...

Bel libro, voto 9 pieno !

Untitled


ESCE IL PRIMO LIBRO DI Angie Fox, THE ACCIDENTAL DEMON SLAYER, EDIZIONI LOVE SPELL

Angie Fox 's DEBUT BOOK, THE ACCIDENTAL DEMON SLAYER, BY LOVE SPELL



It's never a good day when an ancient demon shows up on your toilet. For Lizzie Brown, that's just the beginning. Soon her hyperactive terrier starts talking, and her long-lost biker-witch Grandma is hurling Smuckers jars filled with magic. Just when she thinks she's seen it all, Lizzie learns she's a demon slayer—and all hell is after her.

Of course, that's not the only thing after her. Dimitri Kallinikos, a devastatingly handsome shape-shifting griffin, needs Lizzie to slay a demon of his own. But how do you talk a girl you've never met into going straight to the underworld? Lie. And if that doesn't work, how dangerous could a little seduction be…?



Non è mai una buona giornata quando un antico demone fa capolino dal tuo water. Per Lizzie Brown, questo è soltanto l’inizio. Presto il suo terrier iperattivo inizia a parlare, e la sua nonnina strega motociclista da lungo tempo dispersa comincia a scagliare dei vasetti del burro di noccioline pieni di magia. Proprio quando pensa di averle viste tutte, Lizzie viene a sapere di essere un’ammazza-demoni— e che ha tutto l’inferno alle calcagna.

Naturalmente, gli esseri infernali non sono i soli a riconrrerla. Dimitri Kallinikos, un grifone mutaforma bello in modo sconvolgente, ha bisogno che Lizzie gli uccida un demone. Ma come si fa a convincere ad una ragazza che non hai mai incontrato ad andarsene dritta sotto terra? Si mente. E se questo non funziona, che pericolo ci può essere nel flirtare un po’…?


Nota di MarchRose

THE ACCIDENTAL DEMON SLAYER wasn't the big book of the month for Dorchester, wasn't racking up tons of quotes on the review circuit - and yet this light hearted, funny and romantic paranormal romp, has put debut author Angie Fox on last week's New York Times bestsellers list. A new author to keep an eye on!

“Hilarious…a highly original frolic filled with brilliantly creative characters, countless magical surprises and marvelous plot twists.”
—Stephanie Rowe, Author of Sex & the Immortal Bad Boy



THE ACCIDENTAL DEMON SLAYER non era l’uscita più importante del mese per la casa editrice Dorchester, non ha accumulato recensioni su recensioni sui vari siti dedicati al genere romance - eppure questo romanzo paranormale allegro, spiritoso e romantico, ha portato Angie Fox, un’autrice esordiente, nella classifica dei bestsellers del New York Times di settimana scorsa. Una nuova autrice da tenere d’occhio!

“Spassosissimo…un a storia divertente e molto originale, piena di creatività, di personaggi brillanti, di innumerevoli soprese magiche e di fantastici colpi di scena.”
—Stephanie Rowe, autrice di “Sex & the Immortal Bad Boy”


Untitled


ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Lisa Jackson, LEFT TO DIE, EDIZIONI ZEBRA

Lisa Jackson 's LATEST BOOK, LEFT TO DIE, BY ZEBRA



NOTHING'S MORE TERRIFYING...

One by one, the victims are carefully captured, toyed with, then subjected to a slow and agonizing death. Piece by piece, his exquisite plan takes shape. The police can't yet see the beauty in his work--but soon, very soon, they will...

THAN BEING LEFT ALONE...

In the lonely woods around Grizzly Falls, Montana, four bodies have been discovered. Detectives Selena Alvarez and Regan Pescoli have been hoping for a career-making case, but this is a nightmare. Even with the FBI involved, Selena and Regan have nothing to go on but a killer's cryptic notes, and the unsettling knowledge that there is much worse to come...

TO DIE...

When Jillian Rivers opens her eyes, she's trapped in a mangled car. Then a stranger, claiming to be a trail guide named Zane MacGregor, pries her free. Though she's grateful, something about him sets Jillian on edge. And if she knew what lay out there in the woods of Montana, she'd be truly terrified. Because someone is waiting...watching...poised to strike and make Jillian the next victim...



NIENTE E’ PIU’ TERRIFICANTE...

Una per una, il killer cattura attentamente le vittime, ci gioca, poi dopo una lunga e lenta agonia le uccide. Un pezzo dopo l’altro, il suo piano ingegnoso prende forma. La polizia non riesce ancora a vedere la bellezza della sua opera – ma presto, molto presto, lo farà...

DI ESSERE LASCIATI SOLI...

Nei boschi solitari di Grizzly Falls, in Montana, sono stati scoperti quattro cadaveri. I detectives Selena Alvarez e Regan Pescoli avevano sperato in uno di quei casi che fanno decollare la carriera, ma questo è un incubo. Anche con il coinvolgimento dell’FBI, Selena and Regan non hanno niente su cui basarsi a parte gli appunti indecifrabili del killer, e la spaventosa consapevolezza che il peggio deve ancora venire...

A MORIRE...

Quando Jillian Rivers apre gli occhi, si ritrova intrappolata in un’auto fracassata. Poi uno sconosciuto, che afferma di essere una guida di nome Zane MacGregor, la libera. Bechè lei gli sia grata, qualcosa in lui mette Jillian sul chi va là. E se sapesse cosa c’è là fuori, nei boschi del Montana, sarebbe davvero terrorizzzata. Perchè qualcuno è in attesa... pronto a colpire e a fare di Jillian la prossima vittima...



Nota di MarchRose

LEFT TO DIE is the opening of a new thriller series featuring an intriguing pair of Montana female detectives, Selena Alvarez and Regan Pescoli. In this first case, they have to find a serial killer who sets up car accidents for women driving down secluded roads, rescues and seduces them and then ties them to trees and leaves them to die. If you want to follow their investigation by close, on the author’s website you may have a look at the map of Grizzly Falls:

http://www.lisajackson.com/maps/lefttodie.cfm  

"A new pair of detectives lead the hunt for a killer in mega-talented Jackson's latest thriller, in which the ice-cold atmosphere echoes the chilling cruelty of the creepy killer. Jackson parcels out clues and red herrings and, in a twist, leaves this tale with a major cliff-hanger."
~Romantic Times



LEFT TO DIE è il primo thriller di una nuova serie che ha come protagoniste un’intrigante coppia di donne detectives del Montana, Selena Alvarez and Regan Pescoli. In questo loro primo caso, devono trovare un serial killer che provoca incidenti d‘auto a donne che guidano in strade fuori mano, le porta in salvo, le seduce e poi le lega ad un albero lasciandole lì a morire. Se volete seguire da vicino le loro indagini, sul sito dell’autrice potete dare un’occhiata alla mappa di Grizzly Falls:
http://www.lisajackson.com/maps/lefttodie.cfm  

"Una nuova coppia di detectives guida la cacca ad un killer in quest’ultimo thriller della favolosa Jackson, la cui gelida atmosfera rispecchia la raggelante crudeltà del terrificante assassino. La Jackson dissemina indizi e false piste e, con un colpo di scena inatteso, chiude la storia con un finale mozzafiato."
~Romantic Times

 

Untitled


ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Susan Andersen, CUTTING LOOSE, EDIZIONI HQN

Susan Andersen 's LATEST BOOK, CUTTING LOOSE, BY HQN


Jane thinks nothing can make her lose her cool.

But the princess of propriety blows a gasket the night she meets the contractor restoring the Wolcott mansion. Devlin Kavanagh's rugged sex appeal may buckle her knees, but the man is out of control! Jane had to deal with theatrics growing up - she won't tolerate them in someone hired to work on the house she and her two best friends have just inherited.

Dev could renovate the mansion in his sleep. But ever since the prissy owner spotted him jet-lagged, exhausted and hit hard by a couple of welcome-home drinks, she's been on his case. Yet there's something about her. Jane hides behind conservative clothes and a frosty manner, but her seductive blue eyes and leopard-print heels hint at a woman just dying to cut loose!




Jane crede che niente possa farle perdere la calma.

Ma proprio lei, la principessa delle buone maniere, perde le staffe la notte in cui incontra l’imprenditore che sta ritrutturando la villa Wolcott. Il virile sex appeal di Devlin Kavanagh potrà anche farle cedere le gambe, ma quell’uomo è un pazzo! Jane ha dovuto avere a che fare con scene teatrali mentre cresceva – non ha intenzione di tollerarne altre in qualcuno che è stato assunto per lavorare alla casa che lei e le sue due migliori amiche hanno appena ereditato.

Dev potrebbe ristrutturare la vill anche a occhi chiusi. Ma fin da quando quella smorfiosa della proprietaria l’ha visto esausto, stravolto dal fuso orario e mezzo intontito da un paio di drinks di bentornato, non lo perde più di vista. Eppure la ragazza ha quancosa di particolare. Jane si nasconde dietro i suoi vestiti vecchio stile e i modi gelidi, ma i suoi seducenti occhi azzurri e le sue scarpe leopardate col tacco a spillo fanno capire che è una donna che muore dalla voglia di essere libera!



Nota di MarchRose

CUTTING LOOSE is the first book in the Sisterhood Diaries series, which features three very different young women, Poppy, Jane and Ava, who became great friends at school also thanks to eccentric and wonderful lady, Agnes Wolcott, who encouraged their dreams and was a positive force throughout their lives.
Now Agnes has passed away leaving her estate in their hands with specific instructions on what to do with what. In the process of repairing the worn down old Wolcott mansion, as Jane readies Agnes' beloved collections for a museum exhibition, items from the mansion start to disappear. What Jane doesn't realize is that she has a saboteur at work… Gordon would do anything to get his hands on the collection to fund his many gambling debts - but just how far will he go to get ahead?


CUTTING LOOSE è il primo libro della serie “I Diari della Confraternita” ( Sisterhood Diaries series ), le cui protagoniste sono tre giovani donne molto diverse tra di loro, Poppy, Jane e Ava, che sono diventate molto amiche ai tempi della scuola anche grazie ad un’eccentrica, meravigliosa signora, Agnes Wolcott, che ha incoraggiato i loro progetti ed è stata una forza positiva nel corso della loro vita.
Ora Agnes è morta, lasciando loro la propria villa con specifiche istruzioni su cosa fare con questo e quello. Durante i lavori di ritrutturazione della vecchia e malridotta villa Wolcott, mentre Jane prepara le amate collezioni di Agnes per una mostra al museo, alcuni oggetti iniziano a sparire dalla villa. Quello che Jane non capisce è che c’è un sabotatore all’opera… Gordon farebbe qualunque cosa per mettere le mani sulla collezione e sstemare isuoi numerosi debiti di gioco – ma fino a che punto si spingerà?


 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  MI TENGO LE CURVE di Berarda Del Vecchio - EDIZIONI RIZZOLI


Non esistono più i veri uomini, ma anche le donne non scherzano. La cucina è diventata un oggetto di design, la gonna ha abdicato in favore dei jeans, il reggiseno è il relitto di un'epoca di schiavitù, e i maschi poco più che animali da compagnia da viziare e trascurare a giorni alterni. Nel caso di Berarda, ogni residua femminilità è scomparsa quando è andata a convivere, o almeno così sostiene nonna Silvana. Va bene il femminismo, ma una Vera Donna non è una che vegeta su un divano divorando frollini, con i capelli unti e una tuta informe abbinata alle ciabatte. Ma com'è allora? Indossa abitini Chanel o ampie gonne a fiori? Ha una sensuale panza debordante dalla cintura leopardata o un principio di anoressia? Muscoli da nuotatrice ucraina? La bocca cementata dal lucidalabbra a presa rapida? Al giorno d'oggi essere donna è un rebus, scopre Berarda cimentandosi con impegno in ogni possibile versione: salutista, viziosa, elegante, cenciosa. Col risultato che il paziente fidanzato Nils, stufo di non sapere mai la mattina chi si ritroverà in casa la sera, scappa a Recanati. E ora che facciamo, nonna Silvana? Da Roma a Senigallia, passando per una spiaggia, un mercato rionale, diversi locali notturni e la Fiera della Sposa, Berarda si lancia in una scatenata ed esilarante avventura lunga un anno, con il solo aiuto dei misteriosi consigli della nonna e di centinaia di tazze di tè ben zuccherato. Dapprima alla ricerca della sua identità di donna, poi a caccia di un uomo ancora capace di corteggiarla.

Nota di Paige79: Nel suo libro precedente (intitolato SDRAIAMI) la Del Vecchio si era chiesta dove fosse finito l'uomo che non deve chiedere mai. Ora ha trovato la risposta: è nascosto in attesa della donna capace di darla con grazia. Meglio essere una taglia 38 nevrotica o una 44 in pace con il mondo? La risposta l'ha già data Mae West: "Tenetevi le curve: magari sono pericolose ma nessuno le eviterà"….ma come tutte noi donne moderne, Berarda vuole effettivamente verificare che le cose stiano proprio così!

Untitled

ESCE IN LIBRERIA TUBINO NERO (Spirit willing, flesh weak) di Julie Cohen -  EDIZIONI SPERLING E KUPFER

Rosie Fox è una bugiarda, una bella bugiarda coi capelli da zingara e il seno prosperoso che si spaccia per medium abbindolando il pubblico in teatri di quart'ordine. Una sera, mentre si esibisce nel consueto numero, improvvisamente ha una vera premonizione: sta per accadere un grave incidente. Scioccata, cerca di impedirlo e i suoi plateali tentativi la portano alla ribalta delle cronache. L'immagine di Rosie decolla: tournée, interviste, inviti... e purtroppo anche Harry Blake, un tempo giornalista di punta del Times - ora relegato a occuparsi di paranormale - che cerca di tornare in sella rivelando gli impostori dell'occulto. Annusato lo scoop, l'affascinante Harry si appiccica alla "maga" come un francobollo, deciso a smascherarla con ogni mezzo. Dal canto suo Rosie non sembra affatto dispiaciuta di questa vicinanza; e a poco a poco, tra i due nemici, una guerra all'ultimo sangue si trasforma in un'attrazione maledetta e molto, molto sensuale. Del resto, una sensitiva come lei non può certo evitare... i bollenti spiriti.

Nota di Paige79: Julie Cohen, americana, vive dal 1992 in Inghilterra con il marito e il figlio dove si dedica all'attività di insegnante e di scrittrice; recentemente si è imposta all'attenzione dei media, oltre che per i romanzi, per i suoi seminari su come raccontare nei libri le scene di sesso. Già autrice di numerosi romanzi, qui tratta in modo divertente il tema dell’esoterismo, degli usi (ma spesso sarebbe meglio dire degli abusi) che se ne fanno. La protagonista inizialmente ricorda un poco Oda Mae Brown, il personaggio interpretato da Whoopy Goldberg in GHOST… ma per Rosie le cose andranno sicuramente meglio!

Untitled

 RECENSIONE: LA ROSA DI DELHI ( The Crystal rose ), di Rebecca Brandewyne

{BABBEE16-FED1-4573-8EA1-86CBD39DAE95}Img200

Prima pubblicazione anno: 2006

Edizione originale:  Mass Market Paperback

Pubblicato in Italia da: Harlequin Mondadori, serie I GRANDI ROMANZI STORICI, n. 617, gennaio 2008

Livello di sensualità: warm (caldo)

Ambientazione: Inghilterra, 1850.

Rose Windermere è nata e cresciuta in India sino all’età di otto anni, quando i genitori decisero di rientrare dopo che i loro vicini e amici Lord e Lady Thornleigh e il loro figlio tredicenne Hugo furono assassinati da dei banditi nella loro casa. Ma  anche se la vita in Inghilterra è trascorsa serenamente ( pur  tra le  ristrettezze, visto che Rose ha altre cinque sorelle e il padre è solo un ex colonnello ), Rose non ha mai dimenticato il suo adorato amico Hugo, sperando sempre contro ogni possibilità  di rivederlo
Una mattina Rose e la sorella Jasmine stanno tornando dal mercato quando uno sconosciuto le urta  maldestramente per sfuggire a due brutti ceffi che lo stanno inseguendo.In una frazione di secondo l’uomo affida una misteriosa lettera a Rose, dicendole di proteggerla ad ogni costo. Con grandissimo sconcerto, quando la ragazza apre la lettera a casa, si accorge che porta il sigillo dei Thornleigh e che è una lettera di Sir James, il cugino di Hugo che ereditò il titolo dopo la scomparso del padre e dell’erede.
I genitori delle ragazze hanno sempre sospettato che fosse stato lui ad ordinare il massacro, ma la lettera non dice nulla di particolare e Rose e Jasmine decidono di aspettare che il  proprietario venga a riprenderla.
Qualche giorno dopo nel parco, Raj Khanna, l’uomo misterioso, viene aggredito da alcuni amici delle ragazze che lo accusano di spiarle. Per soccorrerlo, lo fanno entrare in casa, dove questi chiede indietro la lettera….

In questo romanzo Rebecca Brandewyne racconta con mano abile una storia di sentimento mescolata a mistero, trattando, anche se in modo un po’ “all’acqua di rose”, il tema della predestinazione, nella storia d’amore tra i due protagonisti che comincia quando loro sono bambini.
Nonostante forse venga messa troppa carne al fuoco ( la predestinazione, il complotto contro la regina, la misteriosa identità del protagonista - di cui peraltro il lettore viene subito informato - il giallo sulla morte dei genitori etc ), è un romanzo scorrevole e intrigante, che si regge in gran parte sulle figure dei due protagonisti. Rose è una giovane donna semplice, che ama la sua famiglia e ha poche pretese nella vita, ma dentro di lei si capisce che c’ò un grande amore per l’India e soprattutto per Hugo, l’amico mai dimenticato; Rose non è una stupidina, non si illude che il suo sogno abbia una base di realtà, anche se questo la fa soffrire un po’; non si crogiola nella disperazione, ha molti amici tra i ragazzi del popolo e un solido legame con la sorella Jasmine, quella a lei più vicina d’età. Ed è proprio per questo che la sorpresa riservatale dal destino è ancora più bella; perché Rose è davvero un’eroina comune, come potremmo essere noi, come se ne possono incontrare dappertutto!
Un poco più “inquadrato” nel suo ruolo di bello e misterioso il personaggio di Hugo, abbastanza intrigante ma solo in quanto legato anche lui al ricordo di Rose, un amore durato durante gli anni.
Molto belle le descrizioni della vita nei quartieri meno “in” della Londra dell’800, dove vivono Rose e la sua famiglia.

Tiziana 

Untitled

BUON   FERRAGOSTO

 

Untitled


ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Carolyn Jewel, MY WICKED ENEMY, EDIZIONI WARNER FOREVER

Carolyn Jewel 's LATEST BOOK, MY WICKED ENEMY, BY WARNER FOREVER


A desire that can't be controlled...
Carson Philips is a witch on the run. For years, the notorious mage, Alvaro Magellan, has held her as his psychological prisoner. But once Carson gets a glimpse of the true extent of his evil, she flees Magellan's mansion--stealing a stone talisman of unimaginable power on the way. Her only hope for survival is a demon who ignites a voracious hunger in her she can't deny, a longing she can't resist...

A hunger that can't be sated...
Nikodemus is a warlord with a mission: Kill Magellan and his green-eyed witch at any cost. But when he meets the desperate Carson, the pull of her magic takes his breathe away. He's not sure he can trust this tantalizing woman--she is his enemy--and less sure he can keep his hands off her. But Magellan will stop at nothing to reclaim what belongs to him. Can Nikodemus stop him before his desire for Carson destroys them both?



Un desiderio incontrollabile...
Carson Philips è una strega in fuga. Per anni, il famigerato mago, Alvaro Magellan, l’ha tenuta psicologicamente succube. Ma una volta che Carson riesce ad intravvedere fino a che punto arriva della sua malvagità, fugge dalla villa di Magellan – rubando un talismano di pietra dai poteri inimmaginabili. La sua sola speranza di sopravvivenza è un demone che accende in lei una desiderio famelico che non può mettere a tacere, una brama a cui non riesce a resistere...

Una fame insaziabile...
Nikodemus è un guerriero con una missione: uccidere Magellan e la sua strega dagli occhi verdi, costi quel che costi. Ma quando incontra Carson, disperata, la potenza della sua magia gli toglie il respiro. Non è sicuro di potersi fidare di quella donna tanto ammaliante — lei è sua nemica — e ancora meno sicuro di riuscire a tenere le mani lontano da lei. Ma Magellan non si fermerà davanti a niente per reclamare quanto gli appartiene. Riuscirà Nikodemus a fermarlo, prima che il suo desiderio per Carson li distrugga entrambi?


Nota di MarchRose

MY WICKED ENEMY starts Carolyn Jewel’s new paranormal series devoted to the battle for power between Mages, Witches and Fiends. Carson is a witch who's been locked away from her magic, so she's useless to other Magekind and harmless to Fiends. But meeting exciting, sexy Nikodemus will transform her from victim to powerful witch, able to use all the sensual pull of her power.

“If you like your paranormal steamy, this is the book for you!”
- Jill Smith, Romantic Times

“It held me captivated from the first page to the last.”
- Donna Doyle, Romance Reviews Magazine



MY WICKED ENEMY è il romanzo che inizia la nuova serie paranormale di Carolyn Jewel, dedicata alla lotta per il potere tra i Maghi, le Streghe e i Malvagi. Carson è una strega che è stata tenuta lontana dalla magia, cosìcchè è inutile agli altri Maghi ed inoffensiva per i Malvagi. Ma l’incontro con l’eccitante e sexy Nikodemus la trasformerà da vittima a Strega potente, capace di usare il proprio potere in tutta la sua forza sensuale.

“Se vi piacciono i paranormali bollenti, questo è il lbro che fa per voi!”
- Jill Smith, Romantic Times

“Mi ha tenuto incollata alle pagine dall’inizio alla fine.”
- Donna Doyle, Romance Reviews Magazine


Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Stephenie Meyer, BREAKING DAWN, EDIZIONI LITTLE – BROWN YOUNG READERS

Stephenie Meyer 's LATEST BOOK, BREAKING DAWN, BY LITTLE – BROWN YOUNG READERS


TWILIGHT tempted the imagination. NEW MOON made readers thirsty for more. ECLIPSE turned the saga into a worldwide phenomenon. And now, the book that everyone has been waiting for....
BREAKING DAWN, the final book in the #1 bestselling Twilight Saga, will take your breath away.

"Don't be afraid," I murmered."We belong together."

I was abruptly overwhelmed by the truth of my own words.
This moment was so perfect, so right, there was no way to doubt it.

His arms wrapped around me holding me against him.
It felt like every nerve in my body was alive wire.

"Forever," he agreed.



TWILIGHT ha colpito l’immaginazione dei lettori. NEW MOON ha fatto sì che desiderassero di più. ECLIPSE ha trasformato la saga in un fenomeno mondiale. Ed ora, ecco il libro che tutti quanti stavano aspettando....
BREAKING DAWN, l’ultimo libro della Saga Twilight, il numero 1 dei bestsellers, vi farà trattenere il respiro.


“Non aver paura," mormorai."Noi apparteniamo l’uno all’altra."

Fui improvvisamente sopraffatta dalla verità delle mie stesse parole.
Quel momento era così perfetto,così giusto, che non era possibile dubitarne.

Le sue braccia mi avvolsero, tenendomi stretta a lui.
Fu come se ogni nervo nel mio corpo fosse diventato filo elettrico.

"Per sempre," annuì lui.


Nota di MarchRose

BREAKING DAWN is the long awaited fourth instalment of the Twilight Saga, which includes:

1. Twilight
2. New Moon
3. Eclipse
4. Breaking Dawn

To be irrevocably in love with a vampire is both fantasy and nightmare woven into a dangerously heightened reality for Bella Swan. Pulled in one direction by her intense passion for Edward Cullen, and in another by her profound connection to werewolf Jacob Black, she has endured a tumultuous year of temptation, loss, and strife to reach the ultimate turning point. Her imminent choice to either join the dark but seductive world of immortals or pursue a fully human life has become the thread from which the date of two tribes hangs.

Now Bella has made her decision; a startling chain of unprecedented events is about to unfold with potentially devastating and unfathomable consequences. Just when the frayed strands of Bella's life--first discovered in Twilight, then scattered and torn in New Moon and Eclipse--seem ready to heal and knit together, could they be destroyed...forever?



BREAKING DAWN è l’attesissimo quarto romanzo della saga Twilight, che include:

1. Twilight
2. New Moon
3. Eclipse
4. Breaking Dawn

Innamorarsi perdutamente di un vampiro per Bella Swan è allo stesso tempo una fantasia ed un incubo, che si intrecciano in una realtà dall’intensità pericolosa. Lacerata tra la sua intensa passione per Edward Cullen da una parte, ed il suo profondo legame con il lupo mannaro Jacob Black dall’altra, Bella ha superato un anno tumultuoso fatto di tentazioni, di perdite, e di sforzi per raggiungere il punto di svolta finale. La scelta che tra poco dovrà compiere, se unirsi all’oscuro ma seducente mondo degli immortali oppure intraprendere una vita del tutto umana, è diventato il filo a cui sono sospesi i destini di due razze.

Ma ora Bella ha preso la sua decisione; una sorprendente catena di eventi senza precedenti sta per dispiegarsi con conseguenze potenzialmente devastanti ed imprevedibili. Proprio quando i fili frammentati dell’esistenza di Bella – scoperti per la prima volta in Twilight, poi dispersi e lacerati in New Moon e Eclipse — sembrano pronti a sanarsi ed a ricongiungersi, potrebbero andare distrutti... per sempre?

Untitled


ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Susan Johnson, HOT PROPERTY, EDIZIONI BERKLEY

Susan Johnson 's LATEST BOOK, HOT PROPERTY, BY BERKLEY



All new sexy suspense from a New York Times bestselling star in erotic romance.

To finish writing her exposé on art collectors, Zoe Chandler has fled to a secluded lake house where a muscle-bound neighbor in cargo shorts catches her attention. The problem: he likes seclusion too. Haunted by his past in the CIA, he isn't looking for company. But when Zoe's controversial book brings a threat to her door, she begs Nick to protect her from danger...and keep her close. With his own trouble brewing, he's not sure he can trust her—but she'll do everything in her power to persuade him.



Nuova, eccitante suspense dall’autrice bestseller del New York Times che è una star del romanzo erotico.

Per terminare di scrivere la sua relazione sui collezionisti d’arte, Zoe Chandler si è rifugiata in una casa appartata su un lago, dove un muscoloso vicino in bermuda cattura la sua attenzione. Ma c’è un problema: anche a lui piace starsene per conto suo. Perseguitato dal suo passato nella CIA, non vuole gente tra i piedi. Ma quando il controverso libro di Zoe inizia ad attirarle delle minacce, lei chiede a Nick di proteggerla dal pericolo... e di tenerla accanto a sè. Con i problemi che ha già per conto suo, lui non è certo di potersi fidare di Zoe — ma lei farà tutto quanto è in suo potere per convincerlo.


Nota di MarchRose

HOT PROPERTY belogs to Johnson’s “Hot Contemporaries”, which so far include:

- Blonde Heat
- Hot Legs
- Hot Pink
- Hot Spot
- Hot Streak
- French Kiss
- Wine, Tarts and Sex
- Hot Property

… obviously, the series’ name is NOT fortuitous! ;)

“Johnson takes sensuality to the edge.”
—Oakland Press

“A pleasure to read.”
—Los Angeles Herald Examiner



HOT PROPERTY fa parte dei cosiddetti “Contemporanei Bollenti” (“Hot Contemporaries”) della Johnson, tutti ancora inediti in Italia, che ad oggi includono:

- Blonde Heat
- Hot Legs
- Hot Pink
- Hot Spot
- Hot Streak
- French Kiss
- Wine, Tarts and Sex
- Hot Property

… e ovviamente, nel caso in cui ve lo stiate domandando, il titolo della serie NON è un caso ! ;-)

“La Johnson spinge la sensualità fino al limite estremo.”
—Oakland Press

“Un piacere da leggere.”
—Los Angeles Herald Examiner


Untitled

ESCE IN LIBRERIA PER SEMPRE (Everlasting) di Katlheen  E. Woodiwiss - EDIZIONI EUROCLUB

Il grande ritorno della regina del romance.

Sposata a un uomo molto ricco, ma innamorata di un avventuriero: il destino della bella Abrielle è tumultuoso... come la passione. Nell'Inghilterra del XII secolo non c'è scapolo che non aspiri alla mano della giovane e bellissima Lady Abrielle Harrington, occhi verdi e capelli ramati. Però tutto cambia quando il suo patrigno Vachel, di ritorno dalle crociate, cade in disgrazia perché il sovrano Enrico I non gli riconosce il titolo nobiliare e i possedimenti promessi. Tutti i pretendenti si dileguano all’improvviso, e per salvare la famiglia Abrielle è costretta ad accettare il matrimonio con Desmond de Marlé: un individuo ricco e ripugnante che la corteggia da sempre e che una notte è arrivato quasi al punto di disonorarla. Ed è stato proprio in quella circostanza che in aiuto di Abrielle era corso l’aitante Raven Seabern, emissario del re di Scozia. Ad Abrielle era bastato uno sguardo per cadere preda di un’attrazione fatale, ostacolata da colpi di scena come la morte di Desmond e l’intervento del fratellastro desideroso di ereditare il suo posto nel talamo coniugale. Anche il fascinoso Raven chiede la sua mano, ma Abrielle non si fida di lui; sospetta che sia interessato soltanto al patrimonio che il marito morto le ha lasciato. Intanto però si infiamma il fuoco irrefrenabile di una passione ardente che tutto travolge... Fino alla fine di un romanzo che fa sognare.

nota di andreina65

La regina del romance Kathleen E. Woodiwiss, autrice anche de IL LUPO E LA COLOMBA, SHANNA, COME CENERE NEL VENTO e  ROSA D'INVERNO, saluta il suo pubblico con la sua ultima fatica PER SEMPRE.
S
apevamo tutti della malattia della Woodiwiss e anche se questo romanzo forse non sarà all’altezza dei precedenti capolavori, noi sapremo apprezzare lo sforzo che l'autrice sicuramente ha dovuto sostenere affinché il suo libro arrivasse comunque in mano alle sue lettrici.
Grazie Kathleen, senza di te il romance ha perso un pezzo di storia, perche nonostante oggi il mondo ci offra tante brave scrittrici, tu resterai ”per sempre” la nostra regina.

Untitled


LOVE SONGS – CANZONI D’AMORE


What’s better than music to talk about love? Only romance novels, perhaps ;-)
Tender and romantic, or funny and witty, sad, passionate, aggressive or sensual.. there are thousands of shades in songs, for thousands of different feelings; videoclips help expressing them so well that often you cannot think of one without the other.
And here we are with the monthly videoclip of one of our favourite love songs. Enjoy !


Cosa c’è di meglio della musica per parlar d’amore? Be’, forse solo un romanzo rosa ;-)
Canzoni tenere e romantiche, oppure buffe e divertenti, tristi o appassionate, aggressive o sensuali… ci sono mille sfumature musicali, per mille sentimenti diversi; ed i video aiutano ad esprimerle, completandole così bene che spesso canzone e video sono tanto collegati tra loro da non riuscire più a pensare all’una senza l’altro.
Ed ecco, anche questo mese, il videoclip di una delle nostre canzoni d’amore preferite. Buon ascolto!

Il videoclip di questo mese è / this month’s videoclip is:


Take on Me - A-ha
From the album: “Hunting High and Low“ (1985)
Director: Steve Barron

 




 

"Take on Me" is a song by the Norwegian band A-ha. The song is a track from A-ha's first album, “Hunting High and Low”, released in 1985. The song was originally recorded in 1984 but was remixed for the release of the album, becoming its most successful song and one of the most popular songs of the 80s.
The innovative video - which won six awards at the MTV 1986 Video Music Awards - was inspired by the animated film “Commuter” created by Michael Patterson, and by Ken Russell’s movie “Altered States”, and was an amalgamation of rotoscope-style animation and live-action

How many times we romance readers have been daydreaming, imagining that one of the fascinating heroes of our favorite novels could jump out of the book and become solid flesh and bones, ready to live together with us some of his passionating adventures? Well, it’s more or less what happens in this song… so beware next time you open a book, should some mysterious hand reach through the pages to invite you in – and not only in a methaphoric sense!



"Take on Me" è una canzone del gruppo norvegese A-ha. La canzone fa parte del primo album degli A-ha, “Hunting High and Low”, pubblicato nel 1985. La canzone venne registrata originariamente nel 1984 ma venne remixata per l’uscita dell’album, diventando il suo singolo di maggior successo ed uno dei motivi più famosi degli anni ‘80.
Il video – che vinse sei premi ai Video Music Awards di MTV nel 1986 – si ispira al film d’animazione “Commuter” di Michael Patterson e al film “Stati d’allucinazione” di Ken Russell, ed amalgama in modo originale animazione rotoscopica e riprese dal vivo

Quane volte noi, lettrici di romance, abbiamo sognato ad occhi aperti, immaginando che uno degli affascinanti eroi dei nostri romanzi preferiti potesse saltar fuori dal libro e diventare una persona di carne ed ossa, pronta a vivere insieme a noi una delle sue appassionanti avventure? Be’ è quello che più o meno succede in questo video… perciò, fate attenzione la prossima volta che aprirete un libro, non si sa mai che una mano misteriosa sbuchi fuori dalle pagine per invitarvi ad entrare – e non solo in senso metaforico!

Take on Me


Talking away
I don't know what I'm to say
I'll say it anyway
today's another day to find you
Shying away
I'll be coming for you love O.K.

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two

So needless to say I'm odds and ends
But that's me, stumbling away
Slowly learning that life is O.K.
Say after me
It's no better to be safe than sorry.

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two.

The things that you say
Is it live or just to play
My worries away
You're all the things I've got to remember
You shying away
I'll be coming for you anyway

Take on me
Take me on
I'll be gone
in a day or two

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Teresa Medeiros, SOME LIKE IT WICKED, EDIZIONI AVON

Teresa Medeiros's LATEST BOOK, SOME LIKE IT WICKED, BY AVON


Some like it dangerous...
When Highland beauty Catriona Kincaid storms Newgate Prison to seek the help of disgraced nobleman and notorious rogue Simon Wescott, she is prepared to offer him both wealth and freedom. She never dreams the wicked rake will be bold enough to demand a far more sensual prize.

Some like it seductive...
Simon is shocked to discover the tomboy he met long ago has blossomed into a headstrong temptress. Although he's sworn off being a hero, he can't resist striking a devil's bargain that may very well end up costing him his heart.


A qualcuno piace pericoloso...
Quando la bellezza delle Highlands Catriona Kincaid si precipita nella prigione di Newgate Prison per cercare l’aiuto di Simon Wescott, che è un nobile in disgrazia ed anche un famigerato mascalzone, è pronta ad offirgli ricchezza e libertà. Non si sarebbe mai sognata che il malizioso libertino potesse avere l’audacia di chiederle una ricompensa ben più sensuale.

A qualcuno piace seducente...
Simon è scioccato nello scoprire che la monella che ha incontrato tanto tempo fa è sbocciata, diventando un’ammaliatrice davvero testarda. Benchè abbia solennemente rinunciato ad essere un eroe, non può trattenersi dalo stipulare un patto pericoloso che potrebbe benissimo finirgli per costargli il cuore.


Nota di MarchRose

Teresa Medeiros leaves the vampire world behind and returns to Regency Scotland for her latest novel, SOME LIKE IT WICKED, which starts a brand new two-book series. Catriona Kincaid is determined to return to her beloved Highlands to search for her brother and restore honor to her beloved Kincaid clan but must find someone to escort her home while at the same time avoiding a forced marriage orchestrated by her uncle. Only one man is in her sights - Simon Wescott, the hero of her young dreams, the Navy officer honored for saving his captain's life, the dissolute, disreputable, penniless rogue who now sits in a cell at Newgate, jailed for not paying his debts and, even worse, seducing the daughter of the magistrate who sentenced him…

 “Favorite romance author Teresa Medeiros spins a memorable tale of girlhood dreams colliding with a man who believes he has nothing to offer. From the first page, readers will become engrossed in the characters and their struggles as their dreams crash down into reality.”
Suan Wilson, Fresh Fiction


Teresa Medeiros si lascia alle spalle il mondo dei vampiri e ritorna alla Scozia dell’epoca Regency con questo suo ultimo romanzo, SOME LIKE IT WICKED, che è il primo di una nuova serie di due libri. Catriona Kincaid è decisa a tornare alle sue amate Highlands per cercare suo fratello e salvare l’onore del clan Kincaid, ma deve trovare qualcuno che la scorti nel viaggio verso casa ed allo stesso tempo evitare il matrimonio che suo zio le sta organizzando. Ma ahimè, c’è solo un uomo a portata di mano per aiutarla - Simon Wescott, l’eroe dei suoi sogni di bambina, l’uffciale di marina premiato per avere salvato la vita del suo capitano, il mascalzone dissoluto, dalla pessima reputazione e senza un soldo che ora se ne sta seduto in una cella a Newgate, accusato di non aver pagato i propri debiti, e, peggio ancora, di aver sedotto la figlia del magistrato che l’ha condannato…

 “Teresa Medeiros intreccia una storia memorabile su come i sogni infantili di una ragazza si scontrino con un uomo che crede di non avere nulla da offrire. Fin dalla prima pagina, i lettori si lasceranno coinvolgere dai due protagonisti e dalle loro lotte mentre i loro sogni si infrangono contro la realtà.”
Suan Wilson, Fresh Fiction

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Julianne MacLean, THE MISTRESS DIARIES, EDIZIONI AVON

Julianne MacLean 's LATEST BOOK, THE MISTRESS DIARIES, BY AVON


He told me he would treat my heart with great care. He was lying of course, for it was all a very clever, skillful seduction...

The night I met Lord Vincent Sinclair, son of the Duke of Pembroke, was the night I lost control. I never imagined that I, Cassandra Montrose, could engage in such wicked, wanton behavior with a man I hardly knew. But in that fateful moment, alone in his coach, the passion I felt for him was undeniable, even though I knew that after my surrender I was unlikely to ever see my lover again.

Until a fateful secret brought me to his door...

I always believed my pride would prevent me from becoming any man's mistress - especially a rogue like Vincent, who cares for nothing but his inheritance. Yet I have very good reason to remain in his life. If only he did not tempt me so...

Just how far will this handsome rake go to atone for his past and secure his future?


Mi disse che avrebbe trattato il mio cuore con grande cura. Stava mentendo, naturalmente, perchè non si trattava d’altro che di un’abilissima, esperta seduzione...

La notte in cui ho incontrato Lord Vincent Sinclair, il figlio del Duca Pembroke, è stata la notte che ho perso il controllo di me stessa. Non avrei mai immaginato che io, Cassandra Montrose, avrei potuto comportarmi in modo così provocante e lascivo con un uomo che conoscevo a stento. Ma in quel momento fatale, sola nella sua carrozza, la passione che sentivo per lui era innegabile, anche se sapevo che dopo la mia resa era improbabile che avrei rivisto il mio amante.

Finchè un segreto fatale mi portò alla sua porta...

Ho sempre creduto che il mio orgoglio mi avrebbe impedto di diventare l’amante di un uomo – specialmente di un mascalzone come Vincent, a cui non importa di nulla tranne che della sua eredità. Eppure ho delle ottime ragioni per rimanere nella sua vita. Se solo non mi tentasse anto...

Fino a che punto si spingerà questo affascinante mascalzone per fare ammenda del passato e tutelare il proprio futuro?


Nota di MarchRose

THE MISTRESS DIARIES is the second novel in the Pembroke Palace Series (book one is IN MY WILDEST FANTASIES). The hero, Lord Vincent Sinclair, is a notorious rake lover of all women and faithful to none, who finds himself engaged solely to appease his lunatic father and gain his inheritance. But what happens when he discovers that his own family's estate, Pembroke Castle, is in in uproar due to the arrival of a special guest - the very same woman he shared an unforgettable, passionate night twelve months ago?

"With THE MISTRESS DIARIES, Julianne MacLean has penned an emotionally satisfying, deftly written, wholly evocative novel. […] My own heart was deeply moved by this thoroughly, touchingly romantic read. A fantastic novel by a superb author."
Teresa, TheMysticCastle.com


THE MISTRESS DIARIES è il secondo romanzo della serie “Pembroke Palace” (il primo è IN MY WILDEST FANTASIES). L’eroe del romanzo, Lord Vincent Sinclair, è un famigerato libertino che ama tutte le donne e non è fedele a nessuna, il quale si ritrova ad un tratto fidanzato solo per compiacere quel matto di suo padre ed aggiudicarsi così la propria eredità. Ma cosa succederà quando scoprirà che la proprietà della sua famiglia, Pembroke Castle, è tutta in subbuglio a causa dell’arrivo di un’ospite davvero particolare – e cioè proprio la donna con cui, dodici mesi prima, Vincent ha trascorso una notte appassionata ed indimenticabile?

"Con THE MISTRESS DIARIES, Julianne MacLean ha dato vita ad un romanzo emotivamente appagante, scritto con maestria e profondamente evocativo. […] Questa storia romantica in modo tanto toccante mi è arrivata al cuore. Un fantastico romanzo di una superba autrice."
Teresa, TheMysticCastle.com




Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Eve Kenin, HIDDEN, EDIZIONI LOVE SPELL

Eve Kenin 's LATEST BOOK, HIDDEN, BY LOVE SPELL


Tatiana has honed her genetic gifts to perfection. She can withstand the subzero temperatures of the Northern Waste, read somebody's mind with the briefest touch, and slice through bone with her bare hands. Which makes her one badass chick, all right.

Nothing gets to her. Until she meets Tristan. Villain or ally, she can't be sure. But one thing she does know: he has gifts too—including the ability to ramp up her heart rate to dangerous levels. But before they can start some chemistry of their own, they have to survive being trapped in an underground lab, hunted by a madman, and exposed to a plague that could destroy mankind.


Tatiana ha affinato I propri doni genetici fino alla perfezione. Può tollerare le temperature sottozero del deserto del Nord, leggere la mente delle altre persone toccandole appena, e fare a pezzi le ossa a mani nude. E tutto questo la rende una tipa pericolosetta, questo è certo.

Nulla la tocca. Finchè non incontra Tristan. Forse è un cattivo o forse un amico, non può esserne certa. Ma una cosa la sa: anche lui ha dei doni—inclusa l’abilità di farle accelerare i battiti del cuore fino a livelli pericolosi. Ma prima che l’alchimia tra di loro possa inziare per davvero, dovanno sopravvivere ad una trappola in un laboratorio sotterraneo, all’inseguimento di un folle, e al contagio di una malattia che potrebbe distruggere l’umanità.

Nota di MarchRose

HIDDEN is the eighth book in the multi-author futuristic Shomi series, set at the end of 21st century. The series includes:

1. WIRED by Liz Maverick
2. MOONGAZER by Marianne Mancusi
3. DRIVEN by Eve Kenin
4. TIME TRANSIT by Kay Austin
5. TWIST by Colby Hodge
6. NETHERWOOD by Michele Lang
7. COUNTDOWN by Michelle Maddox
8. HIDDEN by Eve Kenin
9. RAZOR GIRL by Marianne Mancusi
10. IRREVERSIBLE by Liz Maverick
11. PHENOMENAL GIRL 5 by A J Menden

Eve Silver writes historical gothics and contemporary paranormals. Under the pseudonym Eve Kenin, she writes speculative romance.

"Larger-than-life protagonists, vivid descriptions, lush sensuality, and violent fast-paced action make a fascinating premise come to life with stunning clarity in this high-energy story."
- Library Journal

"Seductive, aggressive, and hot as hell."
- Michelle Buonfiglio, Romance: B(u)y the Book

"...the delicate weaving of the science and the emotion...raises this above other speculative fiction romances on the market."
- DearAuthor.com


HIDDEN è l’ottavo libro della serie futuristica multi-autrice Shomi, ambientata alla fine del 21mo secolo. La serie è così composta:

1. WIRED - Liz Maverick
2. MOONGAZER - Marianne Mancusi
3. DRIVEN - Eve Kenin
4. TIME TRANSIT - Kay Austin
5. TWIST - Colby Hodge
6. NETHERWOOD - Michele Lang
7. COUNTDOWN - Michelle Maddox
8. HIDDEN - Eve Kenin
9. RAZOR GIRL - Marianne Mancusi
10. IRREVERSIBLE - Liz Maverick
11. PHENOMENAL GIRL 5 - A J Menden

Eve Silver scrive romanzi storici gotici e contemporanei paranormali. Sotto lo pseudonimo di Eve Kenin, scrive romance futuristici.

"Protagonisti che si scolpiscono nella memoria, descrizioni vivide, intensa sensualità, azione a ritmo serrato e violento fanno sì che un’affascinante premessa prenda vita con stupefacente nitidezza in questa storia ad alta energia."
- Library Journal

"Seducente, aggressivo, e più bollente delle fiamme dell’inferno."
- Michelle Buonfiglio, Romance: B(u)y the Book

"...il delicato intreccio di scienza ed emozione... innalza questo romanzo ben al di sopra degli altri romance futuristici sul mercato."
- DearAuthor.com

Untitled

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO ( The importance of being Ernest ),2002

l

Regia di Oliver Parker, con Colin Firth ( Javk Worthing ), Rupert Everett  (Algernon), Reese Whiterspoon ( Cecily ), Frances McDormand ( Gwendolyn ), Judy Dench ( Lady Bracknell ).


Londra, fine dell’800. Jack Worthing, nonostante i suoi dubbi natali (è stato trovato dentro una borsa da un ricco benefattore) è divenuto un gentiluomo irreprensibile e un perfetto tutore di Cecily, nipote di chi l’aveva adottato. L’incontro con Gwendolen, ragazza dell’alta società, e il conseguente innamoramento darebbero una svolta alla sua vita. Ma la ragazza ha la ferma intenzione di sposarsi solo con qualcuno che si chiami Ernest, nonostante sua madre – la gelida e vittoriana lady Bracknell – abbia progetti ben diversi. Il bello è che anche Cecily ha la stessa fissazione, e il suo spasimante Algenorn è costretto a ricorrere allo stesso trucco di Jack. Vale a dire fingere di chiamarsi Ernest. Ma la cosa darà il via ad una serie sempre più scatenata di equivoci e a una incredibile rivelazione finale…


Tratto dall’omonima commedia ( 1895 ) di Oscar Wilde, è una trasposizione cinematografica brillante, fedele all’originale ( a parte una divertente canzone cantata da Jack e Algy nel finale ), e diretta in modo leggero in una confezione elegante. Ottimi interpreti, particolarmente Rupert Everett, nei panni del dandy sfaccendato già rivestiti in UN MARITO IDEALE ( sempre dello stesso regista ), e Colin Firth nei panni del tipico gentiluomo inglese compito e perbene, come spesso lo abbiamo visto - e imparato ad amarlo! -al cinema; evidentemente è un tipo di ruolo che gli si adatta, in qualsiasi epoca lo interpreti!ci_ernest1untitled
La giovane Reese Witherspoon conferisce al film una ventata di giovinezza, mentre Judy Dench è strepitosa nel ruolo della severa Lady Bracknell.
Come tutti coloro che conoscono Oscar Wilde sanno bene, la storia d’amore non può certo essere delle più convenzionali, ed infatti la fissazione delle due protagoniste per il nome Ernest costringe i loro poveri spasimanti ad assecondarle per avere almeno la possibilità di fare colpo su di loro…ovviamente generando divertenti equivoci a catena.E anche se sappiamo che tutto si risolverà per il meglio, ci divertiamo molto ad assistere alle peripezie dei due poveretti.Insomma un film da vedere se volete trascorrere una serata allegra e spensierata.

PARADISO + INFERNO ( Candy ), 2001

paradiso-inferno

Regia di Neil Armfield, con Heath Ledger ( Danny ), Abby Cornish( Candy ), Geoffrey Rush ( Casper ).

Danny e Candy sono due giovani innamorati legati tra loro, oltre che dall’amore, anche dalla dipendenza dalla droga.Nonostante cerchino a volte di prendere decisioni che li portino a vivere una loro vita indipendente e adulta, il loro vizio peggiora sempre più facendoli precipitare in un baratro senza fondo, che comprende anche il furto e la prostituzione per mantenersi.Ma quando Candy rimane incinta decidono di provare seriamente a disintossicarsi….

Tratto dal romanzo CANDY ( 1998 ), di Luke Davies, che è anche autore della sceneggiatura del film, è una storia di “amore tossico” incentrata sulla passione totalizzante dei due protagonisti, e proprio per questo gli unici altri personaggi in evidenza sono Casper ( il loro guru e fornitore), e gli inetti genitori di Candy ( non approvano l’unione con Danny, ma organizzano il matrimonio! ). Se avessi visto questo film quando avevo vent’anni me ne sarei anche potuta innamorare; avendolo visto ora che vado per i 29, riesco a intravedere tutte le pecche di questa storia d’amore malata e a tratti pure ebete ( non a caso Candy a un certo punto comincia a dare segni di squilibrio vero e proprio ), dove i protagonisti oltre alla dipendenza dalla droga vera e propria dipendono anche l’uno dall’altra in modo morboso.Tutto ciò non può certo portare a nulla di buono….paradisoinferno201
Il film si divide in tre parti, che raccontano appunto la discesa di un amore: Paradiso, Terra e Inferno; molto bravi comunque i due protagonisti, il recentemente scomparso Heath Ledger in uno dei ruoli da bello e maledetto che caratterizzarono l’inizio della sua carriera, e l’esordiente Abby Cornish, che rende in modo veritieri la  dolce e psicolabile Candy.
Curiosità: il regista, l’autore del romanzo e gli interpreti sono tutti australiani.

ACCADDE UNA NOTTE ( It happened one night ), 1934

It Happened One Night


Regia di Frank Capra, con Clarke Gable ( Peter Warne ), Claudette Colbert ( Ellie Andrews ), Walter Connely ( padre di Ellie ),Roscoe Karns ( Oscar Shapeley ).


Ellei, giovane ereditiera americana, fugge di casa per sposare un playboy malvisto dal padre, che ha cercato di impedire le nozze. Il padre dà l’allarme promettedo anche una lauta ricompensa a chi rintraccerà la scatenata figliola. Durante il viaggio, non sapendo di essere praticamente ricercata, la giovane fa amicizia con Peter, apparentemente viaggiaotore come lei, ma che in realtà è un giornalista. Qaundo Peter scopre la vera identità della ragazza, fa finta di nulla, pensando di usare le sue confidenze per trasformarle nello scoop che gli farà fare il grande salto di carriera. Ma ovviamente strada facendo, le cose non adranno così…


Tratto dal racconto NIGHT BUS, di Samuel Hopkins Adams, il film è una delle commedie americane più celebri della sua epoca, e ancora oggi additato come esempio di grande cinema. Del resto a dirigerlo è Frank Capra, un maestro indiscusso del genere, che del film disse ““una storia semplice per gente semplice”. Le più attente di voi avranno notato che la trama è molto simile a quella di VACANZE ROMANE con Audrey Hepburn, ma tranquille, non c’è nessun scopiazzamento ( anche perché il secondo film è del 1954 ).sjff_01_img0240
Come da manuale, il film è una perfetta miscela di sentimento e umorismo, un film che anche settant’anni dopo mantiene inalterata la sua freschezza e piacevolezza.E’ anche considerato il primo film del genere “on the road”, in quanto durante il viaggio i protagonisti, oltre la mondo, scoprono anche sé stessi: Ellie, interpretata dalla faccia d’angelo più peperina della Holywood dell’epoca, Claudette Colbert, non è la solita ereditiera viziata e capricciosa, ma una giovane donna ansiosa di mettere alla prova le sue capacità e di decidere della sua vita; cosa che non aveva mai potuto fare per via del fatto che qualcuno aveva sempre deciso per lei. E Peter, il giornalista simpatico e spaccone,  nonostante tutto non riesce a portare fino in fondo il suo raggiro, e non solo perché entrano in gioco i sentimenti, ma proprio per la sua onestà. E chi poteva interpretarlo se non un ironico e sornione Clark Gable? 
Nel 1934 il film vinse cinque premi Oscar: miglior film, regista, sceneggiatura ed entrambi gli attori protagonisti, il primo film della storia del cinema a vincere il premio in tutte le più importanti categorie.

IN HER SHOES- SE FOSSI LEI ( In her shoes), 2005

inhershoesposter2

Regia di Curtis Hanson, con Toni Collette ( Rose Feller ), Cameron Diaz ( Maggie Feller), Shirley McLaine ( nonna Ella ), Mark Feurstein ( Simon ).


Maggie e Rose sono due sorelle che più diverse non si può: la prima svagata, infantile e irresponsabile, può contare dalla sua come unico pregio il fisico mozzafiato, visto che all’età di 28 anni non è ancora riuscita a trovarsi un lavoro ( vivendo a scrocco dal padre e dalla sorella ) e cambia uomini come fazzoletti; la seconda, la maggiore, avvocato serio e responsabile, afflitta da un fisico cicciotto che la inibisce molto. Nonostante tutto sono molto affezionate tra di loro e condividono la passione per le scarpe ( rose ne ha un armadio pieno! ), ma quando Rose sorprende Maggie a letto col suo nuovo fidanzato, l'allontanamento fisico ed affettivo è immediato.
Rose precipita in un baratro profondo: lascia il lavoro, si mette a fare la dog sitter,e piano piano cerca di riprendere in mano la sua vita; Maggie, anche lei distrutta da ciò che ha fatto, fa invece un’inquietante scoperta: la nonna che loro credevano morta invece è viva e vegeta e vive in California. All’insaputa di tutti la giovane decide di andare a trovarla per fare chiarezza….


Tratto dal romanzo A LETTO CON MAGGIE ( 2004 ) di Jennifer Weiner, il film affronta, come tanti altri, il caso delle sorelle con caratteri e fisici diametralmente opposti: per Rose abbiamo Toni Collette, ormai abbinata a ruoli da bruttina, cicciotta e insicura ( e non si capisce perché! ), che lei interpreta con intensità e bravura; per Maggie abbiamo Cameron Diaz, attrice da sempre abbinata a ruoli da sexy svampita di commedie.Un’ottima scelta per queste due attrici, che rendono molto bene attraverso i loro personaggi anche il rapporto tra le due sorelle.in_her_shoes_051012042724235_wideweb__300x326 Un rapporto sconvolto da un fatto traumatico, ma tutto da ricostruire, e grazie al cammino intrapreso per riconciliarsi le due sorelle si riconcilieranno non solo con sé stesse, trovando la giusta dimensione della loro vita, ma anche col loro passato, affrontandone i fantasmi. Un film che tratta questi temi con toni comunque leggeri, senza angosciare e che farà felici le tantissime donne con la passione per le scarpe, molte delle quali probabilmente adotteranno il motto di Rose: “ quando voglio farmi un regalo, compro delle scarpe. Il piede è l’unica parte del corpo che non ingrassa”.
Mitica come sempre Shirley Mclaine nel ruolo della nonna misteriosa, un mix di dolcezza, saggezza ed esuberanza.

Tiziana

Untitled

ESCE L'ULTIMA ANTOLOGIA DI Robin Schone, Claudia Dain, Allyson James e Shiloh Walker, PRIVATE PLACES, EDIZIONI BERKLEY TRADE

Robin Schone's LATEST ANTHOLOGY PRIVATE PLACES with Claudia Dain, Allyson James and Shiloh Walker, BY BERKLEY TRADE

 

USA Today bestselling author Robin Schone shares a tale of a man and a woman in a notorious club, who learn how very dangerous desires of the flesh can be. Claudia Dain heats up this collection with the story of two voyeuristic young courtesans who might just take part in a very public seduction at the theatre. Allyson James has a card-playing, cunning widower and a desperate young widow learn that passion is the ultimate wild card. And finally, Shiloh Walker introduces a short story of a woman saved by a shapeshifter. Now, if only she could think of a way to repay him… Rarely does such blush-worthy, heated erotica exist—and almost never all in one book.

 La nota autrice  Robin Schone ci regala la storia di un uomo ed una donna in un famigerato club, che imparano quanto possano essere pericolosi i desideri della carne. Claudia Dain riscalda questa raccolta con la storia di due  giovani cortigiane voyeurs che prenderanno parte ad una seduzione molto pubblica in un teatro. Allyson James invece ci offre la storia di uno scaltro giocatore vedovo e di una giovane vedova disperata che apprenderanno come la passione sia l'ultima ed estrema carta. E per finire Shiloh Walker ci presenta la breve storia di una donna salvata da un mutante. Se solo riuscisse a pensare ad una maniera  per ripagarlo....

Difficilmente dei racconti erotici così espliciti sono stati scritti e quasi mai pubblicati tutti nello stesso volume.

Nota di Maet

Per chi ha già letto l'ultimo libro della Schone, SCANDALOUS LOVERS, sarà un piacere scoprire come e perchè fu fondato THE MEN AND WOMEN'S CLUB, poichè questa è la storia di Joseph Manning ed Ardelle Dennison, due dei personaggi secondari del romanzo. Una piccola curiosità, la copertina dl libro è identica a quella di MISTRESS di Leda Swann - Avon Red

For those who already read  Schone's  last book  SCANDALOUS LOVERS,   it will be a pleasure to find out why and how THE MEN AND WOMEN'S CLUB was created, because that is the story  of Joseph Manning and Ardelle Dennison, two of the novel's secondary characters.  A funny fact : the cover of the book is exactly the same of that of  Leda Swann's MISTRESS - Avon Red

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...