Accesso utente

Nuovi utenti

  • bryongarling10933
  • numbers49s561663153
  • kaceywsh030052715084
  • gradymorrison383528
  • arronminchin888578

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

aprile 2015

Principali uscite Harlequin Maggio 2014

GRANDI ROMANZI STORICI

n.968 Scommessa con il gentiluomo (The Accidental Duchess ) di MADELINE HUNTER

Londra, 1799 - Quando un subdolo individuo la ricatta per lo scottante contenuto di un romanzo scritto anni prima, Lady Lydia Alfreton medita di risolvere la spinosa questione sfruttando la passione per il gioco d'azzardo. Memore di una vecchia scommessa con il Duca di Penthurst, mette in palio la propria innocenza contro il suo denaro, pur sapendo che, se perdesse, dovrebbe fare i conti non solo con il ricattatore, ma anche con un arrogante aristocratico determinato a riscuotere la vincita. A meno che l'affascinante gentiluomo non sia pronto a fare di lei la propria duchessa...

Nota.Quando Lady Lydia Thornton è ricattata sul contenuto scioccante di un manoscritto   scritto qualche anno prima, deve andare alla disperata ricerca  di un modo per pagare il ricattatore e d evitare lo scandalo.
Pensa così di proporre al Duca di Penthhurstuna vecchia sfida fatta con lui, convinta di poterlo battere senza difficoltà alle carte e guadagnare così senza troppa difficoltà la somma che le serve a sistemare una volta per tutte chi la ricatta.
Penthurstda tempo pensa che  Lidia sia una donna in cerca di avventure spericolate, ma è  molto sorpreso quando lei  arriva a casa sua pronta a scommettere la sua innocenza contro  diecimila sterline.
Quando perde la partita Lydia è sconvolta. Ora, i suoi problemi sono duplici: un ricattatore determinato ad avere i soldi e un duca determinato a domare i suoi modi ribelli. Un passo falso e Lydia potrebbe trovarsi rovinata o legata a un uomo seducente che vuoi fare di lei la sua Duchessa.
Quarto e ultimo libro della serie “Regency Quartet” :

1. LA RESA DI MISS FAIRBOURNE (The Surrender of Miss Fairbourne)
2. SCANDALO PER IL VISCONTE (The Conquest of Lady Cassandra)
3. I SEGRETI DI MADEMOISELLE LYON (The Counterfeit Mistress)
4. SCOMESSA CON IL GENTIUOMO (The Accidental Duchess)

Livello di sensualità: warm

 

 

n.969 I segreti di Justine (The Truth About Lady Felkirk ) di CHRISTINE MERRILL

Inghilterra, XIX secolo - Justine è disposta a tutto pur di proteggere la sorella minore dal malvagio tutore, anche a riportare dalla famiglia un gentiluomo gravemente ferito spacciandosi per la sua novella sposa. E sa perfettamente che, se mai lui dovesse riprendersi, sarebbe costretta a nascondere le ragioni di quel vile inganno anche a costo della vita. Per fortuna, quando si risveglia Lord Felkirk non ricorda nulla dell'accaduto, e nemmeno della giovane moglie. Con il passare dei mesi, però, si insinua sempre di più nel cuore di Justine, conquistandola con la sua dolcezza e il suo humour sottile. E nascondergli la verità diventa ogni giorno più difficile...

Nota.Quando William Felkirk apre gli occhi non si ricorda nulla degli ultimi sei mesi Gli è stato  detto che ha avuto un terribile incidente ed è stato tra la vita e la morte per settimane. Cos'è successo? E chi è questa bellissima donna che dichiara di essere sua moglie e che sta prendendosi cura del suo corpo ferito?
Leiè bella, gentile e molto premurosa, ma Will non riesce proprio a ricordarsi di avere avuto una moglie.
Justine è decisa a fare di tutto per proteggere la sorella, anche se questo significa far finta di essere la moglie di uno sconosciuto. Ma mentire e nascondere la verità diventa ogni giorno più difficile per lei  perché William le è entrato nel cuore…

Primo titolo della miniserie The De Bryun Sisters:
1. I SEGRETI DI JUSTINE (The Truth About Lady Felkirk)
2.A Ring from a Marquess

Livello di sensualità: warm

 

 

n.970 La proposta di Lord Delsey (Rescued by the Viscount) di ANNE HERRIES

Londra, 1817 - Dopo che il padre ha sperperato l'intero patrimonio, tocca alla giovane Charlotte Stevens salvare la famiglia dalla rovina, e l'unica soluzione sembra un matrimonio d'interesse con un facoltoso aristocratico. Così, archiviato il sogno di sposare per amore un uomo prestante e pazzamente innamorato di lei, la fanciulla si rassegna a partecipare alla stagione mondana sapendo che quella sarà l'unica opportunità per garantire a se stessa e ai propri cari un futuro dignitoso. Nessuno, dunque, potrebbe essere più sorpreso di Charlotte quando il Visconte Delsey, la cui reputazione di libertino rubacuori è superata solo dall'immensa ricchezza, chiede la sua mano. Sembra la soluzione perfetta, tanto più che tra lei e Jack è nata una certa intesa, ma qualcuno cerca in ogni modo di impedire le nozze. Perché

Nota.Charlotte Stevens ha solo una stagione per  trovare un marito…
Charlotte ha solo un modo per salvare la sua famiglia dalla rovina dopo che il padre ha sperperato tutte le sue fortune al tavolo da gioco.
Ma nessuno potrebbe essere più sorpresa di lei quando  il Visconte Delsey le propone il matrimonio. Delsey è un libertino della peggior specie ma la sua grande ricchezza le permetterebbe di risolvere tutti i suoi problemi e Chharlotte non esita a rispondergli di si : lui cancellerà i debiti di suo padre e lei  in cambio gli darà un erede.
Ma c’è chi non vuole  questo matrimonio  e trama nell’ombra…

Primo libro della miniserie Regency Brides of Convenience

1. LA PROPOSTA DI LORD DELSEY (Rescued by the Viscount)
2. Chosen by the Lieutenant
3. Reunited With The Major

Livello di sensualità: hot

 

 

n.971 Tra luce e ombra (Betrayed by His Kiss) di AMANDA MCCABE

Firenze, 1478 - Orlando Landucci conosce bene gli oscuri intrighi che si nascondono dietro lo splendore di Firenze, e quando l'adorata sorella, sedotta e abbandonata da Matteo Strozzi, si toglie la vita, giura vendetta alla potente famiglia fiorentina. Ma non appena posa gli occhi su Isabella, la fanciulla ospite dei cugini a Palazzo Strozzi, tutto cambia: qualcosa in quella giovanissima bellezza dagli occhi scuri lo incanta, addolcisce il suo cuore, placa la sua anima. Ogni volta che le ruba un bacio sente crescere dentro di sé il bisogno di proteggerla. Isabella però è parente dell'uomo che Orlando ha giurato di uccidere e questo lui non vuole e non può dimenticarlo. Così, quando arriva il momento di regolare i conti con l'odiato nemico, si ritrova di fronte a una scelta terribile: l'ombra del passato o la luce del futuro?

Nota.Una storia d’amore che ci porta nella Firenze del tardo XV secolo e ci racconta la bellezza di quegli anni, i luoghi, i suoni e gli odori di un periodo pregno di cultura e di arte.
Solo un bacio può illuminare il buio...
Orlando Landucci ha giurato di vendicare l’amata sorella che dopo essere stata sedotta e abbandonata da Matteo Strozzi, si è tolta la vita lasciando tutta la famiglia nella disperazione e nel dolore.
L’occasione si presenta quando Caterina Strozzi invita la cugina Isabella Spinola a visitare Firenze.
Orlando è decisissimo ad usare la ragazza per attuare il suo piano di vendetta, ma appena la vede l’odio che cova rabbioso dentro di lui si spezza come per una magia. Lei è della stessa stirpe del nemico che ha giurato di distruggere e allora come mai non riesce a non pensarla continuamente, come mai si sente obbligato a proteggerla contro gli oscuri intrighi che si nascondono dietro la Firenze magnifica e opulenta del Rinascimento.
Ogni bacio proibito che i due giovani si scambiano di nascosto crea un senso di colpa nell’animo di Orlando.
E quando arriverà il momento della vendetta, il loro fragile legame sarà sufficiente ad allontanare per sempre le ombre dalle loro vite’

Livello di sensualità: warm

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

n.204 Inganno e verità (Treasured) di CANDACE CAMP

Scozia, 1807 - Jack Kensington ha l'azzardo nel sangue. Figlio di un truffatore, ha imparato non solo a raggirare le persone, ma anche a spacciarsi per un perfetto gentiluomo, e proprio grazie a questa sua dote è riuscito a portare via la fiorente tenuta di Baillannan a Sir Andrew Rose. Eppure non sembra in grado di vincere la determinazione di Miss Isobel, sorella dello sprovveduto giovane, disposta a tutto pur di rimanere nella dimora che appartiene da tempo immemorabile alla sua famiglia... persino a proporgli un'unione di convenienza. L'accordo, almeno sulla carta, soddisfa le esigenze di entrambi, ma il bacio che lo suggella è più travolgente del previsto e suscita in Jack un inaspettato turbamento e una nuova, folgorante certezza: quella donna bellissima e seducente è fatta per lui. E a quel punto non gli rimane che sfoderare fascino e capacità di persuasione per superare le resistenze dell'incantevole fanciulla e convincerla che il suo è vero amore.

Nota.Una vincita alle carte e l’amore per una giovane ereditiera scozzese è la prima storia di una deliziosa nuova miniserie di romanzi storici, I segreti del lago, dell'autrice di bestsellerCandace Camp.
Jack Kensington non ha molta voglia di recarsi in Scozia per vedere la casa che ha vinto al tavolo da gioco, ma deve vendere la proprietà e non ha altra alternativa che partire e risolvere al più presto la questione.
Rimane però scioccato quando scopre che Isobel Rose è all’oscuro di tutto quello che ha combinato il fratello, ma rifiuta la sua proposta di tenere la proprietà come reddito anche se le dà tutto il tempo di cui ha bisogno per sistemare i suoi affari.
Sconvolta nell’apprendere che il fratello ha perso alle carte la loro tenuta di famiglia,  Isobel Rose deve trovare un modo per salvare la sua casa e le persone che ama... anche se questo significa accettare un matrimonio senza amore. O forse non è proprio così senza amore?
Jack si accorge fin da subito di non poter fare a meno della donna che ha preso in moglie e  chefarà di tutto per lei dal momento che egli non può sopravvivere senza il suo amore :  la ricerca di un tesoro nascosto, un vecchio omicidio e un assassino pronto a colpire nuovamente…

La serie “I segreti del lago” è una duologia composta :
1. INGANNO E VERITA' (Treasured)
2. Pleasured

Livello di sensualità: warm

 

 

n.205 L'onore di una dama (The Trouble With Honor) di JULIA LONDON

Inghilterra, 1812 - A mali estremi, estremi rimedi. Miss Honor Cabot non vorrebbe indulgere in simili pensieri, ma la gravità della situazione in cui si è venuta a trovare, insieme alle sue sorelle, richiede una certa dose di cinismo. Il padre, il ricchissimo Conte di Beckington, è in punto di morte e il loro fratellastro, con l'avida e detestabile fidanzata, presto reclamerà per sé Beckington House, la grande e lussuosa casa dove vivono e che dovranno lasciare, insieme al posto d'onore nell'alta società che hanno occupato fino a quel momento. Tocca a Honor, in qualità di sorella maggiore, cercare una soluzione, e se per riuscirci dovrà stringere un patto con il diavolo lo farà. Solo non credeva che il demonio avesse le sembianze seducenti e il fascino letale di George Easton, il più noto libertino di tutta Londra. Con il suo aiuto lei riuscirà nel suo intento, ma cosa esigerà George in cambio?

Nota.Nella Londra di inizio '800, quattro sorelle sono determinate a mantenere i loro privilegi. Con ogni mezzo.
Honor e le sue sorelle stanno per perdere il lusso e i privilegi a cui sono abituate dalla nascita a causa dell’avidità della fidanzata del loro fratellastro che ha giurato di gettarle in mezzo alla strada appena diventata la nuova contessa.
L’unica alternativa alla rovina è trovare qualcuno che seduca la ragazza e faccia saltare le nozze…
E chi meglio di George Easton figlio illegittimo di un duca che è nato nello scandalo e continua  a darlo  con la sua reputazione di donnaiolo e giocatore d’azzardo può riuscire nell’impresa’
Ma le cose non vanno proprio come Honor aveva preventivato e George le presenta il conto…

La serie "Le Sorelle Cabot"  è una trilogia formata dai seguenti titoli:
1. L'ONORE DI UNA DAMA (The Trouble With Honor)
2.The Devil Takes a Bride
3.The Scoundrel and the Debutante

Livello di sensualità: warm

 

n.206 Il galateo del duca (The Duke's Guide to Correct Behavior) di MEGAN FRAMPTON

Inghilterra, 1840 - Marcus, Duca di Rutherford, non si è mai curato dell'opinione del ton, convinto che a fare la felicità non sia tanto l'apparenza, quanto piuttosto la sicurezza che il denaro gli garantisce. Finché una mattina, dopo l'ennesima notte di eccessi, trova sulla soglia di casa la propria figlia illegittima, rimasta orfana. E in quel momento, di fronte all'enormità delle decisioni che deve prendere e che certo gli sconvolgeranno l'esistenza, capisce di non sapersi comportare come il suo rango prevede. Costretto a correre ai ripari in tutta fretta, chiede dunque all'istitutrice che ha assunto per la bambina di insegnargli le regole del bon ton che lui aveva sempre disprezzato. Invece di aiutarlo, però, quelle lezioni si rivelano una tortura, perché conciliare l'etichetta con i pensieri a dir poco licenziosi che la giovane gli ispira è assolutamente impossibile! E nemmeno il famoso Galateo per duchi e altri gentiluomini spiega come districarsi da quella spinosa situazione...

Nota.Tutta Londra sa che il duca di Rutherford ha posizione e ricchezza e che è  dissoluto, diabolico e decisamente non sposato. Così  si chiedono: perché assume una governante?
Quando scopre che la madre di sua figlia è deceduta e che la piccola non ha nessuno che può prendersi cura di lei, Marcus interviene e se ne assume la responsabilità. La prima cosa che fa è di prendere una governante, Miss Lily Russell.
Lily quando attraversa la soglia dell'elegante residenza del duca di Rutherford, sa che si troverà faccia a faccia con un uomo pericolosamente  sensuale e scandaloso e non con un timido e  impacciato neo papà, ma ha bisogno di lavorare.
Lei si sente subito attratta da Marcus e anche lui non è affatto indifferente alla sua delicata e dolce bellezza che gli infonde il desiderio di cambiare i suoi comportamenti scandalosi e lascivi e diventare un buon padre e l’uomo che Lily ha sempre sognato di avere al suo fianco.
Ma Lily ha un segreto, che se diventasse noto, potrebbe cambiare tutto. ..

Il galateo del duca è il primo titolo della serie Dukes Behaving Badly così composta:

1. IL GALATEO DEL DUCA (The Duke's Guide to Correct Behavior)
2.When Good Earls Go Bad: A Victorian Valentine's Day Novella
3. Put Up Your Duke

Livello di sensualità: warm

 

 

n.207 La via della seduzione (A Promise by Daylight) di ALISON DELAINE

Francia/Inghilterra, 1768/1769 - Quando Millicent Germain si ritrova a Parigi sotto le mentite spoglie di un giovane e ambizioso medico alle dipendenze di un nobile dissoluto, si sente come un marinaio su una nave in balia di una tempesta. Eppure deve resistere, perché quell'impiego le serve per raggiungere Malta e la Scuola di Anatomia e Chirurgia che le permetterà di imparare i segreti del mestiere. Ma curare un famoso libertino senza fargli capire di essere una donna si rivela un'impresa molto più difficile del previsto... Perché gli occhi neri come il peccato del Duca di Winston sembrano sondarle l'anima a ogni sguardo, e quando le sue mani esperte la sfiorano, in modo tutt'altro che casuale, accendono in lei desideri inimmaginabili e risvegliano con prepotenza la sua femminilità. E quella è una complicazione a cui Millie non aveva proprio pensato...

Nota.A seguito di un incidente quasi mortale, il virile e affascinante duca di Winston si è ripromesso di cambiare vita.
Ma per una canaglia dissoluta come lui è , è più facile dirlo che farlo.
E assumere un infermiere personale maschio, per aiutarlo nel il suo recupero è il primo passo secondo la sua logica per resistere ad ogni tentazione.
Fingere di essere un uomo è l’unica possibilita ' di Miss Millicent Germain per realizzare il suo sogno di diventare un medico e lavorare per il duca di Winston sembra essere la sua unica possibilità di poter poi frequentare la scuola medica di Malta e diventare un dottore.
Ma il travestimento non inganna a lungo l’uomo e il desiderio reciproco non tarda ad incendiare i loro cuori e le loro notti.
L’amore è veramente la miglior medicina per guarire tutti i mali.

Livello di sensualità: warm

 

BLUENOCTURNE

n.111 Vendetta di sangue (Angel’s Pain) di MAGGIE SHAYNE

Bellissima, spietata e fredda come il ghiaccio, Briar cerca solo due cose: sangue e vendetta. Il primo per vivere, la seconda per farla pagare a tutti coloro che le hanno fatto del male. Solo per questo si è unita a Reaper e a i suoi amici, nella speranza che la conducano a Gregor, il vampiro malvagio che dopo averla trasformata l'ha tradita nel più brutale dei modi. E dopo averlo eliminato se ne andrà per sempre. Perché nessuno di loro significa qualcosa per lei, nemmeno l'ingenua, indifesa Crisa con cui condivide un potente legame di sangue. E men che meno Reaper, anche se è l'unico uomo che le ha fatto vivere momenti di passione pura e appagante. Per lei il sesso è solo una merce di scambio, un mezzo per raggiungere il proprio scopo. L'unica cosa di cui Briar ha bisogno è soddisfare la sete insaziabile che la divora... e poi fuggire il più lontano possibile dal sentimento che sta sbocciando dentro di lei e che potrebbe rivelarsi una debolezza letale.

Nota.Terzo libro della serie vampirica, spin-off della più lunga e principale “Wings of the night”, così composta:
1.SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2.REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3.ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4.Beyond Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
5.Born in Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
6.Brides of the Night
7.IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunter)
8.PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9.Two by Twilight
10.OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
11.IL BACIO DELLA NOTTE (Blue Twilight)
12.IL PRINCIPE DELLA NOTTE (Prince of Twilight)
13.IL BACIO DI SANGUE (Demon’s Kiss)
14.MORSO D’AMORE (Lover’s Bite)
15.VENDETTA DI SANGUE (Angel’s Pain)
16.Bloodline
17.PROMESSE NELLA NOTTE (Twilight Prophecies) –  n.1 della serie spin-off  “Children of Twilight)
18.OLTRE LA NOTTE (Twilight Fulfilled) – n.2 della serie spin-off “Children of Twilight”

Briar ha bisogno solo di due cose: sangue e vendetta. Il primo per il proprio sostentamento, il secondo per dare un senso alla sua vita immortale. Il primo nella sua lista nera è Gregor, il vampiro rinnegato che l’ha prima istruita e poi tradita e torturata. Per raggiungere il suo obiettivo mortale, Briar si unisce al misterioso Reaper e alla sua banda di vampiri fuoricasta, anch’essi a caccia del suo vecchio mentore. Ma una volta che avrà distrutto Gregor, se ne andrà. Il gruppo non significa nulla per lei, o almeno questo è ciò che continua a ripetersi, perché dopo aver assaggiato un momento di passione con Reaper le cose potrebbero anche cambiare...

Livello di sensualità: warm

 

n.112 Un Puka nella credenza (A Pooka in my Pantry) di R.L. NAQUIN

Zoey wedding planner, empatica e calamita per mostri in difficoltà è scampata già due volte alla Morte grazie a Riley, il Mietitore super-sexy che si è rifiutato di prendere la sua anima. Così lui è finito nei guai per aver violato il protocollo mentre lei, che non ha voluto morire come da programma, deve guadagnarsi il diritto di continuare a vivere affrontando una misteriosa prova di cui non le è dato di conoscere i dettagli. Come se non bastasse, per la città imperversa un Leprecauno mafioso che chiede il pizzo a tutti gli imprenditori che hanno un legame con il soprannaturale, la sfortuna sembra accanirsi su di lei e, ciliegina sulla torta, in casa sua si è insediato un puka con la fastidiosa tendenza a girare nudo per casa! Con tutti questi problemi da risolvere, c'è da stupirsi che la povera Zoe non riesca a trovare il tempo per un secondo appuntamento romantico con il suo Mietitore preferito?

Nota. Secondo libro della serie brillante e molto ironica “Monster Paradise” o “Monster Haven”, così composta:
1.UN MOSTRO NELL’ARMADIO (Monster in my Closet)
1.5 Ill-Conceived Magic
2.UN PUKA NELL’ARMADIO (Pooka in my Pantry)
2.5 Hidden Holidays
3.Fairies in my Fireplace
3.5 What Zoey Doesn’t Know
4.Golem in my Glovebox
5.Demons in my Driveway
6.Phoenix in my Fortune
7.IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunter)
8.PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9.Two by Twilight
10.OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)

Queste serie è adatta soprattutto ai momenti di stress, quando si ha voglia di leggere qualcosa che sia divertente ma anche sexy, che riesca a far sorridere ma anche a raccontarci di personaggi accattivanti, e che ritroviamo in tutti o quasi i volumi. Anche in questo secondo volume troviamo molte creature soprannaturali, azione e sensualità.

Livello di sensualità: warm

 

 

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Maggio 2015

ROMANZI CLASSIC

Romanzi 1109 – Tessa DARE – Lady a mezzanotte

“Preparatevi a innamorarvi.” Julia Quinn

A Spindle Cove, Kate Taylor ha trovato l’amicizia e la vita che ha sempre desiderato, ma non l’amore. E l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di trovarlo è tra le braccia del taciturno e burbero caporale Samuel Thorne, comandante della milizia mandata anni prima a proteggere il paese dall’invasione napoleonica. Benché sia attratto da Kate, Samuel è convinto che non ci sia futuro per loro, ma quando alcuni stranieri arrivano chiedendo di lei, non esita a fingersi suo fidanzato pur di proteggerla. Ovviamente ha solo in mente la sua sicurezza… ma allora perché nei suoi baci c’è tanta passione?

Nota.Torna la brava Tessa Dare con il terzo romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal luogo dove si svolgono le storie. La serie è così composta:
1.DOLCE RIFUGIO (A Night to Surrender)
2.UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI (A Week to Be Wicked).
3.LADY A MEZZANOTTE (A Lady by Midnight)
4.Any Duchess Will Do – di prossima pubblicazione

Dopo aver badato a se stessa per anni, Kate Taylor ha trovato amicizia e accettazione a Spindle Cove, ma le manca l’amore. L'ultimo posto dove lo andrebbe a cercare è tra le braccia del caporale Thorne, il brutalmente bello ma freddo come il ghiaccio comandante della milizia. Quanto però dei misteriosi stranieri vengono alla ricerca di Kate, Thorne si propone come suo fidanzato, assicurando di avere in mente solo la sicurezza di Kate. Ma allora perché quel suo bacio sembra nascondere tanta passione repressa? Molto tempo prima, Samuel Thorne aveva dedicato la sua vita a salvaguardare la felicità di Kate. Vuole il meglio per lei, che non è il matrimonio con uno come lui. Per portare avanti il loro temporaneo fidanzamento, Thorne deve tenere le mani lontano dal corpo invitante di lei e restare indifferente ai suoi sensuali sorrisi, ma si rivela la battaglia più difficile della sua vita da temprato guerriero... e la prima che sembra destinato a perdere.
Anche questo romanzo si è guadagnato ottime recensioni all’estero, grazie al suo stile fresco e brillante, alla chimica palpabile tra i due protagonisti (Thorne sembra essere un maschio alpha irresistibilmente hot) e all’introduzione di una parte mistery, riguardante la nascita di Kate, che ne fanno un vero pageturner.

Ambientazione: Inghilterra, 1814 (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

 

Romanzi 1110 – Sherry THOMAS – Seduzione di una sposa

"Una combinazione vincente di emozione e ardente sensualità.” RT Bookreviews

Helena Fitzhugh ha una relazione con un uomo sposato. Quando la situazione precipita e la coppia sta per essere colta sul fatto, Helena è costretta ad accettare l’aiuto di David Hillsborough, visconte di Hastings, che detesta da quando era bambina. Sostituendosi all’amante, David le salva la reputazione e la sposa. Sennonché, a causa di un incidente in carrozza, Helena perde la memoria. Senza ricordi dell’amante né dell’odio che provava per David, è facile per lei subire il fascino del marito e innamorarsene. Ma il passato a poco a poco ritorna. Cosa accadrà quando si accorgerà di aver dato il suo cuore all’uomo sbagliato?

Nota.Con “Tempting the Bride” – questo il titolo originale – si conclude la trilogia Fitzhugh, che ha riscosso pareri contrastanti ma non è sicuramente passata inosservata. I libri precedenti sono:
1.INGANNEVOLE BELLEZZA (Beguiling the Beauty)
2.UNA PAZIENTE CONQUISTA (Ravishing the Heiress)
Questa dell’ultimo libro è forse la storia più difficile da raccontare, perché il rapporto tra i due protagonisti è molto teso (lei odia lui, lui ama lei...) e perché contiene un tema che ad alcune lettrici ha fatto storcere il naso, ovvero il fatto che la protagonista abbia una storia con un uomo sposato. Chi apprezza la Thomas però sa che a questa brava scrittrice non piacciono le cose semplici e soprattutto le piace giocare sul filo dell’ambiguità e delle sfumature, presentando personaggi tutt’altro che perfetti, ma molti forti nella loro realistica umanità.

Helena Fitzhugh sa perfettamente che se la sua storia d’amore segreta venisse scoperta, lei sarebbe rovinata. Così, quando un giorno le cose si mettono male e lei sta per essere colta sul fatto, con grande riluttanza che accetta l'aiuto di David Hillsborough, visconte Hastings, e fugge con lui per salvarsi la reputazione. Helena detesta David sin da quando erano piccoli, mentre il noto libertino la tormenta da sempre. Infatti, David è innamorato di lei, sebbene per orgoglio non voglia ammetterlo. Dopo che, in un incidente durante la loro fuga, Helena perde la memoria, le cose però cambiano... e si complicano!

Ambientazione: Inghilterra, 1896 (epoca vittoriana)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Innovativo (Best Innovative Historical Romance); Premio Librarian’s Best Romance Book of the Year di Library Journal nel 2012.

Livello di sensualità: warm

 

Romanzi 1111 – Linda KENT – Lo sa il mare

Solo l’amore può guidare le scelte più difficili

Dopo Waterloo, Ryan Helston vuole solo abbandonare per sempre i servizi segreti, ma prima deve portare a termine un’ultima missione: recarsi in Cornovaglia e trovare alcuni documenti di vitale importanza per il Regno. Katherine Trevelyan, vivace e intelligente pronipote degli eroi della resistenza di Pendennis all’epoca della Guerra Civile, ignora il valore del diario che le è stato affidato. L’attrazione immediata e profonda che Ryan e Katie provano l’uno per l’altra è di quelle che sconvolgono i sensi e toccano l’anima, ma mille pericoli e segreti minacciano di allontanarli. E, alla fine, entrambi dovranno affrontare la scelta più difficile.

Nota. A quesro link potrete trovare la videointervista in cui l’autrice presenta LO SA IL MARE, il trailer del romanzo, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/04/20/il-nuovo-romanzo-di-linda-kent-lo-sa-il-mare/

Ambientazione: Inghilterra, 1816 (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

 

Romanzi 1112 – Julia QUINN – Una serata davvero speciale

Può l’amore sconfiggere il passato?

Anne Wynter non è quello che dice di essere. Un tremendo segreto l’ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e diventare l’istitutrice di tre giovani lady per sopravvivere. Un impiego di certo molto movimentato: nella stessa serata si ritrova a suonare il piano di fronte a una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio e a curare le ferite dell’attraente e scandaloso conte di Winstead. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, quest’uomo è per Anne una tentazione irresistibile, ed è sempre più difficile convincersi che non possa esserci un futuro d’amore per loro. Finché il passato non torna a minacciare entrambi, e a rimescolare tutte le carte…

Nota.Daniel Smythe-Smith, conte di Winstead, ritorna dopo essere rimasto  assente per tre anni dall'Inghilterra, arrivando a casa la sera del musical annuale dei Smythe-Smith. Prima che egli riesca  a rendere nota la sua presenza alla sua famiglia, inciampa in una misteriosa e bellissima donna e  dimenticando completamente ogni regola e ogni prudenza, inaspettatamente la bacia.Ma chi è la donna che Daniel ha baciato?
Il suo nome è Anne Wynter ed è la governante delle tre ragazze Pleinsworth.
Ma non è questo il suo vero nome perché lei è una donna che sta fuggendo dal suo passato e dall’uomo che una volta le ha fatto del male.
L’attrazione tra i due giovani cresce sempre di più, ma Anne ha troppa paura di sbagliare ancora e teme che il suo scandaloso segreto venga a  galla e faccia del male a Daniel e per proteggerlo è disposta ancora una volta a lasciare tutto e ricominciare da un’altra parte la sua vita da fuggiasca.
Ma Daniel non la pensa nello stesso modo…
UNA SERATA DAVVERO SPECIALE è il secondo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti.
La serie è composta dai seguenti titoli:

1. UN AMORE PERFETTO (Just like Heaven )
2. UNA SERATA DAVVERO SPECIALE (A Night Like This)
3. The Sum of All Kisses
4. The Secrets of Sir Richard Kenworthy

Ambientazione: Inghilterra, 1824

Livello di sensualità: warm

 

 

ROMANZI EXTRA PASSION
    
Extra Passion 53 – Jess MICHAELS – Sedotta dal duca

I Rothcastle e i Windbury si odiano da sempre, e l’odio cresce a dismisura quando il fratello di lady Ava Windbury uccide accidentalmente la sorella di Christian Rothcastle. Consumato dalla sete di vendetta, Christian decide di rapire Ava, così da infliggere alla famiglia della giovane lo stesso dolore che gli strazia l’anima. Ma dal momento in cui Ava è sua prigioniera, il desiderio prende il sopravvento. Ancora più sorprendente, Ava si arrende volontariamente a lui, e a ogni suo appetito. Troppo tardi Christian si accorge che lo scopo della donna che ha vinto il suo cuore è la pace, non la guerra…

Nota.In mezzo a tutte le bugie e gli scandali che alimentano il mulino di pettegolezzi del ton, una verità spicca su tutte: l’odio che divide i Rothcastle  e i Windbury e le loro faide che vanno avanti da così tanto tempo che non ci sono più nemmeno i ricordi sul motivo che ha causato questo profonda spaccatura.
Una maledetta  notte, un duello tra Lord Rothcastle e Lord Windbury  si trasforma in un terribile incidente che provoca la morte di Lady Matilda  Rothcastle, amata sorella di uno e amante dell’ altro.
Il dolore, il senso di colpa e l’odio che ormai è cresciuto a livelli esponenziali convincono Christian Rothcastle ad escogitarela vendetta perfetta: lui rapirà Lady Ava Windbury, sorella del suo arcinemico, la disonorerà e poi la darà in pasto alla vergogna e al disprezzo  della società affinchè la sua famiglia possa provare lo stesso dolore che lui sente per la perdita dell’adorata sorella.
Ma non ha tenuto conto della bellezza e della bontà d’animo della dolcissima lady Ava.  Non importa quanto sia  ostile, maleducato e brutale  verso di lei, lei è umile e gentile sopporta sempre col sorriso sulle labbra  non volendo perpetuare la battaglia costante e l’odio tra le famiglie. E’ pronta a sacrificare la sua virtù e la sua reputazione per ottenere la pace e la riconciliazione tra i Rothcastle e Windbury.
Una volta però che Christian ha tra le sue grinfie la ragazza, il desiderio e un sottile sentimento a cui non sa ancora dare un nome si impadroniscono di lui in maniera inaspettata e piano piano quella che doveva essere solo una brutale vendetta si trasforma in un amore grande e forte che saprà sconfiggere anche l’odio più profondo.
Sedotta da un  duca è il primo libro della serie The Pleasure Wars, formata dai seguenti titoli:

1. SEDOTTA DA UN DUCA (Taken by the duke)
2. Pleasuring the lady
3. Beauty and the earl
4. Beautiful distraction

Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )

Livello di sensualità: burning

 

 

Extra Passion 54 – Lora LEIGH – Operazione amore

Vittima insieme al padre di un misterioso killer, Victoria Lillian Harrington, agente del controspionaggio inglese, viene salvata in extremis dagli uomini della Squadra Operativa d’Elite, un team di agenti ufficialmente morti che operano sotto falsa identità. Victoria assume così il nome di battaglia di Lilly Belle e inizia a indagare sull’assassino del padre insieme a Travis Caine, l’uomo che l’addestra e di cui diventa l’amante. Sei anni dopo, lo stesso killer attenta nuovamente alla sua vita, e a seguito delle ferite, Victoria perde la memoria. Riuscirà Travis a proteggerla, ma soprattutto a farle riscoprire l’amore che li univa?

Nota.Il servizio segreto non può controllarlo. Il governo britannico non può farlo tacere. Ma l'agente rinnegato Travis Caine è una mina vagante e per evitare incidenti i suoi superiori decidono di metterlo a riposo e di collocarlo nella migliore squadra americana di intelligence, l’Elite OPS.. Il suo  nuovo nome in codice è "Black Jack". E il suo nuovo incarico è  morire.
Lillian Belle, nome in codice Night Hawk, è un agente sotto copertura per Elite Ops, ma quando qualcuno cerca di ucciderla e la ferita alla testa le provoca una temporanea amnesia, il suo passato e i segreti pericolosi che lei conosce diventano una minaccia. A vegliare su di lei sarà Black Jack, che oltre a  scoprire il complotto e la persona che vuole uccidere Lillian , ha anche tutte le intenzioni di riaccendere la passione che li aveva visti amanti sei anni prima… OPERAZIONE AMORE ( Black Jack ) è il quarto romanzo della serie Elite Ops:

1. IL DOPPIO VOLTO DELLA PASSIONE (Wild Card)
2. IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick)
3. DESIDERIO SCONOSCIUTO (Heat Seeker)
4. OPERAZIONE AMORE (Black Jack)
5. Renegade
6. Live Wire

Ambientazione:America, Stati Uniti, oggi

Livello  di sensualità: burning

 

ROMANZI ORO

Oro 149 – Mary BALOGH – Semplicemente magico

“Un romance semplicemente sublime.” Booklist

In un giorno d’agosto Susanna Osbourne viene presentata all’uomo più bello che abbia mai visto, e un brivido gelido l’attraversa quando si accorge di riconoscerlo. Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, è affascinante, ma ignaro di averla già incontrata. L’attrazione fra loro è potente, ma più lui si fa audace più lei si allontana, finché il sensuale gioco della seduzione culmina in un pomeriggio di ardente passione. Determinato a farla sua per sempre, Peter decide di scoprire cosa la tormenta, ed è pronto a scavare nel suo passato e a sfidare qualunque mistero. Tutto quello che Susanna deve fare è credere in lui…

Nota ."Semplicemente magico" (Simply Perfect) è il terzo romanzo della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
1.RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair
2.SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler -
3.SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf
4.SEMPLICEMENTE PERFETTO (Simply Perfect) - protagonisti Claudia Martin e Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough

 

Prosegue la ristampa negli Oro del quartetto Simply, con quello che forse è nel complesso il romanzo meno riuscito della serie, pur mantenendo un'ottima qualità. Questo libro è tutto giocato sull'attrazione tra Susanna e Peter, prima negata poi ammessa e su una sensualità lieve ma costante in tutta la trama.

Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)

Livello di sensualità: warm

 

Oro 150 – Stephanie LAURENS – Il sapore dell’innocenza

Charles Morwellan, ottavo conte di Meredith, ha giurato che mai perderà la testa per amore. Essendo tuttavia arrivato per lui il momento di prendere moglie, rivolge le sue attenzioni alla figlia dei vicini, sua amica d’infanzia. Sarah Conningham è la candidata perfetta: è intelligente, bella e ormai adulta abbastanza da apprezzare la sua offerta. Tuttavia Sarah è anche una lady indipendente, e non ha alcuna intenzione di sposarsi senza amore. Abituato a ottenere quello che vuole, Charles la persuade a concedergli due settimane per vincere il suo cuore con le armi della seduzione. Se ci riuscirà, lei accetterà le nozze…

Nota.Charles Morwellan, l'ottavo conte di Meredith ha visto il padre quasi distruggere la loro famiglia e la loro fortuna per amore di una donna e ha giurato che non farà mai lo stesso errore.
Sceglierà una moglie abbastanza bella da poter esibire in società, abbastanza intelligente da non fargli fare  brutte figure e abbastanza adulta da sapere quanto valga la sua offerta di farla diventare una contessa.
La scelta di Charles cade sulla sua vicina di casa Sarah Conningham.
Ma Sarah non sembra apprezzare per niente la proposta di matrimonio del conte. Lei vuole sposarsi per amore e non per calcolo e accoglie con freddezza la corte che lui le fa per indurla a cedere.
Ma Charles ottiene sempre quello che vuole e convince la giovane donna a dargli due settimane per convincerla a sposarlo. Inizia così un intenso corteggiamento che li vede di giorno modelli di decoro e di educate conversazioni che si trasformano però al chiaro di luna in abbracci sensuali e baci ardenti a cui Sarah non riesce a resistere.
Malgrado la passione che infiamma la loro relazione li porti al matrimonio, Charles rimane freddo e distaccato come se la dolcezza e la sensualità delle loro notti venga meno appena la porta della camera da letto si apre al mattino.
La battaglia che Sarah deve intraprendere per far capire al marito che il vero amore è una forza che non può essere contenuta e per cui vale la pena di lottare, è ardua e dolorosa  e sembra non fare breccia nel suo cuore chiuso e distante. Ma è solo quando lei è inghiottita in un vortice sempre più di pericolosi incidenti che Charles scopre quanto è disposto ad aprirsi e a cedere per proteggere il suo amore…

IL SAPORE DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) è il quattordicesimo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici ed è così  composta:
0.1.LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) - prequel
1.LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
2.L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
3.LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
4.LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
5.UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
6.MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
7.INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
8.IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
9.INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
10.L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
11.LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
12.LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
13.UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
14.IL GUSTO DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
15.QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)

Ambientazione: Inghilterra, 1833

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – GIUGNO 2015

EMOZIONI

39 – Mary BALOGH – Due cuori in fuga (The Escape)
40 – Rachel GIBSON – Che guaio, San Valentino! (The Trouble With Valentine’s Day)

PASSIONE

127 – Cecilia GRANT – Imprevisto d’amore (A Woman Entangled)
128 – Adele ASHWORTH – Nemici e amanti (A Notorious Proposition)
129 – Lynsay SANDS – Tra le braccia di uno scozzese (An English Bride in Scotland)

INTROVABILI

05 – Julie GARWOOD – Padrona del suo cuore (The Lion’s Lady)
06 – Catherine COULTER – L’eredità dei Wyndham (The Wyndham Legacy)

PERLE

11 – Barbara METZGER – Le ultime lettere di Miss Lockharte (Miss Lockharte’s Letters)
12 – Karen HARBAUGH – Tutta colpa di Cupido (Cupid’s Mistake)

Maggio da leggere

 

Il fiore di Maggio è la rosa,  fiore da donare per eccellenza e di cui ogni varietà porta con sè un messaggio diverso. La Rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La Rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza. Il bocciolo ben chiuso della Rosa incarna anche la castità femminile mentre la Rosa sbocciata rappresenta bellezza giovanile. Nella mitologia romana la Rosa degli amanti era il fiore sacro a Venere e da allora è rimasta fino ai giorni nostri come spressione di amore profondo e appassionato.
Il significato delle rose varia anche a seconda del numero che se ne regala e dell'accopiamento di colori. Due Rose insieme, indipendentemente dal loro colore, hanno il significato di congiungimento o di condivisione, ma di solito si regala un numero pari di rose ovvero le classiche dozzine, ad esempio 12, 18, 24, e così via. In generale tutti i tipi di rosa simboleggiano l’amore, ma la combinazione di diversi colori esprimono diversi significati. Rose rosse e bianche insieme significano Unità. Rose rosse e gialle insieme significano solidarietà.
Rosa Arancio : Fascino.
Rosa Bianca: Silenzio.
Rosa Bianca e Rosa: “Ti amo ancora e ti amerò per sempre!”
Rosa Color Corallo: Desiderio.
Rosa Gialla: indica un’accusa per un amore che sta svanendo. Esprime anche vergogna e un sentimento di gelosia ma può significare anche contentezza e libertà.
Rosa Gialla e Arancione: Pensieri di passione.
Rosa Pallida: Amicizia.
Rosa Pesca: può esprimere o “Mettiamoci insieme” oppure la chiusura di un affare.
Rosa Rosa: Felicità perfetta, tenerezza, gratitudine, apprezzamento, ammirazione o comprensione.
Rosa Rosa Scuro: Grazie.
Rosa Rosa Chiaro: Ammirazione.
Rosa Rossa: Vero amore, passione.
Rose a Fiore Variegato: Amore tradito.


La pietra portafortuna del mese di Maggio è lo smeraldo.
Gli smeraldi curano i problemi di salute, guariscono una varietà di malattie ed assicurano buona salute a che li indossa. Inoltre offrono il dono di vedere il futuro. Nel  Buddismo è considerato uno dei sette tesori ed equiparato alla saggezza.

L’Arcangelo del mese di Maggio è Haniel.
Haniel è l’Angelo dell’Amore e quindi è portatore di bellezza, di armonia e di tutti quei sentimenti che esaltano la gioia di vivere sulla terra. Per questo motivo è considerato anche l’angelo degli artisti e di tutti coloro che hanno a che fare con le arti in generale: pittori, scultori, scrittori, inventori geniali, creativi, ma anche delle persone umili che vivono a stretto contatto con il mondo vegetale e animale, di tutte le anime semplici che abbisognano di poco per essere felici. A lui si rivolgono coloro che cercano l’amicizia e l’amore, l’ispirazione e la gioia.  Protegge gli innamorati e gli sposi, favorisce le buone amicizie, la concordia e la fratellanza.

1 maggio/ 6 maggio : Haziel
7 maggio/ 10 maggio: Aladiah
11 maggio/ 15 maggio: Lahuviah
16 maggio/ 20 maggio: Hahaiah
21 maggio/ 25 maggio : Jezalel
26 maggio/31 maggio : Mebahel

Mese pieno di uscite maggio e a fare, come al solito la parte del leone, è la Newton Compton che sforna un libro dietro l'altro e rimette in vendita alcune trilogie in un unico volume.
A proposito di serie edite in un'unica soluzione, vorrei segnalare l'iniziatiiva che ci viene proposta dalla Fanucci/Leggere con Il professionista di Kresley Cole.
Il 23 aprile sono usciti tutte e tre i titoli della serie e a maggio verranno proposti i cartacei. A me personalmente questo tipo di operazione è piaciuta e sarei contenta se la cosa fosse riproposta anche da altre case editrici. 
 

 

La fuga  di Lara Adrian e Tina Folsom (Phoenix Code 1-2)

Dotati di poteri oscuri e di abilità pericolose erano delle risorse preziose per la nazione.
Ora, traditi da nemici sconosciuti, incapaci di fidarsi degli altri, i Phoenix hanno le chiavi per smascherare una cospirazione intrisa di sangue e fuoco. Per sopravvivere, dovranno risolvere. . . Il Codice Phoenix.
CUT by Lara Adrian
Il Professore universitario Ethan Jones sta vivendo una bugia.
conosciuto come l'agente precognitivo Zephyr, Ethan è abituato a sotterfugi e inganni, ma quando il programma Phoenix viene forzato, è costretto a tagliare tutti i legami con la vita che si è costruito, compreso quello con l' intelligente e bella Tori Connors.
Un incontro casuale, anni più tardi e migliaia di chilometri di distanza, spinge gli amanti di nuovo insieme. Questa volta però, Tori si rifiuta di lasciarsi ingannare da Ethan.
Anche se è un enigma pericoloso, Tori lo desidera ancora, e ben presto la loro riunione scomoda diventa una tentazione troppo forte per resistere. Inseguiti da assassini, Ethan e Tori si imbarcano in una corsa disperata per la loro vita, quella che metterà a dura prova la fiducia che hanno l'uno dell'altro..
RUN by Tina Folsom
Scott Thompson, meccanico di moto, non è il solitario rilassato che fa credere a tutti di essere.
Tre anni prima era conosciuto come Ace, e apparteneva a un gruppo elitario di agenti di un programma segreto della CIA. Tuttavia, la capacità soprannaturale che lo ha reso prezioso per il governo, potrebbe ora essere la sua rovina.
Poi, la sua abilità lo avvisa di un disastro destinato a uccidere decine di innocenti a meno che non intervenga.
La giornalista Phoebe Chadwick ha bisogno di convincere il suo editore a risparmiarla dai tagli che minacciano il suo lavoro. Quando un misterioso straniero impedisce un incidente che avrebbe ucciso lei e molti altri, Phoebe indaga sulla storia. Ma Scott è un eroe riluttante e poco disposto a rispondere alle sue domande, nonostante la chimica frizzante che si accende tra di loro.
Mentre i suoi nemici gli danno la caccia, Scott deve decidere se può fidarsi di Phoebe e quanto è disposto a rischiare per tenerla al sicuro al suo fianco.

Dolce & selvaggio di Christina Lauren (primo titolo della serie Wild Season)
 Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l’importante è che non sia qualcuno come lui...
Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l’estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce, selvaggia avventura.Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato...
Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto, o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora.

Il Professionista di Kresley Cole (L’incontro  – La rivelazione – Il rifugio)
Il professionista - L'incontro
Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia.
Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.
Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto.
E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.
Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!

Il professionista - La rivelazione
L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall’incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall’incantesimo del suo fascino irresistibile.
Il professionista - Il rifugio

L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una
rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e
tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e
per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze.
Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...

 

Quattro secondi per perderti (Serie dieci piccoli respiri vol.3)  di K.A. Tucker
Cain ha ventinove anni e dirige uno strip club, ma non è un tipo losco. Cerca anzi di risolvere i problemi personali delle ragazze che lavorano per lui e di evitare guai con la polizia, che gli sta sempre con il fiato sul collo e tiene gli occhi puntati sul suo locale. Charlie Rourke ha ventidue anni e un disperato bisogno di soldi: purtroppo è implicata in una brutta faccenda e deve nascondersi sotto una falsa identità. E anche se spogliarsi davanti ai clienti la fa stare male, non ha altra scelta. Con lei Cain sta mettendo in discussione la regola numero uno: mai andare a letto con le sue ragazze. Con lui Charlie sta rischiando anche di più. Infatti non può iniziare una storia d’amore, prima di tutto deve salvarsi la vita. Ma quando non riuscirà più a nascondere i suoi sentimenti per Cain, i due si troveranno davanti a un bivio: lui saprà accettare il torbido passato di Charlie? E lei saprà rinunciare a Cain, se amarlo vuol dire metterlo in pericolo?

Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger
Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…

Ti lascio ma restiamo amici (Serie Taking Chances vol. 1) di Molly McAdams
Harper ha diciotto anni ed è cresciuta in una base militare, sotto la rigida supervisione di suo padre, un marine severo e poco comunicativo. Ma finalmente è riuscita a spuntarla: farà l’università a San Diego, all’altro capo del Paese, e potrà così cominciare a vivere la vita a modo suo, sperimentando cose di cui ha sempre e solo sentito parlare. Grazie alla sua nuova compagna di stanza, Harper viene introdotta in un mondo di feste, bei ragazzi, nuove emozioni. Si ritrova però ben presto con il cuore diviso a metà: è innamorata di Brandon, il suo fidanzato, praticamente il ragazzo perfetto, e contemporaneamente prova una fortissima attrazione per Chase, il fratello della sua compagna di stanza, che invece non sembra affatto “perfetto”. Nonostante provengano entrambi da storie difficili, tutti e due adorano Harper e farebbero pazzie per lei, compreso un passo indietro se questo potesse aiutarla a essere felice…

Chiedimi chi sono di Megan Maxwell
Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.
Una nuova appassionante e calda serie da un’autrice bestseller in Spagna e Italia

Non Posso fare a meno di te (The private club series vol.1) di Monica Murphy
Il milionario Archer Bancroft ottiene sempre ciò che vuole e da troppo tempo desidera Ivy Emerson, la sorella del suo migliore amico, che proprio in quanto tale è intoccabile, una tentazione ancora più forte. Quando lui e i suoi amici, lanciandosi una sfida, scommettono un milione di dollari su chi rimarrà scapolo più a lungo, Archer è convinto di poter vincere. Fino a quando, dopo una serata incantevole trascorsa insieme a Ivy, il suo cuore inizia a battere tanto forte come non pensava fosse possibile… Da parte sua, Ivy sa che Archer è un uomo irritante e arrogante, e che teme più di ogni altra cosa di farsi mettere il cappio al collo da una donna; nonostante i suoi sforzi, però, non riesce a stargli lontano. Quando un bacio rubato si trasforma in una notte bollente, anche lei si rende conto di essere nei guai. Alla luce del giorno Archer non è più così sicuro che una sola notte di passione sia tutto quello che vuole. Per avere Ivy al suo fianco potrebbe essere disposto a perdere la scommessa… e vincere il jackpot.

Non lasciarmi sola in una notte di pioggia (serie Passion n.1) di Sierra Cartwright  
Perché resistere al piacere estremo se si tratta del grande amore?
Fin dal primo momento, Sarah è stata irresistibilmente attratta da Reece McRae. Anche lui l’amava intensamente e pensava che fosse la donna della sua vita. Ma un giorno lei è scomparsa senza dargli una spiegazione. E lui non ha mai saputo il vero motivo per cui l’aveva lasciato: Sarah aveva scoperto sul suo corpo i segni di un gioco erotico estremo.
Ormai sono passati due anni, ma la ragazza non è riuscita a dimenticarlo: nessuno degli uomini che ha avuto nel frattempo l’ha mai fatta sentire amata come lui. E ora è Sarah a tentare di sedurlo e a implorarlo di passare insieme un’ultima notte di passione. Reece è sorpreso di vederla tornare sui suoi passi e vorrebbe resisterle, eppure un’incontrollabile attrazione sessuale lo spinge verso di lei. È troppo tardi per Sarah e Reece? E fino a che punto arriverà lei pur di ottenere di nuovo il suo amore?

Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti (serie Sisters in love vol.2) di Melissa Foster
Kaylie Snow è sempre stata una ragazza graziosa, divertente e incline ai flirt. Adesso, con il pancione che cresce e la sua carriera di cantante che vacilla, sta attraversando una crisi profonda. Osservando la sorella maggiore, Danica, cambiare carriera e scivolare in una nuova relazione con la grazia di una ballerina, le insicurezze di Kaylie crescono, e anche il suo rapporto con il fidanzato, Chaz Crew, finisce sotto un fuoco incrociato. Chaz ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una bella compagna, un bambino in arrivo, e presto il festival del cinema che lui organizza ospiterà l’evento più spettacolare di sempre. Ma quando capisce che dietro al maggiore sponsor del festival c’è la sua ex amante, una storia che ha sempre tenuto nascosta, i segreti del passato riemergono e portano scompiglio nella sua vita. La pressione è forte su entrambi. In poche settimane Kaylie e Chaz, che avevano immaginato di aver tutto chiaro sul proprio futuro, impareranno cose sulla vita e sull’amore che potranno cambiare le loro menti e i loro cuori.

The Boss (serie the Boss n.1) di Abigail Barnette
Sophie Scaife era quasi scappata una volta, barattando il suo biglietto per il college per uno per Tokyo. Ma un volo in ritardo e una notte passata con uno sconosciuto le hanno fatto cambiare idea, instradandola verso un’ambita posizione presso una rivista di moda di New York.
Quando l’irresistibile sconosciuto incontrato quella notte si rivela essere il suo nuovo capo – il miliardario e magnate dell’editoria Neil Elwood – Sophie non può resistere alla possibilità di riaccendere la scintilla scoppiata tra loro… e l’opportunità di esplorare il suo lato da sottomessa con l’uomo più autoritario che abbia mai conosciuto.
Neil è l’unico uomo che abbia mai capito il bisogno di Sophie di sottomettersi in camera da letto, e l’unico uomo che abbia mai soddisfatto questi desideri. Quando la loro incandescente relazione senza impegno diventa qualcosa di più, Sophie dovrà scegliere fra la carriera e il suo cuore… o rischierà di perdere entrambi.

La ragazza che cuciva lettere d'amore di  Liz  Trenow
Londra, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà... Londra, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni '20 ed è stata  cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare...

Una meravigliosa bugia (serie Happenstance n.1) di Jamie McGuire
Una meravigliosa bugia è il primo libro di una nuova trilogia, una nuova appassionante storia firmata Jamie Mcguire, l'autrice idolo di migliaia di lettori. Dopo lo straordinario successo di Uno splendido disastro, Il mio disastro sei tu, Un disastro è per sempre e Uno splendido sbaglio, la regina delle classifiche italiane torna con due personaggi indimenticabili: Erin e Weston. Preparatevi a incontrare i nuovi Abby e Travis. La stessa unicità e lo stesso tormento caratterizzano il loro amore. Perché nessun ostacolo è insormontabile quando il cuore ha fatto la sua scelta.
Erin è all'ultimo anno di liceo e da sempre si sente diversa. Perché al contrario dei suoi compagni non ha una bella macchina, non veste alla moda, non va alle feste. Perché Erin è cresciuta da sola, con una madre che non riesce a prendersi cura di lei. Il suo unico desiderio è quello di fuggire. Fuggire da quella città, da quella scuola, dagli altri ragazzi che non fanno altro che criticarla. Fuggire e ricominciare da zero. Ma un giorno nella gelateria dove lavora, entrano due occhi verdi che Erin conosce bene. Appartengono a Weston il ragazzo più popolare del liceo. Weston che non ha paura di nessuno e ottiene sempre quello che vuole. Nessuna riesce a resistergli e ora all'improvviso sembra accorgersi proprio di lei. Lei che si è sempre sentita inadeguata e imperfetta. Erin non ha dubbi, non può cadere nella trappola di quello sguardo. Da un tipo così bisogna stare il più lontano possibile. È la scelta sbagliata. Eppure bastano solo poche ore passate a parlare per scoprire che dietro l'immagine di ragazzo forte e invincibile, si nasconde un animo pieno di sogni. Sogni che paiono irrealizzabili come quelli di Erin. Weston è il solo che comprende le sue insicurezze e le sue paure. Il solo che la fa sentire protetta, al sicuro. Ma lasciarsi andare non è facile. Soprattutto ora che una notizia inaspettata ha cambiato ogni cosa. Perché la vita può essere tutta una bugia. Per Erin permettere a qualcuno di avvicinarsi tanto da non avere più segreti è un'impresa ardua. Quasi impossibile.

Un magnifico equivoco di Jamie McGuire
La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma anche i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre.
D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora.
Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.

Seduzioni. I colori dell'amore (serie I colori dell'amore vol. 4) di Kathryn Taylor
Di nuovo a Londra, Sophie Conroy è sola e con il cuore spezzato. Non può dimenticare la passione dei giorni e delle notti trascorse con Matteo. Il desiderio la tormenta. E la sua voglia di lui è più forte che mai. Così, con un pretesto, Sophie decide di tornare in Italia. Matteo sembra felice di vederla, e i due si abbandono a piaceri ancora più audaci di prima. Ma i fantasmi del passato sono ancora lì, in agguato, pronti a rovinare tutto ancora una volta… 

 

Davvero preziosa (Le relazioni Blackstone vol.4) di Raine Miller  
I Blackstone tornano dopo una romantica luna di miele in Italia e si preparano ad accogliere il figlio in arrivo nella loro nuova e bellissima villa. Ma la loro felicità viene turbata da uno spettro emerso dal passato, che minaccia di distruggere la loro unione. Ethan e Brynne dovranno combattere la battaglia più dura di tutta la loro vita.

Un incantevole tentazione (Eversea Series Vol. 1) di Natasha Boyd
È orario di chiusura nel ristorante in cui lavora Keri Ann, ma un giovane dai modi spicci, con la felpa calata sugli occhi, tarda ad andarsene. Convinta che si tratti dell'ennesimo sbandato, Keri non potrebbe essere più sorpresa quando scopre che sotto quel cappuccio si cela il bellissimo attore Jack Eversea, con i suoi riccioli scuri e il fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nello sperduto paesino costiero di Butler Cove? Tradito  dalla fidanzata nel modo più subdolo, Jack ha bisogno di isolarsi dal mondo: è finito troppe volte in copertina per i motivi sbagliati. E quella ragazza acqua e sapone, così distante dalle attrici che Jack di solito frequenta, sembra proprio la persona giusta per aiutarlo. Abituata a cavarsela da sola e a non pensare all'amore, Keri si lascia convincere suo malgrado a stringere un patto dagli esiti imprevedibili: soprattutto quando l'attrazione tra lei e Jack diventa irresistibile. Il passato però torna sempre a bussare alla porta, spezzando bruscamente quel sogno d'amore. Ma due persone che sono destinate a stare insieme possono davvero separarsi? Qual è la cosa giusta da fare quando si è davvero innamorati.

Nemmeno in Paradiso di Chelsea Philpot
Charlotte non avrebbe mai immaginato di diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Julia è la ragazza che tutte vorrebbero essere: bella, carismatica, incredibilmente ricca. E Charlotte si adatta subito allo scintillante stile di vita dell'amica, alle feste sontuose, alle vacanze magnifiche e ai fiumi di champagne. Le cose però si complicano quando Charlotte si innamora del fratello di Julia e si accorge che anche una famiglia apparentemente  perfetta come quella dei Buchanan può nascondere un terribile segreto...

Lontano da te (serie Wicked vol.1) di Jennifer Armentrout 
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a sedici anni, ha imparato molto presto a cavarsela da sola e adesso è una ragazza seria, rigida, controllata. Non permette a nessuno di avvicinarsi troppo, sia perché non vuole soffrire di nuovo sia per evitare che qualcuno le faccia troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che, prima di morire, i genitori le hanno lasciato un compito che la costringe ad avere una doppia vita…
Ren Owens è l’ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; di solito, un carattere così impulsivo e un atteggiamento tanto arrogante l’avrebbero già mandata su tutte le furie. Invece è come se Ren l’avesse stregata: ogni volta che guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso rispetto a quello cui è condannata, sente di volere…lui.

Ma, col passare delle settimane, Ivy si rende conto di non essere l’unica ad avere dei segreti: anche Ren nasconde un lato oscuro e pericoloso, un segreto che minaccia di distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…I

I sei volti dell'amore di Sarah Jio
Vaniglia e garofani per farsi perdonare; rose rosse per un gesto eclatante, ma non impegnativo; gloxinia per suggellare una nuova unione… Se capire gli uomini fosse facile come scegliere un fiore, Jane sarebbe la donna più felice della Terra. E invece ad andare a gonfie vele è solo il suo lavoro di fioraia, mentre nella vita privata ha collezionato una relazione sbagliata dopo l’altra, che l’hanno lasciata con l’amaro in bocca e il cuore a pezzi. Tuttavia, da qualche tempo, Jane può contare su uno strano, inaspettato dono: quello di «vedere» il vero amore. Quando le si offusca la vista all’improvviso e viene colta da violenti capogiri, vuol dire che si trova di fronte a due persone legate da un sentimento puro e sincero. Ma, proprio come esistono varie specie di fiori, anche l’amore si può declinare in varie tipologie e ha diversi volti. E Jane dovrà imparare a riconoscerne sei, prima di poter posare gli occhi sul volto che le cambierà la vita, quello della sua anima gemella…

 

 

Uscite Aprile/Maggio 2015 Giunti e Corbaccio

LETTERE A UN AMORE PERDUTO di Iona Grey- Giunti

Può un amore essere così forte da andare oltre il tempo e la distanza?

LONDRA, 1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un'unica certezza: dall'istante in cui lui l'ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L'unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno...
MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere?
LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l'indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d'amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l'ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.

Iona Grey vive nelle campagne del Cheshire. Laureata in Letteratura Inglese all'Università di Manchester,ha sempre avuto una grande passione per la storia, in particolare per la vita delle donne del XX secolo. Una passione che ha ispirato il suo romanzo d'esordio, in corso di pubblicazione in 12 paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.

 

 

 
LA SIGNORA DEI GELSOMINI di Corina Bomann- Giunti

“Sorridendo, Marie strinse la nipote in un abbraccio afettuoso. «Piccola mia, è bello averti qui qualche giorno. Vedrai che ti farà bene.»
«Lo spero» rispose la ragazza. Melanie associava quel posto al ricordo di momenti felici, ma sapeva benissimo che una volta rimasta sola in camera sua, con il sopraggiungere della notte, le preoccupazioni
e l’angoscia non avrebbero tardato a farsi sentire di nuovo. «Le ultime settimane sono state… orribili.»”

Due donne coraggiose, una grande passione spezzata dal destino, il mistero di una sorella perduta.

Il sogno d’amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: in estate sposerà Robert e cercherà di diradare i viaggi di lavoro che troppo spesso la tengono lontana da lui, magari anche in vista della famiglia che ha sempre desiderato. Una terribile notizia però la accoglie al suo rientro dal Vietnam: poche ore prima, Robert ha avuto un grave incidente d’auto e ora è in coma. Devastata dal dolore, Melanie cerca conforto nella villa di campagna della bisnonna Hanna. A 96 anni, perfettamente lucida e avvolta in una elegante veste vietnamita, Hanna sa bene quali terribili prove può riservare l’esistenza, e decide di svelare per la prima volta la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio straordinario e scioccante: dall’infanzia nell’esotica Saigon, dove Hanna fu separata a forza dall’amata sorella adottiva, alla giovinezza perduta nella Germania degli anni Venti, dove vivrà un amore immenso e difficile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena, costellata di dolori ma anche di doni inaspettati: il segreto di Hanna è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della bisnonna? È possibile continuare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?

Commovente, romantico, pieno di emozioni: Corina Bomann incanta di nuovo.

Corina Bomann vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) si è rivelato uno straordinario longseller: ristampato in otto edizioni, è tuttora nella classifica dei libri più venduti in formato tascabile. Con altrettanto entusiasmo è stata accolta l’uscita del Giardino al chiaro di luna (Giunti 2014), in corso di traduzione in 6 Paesi. e da Un sogno tra i fiocchi di neve, l’incantevole romanzo natalizio dell’autrice.

 

 

 

LA SOLITUDINE DEL LUPO di Jodi Picout- Corbaccio

«Jodi Picoult scrive con semplice genialità.» Stephen King

Hai cercato la solitudine tutta la vita
Ma adesso che sei veramente solo
Vuoi qualcuno che ascolti la tua voce

Da anni lontano da casa, improvvisamente Edward Warren è costretto a tornare nel New Hampshire: suo padre Luke, amante della natura e noto esperto di lupi, e sua sorella Cara di soli diciassette anni hanno avuto un incidente d’auto. Lei non è in pericolo di vita, ma Luke ha subito dei danni cerebrali e langue in un coma che i dottori hanno decretato irreversibile. Spetta a Edward la decisione lacerante di staccare la spina. Per farlo dovrà combattere non solo con Cara, radicalmente contraria, ma anche e soprattutto con i fantasmi del suo passato, con quell’ultima discussione avuta con suo padre dopo la quale non si sono più parlati, con i segreti inconfessabili che emergono sconvolgenti nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia, che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere. 

Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue e ha venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo. Corbaccio ha pubblicato «La custode di mia sorella», «Il colore della neve», «Senza lasciare traccia», «Diciannove minuti», «Un nuovo battito», «La bambina di vetro», «Le case degli altri», «L'altra famiglia», «Intenso come un ricordo», «La solitudine del lupo» e, con Samantha van Leer, «Incantesimo tra le righe»

 

 

 

In the spotlight/Sotto i riflettori: Momi Gatto

L'AUTRICE

Monica Gatto, affettuosamente chiamata da tutti Momi grazie a un nomignolo affibbiatole in tenera età dal fratello. È una quarantacinquenne milanese doc, diplomata al liceo artistico ha poi lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Ora collabora col marito e fa la mamma di Davide... adolescente, chitarrista e pallanuotista. È un'amante della lettura, negli anni le sue preferenze hanno spaziato dai classici agli horror, dai gialli ai fantasy, ma solo quando è approdata ai romanzi rosa ha scoperto il piacere della scrittura. Il desiderio di creare da se' i personaggi dei quali innamorarsi, la smania di mettere su carta una storia che non si stufa mai di rileggere, la curiosità di scoprire le opinioni di altri, hanno dato vita al suo primo libro. Un romanzo adatto a tutte le età, alle donne mature che vogliono rivivere i primi batticuori, alle giovanissime che li stanno vivendo, e ai ragazzi che li provocano.
 

<Non sempre serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi. Da un libro io voglio sentirmi coinvolta, voglio sorridere, voglio aggrottare la fronte e voglio affezionarmi ai protagonisti, e tutto questo può succedere solo se la loro storia può essere anche la mia>

 

 

IL ROMANZO

SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie di Momi Gatto- Youcanprint

Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.

La pagina Facebook dedicata all'opera:  http://www.facebook.com/pages/Solo-una-storia-damore-e-di-troppe-paturni...

 

L'ESTRATTO

Appena muove languido la mano e avverto la sua lingua dietro il lobo raggiungo il punto di non ritorno, impulsivamente dischiudo le palpebre e… Oddio!  
“M… mamma”.  
Non esce come dovrebbe, sembra un gemito di piacere. Infatti così lo intende Davide che non accenna a fermarsi, anzi!!!
“N… no… mamma… C’è mia mamma!”,  gracchio agitata. Adesso gli occhi li ho ben aperti e vedo chiaramente mia madre avvicinarsi alla spiaggia, e quindi a noi.
Lo spingo via e balzo in piedi, impettita e vigile. Lui sorride ma non è contento del brusco stop perché tormenta i capelli con le mani, cosa che fa quando è nervoso o contrariato. Di certo però non è arrabbiato, invece io sì cavolo! Intanto perché a momenti mi fa beccare da mia madre in atteggiamenti troppo intimi, e poi perché si approfitta del fascino che ha su di me per farmi abbassare la guardia. In ultimo perché, come palesano i fatti, non ha nessuna intenzione di fare ciò che mi ha detto prima.
“Non mi sembra che questo rientri nei patti”,  lo rimprovero. Peccato che, anche stavolta, non ho il tono severo che vorrei. Accidentaccio, non ho appena detto che sono arrabbiata?
Sfodera una favolosa espressione, talmente innocente da farmi quasi dubitare di me stessa. Quasi.  
“Quali patti?”,  replica angelico.
Mamma ci raggiunge prima che possa protestare circa il significato di  “Non fare  pressioni”,  concetto sul quale evidentemente divergiamo. Poco dopo arriva anche mio padre, intendo imporre di passare il resto della mattinata tutti insieme, così per un po’ sarò al sicuro dalla spudorata faccia di bronzo di Davide. Il fatto che si dimostri tanto disponibile a condividermi con i miei, anziché dedicare le sue energie a farmi capitolare, lo imputo alla indiscussa buona educazione. Ancora lo ignoro ma, tra le innumerevoli doti del giovanotto,  c’è anche quella di essere un ottimo stratega.

Rispetto a ieri sera Davide ed io siamo notevolmente più in sintonia, ma nulla che vada oltre al normale rapporto tra due amici… anche se la nostra amicizia non è mai stata normale. Comunque è evidente che abbiamo fatto “pace”, e i miei genitori ne sono fin troppo compiaciuti. A scanso di equivoci per chiunque, me compresa, ogni volta che mi cinge la vita o mi sfiora gli tolgo prontamente le mani, e ogni volta lui ridacchia sussurrandomi  “Testarda”.  Solo quando insiste per invitarci a pranzo mi rendo conto di quanto sono affamata e spossata, probabilmente a causa della faticaccia di respingere impulsi che, ogni minuto che passa, assumono significati diversi e ancora tutti da decifrare. Lo guardo, seduto a tavola di fronte a me. Chiacchiera sereno con i miei genitori, nel ristorante che frequento fin da bambina, circondato dai visi familiari degli altri clienti, e non posso evitare di pensare che è… giusto? Come se il suo posto sia proprio questo, nel mio mondo, al centro del mio mondo. Lo percepisco come fosse un punto fermo, una certezza, ma c’è ancora qualcosa che mi blocca. Lo so io e lo sa lui.
Tra il primo e il secondo vengo colpita da violenti flash che mi mandano la testa altrove, dire che sono stordita dagli avvenimenti è poco. Sono passata dal vivere nell’anonimato l’amore per Davide, a un momento di passione nel quale lui era troppo rimbambito dall’alcool ed io troppo rincitrullita da lui per capire tante cose. A seguire gli ho urlato contro il mio disprezzo, per poi fuggire lontano a soffrire e a combattere per dimenticarlo. Come degna conclusione me lo ritrovo qui che mi corteggia, obbligandomi ad ammettere con me stessa che lo amo ancora. Mpf, vero che ho capito le sue motivazioni e l’ho perdonato in tempo zero, ma quantomeno devo rendergliela un po’ difficile… purtroppo quel suo dannato e insopportabile fascino è costante fonte di divagazione. Fortunatamente, in quanto femmina, sono in grado di ragionare su più cose in contemporanea. Seguo le sue risposte alle curiosità di papà sullo svolgimento delle Olimpiadi, mentre penso:  “Che aspetti Giulia, avventati su quelle labbra perfettamente modellate e appropriati di uno di quei baci strepitosi che solo lui sa darti”.  Annuisco concordando con mamma sulla leggerezza dell’orata con i carciofi che stiamo mangiando, mentre penso:  “Non importa se mi ama, si è comportato da stronzo, non mi merita e per nessuna ragione al mondo mi metterò con lui”.  Affermo qualcosa, temo a sproposito da come mi guardano tutti e tre con sorrisetti strafottenti, mentre penso:  “Ma perché cavolo non sono già abbarbicata a quel corpo che come ho scoperto, ma già immaginavo, è stato creato apposta per farmi impazzire?”.  Nel momento in cui la parola  “Sesso”  sovrasta tutti gli altri pensieri, capisco che è saggiamente il caso di defilarmi. Sto per farlo, ma Davide mi aggancia le gambe con una sua e mi fa ripiombare sula sedia, con un sonoro tonfo.  
“Giulia!”,  sibila mamma per riprendermi. Lo so anch’io che non è educato fare rumoracci con la sedia, ma non è mica colpa mia.
Guardo Davide a occhi sgranati, stupefatta, si protende verso di me e mi fa segno col dito di fare la stessa cosa. Ok, teniamo i genitori all’oscuro di questa nuova e imprevista presa di posizione.
“Ti ho già concesso troppe volte di prenderti le tue pause da me, se non l’avessi fatto forse avrei capito prima alcune cose. Hai chiuso con le fughe”,  sussurra col migliore dei suoi sorrisetti bastardi. Merda, allora se ne era accorto.
Accompagnata dal broncio immediato mi raddrizzo di scatto contro lo schienale e incrocio le braccia al petto.
Dieci minuti dopo i miei si alzano per salutare degli amici, prima di allontanarsi papà pensa bene di farmi passare il broncio al livello successivo.  
“Sii gentile”,  mi dice sottovoce all’orecchio. Hey, qui la parte lesa sono io!
Davide sghignazza silenzioso, ha di certo intuito il messaggio che ho appena ricevuto.
“Sono tentata di dirgli come sono andate le cose”,  bofonchio.  
“Potrei dare la colpa a te”,  replica stringendosi nelle spalle.  
“Non lo faresti!!”,  latro allibita.  
Ghigna per il mio allarmismo, spero ingiustificato, e mi dice:
“No, non lo farei, ma rischi comunque di finire più nei guai di me”.
“Non credo proprio”,  decreto scettica.  
“Vogliamo vedere?”.
Prima di rispondere ci penso un momento, lo faccio infilandomi in bocca un pezzo di pane, giusto per sembrare vaga e non seriamente preoccupata di correre dei rischi.
“No”.

Gli ingredienti della commedia romantica

Ve lo ricorderete senz'altro anche voi. Un tempo, se parlavamo di "commedie romantiche", ci riferivamo ai film. A pellicole come "Harry ti presento Sally", "Pretty Woman" o "Quattro matrimoni e un funerale", tanto per citarne alcuni. Oggi invece la definizione di commedia romantica si usa anche per la narrativa e a rientrare in tale genere sono racconti e romanzi dove a farla da padrone è sempre l'amore, colto e raccontato ora in chiave più struggente, ora in chiave più ironica. E ambientato ora nel presente, ora in epoche lontane.

 

Ma, al di là dei singoli "sottogeneri" (romance storico e contemporaneo, women fiction, chick lit o erotico), quali sono gli ingredienti fondamentali della commedia romantica? E qual è il segreto per scrivere un testo in grado di suscitare l'interesse di un editore? Di tutto questo (e di molto altro) si è parlato sabato scorso a Roma, grazie a un incontro organizzato al Polo Hotel dall'associazione EWWA (European Writing Women Association). E siccome io ho avuto il piacere di essere lì presente, eccomi qui a riferirvi un po' di chicche.

Prima, però, le presentazioni. Ecco tutte le professioniste dell'editoria che ci hanno fornito un bel po' di indicazioni nel corso della mattina (da sinistra verso destra): 

- Valentina Rossi (per Sperling & Kupfer)
- Maria Paola Romeo (per Emma Books)
- Loredana Cornero (moderatrice) 
- Alice Di Stefano (per Fazi)
- Isabella Fracon (per Delos)

Prima e fondamentale domanda sollevata dalla moderatrice Loredana Cornero: quali sono le caratteristiche della commedia romantica? Tanto per cominciare, «ci fa sognare, perché ci consente di staccare dal quotidiano» spiega Isabellla Fracon, «e presenta sempre un finale felice o comunque positivo. Non a caso il romanzo rosa, in tutte le sue varie declinazioni, è un genere narrativo che piace (e vende) soprattutto nei momenti di crisi. Così come il thriller, che però è un genere amato per lo più da un target maschile. Il principio di base, però, è lo stesso: più il presente è critico e maggiore è il bisogno di una storia che ci astragga dalla realtà».

«Un altro aspetto fondamentale della commedia romantica» ha proseguito Alice Di Stefano, «è quello legato alla sua natura coinvolgente. Se io apro un libro di questo genere, come prima cosa mi aspetto di emozionarmi.» Una terza caratteristica propria della commedia romantica è quella legata alla realizzazione finale ("Feel Good") della protagonista e ad indicarla è stata Maria Paola Romeo. Realizzazione da raggiungere solo sul piano dell'amore? Be', no. La realizzazione può (anzi, dovrebbe) abbracciare anche ulteriori sfere, che in genere però restano sempre o quella del lavoro o quella della maternità. Quarta e ultima caratteristica della commedia romantica: «Il suo presentarsi come la trasposizione della favola nella realtà» ha affermato Valentina Rossi. 

Ma cosa dire invece del protagonista maschile di una commedia romantica? Deve essere perfetto come il classico Principe Azzurro o un tantinello meno azzurro e più reale? La domanda, mie care, resta in piedi (perciò che ben vengano anche i vostri pareri!), perché su questo argomento le opinioni delle ospiti sono state diverse. Per Alice Di Stefano il Principe Azzurro non si può eliminare, perché è un archetipo e degli archetipi si ha sempre bisogno. Per Isabella Fracon, invece, l'uomo perfetto appartiene solo alle fiabe e non è credibile all'interno di una commedia romantica.   

Dopo aver chiesto alle nostre ospiti di indicarci gli ingredienti alla base della commedia romantica, Loredana Cornero è passata a un piano più pratico e ha chiesto (per la gioia delle autrici o delle aspiranti autrici presenti): come si fa a scrivere una commedia romantica in grado di suscitare l'interesse di un editore? «La bravura - risponde Valentina Rossi - sta nel creare qualcosa di originale perché un editore, per poter pubblicare un libro, necessita di un appiglio.» Un appiglio per la promozione, mi sentirei di aggiungere io. «Per intenderci - ha proseguito Valentina Rossi - un editore non può dire al pubblico di lettori: "Sì, tranquilli, questo è un libro che assomiglia a tutti i 20 libri che ho pubblicato in precedenza". Ha bisogno di dire che quel libro rientra sì in un certo genere, porta sì la favola nella realtà (se ci riferiamo appunto alla commedia romantica), ma al tempo stesso ha "anche" qualcosa di nuovo. Qualcosa che appartiene solo a voi». 

Altri parametri da tenere presenti quando si scrive una commedia romantica? «Anche secondo me un elemento fondamentale è l'originalità - ha affermato Isabella Fracon - da intendere però non come la ricerca forzata di elementi strani, bensì come la capacità di scovare l'originale nel quotidiano e dentro di sé. In più, direi che io in un testo cerco sempre: 
1) personaggi credibili
2) personaggi che agiscano in modo credibile
3) personaggi che abbiano un percorso credibile
Tutta la storia, insomma, deve reggersi sul principio fondamentale della credibilità».

Per rispondere alla domanda sugli elementi che funzionano in una commedia romantica, Alice Di Stefano è ricorsa invece a un esempio pratico e ha ricordato gli ingredienti alla base del successo della saga scritta da Stephanie Meyer, ossia  "Twilight":
- meccanismo della favola e del viaggio dell'eroe
- complicazioni alla Jane Austen
- elementi fantastici e, al tempo stesso, complicazione "lui nel mondo del fantastico/lei nella realtà"
- forte tensione erotica data dal "Voglio toccarti/Non posso toccarti"
- lieto fine
 

Ma come lavorano, invece, gli autori di commedie romantiche? Da dove prendono le idee? Alcune risposte ci sono arrivate nel pomeriggio grazie alla presenza in sala (e a un conseguente cambio di protagonisti sul tavolo davanti  a noi) dei seguenti ospiti: 

- Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri
- Simona Morani 
- Sabrina Grementieri
- Viviana Giorgi
- Giulia Alberico
- Sarah Rabolini
- Diego Galdino
- Valeria Luzi
- Lisa Lorenzi
 
Alcuni autori ci hanno raccontato di scrivere un po' ogni giorno e altri di farlo solo quando ne hanno realmente voglia (con ovvie differenze dovute anche al fatto di "scrivere per professione", situazione piuttosto rara, o "scrivere nei ritagli di tempo" lasciati dal lavoro che consente di campare e da tutto il resto). Alcuni prendono le idee da determinati luoghi, oppure guardando le persone che hanno davanti o, ancora partendo da un soggetto e dalla successiva scaletta dei capitoli. 

Nel corso del pomeriggio sono state particolarmente interessanti, secondo me, anche le ulteriori indicazioni sulle caratteristiche della commedia romantica fornite da Giulia Alberico. 
- la presenza di una scrittura lieve e leggera (leggera nel senso calviniano del termine)
- un registro linguistico semplice e in grado di "acchiappare" (Giulia Alberico ci ha tenuto a precisare che "semplice" non significa "elementare" e che, anzi, saper scrivere in maniera semplice è un punto d'arrivo, una prova di maestria)
- una certa dose di esotismo, da intendere come uno sguardo in grado di trascinare in un altrove (spaziale o temporale)

Prima di lasciarvi, vi regalo un ultimo e interessante spunto di riflessione. 

«Leggere è come fare l'amore. Deve essere qualcosa di appassionante. Perciò, bisogna scrivere pensando di riuscire a sedurre il lettore, proprio nel senso latino del termine e cioè nel senso di condurlo a sé, avvicinarlo.» 
Giulia Alberico. 

 

Dietro la lavagna (marzo/aprile)

 

Eccomi qui, un po’ in ritardo sulla tabella di marcia ma velenosa come al solito.
Ho parecchi titoli da sistemare dietro la lavagna e una protesta che approfondirò meglio in un prossimo post su un genere che ormai mi viene fuori dagli occhi.
Mi sono dedicata in queste settimane a leggere abbastanza “italiano”, spinta da trame promettenti, da giudizi entusiasti e dal passaparola che però è un motore di ricerca e di acquisto da prendere con le molle.
Così come sempre voi dovete prendere con le molle anche la mia di opinione che è personalissima.
Inizio da un’uscita nuova nuova : Beautiful  Beginning di Christina Lauren.
Credo che la bravura di un autore stia anche nella capacità di mettere un fine alle storie che scrive.  Tirarle ad oltranza aggiungendo sempre cose nuove  in racconti o novelle di qualche determinato episodio, a mio parere allungano un  brodo che poi alla fine si rischia di annacquare.
Beautiful Beginning, terza novella legata alla serie Beautiful Bastard è l’ennesimo esempio di quanto ho scritto prima.
Questa novella racconta la settimana che precede le nozze di Chloe e Bennet, i protagonisti del primo libro che ci ha fatto conoscere questa serie, con tutti i preparativi del matrimonio, i parenti svalvolati che si ritrovano, le  improbabili e assurde situazioni che accompagnano i due futuri sposini fino al giorno della cerimonia.
Non voglio spoilerare troppo, ma santa petunia care autrici… abbiate un minimo di pietà per chi vi legge!
Sorvolo sui due fidanzati che sembrano due assatanati sempre pronti a saltarsi addosso in ogni luogo e in ogni lago e
sorvolo pure sulle descrizioni delle loro prestazioni sessuali o sul fatto che lui sia un portatore sano di viagra sempre  pronto ad usare il suo attributo per zittire la sua compagna.
Ma il racconto delle tragicomiche avventure in cui li catapultate genera solo tanta tanta confusione e la sensazione di qualcosa scritto tanto per scrivere e allungare il brodo.
Alla fine io non riuscivo più a trovarmi con zie e cugini, inviti da piegare e spedire, sacchettini di confetti da preparare, vestiti da cerimonia che lo sposo deve andare a prendere in un’infima lavanderia, fedi che cadono e si ammaccano!!! Ma di che materiale erano, mi scusino signore autrici? Qui nella nostra modestissima Italia di solito gli anelli sono d’oro, i vestiti degli sposi escono lavati e stirati dal negozio, gli inviti si spediscono per tempo e le bomboniere vengono confezionate da chi ne è capace specialmente se sono 400…
114 paginette insipide e sciocchine per 4,99 euro…
Per me Chloe e Bennet finiscono qui la loro storia.

Non chiederti se ti amo di Rachel McIntyre.
Ho iniziato a leggerlo ma dopo qualche pagina ho messo giù, poi l’ho ripreso in mano, ho praticato un poco di salto in lungo arrivando alla fine in poche pagine.
Io mi rifiuto di leggere altri libri con protagonisti così giovani. Mi rifiuto di spendere ancora soldi per ritrovarmi catapultata tra adolescenti problematici, professori poco più  grandi degli stessi alunni a cui fanno da insegnanti, innamoramenti e sesso che nella realtà sarebbero reati gravissimi , trattati invece con poesia e amorale sentimento, ragazzini che sembrano i fratelli minori di Siffredi, solitamente senza nessun problema economico che potrebbero riscrivere il Kamasutra ( che sanno a memoria)…e potrei continuare ancora e ancora.
Questo non è caso del libro della McIntyre per certi punti visto che qui l’amore tra la ragazzina e il professore non oltrepassa certi limiti. Ma se non ho “salta-letto” male, solo perché  la storia viene scoperta e il prof finisce in galera.
Gli episodi di bullismo di cui è vittima la protagonista, Lara, non sono  leggeri e rendono pesante la lettura. Non aiuta nemmeno il fatto che il libro sia sotto forma di diario, un tipo di racconto che non amo particolarmente e che unito alla trama mi ha fatto decidere di non proseguirne la lettura.
Perché l’hai preso allora vi chiederete …
Perché pensavo di trovarmi di fronte ad un romanzo sul tipo Cento colori del blu di Amy Harmon, dove i protagonisti erano più adulti e la storia finiva bene.
Qui la protagonista ha 15 anni...

Ogni mese è un continuo proliferare di questi libri e mi chiedo quanto realmente piacciano al pubblico femminile.
Per me sono quasi sempre libri inverosimili e più fantasiosi di un fantasy, perché o io in casa ho un adolescente imbranato o i protagonisti di questi tomi vivono nel mondo delle favole.
I nostri maschietti ne sanno una più del miglior pornostar, conoscono tempi, posizioni e zone erogene della/delle partner come il palmo della loro mano, non fanno una e dico una volta cilecca, hanno performance lunghe e piacevoli che la ragazza di turno alla fine della maratona sessuale crolla sfinita e senza fiato…
Ma fatemi il piacere, su!
Non vado oltre perché sto preparando un post su questo argomento e mi sfogo lì…

Vi ho detto che ho letto “italiano”….
Non sono stata del tutto soddisfatta di quello che mi è arrivato sottomano.
Ho aspettato un poco prima di dare un parere, ma dopo aver letto quasi tutte le uscite di alcune collane mi sento di dire che a parte qualche nome che inserisco puntualmente nelle mie pillole, tutto il resto lo trovo abbastanza piatto e mediocre, ironia che non fa sorridere, romanticismo melenso, emozioni che non emozionano, erotici purgati e smacchiati. Peccato. Ma non demordo e continuo.

Chiudete gli occhi e immaginatevi un elefante che tiene in mano due libri e non ancora bene dove posizionarli.
L’elefante sono io naturalmente, i due libri  sono La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman e Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas.

Entrambi i libri sono le prime uscite delle loro serie e ti lasciano in sospeso nel giudizio perché, pur inquadrando la storia di ognuno, non riesci a capire bene come vadano avanti.
Per una sola volta è un erotico che ricorda molto This Man trilogy sempre della Malpas. E nello stesso modo si interrompe all’ultimo lasciandoti con l’amaro in bocca e con mille domande.

Quello che mi innervosisce è che il romanzo potrebbe essere benissimo essere raccolto in un unico libro ed essere messo in vendita per la soddisfazione di noi lettrici che riusciremmo a leggerlo tutto intero e non a mozzichi e spizzichi. Ma anche qui come per il genere YA è diventata quasi una moda vendere le serie.
Augurandoci che le vendite siano soddisfacenti sennò arriva l’interruzione senza spiegazioni o avvisi.

Idem con patate per  La Biblioteca invisibile di Genevieve Cogman.
La storia promette bene, ma c’è parecchia confusione come succede spesso nei primi libri di serie di questo genere.
C’è poca chiarezza sull’età di Irene e Kai, i protagonisti principali e la descrizione della Biblioteca è un poco arzigogolata, cervellotica e contorta in alcuni punti.
Kai non si capisce bene che ruolo abbia nella trama, a volte sembra un adolescente impaurito che non sa come muoversi mentre in altri momenti ha delle uscite da uomo ( pardon drago) navigato ed esperto.
Su Irene si riesce a capire la storia di base e come forse l’autrice pensa di svilupparla… sperando la si continui.

Sempre in bilico sulle zampette dell’elefantessa  che non sa dove appoggiarlo, ecco Inconfessabile, brevissiiiiiiiiiiimo raccontino che viene passato per novella 2.5 della serie I Colori dell’amore di Kathryn Taylor.
Dell’intera serie parlerò in un prossimo post vista l’imminente uscita del  terzo capitolo della saga, ma su questo inaspettato ebook ( non ci sarà cartaceo) due paroline le devo proprio dire alla signora Sperling e signora Kupfer.
La storia di Jonathan e Grace a me è piaciuta parecchio e devo essere sincera da brava elefantessa scout ( si lo so che sono i lupetti… ma la stazza non me lo permette)  … mi è piaciuta anche la novellina 2punto5.
Ma 2 euro e 49 centesimi per una cinquantina di paginette in cui è raccontato a linee grandissime issime issime la situazione un anno dopo l’incontro e il matrimonio dei due protagonisti, mi sembra un poco tanto.
Non dico che avreste potuto regalarla signore editrici, ma tenendo conto che è  in pratica un lungo epilogo alla storia di Jonathan e Grace, si sarebbe potuto accorpare al libro Il Viola ( che conclude la prima duologia) oppure farlo pagare qualcosa in meno.

 

Speciale digitale: uscite Emma Books

VUOI VEDERE CHE E' PROPRIO AMORE di Viviana Giorgi

È possibile che la vita viri dal grigio al rosso, passando per il rosa, nell’attimo di un respiro? A sentire Piera Aldobrandi, insegnante di inglese single, salutista e aspirante fotografa, la risposta è sì. Perché, quando incontra il cinico Jean, uno che segue le regole della statistica anche con le donne, l’amore esplode dentro di lei con il calore di una ballata irlandese, finendo per colpire, oltre la sua vita, anche il suo guardaroba che da grigio diventa rosso fuoco. Tutto inizia nel borgo milanese di Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso, ma poi la storia si sposta in un’Irlanda che più romantica di così non si può, punteggiata da un coro di personaggi divertenti e improbabili e dalle canzoni eterne dei Beatles. Il gatto rosso? C’è anche lui, e se la ride sotto i baffi.
 
L'AUTRICE

Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?

 

 

 

LA DUCHESSA DI GHIACCIO di Alessia Lo Bianco

A Londra la chiamano "la duchessa di ghiaccio". In realtà Harriet Beresford non è la donna insensibile che tutti credono, è solo una giovane moglie infelice, ferita, respinta dal proprio stesso marito. Per via di uno sfortunato equivoco occorso nel passato, Lucien, il duca di Richmond, si è infatti convinto di essere stato costretto a sposare con l'inganno una creatura crudele e meschina. Distrutta dalla feroce indifferenza riversatale addosso dall'uomo di cui è follemente innamorata, dopo cinque dolorosi anni di matrimonio Harriet decide di partire e provare a ricominciare daccapo la sua vita a Parigi. Non ha fatto i conti con l'ostinatezza di Lucien che, nonostante tutto, non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Complice la magica atmosfera di un ballo nella splendida capitale francese, Harriet e Lucien si vedranno costretti ad affrontare una volta per tutte i fantasmi del passato.
 
L'AUTRICE

Alessia Lo Bianco è nata a Palermo, non troppi anni fa. Studentessa universitaria a pieno ritmo, coltiva la passione per la lettura e i libri fin da quando le fu regalato il primo romanzo. Da allora non si è più fermata e, alla naturale propensione alla lettura, ha visto subentrare l'inevitabile, conseguente passione per la scrittura. Con lo pseudonimo Emma Bianchi ha firmato alcuni racconti romance pubblicati in rete; nel 2013 il suo racconto "Notte di Fuoco", un romantic suspense, si è classificato fra i cinque finalisti del Premio Romance indetto dalla Mondadori Editore, mentre un secondo racconto, "D'oro e di Velluto", è stato pubblicato sul numero 12 della rivista Romance Magazine. Un terzo racconto "Scia di Fuoco" ha partecipato alla rassegna Senza Fiato del blog La Mia Biblioteca Romantica vincendo la segnalazione delle redattrici del blog ed è stato pubblicato all'interno di un'antologia di racconti Romantic Suspense.

 

 

 

AFFARI D'AMORE di Patrizia Voli

Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d'antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c'è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz'anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l'amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla "retta" via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell'interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?

L'AUTRICE

Patrizia Violi è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume, collabora con Oggi e Graphe.it . È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog extramamma.net che le ha procurato un grandissimo successo in rete, in tempi non sospetti, ancora prima di Facebook. Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma ha pubblicato Love.com e Affari d’amore.
  

Il grafico dei nostri sogni: Fabrizio Calicchia

Ci accompagna silenziosamente tutti i mesi, ma la sua presenza è inconfondibile, grazie ai bellissimi header e ai fantastici sfondi che crea per noi ogni stagione.Care lettrici, oggi abbiamo un ospite molto speciale e molto gradito: il nostro molto schivo ma meraviglioso grafico Fabrizio Calicchia!

Maet l'ha intervistato per noi, spingendolo a uscire un poco dal suo guscio.

 

1) Buongiorno Farizio e benvenuto! Sappiamo che sei una persona schiva quindi parleremo solamente del tuo lavoro. Tanto per cominciare come ti trovi a collaborare con un blog letterario, specializzato in narrativa femminile? Noi ne siamo felici ed onorate, by the way.

Buongiorno! Anche io sono felice di collaborare con voi. É una bella esperienza e vi ringrazio per avermi dato questa opportunità. Il vostro blog è interessante e pieno di contenuti, anche se a dire il vero la narrativa femminile non è il mio genere letterario preferito...

 

2) Eh, lo immagnavo...Tu sei un graphic designer, ma molti non sanno esattamente in cosa consiste, lo spiegheresti alle nostre lettrici?

In effetti in Italia la mia è una figura professionale sconosciuta a molti ed in parte sottovalutata, nonostante il risultato finale del nostro lavoro sia visibile dappertutto. Il graphic designer si occupa di comunicazione visiva, dall'immagine coordinata alla grafica editoriale, dal packaging all'ideazione o restyling di marchi e logotipi e appunto grafica per il web. In altre parole, ciò che il graphic designer fa è ideare e realizzare un qualcosa che esprima un messaggio silenzioso, ma che allo stesso tempo influenzi la vita di ognuno.

 

3) Come artista come definiresti il tuo stile e a chi ti ispiri?

A me piace il minimalismo, credo nel motto "less is more", così cerco di ridurre al minimo gli elementi visivi nei mie progetti, sempre che naturalmente il cliente sia d'accordo...
Per quanto riguarda il digital imaging, cioè fotomanipolazione e fotoritocco, potrei definirmi un fotoillustratore: le mie immagini sembrano illustrazioni più che foto, tanto che molti pensano che io sia un illustratore. In realtà non lo sono, parto sempre da foto e poi le lavoro con Photoshop attraverso tecniche che ho imparato e fatto mie nel corso degli anni. Sono tanti gli artisti ai quali mi ispiro, ne citerò alcuni: Dave Hill, Peter Jaworowski, Calvin Hollywood e Tomáš Müller. Gli ultimi due ho avuto anche la fortuna di conoscerli personalmente, seguendo un paio di workshop dove erano relatori.

 

4) Quando crei un'opera da dove parti: da un'idea che hai in mente o da un'immagine che hai visto e ti ha stimolato? O magari anche da altre suggestioni sensoriali?

L'ispirazione viene quando meno te lo aspetti, da qualsiasi cosa. Di solito parto da un'idea, facendo uno schizzo su carta: la fase della progettazione è fondamentale. Nel corso della realizzazione però mi vengono in mente altre idee, così spesso il risultato finale è differente rispetto a come lo avevo immaginato all'inizio. Allo stesso tempo dedico parte della giornata alla consultazione di portfoli o siti di digital imaging, proprio perchè nel mio lavoro non si smette mai di imparare e di aggiornarsi.

 

 5) Qualche mese fa hai esposto i tuoi lavori, un traguardo che per molti è diffcile e non scontato raggiungere. Per te che esperienza e che emozione è stata?

Si è trattato di una collettiva di arte digitale che si è svolta a Milano a settembre: avevo già avuto esperienze simili prima, alcuni dei miei lavori sono stati esposti all'estero, ma è stata la prima volta in Italia. Devo dire che è stata una bella soddisfazione e spero di avere altre opportunità. Sono contento che finalmente qualcosa inizi a muoversi in Italia, mi riferisco all'attenzione data alla digital art, che qui è stata sempre un po' snobbata e considerata come una forma d'arte minore. I digital artist italiani sono molto bravi e meriterebbero più spazio e attenzione nel nostro Paese.

 

6) Concordo assolutamente.

Spesso le immagini che vincono il nostro contest stagionale per l'header sono molto romantiche, per alcuni sdolcinate. Tu come uomo e come grafico che ne pensi? Ti stimolano o no?

Be' come uomo chiaramente le immagini sono sicuramente un po' troppo romantiche per i miei gusti, ma si tratta comunque di belle immagini, non le definirei sdolcinate.
Come grafico il discorso è diverso: ciò che conta è la qualità delle immagini e il messaggio che l'header dovrà esprimere. E trattandosi di un blog di narrativa femminile, le immagini che vincono il contest sono appropriate, quindi sicuramente mi stimolano.

 

7) Ottima risposta! Anche noi pensiamo che quelle immagini siano stimolanti. Tornando a te, su cosa stai lavorando ora e quali sono i tuoi progetti futuri?

Al momento sto avendo collaborazioni con persone che mi contattano tramite il mio portfolio online: fortunatamente i miei lavori hanno qualche riscontro e ciò mi permette di vivere con quello che amo fare. Come ho detto prima il mio è un tipo di professione dove non si smette mai di imparare e dove chi si ferma è perduto, così sto dedicando gran parte del mio tempo libero ad imparare qualche software 3D: ormai molte immagini sono realizzate utilizzando elementi 3D e se sei completamente digiuno a riguardo, risulti tagliato fuori da molti progetti.

Grazie per essere stato con noi e soprattutto per le bellissime immagini che ci regali!

Maet

Una serie da comprare o da ricordare: Travis di Lisa Kleypas

So che è quasi impossibile, ma se a qualcuna di noi romanticone  è sfuggita la serie Travis di Lisa Kleypas e non riesce a capire bene la querelle esplosa in questi giorni su tutti i blog per l’ultima uscita di questa splendida autrice, eccomi qui a raccontarvi senza spoilerare troppo il nuovo libro, di quei quattro marcantoni protagonisti della saga : Gage, Jack e Joe Travis e Hardy Cates.

                 

Gage, Jack, Joe  e Haven Travis sono i quattro figli del ricco petroliere di Houston, Churchill Travis avuti da due matrimoni diversi.
Ad ognuno di loro la Kleypas dedica un romanzo, raccontando la loro vita e l’incontro con la donna (o l’uomo nel caso di Haven), che conquisterà il loro cuore e da inguaribili playboy li farà capitolare in mariti e padri esemplari e amorevoli.
Ogni libro è autoconclusivo ma, come per ogni miglior serie che si rispetti,  in ognuno vengono inserite informazioni e situazioni dei protagonisti del successivo in modo che la lettrice sia sempre informata di quello che accadrà e di come procede la storia d’amore dei personaggi che ha lasciato nel libro precedente.
E’ come ritornare ogni volta in visita a delle persone a cui ti sei affezionata e condividere con loro le gioie o i dolori che inevitabilmente accadono nelle loro vite.
La bravura della Kleypas, oltre al suo modo di scrivere che ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina, è anche quella di non annoiare mai pur se le trame gira e rigira sono sempre quelle. I suoi protagonisti maschili in ogni romanzo sono da infarto nel fisico e nel carattere, amano la loro donna e la proteggono con dolcezza e determinazione unendo passione e tenerezza in un mix che scalda il cuore ad ogni riga che si legge e ti fa chiedere con insistenza al mitico dio della scrittura di poterti trasformare in letterina ed entrare nel romanzo ed esserne la protagonista.
Non meno forti e determinate però sono anche le donne, che sanno affrontare con grinta le situazioni che la vita pone loro davanti.  Amo immensamente Liberty  ma anche Haven, Ella e Avery  non sono da meno con le loro debolezze, il passato doloroso, il timore di sbagliare ancora, la forza con cui accettano questi vulcani di uomini iniziando insieme e alla pari un nuovo cammino.

1) La storia della famiglia Travis inizia con Liberty Jones e Gage Travis in Sugar Daddy ( Sugar daddy).
Il libro è uscito in America nel marzo del 2007 ed è stato pubblicato in Italia dalla Mondadori nell’agosto del 2007.
( Vi prego di far attenzione alle date che saranno molto importanti per capire il “caso” Kleypas esploso in questi giorni).
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates dà gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto.Liberty  trova un lavoro come parrucchiera in uno dei saloni meglio frequentati di Houston, tra i suoi facoltosi clienti c’è anche Churchill Travis, ricco petroliere che prende a cuore il futuro della ragazza. Il ricco magnate, dopo essere stato vittima di un incidente, le offre un lavoro come sua segretaria personale e le chiede di trasferirsi nella sua tenuta con la sorella,ma questa proposta non viene vista di buon occhio dal figlio maggiore di Churchill, Gage, che vede in Liberty la classica cacciatrice di dote. Gli scontri iniziali tra i due finiscono ben presto in una passione che li travolge,ma quando Liberty credeva di aver finalmente trovato l’amore e dimenticato la sua passione adolescenziale, ricompare sul suo cammino Hardy, facendo vacillare il suo equilibrio faticosamente conquistato. La sua scelta potrà regalarle la felicità o distruggerla per sempre.
 

2) Il diavolo ha gli occhi azzurri ( Blue-Eyed Devil), storia di Haven Travis e Hardy Cates.
   Uscito in America nel marzo del 2008 e  sempre per la Mondadori, in Italia nel gennaio 2010.

Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è determinato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, con un matrimonio fallito alle spalle, che le ha lasciato letteralmente, profonde ferite sul corpo e nell’anima. Decisa ad non ascoltare più il suo cuore,si accorgerà ben presto che è difficile resistere alle tentazioni,soprattutto ad un diavolo tentatore con fantastici occhi azzurri. Haven,fin dal primo sguardo con Hardy ,capisce che dovrà di nuovo fare i conti con i suoi sentimenti e soprattutto sconfiggere i demoni di quel passato che l’hanno così profondamente segnata. Entrambi finiranno preda di emozioni che nessuno dei due può, o vuole contrastare.  I loro sentimenti verranno ostacolati dalla famiglia Travis, che non vede di buon occhio la loro relazione ed anche il passato di Haven si rifarà vivo presentandole un conto, che rischia di minacciare il suo futuro con Hardy.

 3) Una calda estate in Texas (Smooth Talking Stranger), storia di Jack Travis e Ella Varner.
     Uscito in America nel marzo 2009, edito in Italia nel gennaio 2013 dalla Mondadori.

Nonostante l’infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all’affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L’incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo…

 

4) La ragazza dagli occhi scuri ( Brown-Eyed Girl), storia di Joe Travis e Avery Crosslin.
Uscito in Italia il 26 marzo 2015 per la Leggereditore, in America in agosto 2015.

Questa è la prima stranezza: in Italia prima che in America???
E’ un’anteprima mondiale e un regalo che Lisa Kleypas ha voluto fare all’Italia, scrive l’editore nel promo con cui viene lanciata a sorpresa l’uscita.
Cavoli cavolacci e cavoloni… un bacio ( sempre sulla guancia perché non do confidenza)  alla signora Leggere non glielo toglie nessuno!
Ma la trama che ci viene presentata dalla CE non coincide con quella che è sul sito americano.

Trama italiana
Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa... fino al giorno in cui il fidanzato la abbandona sull’altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due. Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto... o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire ancora...

Trama americana ( su Amazon)

Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte. Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.

Ho acquistato il libro senza aver approfondito più di tanto e il racconto che mi sono trovata a leggere è  senza nessun dubbio quello che viene presentato dalla CE italiana, ma ci sono anche molte tracce della trama americana come ad esempio il fatto che Avery era in un primo momento un’aspirante stilista, che il fidanzato la molla sull’altare, che finge di essere impegnata per paura di legarsi a Joe, che segue il padre malato in ospedale…
Ma forse perché il romanzo è stato cambiato in corso d’opera alcune cose sono state modificate o tolte del tutto e credo siano stte comunicate a spizzichi a chi poi doveva lanciarlo...oppure fino all'ultimo momento l'autrice non era contenta...o forse perchè il lancio qui in Italia è stato talmente imprevisto e veloce che si è perso un poco di attenzione alle traduzioni... o forse ancora perchè c'è stata poca comunicazione con la CE quando è saltato fuori il problema.
Quello che è certo è che è un  libro tipicamente kleypaniano ( passatemi il termine), con una buona traduzione e una trama che ci fa sospirare.
Datemi un Travis qualunque e mi farete felice a prescindere...ma mi accontento anche di Hardy.
Tornando a bomba...
Avery Crosslin vive a New York col suo fidanzato Brian, lavora in un atelier di moda per la sposa e sogna di fare la stilista. La sua carriera però non decolla perché secondo la casa di moda per cui lavora non ha il talento giusto per sfondare e nemmeno la grinta. Quando il fidanzato poi la molla sull’altare perché all’ultimo momento non si sente pronto per un passo importante come il matrimonio e scopre di non amarla così tanto, Avery viene a sapere che il padre Eli  è in fin di vita all’ospedale ed è qui che incontra Sofia, una dei tanti altri figli che l’uomo ha messo al mondo nelle varie relazioni intraprese.
Tra le due ragazze nasce subito un feeling e un affetto che le spinge, ognuna per motivi diversi, a lasciare New York e ad andare a Houston dove aprono un’agenzia di wedding planner.
Ed è proprio ad un matrimonio organizzato da loro che Avery conosce Joe, scambiandolo per un fotografo dell’evento e non un invitato importante e testimone di nozze.
L’ospedale non c’entra nulla e non ci sono né  infermiere e né  biglietti consegnati a ragazze dagli occhi scuri… ma è vero che lui la chiama affettuosamente così.
Quando Avery riconosce nell’uomo in jeans e maglietta il milionario Joe Travis, cerca di evitarlo il più possibile perché non si ritiene adeguata nel fisico e nelle condizioni economiche a lui.
Ma Joe è rimasto affascinato da lei e non ci pensa proprio di lasciarla andare. La corteggia, la seduce e passano la notte insieme. Ma quando il mattino dopo lui si sveglia pronto a continuare la relazione con Avery…lei gli dà il benservito.
E qui mi fermo…
Sappiate però che nel romanzo si svilupperà anche la storia d’amore di Sofia, conosceremo Coco un chihuahua senza denti e un co-protagonista che mi sa tanto potrebbe diventare il quinto libro della serie Travis.

Godiamoci questa chicca allora e per una volta sentiamoci orgogliose e contente di essere arrivate "prime".

Speciale digitale: uscite Passioni Romatiche- Delos e Amazon

TU DI MENTA IO DI FRAGOLA (Yo de mentay tu de fresa) di Olivia Ardey

A volte l'amore vero ci aspetta proprio dietro l'angolo, dove meno ci aspetteremmo di trovarlo.

Innamorarsi non rientra nei piani di Jaime Ferran. Single, indipendente e con un figlio di sette anni, che è tutto il suo mondo, non immagina che Belisa, collega di lavoro bella, tranquilla e discreta che incontra  tutte le mattine in piscina, stia per irrompere nella sua vita per mandare all'aria tutti i suoi schemi. Lui la provoca con il suo sorriso ironico e l'atteggiamento seducente, non sapendo che rischia di cedere alla passione e al desiderio che si cela in quegli splendidi occhi azzurri...

Affermata autrice romance in Spagna e vincitrice di svariati premi, Olivia Ardey è nata in Germania, ma la sua famiglia presto si è trasferita a Valencia, dove tuttora vive. Oltre alla narrativa - ambiente in cui  è cresciuta, vive e lavora - le piace viaggiare, ama la città in generale e trascorre le estati circondata da grattacieli. È sposata, ha due figli e due tartarughe della Florida.

 
 

LA SPOSA PERFETTA (The Marrying Maid) di Jo Beverley

Quando il destino ci si presenta davanti nelle sembianze di un uomo bellissimo, affascinante e troppo libertino, è inutile fuggire ricorrendo alla razionalità la passione avrà comunque il sopravvento.

Rob Loxsleigh ha cercato la sua "sposa perfetta" per tutta la sua vita adulta e gli rimangono solo pochi giorni per trovarla prima che Oberon, il signore delle Fate, possa vantare una terribile vittoria sulla sua famiglia e sulla sua linea di sangue. Alla fine lei è lì, davanti ai suoi occhi nel parco di St. James, ma Martha Darby non vuole avere niente a che fare con un libertino londinese in raso e pizzi. Lei è la figlia di un rispettabile Decano della Cattedrale di York, e non appena Rob cerca di corteggiarla, si dirige risolutamente verso nord. Così Rob è costretto a  inseguirla, determinato a convincerla, incantarla e sedurla con il suo fascino, se necessario, mentre Titania e Oberon spingono per utilizzarli come loro pedine nella guerra secolare che combattono l'uno contro l'altra.

Publishers Weekly ha affermato che Jo Beverley è “Probabilmente la scrittrice contemporanea più dotata nel campo del romanzo storico colto…”. Il suo lavoro viene descritto come “Eccellente!” da Booklist e Romantic Times la definisce come “Uno dei più grandi nomi del genere”.

Per il New York Times è l’autrice più venduta di oltre trenta romanzi storici rosa, tutti ambientati nella natia Inghilterra in epoca medioevale, georgiana e reggenza. I suoi romanzi hanno vinto il RITA, il premio al miglior romanzo rosa, per cinque volte, ed è membro della Romance Writers of America’s Hall of Fame (Associazione americana degli scrittori di genere rosa).

 

 

IL DEMONE DANZANTE (The Demon Dancer) di Mary Jo Putney
 
Un uomo e una donna dai poteri eccezionali. Due cacciatori determinati e appassionati. Un amore che supera le barriere delle dimensioni e del tempo.

Una scia di morti misteriose e inspiegate fa sospettare  al detective David Owens che il colpevole non sia un serial killer, bensì qualcosa di molto più pericoloso. Per scoprire la verità si rivolge a una delle migliori cacciatrici del paese, Bethany Sterling, che come lui appartiene alla stirpe dei Guardiani, uomini e donne dai poteri straordinari che vegliano sull'umanità. Il loro nemico è subdolo e potente e li spingerà a mettere a rischio non solo i loro corpi, ma inaspettatamente anche i loro cuori, per ottenere una ricompensa che va al di là di ogni immaginazione, ma non dell'amore.

Autrice di bestseller del New York Times, del Wall Street Journal, e di USA Today, Mary Jo Putney è nata nella stato di New York con una dipendenza dalla lettura, una condizione per la quale non c'è cura conosciuta. I suoi romanzi, tra i più celebrati del genere romance, si caratterizzano per profondità psicologica e per intensità e spaziano dallo storico al contemporaneo, dal paranormale allo young adult fantasy. Vincitrice di numerosi premi, tra cui due Rita e due Romantic Times Career Achievement, per sei volte i suoi libri sono rientrati nei primi cinque romanzi dell'anno secondo il Library Journal, e per tre volte i suoi romanzi sono apparsi nei primi dieci nella classifica di Booklist, la rivista della American Library Association. In Italia tutti i suoi titoli sono stati pubblicati da Mondadori, compresa la serie Guardian a cui è collegata questa novella.

 

SECRET FUNDING di S.M.May-Amazon

Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario preparato e agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società e per essere spinto ad affrontare sfide sempre maggiori nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore assai richiesto al Circolo, uno dei più esclusivi club privati di Boston. Nel lavoro come nella stanza dei giochi per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare, cifre da scomporre, combinazioni da soppesare e valutare.
Ma quando l’ultima difficile operazione rischia di trascinare a fondo la sua società, l’unica possibilità di salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer. E per fargli credito, Martin pretende una controgaranzia molto, molto particolare.
Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze.
E Noah, il talentuoso giocatore, sarà disposto a scommettere secondo regole del tutto nuove?

S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.
Senza dubbio è una devota fanatica del lieto fine, e in una sua maniera contorta, molto contorta, cerca sempre di dirigere anche gli altri verso quella direzione.

Uscite YouFeel- Rizzoli

CHIEDIMI SE TI AMO ANCORA di Mila Orlando-Mood:Emozionante

Può l'errore di una notte cancellare l'amore di una vita?

Alla soglia dei 30 anni, dopo una cocente delusione d’amore, Alice si ritrova a dover ricominciare un'altra volta daccapo. Decide di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura: la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi di cambiamento dall’incontro con Gabriele, l’innamoramento, la convivenza fino al tradimento, che le ha fatto mettere tutto in discussione.
E' possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E tornare ad amare dopo un tradimento?  Gabriele non si arrende ed è intenzionato a fare di tutto pur di riaverla...  Anche Alice capisce di non poter stare senza di lui, ma riuscirà a perdonare e, soprattutto, a dimenticare?

Dall'autrice di Quando l'amore chiama un romanzo intenso e coinvolgente, delicato e  commovente.

 

 

IL VERDE MI DONA di Paola Grimaldi-Mood:Ironico

Finché giungla non ci separi!
 

“Sarà una splendida avventura, vedrai!” è la frase con cui Liliana, detta Lilly, si sente proporre dal direttore della rivista di viaggi per cui lavora di volare in Africa – lei che non è mai stata inviata nemmeno nella regione accanto! – per realizzare un reportage sulle tracce di un popolo antico che soffre per un’inspiegabile carestia. Lilly è una ragazza di città, abituata agli happy hour con La Ro, a vacanze di relax nei villaggi turistici e a scrivere al massimo la cronaca di tranquille gite fuori porta. Ma non può rifiutare quella che sembra a tutti gli effetti l’occasione della vita! Così accetta la sfida, e senza quasi accorgersene si trova catapultata in una delle zone più verdi e selvagge del mondo, dove le sue amate décolleté devono lasciare il posto agli scarponcini da trekking, e dove la sua curiosità di giornalista finirà col cacciarla in grossi guai… Ma tra colori e magia, antiche leggende, peripezie rocambolesche e soprattutto dopo l’inaspettato incontro con Lorenzo, naturalista del WWF, Lilly scoprirà che anche una foresta piena di insidie e pericoli può rivelarsi una giungla d’amore.

L'autrice di Un tramonto ancora torna con un romanzo divertente e originale, un centrifugato energizzante alla clorofilla per cuori inguaribilmente romantici a qualsiasi latitudine.

Paola Grimaldi, dopo la laurea in Scienze naturali e un master in Comunicazione naturalistica, ha trovato nella divulgazione scientifica il modo migliore per coniugare i suoi due amori: la natura e la scrittura. Da anni collabora per alcune riviste scrivendo articoli su animali, scienza ma anche storia,  antropologia e molto altro. Per la collana Youfeel ha pubblicato Un tramonto ancora e Il verde mi dona.

 

 

IL CIELO E' SEMPRE PIU' ROSA di Ledra Loi-Mood:Romantico

Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell’anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l’incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei introducono una svolta imprevista nelle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan – l’editor più famoso d’Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance –, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.
Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?
La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!

Ledra Loi è lo pseudonimo di due autrici italiane che vivono una a nord, l'altra a sud e che, dopo essersi incontrate in rete, hanno deciso di iniziare a scrivere insieme. Hanno già pubblicato, da sole e in coppia, racconti di vari generi per editori fra cui Mondadori, Delos, Alcheringa e hanno partecipato con successo a vari premi letterari. Il cielo è sempre più rosa è il primo romanzo per la collana Youfeel.

 

 

NELLA TANA DEL LUPO di Nora Noir- Mood:Erotico

Quando si accende la passione anche il ghiaccio diventa rovente
 
Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze Naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega. Fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca nello Yukon: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e capirne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore e la sicurezza della famiglia e parte per Whitehorse dove conosce Jeff, un rude etologo italo inglese che nasconde un dolore, ma che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto diventano così un ottimo terreno per far scoccare la scintilla fra i due. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge.

Sensuale, intrigante, proibito, dopo Ciliegio in fiore un altro elegante erotico che vi sedurrà.

Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, “Candy Apple”, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato Ciliegio in fiore e Nella tana del lupo.

 

Principali uscite Harlequin Aprile 2015

HARMONY ROMANCE
 
n. 147 Parla con me (Talk Dirty to Me) di DAKOTA CASSIDY

Quando Dixie Davis torna in città per il funerale del suo più caro amico, Landon, sa di avere un passato da farsi perdonare e di dover pagare il suo debito. Quello che certo non si aspetta è che Landon abbia deciso di lasciarle in eredità la sua redditizia attività di hot line, la Call Girls. Ma ci sono delle condizioni che Dixie deve rispettare: vivere a casa di Landon e per di più con Caine Donovan, il suo affascinante ex fidanzato, l'uomo che stava per sposare prima che tutto andasse all'aria.
Anche Caine è in lizza per ereditare la società, le volontà di Landon, infatti, sono molto chiare al proposito: chi dei due riuscirà a procurarsi il maggior numero di clienti nuovi diventerà il proprietario della Call Girls.
Dixie non ha nessuna intenzione di perdere, di certo non con Caine, ma sarà in grado di essere abbastanza hot e di buttarsi il passato alle spalle? E soprattutto certi caldi argomenti incendieranno solo le linee telefoniche o anche i loro corpi? Pronti, via! La gara ha inizio.

Nota. Dixie Davis non è una bella persona, o meglio non lo era e sta cercando di migliorare e cancellare i suoi errori passati. Torna nela sua città natale per il funerale di Landon, metà amico e metà sostituto paterno, e sa di affrontare le persone che ha deluso e ferito. Non è affatto facile, anche perché Plum Orchad (nome originale della trilogia) è una cittadina del sud molto tradizionalista e Dixie ha ingannato uno dei suoi figli più illustri, l'affascinante e quasi perfetto Caine Donovan, suo ex fidanzato. Dover convivere e competere con Caine, che non l'ha mai perdonata, nonché riconquistare il rispetto di Plum Orchad sarà molto dura, senza contare l'acquisizione di nuovi clienti per la redditizia linea erotica... Un romanzo frizzante e diverterente che regala ben più di un sorriso.
Miniserie "Call Girls" (Plum Orchard)

0.5 Talk This Way (novella) inedita in Italia
1.PARLA CON ME (Talk Dirty to Me) 
2 Something to Talk About (inedito in Italia)
3.Talking After Midnight (inedito in Italia)

Livello di sensualità:warm

 

 

n. 148 A rischio innamoramento (Dash of Peril) di LORI FOSTER

Per Margaret "Margo" Peterson, tenente di polizia di Cinncinnati, Ohio, il lavoro viene prima di tutto. Quando si trova a dover smascherare uno squallido giro di rapimenti, decide di offrirsi come esca. È addestrata ad affrontare il pericolo, ma non quello rappresentato da Dashiel Riske, partner "non ufficiale" che ha deciso di aiutarla. Dash è un metro e novanta di fascino e muscoli, un uomo che ama la vita e le donne, fin troppo. Ma quando Margo ha bisogno di lui svela un lato del tutto inaspettato che lo avvicina a lei in maniera molto intima. Sotto la facciata Margo nasconde una sensualità che incendia i sensi di Dash fin quasi alla pazzia.
Dovranno lavorare fianco a fianco e pelle a pelle se vogliono portare a termine l'indagine, sebbene ciò significhi mettere tremendamente a rischio il loro cuore.

Nota.Romanzo finale della serie Udercover, che non delude le aspettative. Lori Foster riesce a creare un'altra sroria piena di suspense e azione, ma anche di romance e sensualità. Se vi piacciono le eroine delicate o accondiscendenti, Margo Peterson non fa per voi! Tostissima poliziotta, vive per il suo lavoro e sembra non aver paura di nulla né tantomeno è in attesa del principe azzurro che le cambi la via, o gliela salvi in caso di pericolo. Dash Riske è uomo abbastanza da non farsi intimidire dall'atteggiamento inizialmente scostante e dall'attitudine al comando di Margo, lui è pronto ad essere il suo vice e a prendere ordini, perché vede la fraglità che Margo vuol tenere nascosre ad ogni costo ed è pronto a tutto pur di proteggerla... 

Ultimo capitolo della serie "Love Undercover" così composta:

1. NON AMARMI (Run the Risk )
2. LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (Bare It All)
3. IL SEGRETO DI AVERY (Getting Rowdy)
4. A RISCHIO INNAMOEAMENTO (Dash of Peril)

Livello di sensualità: hot

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n.964 I segreti di Mademoiselle Lyon (The counterfeit Mistress) di MADELINE HUNTER

Chi è Marielle Lyon? Lei afferma di essere la nipote del Conte de Vence, costretta a fuggire dalla Francia insanguinata dalla Rivoluzione, ma i connazionali la ritengono un'imbrogliona, anche se nessuno di loro è mai riuscito a coglierla in fallo. Nei salotti londinesi si vocifera che sia una spia, e dopo averla pedinata e tenuta sotto sorveglianza per mesi Gavin Norwood, Visconte Kendale, è sempre più convinto che quella bionda dal viso d'angelo e dal corpo peccaminoso sia in combutta con il nemico. E pur di dimostrarlo è pronto a tutto, anche a ingaggiare con lei un pericoloso gioco di seduzione.

Nota. Negli anni della rivoluzione francese,  Gavin Norwood, visconte di Kendale, aveva combattuto nell'esercito inglese contro la ribellione d’oltralpe.  Sopravvissuto alla tragica battaglia di Toulous dove il suo battaglione cade in una imboscata a causa del tradimento di una spia, ritorna in patria decisissimo a scoprire chi è la donna francese che col suo doppio gioco, gli ha lasciato così tante cicatrici nel corpo e nell’anima. E’  ossessionato dal pensiero di quei giorni e trascorre il suo tempo libero costruendo un suo piccolo esercito privato e cercando in giro per la città quel volto sconosciuto di donna che lo tormenta e lo affligge.
Marielle Lyon può essere o non essere una spia, può essere o non essere la nipote di un conte fuggito dalla rivoluzione, ma è certamente una donna sfuggente e misteriosa.
Nessuno sa realmente chi è o cosa stia facendo ma il sospetto di tutti è che lei sia una spia, la spia che Gavin sta cercando.
Ne è convinto anche lui che ormai la sorveglia da mesi e che pur di smascherarla è disposto anche a giocare sporco con quella bionda seducente con un corpo da peccato…
I segreti di Mademoiselle Lyon è il terzo libro della miniserie Regency Quartet:

1. LA RESA DI MISS FAIRBOURNE (The Surrender of Miss Fairbourne)
2. SCANDALO PER IL VISCONTE (The conquest of Lady Cassandra)
3.ISEGETI DI MADEMOISELLE LYON  (The counterfeit Mistress)
4. The accidental Duchess (inedito in Italia)

Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency

Livello di sensualità: warm

 

n.965 La ricerca di Lady Aria (Cloaked in Danger) di JEANNIE RUESCH
 

Londra, 1840 - Cresciuta con il padre, un famoso archeologo, Aria Whitney non ha nulla in comune con le delicate debuttanti dell'aristocrazia londinese e soprattutto non ha intenzione di sposare uno dei vacui gentiluomini che frequentano l'alta società. Ma fingersi in cerca di un marito è la scusa ideale per indagare sulla misteriosa scomparsa del padre, e così l'intraprendente giovane si tuffa nella movimentata vita mondana della capitale, decisa a ottenere informazioni. Quella che all'inizio sembra una copertura perfetta si rivela però un'arma a doppio taglio... perché l'affascinante Adam Willoughby, Conte di Merewood, per svelarle ciò che sa pretende qualcosa in cambio. Una liasoncon quell'uomo, per quanto bellissimo e intrigante, susciterebbe uno scandalo senza precedenti, eppure accettare sembra il solo modo per scoprire la verità. E Aria non è il tipo che si tira indietro di fronte a una sfida.

Nota. Aria Whitney ha poco in comune con le delicate signore della società londinese. Suo padre, il famoso archeologo GideonWhitney è sempre stato più interessato ai suoi preziosi reperti che alla sua educazione di gentildonna dedita a feste e balli.  Ma quando lui scomparemisteriosamente , Aria deve fingere di essere alla ricerca di un marito per indagare tra gli uomini che stavano sovvenzionato la sua impresa e trovarlo.
Adam Willoughby, conte di Merewood, trova affascinante quella strana debuttante apparsa nelle sale da ballo e nella vita mondana di Londra ma in cambio delle informazioni che lei cerca vuole qualcosa in cambio.
Qualcosa di piccante e di scandaloso… 
Questo libro fa parte della miniserie The Willoughby Family, composta dai seguenti titoli:

1. Something about her (inedito in Italia)
2. LA RICERCA DI LADY ARIA (Cloaked in Danger)
3. A Rogue's Deadly Redemption (inedito in Italia)

Livello di sensualità: warm

 

    
n.966 Il tocco di un ribelle (A Traitor'sTouch) di HELEN DICKSON

Inghilterra/Scozia, 1745 - Viaggiare attraverso la Scozia in fermento a causa dell'insurrezione giacobita è pericoloso, soprattutto per una donna sola, ma Henrietta Brody non ha alternative: se vuole difendere la propria eredità dalle mire del cugino, la sua unica speranza è lasciare l'Inghilterra e raggiungere la casa dello zio, nei pressi di Edimburgo. Così si taglia i capelli, indossa abiti da uomo e parte a cavallo nel cuore della notte. Il travestimento funziona, tanto che neppure i ribelli giacobiti che incontra lungo la strada si accorgono che il giovane viandante in realtà è una donna. Tutti tranne il loro capo, l'enigmatico Lord Simon Tremain. L'attrazione che la spinge tra le braccia di quell'uomo è immediata e folgorante. Ma dopo un'unica, appassionata notte d'amore la guerra sembra dividerli per sempre...

Nota. Dopo una vita trascorsa a odiare la causa, amare un giacobita è fuori questione per Henrietta Brody. 
Ma con la Scozia pronta per la battaglia, la sua unica possibilità di sopravvivenza e di difendere le sue proprietà è di viaggiare con il suo nemico, il bello e pericoloso  Lord Simon Tremain.
La sua protezione risveglia un desiderio proibito in Henrietta. Ma lacerata tra il suo passato e suo futuro, la ragione e la passione, lei deve combattere per resistere al tocco di questo uomo che in una notte di passione le ha rubato il cuore ma che non può assolutamente amare.

Livello di sensualità: warm

 

n.967 Seduzione vichinga (Surrender to the Viking) di JOANNA FULFORD

Norvegia, IX secolo - FinnEgilsson, prode jarl vichingo, ha bisogno di armi e navi per sconfiggere il crudele Principe Hakke. Così, quando Ottar, capo del potente clan alleato a cui ha chiesto aiuto, gli concede ciò che chiede a patto che sposi Lara, la minore delle sue figlie, accetta senza batter ciglio. Gli è bastato posare gli occhi su quella rossa fiera e sensuale per desiderarla, e il bacio con cui poco dopo viene suggellata l'unione gli incendia il sangue nelle vene. Ma Lara, convinta di essere stata usata e venduta solo per stringere un'alleanza, è decisa a lottare con tutte le proprie forze contro la passione che divampa tra loro. E Finn si ritrova a combattere una guerra ben diversa dalle battaglie che è abituato ad affrontare: quella per far breccia nel cuore della sua sposa.

Nota.Lara Ottarsdotter è abile con la spada e utilizza quell'abilità per spaventare i potenziali pretendenti, così non deve  sopportare un matrimonio ed un uomo come quello che ha ucciso sua sorella. 
Quando FinnEgilsson chiede a suo padre un aiuto per avere vendetta contro un nemico comune, lui vede in quel prode vichingo la persona ideale con cui far sposare la ragazza e decide di concedere le armi e le navi che gli servono solo se Finn sposerà Lara.
Ma Finn non ha molta voglia di unirsi in matrimonio con una rossa e bizzosa ragazza interessata più alla spada che a fare la donna e la moglie , ma non ha altra scelta se vuole ottenere quello di cui ha bisogno.
L’abilità della compagna come spadaccina tornerà molto utile a Finn, ma è anche deciso ad approffittare del carattere focoso di Lara anche e soprattutto nel letto nuziale.
Quarto e ultimo volume della serie "Victorious Viking" composta dai seguenti libri: 

1.PASSIONE VICHINGA (The Viking'sDefiant Bride)
2. IL GUERRIERO VICHINGO  (The Viking'sTouch)
3. L'OMBRA DEL TRADIMENTO (Defiant in the Viking's Bed )
4. SEDUZIONE VICHINGA (Surrender to the Viking  )

Livello di sensualità: warm

        
        

I GRANDI STORICI SEDUCTION

n.39 Tra le braccia di un guerriero (Captured by the Highlander) di JULIANNE MACLEAN

Scozia, 1716 - La vita di Lady Amelia Templeton sta per cambiare per sempre. Di fronte a lei, ai piedi del suo letto, c'è infatti Duncan MacLean, il guerriero più fiero e spietato del suo clan, nemico giurato degli inglesi. Quella sera si è introdotto a Fort William per vendicarsi di un torto subito e uccidere il fidanzato di Amelia, colonnello dei Dragoni di Sua Maestà. Ma quando la vede, incantevole e sensuale nella sua innocenza, decide che otterrà una più eccitante soddisfazione rapendola e portandola nel suo castello delle Highlands. Ma il giovane ostaggio si rivela ben presto più di una semplice pedina: Amelia è audace e intelligente e Duncan se ne sente attratto tanto da soccombere al bruciante desiderio che li unisce. È allora che la vera battaglia ha inizio

Nota.Primo libro della serie Highlander, seguito da:
2.Claimed by the Highlander – di prossima pubblicazione dalla HQ
3.Seduced by the Highlander (inedito in Italia)
4.Return to the Highlander (inedito in Italia)

Lady Amelia Sutherland morirebbe piuttosto che sottomettersi a un uomo come Duncan MacLean, il guerriero più feroce del suo clan - acerrimo nemico della sua gente -, che quella notte è in piedi davanti al suo letto... Sguardo infuocato, muscoli tesi e con in mano una luccicante ascia da battaglia, MacLean è lì per uccidere il fidanzato di Amelia. Tuttavia, appena vede la bellissima e innocente fanciulla, decide di prendere lei al suo posto. Rubare la giovane promessa sposa sembra la vendetta perfetta contro l'uomo che ha ucciso l’unico vero amore di Duncan, almeno finché Amelia non si rivela ben più di una semplice pedina di vendetta e di guerra. Bella e coraggiosa, la donna tocca qualcosa di profondo nell'animo di Duncan che è ancora più potente della furia di un guerriero. 
Questo primo romanzo è ambientato durante la ribellione Gacobita del 1716, che vide combattere gli Scozzesi contro gli Inglesi. Duncan è uno scozzese, mentre Amelia è inglese, entrambi pieni di pregiudizi gli uni verso gli altri. Se lui però è un guerrieri dedicato al combattimento e alla causa del proprio clan, lei è giovane e ingenua, e nell’arco della storia dovrà crescere in consapevolezza e come personaggio. Se il personaggio di Amelia ha dunque sollevato qualche perplessità nelle lettrici di lingua inglese, è invece molto piaciuto quello di Duncan, molto hot. Intriganti i personaggi secondari che diverranno i protagonisti dei prossimi libri.

Livello di sensualità: hot

 

n.40 Rivelazioni scandalose (Barely a Lady) di EILEEN DREYER

Sono molti i segreti che potrebbero distruggere Olivia Grace. Il più pericoloso di tutti è rappresentato da Jack Wyndham, Conte di Gracechurch, il marito che l'ha lasciata cinque anni prima, tra imbarazzo e disonore, a combattere con ogni mezzo per mantenere la propria rispettabilità. Quando, inaspettatamente, lo rivede tra i feriti della battaglia di Waterloo, Olivia è ancora più allarmata: lui non ricorda nulla degli ultimi cinque anni. E indossa l'uniforme del nemico. Possibile che l'uomo che ha disperatamente amato, che l'ha introdotta alla passione e al piacere dei sensi, anche se l'ha ferita nel modo peggiore, abbandonandola, sia un traditore? Olivia capisce che c'è un unico modo per scoprirlo...

Nota. Primo libro della serie “Gli uomini di Drake” (Drake’s Rakes), seguito da: 
2.Never a Gentleman (inedito in Italia)
3.Always a Temptress (inedito in Italia)
3.5 It Begins with a Kiss (inedito in Italia)
4.Once a Rake (inedito in Italia)
5.Twice Tempted (inedito in Italia)

Nonostante lui sia figlio di un duca e lei di un semplice parroco, Jack e Olivia si sposano per amore, e poi divorziano per malintesi e segreti inconfessabili, dopo che Olivia viene accusata ingiustamente e cade vittima di altrui macchinazioni. Sfortunatamente il suo segreto è più pericoloso delle menzogne e non potendosi difendere, ha la peggio. Così Jack va in guerra e lei cerca di sopravvivere alla disgrazia e alla povertà cambiando nome e trovandosi un lavoro. Il tempo passa e Olivia lavora assieme ad altre donne curando e assistendo i soldati feriti nella battaglia di Waterloo, dove il destino malizioso le fa incontrare nuovamente l’ex marito – ferito gravemente - tra i reduci dello storico e sanguinoso scontro. Che sia una nuova occasione per chiarire i misteri che li hanno divisi e riacquistare l’onore perduto? Un romanzo sensuale e psicologico, dove la trama romance s’intreccia con quella mistery.

Livello di sensualità: hot

Buona Pasqua 2015!

Carissime lettrici,

tutto lo staff di Isn't It Romantic vi augura una Buona Pasqua, sperando che sia un momento di serenità e relax per voi e le vostre famiglie o i vostri cari.

 

AUGURI    AUGURI    AUGURI    AUGURI    AUGURI    AUGURI    AUGURI

                               

Oggi in cucina: Dolce Pasqua

                                                  

Rieccomi ancora qui con voi care amiche del blog per suggerirvi alcune ricette che potrete fare per il pranzo di Pasqua.
Veloci, semplici e gustose da condividere con la famiglia o gli amici o semplicemente anche da sole perché è bello e giusto coccolarsi un po’.
Approfitto per augurare a tutte voi e alle mie care colleghe che rendono speciale e unico questo spazio dove ci si incontra, si discute e si ride, una Buona e Serena Pasqua. 

 

BOCCONCINI SAPORITI
- 80  g di prosciutto cotto
- 120 g di formaggio morbido
- 1 mazzetto di rucola
- 80 g di prosciutto crudo
-  1 pera
-  80 g di gorgonzola morbido
-  80 g di pancetta arrotolata
- 80 g di grana
- 20 g di miele di castagno

Eliminate i gambi alla rucola, lavatela e scolatela bene.
Emulsionate il formaggio morbido in una ciotola per renderlo cremoso ( se necessario aggiungete un cucchiaino di olio di oliva).
Sbucciate la pera, eliminate picciolo e torsolo centrale e tagliatela a spicchi.
Stendete il prosciutto cotto sul piano di lavoro e dividete ogni fetta in due parti.
Avvolgete in ciascuna fetta 1 cucchiaio di formaggio morbido e alcune foglie di rucola intere.
Formate un rotolino ( le foglie di rucola devono uscire).
Avvolgete con le fette di prosciutto crudo uno spicchio di pera spalmato con il gorgonzola.
Arrotolate nelle fette di pancetta un tocchetto di grana cosparso con un velo di miele di castagno.
Fissate i rotolini con degli stecchini adeguati o utilizzando dei fili di erba cipollina.
Trasferite i rotolini su un piatto da portata adagiandoli su un letto di insalatina primaverile e tenete in frigo fino al momento di servire.

MALTAGLIATI con FAVETTE
 
- 250 g di lasagne
- 200 g di pasta di salame
- 400 g di fave fresche sgranate o surgelate
- 2 dl di vino bianco secco
- ½ cucchiaino di semi di finocchio
-  1 cipolla piccola
- 20 g di concentrato di pomodoro
-  olio extravergine di oliva
- sale

Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchietti. Scottate le fave per 5 minuti in acqua in ebollizione,  scolatele, raffreddatele sotto l’acqua corrente e privatele della pellicina.
Scaldate3 cucchiai di olio in un tegame, unite la cipolla e stufatela dolcemente a fiamma bassa per circa 5 minuti.
Unite i semi di finocchio pestati e la pasta di salame sbriciolata.
Rosolatela mescolando con un cucchiaio di legno, bagnate con il vino intiepidito e lasciatelo evaporare a fiamma vivace.
Aggiungete il concentrato di pomodoro diluito con un dl di acqua calda e cuocete il ragù  per circa 25 minuti.
Unite le fave, mescolate e regolate di sale, quindi lasciate insaporire il tutto per pochi minuti.
Tagliate le sfoglie di lasagna a strisce larghe e irregolari, cuocetele in acqua bollente salata, scolatele al dente e versatele nel tegame con il ragù di salame.
Amalgamate bene il tutto e servite.

VITELLO con PISELLI

- 600 g di fesa di vitello tagliata a fettine
- 2 porri
- 400 g di piselli
- 2 pomodori
- 1 cucchiaino di origano  secco
- 1 limone non trattato
-  1 bicchiere di brodo
- 4 cucchiai di olio di oliva
- sale fino
- pepe

Sgranate i  piselli e mondate i porri.
Dopo averli lavati e asciugati, tagliateli a listarelle sottili, in senso verticale.
Lavate i pomodori, asciugateli, spellateli, divideteli a metà,  eliminate semi e acqua di vegetazione e riducetene la polpa a dadini.
Tagliate le  fettine di vitello a filetti regolari con un coltello affilato.
Lavate il limone, asciugatelo e riducete la scorza a listarelle. Dividetelo a metà, spremete il succo e filtratelo.
Scaldate l’olio in una casseruola. Versate gli straccetti di vitello e fateli rosolare mescolando in continuazione.
Bagnate col succo di limone e fate evaporare.
Unite i cipollotti e i piselli, regolate di sale e insaporite col pepe.
Bagnate con metà brodo caldo.
Cuocete 10 minuti a fuoco basso coperto, aggiungendo poco brodo alla volta.
Aggiungete i pomodori e proseguite la cottura per altri 2 minuti.
Trasferire la preparazione in un piatto da portata caldo, completate con l’origano secco e le listarelle di limone.

PATATE NOVELLE FARCITE

- 12 patate novelle
- 15g di burro
- 50 g di grana grattugiato
- 40 g di pancetta affumicata o di bacon
- 50 g di caprino fresco
- 1 cucchiaio di panna fresca
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 ciuffo di basilico
- 1 ciuffo di maggiorana
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe

Lavate le patate, asciugatele e cuocetele a vapore per 15 minuti.
Mondate e lavate il prezzemolo, la maggiorana e il basilico. Sfogliateli e tritateli finemente nel mixer.
Terminata la cottura delle patate, privatele della calotta ed estraete la polpa con un cucchiaino facendo attenzione a non incidere le pareti.
Schiacciate subito la polpa estratta e mescolatela con il burro, il grana e il caprino; amalgamatevi la panna profumandola con il trito di erbe aromatiche preparato e insaporite con  sale e pepe.
Farcite le patate con il mix, sistemate su ognuna una fettina di pancetta affumicata.
Conditele con un filo di olio e infornatele a 180°  per 15/20 minuti.
Servite calde.

COLOMBINE alle FRAGOLE

- 250 g di fragole
- 200 g di ricotta fresca
- 80 g di zucchero
-  12 g di gelatina in foglie
- ½ bustina di vanillina
- la scorza grattugiata di un limone
- 2 dischi di pan di Spagna

Tenete la ricotta a temperatura ambiente. Fate ammorbidire 8 g di gelatina in acqua fredda.
Prendete 4 stampini individuali a forma di colomba, ritagliate le sagome sul pan di Spagna e sistematele sul fondo degli stampini, che avrete foderato di pellicola. Trasferite in frigo.
Lavorate la ricotta con 50 g di zucchero, incorporate la vanillina e la scorza del limone.
Strizzate la gelatina, scioglietela a bagnomaria e mescolatela alla ricotta.
Distribuitela sugli stampi, livellate e tenete in frigo un’ora.
Fate ammorbidire la gelatina rimasta in acqua fredda. Lavate le fragole e tenetene da parte una manciata da parte.
Frullate le altre e filtrate, unite lo zucchero rimasto e mescolate.
Affettate le altre fragole e disponetele sulla ricotta. Fate sciogliere la gelatina a bagnomaria e unitela alla salsa e quando addensata versatela sulle colombine.
Lasciate in frigo 12 ore e sformate al momento di servire.

Inserisco al volo queste tre chicche: le abbiamo provate oggi e sono letteralmente state divorate. 
Un’’idea veloce e all’ultimo minuto per chi domani vuole mangiare magro.

 

Mozzarelle alle acciughe

Fate un’incisione in 8 piccole mozzarelle e inserite in ognuna mezzo filetto di acciughe marinate, acquistate già pronte ( noi abbiamo Beppe che va a comprarle fresche e le prepara con pazienza).
Preparate gli spiedini alternando i bocconcini di mozzarella con falde di peperone, zucchine e melanzane grigliate.
Condite con un filo d’olio ed erbe aromatiche.

Zucchine alle sogliole

2 zucchine
400 g di fagiolini
1 grossa patata
8 filetti di sogliola da 100 g l’uno
½ spicchio di aglio
1 mazzetto di menta
la scorza di un limone
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Pulite e lavate le verdure, tagliate le zucchine in 16 fettine lunghe e sottili, i fagiolini a metà e la patata a fette.
Stendete le fette di zucchina a due a due sovrapponendole leggermente e su ciascuna doppia fetta adagiate un filetto di sogliola. Salate e pepate e formate 8 rotolini. Legateli con filo da cucina e cuocete a vapore per 6 minuti.
Lessate i fagiolini e le fette di patata in acqua bollente salata per circa 10 minuti. Riunite in una ciotola la scorza di limone e l’aglio tritati e la menta spezzettata con le mani, salate e pepate e miscelate con 4 cucchiai di olio.
Adagiate i rotolini di zucchina e sogliola sui piatti, distribuite intorno i fagiolini e le patate, condite con la salsina alla menta e serivite.

Sfoglie al ragù di merluzzo

400 g di merluzzo
500 g di salsa di pomodoro
1 cipolla piccola
200 g di olive nere e snocciolate
40 g di capperi
30 g di filetti di acciuga sottolio
prezzemolo
origano secco
100 g di pane carasau
olioextravergine di oliva
sale e pepe

Stufate la cipolla tritata con 3 cucchiai di olio, unite il merluzzo tagliato a pezzi e rosolatelo per 2 minuti.
Aggiungete la salsa di pomodoro, la metà dei capperi e delle olive tritate grossolanamente e cuocete per 10 minuti a recipiente coperto; estraete il merluzzo e mettetelo da parte.
Unite al sugo i filetti di acciuga tritati e un pizzico  di origano, pepate e se occorre regolate di sale.
Sbriciolate il pesce e tritate un ciuffo di prezzemolo.
Ricavate dal pane 12 sfoglie. Sistematene 4 nei piatti, adagiate sopra una parte del ragù di pesce e alternate gli strati terminando con il ragù. Completate con un filo di olio, il prezzemolo, i capperi e le olive rimaste.

 

 

Aprile da leggere

 

Aprile è il mese in cui la primavera si manifesta nelle campagne coprendo i prati di fiori colorati e profumati. Il buon odore di questa stagione si spande nell’aria creando un’atmosfera magica in cui fascino, spensieratezza e gioia si fondono insieme donando al paesaggio un aspetto particolare. Il fiore che rappresenta il mese di Aprile è il tulipano, che è il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d'amore. Una leggenda popolare, infatti, racconta che questo fiore sia nato dal sangue di un giovane che si suicidò per una delusione d’amore. Un’altra interpretazione in netta contrapposizione con altre credenze, vedrebbero il Tulipano incarnare sentimenti freddi e scontrosi. Ai nostri giorni il suo significato non fa riferimento a relazioni sfortunate, bensì a quelle perfette ed equilibrate.

La pietra preziosa legata al mese di Aprile è il diamante.
I diamanti sono tradizionalmente legati all’amore ed entrambi durano nel tempo grazie all’eterna forza ben riconosciuta al diamante. Il nome della pietra deriva dal Greco adamas che significa invincibile. Tradizionalmente il diamante è accettato come regalo per il decimo e il sessantesimo anniversario di matrimonio

APRILE

L’Arcangelo Custode del mese di Aprile è Samael.
L’elemento che lo contraddistingue è il fuoco che arde nel ventre di vulcani e nel cuore dei soli disseminati negli universi.
Questo angelo infonde coraggio e ardore nelle coscienze umane, spinge all’azione e alla attività, dona l’onore e la volontà. E’ il protettore di tutti i soldati e di tutti coloro che hanno a che fare con l’arte militare. Viene spesso invocato e pregato per ottenere il conforto nella fede e l’aiuto contro i pericoli della vita.
Samael è anche il  signore delle forze della natura, anche quelle distruttrici come i terremoti e i maremoti.
Gli angeli dei giorni:
31 marzo – 4 aprile : Sitael
5 aprile – 9 aprile : Elemiah
10 aprile -14 aprile : Mahaziah
15 aprile – 20 aprile : Lelahel
21 aprile – 25 aprile: Ahaiah

 

 

Si  può dare un bacetto ad una CE?
Ad aprile la Leggere/Fanucci se ne merita uno… piccolino e sulla guancia perché non do mai troppa confidenza, ma dopo qualche sberla è giusto darle anche un perugino visto che mi sforna tre nuovi capitoli delle mie serie preferite.
Un perugino e un purgantino invece li consegno alla Newton: tanti nuovi titoli che iniziano ( ahime) nuove serie, il ritorno di Jodi Ellen Malpas e la raccolta di Monica Murphy per chi non si era ancora presa la serie One week girl friend.
Ma… tra i 14 libri che l’emerita signora Newton mi propone 8 sono New adult!!
Se ci  aggiungiamo i tre o quattro di altre CE, capite perché ormai sono arrivata al limite.
E vi darò un aiutino in più per indivduarli...

Nascosti nell'ombra di MayaBanks
La maggior parte delle persone accetterebbe una vacanza spesata al mare in un baleno. Garrett Kelly accetta solo per poter tenere d'occhio Sarah Daniels, che è in fuga dopo aver assistito a un omicidio commesso dal suo fratellastro, nemico personale della KGI. Ma Garrett non aveva previsto che Sarah gli sarebbe piaciuta. Quando viene a conoscenza del suo doloroso passato, sente un desiderio travolgente di proteggerla, anche quando lei scompare, fuggendo per salvarsi la vita.
 

Amore inconfessabile di Shayla Black
Accusata di un omicidio che non ha commesso, Callie Ward si nasconde da quando aveva sedici anni, fino al giorno in cui trova il rifugio perfetto: il Club Dominion. C’è solo un problema, e si chiama Mitchell Thorpe, il proprietario del club. Callie perde letteralmente la testa per lui, anche se l’uomo fa di tutto per tenerla a distanza. Forse, però, la sua freddezza è dovuta alla paura di farla soffrire e di tormentare ancora il suo cuore spezzato... Forse, in realtà, Thorpe si strugge di desiderio per lei... Quando Sean Kirkpatrick, un uomo seducente che non sa resistere al fascino di Callie, fa la sua comparsa al club, lei decide di lasciarsi corteggiare, sperando di fare ingelosire Mitchell. Ma non si immagina che cadrà nella sua stessa trappola, innamorandosi del suo nuovo spasimante. In questo turbinio di emozioni, combattuta e confusa, Callie dovrà capire a quale dei due uomini appartengono davvero la sua anima... e il suo corpo.
 

Dark skye  di Kresley Cole
Da ragazzo, Thronos, Signore di Skye Hall, amava Lanthe, una maliziosa Stregona che gli aveva fatto mettere in discussione tutto ciò che riguardava il suo clan di Vrekener. Ma quando i due furono colti nel mezzo della guerra tra le loro famiglie, avvenne la tragedia, con Thronos e Lanthe nel ruolo di acerrimi nemici. Nonostante siano passati secoli, nulla può estinguere il suo bisogno impellente per la bella incantantrice che ha segnato il suo corpo e ha lasciato un marchio ancora più profondo nella sua anima.
Con le loro famiglie bloccate in conflitti e battaglie, Thronos e Lanthe soccomberanno al caos brutale che minaccia tutto ciò che sta loro a cuore? Oppure il fragile legame che avevano formato in passato riuscirà ad innescare una passione forte abbastanza da sopportare anche i dubbi più oscuri?

La ragazza dagli occhi scuri  di Lisa Kleypas
Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte.Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata.
Alla morte del padre, riceve una lettera: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.

L' oracolo della luna  di Thea Harrison
Quando la sorella di Grace Andreas, Petra e suo marito vengono entrambi uccisi, Grace eredita il Potere e responsabilità di oracolo di Louisville, così come i due bambini della sorella - nessuno dei quali si è preparato per l'evento. Poi Khalil, Demonkind e Djinn Principe della Casa Marid, decidono di entrare a far parte del nucleo familiare, sia per essere custodi sia per fare da contrappunto all' impudenza di Grace verso le antiche razze

Incantesimo. The Prodigium trilogy  di Hawkins Rachel
Benvenuti nella scuola dove è normale essere speciali
Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.
Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?

Un lungo fatale ultimo bacio di Velonero 
Londra 1819.
Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità?

Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile
  Selvaggia ha sedici anni ed è la figlia di un noto petroliere italiano e di una ricca americana. Troppo presi dal lavoro e occupati a tradirsi reciprocamente, i suoi genitori non si sono mai interessati a lei. È cresciuta sola, nella sfarzosa casa di Manhattan, affidata alle cure amorevoli di Amelia, la governante. Jayden ha ventotto anni, è un ragazzo ricco, bello e determinato, anche se nel suo recente passato c’è un dolore che lo ha messo a dura prova. Quando Jayden vede Selvaggia a Central Park, viene colpito dai suoi modi eleganti, ma anche dalla sua acerba sensualità, ma non ha il coraggio di parlarle. I giorni passano e finalmente Jayden riesce ad avvicinarla. Inizia un romantico corteggiamento fatto di viaggi, cene romantiche e incontri molto sensuali. Nonostante l’attrazione che prova, Selvaggia, ancora sedicenne, è vergine e non vuole lasciarsi andare. Nel frattempo il passato di Jayden torna a bussare alla sua porta. E il suo passato si chiama Monya…

Noi due ai confini del mondo di Morgan Matson
La romantica storia di una ragazza in viaggio per ritrovare se stessa
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo… Noi due ai confini del mondo è un grande successo internazionale, un viaggio romantico e indimenticabile che vorresti non finisse mai.

Per una sola volta (Trilogia one Night vol.1) di Jodi Ellen Malpas
Dopo l’incredibile successo di This Man Trilogy i sospiri di piacere sono assicurati!
Livy si accorge di lui non appena fa il suo ingresso nel bar. La sua bellezza la stordisce e quegli occhi, di un azzurro intenso, la distraggono a tal punto che non riesce a prendere la sua ordinazione. Quando se ne va, è convinta che non lo rivedrà mai più. Ma si sbaglia. Su un tovagliolo c’è un messaggio per lei. Tutto quello che lui le chiede è una notte: per venerarla. Senza sentimenti, senza impegno, pensando solo al piacere. Tutte le difese di Livy sono azzerate: quell’uomo la confonde. È insopportabile ma molto educato, ha modi da gentiluomo ma è distaccato, si rivela appassionato ma al tempo stesso algido. Eppure il fascino che esercita è innegabile e talmente profondo da suscitare in lei un tipo di desiderio che non conosce. Livy si accorge pian piano che dietro il mondo patinato di quell’uomo, fatto di auto di lusso, abiti firmati e un appartamento elegante, si nasconde un segreto…

L'amore verrà  (Serie Stelle Cadenti vol.1) di Jessica Sorensen
Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa, sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?

Non chiedermi se ti amo di Rachel McIntyre
Lara ha quindici anni e crede di aver trovato la sua anima gemella. C’è solo un problema: si tratta del suo insegnante. Fino a quel momento la sua vita è stata molto difficile: suo padre ha perso il lavoro, ma lei ha cercato di essere forte, almeno a casa. I suoi sfoghi e le sue paure li ha consegnati soltanto al suo diario. Solo a quelle pagine riesce a rivelare cosa le succede a scuola: Lara è vittima di orribili episodi di bullismo. Finché, improvvisamente, nel buio della sua esistenza è accesa una luce: appare Mr Jagger, il suo giovane e affascinante insegnante. È l’unica persona che riesce a capire Lara, a prenderla sul serio e a notare le sue qualità. L’unica persona che si mostra gentile con lei. L’unica di cui Lara si innamora perdutamente. Ma anche l’unica che non può ricambiare i suoi sentimenti... O forse si?

Disarm. L'abbandono (Trilogia Disarm vol.2) di June Gray
All’inizio sembravano felici e contenti… Per Elsie e Henry sposarsi e comprare una casa è solo l’inizio di una nuova e appassionante avventura. Elsie ha ingranato bene col suo lavoro, mentre Henry sta facendo carriera come agente di polizia. Tutto, a quanto pare, è finalmente tornato al posto giusto. Ma proprio quando le cose sembrano andare a gonfie vele, i cambiamenti da affrontare mettono a dura prova la stabilità del loro rapporto. Henry è in costante pericolo a causa del proprio lavoro, e Elsie lo osserva impotente, mentre scivola di nuovo nelle sue vecchie abitudini. Elsie deve trovare un modo, a qualsiasi costo, per evitare che il passato si ripeta. Con il rischio continuo di sprofondare nelle sabbie mobili, Elsie e Henry devono capire come rafforzare la loro unione, prima che finiscano per perdere ciò che conta di più...

Ho imparato ad amare  (Love map series n.1) di Lia Riley
Natalia Stolfi ha ventuno anni e sta lasciandosi il passato alle spalle. La sua vita è a una svolta: grazie a un programma di scambio trascorrerà i prossimi sei mesi in una scuola, e farà la vita della studentessa spensierata. Nessuno sospetterà che in realtà sprofonda sotto il peso di ricordi dolorosi. Tutto sta andando secondo i piani, fino a quando non incontra un surfista dagli occhi verdi e ipnotici che sembra incredibilmente abile nel capire ogni suo gesto. Bran Lockhart sta vivendo l’anno peggiore della sua vita. Dopo che la ragazza dei suoi sogni si è trasformata nel suo peggiore incubo, è tornato a Melbourne, per rimettere insieme i pezzi. Eppure, nemmeno la più grande delle delusioni potrebbe renderlo cieco di fronte a quella ragazza californiana che abbatte ogni sua difesa. Non ha mai voluto nessun’altra come vuole Talia. Ma lui sa bene perché ha smesso di credere nell’amore… Dovrà decidere se quello che c’è tra lui e Talia sia qualcosa che capita una sola volta nella vita… E che non si può perdere.

Il mio ultimo bacio Di Bethany Neal  
Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, dolce, tristissimo bacio.

Nessuno è come te di Laurie H. Anderson
Tyler Miller era il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso. E mai una trasformazione è stata così repentina. Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo fisico scattante e muscoloso attira l’attenzione di Betania Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella della sua più grande nemica Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Betania sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare la sorella. Il suo comportamento scatenerà una serie di eventi e cambiamenti che metteranno Tyler di fronte a scelte importanti. Non c’è più tempo per rimandare e il giovane dovrà capire chi vuole essere veramente a scuola, in famiglia e nella vita e questo sarà più difficile e doloroso di quanto potesse immaginare…

Tutto in una sola notte (The Lick series vol.1) di Kyle Scott
La festa dei 21 anni. Una notte a Las Vegas.
E se ti risvegliassi sposata con il chitarrista della band del momento?
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…
Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?

Così dolce, così amaro di Barbara Delinsky 
Charlotte e Nicole un tempo erano amiche per la pelle. Trascorrevano le loro estati in una splendida casa, su un’isoletta al largo del Maine. Ma molti anni e troppi segreti le hanno tenute separate. Charlotte è diventata una scrittrice di successo di libri di viaggio, è single e si sposta in continuazione, mentre la riflessiva e pacata Nicole vive a Philadelphia insieme al marito neurochirurgo ed è una foodblogger molto seguita. Quando le viene commissionato un libro sul cibo dei luoghi della sua infanzia, Nicole non ci pensa due volte e invita l’amica a tornare per un breve periodo sull’isola con lei. Estroversa e appassionata, Charlotte ha una capacità innata di stabilire contatti con la gente, e potrebbe essere di grande aiuto per intervistare le persone del posto. E così Charlotte accetta, sia per l’affetto che ancora le lega sia per l’incanto che quella terra magica esercita su di lei. Ma quello che nessuna delle due amiche sa è che il loro incontro potrebbe cambiare per sempre le loro vite…

Bugie Segrete (raccolta dei volumi della serie One Week girlfriend) di Monica Murphy 

 

Sguardi. I colori dell'amore (serie I colori dell'amore vol. 3) di Kathryn Taylor
Per la giovane Sophie Conroy l’arte non è solo una passione, ma un’affare di famiglia. A Londra gestisce infatti una casa d’aste insieme al padre. E proprio durante un viaggio di lavoro, un incontro speciale farà vacillare le certezze dell’algida e controllata Sophie.
Finora nessuno è riuscito davvero a conquistare il suo cuore, eppure l’affascinante e misterioso Matteo Bertani saprà iniziarla a piaceri inediti.
Ci sono però molte cose che Sophie ancora non sa su di lui. Ma lei, travolta dai sentimenti, finirà per ignorare qualsiasi avvertimento, comprese le distanze che Matteo continua a mettere fra loro…

Forever di Aprilynne Pile 
Ora che Tavia ha scoperto la sua vera natura - quella di Earthbound, dea creatrice-, è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. Catturata e rinchiusa insieme al suo amore di sempre, Logan, Tavia non si dà per vinta. I tentativi di fuga però si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Eppure un giorno i due vengono misteriosamente salvati... da quel momento non solo il destino del loro amore, ma il destino del mondo dipenderà soltanto dalle loro scelte e azioni

Finding it - Innamorarsi di una bugia di Cora Carmack

Mackenzie "Max" Miller ha un problema. I suoi genitori sono arrivati in città per una visita a sorpresa, e se dovessero vedere i suoi capelli tinti, i tatuaggi e piercing potrebbero semplicemente diseredarla. Ancora peggio, si aspettano di incontrare un simpatico e retto fidanzato, non un tizio di nome Mace che ha un tatuaggio a mo di collare.
Cade si è trasferito a Philadelphia per recitare e lasciarsi dietro i problemi in Texas. Alla fine però scopre di essersi portato dietro quei problemi e di avere davvero rare opportunità di calcare il palcoscenico. Quando Max lo avvicina in una caffetteria con la folle proposta di fingere di essere il suo fidanzato, lui accetta la parte. Ma Cade interpreterà il ruolo un pò troppo bene e saranno costretti a continuare con la messinscena. E' più fingono di avere una relazione, più reale comincia a sembrargli.

 

Se scelgo te. Un cuore non basta  di Lexi Ryan  
Cosa succederebbe se non ricordassi più il giorno in cui hai preso la decisione più importante della tua vita? Questo è quello che mi hanno raccontato del giorno del mio incidente, il giorno in cui ho messo l’anello di Max al dito scegliendo lui invece che Nate. Conto sulla saggezza che c’è dietro questa decisione che non mi ricordo di aver preso. Max è meraviglioso, sexy, dolce e gentile. Stavo iniziando a credere di avere un finale alla “e vissero per sempre felici e contenti” con Max, quando è successo l’impensabile e il mio mondo è imploso. Se voglio che funzioni con Max, devo recuperare la mia memoria o almeno sapere cosa è successo nei cinque giorni prima del mio incidente. Ma cosa mi attende nel futuro se queste risposte non sono per niente simili a ciò che avevo immaginato? Dice che deve lasciarmi andare, ma se io non riuscissi a lasciare andare lui? Con ogni rivelazione e giorno che passa, mi sento sempre di più come Alice nella tana del bianconiglio. Sto cadendo. Chi mi riprenderà?

 

 

 

 

 

 

 

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...