Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home
Lunedì, 25 agosto, 2008 - 01:00
Andreina

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI SETTEMBRE 2008

COLLEZIONE

IL PRETENDENTE AL TRONO (Bride By Royal Appointment) di Morgan Raye

La successione al trono di Niroli è in discussione. Chi accetterà la corona? Un nuovo candidato, che viene da lontano, si è fatto avanti. Ma ha una vendetta da compiere...

Adam Ryder è il figlio illegittimo di un principe di Niroli e, sebbene abbia la possibilità concreta di accettare la corona del paese, non ha nessuna intenzione di entrare a far parte della famiglia che ha ignorato sua madre.
Elena Valerio è una donna forte e indipendente. L'incontro con Adam è stato per lei fatale, ma l'amore per il suo paese è, forse, altrettanto forte. Così, si impone per lei una difficile scelta.

Nota di andreina65: E’ il settimo libro della serie dedicata alle vicende della nobile e ricchissima famiglia Fierezza, che regna su una bellissima isola del Mediterraneo, Niroli appunto (da cui il nome originale della saga: Royal House of Neroli) e i cui componenti si devono attenere a rigide regole di comportamento.
E’ una serie multi-autrice ad oggi composta di otto romanzi, cioè:
1. L'EREDE AL TRONO (The Future King's Pregnant Mistress) di Penny Jordan
2. LA SCELTA DEL PRINCIPE (Surgeon Prince, Ordinary Wife) di Melanie Milburne
3. IL TUO AMORE PER IL TRONO (Bought By The Billionaire Prince) di  Carol Marinelli
4. NOBILE SCELTA (The Tycoon's Princess Bride) di Natasha Oakley
5. UN'OSPITE A PALAZZO (Expecting His Royal Baby) di  Susan Stephens
6. SCANDALO REALE (The Prince's Forbidden Virgin) di Robyn Donald
7. IL PRETENDENTE AL TRONO (Bride By Royal Appointment) di Raye Morgan
8. A Royal Bride At the Sheikh's Command di Penny Jordan


UN PREZZO TROPPO ALTO (Bought for the Greek's Bed) di Julia James

Calda come il sole di Corfù, antica come le rovine di Creta, dolce come il nettare degli antichi dei. La passione, nel sangue di ogni uomo greco, scorre veloce fin dalla notte dei tempi...

Quando Vicky Peters ha accettato di diventare la signora Theakis, sapeva esattamente cosa l'attendeva. Essere la moglie di un milionario comporta inevitabilmente fastidi come ritrovarsi sempre sotto la luce dei riflettori. Ma era ben disposta a compiere quel sacrificio. Ora, però, che suo marito ha cambiato le regole del gioco, la situazione per lei si è fatta ben più complicata. Ogni cosa, però, ha il suo prezzo, si tratta solo di stabilirlo.

Nota di andreina65: Il libro appartiene alla miniserie multi-autrice "The Greek Tycoons" (si potrebbe tradurre "I magnati greci") dove figurano scrittrici come Sarah Morgan, Michelle Reid, Kate Hewitt, Anne Mather, Helen Bianchin e Susan Stephens. Di questa stessa serie,il mese scorso sempre in questa collana è uscito SULL'ISOLA CON IL MILIONARIO (Bought: One Island, One Bride) di Susan Stephens.

MISTERI E SEDUZIONE (The Italian's Defiant Mistress) di India Grey

Alla disperata ricerca di qualche informazione riguardante sua sorella, Eve si ritrova tra le braccia di uno splendido sconosciuto.
Solo che Raphael Di Lazzaro è anche l'unica persona che può dare una risposta a tutte le sue domande. Una volta svelata l'identità dell'uomo, Eve capisce che diventare la sua amante sarebbe la soluzione perfetta e, in fin dei conti, non è poi così terribile. C'è di peggio che stare al fianco di un affascinante e ricco fotografo italiano, anche se ostentare la classe e l'esperienza a cui lui è abituato significa rendersi disponibile a ogni suo desiderio.

Nota di MarchRose : Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” ( Mistress to a Millionaire ), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) e LA SCELTA DEL MILIONARIO ( Kept by the Spanish Billionaire), entrambi di Cathy Williams , e PASSIONI PRIVATE  (His Private Mistress) di Chantelle Shaw.

FOLLE DESIDERIO (The Greek Millionaire's Mistress) di Catherine Spencer

Innamorarsi non faceva parte dei loro piani...

Gina Hudson si trova ad Atene per un preciso scopo, che non include di certo finire nel letto del braccio destro del suo nemico. Purtroppo, però, non ha fatto i conti con Nikos Christopoulos e le sue doti di seduttore.
Sesso senza alcuna complicazione, questo è ciò che Nikos si aspetta dalle sue compagne. E la storia con Gina, all'inizio, non fa certo eccezione. Con lei, però, scopre sensazioni sconosciute...
Nikos e Gina decidono di regalarsi due settimane di puro piacere, senza pensare al domani, che però arriva molto più in fretta di quanto pensassero.

Nota di MarchRose e andreina65: Il libro fa parte della serie multi-autrice “Le amanti dei milionari” (Mistress to a Millionaire), di cui nei mesi scorsi sono usciti sempre nella collana Harmony Collezione PREDA PER UNA NOTTE (Pleasured in the billionaire’s bed) di Miranda Lee, PICCANTI INCONTRI DI LAVORO (The Italian Boss's Secretary Mistress) e LA SCELTA DEL MILIONARIO (Kept by the Spanish Billionaire), entrambi di Cathy Williams ,e PASSIONI PRIVATE (His Private Mistress) di Chantelle Shaw, mentre questo mese abbiamo due uscite MISTERI E SEDUZIONE (The Italian's Defiant Mistress) di India Grey e questo della Spencer.

RICATTO ALL'ALTARE (Willingly Bedded, Forcibly Wedded) di Melanie  Milburne

Hayley Addington: È innamorata di Jasper da quando era solo una ragazzina, ma il loro rapporto è sempre stato problematico.
Jasper Caulfield: È sconvolto dalle condizioni che il padre ha stabilito perché possa ereditare la proprietà di famiglia.
Sposare Hayley e rimanere sposato con lei per un mese. Jasper non ha scelta: convincerla non sarà facile, ma è certo di poter trovare un modo per vincere la sua resistenza.

Nota di andreina65: il libro fa parte della serie multi-auttrice "Matrimonio con Ricatto" (Bedded by Blackmail) composta sino a oggi da una decina di libri scritti tra l’altro da autrici quali Miranda Lee, Carol Marinelli, Sharon Kendrick e Julia James.

LE LUSINGHE DELLO SCEICCO (For the Sheikh's Pleasure) di Annie  West

Ogni donna sogna di poter vivere, almeno una volta nella vita, una notte d'amore... alla mercé di uno sceicco.

Rosalie Winters, in visita alla sorella nel regno di Q'aroum, viene avvicinata da Arik Kareem Ben Hassan, affascinante e giovane sceicco. Nonostante la forte attrazione subito esplosa tra i due, Rosalie non cede alle sue lusinghe. Da tempo ormai non si fida più degli uomini, e non ha alcuna intenzione di fare un'eccezione per lui. Arik, però, non si dà per vinto, e decide di fare ricorso a tutte le sue armi di seduzione: le donne, solitamente, cadono ai suoi piedi senza alcuna resistenza, ma la ritrosia di Rosalie finisce con l'attirarlo ancora di più

Nota di andreina65 e naan: Il libro è il secondo  della miniserie "Surrender to the Sheikh" (cioè "Arrendersi allo sceicco"), di cui il primo "PASSIONE ARABA (The Sheikh's Ransomed Bride sempre di Annie West, è uscito lo scorso mese.
I due libri sono collegati: il primo libro  ha per protagonista Belle Winters, il secondo Rosalie Winters

UN SOGNO LUNGO DUE GIORNI (The Billionaire’s Marriage Bargain) di  Carole Mortimer

Kenzie Miller vuole lasciare suo marito, il re degli alberghi Dominick Masters. Lui non la ama, e non ha mai voluto cementare davvero la loro unione, così lei ha deciso di chiedere il divorzio. Ma prima di mettere in atto il suo piano Kenzie ha bisogno di lui, anche se sa che Dominick esigerà in cambio un prezzo molto alto. Forse troppo alto.
Un intero weekend nella sua residenza di campagna, durante il quale Kenzie sarà a completa disposizione del marito, costretta a esaudire ogni suo desiderio per ottenere ciò che vuole.

Nota di andreina65: Il libro fa parte della lunga serie multi-autrice Wedlocked! (si potrebbe tradurre più o meno come “La gabbia del matrimonio”), che include romanzi di Carole Mortimer, Diana Hamilton, Helen Bianchin e Anne Mather, oltre che altri libri sempre della stessa Armstrong. Nella collana collezione sono già usciti nei mesi scorsi INGANNO E PERDONO (The Kouvaris Marriage) di Diana Hamilton,  UN GIORNO E PER SEMPRE (The Australian's Housekeeper Bride) di  Lindsay  Armstrong, TENTAZIONE NOTTURNA (The Marriage Possession) di Helen Bianchin. 

UNICA REGOLA: NON INNAMORARSI DEL CAPO  (Public Mistress, Private Affair) di Maggie Cox

Una volta, la sua stella splendeva come poche altre.
Ora, invece, l'immagine di Freya Carpenter, bellissima attrice, è stata offuscata dal suo vendicativo ex marito, e solo l'abilità di un mago delle relazioni pubbliche può regalarle, forse, nuovo smalto.

Non mescolare lavoro e vita sentimentale.
È la regola fondamentale di Nash Taylor-Grant, noto PR di alto livello. Per lui, quello, non dovrebbe essere né più né meno che un semplice incarico. Ma più conosce Freya, più gli risulta difficile tenerla a distanza. Dal suo letto, e dal suo cuore.

============================

BIANCA

IL PRIMARIO DEL CUORE (Australian Affairs) di Lucy Clark

Ma è quasi una persecuzione! La dottoressa Beth Durant non riesce proprio a digerire che il nuovo primario di Ortopedia, nonché suo capo diretto, sia proprio quell'antipatico e altezzoso del dottor Ryan Cooper. Il motivo? Ha già avuto modo di conoscerlo durante una cena, e se non sono arrivati a un litigio è stato solo per non rovinare la festa ai padroni di casa. Beth è ancora arrabbiata con lui, ma soprattutto con se stessa perché, nonostante tutti gli sforzi, il suo corpo si accende come una torcia quando Ryan si trova nelle vicinanze. E lui l'ha appena convocata per un colloquio personale.


RITROVARE L'AMORE  (The Surgeon's Family Miracle) di Marion Lennox

Il tempo di uno sguardo, e sette anni di lontananza erano diventati sette minuti.

Il dottor Ben Blayden, capo dell'Unità Speciale di Soccorso convocata d'urgenza sull'isola australiana di Kapua, non ha mai dimenticato la bellezza cristallina di Lily e il dolcissimo amore che li aveva uniti ai tempi dell'università e del tirocinio. Rivederla è come cavalcare di nuovo l'onda di un entusiasmo travolgente.
La dottoressa Lily Cyprano fatica a credere ai propri occhi, ma è troppo felice di rivedere Ben dopo tanti anni. È diventato ancora più affascinante, e soprattutto è la persona più adatta ad aiutarla nel compito delicato che l'aspetta. Riprendere la loro storia da dove si era interrotta, però, significa confessargli una verità che potrebbe cambiare tutto.

MEDICO PER UNA NOTTE (One Night to Wed) di Alison Roberts

La notte porta consiglio, dicono. E a volte anche la felicità

E lei che pensava di aver scelto una cittadina tranquilla, dove al massimo avrebbe curato l'influenza! La dottoressa Felicity Slade sta cercando di raggiungere il suo ambulatorio, dopo che l'hanno avvisata di una sparatoria in zona. Non è ancora entrata, quando il respiro le si ferma in gola: i primi pazienti vengono trasportati dall'uomo che lei ha cercato di tener fuori almeno dalla sua vita, visto che dal cuore è impossibile. Angus McBride, il paramedico più affascinante che lei conosca. Ora passeranno la notte gomito a gomito per fronteggiare l'emergenza, e sicuramente tornerà la voglia di baciarsi. Poi? Non deve finire come la volta precedente, quando...


UN BAMBINO A SORPRESA (Pregnant on Arrival) di Fiona Lowe

IL GIORNO DELLA CICOGNA
È il meraviglioso coronamento di una attesa,
un inno alla vita sulle note del primo vagito.


La dottoressa Bronte Hawkins vuole solo riappropriarsi della vita e dimostrare quanto possa valere nella professione. E una località dell'entroterra australiano come Muttawindi rappresenta l'occasione giusta per farlo. Certo, il "biglietto da visita" che ha appena mostrato al nuovo capo, durante il tragitto in elicottero, non è stato dei migliori: complice il mal d'aria, è quasi svenuta tra le braccia del tenebroso dottor Huon Morrison. Come se non bastasse, lui insiste per sottoporla a qualche esame di laboratorio e le dimostra una sensibilità straordinaria come il suo fascino. L'esito non lascia dubbi, e rende ancora più imprevedibile il futuro.

============================

JOLLY ROMANCE

DUE SPOSI PER UN TRONO (A Royal Marriage of Convenience) di  Marion Lennox

APPUNTAMENTO A PALAZZO. Siete tutte invitate a un matrimonio da favola! Vi aspettiamo nel piccolo reame di Alp de Montez per le nozze più sontuose dell'anno.

Avvocato di fama internazionale, Nikolai de Montez non è tipo da sorprendersi facilmente, ma quando scopre di essere l'erede al trono di una nobile casata, rimane senza parole. E lo stupore si trasforma in sbigottimento con l'annuncio che, oltre al trono, presto avrà anche una moglie. Le sorti del regno sono infatti nelle sue mani e per assicurargli un futuro Nick dovrà convolare a nozze con Rose McCray, un'affascinante veterinaria... di sangue blu! Un po' per dovere e un po' per l'attrazione immediata che li coglie, i due finiscono per compiere il grande passo.

LE DISTRAZIONI DEL CUORE (Wedding Bells At Wandering Creek) di   Patricia Thayer

Lei non sopporta i ficcanaso.
Willow Kingsley conosce bene la notorietà e ha giurato di starne alla larga. Essendo la figlia di due ex attori di Hollywood, ha imparato presto ad apprezzare la privacy, custodendola gelosamente, e a detestare chi fa troppe domande. Come Jack Sullivan.

Lui ha bisogno di vederci chiaro.
Jack non può perdere di vista la tenuta esclusiva dei Kingsley né la sua bella proprietaria. È stato mandato laggiù a indagare sul fratello di Willow e non ha intenzione di rinunciare. Se potesse farsi assumere come aiutante, però, sarebbe tutto più facile. Persino la padrona, caparbia e volitiva, si abituerebbe alla sua presenza. Ma lui riuscirebbe a rimanere vigile con una dolce distrazione sempre davanti agli occhi?

NOZZE ALL'INGLESE (The Bride’s Baby) di Liz Fielding

Quando si è messa a organizzare un evento speciale come un matrimonio fiabesco non credeva che la sposa sarebbe stata lei!
Allestire eventi è la specialità di Sylvie Smith e inscenare un matrimonio da sogno le pare una buona idea per raccogliere fondi per una causa benefica. Certo, impersonare la parte della sposa lo rende un po' più personale, anche perché Longbourne Court, la dimora ancestrale teatro dell'avvenimento, un tempo apparteneva proprio a lei. Prima di diventare appannaggio di Tom McFarlane.
Bello, affascinante e ricchissimo Tom ha più di una cosa in comune con Sylvie. Entrambi amano la campagna inglese ed entrambi credono nella chimica immediata tra uomo e donna. Come è successo a loro due, cinque mesi prima...


APPUNTAMENTO NEL DESERTO (Her Sheikh Boss) di Carol Grace

NOZZE D'ORIENTE
Un principe del deserto ha scelto la sua sposa

Claudia Bradford è l'assistente personale che chiunque vorrebbe avere. Efficiente e precisa, ha un solo piccolo difetto: nasconde un segreto. Ha commesso infatti l'imprudenza di innamorarsi del suo capo, l'uomo più inarrivabile a cui potesse donare il proprio cuore.
Lo sceicco Samir Al-Hamri sta per affrontare un delicato viaggio di lavoro. Per siglare un accordo fondamentale deve volare da San Francisco al suo paese d'origine, Tazzatine, e Claudia sarà al suo fianco, come sempre. Ma quando la magica atmosfera del deserto li accoglie, tutto appare diverso agli occhi di Samir. Soprattutto Claudia, che da segretaria modello si trasforma in una donna fatale e un po' misteriosa.


SUL LAGO CON IL MILIONARIO (The Italian Tycoon and the Nanny) di  Rebecca Winters

Nelle acque scintillanti del lago di Como si riflette una magnifica villa...

Massimo di Rocche è un archeologo per passione, un membro di una famiglia ricchissima e altolocata, un uomo attraente con il fiuto per gli affari. Ma non è un papà. Così, quando si vede affidare il nipotino rimasto orfano, capisce che ha bisogno di aiuto. E chi meglio dell'avvenente zia del piccolo Niccolò potrà assolvere quel compito? Julie Marchant è affezionatissima al bambino e farebbe qualsiasi cosa per il suo bene, anche seguirlo in Italia. Sarà una tata un po' speciale, almeno per qualche mese. Non è facile per Julie adattarsi all'esclusivo mondo dorato in cui viene catapultata, ma per fortuna accanto a lei c'è Massimo, che la sorprende con una proposta inaspettata.


IL MIO ADORABILE RIVALE (Coming Home to the Cattleman) di Judy  Christenberry

Da un passato di ricordi sbiaditi...

È trascorso molto tempo dal momento in cui Jenny Watson ha lasciato la casa in cui era cresciuta per trasferirsi a New York con la madre. Anni in cui ha cancellato a poco a poco la memoria del padre ed è andata avanti con la sua vita. Ora che è una donna adulta, realizzata e brillante, capisce di dover tornare alle origini. Peccato che, invece del genitore, l'accolga uno sconosciuto. Molto attraente e poco amichevole.

... a un radioso futuro d'amore.
Jason Welborn è assai protettivo nei confronti del suo socio, il padre di Jenny, ed è convinto che lei sia riapparsa più per interesse che per sincero affetto. D'altronde, come può una ragazza di città adattarsi e amare la vita all'aria aperta? Jenny però sembra decisa a smentirlo. E a fargli girare la testa.

============================


DESTINY

TROPICO DELLA PASSIONE (Seduced By The Rich Man) di Maureen Child

Un resort da sogno nel mar dei Caraibi. Atmosfera, relax e un pizzico di erotismo, ecco la ricetta giusta per una vacanza indimenticabile.

Doveva essere solo per una notte, e invece Janine Shaker non riesce più a separarsi da quegli occhi intensi, da quelle mani che le regalano un piacere mai provato. La storia con Max Striver, però, è senza futuro ed è destinata a rimanere confinata tra le lussuose lenzuola della sua camera d'albergo. Fino a quando l'arrivo dell'ex moglie di Max non mischia le carte in tavola e ciò che negli ultimi giorni era stato il suo peccato proibito rischia di diventare qualcosa di molto più impegnativo: un marito che vuole la sua rivincita, a letto e non solo.
La VENDETTA è un piatto che va consumato freddo, ma quando entra in gioco la PASSIONE le anime si scaldano e l'atmosfera diventa bollente.

Note di andreina65: il libro appartiene alla serie Reasons for Revenge (cioè "Ragioni per vendicarsi").
Tutti e tre i libri sono stati scritti dalla Child e benchè ogni libro possa essere letto per conto suo, per capire meglio la storia e godersela di più è consigliabile leggerli esattamente in quest’ordine:
1.SEXY VENDETTA (Scorned by the Boss) uscito nella stessa collana il mese scorso
2.TROPICO DELLA PASSIONE (Seduced by the Rich Man)
3.Captured by the Billionaire (inedito)

FRUTTO PROIBITO (In Bed With The Devil) di Susan Mallery

Sei mesi per rispettare un giuramento. Un mese per trovare l'amore. Sei uomini leali e fieri, lo spirito plasmato da valori antichi come l'Oriente, scopriranno che la felicità alberga nei cuori di chi ama senza condizioni.

SESTO SAMURAI: Jack Howington III.
COSA FA: Garantisce la sicurezza in zone pericolose.
LA SUA PRIORITÀ: Prendersi cura di Meredith Palmer.

Jack non immaginava che quel paesino sul lago Tahoe gli avrebbe riservato una sorpresa. E che sorpresa! La sorellina del suo migliore amico si è trasformata da adolescente goffa e impacciata in una donna sensuale ed esplosiva. E sembra intenzionata a sedurlo. Ma lui non può dimenticare la promessa fatta a Hunter e sa che lasciarsi tentare da quelle labbra invitanti come un frutto proibito gli costerebbe più di quanto possa permettersi.

Note di MarchRose e Andreina 65:. Questo libro appartiene alla miniserie multi-autrice “Il milionario del mese” (Millionaire of the Month), usciti tutti nei mesi scorsi  nella stessa collana. La serie è così composta:

1 - TRENTA GIORNI PER SEDURTI (Thirty Day Affair) di Maureen Child   
2 - RELAZIONE PROIBITA (His Forbidden Fiancee) di Christie Ridgway 
3 - CONTATTO DI PELLE (Bound by the Baby) di Susan Crosby   
4 - AMANTI NEMICI (An Improper Affair) di Anna DePalo  
5 - TRADITO DALLE TUE MANI (Married To His Business) di Elizabeth Bevarly  
6 - FRUTTO PROIBITO (In Bed With The Devil) di Susan Mallery

CONQUISTA SENZA REGOLE (Best Man's Conquest) di Michelle Celmer

Il tuo ex ti sta dando il tormento? Prendi l'iniziativa e battilo sul suo stesso terreno! (da: Guida al divorzio per la donna moderna.)

Occhi intensi come la notte, capelli neri e lucenti, un corpo fatto apposta per il peccato. Potrebbe essere l'incarnazione erotica di qualsiasi donna e invece si tratta del suo ex marito!

Procedi senza guardare indietro. La parte migliore della vita è davanti a te. Quello che importa non è la meta, ma il viaggio. (da: Guida al divorzio per la donna moderna.)

Non se ne parla nemmeno! Ivy Madison è una donna adulta che sa ciò che vuole. E non vuole Dillon Marshall. Anche se lui sembra essere disposto a tutto pur di riconquistarla.
Il vero amore merita una seconda opportunità perché gli errori possano diventare ricordi e la passione torni a infuocare gli animi.

RIVINCITA PERSONALE (Millionaire's Wedding Revenge) di  Anna   Depalo

I GARRISON
Sotto il sole della Florida i Garrison gestiscono un impero fondato sul lusso e sul divertimento, ma sanno che il loro è un potere fragile e che l'amore è l'unica debolezza che non si possono concedere.

Eccola, finalmente davanti a lui, dopo quattro lunghi anni. Bella, eterea e sfuggente come la ricordava, Megan Simmons è l'unica donna che Stephen Garrison non è riuscito a dimenticare. E la sola che non può avere.
Megan sapeva che prima o poi quel momento sarebbe arrivato. Ma non se lo aspettava tanto presto. E ora che Stephen conosce il suo segreto, è determinato a correre ai ripari. Nell'unico modo che ritiene giusto. Nell'unico modo che lei non si aspetta. A chi toccherà poi pagarne il prezzo?

Nota di andreina65: terzo il libro di una serie multi-autrice dedicata alla famiglia dei Garrison, di cui il primo INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) e il secondo IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) sono usciti nei mesi scorsi sempre nella collana Destiny.
La serie sino ad oggi è così composta:

1 - INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) di Roxanne St. Claire
2 - IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) di Sara Orwig
3 - Millionaire's Wedding Revenge di Anna DePalo
4 - Stranded with the Tempting Stranger di Brenda Jackson
5 - Secrets of the Tycoon's Bride di Emilie Rose
6 - The Executive's Surprise Baby di Catherine Mann

============================


I NUOVI BESTSELLERS SPECIAL


IL DIAVOLO BIANCO (The Death List) di Paul Johnston

Una serie di e-mail inquietanti e minacciose. Cinquemila sterline consegnate da uno sconosciuto. Un deliberato gesto di crudeltà.
È così che Matt Stone, scrittore di libri gialli, viene indotto con l'inganno a legarsi indissolubilmente a uno squilibrato ammiratore. Gli ordini sono chiari. Niente polizia. Non una parola con nessuno. Questo sarà il loro piccolo segreto.
Purtroppo il segreto non è poi così piccolo. Uno dopo l'altro, si susseguono barbari omicidi, ispirati ai romanzi di Stone. La finzione diventa realtà, trasformandosi in una spirale di terrore senza fine. Ma che vuole il killer da lui? Matt dovrà raccontare, capitolo dopo capitolo, tutto quello che fa il Diavolo Bianco, questo il nome con cui si firma. Forse, però, c'è qualcosa di più.

 Note di MarchRose:E’ il primo dei thrillers dedicati dallo scrittore inglese Paul Johnston al timido, ma testardo giallista Matt Wells ( rinominato Matt Stone nell’edizione italiana – chissà perché? ) ed ai suoi casi. In Inghilterra sta per uscire il secondo volume della serie, THE SOUL COLLECTOR .
Attenzione, questo libro NON è un romantic suspense, ma un vero thriller - e di quelli davvero agghiaccianti, per giunta! I romanzi di questa serie parlano anche di sette sataniche ( l’autore, ateo convinto, dice di averli scritti come banco di prova per se stesso, per vedere se riusciva a spaventarsi da sé ), per cui se l’oltretomba e i demoni vi fanno paura IL DIAVOLO BIANCO vi terrorizzerà...

LE ALI DEL MALE (The Angel) di Carla Neggers

La pioggia scroscia a fiumi sulla città di Boston. Un uomo corre senza curarsi del tempo da lupi, deve fermare Keira Sullivan prima che sia troppo tardi. Il parco sembra deserto. Deve correre più in fretta. È una questione di vita o di morte.
Keira, illustratrice esperta di folklore, è in ritardo a un ricevimento. Quando entra dalla porta, bagnata fradicia, gli occhi spalancati dal panico, è chiaro che è successo qualcosa di molto grave.
Un uomo. Nel laghetto del Public Garden c'è un uomo morto.
Nonostante il tragico avvenimento della sera precedente, Keira parte per l'Irlanda, sulle tracce di un misterioso angelo di pietra, protagonista di un'antica leggenda celtica.
Quella che si prospetta come un'intrigante avventura nella terra selvaggia d'Irlanda si trasforma però presto in un incubo.
Un incidente a cui scampa per miracolo, strani rituali di sangue, un'indagine per omicidio che diventa sempre più pericolosa.
La linea di morte non si ferma, e l'intera faccenda inizia ad assumere contorni inquietanti.

Note di MarchRose: Uno dei più acclamati romanzi della Neggers, un’autrice che si sta facendo rapidamente un nome nel settore della romantic suspense, uscito negli USA nello scorso mese di maggio 2008.
Quando Keira Sullivan, una studiosa americana di floklore, decide di andare in Irlanda per fare ricerche su una leggenda celtica ch racconta di tre fratelli in lotta per un angelo di pietra, iniziano a sucedere eventi inquietanti… Victor Sarakis, l’eccentrico collezionista che tenta di avvisarla dell’oscuro pericolo che l’attende, viene ritrovato misteriosamente affogato. Keira stessa finisce intrappolata in un’antica rovina celtica, riuscendo a salvarsi solo grazie all’intervento dell’agente Simon Cahill, mentre allo stesso tempo l’angelo di pietra che aveva trovato in Irlanda riappare come per magia negli USA. Ma è davvero magia, oppure è l’opera di un folle ?
 

============================

HISTORY

IL DUCA SENZA CUORE (Masquerading Mistress) di Sophia James

 Inghilterra, 1816

Una donna dal passato misterioso e dal presente equivoco, un uomo segnato nel corpo e nell'anima da un tragico passato: da un simile incontro non può che scaturire un'attrazione fatale, un legame forte e duraturo... Lord Thornton Lindsay, soprannominato da tutti il Duca senza cuore, è costretto a rinunciare alla solitaria esistenza che conduce nella selvaggia Cornovaglia per smentire le scandalose voci messe in circolo a Londra dalla bella Caroline Anstretton. La splendida dama, infatti, va dicendo di essere stata la sua amante, pur non avendolo in realtà mai conosciuto. Che cosa vuole ottenere veramente da lui quella donna dai mille volti?

Note di MarchRose:E’ il secondo romanzo scritto dalla James. Un regency decisamente meno “leggero” della media, con un eroe di guerra sfigurato che vive da eremita in Cornovaglia, ed una donna misteriosa che, chissà perché, afferma sfacciatamente di fronte a tutto il ton di Londra di essere non solo una cortigiana, ma addirittura la sua amante! Thornton non ha scelta: si reca nella capitale pronto ad affrontare la bugiarda e a farle rimangiare le sue menzogne, ma presto scopre che Caroline ha dei motivi ben precisi per essersi comportata in questo modo – e che è una tentatrice ben più seducente di quanto lui avesse previsto…


SCANDALO IN SOCIETA' (Scandalous Lord, Rebellious Miss) di Deb Marlowe 

Londra, 1817

Dopo un chiacchierato passato da libertino, l'affascinante Charles Alden, Visconte di Dayle, decide di entrare in politica, diventando un irreprensibile membro della Camera dei Lord. Qualcuno, tuttavia, cerca di screditarlo, fornendo alla stampa falsi ma assai succulenti pettegolezzi sulla sua vita sentimentale. Proprio in quel periodo, torna nella capitale la sua più vecchia e cara amica, Sophie, trasformatasi nel frattempo in una splendida creatura. Ribelle e indipendente, non è certo la donna di cui Charles ha bisogno per salvare la propria immagine, ma l'amore, quando è sincero, sa infrangere ogni ostacolo e sconfiggere ogni nemico, anche uno che si nasconde nell'ombra e che è molto più vicino a loro di quanto possano immaginare...

Note di MarchRose: E’ il primo romanzo della Marlowe, un’autrice che ha riscosso critiche favorevoli sprattutto per la cura e la rcchezza di dettagli con cui sa dipingere l’ambientazione e la storia dell’Inghilterra del periodo Regency. La storia non è originalissima, ma comunque interessante: Charles Alden si ritrova inaspettatamente a diventare il Visconte di Dayle in seguito alla morte del fratello, e deve quindi per forza trovare una moglie al più presto per tutelare il titolo – una ragazza tranquilla, di buona famiglia e dalla reputazione impeccabile, quindi non esattamente il sogno di colui che è stato fino al giorno prima uno dei libertini e degli scavezzacolli più famigerati di Londra… Ma a rovinare i piani di Charles ecco che arriva Sophie Westby, sua amica d’infanzia, una ragazza, ribelle e vivace, anticonvenzionale al punto che è venuta a Londra per intraprendere una carriera di disegnatrice di mobili e arredatrice d’interni. Il contrario della moglie che cerca, insomma. Se solo Charles non si sentisse così attratto da lei…

============================

I ROMANZI STORICI

UN AMERICANO A LONDRA (Arabesque) di Kit Gardner

Inghilterra, 1823

Nella Londra di inizio Ottocento un misterioso assassino semina il panico nell'alta società uccidendo giovani e belle fanciulle in fiore tra le mura delle loro ricche dimore. In questo clima di terrore, Tristana Fitzgerald, cresciuta in campagna lontano dagli intrighi e dai pettegolezzi del bel mondo, viene mandata in città per debuttare. Ma la sua prima Stagione si rivelerà alquanto turbolenta grazie all'incontro con Nicholas Brennan, un affascinante americano corteggiato da tutte le signorine in cerca di marito e il cui arrivo in Inghilterra coincide stranamente con l'inizio degli efferati delitti.

Nota di Paige79: Kit Gardner, nota anche come Kit Garland, vincitrice di due premi RITA, torna nella collana Harlequin con la ristampa di questo romanzo, già pubblicato tempo fa nei GRANDI ROMANZI STORICI. Un affascinante romanzo dove sentimento e giallo si fondono alla perfezione.

INTRIGO AL CASTELLO (My Lady midnight) di Laurie Grant

Inghilterra, secolo XII

Mentre il trono d'Inghilterra è conteso tra Matilde, legittima erede del defunto sovrano Enrico I, e suo cugino Stefano di Blois, la giovane Lady Claire viene costretta dallo zio, il potente conte Hardouin d'Evreux, a prendere parte a una spregevole impresa. Sotto le mentite spoglie di una contadina inglese, deve introdursi nel castello del barone normanno Lord Alain di Hawkswell per rapirne i figli, e costringerlo così a diventare un vassallo di Re Stefano. Claire riesce nel suo intento e ottiene senza troppe difficoltà il posto di bambinaia, ma quando si tratta di mettere in atto il subdolo piano ordito dallo zio...


Nota di Paige79: è la ristampa di un Harlequin del 1996. Nata in Texas, l’autrice ha vinto il premio NATIONAL READER’S CHOICE nel 1994 per il romanzo THE RAVEN AND THE SWAN ( in Italiano: IL CIGNO INNOCENTE, romanzo anch’esso pubblicato dalla Harlequin). Alterna romanzi medievali a romanzi ambientati nel Far West.

============================


GRANDI ROMANZI STORICI


PROFEZIA DI MEZZA ESTATE (Penelope & Prince Charming) di Jennifer Ashley 

Inghilterra, 1819

Quando il bellissimo Principe Damien Augustus Frederic di Nevgaria si presenta ad Ashborn Manor chiedendole di sposarlo e di seguirlo nel suo lontano regno, Lady Penelope Trask pensa di essere finita in una delle fiabe che raccoglie e traduce. Secondo un'antica profezia, infatti, solo quando il principe si unirà in matrimonio con la signora di Ashborn Manor, Nevgaria tornerà a prosperare. Benché incredula, Penelope non può negare di essere attratta da quell'uomo singolare dal delizioso accento straniero, e così si trova coinvolta suo malgrado in avvenimenti insoliti, magici incontri e pericolosi agguati che rischiano di impedire le nozze con l'affascinante Damien, fissate per il giorno di mezza estate.

*** romanzo vincitore del premio Romantic Times Reviewers' Choice per il 2006, nella categoria Romanzi storici – Romanzi d’avventura ***

Note di MarchRose:E’ il primo romanzo della serie Nvengaria ( ribattezzata Nevgaria per quest’edizione italiana, chissà perché? ), che ad oggi è così composta:

1 - PROFEZIA DI MEZZA ESTATE (Penelope & Prince Charming) 2006
2 - The Mad, Bad Duke
3 - Highlander Ever After

PROFEZIA DI MEZZA ESTATE è un libro decisamente particolare, a metà tra la fantasy, la fiaba e il romanzo storico. Penelope Trask è una giovane donna normale, che vive in un normale villaggio inglese agli inizi dell’Ottocento – ma tutto cambia quando arriva il principe Damien di Nevgaria, un regno lontanissimo e miserioso del centro-Europa, situato in quel della Transilvania ( ma va? ), affermando che un’antica profezia gli impone di far di lei la propria principessa, perché solo in questo modo lui potrà liberare il suo regno da un pericoloso invasore – ovviamente, però, Penelope dovrà sposarlo al più presto. Penelope e Damien intraprendono quindi insieme il viaggio alla volta di Nevgaria, un viaggio che si farà però via via sempre più pericoloso visto che si imbatteranno in assassini, incantesimi, e perfino in mutaforma in parte uomini, in parte animali…


IL LIBERTINO INNAMORATO (Lord Libertine) di Gail Ranstrom 

Londra, 1821

Chi ha ucciso la dolce e gentile Cora? Isabella O'Rourke ha giurato di ritrovare l'assassino dell'amata sorella, un misterioso individuo che prima di morire Cora ha descritto come un uomo alto, bruno, la cui bocca aveva un sapore amaro. E così, sotto il falso nome di Lady Lace, Isabella decide di baciare tutti gli uomini alti e bruni in cui si imbatte partecipando agli eventi mondani che Londra offre in quel periodo. Ma l'incontro con Lord Andrew Hunter, un affascinante libertino in cerca di nuove emozioni, scombussola i suoi piani. Lui infatti la segue come un'ombra, impedendole di portare avanti la sua indagine. E Isabella non può fare a meno di chiedersi se Andrew sia un demonio o un angelo custode, e se sia davvero innamorato di lei come sostiene. A meno che, naturalmente, non sia proprio lui l'assassino di Cora!

Note di MarchRose:Sono ossessionata dalla giustizia”, dice l’autrice parlando di se stessa e del suo modo di scrivere. La Ranstrom definisce i propri romanzi dei “dark regencies”, perché ama parlare dei lati silenziosi e più oscuri della buona società, lati che emergono solo nelle situazioni estreme, quando non è più così facile distinguere tra il bene e il male… Anche in questo caso l’autrice non si smentisce: Isabella "Bella" O'Rourke giura alla propria sorella che è in agonia dopo essere stata violentata ed aver subito orrende torture, che fanno pensare addirittura a culti satanici, di trovare il colpevole del suo omicidio costi quel che costi – ma il prezzo che Bella dovrà pagare è molto alto, ed ancora più alto il rischio a cui andrà incontro… Un romanzo cupo e drammatico, a tratti perfino scioccante, sicuramente originale ed avvincente - anche se le lettrici americane hanno rimproverato un po’ la Ranstrom perché secondo loro la soluzione del “giallo” è troppo facile…
Attenzione: si tratta del primo romanzo di una serie. Il suo seguito, UNLACING LILLY, i cui protagonisti sono Devlin Farrell e Lilly O’Rourke (una delle due sorelle superstiti di Bella), uscirà negli USA nel settembre 2008.
E se volete vedere il video del booktrailer originale del romanzo, eccovi il link:

http://myspacetv.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=25868517

 L'ULTIMO CAVALIERE (The Notorious Knight) di Margaret Moore

Inghilterra, 1204

L'arrivo di Bayard de Boisbaston e del suo seguito al castello di Averette coglie Lady Gillian di sorpresa, ma ancor più sconcertante è il contenuto della lettera che il cavaliere le consegna. Adelaide, la sua sorella maggiore che vive a Londra, la informa infatti di essersi sposata, rinnegando il loro comune voto di rimanere nubili. E come se non bastasse, le spiega di aver incaricato Sir Bayard, fratellastro del marito, di proteggerla da una possibile rappresaglia di cui potrebbe essere vittima in quanto è stata scoperta da lei una congiura contro Re Giovanni. Lady Gillian, però, lontana dagli intrighi della corte, mal sopporta la presenza di Boisbaston, e il valoroso guerriero, dopo tante sanguinose battaglie, si trova a dover affrontare la più difficile: quella per il cuore della sua dama.

Note di MarchRose:E’ il secondo romanzo della trilogia medievale cosiddetta di King John, che ha come protagoniste le tre sorelle D'Averette, ed è così composta:

1 - LA DAMA E IL CAVALIERE (My Lord's Desire) – protagonisti Adelaide D'Averette e lord Armand de Boisbaston – uscito sempre nella collana GRS Harlequin nel mese di agosto 2008, eccovi il link per leggere i nostri commenti sul romanzo:

http://romancebooks.splinder.com/post/17892698
 
2 - L’ULTIMO CAVALIERE ( The Notorious Knight ) – protagonisti Gillian of D'Averette e Sir Bayard de Boisbaston (il fratellastro di Armand)

3 - Knave's Honor (inedito in Italia)– protagonisti Elizabeth d'Averette e Sir Oliver de Leslille.

Ci sono numerosi collegamenti tra i tre romanzi, per cui è consigliabile aver letto LA DAMA E IL CAVALIERE prima di questo secondo romanzo, in modo da poter seguire meglio la trama.
Le tre sorelle D’Averette infatti hanno fatto lo stesso giuramento, e cioè quello di non sposarsi mai – e anche se Adelaide ha ceduto, secondo le notizie che le ha portato sir Bayard, Gillian è ben decisa a non cambiare idea. L’affascinante cavaliere l’ha molto colpita, però… ma, promesse alle sorelle a parte, a rendere impossibile un rapporto tra loro c’è anche la legge che probisce a due consanguinei per matrimonio ( Bayard è il fratellastro di suo cognato Armand ) di sposarsi tra loro… per Gillian e Bayard, quindi, non c’è proprio nessuna chance di un futuro insieme?


LA SPOSA SASSONE  (The Novice Bride) di Carol Townend

Wessex, 1066

Lady Cecily non avrebbe mai pensato, dopo quattro anni trascorsi in un convento, di avere il coraggio di affrontare di nuovo la violenza del mondo esterno. Eppure, quando apprende che il feudo appartenuto per generazioni alla sua famiglia è stato assegnato dal re a un cavaliere normanno, non esita a tornare a casa per proteggere i fittavoli da eventuali soprusi. Inaspettatamente, però, scopre che il nuovo castellano, Sir Adam Wymark, è un uomo di incredibile fascino e di animo giusto. Così, pur essendo di discendenza sassone, la giovane e inesperta Cecily si offre di diventare sua moglie pur di salvare Fulford Hall. Colpito da tanta pudica audacia, Sir Adam accetta, anche perché, essendo un uomo d'arme, non ha alcuna esperienza nella gestione di un feudo. Ma ben presto qualcosa nel comportamento della sua futura sposa lo induce a sospettare della sua lealtà

Note di MarchRose:E’ il primo romanzo della serie “Matrimoni del Wessex” (Wessex Weddings). Il suo seguito è AN HONORABLE ROGUE, i cui protagonisti sono Benedict Silvester e Rozenn (Rose) Kerber.
La Townend ha riscosso molti elogi per la sua bravura nel dipingere un’epoca storica turbolenta come quella della conquista normanna d’Inghilterra dopo la battaglia di Hastings. I rapporti conflittuali tra i vittoriosi invasori Normanni e i Sassoni sconfitti vengono visti attraverso il racconto del difficile rapporto tra Adam, un cavaliere bretone che fa parte del’esercito normanno, e lady Cecily, una giovane sassone che viene obbligata a sposare Adam dal duca William in persona, che ora è diventato il suo tutore. In questa sanguinosa guerra tra nazioni, Adam e Cecily dovranno imparare non solo a conoscersi, ma anche ad avere fiducia l’uno nell altra, e chissà, forse addirittura ad amarsi…

============================


GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

L'ESERCITO DELLE FANCIULLE (Ursula's Maiden Army) di Philip Griffin 

Britannia - Germania, V secolo

Quando i guerrieri della sua terra partono per unirsi all'esercito romano chiamato a difendere i confini dell'Impero dai Barbari invasori, la nobile Ursula decide di formare un'armata composta da sole donne per difendere la Britannia dalle popolazioni che la minacciano. E successivamente, insieme alle sue amiche Pinnosa, Brittola, Cordula, Martha e Saula, concepisce un piano ancor più audace: condurre l'esercito delle fanciulle fino in Germania per unirsi alle forze che cercano di contrastare il declino dell'Impero. Ma non ha fatto i conti con la politica, le avverse condizioni del tempo e la guerra, che impediscono al suo progetto di compiersi. Ed è così che Ursula e le sue undicimila compagne si ritrovano ad affrontare da sole nientemeno che i feroci Unni

Note di MarchRose:Non si tratta di un romance classico, bensì di un romanzo storico del tipo “young adults”, cioè dedicato ai ragazzi e agli adolescenti ( su Amazon, l’età consigliata per la lettura di questo romanzo è dai 9 ai 12 anni ), pubblicato inizialmente in Germania nel 2004 e sucessivamente negli USA. Si tratta di una storia basata sulla leggenda di sant’Ursula, una santa vissuta nel quarto o quinto secolo D.C. ed il cui culto fu soppresso nel 1969 dalla chiesta cattolica perché di dubbia autenticità storica, che secondo alcune leggende tedesche capitanò un gruppo di oltre 11mila giovani donne armate in una spedizione militare.
Qui la protagonista della vicenda è una principessa britannica, Ursula, che guida le sue leali amiche contro i barbari invasori che assalgono in loro villaggio, visto che tutti i loro promessi sposi sono partiti con l’esercito britannico per lottare con i Romani. Dopo le prime clamorose vittorie, la fama dell’esercito delle ragazze si spande come un fulmine attraverso tutt’Europa, e le ragazze diventano presto un bersaglio per i nemici della Britannia e di Roma…


LEZIONI DI GALATEO (A Lady At Last) di Brenda Joyce 

Caraibi - Londra, 1820

Per salvare il padre condannato al patibolo, la bellissima Amanda Carre, detta La Sauvage, arriva persino a offrire il proprio corpo al governatore dell'isola in cambio della grazia. Solo l'intervento di un affascinante corsaro inglese, Cliff de Warenne, presente per caso alla scena, le impedisce di rovinarsi, ed è proprio a lui che Rodney Carre affida la figlia, chiedendogli di accompagnarla a Londra e di aiutarla a trovare la madre che lei non ha mai conosciuto. Cresciuta su una nave pirata, Amanda però non sa nulla di etichetta e galateo, e durante il lungo viaggio Cliff si rende conto che l'unico modo per consentirle di frequentare l'alta società è diventare il suo tutore, insegnarle le buone maniere e infine trovarle un marito adeguato. Ma resistere alla passione si fa sempre più difficile, e quando Amanda, diventata ormai una vera lady, debutta in società...

Note di MarchRose:E’ il quarto romanzo di ambientazione Ottocentesca della saga dei De Warenne ( per semplicità non abbiamo incluso nel conteggio i tre prequels, tutti inediti in Italia, cioè THE CONQUEROR e PROMISE OF THE ROSE di ambientazione medievale, e THE GAME ambientato nel 1600 in epoca Elisabettiana ).
Il “cuore” della saga, ovvero i romanzi che si svolgono tra il periodo regency e quello vittoriano, sono i seguenti ( potete trovare i nostri commenti ai romanzi precedenti nei post che abbiamo dedicato alle uscite Harlequin nei mesi scorsi, eccovi il link:
http://romancebooks.splinder.com/tag/harlequin   ) :

- LA SPOSA AMERICANA (The Prize)
- BALLO IN MASCHERA (The Masquerade)
- LA SCELTA DI ELEANOR (The Stolen Bride)
- LEZIONI DI GALATEO (A Lady at Last)
- The Perfect Bride
- A Dangerous Love

Vi ricordate il film “My Fair Lady”? ecco, in qualche punto la trama di questo romanzo ve lo potrebbe ricordare… Amanda è la figlia di un pirata, e benchè abbia solo 17 anni sa benissimo come si governa una nave, ma non conosce altrettanto bene, ahimè, come si fa a… stare a galla nella raffinata società londinese. Cliff sarà anche un corsaro ed un dongiovanni, ma non è del tutto privo di coscienza: viste le difficoltà della ragazza, il cui padre è in prigione e sta per essere condannato a morte, si impegna ad accompagnarla in Inghilterra dalla madre, e - visto che è il terzo figlio del conte di Adare, quindi conosce bene i modi dell’aristocrazia – a sfruttare il lungo viaggio per mare per istruirla nelle buone maniere così che una volta arrivata possa trovare un buon partito. Ma quando avrà trasformato Amanda in una giovane donna raffinata ed elegante, chissà se Cliff saprà resisterle?

============================

GRANDI SAGHE

IL RISCATTO DEL DUCA  (The Disgraceful Dukedi Barbara Cartland
 
Parigi, 1803

Il Duca di Ravenstone, un famigerato libertino noto come Sua Disgrazia, ha bisogno di un'attrice che per due giorni interpreti la parte di una raffinata gentildonna, e per trovarla chiede aiuto a Beau Bardsley, un celebre attore la cui fama eguaglia quella dell'impareggiabile Sarah Siddons. Per questo servizio il duca è disposto a pagare una somma considerevole, e la figlia di Beau, Shimona, che ascolta non vista la conversazione tra i due uomini, intravede immediatamente la possibilità di pagare con quel denaro le costose cure di cui il padre, gravemente malato, ha bisogno. Così, il giorno convenuto, si presenta a Ravenstone House sotto mentite spoglie, spacciandosi per l'attrice richiesta, senza rendersi conto che il suo gesto avventato mette in moto una serie di eventi dalle conseguenze imprevedibili.

Nota di Paige79: Continua la ristampa dei grandi classici della regina del romanzo rosa, Barbara Cartland. In questo romanzo del 1976 viene “rispolverato” il tema dell’eroina che redime il più noto libertino della città sotto mentite spoglie viene trattato con impareggiabile abilità, in un frizzante mix di dolcezza e divertimento.


IL CASTELLO DELL'AMORE (The Castle of Love) di Barbara Cartland

Inghilterra, 1857

Dopo aver prestato servizio nell'esercito di Sua Maestà in India per dieci anni, Hugo di Ruven torna in Inghilterra per prendere possesso del titolo e delle proprietà che ha ereditato dal padre, nonché della fidanzata del defunto fratello, Félice de Lisle, che ha giurato di aiutare. Nessuno, al Castello di Ruven, immagina che il giovane conte è diventato cieco, e in particolare per Jacina, la figlia di un caro amico di famiglia, la notizia giunge come un fulmine a ciel sereno. Segretamente innamorata di lui fin dall'infanzia, la fanciulla si rivela tuttavia per Hugo un'amica intelligente e sensibile che lo aiuta ad apprezzare di nuovo la vita. Ma quando la bella Félice si presenta al castello, tutto improvvisamente cambia...

Nota di Paige79: Questo romanzo della Cartland è del 1978. Il tema del reduce che torna cieco e dell’eroina che lo conquista solo grazie alla sua sensibilità non è certo nuovo, e forse un po’  anacronistico, ma come sempre Barbara Cartland ci regala un romanzo pieno di sentimento e dolcezza.

Share this
CAPTCHA
Questa domanda serve a verificare che il form non venga inviato da procedure automatizzate
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri che vedi qui sopra

Commenti

Grazie Sonia per

Grazie Sonia per l'informazione, sei stata gentile a farcelo presente.

Certo però che è davvero assurdo avere 2 romanzi diversi della stessa autrice tradotti in italiano con lo stesso titolo - come minimo, la casa editrice non ha controllato la bibliografia italiana della scrittrice.

Vorrei solo segnalare che il

Vorrei solo segnalare che il titolo originale de "IL RISCATTO DEL DUCA" è "The Disgraceful Duke" e che quello de "IL CASTELLO DELL'AMORE" è "The Castle of Love". Quest'ultimo, poi, non è la ristampa del titolo italiano omonimo del 1976, ma un nuovo romanzo pubblicato postumo.

Giusto per correttezza... ^_*

@ Susa non ho letto ancora

@ Susa

non ho letto ancora niente della Neggers ma confesso di essere molto curiosa, e di questo romanzo in particolare... questo mese, a mio parere è uno dei pochissimi titoli Harlequin degni di nota.

Per le uscite RM, ho fatto una risposta "collettiva" in calce al post di Altieri. Va' a dare un'occhiatina...

Salve a tutte! Mi intriga

Salve a tutte!

Mi intriga molto il libro di Carla Neggers, ma non ho mai letto nulla di suo. Me la consigliate?

Ho letto in un altro post che presto nascerà un blog della Mondadori su I Romanzi. Nonostante questo continuerete a presentarci le consuete anteprime? Per me sono irrinunciabili perchè mi aiutavano a scegliere i libri da comprare!

Baci!

Susa

@ Cristina mi chiedi dove

@ Cristina

mi chiedi dove scatta la censura, cioè con che criteri si decide cosa tenere e cosa eliminare ?

questa sì che è una domanda difficile...

ognuno, credo, ha i suoi confini personali. Io ricordo quanto mi sono inferocita, a suo tempo, per il massacro del cavallo di una dama in uno dei romanzi medievali della Garwood, e per la morte dal freddo dell'asinello di Lily della Gaffney ( se ricordo male libri e autrici, scusate, ma le scene a suo tempo mi hanno davvero turbato e ho cercato di dimenticarle ). La crudeltà contro bambini, anziani, donne, animali ed in genere tutti gli esseri deboli e indifesi per me è un delitto gravissimo, imperdonabile.

da quel che ho capito confrontando testi originali e tradotti della Harlequin, posso dirti che finora ho visto "annacquare" le scene di sesso, abbreviando o eliminando del tutto quelle troppo bollenti. Oltre il livello "caldo" non si deve mai andare, insomma, anche se il libro di partenza è "hot".

Insomma, da quanto mi sembra di capire quella di Harlequin sembrerebbe una censura puritana, ma non morale ( non so se sono riuscita a spiegarmi bene ).

@MarchRose E dire che avevo

@MarchRose

E dire che avevo letto le note ma poi mi so scordata. ^_^ Cura di fosforo.

Buona idea quella di scrivere i titoli originale. Me ne sono accorta che Harmony spesso ristampa con altri nomi.

Io non sono una lettrice

Io non sono una lettrice abituale di romance, mi piacciono in generale biografie e romanzi storici, poi, se c'è qualche romance che ha una trama interessante o che è ambientato in un periodo storico che mi piace, lo compro.

SPOILER

Per quanto riguarda Elaina viene fatta passare come un'amica di Mary, visto che lei è circondata da tutti uomini, con Elaina può godere di quelle confidenze e di quelle complicità femminili che altrimenti le sarebbero completamente negate. C'è solo una frase di Petronius il vice di Mary sulla nave Furia che fa pensare ad un taglio rispetto all'originale, perché quando lei decide di portare un medico francese che ha salvato durante uno dei suoi assalti nell'isola che usa come base, Petronius le dice "E come farai con l'altra?". Cito a memoria, ma la frase dovrebbe essere più o meno così nel libro, una frase che non si spiega visto che lei ed Elaina sono soltanto amiche e quindi non si comprende perché il medico francese dovrebbe essere geloso di Elaina o viceversa.

Comunque per me è più scandaloso il banchiere Trimmer che è un pedofilo, tanto che alla fine viene scoperto e ucciso dagli abitanti della città che incendiano anche la sede della banca... per la mia sensibilità mi fa più schifo l'idea di questo tipo che nella sede della banca fa i propri comodi piuttosto che Elaina a letto con Mary... è per questo che dicevo che è difficile capire se ci sono stati dei tagli non sapendo qual è il criterio con cui vengono fatti.

Cristina

@ Hatshepsut81 e ce lo dici

@ Hatshepsut81

e ce lo dici così che non avevi letto i nostri commenti sulle uscite? la faccenda della Garland / Gardner l'avevamo scritta nelle note al libro ... male, molto male!

scherzo, ovviamente :-)

PS visto che anch'io, come te, mi faccio l'archivio dei libri che leggo, mi permetto di darti un consiglio... segnati anche il titolo originale, perchè spesso Harlequin ristampa lo stesso libro con titoli diversi. Quindi c'è davvero il rischio di comprare doppioni :P

@ Cristina davvero non ti

@ Cristina

davvero non ti piacciono le storie di ambinetazione inglese? sei una vera rarità!

cmq il libro della Ashley inizia effettivamente in Inghilterra, ma è la storia di un viaggio attraverso l'Europa - può andare?

circa "La leggenda del capitano Mary" , mi hai appena dato la conferma che le scene che pensavo sono state tagliate... infatti:

S

P

O

I

L

E

R

... nella versione originale, Mary ha anche una storia d'amore saffico con una prigioniera, Elaine.

Visto che non la citi, ne deduco che o è stata eliminata del tutto, o è stata "sfumata" a un punto tale da farla passare inosservata. Ho ragione?

F

I

N

E

S

P

O

I

L

E

R

circa la Camocardi, credo che l'abbia già letto Andreina, ne parlavamo giusto oggi...

PS: la prossima volta, puoi per favore inserire il tuo commento sulla Camocardi in corrispondenza delle uscite Mondadori, visto che il libro fa parte della collana I Romanzi?

così se a distanza di tempo lo cercherai, sarà + facile trovarlo, basterà scegliere Camocardi nell'elenco autrici a sinistra e selezionare il titolo del romanzo ;-)

Mi sono ricordata un'altra

Mi sono ricordata un'altra cosa, qualcuno ha letto il romanzo della Camorcardi di luglio? Io l'ho trovato ben scritto a livello di intreccio, però, il personaggio maschile cambia atteggiamento e quasi carattere nel giro di una notte soltanto e mi è sembrata una cosa un po' forzata, voi che ne pensate?

Cristina

ATTENZIONE SPOILER!!! A me

ATTENZIONE SPOILER!!!

A me piacciono i romance ambientati fuori dall'Inghilterra, quindi, penso che per settembre non comprerò nulla. Ad agosto ho comprato e letto "La leggenda del capitano Mary" e sarei curiosa di sapere se l'ha comprato anche qualcun altro.

So che qualcuno temeva per questo libro dei tagli rispetto alla versione in inglese, ora al di là del banchiere pedofilo e del capitano inglese che per mantenere la disciplina sulla propria nave fa prendere a frustate i propri marinai, io non ho trovato delle cose particolarmente scabrose nel libro... a livello di linguaggio c'è il capitano inglese che usa qualche epiteto abbastanza offensivo nei confronti di Mary, quando lei assalta la sua nave, ma anche qui niente di sconvolgente, però, non so qual è la soglia che porta a dei tagli...

Ciao, Cristina

@naan Non lo sapevo :( Grazie

@naan

Non lo sapevo :( Grazie per la dritta ^_^

@ Hatshepsut81 Kit Garland e

@ Hatshepsut81

Kit Garland e Kit Gardner sono la stessa autrice che scrive con due nomi diversi.

@MarchRose Non voglio

@MarchRose

Non voglio acquistare i libri della Garland! ^_^ Forse volevi dire la Gardner. Ho una lista di tutti i libri letti nella mia vita per cui sono tranquilla.

---------------------------------

Confesso che La scelta di Eleanor ha deluso un pò anche me. Ho preferito molto di più Ballo in maschera. Sono anch'io curiosa di leggere la storia su Griff (sono intrigata dal personaggio).

Sì sì MarchRose avevo capito

Sì sì MarchRose avevo capito che era solo una tua supposizione, mi sono spiegata male io.

Appena l'ho letto vi saprò dire comunque così come per la Marlowe chè ho pensato di prendere.

Ciao M.Rose ^___^ grazie per

Ciao M.Rose ^___^

grazie per la precisazione, in effetti avevo immaginato qualcosa del genere, però non so che dirti. In tutto questo lungo elenco mi è sembrato l'unico romanzo che si distinguesse dagli altri.

Gira e rigira le trame sono sempre le stesse. Se non fosse per le note, che leggo avvidamente, non li avrei degnati della minima attenzione.

Sarà il periodo, ma mi pare che tutti abbiano il medesimo sapore, va bè...

Baci

Cris

@ VeronicaBennet per la

@ VeronicaBennet

per la Marlowe: purtroppo non conosco l'autrice, questo è il suo romanzo d'esordio ed è anche l'unico che mi risulti abbia pubblicato finora negli USA ( in UK è già uscito invece anche AN IMPROPER ARISTOCRAT, la cui pubblicazione USA è prevista per ottobre ) .

per la Ashley: guarda che io ho fatto solo una supposizione... basata su anni e anni di letture GRS e HH, e di confronti tra testi originali / testi tradotti .... ma resta pur sempre una mia supposizione!

del resto, è proprio questa la ragione per cui non metto mai il livello di sensualità nelle note delle uscite Harlequin, se avete notato, a differenza di quel che faccio per le uscite delle altre case editrici: perchè non sono affatto sicura che quello dell'edizione italiana sarà lo stesso dell'originale americano.

Semmai, se decidi di comprare lo stesso il libro, sappimi dire se avevo ragione...

MarchRose

Concordo ragazze, anche a me

Concordo ragazze, anche a me quello della Joyce del mese scorso non mi ha entusiasmato molto però l'unico personaggio che mi ha colpito è proprio il protagonista di questo.

Riguardo alla Ashley, ahhhhhhhhhhh cosa mi dici! Mi viene da supporre che era meglio che lo pubblicasse l'Euroclub, almeno non taglia!!!

La Marlowe? Nessuna di voi ha letto qualcosa di suo?

@ Hatshepsut81 occhio che

@ Hatshepsut81

occhio che il libro della Garland è una ristampa! occhio a non comprarlo 2 volte....

@ Chiaromattino

Attenzione, il libro "L'esercito delle fanciulle" NON è un romance. Il tema può anche essere interessante, ma tieni presente che è un romanzo storico ( historical fiction, insomma ) scritto per lettori adolescenti. Niente scene d'amore appassioanto, tanto per capirci.

PS ( per tutte ):

personalmente, sono sempre più perplessa per le scelte editoriali fatte da Harlequin negli ultimi mesi... si vedono apparire generi non romance in collane che, almeno in teoria, dovrebbero essere esclusivamente romance ( questo mese: il thriller di Johnston, il romanzo storico di Griffin ). Abbondano le ristampe e le autrici esordienti, italiane e non.

Non capisco la logica, soprattutto perchè l'Harlequin americana nelle sue varie collane sforna ogni mese dozzine e dozzine di libri, di cui molti decisamente più interessanti di quelli che invece vedo uscire in Italia. Visto che è sempre la stessa casa editrice, non sarebbe più semplice tradurre direttamente quelli? mah.

MarchRose

@ VeronicaBennet per la

@ VeronicaBennet

per la Ashley:

su All About Romance il livello di sensualità del libro è classificato come “burning” ( estremo ) – in teoria, quindi, saremmo oltre Connie Mason e Nicole Jordan, e più o meno ai livelli di Susan Johnson … Dubito seriamente che Harlequin lo tradurrà integralmente ( i casi della Jewel e della Mason insegnano ), quindi, per cui chissà quale sarà il risultato finale post-censura?

Per la Ranstrom:

più o meno stesso ragionamento, ma per quanto riguarda il lato suspense / thriller. Guarda il booktrailer americano: il romanzo in originale è decisamente dark. Anche qui, dubito che certi dettagli molto crudi sull’assassinio di Cora, ad es., verranno tradotti integralmente: nella collana Romanzi Storici, Harlequin finora ha pubblicato storie di suspense decisamente più, passatemi il termine, all’acqua di rose ( stile camp per capirci ). Vedremo…

@ VeronicaBennet e Hatshepsut81

Per la Joyce:

questo romanzo, diciamo così, non ha entusiasmato particolarmente alcuni critici americani ( quelli di All About Romance per esempio ), che l’hanno definito troppo pieno di clichés. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Però capisco che chi si è letto i romanzi precedenti della serie a questo punto voglia comunque vedere come prosegue…

Ho cmq notato che questa serie della Joyce, abbastanza "massacrata" negli USA, ha riscosso invece in Italia abbastanza successo. Penso che il motivo sia lo stesso, e cioè che è una serie di romanzi un po' vecchio stile, da romanzo anni Ottanta diciamo ( in America li definiscono bodice-rippers, cioè "strappacorsetti", alludendo al modo di fare imperioso e arrogante di molti eroi di questi libri ). In Italia, per tante ragioni ( tra cui, penso, soprattutto le scelte editoriali fatte in passato dalle maggiori case editrici ), molte lettrici sono ancora affezionate a questo genere di libri, che invece negli USA è passato di moda da un bel pezzo.

MarchRose

Ciao non so ... mi piace

Ciao

non so ... mi piace l'idea di un esercito di fanciulle. Penso che comprerò questo.

Ciao

Cris

M'ispirano dalle trame: Un

M'ispirano dalle trame:

Un americano a Londra di Kit Gardner

Profezia di mezza estate di Jennifer Ashley

Il Libertino Innamorato di Gail Ranstrom

Avendo preso LA DAMA E IL CAVALIERE mi pare brutto non leggere anche L'ULTIMO CAVALIERE della Moore.

E dopo aver scoperto che mi piace lo stile della Joyce, che ho letto alcuni libri della saga ed inoltre i suoi libri vanno a ruba prendo anche: Lezioni di Galateo. ^_^

TOT. 27.60 euro

Sicuramente comprerò quello

Sicuramente comprerò quello della Joyce, dell'Ashley e sono indecisa su quello della Ranstrom. In più mi piacerebbe provare la Marlowe, la trama mi ispira molto.

Buon lunedì

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...