Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

maggio 2009

Untitled

CONCORSO  "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia. A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Maggio è

LOVER ETERNAL - UN AMORE IMMORTALE
(Lover Eternal)
by J.R. Ward



 

L’amore vince sempre. Anche se ad amare è un vampiro...

Lui è bello e pericoloso, lei è soltanto un’umana. Il loro destino è stare insieme, nonostante tutto.
È amore a prima vista tra Mary e Rhage, un uomo bellissimo che, per un’antica maledizione, è condannato a trasformarsi in mostro sanguinario ogni volta che perde il controllo. Non solo. Rhage è anche un vampiro e appartiene alla Confraternita del Pugnale Nero, che lotta per preservare la propria stirpe dagli attacchi dei lesser: ex uomini che hanno venduto l’anima al malvagio Omega. Anche se Rhage sa di non poter amare un’umana, non sa resistere al fascino della sua voce. E quando i lesser prendono di mira Mary per colpire lui, Rhage è pronto a tutto pur di proteggerla...

 


J.R. Ward ha vinto il concorso di questo mese con 140  voti, seguita da "Le Regole della Seduzione" (The Rules of Seduction) di Madeline Hunter con 26 voti e  "Quell'Unico Amore" (Love only Once) di Johanna Lindsey con 13 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).

Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:

Untitled

LA CITAZIONE DEL MESE  -  QUOTE OF THE MONTH


Torniamo con il nuovo concorso a scadenza mensile "La Citazione del Mese". Si tratta di un sondaggio che premia la migliore citazione proposta durante il corso del mese, ma la votazione avverrà al contrario, ovvero sarete VOI a proporre la vostra citazione preferita, e NOI bloggers a votare quella che verrà inserita il mese successivo nell'intestazione del Blog.
La "Citazione" può essere uno scambio di battute, un piccolo brano, una frase, non più di 4 - 5 righe al massimo, che vi ha colpito particolarmente, o che vi è rimasta nel cuore.  Per mandarcela potete postarla direttamente come commento a questo posto, o utilizzando la casella email che troverete sia nel menù di sinistra (sotto Scrivici), sia nel menù di destra (sotto Citazione del Mese). Ricordatevi di indicare il titolo e l'autrice del romance da cui è tratta (oltre a cap. e pagina per permetterci di risalire al testo originale), e se vi va diteci perchè l'avete scelta :-)

Ecco la citazione vincitrice per il mese di Giugno, proposta da Weirde:

Dal romanzo  THE SECRETS DIARIES OF MISS MIRANDA CHEEVER di Julia Quinn.

"Era abituata a credersi innamorata di lui, era quello il problema. E quando le sembrava di avere finalmente perso questa odiosa abitudine lui faceva qualcosa di odioso come sorriderle e tutti i suoi buoni propositi volavano fuori dalla finestra.”

Here we are with our new monthly contest "Quote of the Month".
It's a contest about the best quote that will be proposed during the month, but it will be a reversed contest, that is YOU will propose your favourite quote, and WE bloggers will vote the one which will show in the Blog's header the following month.
The "Quote" can be a sentence or a dialogue 4 - 5 lines long, you particularly enjoyed or you have been expecially impressed by. To let us have your proposal, you can add it as a comment to this post, or send it by e-mail (click on the mail box icon you can find both in the left and right menu).
Don't forget to include the book's title and author, and if you like tell us the reason for your choice :-)

Here is June Winner Quote, proposed by Weirde:

from the novel THE SECRETS  DIARIES OF MISS MIRANDA  CHEEVER by Julia Quinn :

“She was in the habit of thinking herself in love with him. That's all it was.
But then he would do something utterly loathsome, like smile, and all her hard work flew out the window.”

Untitled


LA MIGLIORE COPERTINA DEL MESE  -  COVER CONTEST

ECCO LA COPERTINA  VINCITRICE DI QUESTO MESE!
HERE IS THIS MONTH WINNING COVER!

ONE NIGHT WITH A PRINCE
by Sabrina Jeffries

(artist Alan Ayers)


diventerà l'immagine dell'intestazione del blog per il mese di Giugno!
will be the header image for the month of June!

 risultati totali / results

ONE NIGHT WITH A PRINCE by Sabrina Jeffries   109  voti
LADY’S CHOISE by Amanda Scott   54  voti
  BEYOND SEDUCTION by Emma Holly    48  voti


view poll's results  /  vedi i risultati del sondaggio

Untitled

BUON COMPLEANNO  "ISN'T IT ROMANTIC?"   !!


Oggi "Isn’t It Romantic?" compie 3 anni. E’ una ricorrenza importante, e abbiamo pensato, per questa volta almeno – non lo facciamo mai! - di dedicare la giornata a parlare un po’ di noi stesse: chi siamo, com’è nato il nostro blog, cosa abbiamo fatto e cosa progettiamo di fare per il futuro…


IL PASSATO

Correva il mese d’aprile dell’ormai lontano anno 2006 quando Naan e MarchRose ebbero l’idea: “e se aprissimo un blog sul romance?”. A quell’epoca in Italia c’erano solo gruppi yahoo e forum dedicati a questo genere letterario, ma loro desideravano uno strumento un po’ più ricco e flessibile, che permettesse da un lato di organizzare le informazioni per poi cercarle facilmente anche a distanza di tempo, dall’altra di giocare con le immagini, i video, i suoni. C’erano già alcuni esempi negli Stati Uniti –non potevano provarci anche loro, in Italia?
Detto, fatto. Dopo alcune settimane di tentativi e telefonate convulse ( solo la scelta del nome del blog richiese giorni di elucubrazioni, figuratevi il resto… ), finalmente addì 29 maggio 2006 “Isn’t It Romantic?" apparve on line. Che emozione fu, per le due bloggers alle prime armi, ricevere i primi commenti dalle loro amiche!
Poco per volta, altre persone iniziarono a venirle a trovare, a chiacchierare con loro. Il gruppetto si arricchì man mano di altre bloggers, e le iniziative si moltiplicarono, i temi di discussione si ampliarono…



IL PRESENTE

Le bloggers di "Isn’t It Romantic?" sono cambiate, nel corso del tempo, e sicuramente cambieranno ancora in futuro. C’è chi a un certo punto si è preso delle pause ( purtroppo, la vita quotidiana si ostina a disturbare le nostre amate letture… ); chi, invece, ha deciso di seguire strade diverse. A noi va benissimo così. Da noi non ci sono capi e non c’è staff: siamo un’allegra democrazia ( con punte di anarchia, a voler ben vedere… ), dove ognuno si occupa di quel che più le piace e le interessa. Se qualcuno ha una nuova proposta, se ne parla e si decide insieme il da farsi. Unico obiettivo è: divertirci parlando con noi e con tutte voi delle nostre letture preferite, con tutta l’originalità e l’inventiva di cui siamo capaci.
Se volete conoscerci un po’ meglio, sotto vi abbiamo messo i nostri “ritrattini”.

Il fatto di aver visto nel corso degli ultimi 3 anni nascere così tanti altri blog dedicati al romance, e vedere diffondersi a macchia d’olio idee, iniziative e addirittura termini inventati da noi ( solo per citare qualche esempio: le interviste interattive con le autrici, le “papere” dei romanzi storici, i “processi ai libri”... ) ci lusinga, perché significa che quello che facciamo e pensiamo influenza molte persone. Cosa si potrebbe volere di più, come conferma che abbiamo scelto la strada giusta?

Del resto, i numeri parlano chiaro… non l’abbiamo mai fatto, non ci piace autocelebrarci, ma almeno per una volta vogliamo mettervi al corrente dei risultati, perché non sono solo “nostri”, sono anche e soprattutto “vostri”.
In questo momento "Isn’t It Romantic?" ha in media 450-500 visitatori al giorno ( visitatori, cioè utenti diversi che ci vengono a trovare; non visite, ovvero passaggi dal sito, che sarebbero molti di più ), con punte fino a 650 – 700. I dati sono pubblici, potete consultarli da voi. Sono circa 15mila persone al mese, in pratica una piccola città! Ma quante siete ??
Nel 2008, i visitatori sono praticamente raddoppiati rispetto al 2007, e continuano a crescere… Ma forse un’immagine è meglio di tante parole:



Che altro dirvi se non, “GRAZIE!”

Grazie per esserci, grazie perché chiacchierate con noi, grazie perché con i vostri commenti ci date idee e spunti di riflessione a cui da sole non avremmo magari pensato, grazie per le vostre email di complimenti e di suggerimenti… Grazie perché con la qualità dei vostri interventi ci aiutate a dimostrare ogni giorno che il genere romance non è solo spazzatura, non è una specie di porno-soft per donne (definizione americana degli anni Settanta!!), ma è un vero genere letterario che merita tempo, considerazione ed attenzione esattamente come tutti gli altri tipi di fiction, e che ha non solo bravissime scrittrici, ma anche lettrici preparate, attente ed esigenti.



IL FUTURO


Visti i risultati, ci sarebbe di che far festa, più o meno così:




… ma noi abbiamo altro in mente, stiamo già guardando avanti.
Troppa gente ancora pensa al romance come a un genere letterario di serie B, all’incirca così ( questo video è talmente orribile che non vogliamo nemmeno averlo sullo schermo, cliccate sul link e guardatevelo – aaargh )

http://www.youtube.com/watch?v=d160eWmOrRc

 

Noi però non abbiamo alcuna intenzione di arrenderci, siamo agguerritissime!

 

 


Continueremo il nostro lavoro con passione, come al solito, e con tanta pazienza cercheremo per voi quanto di meglio il romance ha da offrire:

 


 

Poi, vabbè, se qualcuno ancora non è convinto, passeremo alle maniere forti…

 


 

La nostra forza è la fantasia, la creatività e l’originalità, e vi promettiamo che continueremo a esplorare e provare SEMPRE:

 


 

Abbiamo già inventato tante cose nuove, e chissà cosa riusciremo a inventarci e a scoprire ancora in futuro?

 


 

Ma almeno per oggi, permetteteci di prenderci quest’intera giornata per essere felici e far festa:

 


 

… festa grande, insieme a tutte voi!




 

Untitled

LE BLOGGERS DI   "ISN'T IT ROMANTIC?"

 

Naan ha letto il suo primo libro romantico a undici anni, era “Amore Prigioniero” di Barbara Cartland, e ancora a volte le capita di pensare ad Aristide
Ama le trame movimentate e le ambientazioni storiche, ma anche l'introspezione psicologica dei personaggi, senza la quale non riesce ad apprezzare alcun libro.
Adora l'inconsueto, gli eroi pericolosi, il mistero e i gatti, e con queste premesse non poteva che diventare un'appassionata del paranormale (soprattutto se hanno per protagonista un mutaforma!). Ha un debole per gli amori che nascono tra sconosciuti, non sopporta le eroine che si atteggiano a martire e detesta le trame basate sul cosiddetto Grande Equivoco, ovvero il “big misunderstanding”.

Se fosse un'eroina romance...
… probabilmente sarebbe (o vorrebbe essere) Rachael Lospostos, l'eroina di “Wild Rain” di Christine Feehan, una donna forte e fragile nello stesso tempo, con un profondo senso di giustizia e di affinità con la natura... se poi questa natura è nientemeno che la foresta pluviale e il suo eroe un uomo-leopardo che la guarda come se volesse mangiarsela e le fa le fusa... cosa potrebbe chiedere di più?



MarchRose è una lettrice onnivora: oltre al romance, ama la fantasy, la fantascienza, i gialli ed i thriller.
E' una lettrice abbastanza difficile da accontentare, proprio perchè legge tanto, e quindi ha già letto quasi tutto... perciò quello che spera sempre di trovare, ogni volta che inizia un nuovo libro, è qualcosa di nuovo e originale. In campo romance, legge di tutto, dallo storico al contemporaneo al paranormale e al futuristico, a seconda dell'umore del momento. Ha una speciale predilezione per le commedie romantiche; non sopporta i libri strappalacrime e melodrammatici, le eroine infantili e sciocchine, gli uomini con più muscoli che cervello e quelli "che non devono chiedere mai".

Se fosse un'eroina romance...
... potrebbe essere Lydia Smith, la para-archeologa del pianeta Harmony dei romanzi futuristici “After dark” e “After Glow” di Jayne Castle. Non si scompone più che tanto se si imbatte in cadaveri nascosti in antichi sarcofagi, esplora intrepida le inquietanti gallerie sotterranee della Città Morta che sono infestate da pericolose forme di energia aliena, ma va in crisi totale quando scopre che deve acquistare un vestito da sera perché è stata invitata ad un ballo elegante….



Quando Chiaromattino ha scoperto l'esistenza dei libri, ha capito per quale motivo leggere le è sembrato naturale tanto quanto respirare, e dal momento che aveva più o meno sei anni, si può dire che è stata la prima tappa fondamentale della sua vita.
Solo molto più tardi ha sviluppato una spiccata tendenza per il genere sentimentale, in ogni sua sfumatura, dal fantasy al gotico, dal medioevale al fantascientifico. L'importante è che sempre e ovunque trovi pathos, mistero, personaggi affascinanti, eroine pronte a gettarsi in splendide avventure, e romanticismo … in enormi quantità … diversamente non avrebbe scelto come nick il nome di una splendida piccola rosa estremamente profumata.
Adora gli eroi incompresi e i cattivi, i guerrieri della Ward sono esempi sublimi dei suoi personaggi ideali. Non ama i buoni per forza e a tutti i costi … li trova così noiosiiiiiiii. Le piace leggere più libri contemporaneamente , soprattutto in lingua spagnola dal momento che, per quanto la riguarda, un "ti amo" non suona certo come un "te quiero"

Se fosse un'eroina romance...
…com'è difficile decidere. Comunque il primo amore non si scorda mai, dunque anche Chiaromattino ricorre alla Woodiwiss . Si tratta di Alaina MacGaren, la protagonista di “Come cenere nel vento”("Ashes in the wind"). Una donna che perde tutto ma non si arrende, e armata della sua determinazione e coraggio risale la china. Ma Alaina è anche passione, amore, perdono … e Cole… va be’… Cole è per un altro post!



Andreina65 non ricorda un solo giorno della sua vita in cui non abbia avuto un libro in mano ! E’ cresciuta praticamente con i libri rosa della madre che circolavano per casa, Liala, Barbara Cartland, e via dicendo, sino alla scoperta della compianta e meravigliosa Kathleen E. Woodiwiss, per non parlare della grandissima Jane Austen, che se non fosse esistita si sarebbe dovuta inventare.
A parte i mattoni filosofici e i gialli “classici”, che non legge, le sue letture sono eclettiche, spaziano dal rosa, al classico, paranormale, fantasy, thriller, vampiri, licantropi e quant'altro. La sua vita senza la lettura è inconcepibile, e tale passione la divide con un raggio di sole entrato nella sua vita, la sua amica Chiaromattino con cui adora conversare nelle loro riunioni fatti di tè, dolcetti e libri!
L'epoca storica che preferisce in un romance è il Medioevo: adora leggere di eroine che vivono in castelli sferzati dal vento, le accompagna mentre percorrono la corte , o quando passeggiano tra le merlature, in attesa che rientri il loro cavaliere!
Il personaggio maschile deve essere un Alfa.... lo ammette, le piacciono le figure forti,  dominanti, passionali, e tormentate,  insomma l'uomo denim ma... solo nei libri!!
Tra le sue scrittrici preferite figurano Julie Garwood, Elizabeth Lowell, J.R.Ward, Lora Leigh e ... ci vorrebbe un papiro per elencarle tutte! Dalla sua libreria non verrà mai sfrattato “Amore zingaro” della Becnel, “Il Lupo e la colomba" della Woodiwiss e la saga della Ward "The Black Dagger Brotherwood", che ritiene dei capolavori.

Se fosse un'eroina romance...
… questa è una risposta difficile da dare, in quanto le sono passate tante eroine tra le mani che ci sarebbe l'imbarazzo della scelta, ma la sua natura passionale la porta a scegliere Bella, la protagonista di “Lover Awakened”, perchè appena conosce il protagonista Zsadist perde la testa per lui, è un'eroina capace di osare e poi .... è una bellissima vampira!!!!
Ma se dovessimo considerare la realtà, si identifica meglio con certe protagoniste della Garwood, sbadate, smemorate, sempre con la testa tra le nuvole, che prima parlano e poi pensano, insomma una frana, e lei è proprio così!



Paige79 è nata col libro in mano: in famiglia si vocifera (tutte voci attendibili di testimoni oculari) che già nel box passava ore a sfogliare il “Postalmarket”della mamma…prima di tentare di mangiarselo
Ricorda ancora la maggior parte dei libri che aveva da piccola, anche se molti sono andati perduti; col tempo ovviamente i gusti si sono affinati, e il “Postalmarket” è stato sostituito da libri di tutti i generi, tant’è vero che per smaltire la pila di libri da leggere si ritrova a leggere due libri per volta.
Per quanto riguarda il genere rosa, l’incontro fatidico è avvenuto durante l’adolescenza con Danielle Steel, Rosamunde Pilcher e Liala; poi ha scoperto “Rosa d’inverno” di Kathleen E. Woodiwiss… e da allora è stato amore! Le sue autrici preferite sono, oltre alla Woodiwiss, Mary Balogh, Amanda Quick, Ornella Albanese, Teresa Medeiros, Johanna Lindsey, Mary Jo Putney. Non ama i romanzi dove le eroine sono sottomesse in modo violento agli uomini, dove i protagonisti maschili sono tutti muscoli senza cervello o le trame piene di scene di sesso troppo esplicite (non per perbenismo, ma sinceramente se vuole leggere posizioni e dettagli anatomici prende il kamasutra…)

Se fosse un'eroina romance...
… sarebbe Charlotte, protagonista dell’omonimo romanzo di Amanda Quick (in originale, “Affair”), bravissima a risolvere i problemi degli altri e a dare consigli sulla vita sentimentale altrui, ma una frana totale riguarda la sua vita sociale e soprattutto sentimentale… anche se purtroppo in giro di uomini come Baxter non se ne vedono!

 

Lener conosce il romance grazie al film tv "Passione sotto la cenere", ispirato ad un romanzo della Dama Barbara Cartland. A quattordici anni legge per la prima volta "Cime tempestose" e resta conquistata dal passionale e spietato Heathcliff. Adora i romanzi dove i personaggi fanno sempre le loro scelte col cervello, salvo innamorarsi perdutamente con il cuore. Il suo genere prediletto è senza dubbio il romance storico, preferisce l'introspezione all'azione ed è fortemente allergica agli anacronismi (psicologici in primis). Nessuna riserva verso il paranormal: che sia una splendida favola come l'incantevole "Joy la strega" di Jill Barnett, o le cronache metropolitane dei seducenti vampiri della Ward. I suoi protagonisti preferiti? Uomini gelidi, pericolosi, temuti e feroci come una tigre ferita, ma altrettanto splendidi, sensuali e capaci di abbandonarsi alla mano della donna giusta... eroi come Zsadist di "Lover Awakened" di J. R. Ward, JeanLuc de "L'uomo dei due volti" di Gayle Wilson e Montmorency de "Il Cavaliere Rosso" di Deborah Simmons.

Se fosse un'eroina romance...
... forse potrebbe essere Tia di "Patto col diavolo" Marlene Suson: responsabile, razionale e coi piedi ben piantati per terra... finché l'amore non si mette in mezzo e si sa! Le sue croci e delizie hanno ragioni che la ragione non conosce!



I viaggi nel tempo e l'occulto sono i temi che affascinano Drakon75, ma essendo anche una inguaribile romantica e sognatrice, ha trovato il suo rifugio preferito nei romanzi rosa con un pizzico di paranormale – un fantasma irrequieto, che non riesce a trovare la pace finché non trova la donna che amerà per l'eternità ; oppure una ragazza dei giorni nostri catapultata indietro nel tempo dritto fra le braccia di un affascinante cavaliere – ecco le sue trame preferite. Se poi queste situazioni portano ai risvolti comici, ancora meglio! Naturalmente, apprezza sempre un bel romanzo storico medievale, specialmente se contiene dei dettagli storici realmente accaduti. Il suo sentimento verso la lettura si rispecchia pienamente nella famosa frase di Jorge Luis Borges: "Ho sempre pensato che il Paradiso fosse una specie di biblioteca."

Se fosse un'eroina romance...
… forse sarebbe Elise Radborne, la protagonista del romanzo di Kathleen E. Woodiwiss "La Magnifica Preda" ("So Worthy My Love"). Rapita per errore dall'affascinante marchese Maxim Seymour , si trova ad affrontare l'accaduto con molto garbo, spirito ed inventiva. Non si perde facilmente d'animo e trova il lato positivo anche nelle situazioni più disperate. E quando arriva il momento, ci dimostra che, se non basta una lingua affilata, anche una padella da cucina lanciata con precisione può benissimo servire come arma per difendere i propri punti di vista!



Maet1 ha imparato a leggere da sola a quattro anni e mezzo, ancor prima di iniziare le elementari ed a dieci anni già assillava i genitori perchè le comprassero sempre nuovi libri, da allora i familiari hanno cercato, con poco successo, di interdirle l'ingresso a qualsiasi luogo dove si vendono libri, poiché il risultato è sempre lo stesso: carrello pieno e portafogli svuotato. Considerata da taluni una malattia grave, per Maet invece la "leggite acuta" è uno stato permanente ed una condizione dell'anima, si legge per vivere e si vive per leggere.
Per sognare, per riflettere, per dimenticare, per immaginare, per ridere, per imparare, per commuoversi, per piangere, per sentire.
Con poche eccezioni (romanzi truculenti, istant - book, raccolte di barzellette dei calciatori e similari) le piace qualsiasi genere, con una particolare predilezione per i testi storici e filosofici e la poesia. Dopo una vita dedicata ai piaceri della letteratura, ha scoperto il romance solo sei anni fa grazie a Kathleen E. Woodiwiss ed ha tentato di recuperare il tempo perduto divorando una quantità imbarazzante di volumi, sempre all'oscuro dei suoi genitori, che se messi al corrente, di certo la ripudierebbero. Poichè vi sono moltissimi libri e pochissimo tempo, in genere ne legge due o tre in contemporanea, preferibilmente in lingua originale quando possibile, per cui si arrabbia se è costretta a perdere ore preziose con prodotti di scarsa o bassa qualità.
Le piacciono le storie d'amore travagliate e complicate, con trame anche inusuali e protagonisti complessi e profondi, o le commedie sentimentali spumeggianti, non sopporta la superficialità nè la banalità, le eroine, fisicamente perfette, ma infantili ed immature, gli eroi muscolosi come culturisti, abbronzati come pescivendoli ed incapaci di un discorso di senso compiuto. Detesta quando un racconto ed i suoi personaggi non hanno un' anima.

Se fosse un'eroina romance...
…sarebbe in realtà una combinazione di diverse figure: Tess Essex di “Mai senza di te” di Eloisa James, Samantha Wickersham di “Tua fino all'alba” di Teresa Medeiros, Olivia Bryant di “Fidanzati per finta” di Mary Balogh, anche se sospetta che la vera ragione per preferire codeste donzelle ad altre, sia in realtà quella di farsi sedurre dai loro meravigliosi partner...

 

VeronicaBennet     è decisamente una romantica sognatrice. Talmente sognatrice da non distinguere più la realtà dalla fantasia. I suoi sogni non sono comuni, sono veri e propri viaggi nel passato tra il Medioevo e il Regency. Non a caso in storia aveva 9 (l'unico direi)!
A completare il tutto c'è la passione per i libri. Dall'età di 16 anni infatti non si muove senza un libro in borsa. Legge in qualsiasi momento e in ogni luogo: al semaforo, in fila dal dottore, per strada! E se un libro la coinvolge particolarmente non lo molla nemmeno per andare in bagno! Il suo genere preferito è quello rosa. Dopo aver letto "Il castello di Connor" di Julie Garwood scoccò subito la scintilla dell'amore. Quel cocktail di passione/amore/ storia sarebbe stata la "bevanda" della sua vita.
Predilige gli eroi solitari, misteriosi, complessi e tormentati, e nutre un attrazione particolare nei confronti dei pirati. Riguardo ai personaggi femminili invece preferisce le figure più semplici, con un carattere deciso ma non prevaricante rispetto all'uomo (l'uomo deve essere l'uomo… sempre!).
Le sue autrici preferite sono: Connie Mason, Nicole Jordan, Karen Robards, Elizabeth Lane, Brenda Joyce e l'ineguagliabile Candace Camp.

Se fosse un'eroina romance…
Sarebbe senza ombra di dubbio Ariella de Warenne, la protagonista di "Passione gitana" di Brenda Joyce. Una donna indipendente, amante della lettura e delle conoscenze, acuta, decisa di fronte a ogni situazione ma fragile e disarmata quando incontra il grande amore.
 

e LE NEW ENTRIES...

elnora la sua passione per la lettura nasce quando aveva sette anni, con un libro di cui ricorda purtroppo solo il titolo ma non l'autore: la tempesta nella brughiera.
Finita l'era in cui le impongono cosa leggere, si butta a capofitto sui libri horror e thriller.
La sua adolescenza è segnata dalle letture di Stephen King e dai ninja di Eric Van Lustbader. Si innamora poi di Jeffery Deaver, di cui custodisce gelosamente una copia di un suo libro con dedica e autografo. In età matura ( ma non troppo!) approda ai romance grazie alla serie ICE della Stuart.
 Da allora, in aggiunta agli amati horror e ai thriller avventurosi, divora romance paranormali, urban fantasy e contempoeranei, ma digerisce poco gli storici, a meno che non siano usciti dalla penna di Connie Brockway.
La sua passione rimangono i vampiri e gli eroi cupi e tormentati, anche un po' bastardi dentro, ma molto molto passionali.
Ama scrivere di sè che i libri della serie ICE di Anne Stuart e quelli di Anita Blake di Laurell. K. hamilton, sono quelli da cui non si separerebbe mai.

Se fosse un'eroina romance...
potrebbe essere  Victoria Gardella delle Gardella's Chronicles di Colleen Gleason: riesce quasi sempre a cavarsela da sola, è istruita nell'arte del combattimento ma sa essere anche molto femminile. Inoltre è contesa da ben due aitanti cacciatori di vampiri!

LeNuvoleDiMarzo Fin da che si ricordi alla domanda: cosa vuoi fare da grande? lei ha sempre risposto: la libraia. E ci è riuscita!
Il suo lavoro è piu' che un lavoro, è uno stile di vita per lei.
Pensa spesso che la passione per i libri sia parte del suo dna: legge praticamente di tutto, dai classici (in particolare quelli russi di Dostoevskij e Bulgakov), ai thriller, ai romance con occasionali incursioni in saggi sulla filosofia e l'arte e le biografie storiche.
La sua passione per il romance è nata a 15 anni quando, vagando per casa alla disperata ricerca di qualcosa da leggere,è inciampata in "Come in uno specchio" di Karleen Koen. Fu amore a prima vista.
Lei che aveva fatto de "Il Signore degli anelli" il suo feticcio ha iniziato a leggere Recency, medievali, con una particolare predilizione per l'ottocento inglese grazie alla scoperta degli scritti di Jane Austen e Ann Radcliffe che colleziona in maniera compulsiva.
Recentemente ha allargato i suoi orizzonti sul romance iniziando a leggere paranormal e urban fantasy, arrivando a definirire il "rosacrime" la sua variante preferita del genere.
Predilige infatti eroi ed eroine forti e indipendenti, con una vena di sarcarsmo larga, per stare in tema, quanto il Tamigi, come James Malory di Oceano di Passione.
La sua ultima ossessione è la saga "In Death" di J.D. Robb alias Nora Roberts, ma i suoi primi amori restano Lisa Kleypas e Johanna Lindsey.
Teme che per scrivere la lista dei suoi libri preferiti non basterebbe tutto il blog.
 
Se fosse un'eroina romance...
sarebbe senz'altro il capitano Cordelia Naismith della Saga dei Vor di Lois MacMaster Bujold. Una donna matura, forte e indipendente, ironica, con i piedi per terra e la testa sulle spalle. Ma impulsiva e passionale, tanto da non disdegnare le maniere forti quando servono nemmeno con il proprio uomo. Che non si prende mai troppo sul serio nemmeno con una pistola laser puntata alla testa, ma il cui cuore stà sempre dalla parte del giusto.... e al diavolo le conseguenze!

Vale77 Il suo primo desiderio di bambina non è stato una bambola o un vestitino, ma imparare a leggere il più presto possibile…e da quando lo ha realizzato non si è più fermata. Legge ovunque e qualunque cosa. "Il Nome della Rosa" di Umberto Eco è stato il suo primo libro "adulto" e l'ha fatta appassionare alla storia, al latino e ai romanzi in generale. Si è laureata in lettere e storia dell'arte e oggi fa la professoressa. La vera missione del suo mestiere, che per lei è il più bello del mondo, è far capire ai suoi alunni la libertà e la felicità che è in grado di regalarti un libro, invogliandoli a leggere quello che più amano seguendo le loro inclinazioni, senza costringerli verso tematiche che non gli appartengono.
Compra di tutto, senza porsi confini o limiti di sorta: dai fantasy ai gialli, dai saggi storici ai classici, dai romanzi d'amore alle biografie.
L'incontro con il romance è avvenuto prima in tv, a dieci anni, con i mitici Candy Candy e Terence e poi a seguire con tutte altre eroine romantiche di film e cartoni animati. Quando ha capito che esistevano anche libri sul genere ne è diventata una appassionata collezionista e oggi ne ha talmente tanti che è costretta a infilarli persino fra le pentole. Predilige storie sensuali, profonde, e soprattutto ben scritte, ama personaggi maschili forti e ironici, ma anche complessi e tormentati come Derek Craven di "Sognando te".

Se fosse un'eroina romance….
sarebbe sicuramente Lillian Bowman di "Accadde in autunno": leale, chiacchierona, goffa e un po' maschiaccio, assolutamente incapace di una seduzione consapevole e totalmente convinta che l'amicizia fra donne sia una delle cose più importanti e belle della vita

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI GIUGNO 2009

 Harmony Romance

LA LOCANDA SUL LAGO (Dockside) di Susan Wiggs

Nina ha un sogno: acquistare e gestire la vecchia locanda di Willow Lake, ormai chiusa da tempo. E questo sembra essere proprio il momento giusto, con la figlia in Europa, in visita presso la famiglia del padre. Per Nina, poco più che trentenne, significa riprendere le redini della propria vita. Ma come in tutte le belle favole, anche in questa c'è un ostacolo. Le banche, infatti, non le concedono il prestito necessario alla realizzazione del suo progetto. E non solo. Greg Bellamy, facoltoso architetto di New York, pare averla battuta sul tempo.

Non è giusto, solo perché quello è pieno di soldi!, pensa Nina.

Greg, però, le fa una proposta interessante: visto che lui è solo un architetto, potrebbe gestire lei la locanda.
E perché no? Per Nina sarebbe un ottimo compromesso. E poi, questo Greg è proprio niente male.

Una donna forte e coraggiosa, pronta ad affrontare una nuova fase della propria vita raccontata magistralmente da Susan Wiggs.
 

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***


Nota di MarchRose:  E’ il terzo volume della serie "Lakeshore Chronicles” (ovvero “Le cronache del lago”), che è ambientata tutta nella piccola città di Avalon, N.Y., sulle rive del pittoresco Willow Lake. La serie ad oggi è così composta:

1 - QUELL'ESTATE AL LAGO (Summer At Willow Lake): qui potete trovare le nostre note sul romanzo: http://romancebooks.splinder.com/post/18471066   
2 - IL LUNGO INVERNO (The Winter Lodge) - qui potete trovare le nostre note sul romanzi:

http://romancebooks.splinder.com/post/19686850
 
3 - LA LOCANDA SUL LAGO (Dockside)
4 - Snowfall at Willow Lake
5 - Fireside
6 - Lakeshore Christmas

In questa serie ricompaiono spesso gli stessi personaggi, quindi anche se dal punto di vista della storia non è strettamente indispensabile, aver letto i romanzi precedenti aiuta senz’altro ad apprezzare meglio la serie.
La protagonista di questa nuova storia della serie è Nina Romano, ex- sindaco di Avalon, e mamma single, che da tempo accarezza il progetto di acquistare la vecchia locanda sul lago per rinnovarla e trasformarla in un albergo elegante, ma viene battuta sul tempo da Greg Bellamy. Purtroppo Greg non ha la minima idea su come si fa a gestire un albergo, e l’unica persona in grado di aiutarlo è proprio Nina… ma riusciranno mai a trovare un accordo?


DOLCE MAGNOLIA (A slice of heaven) di Sherryl Woods

C'è una cittadina nel South Carolina dove tre amiche cercano di mantenere o trovare la felicità. La città ha un nome speciale, Serenity. Speciale come il legame che unisce Maddie, Helen e Dana Sue.
Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l'entusiasmante progetto di un centro benessere, un'attività stimolante che le vede socie.

Dana Sue fa la ristoratrice e, ironia della sorte, pare che il cibo sia il principale problema suo e di Annie, la figlia adolescente che mangia troppo poco.
Ronnie, l'ex marito di Dana Sue, torna in città perché Annie ha bisogno di avere accanto entrambi i genitori nel periodo di assistenza psicologica che dovrebbe aiutarla a superare la crisi.

Non è facile ammettere le proprie colpe e riavvicinarsi alla persona che un tempo si è amata. Ma forse l'amore vero è un sentimento che non muore mai. Forse basta alimentarlo in modo corretto. E per una cuoca eccellente come Dana Sue non dovrebbe essere così difficile, no?


Nota di MarchRose:  Si tratta del secondo libro della serie “Dolci Magnolie” (“Sweet Magnolias”), così composta:

1 - PROFUMO DI MAGNOLIA (Stealing Home) – potete trovare le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/20186555

2 - DOLCE MAGNOLIA (A Slice Of Heaven)
3 - Feels Like Family
4 - Welcome to Serenity (quest’ultimo romanzo è considerato un add-on, cioè un’aggiunta successiva alla serie originaria, che era previsto si chiudesse con terzo libro)
Le storie che compongono questa serie si svolgono nella piccola cittadina di Serenity, nella Carolina del Sud, e hanno come protagoniste tre amiche, cioè Maddie, Helen and Dana Sue, a cui più tardi si aggiungerà Jeanette, che è appunto la protagonista del quarto romanzo.
La protagonista di DOLCE MAGNOLIA è Dana Sue Sullivan, che tempo fa, sconvolta dal tradimento subito da suo marito Ronnie, l’ha letteralmente gettato fuori di casa. Adesso Dana Sue è un’imprenditrice di successo: ha aperto il ristorante Sullivan's e gli affari le vanno benissimo, ma Annie, sua figlia adolescente, viene ricoverata d’urgenza in ospedale per colpa dell’anoressia. Maddie e Helen, le amiche di Dana, insistono perchè contatti il marito Ronnie, sperando che questa emergenza sia l’occasione per riunire la famiglia… Una storia drammatica, centrata sul problema dei disturbi del comportamento alimentare
.

 

PRIMA DELLA TEMPESTA (Before the storm) di Diane Chamberlain

Laurel Lockwood ha rischiato di perdere suo figlio già una volta, alla nascita, quando le è stato portato via per i suoi problemi di alcolismo. Poi ha fatto di tutto per essere una buona madre, e ora è forse iperprotettiva nei confronti del quindicenne Andy. Il ragazzino è molto intelligente, ma non riesce a prevedere le conseguenze delle proprie azioni e dice tutto quello che gli passa per la mente.
Così è un vero cambio di rotta per lui, e per l'intera famiglia, quando riesce a salvare da un incendio i ragazzi riuniti in chiesa, trasformandosi in un eroe. Ma solo per un po'. Perché presto è proprio Andy a essere sospettato di avere appiccato il fuoco.
Laurel è costretta a chiedersi se conosce davvero suo figlio, e fino a che punto è disposta a mantenere la promessa di proteggerlo per sempre.

Nota di MarchRose:  Un romantic suspense ambientato nella piccola comunità costiera di Topsail Island, N.C. Laurel è vedova ed ha due figli, Maggie, che frequenta le superiori, e il 15enne Andy, disabile con problemi mentali. Il ragazzino diventa però inaspettatamente l’eroe della città quando salva parecchi coetanei durante un incendio, al punto da diventare una celebrità. Ma le cose si complicano quando iniziano le indagini sulle vere cause dell’incendio…

Il libro sta per avere un sequel, dal titolo SECRETS SHE LEFT BEHIND (in uscita negli USA a giugno 2009), ma si può leggere senza problemi anche singolarmente.


L'ACCORDO PERFETTO (Sweet Talk) di Susan Mallery

Claire Keyes è una pianista di successo. E si sa, per la carriera artistica bisogna spesso sacrificare gli affetti. Infatti lei, a ventotto anni, non si è mai innamorata e si è allontanata presto dalle due sorelle, che sono tutta la sua famiglia.
Ora però sembra proprio che la pasticceria dei Keyes abbia bisogno anche di lei, almeno per un certo periodo di tempo. Così Claire non ci pensa due volte, si prende una pausa dalla musica e corre a Seattle.
Qui l'atmosfera non è delle più esaltanti, perché tra le tre sorelle ci sono vecchi risentimenti e gelosie che rendono i rapporti difficili.
Ma Claire non è in vena di farsi scoraggiare nel suo tentativo di riavvicinamento, soprattutto ora che l'affascinante Wyatt Knight è nei paraggi e sembra riuscire a farle battere il cuore.
Forse è proprio questo battito animale che negli ultimi tempi mancava alla sua musica. E magari Claire riuscirà a convincere Wyatt che, nonostante vengano da mondi diversi, insieme formano un accordo perfetto.

Nota di MarchRose:  E’ il primo romanzo della trilogia dedicata alle sorelle Keyes, detta anche trilogia “Sweet” dalla parola con cui cominciano i titoli dei tre libri. La trilogia è così composta:

1. L'ACCORDO PERFETTO (Sweet Talk)
2. Sweet Spot
3. Sweet Trouble
 
Autrice di oltre 80 romanzi di grande successo negli USA, la Mallery ci presenta qui la storia di un’ex bambina prodigio, Claire, che arrivata all’età adulta decide di rimettere mano agli aspetti più “normali” della propria vita, finora relegati in secondo piano rispetto alla musica: riprendere i rapporti con le sorelle, imparare a cucinare, e, naturalmente, ad amare…
L'ACCORDO PERFETTO è uno dei romanzi finalisti per il premio RITA di quest’anno, nella categoria contemporanei (Single Title Contemporary).

 

History

L'ARTE DELL'AMORE di (Notorious Rake, Innocent Lady) di Bronwyn Scott 
 
Inghilterra, 1829
Le certezze su cui Julia ha costruito tutto il suo mondo vanno improvvisamente in frantumi quando scopre di essere stata venduta a un vecchio mercante per risolvere i problemi finanziari della famiglia. Testarda e volitiva, la giovane tuttavia non si dà per vinta e decide di rendere nullo il contratto giocando sulla clausola secondo la quale deve arrivare vergine al matrimonio. A quel punto le basta trovare qualcuno disposto a rovinare la sua reputazione, e un libertino senza scrupoli come Paine Ramsden appare il candidato ideale. Ma Paine, che ha viaggiato in Oriente e conosce le più raffinate le tecniche di seduzione, oltre a essere un maestro nell'arte dell'amore, si rivela un uomo sensibile, disposto a rimettersi in discussione anche affrontando i demoni del passato.

Note di andreina65: In questo nuovo romanzo di  Bronwyn Scott, una giovane lady vuole  sfuggire a  un matrimonio forzato da parte dei suoi zii, praticamente al verde.
Loro  la  vogliono far maritare con un odioso e vecchio commerciante, Mortimer Oswalt, che usa le vergini per curare un suo, diciamo, “malessere”. La giovane, per sfuggire a un triste destino non trova altra soluzione che farsi aiutare da un tipo con una reputazione tremenda, che non si fa certo scrupoli quando si tratta di sedurre giovani innocenti.
Il giovane non esita  nemmeno un istante ad aiutare la giovane donzella a perdere il suo onore.
Ma una notte con la pura Julia, potrebbe rovinarlo facendogli provare sentimenti sconosciuti ... e  forse non sarà troppo tardi per rimediare!


LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham) di Louise Allen

Inghilterra, 1815
Rimasta vedova, la bellissima Lady Belinda decide di godersi appieno la vita e la giovinezza, dimenticando il rispettabile ma terribilmente noioso matrimonio con Lord Felsham. Per questo, quando Lord Ashe Reynard, un uomo sensuale, affascinante e... completamente ubriaco, entra per sbaglio in casa sua, lei sente che è arrivato il momento di scoprire che cosa sia la passione. È l'inizio di una relazione intensa e appagante, che però non ha futuro. Belinda, infatti, non vuole rinunciare alla libertà appena riconquistata e, d'altro canto, un gentiluomo dovrebbe sposare una debuttante, non la propria amante. Fino quando i due riusciranno a mantenere tale convinzione

Note di andreina65:  Louise  Allen è una vecchia  conoscenza delle lettrici italiane, molti suoi libri sono editi in Italia nella collana History. “The Outrageous Lady Felsham  è il secondo libro della serie "Those Scandalous Ravenhursts", dove la scrittrice ha dato vita a caratteristici e popolari eroi della reggenza, gentiluomini  avventurieri e spie!
La serie è composta da :

- IL MISTERIOSO MR. RYDER (The Dangerous Mr. Ryder)
- LA SCANDALOSA BELINDA (The Outrageous Lady Felsham)
- The Shocking Lord Standon

 

I grandi romanzi storici

LA PIETRA MAGICA (Warrior's lady) di Gerri Russell

Scozia, 1377
Di ritorno in Scozia dopo anni passati a combattere in terra straniera, Camden Lockhart scopre che la sua famiglia è stata uccisa dai Ruthven. Assetato di vendetta, assolda un sicario che elimini tutti i membri del clan rivale. Ignora, però, che tra loro c'è una donna, Rhiannon, finché la giovane non si presenta al suo castello con la piccola Violet, nipote di Camden e custode della Pietra dei Lockhart. Sulle loro tracce è l'ambizioso vescovo Berwick che, pur di impossessarsi dell'amuleto dai poteri taumaturgici, è disposto a qualsiasi nefandezza. Camden si ritrova così a dover proteggere proprio la figlia del suo peggior nemico, per la quale prova, suo malgrado, una crescente attrazione. Ma nell'animo del guerriero scozzese albergano ancora troppi sospetti perché ci sia posto per l'amore, a meno che la Pietra Magica non si riveli così potente da guarire anche le ferite del cuore.

Note di maet : Gerri Russell prima di approdare al romance si è occupata di giornalismo a tutti i livelli, ha fatto ed ancora fa la motivatrice per chi ha problemi di peso, nonché è membro di una compagnia dilettantesca che fa rivivere importanti avvenimenti storici. Ha esordito nel 2007, riscuotendo grande successo di critica e di pubblico, con  La pietra del destino di cui il presente volume rappresenta il terzo della serie.  Protagoniste dei romanzi sono tre pietre che ricoprono grande importanza nella storia scozzese e che fanno da filo conduttore tra trame e personaggi non direttamente collegati. Qui assistiamo all'incontro tra due personaggi,  Camden e  Rhiannon, feriti nell'animo ed anche nel corpo, i quali dopo un'iniziale diffidenza impareranno a fidarsi l'uno nell'altra ed a scoprire il potere dell'amore. Un medioevo scintillante e molto “ caldo”!
La serie “ Stones of Destiny” è così composta:

1. LA PIETRA DEL DESTINO (The Warrior Trainer)
2. Warrior's Bride (inedito)
3. LA PIETRA MAGICA ( Warrior's Lady)


MATRIMONIO ALL'INGLESE (The Marriage Wager) di Candace Camp

Inghilterra, 1816
A un ballo, Lady Francesca Haughston viene avvicinata dal Duca di Rochford, che le propone una sfida impegnativa ma stimolante: prima della fine della stagione mondana dovrà trovare un fidanzato a una fanciulla di sua scelta. E la scelta del duca cade su Constance Woodley. Ormai quasi trentenne e senza dote, Constance vive con gli zii, che la trattano come una semplice dama di compagnia delle odiose cugine, ed è ormai rassegnata a un futuro da zitella. L'amicizia e l'aiuto di Francesca la trasformano presto in una delle gentildonne più ricercate della buona società tanto da attirare l'attenzione del Visconte Dominic Leighton, l'attraente e scapestrato fratello della sua protettrice. A quel punto tutti i piani di Lady Haughston vengono sconvolti...

Note di maet: Debutto per la nuova serie della celeberrima e prolifica Candace Camp,  con un occhio a Jane Austen ed un  altro alla commedia. Una zitella apparentemente senza speranza,  Constance diverrà talmente affascinante da sedurre addirittura il fratello della sua protettrice Lady Francesca,  improvvisatasi paraninfa (da cui il nome della serie), costringendola a rivedere tutti i suoi piani. Un romanzo accattivante, frizzante e divertente.
La serie Matchmaker è così composta:

- MATRIMONIO ALL'INGLESE (The Marriage Wager)
- The Bridal Quest (inedito)
- The Wedding Challenge (inedito)
- The Courtship Dance (inedito)

 
LA MAGNIFICA PREDA (Taken by the Viking) di Michelle Styles

Lindisfarne - Viken, 793
Mentre Annis di Birdoswald si trova sull'isola di Lindisfarne, un gruppo di vichinghi giunto dal mare saccheggia il monastero in cui la nobile scozzese si è rifugiata. A impedire che le venga fatto del male è proprio il loro capo, il bellissimo guerriero Haakon Haroldson che la porta con sé nella sua terra al di là del mare. Al suo arrivo a Viken, due possibilità di scelta attendono la giovane Annis: adattarsi ai lavori più umili destinati ai prigionieri o cedere alle lusinghe del vichingo alto e bruno diventandone la concubina. Seguendo i suoi sentimenti, si abbandona alla passione tra le braccia di Haakon, ma qualcuno trama nell'ombra per dividerli.

Note di maet: Ambientato in un periodo non particolarmente trattato dalle scrittrici di Romance, ovvero il basso Medioevo Inglese all'epoca delle invasioni vichinghe, la Styles, che già si era dedicata all'antica Roma, ricostruisce con perizia e documentazione quell'età di lotte sanguinose sull'isola e di contrapposizione tra indigeni ed invasori. Con uno stile vivido e deciso l'autrice ci fa appassionare alle intricate vicende del guerriero Haakon e della dolce Annis e della loro lotta contro tradizioni, leggi e pregiudizi. Vi sono altri volumi della Styles  ambientati nel medesimo periodo e nei medesimi luoghi, ma non costituiscono una serie e si leggono ciascuno per proprio conto. 

SEGRETI SVELATI (Unmasked) di Nicola Cornick

Inghilterra, 1805
Il Maggiore Nicholas Falconer viene incaricato dai suoi superiori di indagare sull'assassinio del cugino e smascherare la "banda di Glory", un gruppo di donne fuorilegge che rubano ai ricchi per dare ai poveri e che in apparenza sono responsabili del delitto. Tutti gli indizi conducono l'ufficiale e il suo assistente in un tranquillo villaggio della campagna inglese, Peacock Oak. Qui Nick avvicina la principale sospettata, Mari Osborne, vedova dal passato misterioso al cui fascino e sensualità non riesce a rimanere immune. Lei, da parte sua, nasconde segreti ben più oscuri di quanto Nick possa immaginare, e sa per esperienza che fidarsi di quell'affascinate ufficiale potrebbe significare per lei la forca.

Note di maet:  Un altro ottimo romanzo per la brava Nicola Cornick, che con questo libro raccoglie praticamente solo lodi da parte di crtica e lettori. Una storia intrigante e particolare, incentrata sulle conseguenze della perdita o sulla mancanza di libertà, con due protagonisti insoliti e complessi, coinvolti loro malgrado in un gioco sensuale e pericoloso. E che tengono il lettore inchiodato alla lettura fino all'ultima pagina. 

Romanzi Storici

LA RAGAZZA CON LA PISTOLA (Tempting Kate) di Deborah Simmons

Inghilterra, XIX secolo
L'incontro tra Kate Courtland e Grayson Westcott, marchese di Wroth, è a dir poco esplosivo e mette in moto una serie di avvenimenti che travolgeranno le loro vite. Grayson, il diplomatico famoso per il suo autocontrollo e la sua determinazione, si trova per la prima volta in balia di una forza più potente di lui, e la piccola Kate, che ha lottato duramente per mantenere se stessa e la sorella nella vecchia tenuta di Hargate, deve affrontare una sfida ancor più pericolosa per conquistare il suo cuore.

 

 

 

 

 

L'UNICA VERITA' (The Hidden Heart) di Sharon Schulze
 
Inghilterra, 1213
Quando scopre che Rannulf FitzClifford, l'uomo di cui si fidava e con il quale era fidanzata, è in realtà un mascalzone che dopo averla abbandonata senza nemmeno dirle addio ha infangato il nome di sua madre con infamanti accuse, Gillian de l'Eau Claire si sente offesa e tradita. Ma non può dimenticare quello che c'è stato tra loro e, quando Rannulf ricompare all'improvviso nella sua vita, non sa negargli il proprio appoggio pur essendo tormentata da mille dubbi. Da parte sua, Rannulf non può resistere alla tentazione di abbandonarsi al dolce sentimento che nutre ancora per Gillian e trova finalmente il coraggio di confessarle che cosa si cela dietro quel crudele abbandono...

 

 

 

 

L'ORO DI SCOZIA (Taming the Lion) di Suzanne Barclay

Scozia, 1407
Per salvare i propri possedimenti dal perfido Hakon, Ross Sutherland si vede costretto a introdursi con l'inganno nella fortezza dei Boyd per carpire a Lady Catlyn la ricetta segreta con cui la sua famiglia fabbrica il miglior whiskey di Scozia. Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, tra lui e la bella castellana scatta un'attrazione fatale che presto si trasforma in amore. Catlyn ignora il vero motivo della presenza di Ross a Kennecraig e si fida ciecamente di lui, così per evitare di tradirla il giovane cerca disperatamente di trovare una scappatoia. Ma i giorni trascorrono inesorabili e il tempo che Hakon gli ha concesso sta per scadere...

 

 

 

 

VENTO DI GUERRA (Infamous) di Laurel Ames

Inghilterra, 1815
Giunta a Londra insieme al fratello e alla sua sposa, Rose è convinta che di lì a poco tutti e tre proseguiranno in nave per l'Europa. Ma la situazione politica in Francia è così pericolosa che Bennet Varner, un affascinante agente del controspionaggio, li convince a non partire e a trattenersi piuttosto nella capitale. Rose, dopo aver cercato invano di combattere contro l'attrazione che prova per Bennet, finisce per arrendersi all'amore. Un giorno tuttavia arriva in città di Lord Foy, l'uomo con cui Rose era fidanzata e che le ha rovinato la reputazione, e la situazione precipita. Perché non appena si rende conto che la fanciulla non è più succube del suo fascino, il perfido gentiluomo la rapisce, e per salvarla Bennet dovrà dar fondo a tutte le proprie risorse.

 

 

 

 

 Bluenocturne

REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories) di Maggie Shayne 
 
Bellissima, potente e immortale,
Condannata a vivere per sempre
in un mondo illuminato soltanto dalla luna
Dove nessuno è ciò che sembra...


Figlia di un faraone egizio, la bellissima Rhiannon è uno dei vampiri più antichi e potenti che si conoscano, e proprio per questo Curtis Rogers, agente del DPI che ha giurato di eliminare i non-morti dalla faccia della terra, è fermamente intenzionato a catturarla. Così, quando scopre che l'unico punto debole dell'affascinante creatura è Roland de Courtemanche, non esita a usarlo come esca. Perché anche se lui si ostina a rifiutare il suo amore da più di duecento anni, Rhiannon è disposta anche a rischiare la propria vita per proteggerlo.

Note di Chiaromattino: Da non crederci, ma la Harlequin questa volta ci ha piacevolmente sorpreso.
A solo un mese dall’uscita del primo romanzo della serie Wings in the night, ecco che ci propone nell’esatto ordine cronologico, il secondo romanzo della bravissima Maggie Shayne. Questa volta ad allietare o movimentare la nostra lettura non sarà la solita coppia di protagonisti. Rhiannon e Roland sono infatti una coppia di antichi vampiri, con un conto in sospeso da parecchi secoli. Eppure Rhiannon non è solo un’arrogante e poderosa principessa, ma anche una donna sensibile e vulnerabile. Inoltre in questo romanzo ritroveremo i protagonisti di Sulle ali della notte, Tamara ed Eric.
Dunque un secondo appuntamento da non perdere. La Shayne è una di quelle scrittrici che migliora con l’andare del tempo. Wings in the night si compone di quindici romanzi:


1 - SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2 - REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3 - Twilight Illusions
4 - "Beyond Twilight" nell'antologia "Strangers in the Night"
5 - Born in Twilight
6 - "Twilight Vows" nell'antologia "Brides of the Night"
7 - Twilight Hunger
8 - Embrace the Twilight
9 - "Run From Twilight" e "Twilight Vows" nell'antologia "Two By Twilight"
10 - Edge of Twilight
11 - Blue Twilight
12 - Prince of Twilight
13 - Demon's Kiss
14 - Lover's Bite
15 - Angel's Pain 

 

DEMON'S KISS (The Darkest Kiss) di Gena Showalter
 
In una remota fortezza di Budapest, sei seducenti guerrieri immortali sono legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere...

Un guerriero possente e signore della Morte... Una temibile dea, portatrice di caos e disordine...
Ma nessuno dei due è padrone del proprio destino...
Anya, dea dell'anarchia, decide di mettere in campo tutte le proprie arti per sedurre Lucien, il guerriero che accompagna le anime dei defunti nell'oltretomba, e benché lui cerchi disperatamente di resisterle alla fine lo conquista. I due non sospettano nemmeno lontanamente di essere solo delle pedine nelle mani di Crono, che cerca con ogni mezzo di metterli l'uno contro l'altra. Riusciranno a sconfiggere le forze invincibili che li controllano e a liberarsi dalle rispettive condanne evitando il crudele sacrificio d'amore che il perfido titano vorrebbe imporre loro?


Note di Chiaromattino: Caspita, questa volta non possiamo certo lamentarci, come per la Shayne l’Harlequin prosegue immediatamente la serie pubblicando il terzo romanzo della serie "Lords of the Underworld" della mitica Gena Showalter, che con la precedente uscita ha riscosso un clamoroso successo tra le lettrici italiane. Questa volta ad affascinarci sarà Lucien, l’affascinante guerriero che ospita dentro di se il demone della morte.  Se Maddox era un guerriero forte e deciso e in Lucian che troveremo lo spessore di un’anima torturata, che cercherà in ogni modo di agire con giustizia anche a discapito della sua stessa vita.
Questo romanzo è il terzo della serie "Lords of the Underworld" così composta:

1.The Darkest Fire (questo libro è un prequel della serie)
2. DEMON’S NIGHT (The Darkest Night) - potete leggere la nostra recensione del libro qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20313456   
3. DEMON’S KISS (The Darkest Kiss)
4. The Darkest Pleasure
5. The Darkest Whisper

Untitled

RECENSIONE: LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO ( An offer  from a gentleman ), di Julia Quinn

Anno: 2001

Edizione originale: Avon Books

Pubblicato in Italia da: Arnoldo Mondadori, serie I ROMANZI, 2003

Formato: paperback

Livello di sensualità: warm (caldo)

Genere: regency

Ambientazione: Inghilterra,1800

Collegamenti con altri libri: è il terzo romanzo della saga Bridgerton, che ha come protagonisti i membri dell'omonima famiglia, ed è così composta:

- 1: IL DUCA E IO (The Duke and I) - protagonista Daphne

- 2: IL VISCONTE CHE MI AMAVA (The Viscount Who Loved Me) - protagonista Anthony

- 3: LA PROPOSTA DI UN GENTIUOMO (An Offer from a Gentleman ) - protagonista Benedict
 
- 4: UN UOMO DA CONQUISTARE (Romancing Mr. Bridgerton) - protagonista Colin
 
- 5: A SIR PHILIP, CON AMORE (To Sir Phillip, With Love) - protagonista Eloise
 
- 6: AMARE UN LIBERTINO (When He Was Wicked) - protagonista Francesca
 
- 7: TUTTO IN UN BACIO (It's in His Kiss) - protagonista Hyacinth
 
- 8: IL VERO AMORE ESISTE (On the Way to the Wedding) - protagonista Gregory


Voto:
5/10

La vita di Sophie Beckett è veramente triste: figlia illegittima di un conte, è stata accolta ancora bambina dal padre, che l’ha allevata pur non riconoscendola; ma alla sua morte la moglie, madre di due figlie avute da una precedente unione, l’ha relegata al rango di serva. Purtroppo Sophie può solo sognare, guardando la vita delle sorellastre, quel mondo che le spetterebbe di diritto.
Ma una sera il suo sogno può diventare realtà, sia pure per poche ore: grazie a un travestimento creato dalla governante, Sophie può partecipare al ballo in maschera organizzato da Lady Bridgerton, dove danza tutta la sera con una affascinante, misterioso cavaliere che rimane impresso nel suo cuore anche quando deve ritornare giocoforza alla dura realtà.
Anche Benedict Bridgerton, terzo figlio di Lady Bridgerton, ha lo stesso problema di Sophie: al ballo ha danzato tutta la sera con un’incantevole sconosciuta dalla quale è rimasto ammaliato e che non riesce a dimenticare, tant’è che la sta cercando ovunque… senza alcun risultato…

Il terzo romanzo della serie Bridgerton è dedicato a Benedict, il secondo degli otto fratelli Bridgerton, un tipo meno appariscente dei fratelli Anthony e Colin (almeno a mio avviso). E devo dire che questo romanzo mi ha dato l’impressione di essere il linea con il suo protagonista: a differenza dei precedenti, ho notato meno situazioni umoristiche e più drammaticità. Inoltre l’autrice trae chiaramente ispirazione (forse per un omaggio) alla favola di Cenerentola.
Sophie infatti è la figlia di un nobile che,pur non riconoscendola, l’ha accolta bambina nella propria casa; ha ricevuto a tutti gli effetti l’educazione propria delle signorine bene dell’epoca, nonostante l’astio della matrigna, sposata dal padre della giovane quando Sophie aveva già dieci anni (e quindi non è una moglie tradita), e madre di due figlie dell’età della figliastra avute da un precedente matrimonio.
Già prima della morte del marito la matrigna maltratta Sophie, mettendogli contro anche le due figlie; dopo la sua scomparsa, non ci mette molto a relegare la nostra al rango di serva comportandosi davvero come la matrigna di Cenerentola; è un personaggio di una cattiveria tanto più maligna in quanto condita da una stupidità alquanto irritante, che nel finale i protagonisti riusciranno a volgere a loro favore.
Ma, tornando a Sophie, anche lei come Cenerentola ha il suo momento di gloria quando, grazie a una particolare fata Madrina, riesce a partecipare la ballo in maschera di Lady Bridgerton e a danzare con un bel cavaliere... indovinate chi è? Ebbene sì, nessuna sorpresa e nessun mistero, anche se la Quinn è molto abile a descrivere la schermaglia amorosa tra i due innamorati ancora sconosciuti…
Fin qui, come detto, la storia ricalca quella di Cenerentola; da qui in poi (o meglio dalla fuga improvvisa di Sophie che lascia attonito e inconsolabile Benedict) le cose cambiano, anche se di poco; nel corso della storia Sophie si dimostra (oltre che terribilmente sfortunata: capitano tutte a lei!) una donna di carattere che sa tenere testa all’uomo che ama (e che nel frattempo è diventato quasi il suo datore di lavoro, essendo lei stata assunta come cameriera da Lady Bridgerton); forse troppo per essere credibile, se ricordiamo che è pur sempre una semplice serva… così come ho trovato Benedict, che come già detto ha un presenza meno brillante dei fratelli, ostinato e cocciuto quasi come un ragazzino viziato.
Ovvio che tutto si risolve bene per tutti, però sinceramente il libro non mi ha preso molto… l’ho trovato appunto più favola che altro.

Tiziana

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA IL RISVEGLIO  (The Awakening) di L.A.BANKS - EDIZIONI DELOS COLLANA ODISSEA VAMPIRI

Nel mondo sotterraneo stanno maturando le premesse per una battaglia, e al centro di tutto c'è Damali Richards, artista di spoken-word e cacciatrice di vampiri. Lei non è però soltanto una qualsiasi cacciatrice, è la Neteru del suo millennio, una donna tanto potente che il mondo dei vampiri è sul punto di scatenare una guerra che minaccia di estendersi alle strade della città di Damali, al solo fine di impossessarsi di lei...
Fallon Nuit, un vampiri rinnegato che è anche uno dei vampiri più potenti in cui Damali si sia mai imbattuta, si è alleato con i letali demoni Amanthra al fine di reclamarla per sé. Tuttavia, anche il Consiglio dei Vampiri ha elaborato dei piani al suo riguardo, e inoltre adesso un'improbabile variabile si è inserita nell'equazione: un ex-amante trasformato in maestro vampiro, che ha un suo piano d'azione. Se vorranno sopravvivere, Damali dovrà correre il rischio di fidarsi di lui ancora una volta.

L. A. Banks ha scosso il mondo dell'editoria con l'acclamato Minion, il primo volume della Leggenda della Cacciatrice di Vampiri, e adesso torna con un'altra storia dal ritmo incalzante che ha come protagonista l'indimenticabile Damali Richards

La serie incentrata sulla cacciatrici di vampiri Damali  è composta sino a oggi da 13 libri

-I SEGUACI (Minion)
-IL RISVEGLIO (The Awakening)
- The Hunted
- The Bitten
- The Forbidden
- The Damned
- The Forsaken
- The Wicked
- The Cursed
- The Darkness
- The Shadows
- The Thirteenth
- Dawn and Darkness

Leslie A. Banks si è laureata presso l'Università della Pennsylvania e ha conseguito anche un Master di Belle Arti presso la facoltà di Arte nei Media e nella Filmografia della Temple University, a Philadelphia. I suoi dieci romanzi del ciclo di Damali Richard, la Cacciatrice di Vampiri, l'hanno consacrata autrice di bestsellers.Vive a Philadelphia, con la famiglia,  Potete farle visita sul sito www.vampirehuntress.com

Banks combina di nuovo in modo brillante spiritualità, vampiri e demoni (e musica hip-hop) in una storia dal ritmo serrato che di certo lascerà i fan del suo primo romanzo, Minion, con il desiderio di poter leggere altro ancora. L'aspetto che appare però più rovente è quello della relazione intensa, e spesso tesa, fra Damali e Carlos... una novità nel genere dei romanzi di vampiri. Banks costituisce una fresca voce contemporanea. (Columbus Dispatch)

Un interessante ritratto della società vampirica, che ricorda quella creata da Anne Rice e da Laurell K. Hamilton. (Library Journal)

Con "Il risveglio", Banks trasforma la sua interessante serie dark in un progetto che vale la pena di seguire. (Booklist



 



Untitled

ESCE IN LIBRERIA 101 MODI PER DIMENTICARE IL TUO EX E TROVARNE SUBITO UN ALTRO di FEDERICA BOSCO - EDIZIONE NEWTON COMPTON

101 consigli e strategie per superare il dolore della separazione e tornare a sorridere

Quando una storia finisce male, sul campo non restano che macerie, fumo, ambulanze e un ferito grave: quello che è stato colpito dalla granata. L’altro è già scappato lontano. Se solo ci fosse un modo per smettere di soffrire a comando, se bastasse una parola magica per tornare indietro e lasciarlo prima che ti lasci lui... Ma chiuderti in te stessa non serve, non lo farà tornare e non ti farà star meglio: l’unico modo per sconfiggere il dolore è reagire. Basta con i consigli inutili, i “te l’avevo detto” e i “passerà”: servono strategie concrete!

Federica Bosco ha raccolto le sue (dolorose!) esperienze, quelle delle amiche e delle lettrici, e le ha trasformate in ben 101 parole magiche: 101 consigli che ti aiuteranno a elaborare il lutto e a ritrovare la forza di andare avanti accompagnandoti in un vero e proprio percorso di “disintossicazione”.
Nella prima parte di questo prezioso volumetto troverai gli indispensabili dieci comandamenti per non ridurti ulteriormente a un relitto bevendo, mangiando e spendendo troppo. Nella seconda troverai le strategie preparatorie per affrontare il dolore nella sua fase più acuta: quella dell’astinenza. E infine, la terapia d’attacco: un insieme di idee per rifare il look alla tua vita, riconquistare la fiducia in te stessa ed essere pronta a un nuovo amore. Sappiamo che non c’è niente da ridere, ma sorridere sarà l’arma vincente per dimenticare il tuo ex!

Leggi i primi capitoli in anteprima!

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LE DONNE PREFERISCONO L'AMORE (All You Need Is Love) di Carole Matthews - EDIZIONE NEWTON COMPTON

Sally Freeman è una madre single energica e idealista, decisa a fare del mondo un posto migliore in cui vivere. Da quando ha realizzato che il suo quartiere – un agglomerato di palazzoni popolari anni Settanta – versa in pessime condizioni, ha deciso di rimboccarsi le maniche e ha cominciato a reclutare gli abitanti perché si diano da fare per il bene di tutti. Il suo ex fidanzato Johnny, aspirante pittore, è dolce, carino, simpatico, affezionato a suo figlio Charlie. Ma Sally non ne può più di lui e delle sue ridicole ambizioni: è ora di depennare la parola “amore” dalla lista delle cose di cui occuparsi. Se non che, un bel giorno, a stravolgere la sua vita si presenta Spencer Knight, un uomo sofisticato, ricco, affascinante e sexy. Sally non riesce a credere che Spencer si sia preso una cotta per lei! Intanto lo spiantatissimo Johnny vuole riconquistarla a tutti i costi… E così la nostra Sally, in mezzo a graffiti da rimuovere e stracci, secchi e scope, deve vedersela anche con un complicatissimo dilemma d’amore: Spencer o Johnny? Riuscirà alla fine a scegliere l’uomo giusto?

Hanno scritto di Carole Matthews:

«Se non avete mai letto i libri di Carole Matthews, non sapete cosa vi perdete!»
Life

«Carole Matthews brilla ancora una volta in questo racconto arguto e leggero... una sorpresa che di sicuro vi divertirà.»
Romance Reviews Today

«Una storia che scalda il cuore.»
Daily Express

«Un libro fantastico, leggero e divertente.»
Lovereading.co.uk

«Un romanzo irresistibile per tutte le donne capaci di sognare.»
Fantasticfiction.co.uk

Leggi i primi capitoli in anteprima!

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI GIUGNO

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

863. Victoria Alexander - LA VISITA DI SIR NICHOLAS (A Visit from Sir Nicholas)

“Victoria Alexander è davvero brava.”
Stephanie Laurens

A dispetto dell’amore che provava per Elizabeth Effington, Nicholas Collingsworth era convinto di garantirle una vita felice con l’amico Charles. Così l’aveva respinta, spezzandole il cuore. Ora, trascorsi dieci anni, Nicholas ritrova Elizabeth, vedova con due figli, come amministratore del suo patrimonio. E in un solo istante si rende conto di quanto vani siano stati i suoi sforzi per dimenticarla. Riuscirà a convincerla che aver rinunciato a lei è stato il suo errore più grande?

*** romanzo vincitore del Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 2004 nella categoria Miglior Romanzo Storico Regency ***

Ambientazione: Inghilterra, 1853 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità : caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il nono romanzo della famosa serie Effington, così composta:

1 - PATTO DI NOZZE (The Wedding Bargain) - protagonisti Pandora Effington e Maximillian Wells;
2 - MARITO IN PROVA (The Husband List) - protagonisti Gillian Marley e Richard Shelton;
3 - LEZIONI PER GIOVANI SPOSI (The Marriage Lesson) - protagonisti Thomas Effington e Marianne Shelton;
4- *** A *** - LA SPOSA DEL PRINCIPE (The Prince’s Bride) - protagonisti Jocelyn Effington e Alexei Beaumont;
5 - *** A *** - SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE (Her Highness, My Wife) - protagonisti Matthew Wenstone e Tatiana Pruzinskj; potete leggere le nostre note su questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/9648932  
6 - NON TI SPOSO PER AMORE (Love With the Proper Husband) - protagonisti Gwendolyn Towsend e Marcus Holcroft; potete leggere le nostre note su questo romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/19704720  
7 - MAI PIU’ SOLA (The Lady in Question) - protagonisti Delia Effington e Anthony St. Stephen; potete leggere la nostra recensione del romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/17692552  
8 - I GIOCHI DEL DESTINO (The Pursuit of Marriage) - protagonisti Cassandra Effington e Reginald Berclay;
9 - LA VISITA DI SIR NICHOLAS (A Visit From Sir Nicholas) - protagonisti Elizabeth Effington e Nicholas Collingsworth;
10 - *** A *** - When We Meet Again - protagonisti Pamela Effington e Alexej Pruzinskj;
11 - Let It Be Love - protagonisti Johnatan Effington e Fiona Fairchild.

Come abbiamo già fatto presente in passato, si tratta di una saga davvero complessa, soprattutto perchè comprende sia romanzi dedicati alla famiglia Effington e ai loro amici (infatti l’autrice l’ha rinominata “Effington Family and Friends”, cioè “famiglia Effington e amici”), che romanzi dedicati ai membri della casa reale d’Avalonia, i Pruzinskj. Nell’elenco sopra riportato, abbiamo evidenziato i romanzi che riguardano i Pruzinskj con il contrassegno *** A *** come Avalonia :-)
Per fortuna, però, i romanzi di questa serie si leggono anche singolarmente piuttosto bene, e LA VISITA DI SIR NICHOLAS non fa eccezione, visto che, anche se vi compaiono alcuni personaggi degli altri libri, non giocano ruoli essenziali al punto da essere necessario leggere il libro in esatta sequenza.

LA VISITA DI SIR NICHOLAS è un romanzo dedicato alle “seconde chances”. Fin da quand’erano ragazzi, tanti anni fa, tutti avevano sempre pensato che Elizabeth avrebbe finito per sposare il suo amico d’infanzia, cioè Charles. Invece lei si era perdutamente innamorata di Nicholas, uno degli amici di Charles. Nicholas, però, per lealtà nei confronti di Charles, non ha mai voluto farsi avanti per “rubargli” la fidanzata, e quindi, benché ricambiasse l’amore di Lizzie, ha finto di non provare nulla per lei per allontanarla da sé. Con il cuore a pezzi, Lizzie si è rassegnata a sposare Charles, e Nicholas è partito andandosene lontano, per dimenticarla…
Trascorrono dieci anni, e Lizze che nel frattempo è rimasta vedova con due bambini piccoli scopre che il destino le ha riservato una beffa: il testamento del marito prescrive che proprio Nicholas diventi l’amministratore dei suoi beni, e quindi abbia il controllo del suo intero patrimonio! Lizzie, naturalmente, è furiosa per questa ingerenza della sua vecchia fiamma nella propria vita privata, soprattutto perché nel frattempo se l’è cavata più che bene a mandare avanti la proprietà di famiglia anche da sola, ed è risoluta a difendere la propria indipendenza con le unghie e con i denti. Nicholas, invece, non appena rivede Lizzie non pensa ad altro che a rifarsi del tempo perduto…
Un romanzo “leggero”, romantico e allo stesso tempo ricco di scene spiritose e divertenti, adatto a chi cerca una pausa piacevole e disimpegnata.



864. Lisa Kleypas - SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE (Secrets of a Summer Night)

Quattro giovani donne a caccia di un marito

Annabelle Peyton è splendida e di nobili origini, ma non ha dote. A ventitré anni è determinata a sposare un aristocratico per risollevare le sorti della famiglia. Eppure il suo corteggiatore più intrigante e insistente è Simon Hunt, ricco ma senza alcun titolo. Il quale non fa mistero di volerla iniziare ai piaceri dell’amore e di non avere peraltro alcuna intenzione di sposarla. Annabelle è quindi decisa a resistergli. Solo per scoprire che è proprio l’amore il gioco più pericoloso...


Ambientazione: Inghilterra, Inghilterra, 1843 ( epoca vittoriana )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : E’ il primo libro della serie Wallflowers, ovvero delle “audaci Zitelle”, così composta:

1 - SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE (Secrets of a Summer Night) - protagonisti Annabelle Peyton + Simon Hunt
2 - It Happened One Autumn - protagonisti Lillian Bowman + Marcus, Lord Westcliff
3 - Devil in Winter - protagonisti Evangeline (Evie) Jenner + Sebastian, Visconte St. Vincent
4 - Scandal in Spring - protagonisti Daisy Bowman + Matthew Swift

più uno spin-off, su alcuni siti indicato in modo un po’ improprio come il quinto volume della saga, ovvero:
- A Wallflower Christmas - protagonisti Hannah Applegate + Rafe Bowman ( che è il fratello maggiore di Lillian and Daisy ).

Cos’è un “wallflower”? In inglese, significa letteralmente “fiore da muro”: un tempo, questo termine era usato per indicare le ragazze che ai balli non trovavano un cavaliere, per una ragione o per l’altra, e dovevano quindi rassegnarsi a passare la serata ai bordi della sala, contro il muro appunto, a guardare sconsolate le altre coppie che ballavano. Insomma, erano le candidate più probabili a diventare zitelle, visto che i balli erano uno dei pochissimi momenti in cui uomini e donne potevano conoscersi e socializzare.
La serie della Kleypas ci presenta appunto quattro di queste ragazze, ognuna delle quali, per qualche motivo, è “indesiderabile”. Le due sorelle Lillian e Daisy Bowman sono graziose ma purtroppo sono americane, e quindi le loro maniere sono troppo dirette e sfacciate per la raffinata società inglese, che oltretutto vede malissimo il fatto che siano dichiaratamente alla caccia di un marito aristocratico, che possa farle entrare per matrimonio nei ranghi della nobiltà. Evie è un’ereditiera, ma è timidissima e balbuziente, e per giunta le sue origini non sono nobili. Infine, Annabelle, la protagonista di SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE, è bellissima e viene da una famiglia nobile, che però negli ultimi anni si è drammaticamente impoverita al punto che stenta a sbarcare il lunario: deve quindi trovare un marito molto ricco, e trovarlo subito – ma è un’impresa quasi impossibile, visto che non ha nemmeno una dote.
Le quattro ragazze si incontrano casualmente ad un ballo, dove, appunto, si ritrovano tutt’e quattro per l’ennesima volta a… far da tappezzeria. Stufe marce per il modo in cui vengono snobbate, Lillian, Daisy, Evie e Annabelle decidono allora di coalizzarsi: chissà, forse l’unione farà la forza, e tra tutt’e quattro riusciranno a spalleggiarsi quanto basta per trovare marito. Tra parentesi: questo vi fa già capire che è importante leggere i quattro romanzi uno di seguito all’altra, e nella giusta sequenza, perché i collegamenti tra di loro sono parecchi. Il quinto romanzo, invece, non riguarda direttamente nessuna delle Wallflowers, che vi appaiono solo come personaggi secondari, visto che ormai nel frattempo si sono tutte accasate.

Siccome Annabelle è quella tra le Wallflowers più avanti negli anni, ed in condizioni economiche più critiche, è su di lei che verranno concentrati i primi sforzi del battagliero gruppetto. Approfittando di un “house party” ( erano ricevimenti in campagna che si protraevano anche per più giorni: oggi li chiameremmo “weekend fuori città” ) nello Hampshire a cui tutte parteciperanno, le quattro ragazze si adopereranno per aiutarla a … intrappolare un ricco aristocratico. Il piano non sarebbe nemmeno male, se non ci fosse di mezzo Simon…
Simon Hunt è uno dei tipici eroi della Kleypas: è un milionario che si è costruito da sè la propria fortuna, ma tutti i suoi soldi non bastano a comprargli uno spazio nei ranghi dell’alta società inglese, e se a stento viene tollerata la sua presenza, è solo perché è amico di Lord Westcliff ( l’abbiamo già incontrato in Worth Any Price (AMORE A OGNI COSTO), vi ricordate? ). A Simon il fatto di venire trattato come un paria dai nobili altezzosi non importa particolarmente, visto che l’unica ragione per cui continua a frequentare gli stupidi ricevimenti del ton è Annabelle, di cui è innamorato fin da quando erano poco più che ragazzi, ai tempi in cui lui non era che il povero figlio del macellaio di casa Peyton. Nessuno dei due ha mai dimenticato il bacio appassionato che si sono scambiati tanti anni prima, ma per un’aristocratica come Annabelle anche solo stare vicina a Simon - non parliamo di accettare i suoi insistenti inviti a ballare con lui - significherebbe il suicidio sociale, quindi la ragazza si ostina ad ignorarlo apertamente… che dite, questo basterà, a distogliere Simon dai suoi propositi? ;-)





865. Johanna Lindsey - IRRESISTIBILE RIBELLE (Tender Rebel)

“Il fascino dei suoi personaggi vi conquisterà.”
Publisher Weekly

Roslynn Chadwick, ricca ereditiera, lascia la Scozia per sfuggire a Geordie, un cugino senza scrupoli che per unico interesse ha il suo denaro. Trovato rifugio a Londra, incontra Anthony Malory, affascinante canaglia, e se ne innamora. Ma quando anche il cugino giunge in città, Roslynn comprende che l’unico modo per liberarsene davvero è convolare a nozze. E Anthony è disposto a portarla all’altare, anche se dice di non amarla...


Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose :  IRRESISTIBILE RIBELLE è il secondo volume della famosissima saga dei Malory, probabilmente la serie più celebre di Johanna Lindsey a livello mondiale, la cui traduzione nel nostro paese è stata di recente finalmente ripresa dopo essere rimasta incompleta per parecchi anni. Eccovi la struttura della saga:

1 - QUELL'UNICO AMORE (Love only once) - protagonisti Regina Ashton e Nicholas Eden – potete leggere le nostre note sul romanzo qui http://romancebooks.splinder.com/post/20139456  e la nostra recensione qui http://romancebooks.splinder.com/post/20358877
2 - IRRESISTIBILE RIBELLE (Tender rebel) - protagonisti Roslynn Chadwyck e Anthony (Tony) Malory
3 - OCEANO DI PASSIONE (Gentle rogue) - edizione Euroclub, protagonisti Georgina Anderson e James Malory
4 - The magic of you - protagonisti Amy Malory e Warren Anderson
5 - DIMMI CHE MI AMI (Say you love me), pubblicato da diverse case editrici tra cui Euroclub e Sperling - protagonisti Kelsey Langton e Derek Malory
6 - The present - protagonisti Anastasia e Christopher Malory, più quella di Molly & Jason
7 - A loving scoundrel - protagonisti Danny e Jeremy Malory
8 - Captive of My Desires - protagonisti Gabrielle Brooks e Drew Anderson
9 - No Choice But Seduction - protagonisti Katey Tyler e Boyd Anderson

L’albero genealogico della famiglia Malory è piuttosto complesso (se volete dargli un’occhiata, eccolo : http://romancebooks.splinder.com/post/8653547  ) ed è reso ancor più complicato dal fatto che cammin facendo l’autrice vi ha inserito anche le vicende di alcuni personaggi della famiglia Anderson, per cui alcuni fanno riferimento ormai a questa saga come alla “ saga Malory-Anderson”.
Se non l’avete ancora letta, eccovi il link all’intervista all’autrice, dove potrete sapere di più: http://romancebooks.splinder.com/post/20099461  .

Abbiamo già incontrato Anthony in QUELL'UNICO AMORE (Love only once), che quindi, se possibile, vi consigliamo di leggere prima di iniziare IRRESISTIBILE RIBELLE – cosa si può dire di lui, se non che è un tipico Malory? Uno scapolo convinto che non si tira mai indietro quando si tratta di far baldoria con gli amici, ma è allo stesso tempo un esperto seduttore innamorato di tutte le donne in generale. Bello da morire, atletico e scavezzacollo, con uno spiccato senso dello humour, Anthony, anzi Tony come viene di solito chiamato, avrebbe tutto per essere felice: un giorno fa però il grave errore di perdere la testa proprio per Roslynn Chadwick, una bellissima ereditiera scozzese che (incredibile!) apparentemente non vuole affatto saperne di lui, per colpa della sua pessima reputazione…
Per sua fortuna, però, Roslynn deve trovare un marito il più in fretta possibile per sfuggire alle mire di un suo cugino privo di scrupoli, che intende sposarla per impadronirsi della sua fortuna. E chi, se non Anthony, può assisterla in questo momento di difficoltà? ;-)





866. Jen Holling - IL TOCCO DELLA TENTAZIONE (Tempted by Your Touch)

Una pietra magica potrà donarle la felicità?

È tempo di porre fine alla feroce guerra di confine tra Scozia e Inghilterra. Chiave di volta di una non facile pace è un matrimonio: a Robert Maxwell, coraggioso capo del clan scozzese, viene data in sposa Caroline Graham, orgoglio della famiglia inglese con cui i Maxwell da secoli non fanno che scontrarsi. Per Caroline c’è troppa politica e nessun desiderio, nonostante l’arcano fascino del guerriero di Scozia che ora è suo marito. Ma se il suo più acerrimo nemico le regalasse l’amore che ha sempre cercato?

Ambientazione: Inghilterra e Scozia, 1542 ( periodo Tudor )
Livello di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : E’ il primo romanzo della trilogia delle “Spose della Pietra di Sangue” (Brides of the Bloodstone), così composta ( attenzione, il sito di fantasticfiction contiene un errore nella sequenza dei romanzi! ):

1 - IL TOCCO DELLA TENTAZIONE (Tempted by Your Touch) – protagonisti Caroline Graham + Robert Maxwell, Lord Annan
2 - Tamed by Your Desire – protagonisti Fayth Graham + Alex Maxwell
3 - Captured by Your Kiss – protagonisti Mona Graham + Patrick Maxwell

Il tema centrale della trilogia è la sanguinosa faida tra due famiglie nemiche, quella inglese dei Graham e quella scozzese dei Maxwell. La faida dura da così tanto tempo, ormai, che nessuno ricorda bene come sia iniziata – una cosa però è sicura: uno dei motivi della lotta è la Clachan Fala, la “Pietra di Sangue”, una pietra leggendaria che si dice appartenesse all’impugnatura della spada Excalibur e che si narra sia in grado di conferire a chi la possiede l’invincibilità in battaglia.
Entrambe le famiglie sono ormai stanche di guerra: così, Robert Maxwell, per porre fine alla faida una volta per tutte e far sì che i Graham liberino suo fratello Patrick, ora loro prigioniero, decide di sposare Caroline Graham. Pazienza se Caroline non è una gran bellezza: in effetti, la gente parla di lei come la “Pia Giumenta”, perché si dice che sia altissima ed assomigli a un cavallo, con in più i modi ritrosi e schivi di una suora (tant’è vero che ha sempre desiderato entrare in un convento, per dedicarsi ai propri studi). Anche se l’idea di una simile sposa a fianco per il resto della vita non è precisamente allettante, Robert spera almeno di arrivare con lei a una pacifica e amichevole convivenza, quanto basta per mettere fine al conflitto e allevare tranquillamente dei figli insieme. Caroline da parte sua è terrorizzata all’idea di trovarsi nel letto di un barbaro scozzese, che probabilmente non esiterà a riempirla di botte e a trattarla come uno strofinaccio.
Il destino riserva ad entrambi i futuri sposi delle piacevoli sorprese, però. Robert è un uomo gentile e premuroso, che ha cura di non spaventare la sua timida sposina; ed è anche molto affascinante, cosa che Caroline inizia ben presto a notare… Da parte sua, Robert è ben deciso a dimostrare a Caroline che non è affatto il brutto anatroccolo che ha sempre creduto di essere, e che forse, la vita del convento non è affatto quella che fa per lei! ;-)

Uscite del prossimo mese - Luglio 2009:

ROMANZI

867. Susan Carroll - La Moglie Ideale (The Bride Finder)

868. Kinley MacGregor - Il Corsaro della seduzione (Master of Seduction)

869. Laura Lee Guhrke - Non sono una principessa (She's no princess)

870. Suzanne Enoch - Qualcosa di Proibito (Something Sinful)

ROMANZI PASSIONE

25. Jo Goodman - Bacio proibito (If His Kiss Is Wicked)

26. Karen Ranney - Educazione d'amore (An Unlikely Governess)

ROMANZI ORO

77. Roberta Ciuffi - Damigella

78. Elizabeth Thornton - Bugie (Dangerous to Hold)


Untitled

ESCE IN LIBRERIA ROSSO CORALLO, DI Sveva Casati Modignani, EDIZIONI SPERLING & KUPFER.

copj13Un colore che parla di passione. Come quella che percorre questa storia intensa, dominata da una protagonista decisa a realizzare i propri sogni senza tradire se stessa. Liliana Corti cresce, insieme ai tre fratelli, in una famiglia operaia nella Milano del dopoguerra. Dai genitori ha imparato a preservare la sua dignità e a rivendicare i propri diritti in una società in cui i più deboli subiscono spesso soprusi e ingiustizie. Intanto, i tempi cambiano velocemente: arrivano gli anni del boom economico, la contestazione, i giorni cupi del terrorismo, la "Milano da bere", l'intreccio tra politica e affari... Liliana con impegno e sacrificio, ha bruciato le tappe di una professionalità sfolgorante ed è riuscita anche ad avere la sua famiglia. Ha sposato un uomo tenero, comprensivo e disponibile. Per un attimo ha accarezzato l'idea di abbandonarsi alla passione per un altro, e ha pure vissuto sulla sua pelle la dissennata ferocia di chi voleva cambiare il mondo a colpi di pistola. Assiste disorientata alla fine della sua lunga carriera, ma ancora una volta ne esce vincente. Intanto, anche i suoi fratelli si sono fatti largo nella vita con un po' di fortuna e tanta buona volontà. Ma la vera forza dei Corti è stata la coerenza intellettuale, rafforzata dai principi con i quali sono stati educati.


NOTA DI PAIGE79: A pochi mesi dall’ultimo romanzo (IL GIOCO DELLE VERITA’) torna Sveva Casati Modignani che, tra vicende private ed eventi della nostra storia recente, costruisce un romanzo corale capace di commuovere, far riflettere e sognare.

Untitled

ESCE IN LIBRERIA PRIMA DELL’OCEANO (Body Surfing), DI Anita Shreve, EDIZIONI SALANI.

primaoceanogrande

New Hampshire, agosto. Sydney ha solo 29 anni e non sa cosa fare della sua vita, perciò trascorrere l’estate nel cottage sul mare degli Edwards, occupandosi dell’istruzione della giovane Julie, le sembra la soluzione ideale per prendere del tempo per sé e riflettere sul futuro. Accolta amabilmente, Sydney si trova coinvolta negli intrecci e nelle tensioni di una famiglia, che dietro una facciata di apparente normalità nasconde angosce e segreti.
Il patriarca Mark, famoso architetto in pensione, dedito solo al suo giardino e alla ricerca di rari pezzi d’antiquariato, la moglie Anna, perfetta padrona di casa, che non vuole sapere, non vuole vedere nulla al di là delle eleganti cene che organizza per i suoi splendidi ospiti; Julie, che soffre di una lieve dislessia, ma il cui male interiore è molto più profondo. E i suoi due fratelli maggiori, Ben e Jeff, attratti da Sydney in modi diversi, così da far esplodere la strisciante rivalità che da sempre li ha contrapposti. Di fronte a tutti l’oceano, con la sua forza, il suo abbraccio consolatore, a cui Sydney spesso si affida per trovare conforto, spiegazione, mentre le giornate si susseguono in una calma apparente. Un oceano che vede tutto, anche quello che sfugge agli uomini, persi nelle loro debolezze.

NOTA DI PAIGE 79: Di questo romanzo la celebre rivista “Cosmopolitan” dice: “Una storia commovente sulle decisioni impossibili che deve prendere una donna."
Anita Shreve è una delle più note autrici americane, protagonista di un incredibile fenomeno editoriale ormai consolidato a livello internazionale. In Italia i suoi libri hanno venduto più di 200.000 copie. Vive nel Massachusetts.

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LE BELLE E LE BESTIE, DI Alessandra Appiano, EDIZIONI SPERLING & KUPFER.

copjQuarant'anni e qualcosina: i relativi bilanci, la frustrazione, l'insoddisfazione e anche l'insofferenza. Ma indifferenza e rassegnazione mai: qualche rimedio c'è sempre. Così la pensa Lavinia Del Lago, che per campare fa la collaboratrice ai testi in tivù e per vivere scrive, scrive, e poi ancora scrive. Meglio se in condizioni di infelicità - momentaneamente - cronica. Infatti: "Esiste forse qualcuno che scrive quando è felice?". L'affetto delle "amiche di salvataggio", della nonna, del cane, dell'ex fidanzato, del coniglio non fidanzato si mescola alla rabbia dello zoo di viale Mazzini con "le belle senza più né arte né parte", le effimere star di Sanremo, gli opinionisti e le segretarie superefficienti. Finché Lavinia decide che è arrivato il momento di dare un taglio alla sua vita e farla diventare un soggetto cinematografico, una specie di bestiario con le gabbie prive di sbarre. Ne escono animali comuni e specie in via di estinzione, in ogni caso figure piene di humour e donne spesso formidabili che non si ricordano più di esserlo.

NOTA DI PAIGE 79: In questo nuovo libro Alessandra Appiano parla dell’amicizia tra donne con la A maiuscola, senza distinzioni di classi sociali o ruoli. Un mix di emozioni al femminile che scopriremo pagina per pagina, il tutto condito da ironia e battute taglienti che danno sapore alla storia.
Alessandra Appiano, nata ad Asti, è autrice televisiva, giornalista (su «Cosmopolitan» ha tenuto la seguitissima rubrica "Facciamoci del male") e scrittrice (con AMICHE DI SALVATAGGIO, edito da Sperling & Kupfer, ha vinto il premio Bancarella nel 2003).

Untitled

ROMANCE PARK

Benvenute a Romance Park, il luogo dove ogni scrittrice ha la possibilità di presentare i propri lavori al pubblico!


L'estratto di questa settimana si intitola "UNA PISTOLA PER DUE", e il nick della sua autrice è SARAH CAMERON. ATTENZIONE, si tratta di nomi di fantasia, che usiamo solo per distinguere i vari estratti tra di loro: il nome dell'autrice non è questo, ed il titolo finale del libro sarà diverso.

Vi ricordiamo le REGOLE DI ROMANCE PARK ( potrete trovare maggiori dettagli qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20213710  ) :
-- sia le lettrici che le bloggers potranno votare l'estratto con un punteggio da 1 a 10, e naturalmente commentarlo;
-- se la scrittrice lo desidera (non è obbligatorio), può rispondere ai commenti e alle domande – ma lo farà sempre usando il nick;
-- tra una settimana esatta, chiuderemo il sondaggio, e la scrittrice scoprirà che voto le è stato dato dal pubblico.
-- IMPORTANTE: la scrittrice non rivelerà la propria identità a nessuno, né prima, né durante, né dopo il sondaggio. Le bloggers che hanno collaborato con lei alla preparazione del post (cioè Naan e MarchRose) faranno altrettanto, sia nei confronti delle altre bloggers che delle lettrici, e per correttezza si asterranno dal commentare.

 

UNA PISTOLA PER DUE
di Sarah Cameron
Tutti i diritti letterari di quest’opera sono di esclusiva proprietà dell’autore.

 

Un serial killer sta seminando il terrore a New York. Il compito di catturarlo spetta al detective più in gamba della città: Nat Crawley, famoso nel NYPD come Red Scorpion. Come la rapidissima e mortale puntura di uno scorpione, Nat è disposto ad uccidere, altrettanto velocemente, pur di salvare una vita umana. Freddezza e cinismo, sono le caratteristiche salienti del suo carattere.
Nato da una madre islandese e da un padre, ex marine degli Stati Uniti d’America, ha subìto nella vita le atroci violenze di quest’ultimo, uomo violento e alcolizzato. Il suo corpo e la sua mente ne portano, infatti, le orribili conseguenze.
Nell’estenuante ricerca del killer, lo aiuterà il sergente Cassie Hooker, il cui vero nome è Cassandra.
La sua nuova collega è pasticciona e sbadata, ma non manca certo d’intelligenza, anzi... in molte occasioni, nonostante i problemi che gli procurerà, saprà tenergli testa con coraggio e tenacia, scalfendo giorno dopo giorno quel gelido muro che Red Scorpion ha costruito intorno a sé.
Questo che leggerete è l’inizio del primo capitolo!
 


23 Agosto 2000, New York, Stati Uniti

Quel giorno, il caldo opprimente rischiava di soffocarlo da un momento all’altro. Vestito di blu scuro e in cima a quel grattacielo di trentacinque piani in Broadway Street, Red Scorpion teneva gli occhi puntati sulla sua preda. I Ray-Ban che indossava lo proteggevano dai pesanti raggi del sole.
I muscoli del suo corpo erano tesi come corde di violino, niente si muoveva intorno a sé. In lontananza si sentiva soltanto il rumore del traffico newyorkese, ma la tensione era talmente alta che non lo udiva nemmeno. Sapeva che in strada, ai piedi del grattacielo, erano giunte due ambulanze, tre macchine del NYPD, tre del distretto di Manhattan e due motociclette della stradale. I passanti erano stati allontanati e il perimetro del grattacielo era stato circondato da transenne d’acciaio per impedire qualsiasi accesso. Tutti erano pronti ad agire, lui per primo.
Su quella terrazza non vi era nessuno oltre a lui. Quando, infatti, doveva portare a termine un compito importante, come quel giorno, lui voleva farlo da solo. E questo, non per prendersi tutti i meriti, ma per mantenere la concentrazione al massimo livello.
Un ginocchio a terra e l’altro sollevato, stava imbracciando, con la sua solita sicurezza, un Barrett M99, un potentissimo fucile di precisione. Sembrava che tenesse in mano una pistola ad acqua, tanta era la destrezza e la facilità con la quale lo maneggiava. Il suo occhio sinistro poggiava nel mirino e, dalla radio cuffia che indossava, non aspettava altro che l’ordine di sparare.
Nat Crawley, famoso in tutto il New York Police Department come Red Scorpion, era considerato da tutti un abile detective e un tiratore eccellente. I criminali dell’intera città lo temevano perché i suoi metodi investigativi non sempre erano leciti.
Quella mattina lo avevano chiamato per svolgere un importante compito: porre fine alla follia di un pazzo che stava tenendo in ostaggio una donna, sua moglie. Lei aveva deciso di lasciarlo e lui, impazzito, la teneva contro di sé puntandole un coltello alla gola. Entrambi si trovavano nel grattacielo di fronte, a circa duecento metri di distanza e sette piani più in basso.
-Cosa stiamo aspettando ancora?- chiese Red Scorpion con voce bassa parlando al piccolo microfono che aveva davanti alle labbra.
-Sai bene che bisogna aspettare gli ordini di Dawson- gli ricordò il suo capo, nonché amico, con voce imperiosa. Egli, dalla strada, coordinava ogni mossa.
-Me ne sbatto le palle- disse Red Scorpion puntando il mirino sulla fronte del bersaglio. Il pallino rosso del puntatore era proprio al centro di questa -Quel pazzo ha ancora pochi secondi di vita-
-Non fare cazzate, Nat! Rischi di uccidere anche la donna- si oppose il suo capo in tono deciso -Ci sono degli agenti fuori la porta. Appena Dawson ci darà l’ordine entreranno e... -
Ma Red Scorpion non lo stava sentendo più, la sua concentrazione era altissima. Un rivolo di sudore gli scivolò lentamente lungo la tempia, raggiunse il collo e poi si perse all’interno della sua Polo. Era il momento di agire e, come sempre, contro il parere di tutti, avrebbe preso la sua personale iniziativa.
Rafforzò la presa sul Barrett e divaricò un poco le gambe per prepararsi al potente rinculo dell’arma.
Il criminale, intanto, avendo intuito la presenza di alcuni poliziotti fuori la porta, si spostò dalla sua posizione iniziale e andò davanti alla finestra, trascinando con sé l’ostaggio. Non immaginava minimamente quello che lo aspettava. Solo un vetro lo separava dalla morte.
Un gelido sorriso si affacciò sul volto di Red Scorpion, mostrando dei denti bianchi e perfetti.
-Ottimo. Sei stato bravissimo- sussurrò in tono ironico, quasi a parlare con la sua vittima -Buon viaggio per l’inferno-
Premette, quindi, il grilletto e il colpo partì, oltrepassò la finestra frantumandola in mille pezzi e centrò l’uomo alla fronte. Red Scorpion rimase a gustarsi la scena dal mirino: notò, soddisfatto, l’effetto sorpresa negli occhi del criminale mentre la pallottola, calibro cinquanta, lo penetrava nella testa maciullandola completamente.
Gli agenti che erano fuori, sfondarono la porta ed entrarono. Alcuni andarono vicino al cadavere, altri soccorsero la donna che, sconvolta, si era accasciata al suolo. Addosso aveva il sangue e i pezzi di carne di suo marito, ma almeno era salva.
Questa volta il sorriso che si affacciò sulle sue labbra fu diverso. Era il sorriso di un uomo che, per l’ennesima volta, era riuscito a salvare una vita umana e non c’era niente di più appagante.
Posò il fucile sul pavimento del terrazzo e si alzò in piedi.
-Nat, maledizione, ti avevo detto di aspettare!- gli gridò Conners alla radio cuffia.
Red Scorpion si affacciò dal terrazzo e, trentacinque piani sotto di lui, vide un gran movimento. Le due ambulanze avevano acceso il loro lampeggiante, una di loro anche la sirena. Alcuni dei suoi colleghi si apprestavano a salire nel grattacielo per fare i primi rilievi. Diversi agenti, con l’aiuto della polizia stradale, cercavano di convogliare il traffico, ormai impazzito, verso la W 34th Street. Infine, i suoi occhi si posarono sull’auto del capo del dipartimento, Dawson.
Sospirò e, con calma, senza neanche rispondere a Conners, ripose il suo Barrett nella custodia, tolse la radio cuffia e si avviò all’uscita. Il suo compito era finito, almeno per oggi.
Rimaneva la parte più fastidiosa dei suoi interventi: discutere con i suoi superiori per le scelte azzardate che aveva fatto senza prima aspettare gli ordini.
Quando, infatti, uscì dal grattacielo e si avviò verso le pattuglie del NYPD, Conners gli andò incontro, furibondo come non mai. I capelli biondi, leggermente lunghi sulla nuca, grazie ai caldi raggi del sole, emanavano intensi riflessi dorati, mentre i grandi occhi castani sembravano volerlo incenerire da un momento all’altro.
-Nat, accidenti a te!- esclamò rabbioso piantandosi davanti a lui.
Forse era l’unico a non essere intimidito dalla sua altezza e corporatura, probabilmente perché la differenza tra entrambi non era poi molta: Conners era alto una decina di centimetri in meno.
Red Scorpion, invece, era un metro e novanta di muscoli d’acciaio, cicatrici e forza straordinaria.
-Ti avevo detto di aspettare gli ordini di Dawson e invece, come il solito, hai fatto di testa tua- lo rimproverò Conners asciugandosi, con un fazzoletto, alcune gocce di sudore sulla fronte -Cristo santo, amico, neanche i tuoi ragazzi della scientifica riusciranno a ricomporre la sua faccia-
-Tanto ormai non gli serve più- fu l’ironica risposta di Red Scorpion.
I due uomini erano amici da molti anni e Steven Conners conosceva tutto di Nat. Era abituato al suo carattere duro e spigoloso e, nonostante questo, lo accettava perché sapeva che non aveva avuto una vita facile.
-Detective Crawley!- la voce baritonale del capo del dipartimento li richiamò entrambi.
Conners alzò gli occhi al cielo.
-Ci siamo- annunciò in tono grave -Ora lo sentirai sbraitare fino a Philadelphia-
Red Scorpion notò con una certa soddisfazione che il loro superiore era a dir poco furente, se avesse potuto, lo avrebbe strangolato.
-Signore- lo salutò freddamente, mentre passava la custodia del Barrett e la radio cuffia a un agente.
-Perché hai sparato? Dovevi aspettare il mio ordine- gridò Dawson, rosso in viso dalla rabbia.
Un raggio di sole colpì i Ray-Ban di Red Scorpion facendoli luccicare.
-Signore- iniziò in tono annoiato -Con tutto il rispetto, se avessimo aspettato il suo ordine, avremmo avuto due morti: la donna e quel pazzo di suo marito-
-Ascoltami bene- disse Dawson puntandogli un dito contro, ma senza avvicinarsi troppo -Anche se sei il detective più in gamba di tutta la città, sono stanco di essere disobbedito-
-Ma io non ho disobbedito- ribatté Red Scorpion con tranquillità.
-Cosa?- domandò Dawson confuso.
-La missione era salvare la donna, giusto?-
-Sì... ma... -
-Allora la missione è compiuta- lo interruppe Red Scorpion sorridendo beato -Buona giornata-
Quindi si voltò e si allontanò tra la folla dei curiosi, lasciando il capo del dipartimento a domandarsi come diavolo facesse, tutte le volte, a farlo sentire un’idiota.
-Un giorno ti farai buttare fuori dal NYPD, ne sono certo- sentenziò Conners dietro di lui, mentre con l’amico, s’incamminava verso l’auto di servizio: una Ford Crown Victoria blu.
La macchina non aveva i colori del dipartimento né la sua sigla sullo sportello, aveva però la radio interna per permettere il collegamento con la centrale. Il lampeggiante, invece, sistemato sotto i piedi, in caso d’intervento poteva essere fissato sul tettino tramite una potente calamita.
-Non mi manderà mai via- lo rassicurò Red Scorpion, mentre apriva lo sportello -Sa bene che sono il migliore-
Conners lo guardò torvo, poi scoppiò a ridere.
-Sei un maledetto bastardo- commentò alla fine, dandogli una pacca sulla spalla.
Red Scorpion sorrise.
-Andiamo a berci qualcosa?- domandò in tono amichevole.
-Non ancora, prima devo... -
La frase di Conners fu interrotta da un impressionante frastuono metallico alle loro spalle.
Entrambi si voltarono, curiosi di sapere cosa fosse successo: una motocicletta della pattuglia stradale era a terra. Accanto, una donna dal volto in fiamme, cercava invano di rimetterla in piedi, scusandosi oltremisura per il disastro appena combinato. Il poliziotto, al quale apparteneva la moto, cercava gentilmente di rassicurarla. Lei, imperterrita, continuava a parlare come un fucile mitragliatore.
-Cristo santo- imprecò Conners alzando gli occhi al cielo.
Red Scorpion rimase a bocca aperta nel vedere una tale scena.
-Ma chi è quella pazza?- domandò, provando un’infinita pena per quel poliziotto.
Conners si voltò verso l’amico e, inarcando un sopracciglio, sorrise divertito.
-E’ la tua nuova collega- rispose infine.
Red Scorpion si girò verso di lui, gli occhi erano più gelidi di un iceberg dell’Artide.
-Stai scherzando, vero?-
-No, assolutamente- fu l’indifferente risposta di Conners -Viene dal dodicesimo distretto. Un paio di anni fa fece domanda per venire da noi e oggi, dopo la nomina a sergente, è stata accontentata. Stamattina si è presentata in ufficio con il foglio del trasferimento, abbiamo fatto le varie pratiche e poi l’ho presentata agli altri-
Red Scorpion sbuffò.
-Ti avevo chiesto un uomo capace, sveglio e intelligente- gli ricordò in tono pungente -E, invece, guarda cosa ho davanti! Una femminuccia imbranata e pasticciona, capace di buttare a terra una moto della stradale. Sai bene che non mi piace lavorare con le donne, eppure negli ultimi tre mesi me ne hai mandate sei-
-Che tu hai provveduto sapientemente a far scappare- gli ricordò Conners in tono vivace.
-Lei deve essere il famoso detective Crawley, vero?- chiese una piacevole voce femminile alle sue spalle.
I due uomini si voltarono e Red Scorpion, dopo aver capito che lei aveva sentito i suoi commenti, la squadrò dalla testa ai piedi.
Se gli arrivava alla spalla, era un miracolo. Aveva lunghi capelli neri raccolti in una coda sulla nuca, occhi grigi, carnagione olivastra, nessun segno di make-up, era semplicemente e graziosamente acqua e sapone. La sua era di sicuro una taglia diciotto ma Red Scorpion poté ammirare soddisfatto la tonicità di quei pochi chili in più. Non gli erano mai piaciute le donne troppo magre, quando voleva abbracciarne una, desiderava sentire la carne sotto le sue mani e non un mucchietto di fragili ossa. I jeans scuri mostravano le sue forme sode mentre la camicetta, di colore rosa e di una taglia più grande, copriva quello che lui avrebbe voluto vedere più di ogni altra cosa: il suo fondoschiena. Il suo giudizio finale fu una sufficienza piena.
-Sì, sono io- rispose, infine, in tono severo avvicinandosi alla donna.
Rimase sorpreso quando lei lo fissò senza allontanarsi. Poche persone lo avevano fatto. Ogni volta che si metteva davanti a qualcuno, uomo o donna che fosse, questo indietreggiava, spaventato dalla sua altezza e muscolatura. Ma forse, più di tutto, inorridito dall’orribile cicatrice che, dalla tempia al mento, percorreva il suo viso passando a un centimetro dall’occhio. Il lato sinistro del suo volto portava un ricordo che suo padre gli aveva lasciato ventisei anni prima.
-Piacere di conoscerla, sono il sergente Hooker- si presentò lei porgendogli la mano.
Red Scorpion rimase sorpreso: non sembrava spaventata, né disgustata. Era la prima volta che gli capitava una situazione simile. Infine, accettò la sua mano stringendola forte.
-Il piacere non è mio- replicò duramente.
-Lo immaginavo- fu la secca risposta di lei -Dopo le parole che ha detto, non poteva essere altrimenti-
Non sapeva come avrebbe fatto, in futuro, a lavorare con un uomo simile, ma doveva riuscirci. Il suo collega aveva decisamente un carattere ostile. Una voglia pazzesca di assestargli un pugno in faccia, si era affacciata nella sua mente più di una volta nell’arco di quei pochi minuti. Non osava immaginare cosa sarebbe successo dopo un turno intero di lavoro. Doveva ammettere, però, che era un uomo affascinante e quella lunga cicatrice sul volto lo rendeva ancora più attraente. Chissà come se l’era procurata? Si domandò tra sé. Non poteva definirsi “bellissimo” ma quei capelli castani tagliati a spazzola e leggermente sollevati sulla fronte, quelle labbra sottili, quell’altezza e quella prestanza fisica facevano di lui un uomo notevole. Era curiosa di vedere i suoi occhi, ancora coperti dai Ray-Ban.
-Sergente Hooker- iniziò Red Scorpion in tono annoiato -Ti è mai capitato di lavorare con colleghi che sbavano per te?-
-No- rispose semplicemente lei.
Red Scorpion la guardò un istante negli occhi, leggendovi la verità. Rimase sorpreso da quella risposta.
-Per farla breve, il motivo per il quale non voglio lavorare con voi donne è semplice: siete petulanti- sentenziò deciso, mentre si appoggiava allo sportello della macchina -Ho avuto sei colleghe in passato e si sono rivelate tutte, nessuna esclusa, delle oche, capaci unicamente di mostrare le loro grazie e di allargare le cosce-
Solo se si trattava di sesso, sorvolavano sul ribrezzo che provavano per le sue cicatrici. Red Scorpion avrebbe voluto aggiungere questo suo pensiero ma preferì tacere.
Conners, che fino a quel momento era rimasto in silenzio per gustarsi la scena, intervenne.
-Nat, non trascendere come il tuo solito-
-Stia tranquillo, capo- lo rassicurò Hooker con decisione -Il linguaggio del detective Crawley non mi offende, né m’impressiona-
-Meglio così- replicò Conners sorridendo divertito, poi guardò l’orologio preoccupato -Accidenti, devo andare. Ci vediamo in centrale più tardi-
Nat lo salutò con un grugnito, Hooker con un bel sorriso.
-Quanto a lei, detective- riprese quest’ultima togliendogli gli occhiali da sole sotto lo sguardo stupefatto di Red Scorpion -Noi donne, grazie a Dio, non siamo tutte uguali. Sarò anche imbranata e pasticciona ma con me può stare tranquillo, sembra che io sia trasparente per gli uomini, pertanto non correrà alcun pericolo di essere sedotto. La sua virtù sarà al sicuro-
Santo cielo che occhi magnifici! Pensò lei, mentre li ammirava estasiata. Erano di un azzurro intenso favoloso e avevano un taglio leggermente all’ingiù. Sapeva che aveva osato troppo nel prendere i suoi occhiali da sole ma la curiosità aveva avuto la meglio sul buon senso. E grazie a questo, aveva potuto persino sentire il suo profumo. Dalla fragranza classica ed elegante, capì che si trattava certamente di Valentino. Le sue note di agrumi, vaniglia, sandalo e spezie le riempivano le narici in maniera piacevole.
-Bene, ne sono felice- ribatté Red Scorpion riprendendosi i Ray-Ban per poi indossarli nuovamente. Fissò la sua nuova collega ancora stupito, nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare un gesto come quello che aveva appena fatto lei. Poi riprese a parlare serio -Allora, devi rispettare poche e semplici regole se vuoi lavorare con me... -
-Me l’hanno imposto, non sono io che ho scelto- lo interruppe Hooker in tono indifferente.
Red Scorpion la guardò torvo e strinse le labbra.
-La prima regola è quella di non interrompermi mai- iniziò freddamente, poi continuò -Seconda regola: dammi del tu e smettila di chiamarmi detective Crawley, mi chiamo Nat. Terza regola: niente sesso tra noi, nessun coinvolgimento sentimentale, chiaro?-
-Poco fa ti ho detto che puoi stare tranquillo, non sono una di quelle oche di cui parlavi prima- precisò ancora una volta Hooker -E tu puoi chiamarmi Cassie-
-Cassie?- ripeté sorpreso Nat.
-Sì, è il diminutivo di Cassandra, mia madre ha una grande passione per l’epica- spiegò lei sorridendo.
-Capisco- mormorò Nat guardandola attraverso gli occhiali da sole -Ora andiamo in centrale, ti mostrerò il nostro piccolo ufficio-
Poi, quando lui fece per aprire lo sportello della parte del conducente, lei lo fermò.
-Aspetta- esclamò raggiungendolo -Devo guidare io. Tu sei il mio superiore e... -
-Stronzate- la interruppe Nat salendo lo stesso in macchina -Altra cosa che devi sapere di me, è che me ne sbatto delle regole, tranne di quelle che detto io. E ora sali, sergente-
-Cassie- lo corresse lei sedendosi dall’altra parte -Posso farti una domanda?-
-Se è breve e intelligente, sì- rispose Nat mentre inseriva la prima e partiva.
Lei si voltò a guardarlo.
-Sei sempre così irrimediabilmente insopportabile?-
-Oh, con te sono un cioccolatino- la informò Nat ironico.
-Credimi, non si direbbe- commentò Cassie nello stesso tono.
Lui non rispose, ma dentro di sé ammirò l’impertinenza della sua nuova collega.

 

RATING FINALE :  7,7 /10

Cliccate qui per vedere i risultati del sondaggio 

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA VENTO DI MAGIA (Old Magic) di Marianne Curley- EDIZIONI SALANI

Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per il viso d’alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un’inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. È dotato – e maledetto – da un potere immenso, che non sa come controllare.
Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all’origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici in un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c’è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all’artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui...

Marianne Curley è nata a Windsor, nel New South Wales, in Australia. Il suo primo romanzo "Old magic", tradotto in italiano con VENTO DI MAGIA, viene scritto per le due figlie adolescenti e solo quattro anni dopo viene proposto ad un editore e pubblicato. A seguito del successo di Old magic, la Curley ha scritto la Trilogia dei Guardiani del Tempo, formata da "The Named", "The Dark" e "The Key", mai tradotti in Italia, ma per i quali ha vinto parecchi premi tra cui: An International Reading Association’s Young Adult Choice (2004), A “Recommended Read” Red House Children’s Book Award (2003), A “Recommended Read” in the WAYRBA — West Australian Young Reader’s Book Awards (2005). Marianne Curley vive tutt’ora in Australia, ma sfortunatamente alcuni problemi di salute negli ultimi anni l’hanno tenuta lontana da penna e calamaio.

Un brano dal libro:

Kate: "Si chiama Jarrod Thornton. Ha i capelli di un biondo ramato, lunghi fino alle spalle, una bella pelle e occhi verdi come smeraldi; ma non è questo il motivo per cui non riesco a staccargli gli occhi di dosso. C’è qualcos’altro. Qualcosa di... inquietante. È un non so che di soprannaturale che mi attira."
Jarrod: "Kate ha la pelle bianchissima, come se fosse anemica, ed è strano perché invece i capelli sono completamente neri. Lunghi, fino alla vita. È bella direi, in modo piuttosto particolare. In classe ho notato i suoi occhi: azzurri, ma talmente chiari da sembrare quasi trasparenti come cristalli. È stata una cosa strana, ora che ci penso. Mentre li guardavo ho sentito i capelli sulla nuca drizzarsi, mentre una strana sensazione di intrusione mi pulsava in testa."


Untitled

ESCE IN LIBRERIA TRE E SEI MORTO (Three to Get Deadly) di Janet Evanovich –EDIZIONI SALANI

Dov’è finito il vecchio Mo Bedemier, accusato di porto abusivo di arma da fuoco e libero su cauzione? Compito ingrato per la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, visto che il latitante in questione non è un pericoloso spacciatore, ma un gelataio innocuo e benvoluto da tutti nel Borgo, tranquillo quartiere residenziale di Trenton, New Jersey.
Tanto innocuo Mo non dev’essere, in fondo, perché le indagini portano a scoprire scenari insospettabili e pericolosi, in cui Stephanie si ritrova suo malgrado invischiata. Non proprio impeccabile nel suo lavoro, Stephanie ha però dalla sua un’estrema determinazione, che la porta a inseguire un ricercato in qualunque circostanza, anche a costo di abbandonare la poltrona del parrucchiere nel bel mezzo di una tinta. A bordo di una mastodontica Buick blu del ’53, Stephanie riesce a destreggiarsi fra inseguimenti, sparatorie e appostamenti. Al suo fianco l’esagitata Lula, ex prostituta dai modi piuttosto spicci, e il tenebroso Ranger. E poi c’è l’agente di polizia Joe Morelli, che nella nostra eroina vede ben più di una semplice cacciatrice di taglie...


"E' come una morsa che stringe l'anima. Eppure, miracolosa Stephanie, alla fine sprigioni buon umore."
Donato Carrisi

"Stephanie mi ha fatto venir voglia di tornare celibe."
Andrea Vitali

"Prendete i romanzi di Janet Evanovich: basta assaggiarli una volta per diventare affiliati alla setta... Gli intrecci gialli sono impeccabili, alla fine tutto torna, ma anche il fruitore più smaliziato non capisce chi è il colpevole fino a poche pagine dalla fine, e la scrittura è tonda e spiritosa come una ciliegia dentro un cioccolatino."
Stefania Bertola, Ttl-La Stampa

Janet Evanovich è nata nel New Jersey. Ha studiato arte, ma era allergica ai colori, così ha provato a diventare scrittrice. Purtroppo i suoi manoscritti venivano respinti. Ha poi cominciato a lavorare come segretaria, finché non ha ricevuto la telefonata di un editore interessato a un suo vecchio romanzo rosa. Dopo averne pubblicati dodici si è dedicata al poliziesco e a Stephanie, che è diventata la detective più famosa d’America: ogni sua nuova avventura conquista il primo posto della classifica del New York Times.


nota di Naan : la serie dedicata a Stephanie Plum è arrivata a ben quindici  libri. Finora in Italia sono stati tradotti:

- BASTARDO NUMERO UNO (One for the Money)
- DUE DI TROPPO (Two for the Dough)
- TRE E SEI MORTO (Three to Get Deadly)

Un brano dal romanzo:

"Controllai la borsa per essere sicura di avere l'essenziale: cercapersone, fazzolettini, lacca, torcia elettrica, manette, rossetto, pistola con proiettili, cellulare ricaricato, pistola elettrica ricaricata, chewing-gum, spray al peperoncino, limetta per le unghie. Ero tosta come cacciatrice di taglie, no?" Dov'è finito il vecchio Mo Bedemier, accusato di porto abusivo di arma da fuoco e libero su cauzione? Compito ingrato per la cacciatrice di taglie Stephanie Plum, visto che il latitante in questione non è un pericoloso spacciatore, ma un gelataio innocuo e benvoluto da tutti nel Borgo, tranquillo quartiere residenziale di Trenton, New Jersey. Tanto innocuo Mo non dev'essere, in fondo, perché le indagini portano a scoprire scenari insospettabili e pericolosi, in cui Stephanie si ritrova suo malgrado invischiata. Non proprio impeccabile nel suo lavoro - se è per questo, nemmeno nell'abbigliamento e nelle abitudini alimentari - Stephanie ha però dalla sua un'estrema determinazione, che la porta a inseguire un ricercato in qualunque circostanza, anche a costo di abbandonare la poltrona del parrucchiere nel bel mezzo di una tinta. A bordo di una mastodontica Buick blu del '53, visto che la sua nuova (mica tanto) Nissan continua a lasciarla a piedi, Stephanie riesce a destreggiarsi fra inseguimenti, sparatorie e appostamenti. Al suo fianco l'esagitata Lula, ex prostituta dai modi piuttosto spicci, e il tenebroso Ranger. E l'agente di polizia Joe Morelli...

Untitled

ESCE IN LIBRERIA DUCHI E IMPREVISTI  (The Hazards of Hunting a Duke) di JULIA LONDON - EDIZIONI EUROCLUB

Intrighi di cuore nella Londra vittoriana

Ava e Jared devono sposarsi per forza. Lei, nata in una famiglia nobile ma spiantata, alla morte della madre si ritrova senza un soldo: l’avido patrigno la lascia praticamente priva di mezzi, con in più a carico la sorella minore e la cugina. L’unica possibilità è un matrimonio con qualche facoltoso disposto a mantenerla. Il tenebroso Jared invece, futuro duca e scapolo impenitente, viene costretto dal padre a cercare moglie, con la minaccia di venire diseredato. Una sera, dopo una festa, Ava sale per sbaglio sulla carrozza di Jared, in attesa della sua amante. Colpito dalla bellezza della ragazza, la riaccompagna a casa senza lasciarsi sfuggire l’opportunità di strapparle un bacio sensuale che lascerà entrambi profondamente turbati. Non passerà molto da lì alle nozze: Ava ha bisogno di un marito ricco e Jared di una moglie rispettabile. L’intesa fisica fra i due è palese fin da subito: Ava non resiste al tocco sapiente di quell’uomo, che le risveglia i sensi rendendola sempre più audace. E Jared non può fare a meno di lei e del suo ardore. Ma il loro amore è minacciato da un oscuro segreto e dall’ex amante di lui, disposta a tutto pur di riaverlo...

Julia London Originaria del Texas, dove tuttora vive, è autrice di numerosi romanzi d’amore, che negli Stati Uniti sono diventati veri e propri best-seller. Duchi e imprevisti è il suo primo libro pubblicato in Italia, e appartiene alla trilogia “Desperate Debutantes series” ossia le "Debuttanti Disperate".
La trilogia è composta da:

- DUCHI E IMPREVISTI (The Hazards of Hunting a Duke)

- "The Perils of Pursuing a Prince"

- "The Dangers of Deceiving a Viscount"

Untitled

IN THE SPOTLIGHT  -  SOTTO I RIFLETTORI

NANCY HADDOCK -  US PARANORMAL ROMANCE AUTHOR

 

THE AUTHOR  /  L'AUTRICE

Nancy Haddock’s debut book from Berkley Publishing Group, La Vida Vampire, was released in April 2008 and hit national bestseller lists. The second book in the series, Last Vampire Standing, will be a May 2009 release. Nancy has written everything from children's picture books to teleplays, and has finaled in and won numerous contests during her trek to publication. In addition to writing paranormal romantic mystery, she writes cozy mystery and screenplays, and is still re-learning to surf. Which means she falls off her board – frequently.

Il libro d'esordio di Nancy Haddock La Vida Vampire, pubblicato ad aprile 2008 dalla Berkley Publishing Group è entrato nella lista dei più venduti d'America. Il secondo volume Last Vampire Standing è uscito proprio questo mese. Nancy ha scritto di tutto: dai libri illustrati per bambini a trasmissioni televisive ed è stata finalista e vincitrice di numerosi concorsi nel frattempo. Oltre a scrivere romanzi paranormali romantici, scrive anche piacevoli gialli e sceneggiature e sta ancora cercando reimparare il surf. Il che significa che cade dalla tavola: spesso.

http://www.nancyhaddock.com
http://www.myspace.com/nancyhaddock
http://www.shelfari.com/nancyhaddock

 

THE BOOKS  /  I LIBRI

LA VIDA VAMPIRE
available through these links / acquistabile a questi link
Amazon, Barnes & Noble
(per l'Italia anche su ibs e bol)

She's Gidget with Fangs? Cowabunga! Buried for more than 200 years under an old Victorian house, Cesca Marinelli is unearthed in a time when vampires are a protected species and dives into her second chance at afterlife. Soon she’s living la vida vampire as a surfer girl, a fiend for bridge, and a ghost tour guide in St. Augustine, Florida. That is, until the tide turns and brings a stalker, a shifter, and a killer into the picture. Cesca is forced to team up with sexy ex-slayer Deke Saber who insists that she stop passing for mortal and embrace her vamp powers. If she doesn't, she could be the next victim - and this time, the wipe out will be permanent.

Lei è una pupa con con le zanne? Cowabunga! Seppellita per più di 200 anni sotto una vecchia casa vittoriana, Cesca Marinelli viene dissotterrata in un periodo in cui i vampiri sono una specie protetta e si tuffa nella seconda opportunità della sua vita ultraterrena. Presto inizia a vivere come una ragazza surfista, una partner di tornei di bridge ed una guida per il tour dei fantasmi a St. Augustine, Florida. Almeno fino a che i repentini cambiamenti della marea portano un cacciatore in agguato, un mutaforma, ed un assassino all'interno del quadro. Cesca è quindi costretta a collaborare con ex-assassino sexy Deke Saber, che insiste che lei la smetta di farsi passare per mortale ed abbracci i suoi poteri di vampira.. Se non fa, lei potrebbe essere la prossima vittima - e questa volta, potrebbe essere eliminata per sempre.

 

LAST VAMPIRE STANDING
available through these links  /  acquistabile a questi links
Amazon, Barnes & Noble
(per l'Italia anche su ibs e bol)


Cesca Marinelli is on an afterlife high with a fun job, good friends, and nice new digs—until a budding stand-up comic, Jo-Jo the Jester, escapes from his Atlanta nest looking for sanctuary. Worse than Jo-Jo’s bad jokes, a psychotic vampire with a murderous agenda has followed Jo-Jo to Florida, putting everyone close to Cesca in danger. She must discover what the not-so-comic mess has to do with an energy-sapping plague knocking off the country’s head vamps. Even it kills her. Again.

La non morta Cesca Marinelli ha iniziato la sua nuova e felice vita con un lavoro che la diverte, buoni amici e nuovi piacevoli impegni, quando un comico, Jo-Jo il Giullare, scappa dal rifugio di Atalanta per cercare asilo da lei. Ancor peggio delle cattive battute di Jo-Jo, c'è un vampiro psicotico che ha seguito Jo-Jo in Florida con intenti omicidi, mettendo in pericolo chiunque vicino a Cesca. Dovrà scoprire cosa abbia a che fare tutta questa confusione ben poco comica con una piaga che sta eliminando tutti i capi vampiri del paese. E potrebbe ucciderla. Di nuovo.


FUTURE PROJECTS  /  PROGETTI FUTURI

Nancy's immediate future projects are topped by more in the Cesca Marinelli series. She's also working on a ghost hunter series and a mystery series set in St. Augustine.

Nei progetti immediati di Nancy c'è la continuazione della serie su Cesca Marinelli. Sta anche lavorando su una serie incentrata su cacciatori di fantasmi ed una mistery ambientate a St. Augustine.



REVIEW  /  RECENSIONE :  LAST VAMPIRE STANDING

Publisher / Editore: Berkley Trade

Publication date: May 2009

Genre and setting / Genere e ambientazione: Paranormal Romance-contemporary/Romance contemporaneo paranormale

Format: Paperback

Rating / Voto: 8- /10

Edizione Italiana: Inedito

Collegamenti con altri libri / Connection to other books : second book in the Oldest City Vampire series after LA VIDA VAMPIRE

Francesca Marinelli has many qualities: she is intelligent, attractive, funny and generous. She also has devoted friends, a sexy boyfriend and a good job as a ghost tour guide in sunny St. Augustine, Florida.
A common life it would seem, except that in Cesca there is nothing common, considering that she is a vampire of more than 200 years old, recently unearthed and catapulted, with the relative problems, in the 21st century, where the vampires are a protected and controlled species. Cesca would prefer to lead a mormal existence camouflaged, if possible, among the humans, but this is not her fate. Jo-Jo the runaway Jester and most of all the immortal that chases him with murderous intent, will drag her outside her shell once again and throw her in a new, dangerous and exciting adventure.

If you were looking for a book of dark and gothic atmospheres, it is not this one, if instead you were interested in a humorous, sparkling, acute and full of rhythm novel then it is right for you. In fact Nancy Haddock stirs with ability the genres: paranormal, mistery, romance and above all comedy, obtaining an hybrid of sure hold. Because what dominates the whole story is a strong and sometimes corrosive irony, than does not come less until the last page and that makes the reading extremely pleasant. The look of Cesca, and therefore of her author on things and people, is always disenchanted and very precise, able to render through little, effective drawn, situations and characters. Moreover it allows us to get to know rather well the beautiful city of St. Augustine, with an obvious love that Cesca/Nancy Haddock feel for it. A spirited and winning novel that pushes you to ask for more without getting tired of it. Indeed optimal entertainment. Cannot wait for number three...



Francesca Marinelli ha molte doti: è intelligente, attraente, divertente e generosa. Ha anche degli amici fedeli, un fidanzato sexy ed un buon lavoro come guida del Tour dei Fantasmi della sua cittadina, l'allegra St.Augustine in Florida.
Una vita come tante sembrerebbe, se non fosse che in Cesca non c'è nulla di comune, visto che è una vampira di oltre 200 anni, disseppellita da poco e catapultata, con i relativi problemi, nel ventunesimo secolo, dove i vampiri sono una specie protetta e controllata.
Cesca ambirebbe a condurre un'esistenza tranquilla, mimetizzata per quanto possibile tra gli umani, ma questo non è il suo destino. Il giullare in fuga Jo-Jo e soprattutto l'immortale che lo insegue con intenti omicidi, la trascineranno fuori dal suo guscio ancora una volta per gettarla in una nuova, pericolosa, eccitante avventura.

Se cercavate un libro dalle atmosfere cupe e gotiche, non l'avete trovato, se invece eravate interessati un romanzo spiritoso, spumeggiante, acuto e ben ritmato allora è quello che fa per voi. Infatti Nancy Haddock mescola con abilità i generi: il paranormale, il mistery, il romantico e soprattutto la commedia, ottenendo un ibrido di sicura presa. Perché quella che domina tutto il racconto è una fortissima ed a volte corrosiva ironia, che non viene meno fino all'ultima pagina e che rende la lettura piacevolissima. Lo sguardo di Cesca e quindi della sua autrice sulle cose e sulle persone è sempre disincantato e molto preciso, capace di rendere attraverso pochi efficaci tratti situazioni e personaggi. Inoltre ci permette di conoscere piuttosto a fondo la bella città di St.Augustine, con un evidente amore che Cesca/Nancy Haddock nutre per essa. Un romanzo brioso ed accattivante che fa venir voglia di leggerne ancora, senza stancarsi. Davvero ottimo intrattenimento. Aspetto con ansia il terzo volume...
 

EXCERPT  /  ESTRATTO

from / da   LAST VAMPIRE STANDING


There are times when I want to roll my eyes so far back in my head, I’m sure I’ll see my brains. That’s one way to have them examined.
And this was one of those times.
High above the wind-whipped whitecaps, I stood quaking in my sneakers on the temporary Bridge of Lions spanning Matanzas Bay.
“Guys, for the last time, I am not taking a flying leap off this bridge. Somebody’s watching. I can feel it, and they’ll report me as a jumper.”
“Cesca, it’s nearly two in the morning. There is no traffic, and I called the city police and the sheriff’s office to tell them we’re conducting an experiment.”
“In what? Doing belly busters off the bridge?”
“You’re not going to fall, honey. You’re going to fly.”
“Besides, Highness,” Jo-Jo said, “you’re the one who insisted we practice over water.”
“I didn’t mean from a million feet in the air.” Another strong gust blew, and I death-gripped the railing. “Why can’t I jump off something shorter?”
“Like what?” Saber asked.
“Like a curb,” I snapped.
“My lady, you have to be high enough to catch the updrafts,” Jo-Jo reminded me.
I could tell his patience was waning, but me jump off the bridge? Not in this afterlife.
Saber rubbed his forehead. “Jo-Jo, can you take Cesca up for a test spin?
“Like a tandem parachute jump?” Jo-Jo looked uncomfortable. “I can if Highness will allow me to touch her person.”
Both men looked at me.
“Face and conquer your fear, honey,” Saber challenged.
I squared my shoulders. “Fine. How do you want to do this, Jo-Jo?”
“By your leave, my lady, I’ll hold you in front of me. You’ll be able to feel the liftoff better from this position anyway. May I demonstrate?”
His arms around my rib cage, he told me to start walking with my right foot. I stepped when he did. One. Two. Three.
“Good, Princess. Now we do it for real.”
“We’re not going to climb on the rails?”
“No. Hold on.”
His leg nudged mine.
One step. Gulp.
Two steps. Eek.
Three steps. Panic.
My rubbery legs suddenly locked, and I dug the heels of my tennis shoes into the concrete.
Jo-Jo tripped over me, and we stumbled forward like a couple of stooges.
“Are you all right, Princess?” Jo-Jo asked when we’d righted ourselves, his arm still curled around my waist.
At that moment, a flash of golden fur landed smack in front of us, and a brain-rattling “Rrryyow” rent the night.
Jo-Jo screamed, “Aaaiiieeee,” tightened his hold around me, and vaulted away from Pandora.
Next thing I knew, I was dangling from Jo-Jo’s crooked arm, ten feet away from the bridge and a hundred feet over dark, churning water.



Ci sono momenti nei quali vorrei roteare gli occhi indietro nella testa, così sarei sicura di vedere il mio cervello. Quello sarebbe anche un modo per fargli una visita specialistica.
E questa era una di quelle volte.
Mi trovavo in alto, sopra cavalloni frustati dal vento, tremando nelle scarpe da ginnastica sul Ponte provvisorio di Lions, che attraversa la Baia di Matanzas.
"Ragazzi, per l'ultima volta: non sto per fare alcun salto volante da questo ponte. Qualcuno mi sta guardando. Posso sentirlo, e riferirà che sono una saltatrice." "Cesca, sono quasi le due di mattina. Non c'è traffico, ed io ho chiamato la polizia e l'ufficio dello sceriffo per dir loro che stiamo conducendo un esperimento."
"E di che tipo? Tuffo di pancia dal ponte?"
"Non cadrai tesoro. Volerai"
"Inoltre, Altezza", disse Jo-Jo, "E' Lei che ha insistito perché facessimo pratica sull'acqua."
"Non volevo certo dire da un'altezza di trecentomila metri” Un'altra forte raffica soffiò, ed io mi afferrai alla ringhiera.
"Perché non posso saltare da qualcosa di più basso?" "Tipo?" Chiese Saber.
"Tipo un parapetto", ringhiai.
"Mia Signora, deve essere abbastanza in alto per prendere le correnti ascensionali", Jo-Jo mi ricordò.
Era evidente che la sua pazienza si stava esaurendo, ma buttarmi dal ponte? Non in questa vita ultraterrena.
Saber si grattò la fronte. "Jo-Jo, può prendere Cesca per una rotazione di prova?
"Come un tandem per il salto col paracadute?" Jo-Jo sembrava a disagio. "Sì potrei, se Sua Altezza mi permettesse di toccarla.”
Entrambi gli uomini mi guardarono.
"Affronta e sconfiggi la tua paura, dolcezza" mi sfidò Saber
Raddrizzai le spalle. “Va bene. Come hai intenzione di farlo, Jo-Jo?"
"Col Suo permesso, Mia Signora, io La terrò di fronte a me. Lei sarà capace di sentire meglio il momento del lancio da questa posizione. Posso dimostrarglielo?" Con le braccia attorno alle costole della mia gabbia toracica, mi disse di cominciare a camminare col piede destro. Avanzai quando lui lo faceva. Uno. Due. Tre.
"Bene, Principessa. Ora lo facciamo per davvero.
"Non scaleremo le sbarre?"
"No. Aspetti." La sua gamba si avvolse attorno alla mia.
Un passo. Uh.
Due passi. Eek.
Tre passi. Panico.
Le mie gambe molli si chiusero improvvisamente, ed affondai i talloni delle mie scarpe da tennis nel calcestruzzo.
Jo-Jo mi inciampò addosso e tutti e due inciampammo in avanti come un paio di spalle.
"È tutto a posto, Principessa?" Jo-Jo chiese dopo esserci radrizzati, il suo braccio ancora intorno alla mia vita.
In quel momento, un bagliore di pelliccia dorata atterrò di fronte a noi con un "Rrryyow" che invase la notte.
Jo-Jo gridò, "Aaaiiieeee", strinse la sua presa su di me, e a sua volta fuggì via da Pandora.
Un attimo dopo, stavo penzolando dal braccio storto di Jo-Jo, a tre metri dal ponte e trenta metri sopra un'acqua scura e ribollente.

 

This post's content is copyrighted by Nancy Haddock and has been translated and published with her expressed authorization.
Il contenuto di questo post è protetto da copyright ed è stato tradotto e pubblicato con l'espressa autorizzazione di Nancy Haddock.

 

Untitled

RECENSIONE: L’angelo della notte di Mariangela Camocardi


Edito in Italia da: Mondadori, prima edizione Febbraio 1997,  I Romanzi n. 338, seconda edizione  Aprile 2007,  I Romanzi oro n. 50

Ambientazione: Italia, Mantova 1866
 
Livello di sensualità: caldo (warm)

Voto: 8/10


Le parole del notaio sono chiare: dopo la morte del vecchio Antelmi, alle figlie restano solo debiti e miseria, a meno che… A meno che una delle due non si sacrifichi accettando un matrimonio di interesse, magari con il ricchissimo e chiaccheratissimo Fulco Ridolfi. Ma quale delle due? E sarà poi davvero un sacrificio?

Maddalena Antelmi è sconvolta: all’apertura del testamento del padre scopre di avere ereditato solo debiti. Un matrimonio d’interesse di certo può salvare lei e sua sorella minore Letizia dalla miseria. Fulco Ridolfi, attraente e ricchissimo libertino, accetta di sposare una delle giovani Alteni, addirittura indifferente a quale delle due dovrà unirsi. Per l’orgogliosa Maddalena è davvero un affronto. Chi di loro deciderà di sacrificarsi? E sarà veramente un sacrificio?


Generalmente le scrittrici italiane vengono un po’sottovalutate, ma ce ne sono alcune assai brave.
Credo che L’angelo della notte sia il terzo libro di Mariangela Camocardi che ho letto.
Gli altri due erano “Sposami ancora” e “Matrimonio per procura”.
Questi suoi tre libri mi sono piaciuti!.
Mi è piaciuto e mi piace piace il suo stile, i suoi personaggi e le sue storie.
La Camocardi ha la capacità di scrivere riportando in vita una dialettica d’altri tempi che non stanca affatto il lettore, almeno per me è così, e mi sorprende la facilità con cui riesce a catturare la mia attenzione. I suoi personaggi si odiano, si amano, si emozionano,…si combattono con sentimenti che riesco a percepire leggendo i suoi libri, come una sorta di empatia … in modo particolare in questo libro.

La Maddalena della Camocardi è una ragazza che alla morte della madre si è occupata della sorellina più piccola, lavoro non facile per via di un padre disonesto e dedito al gioco, che ha viziato la figlia più piccola, probabilmente per compensare la sua irresponsabilità sia come uomo, che come padre. Ed è appunto alla morte del genitore che Maddalena scopre che il padre ha dilapidato tutta la loro  fortuna al gioco lasciando lei e la sorella sul lastrico, con una proprietà su cui pende una forte ipoteca.
Ma Maddalena, è una ragazza responsabile, onesta e orgogliosa, non di aspetto appariscente ma comunque molto carina e combattiva, che ignara del passato deprecabile del genitore e del fatto che anni prima ha truffato un uomo portandogli via tutti i suoi beni, lo difende a spada tratta, ritenendolo solamente un debole, e difendendolo soprattutto di fronte a Fulco Ridolfi che per una ragione a lei sconosciuta vuole acquistare la sua proprietà.
Ma lei rifiuta di vendere poiché ritiene che sia un uomo disonesto, idea inculcatale dal padre che ha sempre dipinto Fulco come una persona infida per non svelare la realtà dei fatti alla figlia.
Ma Fulco Ridolfi è pronto a tutto pur di ottenere la proprietà, e quando chiede la mano della bella e appariscente sorella Letizia, ragazza frivola che pur di vivere nel lusso sposerebbe chiunque, lei si oppone per proteggerla, e quando l’uomo le dice indifferentemente che sposerebbe anche lei, la ragazza si sente insultata!
A poco a poco però Maddalena scopre la verità su suo padre, infatti troppe erano le cose a lei sconosciute, tra cui il fatto che la proprietà su cui vive con la sorella è stata vinta ad un tavolo da gioco in modo disonesto, ovvero barando!
E non sa ancora che Fulco è in realtà il figlio dell’uomo truffato, e che pur di riappropriarsi di quello che gli spetta per diritto di nascita,la costringe a sposarlo facendo credere a tutti di esserne l’amante, macchiandole la reputazione e rendendola vittima dell’ostracismo della gente.
Fulco è un personaggio meritevole, egli ha sofferto molto per colpa del padre di Maddalena, e vuole a tutti i costi raddrizzare il torto subito.

Caparbio, onesto, duro intransigente e orgoglioso, sono le dominanti di questo personaggio maschile che ama con la stessa intensità con cui odia.
Costretta a cedere a un matrimonio che non desidera, Maddalena a poco a poco, scopre una passionalità nei confronti del marito che mai avrebbe creduto, Fulco è un uomo molto passionale  e il loro amore cresce, nonostante le difficoltà e le gelosie di Fulco, gelosia che costringerà Maddalena a scappare da lui non sopportando il clima di sfiducia che il marito le riserva .
Tutti i protagonisti de l’Angelo della Notte, dalla frivola e viziata sorella Letizia, alla zia Ortensia e naturalmente i nostri protagonisti, si muovono in una storia gradevole e appassionante di facile lettura dove tutti vivono le loro emozioni al 100%.
La capacità della Camocardi di descrivere situazioni, intrecci e luoghi dove incentrare le sue storie la rendono per me una delle scrittrici italiane meritevoli di attenzione.

Untitled

IN THE SPOTLIGHT - SOTTO I RIFLETTORI

ERIN O'RIORDAN'S DEBUT NOVEL :  BELTANE

IL ROMANZO D'ESORDIO DI ERIN O'RIORDAN : BELTANE


THE AUTHOR / L'AUTRICE

Erin O’Riordan lives in the Midwestern United States with her husband. She has been writing compulsively since she could hold a pencil, and professionally since 2006. Her erotic stories, essays, and film reviews have been published in numerous magazines and websites. Though she has written about everything from professional basketball to her favorite literary sex scenes, the intersection of spirituality and sexuality remains one of her favorite themes.
Readers can view more of her work at
www.aeess.com . Beltane, her first novel, will be the first in the twelve-part "Pagan Spirits" series.

Erin O’Riordan vive del Midwest degli Stati Uniti insieme al marito. Scrive in modo compulsivo fin da quando è stata in grado di tenere una matita in mano, e dal 2006 lo fa come professione. I suoi racconti erotici, saggi, e recensioni di film sono state pubblicate da numerose riviste e siti web. Benché abbia scritto su quasi tutto, dalla pallacanestro alle sue scene di sesso preferite in ambito letterario, il modo in cui si intersecano spiritualità e sessualità resta uno dei suoi temi preferiti.
I lettori possono avere più informazioni sulle sue oipere sul suo sito
www.aeess.com . Beltane, il suo romanzo d’esordio, sarà il primo della serie “Spiriti pagani”("Pagan Spirits”), costituita da dodici storie.

Erin O'Riordan website:
www.aeess.com  
Erin O'Riordan blog:
www.erinoriordan.blogspot.com  
Email
erinoriordan@sbcglobal.net

  

THE BOOK / IL LIBRO

BELTANE

eBook Info:
Beltane, October 2008, $5.95
65,500 words, ISBN: 978-1-897559-57-4
Paperback Info: Beltane, March 2009, $9.50
ISBN-10: 1897559658

“Beltane” can be bought here /  “Beltane” può essere acquistato qui:
Eternal Press:
www.eternalpress.ca/beltane.html  
E-mail:
ceo@eternalpress.ca  

Beltane is a steamy romance featuring twins Allie and Zen. Allie, a Pagan priestess by night who works at a green architecture firm by day, is about to marry the love of her life, lawyer Paul Phillip.
Zen, a free-spirited, fortune-telling witch, is falling for gorgeous Orlando. As the Pagan celebration of Beltane nears, each sister thinks she's found the perfect romance. But the Goddess moves in mysterious ways, and she may have another fate in store for the twins.


Beltane è un romanzo molto sensuale, che ha per protagoniste le gemelle Allie e Zen. Allie, che di giorno lavora per una ditta di architettura dei giardini, e di notte è una sacerdotessa pagana, sta per sposare il suo grande amore, l’avvocato Paul Phillip.
Zen, che è uno spirito libero ed una strega capace di prevedere il futuro, sta perdendo la testa per il bellissimo Orlando. Mentre si avvicina la festa pagana di Beltane, ognuna delle due sorelle pensa di aver trovato la storia d’amore perfetta. Ma misteriose sono le vie della Dea, e diversi sono i destini che potrebbe avere in serbo per le gemelle.




EXCERPTS / ESTRATTI

Excerpt 1:

He got up, crossed the room, and snatched her up in his arms. “What happened to you, when you were the May Queen?” he asked her.
She looked at their reflection in the mirror. “I’m not telling you that,” she said. “You won’t believe me, anyway.”
“Why wouldn’t I believe you?”
“Because I...saw things that...you’re going to say didn’t really happen.”
“Were you drunk?”
“A little,” she said. “But it doesn’t explain what happened to me in the wheat field.”
He let her go, and sat back down on the bed. “Why don’t you try me?” he said. “I promise to believe you. At least, I’ll try to believe you.”
“Okay,” she said. “But you can’t laugh at me.”
“I promise.”
“It started out like the previous Beltane. I ate the meat and drank the wine. Then Kameko would usually hand me a pink ribbon, and I’d dance around the maypole with the other young women and girls. But instead, she would only let me watch the dances. Half way through, she led me away to where there were women–only women– dressed in...” She looked down at her baggy blue dress. “These things. They got me ready, and then sent me out into the wheat field. The moon was full, so I could see where I was going. They told me I would know when to stop. And I did know, because he was there.”



Estratto 1:

L’uomo si alzò, attraversò la stanza e l’attirò tra le sue braccia. “Che ti è successo, quand’eri la Regina di Maggio?” le chiese.
Lei guardò il proprio riflesso nello specchio. “Non intendo dirtelo,” rispose. “Non mi crederesti in ogni caso.”
“Perchè non dovrei crederti?”
“Perchè io... io ho visto cose che...tu diresti che non sono successe realmente.”
“Eri ubriaca?”
“Un po’,” disse lei. “ma questo non spiega ciò che mi è successo nel campo di grano.”
L’uomo la lasciò andare, e tornò a sedersi sul letto. “Perchè non mi metti alla prova?” disse. “Prometto che ti crederò. Almeno, che proverò a crederti.”
“Okay,” disse lei. “Ma non osare ridere di me.”
“Promesso.”
“All’inizio è stato come per lo scorso Beltane. Ho mangiato la carne e bevuto il vino. A questo punto Kameko normalmente mi avrebbe dato un nastro rosa, e io mi sarei messa a danzare intorno al palo con le altre ragazze e donne giovani. Ma invece, mi ha solo permesso di guardare le danze. A metà, mi ha portato via, in un luogo dove c’erano donne – soltanto donne – vestite con...” Abbassò lo sguardo sul proprio ampio abito azzurro. “… con questa roba. Mi hanno vestita come loro , e poi mi hanno mandato nel campo di grano. La luna era piena, quindi potevo vedere dove stavo andando. Mi dissero che avrei saputo da me quando fermarmi. Ed è stato così, perchè lui era lì.”


Excerpt 2:

Paul Phillip said, “I was raised a Baptist. When I was a little boy, everything was a sin. Drinking was a sin, dancing was a sin. Now here I am, going to these Pagan rituals with my wife. And Samhain isn’t even the worst one.”
“Beltane,” Zen said knowingly, grinning.
He nodded. “I never imagined people still did things like that in this day and age. If my mother knew what Allie and I did on the farm that night, she’d have a coronary.”
“Why?” Orlando asked. “What’s Beltane?”
“May Day,” Allie said. “It’s an ancient fertility celebration that takes place in the spring. Kinda like Ostara—Easter—but with more elaborate rituals. We celebrate Beltane to ask the God and Goddess to renew the fertility of the farm. It’s very important for the summer crops.”


Estratto 2:

Paul Phillip disse, “Sono stato allevato come cristiano battista. Quand’ero un bambino, tutto quanto era peccato. Bere era peccato, ballare era peccato. E adesso eccomi qui, che vado insieme a mia moglie a dei riti pagani. E Samhain non è nemmeno il peggiore.”
“Beltane,” Zen lo corresse, sorridendo.
Lui annuì. “Non immaginavo che la gente ancora facesse cose del genere, ai giorni nostri. Se mia madre sapesse quello che io e Allie abbiamo combinato alla fattoria quella notte, le verrebbe un attacco di cuore.”
“Perchè?” chiese Orlando. “Cos’è Beltane?”
“E’ la Festa di Maggio,” disse Allie. “E’ un’antica festa della fertilità che si svolge in primavera. All’incirca come Ostara — cioè Pasqua — ma con rituali più elaborati. Noi celebriamo Beltane per chiedere al Dio e alla Dea di rinnovare la fertilità dei campi. E’ molto importante per i raccolti estivi.”


This post's content is copyrighted by Erin O'Riordan and has been translated and published with her expressed authorization.
Il contenuto di questo post è protetto da copyright ed è stato tradotto e pubblicato con l'espressa autorizzazione di Erin O'Riordan. 

Untitled

RECENSIONE IL PROFUMO DELLA NOTTE (All through the Night) di Connie Brockway

 

Prima pubblicazione anno: 1997 by Dell

Pubblicato in Italia da: Mondadori, prima edizione I Romanzi dicembre 1998, seconda edizione I Romanzi Oro no.75 maggio 2009

Livello di sensualità: hot (bollente)

Ambientazione: regency

Voto/rating: 9/10

La notte è fredda e silente, buia e pericolosa. La nebbia avvolge la città come un manto gelido, sfumando i contorni del paesaggio urbano e confondendone i tratti. La gente dabbene, rintanata nelle proprie abitazioni, dorme inconsapevole o volutamente ignorante di ciò che striscia fuori, al calar delle tenebre, dal ventre della metropoli: ladri, assassini, stupratori, ruffiani, prostitute, delinquenti di vario tipo, miserabili, disperati. Un’umanità dolente e depravata, un’umanità che non conosce più il significato della parola futuro, ma solo combatte per sopravvivere al presente, spesso non riuscendovi.

In alto sui tetti di Londra, una figura scura e snella sfreccia verso la sua meta e verso l’ennesimo furto. E’ un ladro dalle qualità eccezionali, nessuno è mai riuscito a vederlo, nessuno è mai riuscito a fermarlo od anche solo ad intercettarlo, Il Fantasma di Wrexhall, lo chiamano, non immaginando quando bene tale soprannome si attagli a colui che lo porta. Dietro la maschera di velluto nero, si cela infatti una creatura che non esiste, una creatura di pura invenzione, lo spirito di un individuo a cui la vita è stata risucchiata via, goccia dopo goccia, come sangue dalle vene. Un essere che brama l’oblio, senza esserne cosciente. Una persona che deve sfidare il destino e la sorte quasi ogni notte, per riconoscersi il diritto all’esistenza. Una donna in gramaglie, Anne Wilder, di giorno rispettabilissima vedova di una aristocratico morto durante le guerre Napoleoniche.

Quando il giorno muore e l'oscurità avanza, il colonnello Jack Seward esce per affrontare le sue missioni: incarichi sporchi, pericolosi, illegali ed immorali, incarichi che nessun altro accetterebbe o sarebbe in grado di portare a termine come lui, che è un agente del governo ed una spia eccezionale. Jack compie il suo dovere, ma spesso e volentieri va anche oltre, spinto dai démoni che lo possiedono e che oramai sono l'unica sua compagnia, poichè di quello che un'eternità prima gli batteva in petto, non è rimasto che un contenitore vuoto: vuoto di battiti, vuoto di sangue, privo di sostanza.

Sarà lì, nella notte, avviluppati dalla nebbia che Anne e Jack, si incontreranno e si scontreranno, lei in fuga, lui all'inseguimento, per consegnarne la testa ai suoi capi. Un gioco quasi mortale e certamente mortifero, in cui si introdurrà come elemento disturbante, pericoloso e potente, la passione e poi, lentamente ed inaspettatamente, l'amore. E allora l'asse dell'intero universo si sposterà per entrambi, costringendoli a reiventarsi e ripensare le loro supposte certezze immutabili, per trascinarli verso l'incerto, ma facendoli aprire alla speranza.


La notte ha un profumo? Certamente, mi si risponderà. Ma io non parlo della realtà, parlo della finzione letteraria e molte volte ho letto di notti di cui non mi è stato fatto sentire alcun effluvio. Ma qui l'ho sentito, forte e chiaro; l'ho sentito e l'ho visto, ho assaporato la notte e l'ho vissuta con Anne. Ho inspirato l'aria pesante di nebbia, ho percepito i suoni sommessi ma presenti della città addormentata, ho provato sulla mia pelle la pioggia battente, ho gioito nell'impeto folle della corsa sui tetti, ho odorato la povertà etrema con la disumanizzazione che questo comporta. Vi sono libri e vi sono libri, questo è un'esperienza, non una dimenticabile lettura. La Brockway, come un pittore impressionista, dalle pennellate spesse, ma varie, ripetute e numerose, dipinge un quadro di forte impatto con una rara maestria ed in assoluto stato di grazia. Come la nebbia che strangola la Capitale, si intorcina attorno alla nostra mente prima ed al nostro cuore poi, narrandoci in un crescendo di intensità e profondità, la favola nera di due anime perse, due emarginati, due disadattati, che si immergono pazzamente in un'orgia autopunitiva ed autodistruttiva, nascondendo a sé stessi di star in realtà rincorrendo la salvezza, una salvezza a cui nessuno dei due crede di aver diritto. Anne è talmente morta alla vita da recuperare la capacità di provare emozioni e sensazioni solo rischiando l'osso del collo in imprese estreme, e Jack, dapprima ignaro, proprio guardando Anne e specchiandosi in lei, riconosce in quella immagine riflessa la sua medesima disperazione, la stessa incapacità di umanità, una simile inadeguatezza a far parte a pieno titolo della società. Il loro sfidarsi continuo, li metterà in pericolo e sarà anche l'unica possibile alternativa a quella mummificazione dello spirito, di cui entrambi soffrono e che li blocca sulla riva del fiume dell'esistenza, rendendoli solo spettatori e mai attori protagonisti. Una splendida, magnifica storia di redenzione e rinascita, con due personaggi indimenticabili ed unici, pronti a tutto tranne che a salvarsi, timorosi di accettare di poter e voler essere felici, increduli di fronte al miracolo dell'amore. Jack ed Anne, come la Brockway, ti entrano dentro, dapprima come un soffio leggero, poi come un uragano, facendoci palpitare, gridare, piangere e sognare insieme a loro e lasciandoci un grande rimpianto quando il romanzo si conclude con una delle migliori frasi finali mai lette, un capolavoro nel capolavoro. Grazie signora Brockway!


Crediamo che All Through the Night meriti di essere inserito nel nostro Kit di Conversione con tutti gli onori. Se avete letto questo libro fateci sapere la vostra opinione votando al sondaggio. 

Per saperne qualcosa di più sul Kit di Conversione andate a questo  link:
To know more about the Conversion Kit click the link: 
http://romancebooks.splinder.com/tag/about_conversion_kit

 

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA  COSI’ DIVERSA DA ME (Oystercatchers), DI Susan Fletcher, EDIZIONI OSCAR BESTSELLERS EMOZIONI - MONDADORI.

o
Amy giace in coma; sua sorella maggiore, Moira, va a trovarla tutte le sere, si siede accanto al suo letto, e parla. Confessa l'egoismo della sua infanzia, che ha causato tanto dolore alla famiglia; i suoi anni "selvaggi" a scuola; l'amarezza, il carattere distruttivo e aspro che ha caratterizzato la sua vita adulta. Moira si rende conto di essere stata una cattiva figlia, una moglie falsa. Ma solo davanti ad Amy morente capisce il nocciolo della verità: è stata sempre soprattutto una sorella crudele. Ed è questa crudeltà che l'ha portata lì, in quella stanza verde d'ospedale.

NOTA DI PAIGE79: Susan Fletcher è nata nel 1979 nel Mid west. Ha publicato due romanzi EVE GREEN (2004), con il quale ha vinto il Whitebread First Novel Award, e OYSTERCATCHERS (2007), entrambi grandi bestsellers negli USA.

Untitled

ROMANCE PARK

Benvenute a Romance Park, il luogo dove ogni scrittrice ha la possibilità di presentare i propri lavori al pubblico!


L'estratto di questa settimana si intitola "IL BACIO RUBATO", e il nick della sua autrice è OLIMPIA. ATTENZIONE, si tratta di nomi di fantasia, che usiamo solo per distinguere i vari estratti tra di loro: il nome dell'autrice non è questo, ed il titolo finale del libro sarà diverso.
Si tratta un brano tratto da un romance storico, e la scena che tra poco leggerete fa parte dei capitoli centrali del romanzo.

Vi ricordiamo le REGOLE DI ROMANCE PARK ( potrete trovare maggiori dettagli qui: http://romancebooks.splinder.com/post/20213710  ) :
-- sia le lettrici che le bloggers potranno votare l'estratto con un punteggio da 1 a 10, e naturalmente commentarlo;
-- se la scrittrice lo desidera (non è obbligatorio), può rispondere ai commenti e alle domande – ma lo farà sempre usando il nick;
-- tra una settimana esatta, chiuderemo il sondaggio, e la scrittrice scoprirà che voto le è stato dato dal pubblico.
-- IMPORTANTE: la scrittrice non rivelerà la propria identità a nessuno, né prima, né durante, né dopo il sondaggio. Le bloggers che hanno collaborato con lei alla preparazione del post (cioè Naan e MarchRose) faranno altrettanto, sia nei confronti delle altre bloggers che delle lettrici, e per correttezza si asterranno dal commentare.

 

IL BACIO RUBATO
di Olimpia
Tutti i diritti letterari di quest’opera sono di esclusiva proprietà dell’autore.



Il romanzo è un contemporaneo e si può classificare come paranormale. Il protagonista è un mutante, nato umano ma poi trasformato in un essere dalla forza e resistenza superiori con lo scopo unico di servire e proteggere l'immaginaria classe sociale dei Nobili. Pur conservando i cliché principali del romance paranormale, ho cercato di dare una mia interpretazione dell'eroe non umano, inserendolo in un contesto sociale e storico completamente inventato ma che rispecchia le principali caratteristiche del mondo reale. E' il mio primo, vero tentativo di scrittura 'seria' (mi riferisco allo stile non ironico che utilizzo generalmente) e di elaborazione di una trama 'pensata'.

 

Sam aveva riconosciuto la ragazza. Era la giovane nobile che si era nascosta nel suo luogo di appostamento la sera della festa, quella che gli aveva fatto un sacco di domande. Poverina pensò, era palese che questo non era un lavoro fatto per lei. Appena era entrata aveva notato che aveva uno sguardo spaventato, ma poi, quando lo aveva visto era sbiancata così tanto che Sam si era chiesto come avesse fatto a non svenire.
Però ci aveva provato, doveva rendergliene merito. Aveva cercato di medicarlo, anche se i suoi metodi non erano esattamente gli stessi di una vera infermiera. Tanto per cominciare, nessuna infermiera si sarebbe inginocchiata di fronte ad un paziente per medicarlo quando avrebbe potuto farlo stando in piedi, ma sopratutto nessuna Nobile si sarebbe messa in una posizione del genere con un Puro. Sam, però, aveva gradito l'immagine. Non gli capitava tutti i giorni che una ragazza carina come questa si mettesse volontariamente in ginocchio davanti a lui. Ok, basta con i pensieri sconci Samuel, si disse, meglio che tu l'aiuti a medicarti.
Tuttavia non fu sorpreso dal tonfo che sentì quando la ragazza si mise alle sue spalle, era stata solo una questione di tempo, ma era sicuro che sarebbe svenuta prima o poi. Con un sospiro scivolò dal lettino e camminò lentamente verso la ragazza. Si appoggiò al lettino con una mano mentre si accucciava vicino al suo corpo. Era proprio andata, poverina. Sorrise a vedere l'espressione beata sul viso della sua infermiera. “Forza bambolina, ti mettiamo a letto ora” fece passare un braccio sotto alle sue ginocchia e l'altro sotto al collo e lentamente si sollevò con la ragazza tra le braccia. Le ferite alla gamba pulsavano e probabilmente avevano anche ricominciato a sanguinare, ma non gli importava, doveva mettere comoda la ragazza. Il problema era che il lettino era ancora sporco di sangue e l'idea di sdraiarla su quella superficie sporca lo disturbò. Si guardò attorno ma l'unico posto libero era la sedia. Poteva cercare di svegliarla, sì, forse quella era l'idea migliore. Ma non poteva stare in piedi e nemmeno poteva sedersi per terra perché le ferite gli facevano ancora troppo male, così decise di sedersi sull'unica sedia e di tenere la ragazza in braccio finché non fosse riuscito a svegliarla.
Si mosse con attenzione e si sedette piano sulla sedia, muovendo il piccolo corpo in modo che fosse sdraiata sulle sue gambe e avesse la testa appoggiata al suo braccio. Si concesse qualche secondo per godersi il riposo e per imprimere nella memoria la sensazione del suo corpo contro il suo. Così piccola, morbida e fresca. Se qualcuno li avesse visti in quel momento lo avrebbero condannato a morte seduta stante, ma non c'era pericolo in quel caso perché nessuno andava mai a controllare un guerriero nel Laboratorio, nemmeno i dottori. Tanto loro guarivano sempre.
Con la mano libera le spostò la treccia dietro le spalle e le controllò le pulsazioni sul collo. Il battito era forte e regolare, si sarebbe svegliata fra qualche momento. Era incerto se aspettare e approfittare di quei momenti per assaporare questa unica occasione, o se svegliarla ed evitare di tormentarsi con qualcosa che non avrebbe potuto più avere. Siccome il masochismo non faceva parte dei suoi hobby, la scrollò leggermente.
“Forza bambolina svegliati” ma la ragazza non dava segno di riprendersi.
“Se non ti svegli entro il tre dovremo provare il metodo della bella addormentata” Sam stava scherzando, ovviamente, era sicuro che si sarebbe svegliata. “Uno...due...tre!” ma la ragazza continuava a rimanere svenuta. Ok, e adesso? Se le minacce non funzionano, passa ai fatti, così gli avevano insegnato. Con un momento di estrema lucidità Sam si rese conto che non gli importava, l'avrebbe baciata non per svegliarla, ma perché voleva farlo, perché ne sentiva il bisogno.
Era passata una vita dall'ultima volta che aveva baciato una donna. Di solito gli unici contatti intimi che aveva con le donne era quando aveva voglia di fare sesso, e in quelle occasioni non sopportava di farsi toccare più del necessario e, soprattutto, non tollerava di essere baciato da delle sconosciute. L'idea lo ripugnava. Ma con questa ragazza, con questa Nobile, non sentiva nessun disgusto, anzi l'idea di baciarla gli sembrava sempre più giusta. Lentamente avvicinò il viso al suo, non si ricordava bene come si faceva, anche se le basi le sapeva: labbra contro labbra. Appoggiò la bocca contro quella della ragazza e rimase in quella posizione per un paio di secondi, studiando le sensazioni. La morbidezza del labbro inferiore, la consistenza della pelle, il calore lo sorpresero. Si era dimenticato tutto questo. Sollevò il viso e studiò quelle labbra, erano così morbide perché era svenuta? O forse erano proprio così.
Per appurare la sua teoria prese il labbro inferiore tra le sue e poi fra i denti e lo mordicchiò con delicatezza. Dopo un paio di morsi, passò al labbro superiore, meno carnoso ma stranamente più morbido. Tornò a studiarle la bocca. Sembrava più rossa, forse aveva morso con troppa forza. Sei un idiota, si disse, adesso si sveglia e sentirà male. Doveva svegliarla, ma non voleva, non gli era ancora passata la voglia di baciarla. Così riabbassò il viso e ricominciò a baciarla, piccoli baci lievi in modo che non si potesse svegliare, ma abbastanza da permettere a lui di sentire qualcosa. Dopo qualche secondo si rese conto di una cosa. Era eccitato, e molto anche, e la coscia della ragazza gli premeva contro. Bhe chi se lo sarebbe immaginato! Riusciva ad avere un'erezione anche con sette ferite da pistola! Ridacchiò, forse era arrivato il momento di fare una visita a qualche signora della strada, invece di trovarsi in situazioni come queste. Sì, decisamente era il caso.
Sam si sentiva in imbarazzo. Non tanto perché aveva un’erezione, dopotutto era una reazione naturale, ma più per il fatto che l’oggetto di tutta questo interesse era una ragazza schifosamente più giovane di lui. E non solo, una Nobile, fra tutte le donne del mondo! Quindi non solo giovane ma innocente, vergine al 90% e soprattutto off-limits. Sam conosceva bene le regole, Darek era stato estremamente chiaro nei primi mesi del suo addestramento, le Nobili per loro erano proibite, non venivano tollerati contatti con la classe inferiore. Ci erano passati troppe volte nel passato e si erano resi conto che con le unioni tra Nobili e Puri si avevano molti uomini Nobili soli, e quindi, i codardi avevano reso impossibile i contatti tra le due classi. Non ci avevano guadagnato molto, una compagna depressa che non ti ama non è una persona con cui passare piacevolmente il resto della propria vita, ma questa era l’idea di Sam, e i Nobili probabilmente se ne fregavano della felicità, per loro le apparenze erano e sono tutto.
Con un sospiro spostò il braccio che le sorreggeva il collo e guardò con attenzione la ragazza. Gli aveva detto il suo nome, se non si ricordava male. Qualcosa con la D. Bha e chi si ricorda, pensò. Anche se un po’ si vergognava, l’aveva baciata e non si ricordava il suo nome. In genere ci si ricorda il nome della persona che si sta baciando, no? O almeno era convinto che fosse così per la maggior parte delle persone. Lui, quindi, non rientrava in questa distinzione, però si sentiva ugualmente in colpa. Alle ragazze piacciono le attenzioni. O forse erano i regali? Sam non ricordava, lui di solito non faceva regali, lasciava i soldi che gli chiedevano. Questo è anche peggio amico, si disse, pensare che stava tenendo in braccio un essere superiore a lui quando l’ultima volta che aveva toccato una donna quella era una puttana lo faceva sentire in colpa, sporco e punibile di torture per averla messa in una situazione così degradante. Dio che bastardo! Sono un egoista, pensò Sam. Con uno sforzo si alzò dalla sedia e sentì delle fitte di dolore alle gambe per le ferite. La ragazza non si era ancora ripresa, ma stava cominciando a tornare nel mondo dei vivi, il respiro era più veloce ed irregolare. Si sarebbe svegliata a momenti e, se Sam voleva evitarle un trauma, doveva muoversi velocemente e stenderla sul lettino. Dopotutto era meglio per lei essere sporca di sangue che trovarsi tra le sue braccia.
Lentamente e con delicatezza Sam distese la ragazza sul lettino, cercando di fare meno rumore possibile e di muoverla poco; le appoggiò le braccia lungo i fianchi, fece attenzione che la treccia non si fosse impigliata e che non le tirassero i capelli, poi si ritrasse. Con le mani sui fianchi, guardò con attenzione la ragazza. Sembrava comoda. Bene, adesso leviamo le tende.

 

RATING FINALE  :  7,19 / 10

Cliccate qui per vedere i risultati del Sondaggio

Untitled

ESCE IN LIBRERIA A PIEDI NUDI (Barefoot), DI Elin Hilderbrand, EDIZIONI OSCAR BESTSELLERS EMOZIONI - MONDADORI.

copj13
Tre donne in crisi, le due sorelle Vicki e Brenda e la loro amica Melanine, si rifugiano un'estate sull'isola di Nantucket nel vecchio cottage di proprietà delle due sorelle dove sperano di risolvere i propri guai e dare una svolta alla loro vita. Vicki, giovane madre di due bambini, è partita sconvolta dopo avere saputo di essere gravemente ammalata e in pericolo di vita, Brenda la sua giovane e seducente sorella è appena stata allontanata dall'università dove insegnava letteratura inglese, per avere avuto rapporti sessuali con un suo allievo. Melanie dal canto suo ha appena scoperto dopo tanti anni di attese deluse di essere incinta dell'uomo che da poco le ha rivelato di amare un'altra donna. Entra in scena un giovane abitante dell'isola, il ventiduenne Josh, incaricato di fare il baby sitter dei due bambini di Vicki che si trova coinvolto nelle storie delle tre donne e sentimentalmente attratto da una di loro.

NOTA DI PAIGE79: Nella suggestiva cornice di un luogo di vacanza tra i più belli e rinomati degli Stati Uniti, Elin Hilderbrand ambienta una storia di intensi legami affettivi e amorosi, affrontando con garbo e ironia le situazioni più drammatiche o paradossali. Ne emerge il ritratto intenso e coinvolgente di tre donne al bivio che, nell'arco di un'estate, sapranno reagire alle difficoltà riprendendo a poco a poco il controllo delle loro vite, e di un ragazzo generoso e sensibile che non avrà paura di vivere i propri sentimenti, anche a costo di soffrire.
 Elin Hilderbrand è cresciuta a Collegeville, in Pennsylvania. Si è laureata alla Johns Hopkins University e ha viaggiato molto prima di stabilirsi a Nantucket, dove sono ambientati i suoi primi cinque romanzi e dove vive con il marito e i tre figli.

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...