aprile 2015
Principali uscite Harlequin Maggio 2014
GRANDI ROMANZI STORICI
n.968 Scommessa con il gentiluomo (The Accidental Duchess ) di MADELINE HUNTER
Londra, 1799 - Quando un subdolo individuo la ricatta per lo scottante contenuto di un romanzo scritto anni prima, Lady Lydia Alfreton medita di risolvere la spinosa questione sfruttando la passione per il gioco d'azzardo. Memore di una vecchia scommessa con il Duca di Penthurst, mette in palio la propria innocenza contro il suo denaro, pur sapendo che, se perdesse, dovrebbe fare i conti non solo con il ricattatore, ma anche con un arrogante aristocratico determinato a riscuotere la vincita. A meno che l'affascinante gentiluomo non sia pronto a fare di lei la propria duchessa...
Nota.Quando Lady Lydia Thornton è ricattata sul contenuto scioccante di un manoscritto scritto qualche anno prima, deve andare alla disperata ricerca di un modo per pagare il ricattatore e d evitare lo scandalo.
Pensa così di proporre al Duca di Penthhurstuna vecchia sfida fatta con lui, convinta di poterlo battere senza difficoltà alle carte e guadagnare così senza troppa difficoltà la somma che le serve a sistemare una volta per tutte chi la ricatta.
Penthurstda tempo pensa che Lidia sia una donna in cerca di avventure spericolate, ma è molto sorpreso quando lei arriva a casa sua pronta a scommettere la sua innocenza contro diecimila sterline.
Quando perde la partita Lydia è sconvolta. Ora, i suoi problemi sono duplici: un ricattatore determinato ad avere i soldi e un duca determinato a domare i suoi modi ribelli. Un passo falso e Lydia potrebbe trovarsi rovinata o legata a un uomo seducente che vuoi fare di lei la sua Duchessa.
Quarto e ultimo libro della serie “Regency Quartet” :
1. LA RESA DI MISS FAIRBOURNE (The Surrender of Miss Fairbourne)
2. SCANDALO PER IL VISCONTE (The Conquest of Lady Cassandra)
3. I SEGRETI DI MADEMOISELLE LYON (The Counterfeit Mistress)
4. SCOMESSA CON IL GENTIUOMO (The Accidental Duchess)
Livello di sensualità: warm
n.969 I segreti di Justine (The Truth About Lady Felkirk ) di CHRISTINE MERRILL
Inghilterra, XIX secolo - Justine è disposta a tutto pur di proteggere la sorella minore dal malvagio tutore, anche a riportare dalla famiglia un gentiluomo gravemente ferito spacciandosi per la sua novella sposa. E sa perfettamente che, se mai lui dovesse riprendersi, sarebbe costretta a nascondere le ragioni di quel vile inganno anche a costo della vita. Per fortuna, quando si risveglia Lord Felkirk non ricorda nulla dell'accaduto, e nemmeno della giovane moglie. Con il passare dei mesi, però, si insinua sempre di più nel cuore di Justine, conquistandola con la sua dolcezza e il suo humour sottile. E nascondergli la verità diventa ogni giorno più difficile...
Nota.Quando William Felkirk apre gli occhi non si ricorda nulla degli ultimi sei mesi Gli è stato detto che ha avuto un terribile incidente ed è stato tra la vita e la morte per settimane. Cos'è successo? E chi è questa bellissima donna che dichiara di essere sua moglie e che sta prendendosi cura del suo corpo ferito?
Leiè bella, gentile e molto premurosa, ma Will non riesce proprio a ricordarsi di avere avuto una moglie.
Justine è decisa a fare di tutto per proteggere la sorella, anche se questo significa far finta di essere la moglie di uno sconosciuto. Ma mentire e nascondere la verità diventa ogni giorno più difficile per lei perché William le è entrato nel cuore…
Primo titolo della miniserie The De Bryun Sisters:
1. I SEGRETI DI JUSTINE (The Truth About Lady Felkirk)
2.A Ring from a Marquess
Livello di sensualità: warm
n.970 La proposta di Lord Delsey (Rescued by the Viscount) di ANNE HERRIES
Londra, 1817 - Dopo che il padre ha sperperato l'intero patrimonio, tocca alla giovane Charlotte Stevens salvare la famiglia dalla rovina, e l'unica soluzione sembra un matrimonio d'interesse con un facoltoso aristocratico. Così, archiviato il sogno di sposare per amore un uomo prestante e pazzamente innamorato di lei, la fanciulla si rassegna a partecipare alla stagione mondana sapendo che quella sarà l'unica opportunità per garantire a se stessa e ai propri cari un futuro dignitoso. Nessuno, dunque, potrebbe essere più sorpreso di Charlotte quando il Visconte Delsey, la cui reputazione di libertino rubacuori è superata solo dall'immensa ricchezza, chiede la sua mano. Sembra la soluzione perfetta, tanto più che tra lei e Jack è nata una certa intesa, ma qualcuno cerca in ogni modo di impedire le nozze. Perché
Nota.Charlotte Stevens ha solo una stagione per trovare un marito…
Charlotte ha solo un modo per salvare la sua famiglia dalla rovina dopo che il padre ha sperperato tutte le sue fortune al tavolo da gioco.
Ma nessuno potrebbe essere più sorpresa di lei quando il Visconte Delsey le propone il matrimonio. Delsey è un libertino della peggior specie ma la sua grande ricchezza le permetterebbe di risolvere tutti i suoi problemi e Chharlotte non esita a rispondergli di si : lui cancellerà i debiti di suo padre e lei in cambio gli darà un erede.
Ma c’è chi non vuole questo matrimonio e trama nell’ombra…
Primo libro della miniserie Regency Brides of Convenience
1. LA PROPOSTA DI LORD DELSEY (Rescued by the Viscount)
2. Chosen by the Lieutenant
3. Reunited With The Major
Livello di sensualità: hot
n.971 Tra luce e ombra (Betrayed by His Kiss) di AMANDA MCCABE
Firenze, 1478 - Orlando Landucci conosce bene gli oscuri intrighi che si nascondono dietro lo splendore di Firenze, e quando l'adorata sorella, sedotta e abbandonata da Matteo Strozzi, si toglie la vita, giura vendetta alla potente famiglia fiorentina. Ma non appena posa gli occhi su Isabella, la fanciulla ospite dei cugini a Palazzo Strozzi, tutto cambia: qualcosa in quella giovanissima bellezza dagli occhi scuri lo incanta, addolcisce il suo cuore, placa la sua anima. Ogni volta che le ruba un bacio sente crescere dentro di sé il bisogno di proteggerla. Isabella però è parente dell'uomo che Orlando ha giurato di uccidere e questo lui non vuole e non può dimenticarlo. Così, quando arriva il momento di regolare i conti con l'odiato nemico, si ritrova di fronte a una scelta terribile: l'ombra del passato o la luce del futuro?
Nota.Una storia d’amore che ci porta nella Firenze del tardo XV secolo e ci racconta la bellezza di quegli anni, i luoghi, i suoni e gli odori di un periodo pregno di cultura e di arte.
Solo un bacio può illuminare il buio...
Orlando Landucci ha giurato di vendicare l’amata sorella che dopo essere stata sedotta e abbandonata da Matteo Strozzi, si è tolta la vita lasciando tutta la famiglia nella disperazione e nel dolore.
L’occasione si presenta quando Caterina Strozzi invita la cugina Isabella Spinola a visitare Firenze.
Orlando è decisissimo ad usare la ragazza per attuare il suo piano di vendetta, ma appena la vede l’odio che cova rabbioso dentro di lui si spezza come per una magia. Lei è della stessa stirpe del nemico che ha giurato di distruggere e allora come mai non riesce a non pensarla continuamente, come mai si sente obbligato a proteggerla contro gli oscuri intrighi che si nascondono dietro la Firenze magnifica e opulenta del Rinascimento.
Ogni bacio proibito che i due giovani si scambiano di nascosto crea un senso di colpa nell’animo di Orlando.
E quando arriverà il momento della vendetta, il loro fragile legame sarà sufficiente ad allontanare per sempre le ombre dalle loro vite’
Livello di sensualità: warm
GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL
n.204 Inganno e verità (Treasured) di CANDACE CAMP
Scozia, 1807 - Jack Kensington ha l'azzardo nel sangue. Figlio di un truffatore, ha imparato non solo a raggirare le persone, ma anche a spacciarsi per un perfetto gentiluomo, e proprio grazie a questa sua dote è riuscito a portare via la fiorente tenuta di Baillannan a Sir Andrew Rose. Eppure non sembra in grado di vincere la determinazione di Miss Isobel, sorella dello sprovveduto giovane, disposta a tutto pur di rimanere nella dimora che appartiene da tempo immemorabile alla sua famiglia... persino a proporgli un'unione di convenienza. L'accordo, almeno sulla carta, soddisfa le esigenze di entrambi, ma il bacio che lo suggella è più travolgente del previsto e suscita in Jack un inaspettato turbamento e una nuova, folgorante certezza: quella donna bellissima e seducente è fatta per lui. E a quel punto non gli rimane che sfoderare fascino e capacità di persuasione per superare le resistenze dell'incantevole fanciulla e convincerla che il suo è vero amore.
Nota.Una vincita alle carte e l’amore per una giovane ereditiera scozzese è la prima storia di una deliziosa nuova miniserie di romanzi storici, I segreti del lago, dell'autrice di bestsellerCandace Camp.
Jack Kensington non ha molta voglia di recarsi in Scozia per vedere la casa che ha vinto al tavolo da gioco, ma deve vendere la proprietà e non ha altra alternativa che partire e risolvere al più presto la questione.
Rimane però scioccato quando scopre che Isobel Rose è all’oscuro di tutto quello che ha combinato il fratello, ma rifiuta la sua proposta di tenere la proprietà come reddito anche se le dà tutto il tempo di cui ha bisogno per sistemare i suoi affari.
Sconvolta nell’apprendere che il fratello ha perso alle carte la loro tenuta di famiglia, Isobel Rose deve trovare un modo per salvare la sua casa e le persone che ama... anche se questo significa accettare un matrimonio senza amore. O forse non è proprio così senza amore?
Jack si accorge fin da subito di non poter fare a meno della donna che ha preso in moglie e chefarà di tutto per lei dal momento che egli non può sopravvivere senza il suo amore : la ricerca di un tesoro nascosto, un vecchio omicidio e un assassino pronto a colpire nuovamente…
La serie “I segreti del lago” è una duologia composta :
1. INGANNO E VERITA' (Treasured)
2. Pleasured
Livello di sensualità: warm
n.205 L'onore di una dama (The Trouble With Honor) di JULIA LONDON
Inghilterra, 1812 - A mali estremi, estremi rimedi. Miss Honor Cabot non vorrebbe indulgere in simili pensieri, ma la gravità della situazione in cui si è venuta a trovare, insieme alle sue sorelle, richiede una certa dose di cinismo. Il padre, il ricchissimo Conte di Beckington, è in punto di morte e il loro fratellastro, con l'avida e detestabile fidanzata, presto reclamerà per sé Beckington House, la grande e lussuosa casa dove vivono e che dovranno lasciare, insieme al posto d'onore nell'alta società che hanno occupato fino a quel momento. Tocca a Honor, in qualità di sorella maggiore, cercare una soluzione, e se per riuscirci dovrà stringere un patto con il diavolo lo farà. Solo non credeva che il demonio avesse le sembianze seducenti e il fascino letale di George Easton, il più noto libertino di tutta Londra. Con il suo aiuto lei riuscirà nel suo intento, ma cosa esigerà George in cambio?
Nota.Nella Londra di inizio '800, quattro sorelle sono determinate a mantenere i loro privilegi. Con ogni mezzo.
Honor e le sue sorelle stanno per perdere il lusso e i privilegi a cui sono abituate dalla nascita a causa dell’avidità della fidanzata del loro fratellastro che ha giurato di gettarle in mezzo alla strada appena diventata la nuova contessa.
L’unica alternativa alla rovina è trovare qualcuno che seduca la ragazza e faccia saltare le nozze…
E chi meglio di George Easton figlio illegittimo di un duca che è nato nello scandalo e continua a darlo con la sua reputazione di donnaiolo e giocatore d’azzardo può riuscire nell’impresa’
Ma le cose non vanno proprio come Honor aveva preventivato e George le presenta il conto…
La serie "Le Sorelle Cabot" è una trilogia formata dai seguenti titoli:
1. L'ONORE DI UNA DAMA (The Trouble With Honor)
2.The Devil Takes a Bride
3.The Scoundrel and the Debutante
Livello di sensualità: warm
n.206 Il galateo del duca (The Duke's Guide to Correct Behavior) di MEGAN FRAMPTON
Inghilterra, 1840 - Marcus, Duca di Rutherford, non si è mai curato dell'opinione del ton, convinto che a fare la felicità non sia tanto l'apparenza, quanto piuttosto la sicurezza che il denaro gli garantisce. Finché una mattina, dopo l'ennesima notte di eccessi, trova sulla soglia di casa la propria figlia illegittima, rimasta orfana. E in quel momento, di fronte all'enormità delle decisioni che deve prendere e che certo gli sconvolgeranno l'esistenza, capisce di non sapersi comportare come il suo rango prevede. Costretto a correre ai ripari in tutta fretta, chiede dunque all'istitutrice che ha assunto per la bambina di insegnargli le regole del bon ton che lui aveva sempre disprezzato. Invece di aiutarlo, però, quelle lezioni si rivelano una tortura, perché conciliare l'etichetta con i pensieri a dir poco licenziosi che la giovane gli ispira è assolutamente impossibile! E nemmeno il famoso Galateo per duchi e altri gentiluomini spiega come districarsi da quella spinosa situazione...
Nota.Tutta Londra sa che il duca di Rutherford ha posizione e ricchezza e che è dissoluto, diabolico e decisamente non sposato. Così si chiedono: perché assume una governante?
Quando scopre che la madre di sua figlia è deceduta e che la piccola non ha nessuno che può prendersi cura di lei, Marcus interviene e se ne assume la responsabilità. La prima cosa che fa è di prendere una governante, Miss Lily Russell.
Lily quando attraversa la soglia dell'elegante residenza del duca di Rutherford, sa che si troverà faccia a faccia con un uomo pericolosamente sensuale e scandaloso e non con un timido e impacciato neo papà, ma ha bisogno di lavorare.
Lei si sente subito attratta da Marcus e anche lui non è affatto indifferente alla sua delicata e dolce bellezza che gli infonde il desiderio di cambiare i suoi comportamenti scandalosi e lascivi e diventare un buon padre e l’uomo che Lily ha sempre sognato di avere al suo fianco.
Ma Lily ha un segreto, che se diventasse noto, potrebbe cambiare tutto. ..
Il galateo del duca è il primo titolo della serie Dukes Behaving Badly così composta:
1. IL GALATEO DEL DUCA (The Duke's Guide to Correct Behavior)
2.When Good Earls Go Bad: A Victorian Valentine's Day Novella
3. Put Up Your Duke
Livello di sensualità: warm
n.207 La via della seduzione (A Promise by Daylight) di ALISON DELAINE
Francia/Inghilterra, 1768/1769 - Quando Millicent Germain si ritrova a Parigi sotto le mentite spoglie di un giovane e ambizioso medico alle dipendenze di un nobile dissoluto, si sente come un marinaio su una nave in balia di una tempesta. Eppure deve resistere, perché quell'impiego le serve per raggiungere Malta e la Scuola di Anatomia e Chirurgia che le permetterà di imparare i segreti del mestiere. Ma curare un famoso libertino senza fargli capire di essere una donna si rivela un'impresa molto più difficile del previsto... Perché gli occhi neri come il peccato del Duca di Winston sembrano sondarle l'anima a ogni sguardo, e quando le sue mani esperte la sfiorano, in modo tutt'altro che casuale, accendono in lei desideri inimmaginabili e risvegliano con prepotenza la sua femminilità. E quella è una complicazione a cui Millie non aveva proprio pensato...
Nota.A seguito di un incidente quasi mortale, il virile e affascinante duca di Winston si è ripromesso di cambiare vita.
Ma per una canaglia dissoluta come lui è , è più facile dirlo che farlo.
E assumere un infermiere personale maschio, per aiutarlo nel il suo recupero è il primo passo secondo la sua logica per resistere ad ogni tentazione.
Fingere di essere un uomo è l’unica possibilita ' di Miss Millicent Germain per realizzare il suo sogno di diventare un medico e lavorare per il duca di Winston sembra essere la sua unica possibilità di poter poi frequentare la scuola medica di Malta e diventare un dottore.
Ma il travestimento non inganna a lungo l’uomo e il desiderio reciproco non tarda ad incendiare i loro cuori e le loro notti.
L’amore è veramente la miglior medicina per guarire tutti i mali.
Livello di sensualità: warm
BLUENOCTURNE
n.111 Vendetta di sangue (Angel’s Pain) di MAGGIE SHAYNE
Bellissima, spietata e fredda come il ghiaccio, Briar cerca solo due cose: sangue e vendetta. Il primo per vivere, la seconda per farla pagare a tutti coloro che le hanno fatto del male. Solo per questo si è unita a Reaper e a i suoi amici, nella speranza che la conducano a Gregor, il vampiro malvagio che dopo averla trasformata l'ha tradita nel più brutale dei modi. E dopo averlo eliminato se ne andrà per sempre. Perché nessuno di loro significa qualcosa per lei, nemmeno l'ingenua, indifesa Crisa con cui condivide un potente legame di sangue. E men che meno Reaper, anche se è l'unico uomo che le ha fatto vivere momenti di passione pura e appagante. Per lei il sesso è solo una merce di scambio, un mezzo per raggiungere il proprio scopo. L'unica cosa di cui Briar ha bisogno è soddisfare la sete insaziabile che la divora... e poi fuggire il più lontano possibile dal sentimento che sta sbocciando dentro di lei e che potrebbe rivelarsi una debolezza letale.
Nota.Terzo libro della serie vampirica, spin-off della più lunga e principale “Wings of the night”, così composta:
1.SULLE ALI DELLA NOTTE (Twilight Phantasies)
2.REGINA DELLA NOTTE (Twilight Memories)
3.ILLUSIONI NELLA NOTTE (Twilight Illusions)
4.Beyond Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
5.Born in Twilight – novella inclusa nel volume SUSSURRI NELLA NOTTE
6.Brides of the Night
7.IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunter)
8.PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9.Two by Twilight
10.OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
11.IL BACIO DELLA NOTTE (Blue Twilight)
12.IL PRINCIPE DELLA NOTTE (Prince of Twilight)
13.IL BACIO DI SANGUE (Demon’s Kiss)
14.MORSO D’AMORE (Lover’s Bite)
15.VENDETTA DI SANGUE (Angel’s Pain)
16.Bloodline
17.PROMESSE NELLA NOTTE (Twilight Prophecies) – n.1 della serie spin-off “Children of Twilight)
18.OLTRE LA NOTTE (Twilight Fulfilled) – n.2 della serie spin-off “Children of Twilight”
Briar ha bisogno solo di due cose: sangue e vendetta. Il primo per il proprio sostentamento, il secondo per dare un senso alla sua vita immortale. Il primo nella sua lista nera è Gregor, il vampiro rinnegato che l’ha prima istruita e poi tradita e torturata. Per raggiungere il suo obiettivo mortale, Briar si unisce al misterioso Reaper e alla sua banda di vampiri fuoricasta, anch’essi a caccia del suo vecchio mentore. Ma una volta che avrà distrutto Gregor, se ne andrà. Il gruppo non significa nulla per lei, o almeno questo è ciò che continua a ripetersi, perché dopo aver assaggiato un momento di passione con Reaper le cose potrebbero anche cambiare...
Livello di sensualità: warm
n.112 Un Puka nella credenza (A Pooka in my Pantry) di R.L. NAQUIN
Zoey wedding planner, empatica e calamita per mostri in difficoltà è scampata già due volte alla Morte grazie a Riley, il Mietitore super-sexy che si è rifiutato di prendere la sua anima. Così lui è finito nei guai per aver violato il protocollo mentre lei, che non ha voluto morire come da programma, deve guadagnarsi il diritto di continuare a vivere affrontando una misteriosa prova di cui non le è dato di conoscere i dettagli. Come se non bastasse, per la città imperversa un Leprecauno mafioso che chiede il pizzo a tutti gli imprenditori che hanno un legame con il soprannaturale, la sfortuna sembra accanirsi su di lei e, ciliegina sulla torta, in casa sua si è insediato un puka con la fastidiosa tendenza a girare nudo per casa! Con tutti questi problemi da risolvere, c'è da stupirsi che la povera Zoe non riesca a trovare il tempo per un secondo appuntamento romantico con il suo Mietitore preferito?
Nota. Secondo libro della serie brillante e molto ironica “Monster Paradise” o “Monster Haven”, così composta:
1.UN MOSTRO NELL’ARMADIO (Monster in my Closet)
1.5 Ill-Conceived Magic
2.UN PUKA NELL’ARMADIO (Pooka in my Pantry)
2.5 Hidden Holidays
3.Fairies in my Fireplace
3.5 What Zoey Doesn’t Know
4.Golem in my Glovebox
5.Demons in my Driveway
6.Phoenix in my Fortune
7.IL SIGNORE DELLA NOTTE (Twilight Hunter)
8.PREDATORI NELLA NOTTE (Embrace the Twilight)
9.Two by Twilight
10.OSSESSIONI NELLA NOTTE (Edge of Twilight)
Queste serie è adatta soprattutto ai momenti di stress, quando si ha voglia di leggere qualcosa che sia divertente ma anche sexy, che riesca a far sorridere ma anche a raccontarci di personaggi accattivanti, e che ritroviamo in tutti o quasi i volumi. Anche in questo secondo volume troviamo molte creature soprannaturali, azione e sensualità.
Livello di sensualità: warm
Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Maggio 2015
ROMANZI CLASSIC
Romanzi 1109 – Tessa DARE – Lady a mezzanotte
“Preparatevi a innamorarvi.” Julia Quinn
A Spindle Cove, Kate Taylor ha trovato l’amicizia e la vita che ha sempre desiderato, ma non l’amore. E l’ultimo posto in cui si aspetterebbe di trovarlo è tra le braccia del taciturno e burbero caporale Samuel Thorne, comandante della milizia mandata anni prima a proteggere il paese dall’invasione napoleonica. Benché sia attratto da Kate, Samuel è convinto che non ci sia futuro per loro, ma quando alcuni stranieri arrivano chiedendo di lei, non esita a fingersi suo fidanzato pur di proteggerla. Ovviamente ha solo in mente la sua sicurezza… ma allora perché nei suoi baci c’è tanta passione?
Nota.Torna la brava Tessa Dare con il terzo romanzo della serie Spindle Cove, così chiamata dal luogo dove si svolgono le storie. La serie è così composta:
1.DOLCE RIFUGIO (A Night to Surrender)
2.UNA SETTIMANA PER INNAMORARSI (A Week to Be Wicked).
3.LADY A MEZZANOTTE (A Lady by Midnight)
4.Any Duchess Will Do – di prossima pubblicazione
Dopo aver badato a se stessa per anni, Kate Taylor ha trovato amicizia e accettazione a Spindle Cove, ma le manca l’amore. L'ultimo posto dove lo andrebbe a cercare è tra le braccia del caporale Thorne, il brutalmente bello ma freddo come il ghiaccio comandante della milizia. Quanto però dei misteriosi stranieri vengono alla ricerca di Kate, Thorne si propone come suo fidanzato, assicurando di avere in mente solo la sicurezza di Kate. Ma allora perché quel suo bacio sembra nascondere tanta passione repressa? Molto tempo prima, Samuel Thorne aveva dedicato la sua vita a salvaguardare la felicità di Kate. Vuole il meglio per lei, che non è il matrimonio con uno come lui. Per portare avanti il loro temporaneo fidanzamento, Thorne deve tenere le mani lontano dal corpo invitante di lei e restare indifferente ai suoi sensuali sorrisi, ma si rivela la battaglia più difficile della sua vita da temprato guerriero... e la prima che sembra destinato a perdere.
Anche questo romanzo si è guadagnato ottime recensioni all’estero, grazie al suo stile fresco e brillante, alla chimica palpabile tra i due protagonisti (Thorne sembra essere un maschio alpha irresistibilmente hot) e all’introduzione di una parte mistery, riguardante la nascita di Kate, che ne fanno un vero pageturner.
Ambientazione: Inghilterra, 1814 (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1110 – Sherry THOMAS – Seduzione di una sposa
"Una combinazione vincente di emozione e ardente sensualità.” RT Bookreviews
Helena Fitzhugh ha una relazione con un uomo sposato. Quando la situazione precipita e la coppia sta per essere colta sul fatto, Helena è costretta ad accettare l’aiuto di David Hillsborough, visconte di Hastings, che detesta da quando era bambina. Sostituendosi all’amante, David le salva la reputazione e la sposa. Sennonché, a causa di un incidente in carrozza, Helena perde la memoria. Senza ricordi dell’amante né dell’odio che provava per David, è facile per lei subire il fascino del marito e innamorarsene. Ma il passato a poco a poco ritorna. Cosa accadrà quando si accorgerà di aver dato il suo cuore all’uomo sbagliato?
Nota.Con “Tempting the Bride” – questo il titolo originale – si conclude la trilogia Fitzhugh, che ha riscosso pareri contrastanti ma non è sicuramente passata inosservata. I libri precedenti sono:
1.INGANNEVOLE BELLEZZA (Beguiling the Beauty)
2.UNA PAZIENTE CONQUISTA (Ravishing the Heiress)
Questa dell’ultimo libro è forse la storia più difficile da raccontare, perché il rapporto tra i due protagonisti è molto teso (lei odia lui, lui ama lei...) e perché contiene un tema che ad alcune lettrici ha fatto storcere il naso, ovvero il fatto che la protagonista abbia una storia con un uomo sposato. Chi apprezza la Thomas però sa che a questa brava scrittrice non piacciono le cose semplici e soprattutto le piace giocare sul filo dell’ambiguità e delle sfumature, presentando personaggi tutt’altro che perfetti, ma molti forti nella loro realistica umanità.
Helena Fitzhugh sa perfettamente che se la sua storia d’amore segreta venisse scoperta, lei sarebbe rovinata. Così, quando un giorno le cose si mettono male e lei sta per essere colta sul fatto, con grande riluttanza che accetta l'aiuto di David Hillsborough, visconte Hastings, e fugge con lui per salvarsi la reputazione. Helena detesta David sin da quando erano piccoli, mentre il noto libertino la tormenta da sempre. Infatti, David è innamorato di lei, sebbene per orgoglio non voglia ammetterlo. Dopo che, in un incidente durante la loro fuga, Helena perde la memoria, le cose però cambiano... e si complicano!
Ambientazione: Inghilterra, 1896 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2012 come Miglior Romanzo Storico Innovativo (Best Innovative Historical Romance); Premio Librarian’s Best Romance Book of the Year di Library Journal nel 2012.
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1111 – Linda KENT – Lo sa il mare
Solo l’amore può guidare le scelte più difficili
Dopo Waterloo, Ryan Helston vuole solo abbandonare per sempre i servizi segreti, ma prima deve portare a termine un’ultima missione: recarsi in Cornovaglia e trovare alcuni documenti di vitale importanza per il Regno. Katherine Trevelyan, vivace e intelligente pronipote degli eroi della resistenza di Pendennis all’epoca della Guerra Civile, ignora il valore del diario che le è stato affidato. L’attrazione immediata e profonda che Ryan e Katie provano l’uno per l’altra è di quelle che sconvolgono i sensi e toccano l’anima, ma mille pericoli e segreti minacciano di allontanarli. E, alla fine, entrambi dovranno affrontare la scelta più difficile.
Nota. A quesro link potrete trovare la videointervista in cui l’autrice presenta LO SA IL MARE, il trailer del romanzo, e scaricarne gratuitamente il primo capitolo:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2015/04/20/il-nuovo-romanzo-di-linda-kent-lo-sa-il-mare/
Ambientazione: Inghilterra, 1816 (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Romanzi 1112 – Julia QUINN – Una serata davvero speciale
Può l’amore sconfiggere il passato?
Anne Wynter non è quello che dice di essere. Un tremendo segreto l’ha costretta a cambiare nome, allontanarsi da casa e diventare l’istitutrice di tre giovani lady per sopravvivere. Un impiego di certo molto movimentato: nella stessa serata si ritrova a suonare il piano di fronte a una sala gremita, a nascondersi in un ripostiglio e a curare le ferite dell’attraente e scandaloso conte di Winstead. Dopo anni passati a eludere le attenzioni maschili, quest’uomo è per Anne una tentazione irresistibile, ed è sempre più difficile convincersi che non possa esserci un futuro d’amore per loro. Finché il passato non torna a minacciare entrambi, e a rimescolare tutte le carte…
Nota.Daniel Smythe-Smith, conte di Winstead, ritorna dopo essere rimasto assente per tre anni dall'Inghilterra, arrivando a casa la sera del musical annuale dei Smythe-Smith. Prima che egli riesca a rendere nota la sua presenza alla sua famiglia, inciampa in una misteriosa e bellissima donna e dimenticando completamente ogni regola e ogni prudenza, inaspettatamente la bacia.Ma chi è la donna che Daniel ha baciato?
Il suo nome è Anne Wynter ed è la governante delle tre ragazze Pleinsworth.
Ma non è questo il suo vero nome perché lei è una donna che sta fuggendo dal suo passato e dall’uomo che una volta le ha fatto del male.
L’attrazione tra i due giovani cresce sempre di più, ma Anne ha troppa paura di sbagliare ancora e teme che il suo scandaloso segreto venga a galla e faccia del male a Daniel e per proteggerlo è disposta ancora una volta a lasciare tutto e ricominciare da un’altra parte la sua vita da fuggiasca.
Ma Daniel non la pensa nello stesso modo…
UNA SERATA DAVVERO SPECIALE è il secondo romanzo del quartetto Smythe-Smith ( Smythe-Smith Quartet ), così chiamato dal nome della famiglia a cui appartengono alcuni dei protagonisti.
La serie è composta dai seguenti titoli:
1. UN AMORE PERFETTO (Just like Heaven )
2. UNA SERATA DAVVERO SPECIALE (A Night Like This)
3. The Sum of All Kisses
4. The Secrets of Sir Richard Kenworthy
Ambientazione: Inghilterra, 1824
Livello di sensualità: warm
ROMANZI EXTRA PASSION
Extra Passion 53 – Jess MICHAELS – Sedotta dal duca
I Rothcastle e i Windbury si odiano da sempre, e l’odio cresce a dismisura quando il fratello di lady Ava Windbury uccide accidentalmente la sorella di Christian Rothcastle. Consumato dalla sete di vendetta, Christian decide di rapire Ava, così da infliggere alla famiglia della giovane lo stesso dolore che gli strazia l’anima. Ma dal momento in cui Ava è sua prigioniera, il desiderio prende il sopravvento. Ancora più sorprendente, Ava si arrende volontariamente a lui, e a ogni suo appetito. Troppo tardi Christian si accorge che lo scopo della donna che ha vinto il suo cuore è la pace, non la guerra…
Nota.In mezzo a tutte le bugie e gli scandali che alimentano il mulino di pettegolezzi del ton, una verità spicca su tutte: l’odio che divide i Rothcastle e i Windbury e le loro faide che vanno avanti da così tanto tempo che non ci sono più nemmeno i ricordi sul motivo che ha causato questo profonda spaccatura.
Una maledetta notte, un duello tra Lord Rothcastle e Lord Windbury si trasforma in un terribile incidente che provoca la morte di Lady Matilda Rothcastle, amata sorella di uno e amante dell’ altro.
Il dolore, il senso di colpa e l’odio che ormai è cresciuto a livelli esponenziali convincono Christian Rothcastle ad escogitarela vendetta perfetta: lui rapirà Lady Ava Windbury, sorella del suo arcinemico, la disonorerà e poi la darà in pasto alla vergogna e al disprezzo della società affinchè la sua famiglia possa provare lo stesso dolore che lui sente per la perdita dell’adorata sorella.
Ma non ha tenuto conto della bellezza e della bontà d’animo della dolcissima lady Ava. Non importa quanto sia ostile, maleducato e brutale verso di lei, lei è umile e gentile sopporta sempre col sorriso sulle labbra non volendo perpetuare la battaglia costante e l’odio tra le famiglie. E’ pronta a sacrificare la sua virtù e la sua reputazione per ottenere la pace e la riconciliazione tra i Rothcastle e Windbury.
Una volta però che Christian ha tra le sue grinfie la ragazza, il desiderio e un sottile sentimento a cui non sa ancora dare un nome si impadroniscono di lui in maniera inaspettata e piano piano quella che doveva essere solo una brutale vendetta si trasforma in un amore grande e forte che saprà sconfiggere anche l’odio più profondo.
Sedotta da un duca è il primo libro della serie The Pleasure Wars, formata dai seguenti titoli:
1. SEDOTTA DA UN DUCA (Taken by the duke)
2. Pleasuring the lady
3. Beauty and the earl
4. Beautiful distraction
Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )
Livello di sensualità: burning
Extra Passion 54 – Lora LEIGH – Operazione amore
Vittima insieme al padre di un misterioso killer, Victoria Lillian Harrington, agente del controspionaggio inglese, viene salvata in extremis dagli uomini della Squadra Operativa d’Elite, un team di agenti ufficialmente morti che operano sotto falsa identità. Victoria assume così il nome di battaglia di Lilly Belle e inizia a indagare sull’assassino del padre insieme a Travis Caine, l’uomo che l’addestra e di cui diventa l’amante. Sei anni dopo, lo stesso killer attenta nuovamente alla sua vita, e a seguito delle ferite, Victoria perde la memoria. Riuscirà Travis a proteggerla, ma soprattutto a farle riscoprire l’amore che li univa?
Nota.Il servizio segreto non può controllarlo. Il governo britannico non può farlo tacere. Ma l'agente rinnegato Travis Caine è una mina vagante e per evitare incidenti i suoi superiori decidono di metterlo a riposo e di collocarlo nella migliore squadra americana di intelligence, l’Elite OPS.. Il suo nuovo nome in codice è "Black Jack". E il suo nuovo incarico è morire.
Lillian Belle, nome in codice Night Hawk, è un agente sotto copertura per Elite Ops, ma quando qualcuno cerca di ucciderla e la ferita alla testa le provoca una temporanea amnesia, il suo passato e i segreti pericolosi che lei conosce diventano una minaccia. A vegliare su di lei sarà Black Jack, che oltre a scoprire il complotto e la persona che vuole uccidere Lillian , ha anche tutte le intenzioni di riaccendere la passione che li aveva visti amanti sei anni prima… OPERAZIONE AMORE ( Black Jack ) è il quarto romanzo della serie Elite Ops:
1. IL DOPPIO VOLTO DELLA PASSIONE (Wild Card)
2. IL PREZZO DELLA PASSIONE (Maverick)
3. DESIDERIO SCONOSCIUTO (Heat Seeker)
4. OPERAZIONE AMORE (Black Jack)
5. Renegade
6. Live Wire
Ambientazione:America, Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: burning
ROMANZI ORO
Oro 149 – Mary BALOGH – Semplicemente magico
“Un romance semplicemente sublime.” Booklist
In un giorno d’agosto Susanna Osbourne viene presentata all’uomo più bello che abbia mai visto, e un brivido gelido l’attraversa quando si accorge di riconoscerlo. Peter Edgeworth, visconte di Whitleaf, è affascinante, ma ignaro di averla già incontrata. L’attrazione fra loro è potente, ma più lui si fa audace più lei si allontana, finché il sensuale gioco della seduzione culmina in un pomeriggio di ardente passione. Determinato a farla sua per sempre, Peter decide di scoprire cosa la tormenta, ed è pronto a scavare nel suo passato e a sfidare qualunque mistero. Tutto quello che Susanna deve fare è credere in lui…
Nota ."Semplicemente magico" (Simply Perfect) è il terzo romanzo della serie “Simply”, le cui protagoniste sono le insegnanti di una scuola per signorine situata a Bath.
1.RISVEGLIO DI PASSIONI (Simply Unforgettable) – protagonisti Frances Allard e Lucius Marshall, visconte Sinclair
2.SEMPLICEMENTE AMORE (Simply Love) - protagonisti Anne Jewell e Sydnam Butler -
3.SEMPLICEMENTE MAGICO (Simply Magic) - protagonisti Susanna Osbourne e Peter Edgeworth, Visconte di Whitleaf
4.SEMPLICEMENTE PERFETTO (Simply Perfect) - protagonisti Claudia Martin e Joseph Fawcitt, marchese di Attingsborough
Prosegue la ristampa negli Oro del quartetto Simply, con quello che forse è nel complesso il romanzo meno riuscito della serie, pur mantenendo un'ottima qualità. Questo libro è tutto giocato sull'attrazione tra Susanna e Peter, prima negata poi ammessa e su una sensualità lieve ma costante in tutta la trama.
Ambientazione: Inghilterra, 1815 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Oro 150 – Stephanie LAURENS – Il sapore dell’innocenza
Charles Morwellan, ottavo conte di Meredith, ha giurato che mai perderà la testa per amore. Essendo tuttavia arrivato per lui il momento di prendere moglie, rivolge le sue attenzioni alla figlia dei vicini, sua amica d’infanzia. Sarah Conningham è la candidata perfetta: è intelligente, bella e ormai adulta abbastanza da apprezzare la sua offerta. Tuttavia Sarah è anche una lady indipendente, e non ha alcuna intenzione di sposarsi senza amore. Abituato a ottenere quello che vuole, Charles la persuade a concedergli due settimane per vincere il suo cuore con le armi della seduzione. Se ci riuscirà, lei accetterà le nozze…
Nota.Charles Morwellan, l'ottavo conte di Meredith ha visto il padre quasi distruggere la loro famiglia e la loro fortuna per amore di una donna e ha giurato che non farà mai lo stesso errore.
Sceglierà una moglie abbastanza bella da poter esibire in società, abbastanza intelligente da non fargli fare brutte figure e abbastanza adulta da sapere quanto valga la sua offerta di farla diventare una contessa.
La scelta di Charles cade sulla sua vicina di casa Sarah Conningham.
Ma Sarah non sembra apprezzare per niente la proposta di matrimonio del conte. Lei vuole sposarsi per amore e non per calcolo e accoglie con freddezza la corte che lui le fa per indurla a cedere.
Ma Charles ottiene sempre quello che vuole e convince la giovane donna a dargli due settimane per convincerla a sposarlo. Inizia così un intenso corteggiamento che li vede di giorno modelli di decoro e di educate conversazioni che si trasformano però al chiaro di luna in abbracci sensuali e baci ardenti a cui Sarah non riesce a resistere.
Malgrado la passione che infiamma la loro relazione li porti al matrimonio, Charles rimane freddo e distaccato come se la dolcezza e la sensualità delle loro notti venga meno appena la porta della camera da letto si apre al mattino.
La battaglia che Sarah deve intraprendere per far capire al marito che il vero amore è una forza che non può essere contenuta e per cui vale la pena di lottare, è ardua e dolorosa e sembra non fare breccia nel suo cuore chiuso e distante. Ma è solo quando lei è inghiottita in un vortice sempre più di pericolosi incidenti che Charles scopre quanto è disposto ad aprirsi e a cedere per proteggere il suo amore…
IL SAPORE DELL’INNOCENZA ( The Taste of Innocence ) è il quattordicesimo romanzo della saga Cynster, i cui protagonisti sono i membri dell’omonima famiglia ed alcuni loro amici ed è così composta:
0.1.LA PROMESSA DI UN BACIO (The Promise in a Kiss) - prequel
1.LA SPOSA DEL DIAVOLO (Devil's Bride)
2.L'AMORE DI VANE (A Rake's Vow)
3.LA DONNA DELLO SCANDALO (Scandal's Bride)
4.LA PROPOSTA DI FELICITY (A Rogue's Proposal)
5.UN VELO SUL CUORE (A Secret Love)
6.MAESTRO DI PASSIONE (All About Love)
7.INNAMORARSI ALL'ALTARE (All About Passion)
8.IL CONTE MISTERIOSO (On A Wild Night)
9.INCONTRO ALL'ALBA (On A Wicked Dawn)
10.L'AMANTE PERFETTO (The Perfect Lover)
11.LA VOCE DEL DESIDERIO (The Ideal Bride)
12.LA VERITÀ SULL'AMORE (The Truth About Love)
13.UN AMORE TROPPO PREZIOSO (What Price Love?)
14.IL GUSTO DELL'INNOCENZA (The Taste of Innocence)
15.QUANDO SI CEDE ALLA TENTAZIONE (Temptation and Surrender)
Ambientazione: Inghilterra, 1833
Livello di sensualità: hot
Uscite de I Romanzi – GIUGNO 2015
EMOZIONI
39 – Mary BALOGH – Due cuori in fuga (The Escape)
40 – Rachel GIBSON – Che guaio, San Valentino! (The Trouble With Valentine’s Day)
PASSIONE
127 – Cecilia GRANT – Imprevisto d’amore (A Woman Entangled)
128 – Adele ASHWORTH – Nemici e amanti (A Notorious Proposition)
129 – Lynsay SANDS – Tra le braccia di uno scozzese (An English Bride in Scotland)
INTROVABILI
05 – Julie GARWOOD – Padrona del suo cuore (The Lion’s Lady)
06 – Catherine COULTER – L’eredità dei Wyndham (The Wyndham Legacy)
PERLE
11 – Barbara METZGER – Le ultime lettere di Miss Lockharte (Miss Lockharte’s Letters)
12 – Karen HARBAUGH – Tutta colpa di Cupido (Cupid’s Mistake)
Maggio da leggere
Il fiore di Maggio è la rosa, fiore da donare per eccellenza e di cui ogni varietà porta con sè un messaggio diverso. La Rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione. La Rosa simboleggia, inoltre, il segreto e lo svelare con delicatezza. Il bocciolo ben chiuso della Rosa incarna anche la castità femminile mentre la Rosa sbocciata rappresenta bellezza giovanile. Nella mitologia romana la Rosa degli amanti era il fiore sacro a Venere e da allora è rimasta fino ai giorni nostri come spressione di amore profondo e appassionato. |
L’Arcangelo del mese di Maggio è Haniel. 1 maggio/ 6 maggio : Haziel |
Mese pieno di uscite maggio e a fare, come al solito la parte del leone, è la Newton Compton che sforna un libro dietro l'altro e rimette in vendita alcune trilogie in un unico volume.
A proposito di serie edite in un'unica soluzione, vorrei segnalare l'iniziatiiva che ci viene proposta dalla Fanucci/Leggere con Il professionista di Kresley Cole.
Il 23 aprile sono usciti tutte e tre i titoli della serie e a maggio verranno proposti i cartacei. A me personalmente questo tipo di operazione è piaciuta e sarei contenta se la cosa fosse riproposta anche da altre case editrici.
Quattro secondi per perderti (Serie dieci piccoli respiri vol.3) di K.A. Tucker Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger Ti lascio ma restiamo amici (Serie Taking Chances vol. 1) di Molly McAdams Chiedimi chi sono di Megan Maxwell Non Posso fare a meno di te (The private club series vol.1) di Monica Murphy Non lasciarmi sola in una notte di pioggia (serie Passion n.1) di Sierra Cartwright Ogni maledetto bacio che avrei voluto darti (serie Sisters in love vol.2) di Melissa Foster The Boss (serie the Boss n.1) di Abigail Barnette |
La ragazza che cuciva lettere d'amore di Liz Trenow |
Una meravigliosa bugia (serie Happenstance n.1) di Jamie McGuire Un magnifico equivoco di Jamie McGuire |
Seduzioni. I colori dell'amore (serie I colori dell'amore vol. 4) di Kathryn Taylor
|
Davvero preziosa (Le relazioni Blackstone vol.4) di Raine Miller |
Un incantevole tentazione (Eversea Series Vol. 1) di Natasha Boyd |
Nemmeno in Paradiso di Chelsea Philpot |
Lontano da te (serie Wicked vol.1) di Jennifer Armentrout I sei volti dell'amore di Sarah Jio
|
Uscite Aprile/Maggio 2015 Giunti e Corbaccio
LETTERE A UN AMORE PERDUTO di Iona Grey- Giunti
Può un amore essere così forte da andare oltre il tempo e la distanza?
LONDRA, 1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un'unica certezza: dall'istante in cui lui l'ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L'unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno...
MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere?
LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l'indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d'amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l'ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.
Iona Grey vive nelle campagne del Cheshire. Laureata in Letteratura Inglese all'Università di Manchester,ha sempre avuto una grande passione per la storia, in particolare per la vita delle donne del XX secolo. Una passione che ha ispirato il suo romanzo d'esordio, in corso di pubblicazione in 12 paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.
LA SIGNORA DEI GELSOMINI di Corina Bomann- Giunti
“Sorridendo, Marie strinse la nipote in un abbraccio afettuoso. «Piccola mia, è bello averti qui qualche giorno. Vedrai che ti farà bene.»
«Lo spero» rispose la ragazza. Melanie associava quel posto al ricordo di momenti felici, ma sapeva benissimo che una volta rimasta sola in camera sua, con il sopraggiungere della notte, le preoccupazioni
e l’angoscia non avrebbero tardato a farsi sentire di nuovo. «Le ultime settimane sono state… orribili.»”
Due donne coraggiose, una grande passione spezzata dal destino, il mistero di una sorella perduta.
Il sogno d’amore di Melanie sta finalmente per realizzarsi: in estate sposerà Robert e cercherà di diradare i viaggi di lavoro che troppo spesso la tengono lontana da lui, magari anche in vista della famiglia che ha sempre desiderato. Una terribile notizia però la accoglie al suo rientro dal Vietnam: poche ore prima, Robert ha avuto un grave incidente d’auto e ora è in coma. Devastata dal dolore, Melanie cerca conforto nella villa di campagna della bisnonna Hanna. A 96 anni, perfettamente lucida e avvolta in una elegante veste vietnamita, Hanna sa bene quali terribili prove può riservare l’esistenza, e decide di svelare per la prima volta la sua storia, accompagnando Melanie in un viaggio straordinario e scioccante: dall’infanzia nell’esotica Saigon, dove Hanna fu separata a forza dall’amata sorella adottiva, alla giovinezza perduta nella Germania degli anni Venti, dove vivrà un amore immenso e difficile, per poi cercare un nuovo inizio a Parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena, costellata di dolori ma anche di doni inaspettati: il segreto di Hanna è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà Melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della bisnonna? È possibile continuare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?
Commovente, romantico, pieno di emozioni: Corina Bomann incanta di nuovo.
Corina Bomann vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) si è rivelato uno straordinario longseller: ristampato in otto edizioni, è tuttora nella classifica dei libri più venduti in formato tascabile. Con altrettanto entusiasmo è stata accolta l’uscita del Giardino al chiaro di luna (Giunti 2014), in corso di traduzione in 6 Paesi. e da Un sogno tra i fiocchi di neve, l’incantevole romanzo natalizio dell’autrice.
LA SOLITUDINE DEL LUPO di Jodi Picout- Corbaccio
«Jodi Picoult scrive con semplice genialità.» Stephen King
Hai cercato la solitudine tutta la vita
Ma adesso che sei veramente solo
Vuoi qualcuno che ascolti la tua voce
Da anni lontano da casa, improvvisamente Edward Warren è costretto a tornare nel New Hampshire: suo padre Luke, amante della natura e noto esperto di lupi, e sua sorella Cara di soli diciassette anni hanno avuto un incidente d’auto. Lei non è in pericolo di vita, ma Luke ha subito dei danni cerebrali e langue in un coma che i dottori hanno decretato irreversibile. Spetta a Edward la decisione lacerante di staccare la spina. Per farlo dovrà combattere non solo con Cara, radicalmente contraria, ma anche e soprattutto con i fantasmi del suo passato, con quell’ultima discussione avuta con suo padre dopo la quale non si sono più parlati, con i segreti inconfessabili che emergono sconvolgenti nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia, che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.
Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire, con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 23 romanzi pubblicati in 35 lingue e ha venduto più di 12 milioni di copie in tutto il mondo. Corbaccio ha pubblicato «La custode di mia sorella», «Il colore della neve», «Senza lasciare traccia», «Diciannove minuti», «Un nuovo battito», «La bambina di vetro», «Le case degli altri», «L'altra famiglia», «Intenso come un ricordo», «La solitudine del lupo» e, con Samantha van Leer, «Incantesimo tra le righe»
In the spotlight/Sotto i riflettori: Momi Gatto
L'AUTRICE
Monica Gatto, affettuosamente chiamata da tutti Momi grazie a un nomignolo affibbiatole in tenera età dal fratello. È una quarantacinquenne milanese doc, diplomata al liceo artistico ha poi lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Ora collabora col marito e fa la mamma di Davide... adolescente, chitarrista e pallanuotista. È un'amante della lettura, negli anni le sue preferenze hanno spaziato dai classici agli horror, dai gialli ai fantasy, ma solo quando è approdata ai romanzi rosa ha scoperto il piacere della scrittura. Il desiderio di creare da se' i personaggi dei quali innamorarsi, la smania di mettere su carta una storia che non si stufa mai di rileggere, la curiosità di scoprire le opinioni di altri, hanno dato vita al suo primo libro. Un romanzo adatto a tutte le età, alle donne mature che vogliono rivivere i primi batticuori, alle giovanissime che li stanno vivendo, e ai ragazzi che li provocano.
<Non sempre serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi. Da un libro io voglio sentirmi coinvolta, voglio sorridere, voglio aggrottare la fronte e voglio affezionarmi ai protagonisti, e tutto questo può succedere solo se la loro storia può essere anche la mia>
IL ROMANZO
SOLO UNA STORIA D’AMORE e di troppe paturnie di Momi Gatto- Youcanprint
Giulia e Davide, due ventenni di Milano, così genuini eppure a modo loro tanto complicati, aprono e chiudono questo romanzo fresco e ironico che li vede unici protagonisti. Il loro è un rapporto insolito fin dal primo sguardo, così intenso e assuefacente da spaventarli. Lo sconosciuto senso di irrinunciabilità che sentono l’una per l’altro, e la conseguente paura di perdersi, li spingono a nascondere, agli altri e soprattutto a loro stessi, quale sia il vero sentimento che li unisce. Solo il precipitare repentino delle cose, e l’immancabile batosta, li costringeranno ad aprire gli occhi. Impossibile non affezionarsi a questi due ragazzi e non immedesimarsi con i loro cervellotici ragionamenti, attraverso i quali tutti noi siamo passati almeno una volta nella vita.
La pagina Facebook dedicata all'opera: http://www.facebook.com/pages/Solo-una-storia-damore-e-di-troppe-paturni...
L'ESTRATTO
Appena muove languido la mano e avverto la sua lingua dietro il lobo raggiungo il punto di non ritorno, impulsivamente dischiudo le palpebre e… Oddio!
“M… mamma”.
Non esce come dovrebbe, sembra un gemito di piacere. Infatti così lo intende Davide che non accenna a fermarsi, anzi!!!
“N… no… mamma… C’è mia mamma!”, gracchio agitata. Adesso gli occhi li ho ben aperti e vedo chiaramente mia madre avvicinarsi alla spiaggia, e quindi a noi.
Lo spingo via e balzo in piedi, impettita e vigile. Lui sorride ma non è contento del brusco stop perché tormenta i capelli con le mani, cosa che fa quando è nervoso o contrariato. Di certo però non è arrabbiato, invece io sì cavolo! Intanto perché a momenti mi fa beccare da mia madre in atteggiamenti troppo intimi, e poi perché si approfitta del fascino che ha su di me per farmi abbassare la guardia. In ultimo perché, come palesano i fatti, non ha nessuna intenzione di fare ciò che mi ha detto prima.
“Non mi sembra che questo rientri nei patti”, lo rimprovero. Peccato che, anche stavolta, non ho il tono severo che vorrei. Accidentaccio, non ho appena detto che sono arrabbiata?
Sfodera una favolosa espressione, talmente innocente da farmi quasi dubitare di me stessa. Quasi.
“Quali patti?”, replica angelico.
Mamma ci raggiunge prima che possa protestare circa il significato di “Non fare pressioni”, concetto sul quale evidentemente divergiamo. Poco dopo arriva anche mio padre, intendo imporre di passare il resto della mattinata tutti insieme, così per un po’ sarò al sicuro dalla spudorata faccia di bronzo di Davide. Il fatto che si dimostri tanto disponibile a condividermi con i miei, anziché dedicare le sue energie a farmi capitolare, lo imputo alla indiscussa buona educazione. Ancora lo ignoro ma, tra le innumerevoli doti del giovanotto, c’è anche quella di essere un ottimo stratega.
Rispetto a ieri sera Davide ed io siamo notevolmente più in sintonia, ma nulla che vada oltre al normale rapporto tra due amici… anche se la nostra amicizia non è mai stata normale. Comunque è evidente che abbiamo fatto “pace”, e i miei genitori ne sono fin troppo compiaciuti. A scanso di equivoci per chiunque, me compresa, ogni volta che mi cinge la vita o mi sfiora gli tolgo prontamente le mani, e ogni volta lui ridacchia sussurrandomi “Testarda”. Solo quando insiste per invitarci a pranzo mi rendo conto di quanto sono affamata e spossata, probabilmente a causa della faticaccia di respingere impulsi che, ogni minuto che passa, assumono significati diversi e ancora tutti da decifrare. Lo guardo, seduto a tavola di fronte a me. Chiacchiera sereno con i miei genitori, nel ristorante che frequento fin da bambina, circondato dai visi familiari degli altri clienti, e non posso evitare di pensare che è… giusto? Come se il suo posto sia proprio questo, nel mio mondo, al centro del mio mondo. Lo percepisco come fosse un punto fermo, una certezza, ma c’è ancora qualcosa che mi blocca. Lo so io e lo sa lui.
Tra il primo e il secondo vengo colpita da violenti flash che mi mandano la testa altrove, dire che sono stordita dagli avvenimenti è poco. Sono passata dal vivere nell’anonimato l’amore per Davide, a un momento di passione nel quale lui era troppo rimbambito dall’alcool ed io troppo rincitrullita da lui per capire tante cose. A seguire gli ho urlato contro il mio disprezzo, per poi fuggire lontano a soffrire e a combattere per dimenticarlo. Come degna conclusione me lo ritrovo qui che mi corteggia, obbligandomi ad ammettere con me stessa che lo amo ancora. Mpf, vero che ho capito le sue motivazioni e l’ho perdonato in tempo zero, ma quantomeno devo rendergliela un po’ difficile… purtroppo quel suo dannato e insopportabile fascino è costante fonte di divagazione. Fortunatamente, in quanto femmina, sono in grado di ragionare su più cose in contemporanea. Seguo le sue risposte alle curiosità di papà sullo svolgimento delle Olimpiadi, mentre penso: “Che aspetti Giulia, avventati su quelle labbra perfettamente modellate e appropriati di uno di quei baci strepitosi che solo lui sa darti”. Annuisco concordando con mamma sulla leggerezza dell’orata con i carciofi che stiamo mangiando, mentre penso: “Non importa se mi ama, si è comportato da stronzo, non mi merita e per nessuna ragione al mondo mi metterò con lui”. Affermo qualcosa, temo a sproposito da come mi guardano tutti e tre con sorrisetti strafottenti, mentre penso: “Ma perché cavolo non sono già abbarbicata a quel corpo che come ho scoperto, ma già immaginavo, è stato creato apposta per farmi impazzire?”. Nel momento in cui la parola “Sesso” sovrasta tutti gli altri pensieri, capisco che è saggiamente il caso di defilarmi. Sto per farlo, ma Davide mi aggancia le gambe con una sua e mi fa ripiombare sula sedia, con un sonoro tonfo.
“Giulia!”, sibila mamma per riprendermi. Lo so anch’io che non è educato fare rumoracci con la sedia, ma non è mica colpa mia.
Guardo Davide a occhi sgranati, stupefatta, si protende verso di me e mi fa segno col dito di fare la stessa cosa. Ok, teniamo i genitori all’oscuro di questa nuova e imprevista presa di posizione.
“Ti ho già concesso troppe volte di prenderti le tue pause da me, se non l’avessi fatto forse avrei capito prima alcune cose. Hai chiuso con le fughe”, sussurra col migliore dei suoi sorrisetti bastardi. Merda, allora se ne era accorto.
Accompagnata dal broncio immediato mi raddrizzo di scatto contro lo schienale e incrocio le braccia al petto.
Dieci minuti dopo i miei si alzano per salutare degli amici, prima di allontanarsi papà pensa bene di farmi passare il broncio al livello successivo.
“Sii gentile”, mi dice sottovoce all’orecchio. Hey, qui la parte lesa sono io!
Davide sghignazza silenzioso, ha di certo intuito il messaggio che ho appena ricevuto.
“Sono tentata di dirgli come sono andate le cose”, bofonchio.
“Potrei dare la colpa a te”, replica stringendosi nelle spalle.
“Non lo faresti!!”, latro allibita.
Ghigna per il mio allarmismo, spero ingiustificato, e mi dice:
“No, non lo farei, ma rischi comunque di finire più nei guai di me”.
“Non credo proprio”, decreto scettica.
“Vogliamo vedere?”.
Prima di rispondere ci penso un momento, lo faccio infilandomi in bocca un pezzo di pane, giusto per sembrare vaga e non seriamente preoccupata di correre dei rischi.
“No”.
Gli ingredienti della commedia romantica
Ve lo ricorderete senz'altro anche voi. Un tempo, se parlavamo di "commedie romantiche", ci riferivamo ai film. A pellicole come "Harry ti presento Sally", "Pretty Woman" o "Quattro matrimoni e un funerale", tanto per citarne alcuni. Oggi invece la definizione di commedia romantica si usa anche per la narrativa e a rientrare in tale genere sono racconti e romanzi dove a farla da padrone è sempre l'amore, colto e raccontato ora in chiave più struggente, ora in chiave più ironica. E ambientato ora nel presente, ora in epoche lontane.
Ma, al di là dei singoli "sottogeneri" (romance storico e contemporaneo, women fiction, chick lit o erotico), quali sono gli ingredienti fondamentali della commedia romantica? E qual è il segreto per scrivere un testo in grado di suscitare l'interesse di un editore? Di tutto questo (e di molto altro) si è parlato sabato scorso a Roma, grazie a un incontro organizzato al Polo Hotel dall'associazione EWWA (European Writing Women Association). E siccome io ho avuto il piacere di essere lì presente, eccomi qui a riferirvi un po' di chicche.
Prima, però, le presentazioni. Ecco tutte le professioniste dell'editoria che ci hanno fornito un bel po' di indicazioni nel corso della mattina (da sinistra verso destra):
- Valentina Rossi (per Sperling & Kupfer)
- Maria Paola Romeo (per Emma Books)
- Loredana Cornero (moderatrice)
- Alice Di Stefano (per Fazi)
- Isabella Fracon (per Delos)
Prima e fondamentale domanda sollevata dalla moderatrice Loredana Cornero: quali sono le caratteristiche della commedia romantica? Tanto per cominciare, «ci fa sognare, perché ci consente di staccare dal quotidiano» spiega Isabellla Fracon, «e presenta sempre un finale felice o comunque positivo. Non a caso il romanzo rosa, in tutte le sue varie declinazioni, è un genere narrativo che piace (e vende) soprattutto nei momenti di crisi. Così come il thriller, che però è un genere amato per lo più da un target maschile. Il principio di base, però, è lo stesso: più il presente è critico e maggiore è il bisogno di una storia che ci astragga dalla realtà».
«Un altro aspetto fondamentale della commedia romantica» ha proseguito Alice Di Stefano, «è quello legato alla sua natura coinvolgente. Se io apro un libro di questo genere, come prima cosa mi aspetto di emozionarmi.» Una terza caratteristica propria della commedia romantica è quella legata alla realizzazione finale ("Feel Good") della protagonista e ad indicarla è stata Maria Paola Romeo. Realizzazione da raggiungere solo sul piano dell'amore? Be', no. La realizzazione può (anzi, dovrebbe) abbracciare anche ulteriori sfere, che in genere però restano sempre o quella del lavoro o quella della maternità. Quarta e ultima caratteristica della commedia romantica: «Il suo presentarsi come la trasposizione della favola nella realtà» ha affermato Valentina Rossi.
Ma cosa dire invece del protagonista maschile di una commedia romantica? Deve essere perfetto come il classico Principe Azzurro o un tantinello meno azzurro e più reale? La domanda, mie care, resta in piedi (perciò che ben vengano anche i vostri pareri!), perché su questo argomento le opinioni delle ospiti sono state diverse. Per Alice Di Stefano il Principe Azzurro non si può eliminare, perché è un archetipo e degli archetipi si ha sempre bisogno. Per Isabella Fracon, invece, l'uomo perfetto appartiene solo alle fiabe e non è credibile all'interno di una commedia romantica.
Dopo aver chiesto alle nostre ospiti di indicarci gli ingredienti alla base della commedia romantica, Loredana Cornero è passata a un piano più pratico e ha chiesto (per la gioia delle autrici o delle aspiranti autrici presenti): come si fa a scrivere una commedia romantica in grado di suscitare l'interesse di un editore? «La bravura - risponde Valentina Rossi - sta nel creare qualcosa di originale perché un editore, per poter pubblicare un libro, necessita di un appiglio.» Un appiglio per la promozione, mi sentirei di aggiungere io. «Per intenderci - ha proseguito Valentina Rossi - un editore non può dire al pubblico di lettori: "Sì, tranquilli, questo è un libro che assomiglia a tutti i 20 libri che ho pubblicato in precedenza". Ha bisogno di dire che quel libro rientra sì in un certo genere, porta sì la favola nella realtà (se ci riferiamo appunto alla commedia romantica), ma al tempo stesso ha "anche" qualcosa di nuovo. Qualcosa che appartiene solo a voi».
Altri parametri da tenere presenti quando si scrive una commedia romantica? «Anche secondo me un elemento fondamentale è l'originalità - ha affermato Isabella Fracon - da intendere però non come la ricerca forzata di elementi strani, bensì come la capacità di scovare l'originale nel quotidiano e dentro di sé. In più, direi che io in un testo cerco sempre:
1) personaggi credibili
2) personaggi che agiscano in modo credibile
3) personaggi che abbiano un percorso credibile
Tutta la storia, insomma, deve reggersi sul principio fondamentale della credibilità».
Per rispondere alla domanda sugli elementi che funzionano in una commedia romantica, Alice Di Stefano è ricorsa invece a un esempio pratico e ha ricordato gli ingredienti alla base del successo della saga scritta da Stephanie Meyer, ossia "Twilight":
- meccanismo della favola e del viaggio dell'eroe
- complicazioni alla Jane Austen
- elementi fantastici e, al tempo stesso, complicazione "lui nel mondo del fantastico/lei nella realtà"
- forte tensione erotica data dal "Voglio toccarti/Non posso toccarti"
- lieto fine
Ma come lavorano, invece, gli autori di commedie romantiche? Da dove prendono le idee? Alcune risposte ci sono arrivate nel pomeriggio grazie alla presenza in sala (e a un conseguente cambio di protagonisti sul tavolo davanti a noi) dei seguenti ospiti:
- Gabriella Giacometti ed Elisabetta Flumeri
- Simona Morani
- Sabrina Grementieri
- Viviana Giorgi
- Giulia Alberico
- Sarah Rabolini
- Diego Galdino
- Valeria Luzi
- Lisa Lorenzi
Alcuni autori ci hanno raccontato di scrivere un po' ogni giorno e altri di farlo solo quando ne hanno realmente voglia (con ovvie differenze dovute anche al fatto di "scrivere per professione", situazione piuttosto rara, o "scrivere nei ritagli di tempo" lasciati dal lavoro che consente di campare e da tutto il resto). Alcuni prendono le idee da determinati luoghi, oppure guardando le persone che hanno davanti o, ancora partendo da un soggetto e dalla successiva scaletta dei capitoli.
Nel corso del pomeriggio sono state particolarmente interessanti, secondo me, anche le ulteriori indicazioni sulle caratteristiche della commedia romantica fornite da Giulia Alberico.
- la presenza di una scrittura lieve e leggera (leggera nel senso calviniano del termine)
- un registro linguistico semplice e in grado di "acchiappare" (Giulia Alberico ci ha tenuto a precisare che "semplice" non significa "elementare" e che, anzi, saper scrivere in maniera semplice è un punto d'arrivo, una prova di maestria)
- una certa dose di esotismo, da intendere come uno sguardo in grado di trascinare in un altrove (spaziale o temporale)
Prima di lasciarvi, vi regalo un ultimo e interessante spunto di riflessione.
«Leggere è come fare l'amore. Deve essere qualcosa di appassionante. Perciò, bisogna scrivere pensando di riuscire a sedurre il lettore, proprio nel senso latino del termine e cioè nel senso di condurlo a sé, avvicinarlo.»
Giulia Alberico.
Dietro la lavagna (marzo/aprile)
Eccomi qui, un po’ in ritardo sulla tabella di marcia ma velenosa come al solito.
Ho parecchi titoli da sistemare dietro la lavagna e una protesta che approfondirò meglio in un prossimo post su un genere che ormai mi viene fuori dagli occhi.
Mi sono dedicata in queste settimane a leggere abbastanza “italiano”, spinta da trame promettenti, da giudizi entusiasti e dal passaparola che però è un motore di ricerca e di acquisto da prendere con le molle.
Così come sempre voi dovete prendere con le molle anche la mia di opinione che è personalissima.
Inizio da un’uscita nuova nuova : Beautiful Beginning di Christina Lauren.
Credo che la bravura di un autore stia anche nella capacità di mettere un fine alle storie che scrive. Tirarle ad oltranza aggiungendo sempre cose nuove in racconti o novelle di qualche determinato episodio, a mio parere allungano un brodo che poi alla fine si rischia di annacquare.
Beautiful Beginning, terza novella legata alla serie Beautiful Bastard è l’ennesimo esempio di quanto ho scritto prima.
Questa novella racconta la settimana che precede le nozze di Chloe e Bennet, i protagonisti del primo libro che ci ha fatto conoscere questa serie, con tutti i preparativi del matrimonio, i parenti svalvolati che si ritrovano, le improbabili e assurde situazioni che accompagnano i due futuri sposini fino al giorno della cerimonia.
Non voglio spoilerare troppo, ma santa petunia care autrici… abbiate un minimo di pietà per chi vi legge!
Sorvolo sui due fidanzati che sembrano due assatanati sempre pronti a saltarsi addosso in ogni luogo e in ogni lago e
sorvolo pure sulle descrizioni delle loro prestazioni sessuali o sul fatto che lui sia un portatore sano di viagra sempre pronto ad usare il suo attributo per zittire la sua compagna.
Ma il racconto delle tragicomiche avventure in cui li catapultate genera solo tanta tanta confusione e la sensazione di qualcosa scritto tanto per scrivere e allungare il brodo.
Alla fine io non riuscivo più a trovarmi con zie e cugini, inviti da piegare e spedire, sacchettini di confetti da preparare, vestiti da cerimonia che lo sposo deve andare a prendere in un’infima lavanderia, fedi che cadono e si ammaccano!!! Ma di che materiale erano, mi scusino signore autrici? Qui nella nostra modestissima Italia di solito gli anelli sono d’oro, i vestiti degli sposi escono lavati e stirati dal negozio, gli inviti si spediscono per tempo e le bomboniere vengono confezionate da chi ne è capace specialmente se sono 400…
114 paginette insipide e sciocchine per 4,99 euro…
Per me Chloe e Bennet finiscono qui la loro storia.
Non chiederti se ti amo di Rachel McIntyre.
Ho iniziato a leggerlo ma dopo qualche pagina ho messo giù, poi l’ho ripreso in mano, ho praticato un poco di salto in lungo arrivando alla fine in poche pagine.
Io mi rifiuto di leggere altri libri con protagonisti così giovani. Mi rifiuto di spendere ancora soldi per ritrovarmi catapultata tra adolescenti problematici, professori poco più grandi degli stessi alunni a cui fanno da insegnanti, innamoramenti e sesso che nella realtà sarebbero reati gravissimi , trattati invece con poesia e amorale sentimento, ragazzini che sembrano i fratelli minori di Siffredi, solitamente senza nessun problema economico che potrebbero riscrivere il Kamasutra ( che sanno a memoria)…e potrei continuare ancora e ancora.
Questo non è caso del libro della McIntyre per certi punti visto che qui l’amore tra la ragazzina e il professore non oltrepassa certi limiti. Ma se non ho “salta-letto” male, solo perché la storia viene scoperta e il prof finisce in galera.
Gli episodi di bullismo di cui è vittima la protagonista, Lara, non sono leggeri e rendono pesante la lettura. Non aiuta nemmeno il fatto che il libro sia sotto forma di diario, un tipo di racconto che non amo particolarmente e che unito alla trama mi ha fatto decidere di non proseguirne la lettura.
Perché l’hai preso allora vi chiederete …
Perché pensavo di trovarmi di fronte ad un romanzo sul tipo Cento colori del blu di Amy Harmon, dove i protagonisti erano più adulti e la storia finiva bene.
Qui la protagonista ha 15 anni...
Ogni mese è un continuo proliferare di questi libri e mi chiedo quanto realmente piacciano al pubblico femminile.
Per me sono quasi sempre libri inverosimili e più fantasiosi di un fantasy, perché o io in casa ho un adolescente imbranato o i protagonisti di questi tomi vivono nel mondo delle favole.
I nostri maschietti ne sanno una più del miglior pornostar, conoscono tempi, posizioni e zone erogene della/delle partner come il palmo della loro mano, non fanno una e dico una volta cilecca, hanno performance lunghe e piacevoli che la ragazza di turno alla fine della maratona sessuale crolla sfinita e senza fiato…
Ma fatemi il piacere, su!
Non vado oltre perché sto preparando un post su questo argomento e mi sfogo lì…
Vi ho detto che ho letto “italiano”….
Non sono stata del tutto soddisfatta di quello che mi è arrivato sottomano.
Ho aspettato un poco prima di dare un parere, ma dopo aver letto quasi tutte le uscite di alcune collane mi sento di dire che a parte qualche nome che inserisco puntualmente nelle mie pillole, tutto il resto lo trovo abbastanza piatto e mediocre, ironia che non fa sorridere, romanticismo melenso, emozioni che non emozionano, erotici purgati e smacchiati. Peccato. Ma non demordo e continuo.
Chiudete gli occhi e immaginatevi un elefante che tiene in mano due libri e non ancora bene dove posizionarli.
L’elefante sono io naturalmente, i due libri sono La biblioteca invisibile di Genevieve Cogman e Per una sola volta di Jodi Ellen Malpas.
Entrambi i libri sono le prime uscite delle loro serie e ti lasciano in sospeso nel giudizio perché, pur inquadrando la storia di ognuno, non riesci a capire bene come vadano avanti.
Per una sola volta è un erotico che ricorda molto This Man trilogy sempre della Malpas. E nello stesso modo si interrompe all’ultimo lasciandoti con l’amaro in bocca e con mille domande.
Quello che mi innervosisce è che il romanzo potrebbe essere benissimo essere raccolto in un unico libro ed essere messo in vendita per la soddisfazione di noi lettrici che riusciremmo a leggerlo tutto intero e non a mozzichi e spizzichi. Ma anche qui come per il genere YA è diventata quasi una moda vendere le serie.
Augurandoci che le vendite siano soddisfacenti sennò arriva l’interruzione senza spiegazioni o avvisi.
Idem con patate per La Biblioteca invisibile di Genevieve Cogman.
La storia promette bene, ma c’è parecchia confusione come succede spesso nei primi libri di serie di questo genere.
C’è poca chiarezza sull’età di Irene e Kai, i protagonisti principali e la descrizione della Biblioteca è un poco arzigogolata, cervellotica e contorta in alcuni punti.
Kai non si capisce bene che ruolo abbia nella trama, a volte sembra un adolescente impaurito che non sa come muoversi mentre in altri momenti ha delle uscite da uomo ( pardon drago) navigato ed esperto.
Su Irene si riesce a capire la storia di base e come forse l’autrice pensa di svilupparla… sperando la si continui.
Sempre in bilico sulle zampette dell’elefantessa che non sa dove appoggiarlo, ecco Inconfessabile, brevissiiiiiiiiiiimo raccontino che viene passato per novella 2.5 della serie I Colori dell’amore di Kathryn Taylor.
Dell’intera serie parlerò in un prossimo post vista l’imminente uscita del terzo capitolo della saga, ma su questo inaspettato ebook ( non ci sarà cartaceo) due paroline le devo proprio dire alla signora Sperling e signora Kupfer.
La storia di Jonathan e Grace a me è piaciuta parecchio e devo essere sincera da brava elefantessa scout ( si lo so che sono i lupetti… ma la stazza non me lo permette) … mi è piaciuta anche la novellina 2punto5.
Ma 2 euro e 49 centesimi per una cinquantina di paginette in cui è raccontato a linee grandissime issime issime la situazione un anno dopo l’incontro e il matrimonio dei due protagonisti, mi sembra un poco tanto.
Non dico che avreste potuto regalarla signore editrici, ma tenendo conto che è in pratica un lungo epilogo alla storia di Jonathan e Grace, si sarebbe potuto accorpare al libro Il Viola ( che conclude la prima duologia) oppure farlo pagare qualcosa in meno.
Speciale digitale: uscite Emma Books
VUOI VEDERE CHE E' PROPRIO AMORE di Viviana Giorgi
È possibile che la vita viri dal grigio al rosso, passando per il rosa, nell’attimo di un respiro? A sentire Piera Aldobrandi, insegnante di inglese single, salutista e aspirante fotografa, la risposta è sì. Perché, quando incontra il cinico Jean, uno che segue le regole della statistica anche con le donne, l’amore esplode dentro di lei con il calore di una ballata irlandese, finendo per colpire, oltre la sua vita, anche il suo guardaroba che da grigio diventa rosso fuoco. Tutto inizia nel borgo milanese di Bang Bang. Tutta colpa di un gatto rosso, ma poi la storia si sposta in un’Irlanda che più romantica di così non si può, punteggiata da un coro di personaggi divertenti e improbabili e dalle canzoni eterne dei Beatles. Il gatto rosso? C’è anche lui, e se la ride sotto i baffi.
L'AUTRICE
Ex giornalista, milanese, amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, più speziate che sfumate, con eroine decise ma un po’ imbranate e non certo sofisticate, ed eroi gloriosamente da sballo. Tra una romantic comedy e l'altra, ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Il lieto fine per Viviana Giorgi? Obbligatorio e altamente glicemico, sia che la sua eroina vesta in jeans o in stile impero. Perché, come ripete spesso: se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?
LA DUCHESSA DI GHIACCIO di Alessia Lo Bianco
A Londra la chiamano "la duchessa di ghiaccio". In realtà Harriet Beresford non è la donna insensibile che tutti credono, è solo una giovane moglie infelice, ferita, respinta dal proprio stesso marito. Per via di uno sfortunato equivoco occorso nel passato, Lucien, il duca di Richmond, si è infatti convinto di essere stato costretto a sposare con l'inganno una creatura crudele e meschina. Distrutta dalla feroce indifferenza riversatale addosso dall'uomo di cui è follemente innamorata, dopo cinque dolorosi anni di matrimonio Harriet decide di partire e provare a ricominciare daccapo la sua vita a Parigi. Non ha fatto i conti con l'ostinatezza di Lucien che, nonostante tutto, non ha nessuna intenzione di lasciarla andare. Complice la magica atmosfera di un ballo nella splendida capitale francese, Harriet e Lucien si vedranno costretti ad affrontare una volta per tutte i fantasmi del passato.
L'AUTRICE
Alessia Lo Bianco è nata a Palermo, non troppi anni fa. Studentessa universitaria a pieno ritmo, coltiva la passione per la lettura e i libri fin da quando le fu regalato il primo romanzo. Da allora non si è più fermata e, alla naturale propensione alla lettura, ha visto subentrare l'inevitabile, conseguente passione per la scrittura. Con lo pseudonimo Emma Bianchi ha firmato alcuni racconti romance pubblicati in rete; nel 2013 il suo racconto "Notte di Fuoco", un romantic suspense, si è classificato fra i cinque finalisti del Premio Romance indetto dalla Mondadori Editore, mentre un secondo racconto, "D'oro e di Velluto", è stato pubblicato sul numero 12 della rivista Romance Magazine. Un terzo racconto "Scia di Fuoco" ha partecipato alla rassegna Senza Fiato del blog La Mia Biblioteca Romantica vincendo la segnalazione delle redattrici del blog ed è stato pubblicato all'interno di un'antologia di racconti Romantic Suspense.
AFFARI D'AMORE di Patrizia Voli
Tre generazioni di donne disposte a tutto pur di vivere nel lusso. La nonna, Beatrice, reginetta di bellezza d'antan, è la matriarca che con il suo carattere volitivo e cinico detta legge. Ha addomesticato figlia e nipoti al credo di famiglia: meglio non lavorare ma cercare uomini sponsor. Isabella, la figlia, ex modella, è mantenuta da un ricco e gretto fidanzato che sopporta a stento. Mentre Angelica, la nipote prediletta, si è accasata con un uomo che ha il doppio dei suoi anni ma un bel conto in banca. Poi c'è Viola, la sorellina di sedici anni che arrotonda mettendo foto hard sul web. Ma questa ditta di belle senz'anima rischia il collasso quando irrompe un elemento destabilizzante: l'amore. Per la prima volta Angelica prova sensazioni mai sperimentate e pensa finalmente di ribellarsi alle squallide regole di famiglia. Il suo cuore congelato comincia a sciogliersi per Luca, un barista bello, giovane e spiantato. Uno scandalo per mamma e nonna, che non tollerano questo sciagurato cambiamento di rotta, perché sanno che il potere delle emozioni è pericoloso e ingovernabile. Per questo tentano in ogni modo di riportarla sulla "retta" via. Vinceranno le ragioni del cuore o quelle del portafoglio? Angelica abdicherà nel nome dell'interesse famigliare o si toglierà gli anelli di Pomellato per preparare insalate nel bar di Luca, il suo primo, vero grande amore?
L'AUTRICE
Patrizia Violi è laureata in giurisprudenza, vive a Milano dove fa la giornalista, occupandosi di attualità, psicologia e costume, collabora con Oggi e Graphe.it . È sposata e ha due figlie: dalla sua esperienza famigliare è nato il blog extramamma.net che le ha procurato un grandissimo successo in rete, in tempi non sospetti, ancora prima di Facebook. Ha scritto il romanzo Una mamma da URL (Baldini & Castoldi). Per Emma ha pubblicato Love.com e Affari d’amore.
Il grafico dei nostri sogni: Fabrizio Calicchia
Ci accompagna silenziosamente tutti i mesi, ma la sua presenza è inconfondibile, grazie ai bellissimi header e ai fantastici sfondi che crea per noi ogni stagione.Care lettrici, oggi abbiamo un ospite molto speciale e molto gradito: il nostro molto schivo ma meraviglioso grafico Fabrizio Calicchia!
Maet l'ha intervistato per noi, spingendolo a uscire un poco dal suo guscio.
1) Buongiorno Farizio e benvenuto! Sappiamo che sei una persona schiva quindi parleremo solamente del tuo lavoro. Tanto per cominciare come ti trovi a collaborare con un blog letterario, specializzato in narrativa femminile? Noi ne siamo felici ed onorate, by the way.
Buongiorno! Anche io sono felice di collaborare con voi. É una bella esperienza e vi ringrazio per avermi dato questa opportunità. Il vostro blog è interessante e pieno di contenuti, anche se a dire il vero la narrativa femminile non è il mio genere letterario preferito...
2) Eh, lo immagnavo...Tu sei un graphic designer, ma molti non sanno esattamente in cosa consiste, lo spiegheresti alle nostre lettrici?
In effetti in Italia la mia è una figura professionale sconosciuta a molti ed in parte sottovalutata, nonostante il risultato finale del nostro lavoro sia visibile dappertutto. Il graphic designer si occupa di comunicazione visiva, dall'immagine coordinata alla grafica editoriale, dal packaging all'ideazione o restyling di marchi e logotipi e appunto grafica per il web. In altre parole, ciò che il graphic designer fa è ideare e realizzare un qualcosa che esprima un messaggio silenzioso, ma che allo stesso tempo influenzi la vita di ognuno.
3) Come artista come definiresti il tuo stile e a chi ti ispiri?
A me piace il minimalismo, credo nel motto "less is more", così cerco di ridurre al minimo gli elementi visivi nei mie progetti, sempre che naturalmente il cliente sia d'accordo...
Per quanto riguarda il digital imaging, cioè fotomanipolazione e fotoritocco, potrei definirmi un fotoillustratore: le mie immagini sembrano illustrazioni più che foto, tanto che molti pensano che io sia un illustratore. In realtà non lo sono, parto sempre da foto e poi le lavoro con Photoshop attraverso tecniche che ho imparato e fatto mie nel corso degli anni. Sono tanti gli artisti ai quali mi ispiro, ne citerò alcuni: Dave Hill, Peter Jaworowski, Calvin Hollywood e Tomáš Müller. Gli ultimi due ho avuto anche la fortuna di conoscerli personalmente, seguendo un paio di workshop dove erano relatori.
4) Quando crei un'opera da dove parti: da un'idea che hai in mente o da un'immagine che hai visto e ti ha stimolato? O magari anche da altre suggestioni sensoriali?
L'ispirazione viene quando meno te lo aspetti, da qualsiasi cosa. Di solito parto da un'idea, facendo uno schizzo su carta: la fase della progettazione è fondamentale. Nel corso della realizzazione però mi vengono in mente altre idee, così spesso il risultato finale è differente rispetto a come lo avevo immaginato all'inizio. Allo stesso tempo dedico parte della giornata alla consultazione di portfoli o siti di digital imaging, proprio perchè nel mio lavoro non si smette mai di imparare e di aggiornarsi.
5) Qualche mese fa hai esposto i tuoi lavori, un traguardo che per molti è diffcile e non scontato raggiungere. Per te che esperienza e che emozione è stata?
Si è trattato di una collettiva di arte digitale che si è svolta a Milano a settembre: avevo già avuto esperienze simili prima, alcuni dei miei lavori sono stati esposti all'estero, ma è stata la prima volta in Italia. Devo dire che è stata una bella soddisfazione e spero di avere altre opportunità. Sono contento che finalmente qualcosa inizi a muoversi in Italia, mi riferisco all'attenzione data alla digital art, che qui è stata sempre un po' snobbata e considerata come una forma d'arte minore. I digital artist italiani sono molto bravi e meriterebbero più spazio e attenzione nel nostro Paese.
6) Concordo assolutamente.
Spesso le immagini che vincono il nostro contest stagionale per l'header sono molto romantiche, per alcuni sdolcinate. Tu come uomo e come grafico che ne pensi? Ti stimolano o no?
Be' come uomo chiaramente le immagini sono sicuramente un po' troppo romantiche per i miei gusti, ma si tratta comunque di belle immagini, non le definirei sdolcinate.
Come grafico il discorso è diverso: ciò che conta è la qualità delle immagini e il messaggio che l'header dovrà esprimere. E trattandosi di un blog di narrativa femminile, le immagini che vincono il contest sono appropriate, quindi sicuramente mi stimolano.
7) Ottima risposta! Anche noi pensiamo che quelle immagini siano stimolanti. Tornando a te, su cosa stai lavorando ora e quali sono i tuoi progetti futuri?
Al momento sto avendo collaborazioni con persone che mi contattano tramite il mio portfolio online: fortunatamente i miei lavori hanno qualche riscontro e ciò mi permette di vivere con quello che amo fare. Come ho detto prima il mio è un tipo di professione dove non si smette mai di imparare e dove chi si ferma è perduto, così sto dedicando gran parte del mio tempo libero ad imparare qualche software 3D: ormai molte immagini sono realizzate utilizzando elementi 3D e se sei completamente digiuno a riguardo, risulti tagliato fuori da molti progetti.
Grazie per essere stato con noi e soprattutto per le bellissime immagini che ci regali!
Maet
Una serie da comprare o da ricordare: Travis di Lisa Kleypas
So che è quasi impossibile, ma se a qualcuna di noi romanticone è sfuggita la serie Travis di Lisa Kleypas e non riesce a capire bene la querelle esplosa in questi giorni su tutti i blog per l’ultima uscita di questa splendida autrice, eccomi qui a raccontarvi senza spoilerare troppo il nuovo libro, di quei quattro marcantoni protagonisti della saga : Gage, Jack e Joe Travis e Hardy Cates.
Gage, Jack, Joe e Haven Travis sono i quattro figli del ricco petroliere di Houston, Churchill Travis avuti da due matrimoni diversi.
Ad ognuno di loro la Kleypas dedica un romanzo, raccontando la loro vita e l’incontro con la donna (o l’uomo nel caso di Haven), che conquisterà il loro cuore e da inguaribili playboy li farà capitolare in mariti e padri esemplari e amorevoli.
Ogni libro è autoconclusivo ma, come per ogni miglior serie che si rispetti, in ognuno vengono inserite informazioni e situazioni dei protagonisti del successivo in modo che la lettrice sia sempre informata di quello che accadrà e di come procede la storia d’amore dei personaggi che ha lasciato nel libro precedente.
E’ come ritornare ogni volta in visita a delle persone a cui ti sei affezionata e condividere con loro le gioie o i dolori che inevitabilmente accadono nelle loro vite.
La bravura della Kleypas, oltre al suo modo di scrivere che ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina, è anche quella di non annoiare mai pur se le trame gira e rigira sono sempre quelle. I suoi protagonisti maschili in ogni romanzo sono da infarto nel fisico e nel carattere, amano la loro donna e la proteggono con dolcezza e determinazione unendo passione e tenerezza in un mix che scalda il cuore ad ogni riga che si legge e ti fa chiedere con insistenza al mitico dio della scrittura di poterti trasformare in letterina ed entrare nel romanzo ed esserne la protagonista.
Non meno forti e determinate però sono anche le donne, che sanno affrontare con grinta le situazioni che la vita pone loro davanti. Amo immensamente Liberty ma anche Haven, Ella e Avery non sono da meno con le loro debolezze, il passato doloroso, il timore di sbagliare ancora, la forza con cui accettano questi vulcani di uomini iniziando insieme e alla pari un nuovo cammino.
1) La storia della famiglia Travis inizia con Liberty Jones e Gage Travis in Sugar Daddy ( Sugar daddy).
Il libro è uscito in America nel marzo del 2007 ed è stato pubblicato in Italia dalla Mondadori nell’agosto del 2007.
( Vi prego di far attenzione alle date che saranno molto importanti per capire il “caso” Kleypas esploso in questi giorni).
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates dà gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto.Liberty trova un lavoro come parrucchiera in uno dei saloni meglio frequentati di Houston, tra i suoi facoltosi clienti c’è anche Churchill Travis, ricco petroliere che prende a cuore il futuro della ragazza. Il ricco magnate, dopo essere stato vittima di un incidente, le offre un lavoro come sua segretaria personale e le chiede di trasferirsi nella sua tenuta con la sorella,ma questa proposta non viene vista di buon occhio dal figlio maggiore di Churchill, Gage, che vede in Liberty la classica cacciatrice di dote. Gli scontri iniziali tra i due finiscono ben presto in una passione che li travolge,ma quando Liberty credeva di aver finalmente trovato l’amore e dimenticato la sua passione adolescenziale, ricompare sul suo cammino Hardy, facendo vacillare il suo equilibrio faticosamente conquistato. La sua scelta potrà regalarle la felicità o distruggerla per sempre.
2) Il diavolo ha gli occhi azzurri ( Blue-Eyed Devil), storia di Haven Travis e Hardy Cates.
Uscito in America nel marzo del 2008 e sempre per la Mondadori, in Italia nel gennaio 2010.
Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è determinato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, con un matrimonio fallito alle spalle, che le ha lasciato letteralmente, profonde ferite sul corpo e nell’anima. Decisa ad non ascoltare più il suo cuore,si accorgerà ben presto che è difficile resistere alle tentazioni,soprattutto ad un diavolo tentatore con fantastici occhi azzurri. Haven,fin dal primo sguardo con Hardy ,capisce che dovrà di nuovo fare i conti con i suoi sentimenti e soprattutto sconfiggere i demoni di quel passato che l’hanno così profondamente segnata. Entrambi finiranno preda di emozioni che nessuno dei due può, o vuole contrastare. I loro sentimenti verranno ostacolati dalla famiglia Travis, che non vede di buon occhio la loro relazione ed anche il passato di Haven si rifarà vivo presentandole un conto, che rischia di minacciare il suo futuro con Hardy.
3) Una calda estate in Texas (Smooth Talking Stranger), storia di Jack Travis e Ella Varner.
Uscito in America nel marzo 2009, edito in Italia nel gennaio 2013 dalla Mondadori.
Nonostante l’infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all’affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L’incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo…
4) La ragazza dagli occhi scuri ( Brown-Eyed Girl), storia di Joe Travis e Avery Crosslin.
Uscito in Italia il 26 marzo 2015 per la Leggereditore, in America in agosto 2015.
Questa è la prima stranezza: in Italia prima che in America???
E’ un’anteprima mondiale e un regalo che Lisa Kleypas ha voluto fare all’Italia, scrive l’editore nel promo con cui viene lanciata a sorpresa l’uscita.
Cavoli cavolacci e cavoloni… un bacio ( sempre sulla guancia perché non do confidenza) alla signora Leggere non glielo toglie nessuno!
Ma la trama che ci viene presentata dalla CE non coincide con quella che è sul sito americano.
Trama italiana
Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa... fino al giorno in cui il fidanzato la abbandona sull’altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due. Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto... o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire ancora...
Trama americana ( su Amazon)
Avery Crosslin è una giovane stilista di talento, appagata e felice, con una brillante carriera davanti a sé. Fino al giorno in cui la società per cui lavora fallisce e il fidanzato decide di mollarla. Come se non bastasse, l’acuirsi della malattia del padre la costringe al suo capezzale giorno e notte. Disoccupata, single e con un dolore che le attanaglia il cuore, in ospedale incontra un uomo affascinante che si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è irresistibile, eppure, quando lui le confessa il suo interesse, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri: è da parte di Joe, l’affascinante sconosciuto che Avery non riesce a dimenticare, ma che ha scoperto essere in qualche modo responsabile della tragedia che sta vivendo.
Ho acquistato il libro senza aver approfondito più di tanto e il racconto che mi sono trovata a leggere è senza nessun dubbio quello che viene presentato dalla CE italiana, ma ci sono anche molte tracce della trama americana come ad esempio il fatto che Avery era in un primo momento un’aspirante stilista, che il fidanzato la molla sull’altare, che finge di essere impegnata per paura di legarsi a Joe, che segue il padre malato in ospedale…
Ma forse perché il romanzo è stato cambiato in corso d’opera alcune cose sono state modificate o tolte del tutto e credo siano stte comunicate a spizzichi a chi poi doveva lanciarlo...oppure fino all'ultimo momento l'autrice non era contenta...o forse perchè il lancio qui in Italia è stato talmente imprevisto e veloce che si è perso un poco di attenzione alle traduzioni... o forse ancora perchè c'è stata poca comunicazione con la CE quando è saltato fuori il problema.
Quello che è certo è che è un libro tipicamente kleypaniano ( passatemi il termine), con una buona traduzione e una trama che ci fa sospirare.
Datemi un Travis qualunque e mi farete felice a prescindere...ma mi accontento anche di Hardy.
Tornando a bomba...
Avery Crosslin vive a New York col suo fidanzato Brian, lavora in un atelier di moda per la sposa e sogna di fare la stilista. La sua carriera però non decolla perché secondo la casa di moda per cui lavora non ha il talento giusto per sfondare e nemmeno la grinta. Quando il fidanzato poi la molla sull’altare perché all’ultimo momento non si sente pronto per un passo importante come il matrimonio e scopre di non amarla così tanto, Avery viene a sapere che il padre Eli è in fin di vita all’ospedale ed è qui che incontra Sofia, una dei tanti altri figli che l’uomo ha messo al mondo nelle varie relazioni intraprese.
Tra le due ragazze nasce subito un feeling e un affetto che le spinge, ognuna per motivi diversi, a lasciare New York e ad andare a Houston dove aprono un’agenzia di wedding planner.
Ed è proprio ad un matrimonio organizzato da loro che Avery conosce Joe, scambiandolo per un fotografo dell’evento e non un invitato importante e testimone di nozze.
L’ospedale non c’entra nulla e non ci sono né infermiere e né biglietti consegnati a ragazze dagli occhi scuri… ma è vero che lui la chiama affettuosamente così.
Quando Avery riconosce nell’uomo in jeans e maglietta il milionario Joe Travis, cerca di evitarlo il più possibile perché non si ritiene adeguata nel fisico e nelle condizioni economiche a lui.
Ma Joe è rimasto affascinato da lei e non ci pensa proprio di lasciarla andare. La corteggia, la seduce e passano la notte insieme. Ma quando il mattino dopo lui si sveglia pronto a continuare la relazione con Avery…lei gli dà il benservito.
E qui mi fermo…
Sappiate però che nel romanzo si svilupperà anche la storia d’amore di Sofia, conosceremo Coco un chihuahua senza denti e un co-protagonista che mi sa tanto potrebbe diventare il quinto libro della serie Travis.
Godiamoci questa chicca allora e per una volta sentiamoci orgogliose e contente di essere arrivate "prime".
Speciale digitale: uscite Passioni Romatiche- Delos e Amazon
TU DI MENTA IO DI FRAGOLA (Yo de mentay tu de fresa) di Olivia Ardey
A volte l'amore vero ci aspetta proprio dietro l'angolo, dove meno ci aspetteremmo di trovarlo.
Innamorarsi non rientra nei piani di Jaime Ferran. Single, indipendente e con un figlio di sette anni, che è tutto il suo mondo, non immagina che Belisa, collega di lavoro bella, tranquilla e discreta che incontra tutte le mattine in piscina, stia per irrompere nella sua vita per mandare all'aria tutti i suoi schemi. Lui la provoca con il suo sorriso ironico e l'atteggiamento seducente, non sapendo che rischia di cedere alla passione e al desiderio che si cela in quegli splendidi occhi azzurri...
Affermata autrice romance in Spagna e vincitrice di svariati premi, Olivia Ardey è nata in Germania, ma la sua famiglia presto si è trasferita a Valencia, dove tuttora vive. Oltre alla narrativa - ambiente in cui è cresciuta, vive e lavora - le piace viaggiare, ama la città in generale e trascorre le estati circondata da grattacieli. È sposata, ha due figli e due tartarughe della Florida.
LA SPOSA PERFETTA (The Marrying Maid) di Jo Beverley
Quando il destino ci si presenta davanti nelle sembianze di un uomo bellissimo, affascinante e troppo libertino, è inutile fuggire ricorrendo alla razionalità la passione avrà comunque il sopravvento.
Rob Loxsleigh ha cercato la sua "sposa perfetta" per tutta la sua vita adulta e gli rimangono solo pochi giorni per trovarla prima che Oberon, il signore delle Fate, possa vantare una terribile vittoria sulla sua famiglia e sulla sua linea di sangue. Alla fine lei è lì, davanti ai suoi occhi nel parco di St. James, ma Martha Darby non vuole avere niente a che fare con un libertino londinese in raso e pizzi. Lei è la figlia di un rispettabile Decano della Cattedrale di York, e non appena Rob cerca di corteggiarla, si dirige risolutamente verso nord. Così Rob è costretto a inseguirla, determinato a convincerla, incantarla e sedurla con il suo fascino, se necessario, mentre Titania e Oberon spingono per utilizzarli come loro pedine nella guerra secolare che combattono l'uno contro l'altra.
Publishers Weekly ha affermato che Jo Beverley è “Probabilmente la scrittrice contemporanea più dotata nel campo del romanzo storico colto…”. Il suo lavoro viene descritto come “Eccellente!” da Booklist e Romantic Times la definisce come “Uno dei più grandi nomi del genere”.
Per il New York Times è l’autrice più venduta di oltre trenta romanzi storici rosa, tutti ambientati nella natia Inghilterra in epoca medioevale, georgiana e reggenza. I suoi romanzi hanno vinto il RITA, il premio al miglior romanzo rosa, per cinque volte, ed è membro della Romance Writers of America’s Hall of Fame (Associazione americana degli scrittori di genere rosa).
IL DEMONE DANZANTE (The Demon Dancer) di Mary Jo Putney
Un uomo e una donna dai poteri eccezionali. Due cacciatori determinati e appassionati. Un amore che supera le barriere delle dimensioni e del tempo.
Una scia di morti misteriose e inspiegate fa sospettare al detective David Owens che il colpevole non sia un serial killer, bensì qualcosa di molto più pericoloso. Per scoprire la verità si rivolge a una delle migliori cacciatrici del paese, Bethany Sterling, che come lui appartiene alla stirpe dei Guardiani, uomini e donne dai poteri straordinari che vegliano sull'umanità. Il loro nemico è subdolo e potente e li spingerà a mettere a rischio non solo i loro corpi, ma inaspettatamente anche i loro cuori, per ottenere una ricompensa che va al di là di ogni immaginazione, ma non dell'amore.
Autrice di bestseller del New York Times, del Wall Street Journal, e di USA Today, Mary Jo Putney è nata nella stato di New York con una dipendenza dalla lettura, una condizione per la quale non c'è cura conosciuta. I suoi romanzi, tra i più celebrati del genere romance, si caratterizzano per profondità psicologica e per intensità e spaziano dallo storico al contemporaneo, dal paranormale allo young adult fantasy. Vincitrice di numerosi premi, tra cui due Rita e due Romantic Times Career Achievement, per sei volte i suoi libri sono rientrati nei primi cinque romanzi dell'anno secondo il Library Journal, e per tre volte i suoi romanzi sono apparsi nei primi dieci nella classifica di Booklist, la rivista della American Library Association. In Italia tutti i suoi titoli sono stati pubblicati da Mondadori, compresa la serie Guardian a cui è collegata questa novella.
SECRET FUNDING di S.M.May-Amazon
Giovane, bello, forse crudele. Noah Kress è un broker finanziario preparato e agguerrito, quanto basta per aver portato al successo la sua società e per essere spinto ad affrontare sfide sempre maggiori nel mercato del venture capital. In privato è anche padron Noah, un dominatore assai richiesto al Circolo, uno dei più esclusivi club privati di Boston. Nel lavoro come nella stanza dei giochi per lui le persone e gli eventi sono mere variabili da decifrare, cifre da scomporre, combinazioni da soppesare e valutare.
Ma quando l’ultima difficile operazione rischia di trascinare a fondo la sua società, l’unica possibilità di salvezza sembra venire dal potente fondo d’investimento gestito dal misterioso Martin Scheer. E per fargli credito, Martin pretende una controgaranzia molto, molto particolare.
Per entrambi è un affare, solo un affare. Eppure quella che doveva essere una semplice proposta contrattuale rischierà di mandare in pezzi la superficie perfetta delle loro esistenze.
E Noah, il talentuoso giocatore, sarà disposto a scommettere secondo regole del tutto nuove?
S.M. May vive nel nord-est d’Italia, cercando di trovare il giusto equilibrio tra lavoro, famiglia, letture e scrittura. Alcune cose le riescono bene, altre meno. Però tutte sono fatte con passione.
Senza dubbio è una devota fanatica del lieto fine, e in una sua maniera contorta, molto contorta, cerca sempre di dirigere anche gli altri verso quella direzione.
Uscite YouFeel- Rizzoli
CHIEDIMI SE TI AMO ANCORA di Mila Orlando-Mood:Emozionante
Può l'errore di una notte cancellare l'amore di una vita?
Alla soglia dei 30 anni, dopo una cocente delusione d’amore, Alice si ritrova a dover ricominciare un'altra volta daccapo. Decide di lasciare il lavoro che non la soddisfa e di concentrarsi su una nuova avventura: la scrittura. E in viaggio da Napoli a Milano, verso un orizzonte diverso e con nuovi compagni con cui costruire il futuro, Alice ripercorre i mesi di cambiamento dall’incontro con Gabriele, l’innamoramento, la convivenza fino al tradimento, che le ha fatto mettere tutto in discussione.
E' possibile cancellare un amore che sembrava per sempre? E tornare ad amare dopo un tradimento? Gabriele non si arrende ed è intenzionato a fare di tutto pur di riaverla... Anche Alice capisce di non poter stare senza di lui, ma riuscirà a perdonare e, soprattutto, a dimenticare?
Dall'autrice di Quando l'amore chiama un romanzo intenso e coinvolgente, delicato e commovente.
IL VERDE MI DONA di Paola Grimaldi-Mood:Ironico
Finché giungla non ci separi!
“Sarà una splendida avventura, vedrai!” è la frase con cui Liliana, detta Lilly, si sente proporre dal direttore della rivista di viaggi per cui lavora di volare in Africa – lei che non è mai stata inviata nemmeno nella regione accanto! – per realizzare un reportage sulle tracce di un popolo antico che soffre per un’inspiegabile carestia. Lilly è una ragazza di città, abituata agli happy hour con La Ro, a vacanze di relax nei villaggi turistici e a scrivere al massimo la cronaca di tranquille gite fuori porta. Ma non può rifiutare quella che sembra a tutti gli effetti l’occasione della vita! Così accetta la sfida, e senza quasi accorgersene si trova catapultata in una delle zone più verdi e selvagge del mondo, dove le sue amate décolleté devono lasciare il posto agli scarponcini da trekking, e dove la sua curiosità di giornalista finirà col cacciarla in grossi guai… Ma tra colori e magia, antiche leggende, peripezie rocambolesche e soprattutto dopo l’inaspettato incontro con Lorenzo, naturalista del WWF, Lilly scoprirà che anche una foresta piena di insidie e pericoli può rivelarsi una giungla d’amore.
L'autrice di Un tramonto ancora torna con un romanzo divertente e originale, un centrifugato energizzante alla clorofilla per cuori inguaribilmente romantici a qualsiasi latitudine.
Paola Grimaldi, dopo la laurea in Scienze naturali e un master in Comunicazione naturalistica, ha trovato nella divulgazione scientifica il modo migliore per coniugare i suoi due amori: la natura e la scrittura. Da anni collabora per alcune riviste scrivendo articoli su animali, scienza ma anche storia, antropologia e molto altro. Per la collana Youfeel ha pubblicato Un tramonto ancora e Il verde mi dona.
IL CIELO E' SEMPRE PIU' ROSA di Ledra Loi-Mood:Romantico
Il festival letterario di Positano è il momento più bello dell’anno per Zoe degli Altichieri Dorati, l’incontrastata regina della narrativa rosa, la sua agente Giovanna Banti e Penelope, presidentessa del fan club ufficiale di Zoe. Tutto procede secondo copione, ma una sera tre incontri simultanei introducono una svolta imprevista nelle vite delle tre amiche: le loro storie si intrecceranno indistricabilmente con quelle di Stefano Dragan – l’editor più famoso d’Italia, che non fa mistero della sua insofferenza per il romance –, del suo autore Augusto Masanova, e del famoso chirurgo plastico Marco Lancellotti, a Positano per visitare i genitori.
Chi ama i romanzi sa che gli amori possono spegnersi con la stessa rapidità con cui sbocciano. Ma segreti, inganni e pregiudizi possono minacciare quel grande amore che troviamo nei libri, e che sogniamo di incontrare almeno una volta nella vita?
La trama coinvolgente, i caratteri ben delineati, le ambientazioni suggestive e il turbinio di sentimenti vi faranno innamorare di questa storia, e vi riconoscerete nei personaggi, perché in fondo siamo tutte pazze per il romance!
Ledra Loi è lo pseudonimo di due autrici italiane che vivono una a nord, l'altra a sud e che, dopo essersi incontrate in rete, hanno deciso di iniziare a scrivere insieme. Hanno già pubblicato, da sole e in coppia, racconti di vari generi per editori fra cui Mondadori, Delos, Alcheringa e hanno partecipato con successo a vari premi letterari. Il cielo è sempre più rosa è il primo romanzo per la collana Youfeel.
NELLA TANA DEL LUPO di Nora Noir- Mood:Erotico
Quando si accende la passione anche il ghiaccio diventa rovente
Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze Naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega. Fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca nello Yukon: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e capirne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore e la sicurezza della famiglia e parte per Whitehorse dove conosce Jeff, un rude etologo italo inglese che nasconde un dolore, ma che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto diventano così un ottimo terreno per far scoccare la scintilla fra i due. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge.
Sensuale, intrigante, proibito, dopo Ciliegio in fiore un altro elegante erotico che vi sedurrà.
Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, “Candy Apple”, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato Ciliegio in fiore e Nella tana del lupo.
Principali uscite Harlequin Aprile 2015
HARMONY ROMANCE
n. 147 Parla con me (Talk Dirty to Me) di DAKOTA CASSIDY
Quando Dixie Davis torna in città per il funerale del suo più caro amico, Landon, sa di avere un passato da farsi perdonare e di dover pagare il suo debito. Quello che certo non si aspetta è che Landon abbia deciso di lasciarle in eredità la sua redditizia attività di hot line, la Call Girls. Ma ci sono delle condizioni che Dixie deve rispettare: vivere a casa di Landon e per di più con Caine Donovan, il suo affascinante ex fidanzato, l'uomo che stava per sposare prima che tutto andasse all'aria.
Anche Caine è in lizza per ereditare la società, le volontà di Landon, infatti, sono molto chiare al proposito: chi dei due riuscirà a procurarsi il maggior numero di clienti nuovi diventerà il proprietario della Call Girls.
Dixie non ha nessuna intenzione di perdere, di certo non con Caine, ma sarà in grado di essere abbastanza hot e di buttarsi il passato alle spalle? E soprattutto certi caldi argomenti incendieranno solo le linee telefoniche o anche i loro corpi? Pronti, via! La gara ha inizio.
Nota. Dixie Davis non è una bella persona, o meglio non lo era e sta cercando di migliorare e cancellare i suoi errori passati. Torna nela sua città natale per il funerale di Landon, metà amico e metà sostituto paterno, e sa di affrontare le persone che ha deluso e ferito. Non è affatto facile, anche perché Plum Orchad (nome originale della trilogia) è una cittadina del sud molto tradizionalista e Dixie ha ingannato uno dei suoi figli più illustri, l'affascinante e quasi perfetto Caine Donovan, suo ex fidanzato. Dover convivere e competere con Caine, che non l'ha mai perdonata, nonché riconquistare il rispetto di Plum Orchad sarà molto dura, senza contare l'acquisizione di nuovi clienti per la redditizia linea erotica... Un romanzo frizzante e diverterente che regala ben più di un sorriso.
Miniserie "Call Girls" (Plum Orchard)
0.5 Talk This Way (novella) inedita in Italia
1.PARLA CON ME (Talk Dirty to Me)
2 Something to Talk About (inedito in Italia)
3.Talking After Midnight (inedito in Italia)
Livello di sensualità:warm
n. 148 A rischio innamoramento (Dash of Peril) di LORI FOSTER
Per Margaret "Margo" Peterson, tenente di polizia di Cinncinnati, Ohio, il lavoro viene prima di tutto. Quando si trova a dover smascherare uno squallido giro di rapimenti, decide di offrirsi come esca. È addestrata ad affrontare il pericolo, ma non quello rappresentato da Dashiel Riske, partner "non ufficiale" che ha deciso di aiutarla. Dash è un metro e novanta di fascino e muscoli, un uomo che ama la vita e le donne, fin troppo. Ma quando Margo ha bisogno di lui svela un lato del tutto inaspettato che lo avvicina a lei in maniera molto intima. Sotto la facciata Margo nasconde una sensualità che incendia i sensi di Dash fin quasi alla pazzia.
Dovranno lavorare fianco a fianco e pelle a pelle se vogliono portare a termine l'indagine, sebbene ciò significhi mettere tremendamente a rischio il loro cuore.
Nota.Romanzo finale della serie Udercover, che non delude le aspettative. Lori Foster riesce a creare un'altra sroria piena di suspense e azione, ma anche di romance e sensualità. Se vi piacciono le eroine delicate o accondiscendenti, Margo Peterson non fa per voi! Tostissima poliziotta, vive per il suo lavoro e sembra non aver paura di nulla né tantomeno è in attesa del principe azzurro che le cambi la via, o gliela salvi in caso di pericolo. Dash Riske è uomo abbastanza da non farsi intimidire dall'atteggiamento inizialmente scostante e dall'attitudine al comando di Margo, lui è pronto ad essere il suo vice e a prendere ordini, perché vede la fraglità che Margo vuol tenere nascosre ad ogni costo ed è pronto a tutto pur di proteggerla...
Ultimo capitolo della serie "Love Undercover" così composta:
1. NON AMARMI (Run the Risk )
2. LA RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO (Bare It All)
3. IL SEGRETO DI AVERY (Getting Rowdy)
4. A RISCHIO INNAMOEAMENTO (Dash of Peril)
Livello di sensualità: hot
GRANDI ROMANZI STORICI
n.964 I segreti di Mademoiselle Lyon (The counterfeit Mistress) di MADELINE HUNTER
Chi è Marielle Lyon? Lei afferma di essere la nipote del Conte de Vence, costretta a fuggire dalla Francia insanguinata dalla Rivoluzione, ma i connazionali la ritengono un'imbrogliona, anche se nessuno di loro è mai riuscito a coglierla in fallo. Nei salotti londinesi si vocifera che sia una spia, e dopo averla pedinata e tenuta sotto sorveglianza per mesi Gavin Norwood, Visconte Kendale, è sempre più convinto che quella bionda dal viso d'angelo e dal corpo peccaminoso sia in combutta con il nemico. E pur di dimostrarlo è pronto a tutto, anche a ingaggiare con lei un pericoloso gioco di seduzione.
Nota. Negli anni della rivoluzione francese, Gavin Norwood, visconte di Kendale, aveva combattuto nell'esercito inglese contro la ribellione d’oltralpe. Sopravvissuto alla tragica battaglia di Toulous dove il suo battaglione cade in una imboscata a causa del tradimento di una spia, ritorna in patria decisissimo a scoprire chi è la donna francese che col suo doppio gioco, gli ha lasciato così tante cicatrici nel corpo e nell’anima. E’ ossessionato dal pensiero di quei giorni e trascorre il suo tempo libero costruendo un suo piccolo esercito privato e cercando in giro per la città quel volto sconosciuto di donna che lo tormenta e lo affligge.
Marielle Lyon può essere o non essere una spia, può essere o non essere la nipote di un conte fuggito dalla rivoluzione, ma è certamente una donna sfuggente e misteriosa.
Nessuno sa realmente chi è o cosa stia facendo ma il sospetto di tutti è che lei sia una spia, la spia che Gavin sta cercando.
Ne è convinto anche lui che ormai la sorveglia da mesi e che pur di smascherarla è disposto anche a giocare sporco con quella bionda seducente con un corpo da peccato…
I segreti di Mademoiselle Lyon è il terzo libro della miniserie Regency Quartet:
1. LA RESA DI MISS FAIRBOURNE (The Surrender of Miss Fairbourne)
2. SCANDALO PER IL VISCONTE (The conquest of Lady Cassandra)
3.ISEGETI DI MADEMOISELLE LYON (The counterfeit Mistress)
4. The accidental Duchess (inedito in Italia)
Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency
Livello di sensualità: warm
n.965 La ricerca di Lady Aria (Cloaked in Danger) di JEANNIE RUESCH
Londra, 1840 - Cresciuta con il padre, un famoso archeologo, Aria Whitney non ha nulla in comune con le delicate debuttanti dell'aristocrazia londinese e soprattutto non ha intenzione di sposare uno dei vacui gentiluomini che frequentano l'alta società. Ma fingersi in cerca di un marito è la scusa ideale per indagare sulla misteriosa scomparsa del padre, e così l'intraprendente giovane si tuffa nella movimentata vita mondana della capitale, decisa a ottenere informazioni. Quella che all'inizio sembra una copertura perfetta si rivela però un'arma a doppio taglio... perché l'affascinante Adam Willoughby, Conte di Merewood, per svelarle ciò che sa pretende qualcosa in cambio. Una liasoncon quell'uomo, per quanto bellissimo e intrigante, susciterebbe uno scandalo senza precedenti, eppure accettare sembra il solo modo per scoprire la verità. E Aria non è il tipo che si tira indietro di fronte a una sfida.
Nota. Aria Whitney ha poco in comune con le delicate signore della società londinese. Suo padre, il famoso archeologo GideonWhitney è sempre stato più interessato ai suoi preziosi reperti che alla sua educazione di gentildonna dedita a feste e balli. Ma quando lui scomparemisteriosamente , Aria deve fingere di essere alla ricerca di un marito per indagare tra gli uomini che stavano sovvenzionato la sua impresa e trovarlo.
Adam Willoughby, conte di Merewood, trova affascinante quella strana debuttante apparsa nelle sale da ballo e nella vita mondana di Londra ma in cambio delle informazioni che lei cerca vuole qualcosa in cambio.
Qualcosa di piccante e di scandaloso…
Questo libro fa parte della miniserie The Willoughby Family, composta dai seguenti titoli:
1. Something about her (inedito in Italia)
2. LA RICERCA DI LADY ARIA (Cloaked in Danger)
3. A Rogue's Deadly Redemption (inedito in Italia)
Livello di sensualità: warm
n.966 Il tocco di un ribelle (A Traitor'sTouch) di HELEN DICKSON
Inghilterra/Scozia, 1745 - Viaggiare attraverso la Scozia in fermento a causa dell'insurrezione giacobita è pericoloso, soprattutto per una donna sola, ma Henrietta Brody non ha alternative: se vuole difendere la propria eredità dalle mire del cugino, la sua unica speranza è lasciare l'Inghilterra e raggiungere la casa dello zio, nei pressi di Edimburgo. Così si taglia i capelli, indossa abiti da uomo e parte a cavallo nel cuore della notte. Il travestimento funziona, tanto che neppure i ribelli giacobiti che incontra lungo la strada si accorgono che il giovane viandante in realtà è una donna. Tutti tranne il loro capo, l'enigmatico Lord Simon Tremain. L'attrazione che la spinge tra le braccia di quell'uomo è immediata e folgorante. Ma dopo un'unica, appassionata notte d'amore la guerra sembra dividerli per sempre...
Nota. Dopo una vita trascorsa a odiare la causa, amare un giacobita è fuori questione per Henrietta Brody.
Ma con la Scozia pronta per la battaglia, la sua unica possibilità di sopravvivenza e di difendere le sue proprietà è di viaggiare con il suo nemico, il bello e pericoloso Lord Simon Tremain.
La sua protezione risveglia un desiderio proibito in Henrietta. Ma lacerata tra il suo passato e suo futuro, la ragione e la passione, lei deve combattere per resistere al tocco di questo uomo che in una notte di passione le ha rubato il cuore ma che non può assolutamente amare.
Livello di sensualità: warm
n.967 Seduzione vichinga (Surrender to the Viking) di JOANNA FULFORD
Norvegia, IX secolo - FinnEgilsson, prode jarl vichingo, ha bisogno di armi e navi per sconfiggere il crudele Principe Hakke. Così, quando Ottar, capo del potente clan alleato a cui ha chiesto aiuto, gli concede ciò che chiede a patto che sposi Lara, la minore delle sue figlie, accetta senza batter ciglio. Gli è bastato posare gli occhi su quella rossa fiera e sensuale per desiderarla, e il bacio con cui poco dopo viene suggellata l'unione gli incendia il sangue nelle vene. Ma Lara, convinta di essere stata usata e venduta solo per stringere un'alleanza, è decisa a lottare con tutte le proprie forze contro la passione che divampa tra loro. E Finn si ritrova a combattere una guerra ben diversa dalle battaglie che è abituato ad affrontare: quella per far breccia nel cuore della sua sposa.
Nota.Lara Ottarsdotter è abile con la spada e utilizza quell'abilità per spaventare i potenziali pretendenti, così non deve sopportare un matrimonio ed un uomo come quello che ha ucciso sua sorella.
Quando FinnEgilsson chiede a suo padre un aiuto per avere vendetta contro un nemico comune, lui vede in quel prode vichingo la persona ideale con cui far sposare la ragazza e decide di concedere le armi e le navi che gli servono solo se Finn sposerà Lara.
Ma Finn non ha molta voglia di unirsi in matrimonio con una rossa e bizzosa ragazza interessata più alla spada che a fare la donna e la moglie , ma non ha altra scelta se vuole ottenere quello di cui ha bisogno.
L’abilità della compagna come spadaccina tornerà molto utile a Finn, ma è anche deciso ad approffittare del carattere focoso di Lara anche e soprattutto nel letto nuziale.
Quarto e ultimo volume della serie "Victorious Viking" composta dai seguenti libri:
1.PASSIONE VICHINGA (The Viking'sDefiant Bride)
2. IL GUERRIERO VICHINGO (The Viking'sTouch)
3. L'OMBRA DEL TRADIMENTO (Defiant in the Viking's Bed )
4. SEDUZIONE VICHINGA (Surrender to the Viking )
Livello di sensualità: warm
I GRANDI STORICI SEDUCTION
n.39 Tra le braccia di un guerriero (Captured by the Highlander) di JULIANNE MACLEAN
Scozia, 1716 - La vita di Lady Amelia Templeton sta per cambiare per sempre. Di fronte a lei, ai piedi del suo letto, c'è infatti Duncan MacLean, il guerriero più fiero e spietato del suo clan, nemico giurato degli inglesi. Quella sera si è introdotto a Fort William per vendicarsi di un torto subito e uccidere il fidanzato di Amelia, colonnello dei Dragoni di Sua Maestà. Ma quando la vede, incantevole e sensuale nella sua innocenza, decide che otterrà una più eccitante soddisfazione rapendola e portandola nel suo castello delle Highlands. Ma il giovane ostaggio si rivela ben presto più di una semplice pedina: Amelia è audace e intelligente e Duncan se ne sente attratto tanto da soccombere al bruciante desiderio che li unisce. È allora che la vera battaglia ha inizio
Nota.Primo libro della serie Highlander, seguito da:
2.Claimed by the Highlander – di prossima pubblicazione dalla HQ
3.Seduced by the Highlander (inedito in Italia)
4.Return to the Highlander (inedito in Italia)
Lady Amelia Sutherland morirebbe piuttosto che sottomettersi a un uomo come Duncan MacLean, il guerriero più feroce del suo clan - acerrimo nemico della sua gente -, che quella notte è in piedi davanti al suo letto... Sguardo infuocato, muscoli tesi e con in mano una luccicante ascia da battaglia, MacLean è lì per uccidere il fidanzato di Amelia. Tuttavia, appena vede la bellissima e innocente fanciulla, decide di prendere lei al suo posto. Rubare la giovane promessa sposa sembra la vendetta perfetta contro l'uomo che ha ucciso l’unico vero amore di Duncan, almeno finché Amelia non si rivela ben più di una semplice pedina di vendetta e di guerra. Bella e coraggiosa, la donna tocca qualcosa di profondo nell'animo di Duncan che è ancora più potente della furia di un guerriero.
Questo primo romanzo è ambientato durante la ribellione Gacobita del 1716, che vide combattere gli Scozzesi contro gli Inglesi. Duncan è uno scozzese, mentre Amelia è inglese, entrambi pieni di pregiudizi gli uni verso gli altri. Se lui però è un guerrieri dedicato al combattimento e alla causa del proprio clan, lei è giovane e ingenua, e nell’arco della storia dovrà crescere in consapevolezza e come personaggio. Se il personaggio di Amelia ha dunque sollevato qualche perplessità nelle lettrici di lingua inglese, è invece molto piaciuto quello di Duncan, molto hot. Intriganti i personaggi secondari che diverranno i protagonisti dei prossimi libri.
Livello di sensualità: hot
n.40 Rivelazioni scandalose (Barely a Lady) di EILEEN DREYER
Sono molti i segreti che potrebbero distruggere Olivia Grace. Il più pericoloso di tutti è rappresentato da Jack Wyndham, Conte di Gracechurch, il marito che l'ha lasciata cinque anni prima, tra imbarazzo e disonore, a combattere con ogni mezzo per mantenere la propria rispettabilità. Quando, inaspettatamente, lo rivede tra i feriti della battaglia di Waterloo, Olivia è ancora più allarmata: lui non ricorda nulla degli ultimi cinque anni. E indossa l'uniforme del nemico. Possibile che l'uomo che ha disperatamente amato, che l'ha introdotta alla passione e al piacere dei sensi, anche se l'ha ferita nel modo peggiore, abbandonandola, sia un traditore? Olivia capisce che c'è un unico modo per scoprirlo...
Nota. Primo libro della serie “Gli uomini di Drake” (Drake’s Rakes), seguito da:
2.Never a Gentleman (inedito in Italia)
3.Always a Temptress (inedito in Italia)
3.5 It Begins with a Kiss (inedito in Italia)
4.Once a Rake (inedito in Italia)
5.Twice Tempted (inedito in Italia)
Nonostante lui sia figlio di un duca e lei di un semplice parroco, Jack e Olivia si sposano per amore, e poi divorziano per malintesi e segreti inconfessabili, dopo che Olivia viene accusata ingiustamente e cade vittima di altrui macchinazioni. Sfortunatamente il suo segreto è più pericoloso delle menzogne e non potendosi difendere, ha la peggio. Così Jack va in guerra e lei cerca di sopravvivere alla disgrazia e alla povertà cambiando nome e trovandosi un lavoro. Il tempo passa e Olivia lavora assieme ad altre donne curando e assistendo i soldati feriti nella battaglia di Waterloo, dove il destino malizioso le fa incontrare nuovamente l’ex marito – ferito gravemente - tra i reduci dello storico e sanguinoso scontro. Che sia una nuova occasione per chiarire i misteri che li hanno divisi e riacquistare l’onore perduto? Un romanzo sensuale e psicologico, dove la trama romance s’intreccia con quella mistery.
Livello di sensualità: hot
Buona Pasqua 2015!
Carissime lettrici,
tutto lo staff di Isn't It Romantic vi augura una Buona Pasqua, sperando che sia un momento di serenità e relax per voi e le vostre famiglie o i vostri cari.
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI
Oggi in cucina: Dolce Pasqua
Rieccomi ancora qui con voi care amiche del blog per suggerirvi alcune ricette che potrete fare per il pranzo di Pasqua.
Veloci, semplici e gustose da condividere con la famiglia o gli amici o semplicemente anche da sole perché è bello e giusto coccolarsi un po’.
Approfitto per augurare a tutte voi e alle mie care colleghe che rendono speciale e unico questo spazio dove ci si incontra, si discute e si ride, una Buona e Serena Pasqua.
BOCCONCINI SAPORITI
- 80 g di prosciutto cotto
- 120 g di formaggio morbido
- 1 mazzetto di rucola
- 80 g di prosciutto crudo
- 1 pera
- 80 g di gorgonzola morbido
- 80 g di pancetta arrotolata
- 80 g di grana
- 20 g di miele di castagno
Eliminate i gambi alla rucola, lavatela e scolatela bene.
Emulsionate il formaggio morbido in una ciotola per renderlo cremoso ( se necessario aggiungete un cucchiaino di olio di oliva).
Sbucciate la pera, eliminate picciolo e torsolo centrale e tagliatela a spicchi.
Stendete il prosciutto cotto sul piano di lavoro e dividete ogni fetta in due parti.
Avvolgete in ciascuna fetta 1 cucchiaio di formaggio morbido e alcune foglie di rucola intere.
Formate un rotolino ( le foglie di rucola devono uscire).
Avvolgete con le fette di prosciutto crudo uno spicchio di pera spalmato con il gorgonzola.
Arrotolate nelle fette di pancetta un tocchetto di grana cosparso con un velo di miele di castagno.
Fissate i rotolini con degli stecchini adeguati o utilizzando dei fili di erba cipollina.
Trasferite i rotolini su un piatto da portata adagiandoli su un letto di insalatina primaverile e tenete in frigo fino al momento di servire.
MALTAGLIATI con FAVETTE
- 250 g di lasagne
- 200 g di pasta di salame
- 400 g di fave fresche sgranate o surgelate
- 2 dl di vino bianco secco
- ½ cucchiaino di semi di finocchio
- 1 cipolla piccola
- 20 g di concentrato di pomodoro
- olio extravergine di oliva
- sale
Sbucciate la cipolla e tagliatela a spicchietti. Scottate le fave per 5 minuti in acqua in ebollizione, scolatele, raffreddatele sotto l’acqua corrente e privatele della pellicina.
Scaldate3 cucchiai di olio in un tegame, unite la cipolla e stufatela dolcemente a fiamma bassa per circa 5 minuti.
Unite i semi di finocchio pestati e la pasta di salame sbriciolata.
Rosolatela mescolando con un cucchiaio di legno, bagnate con il vino intiepidito e lasciatelo evaporare a fiamma vivace.
Aggiungete il concentrato di pomodoro diluito con un dl di acqua calda e cuocete il ragù per circa 25 minuti.
Unite le fave, mescolate e regolate di sale, quindi lasciate insaporire il tutto per pochi minuti.
Tagliate le sfoglie di lasagna a strisce larghe e irregolari, cuocetele in acqua bollente salata, scolatele al dente e versatele nel tegame con il ragù di salame.
Amalgamate bene il tutto e servite.
VITELLO con PISELLI
- 600 g di fesa di vitello tagliata a fettine
- 2 porri
- 400 g di piselli
- 2 pomodori
- 1 cucchiaino di origano secco
- 1 limone non trattato
- 1 bicchiere di brodo
- 4 cucchiai di olio di oliva
- sale fino
- pepe
Sgranate i piselli e mondate i porri.
Dopo averli lavati e asciugati, tagliateli a listarelle sottili, in senso verticale.
Lavate i pomodori, asciugateli, spellateli, divideteli a metà, eliminate semi e acqua di vegetazione e riducetene la polpa a dadini.
Tagliate le fettine di vitello a filetti regolari con un coltello affilato.
Lavate il limone, asciugatelo e riducete la scorza a listarelle. Dividetelo a metà, spremete il succo e filtratelo.
Scaldate l’olio in una casseruola. Versate gli straccetti di vitello e fateli rosolare mescolando in continuazione.
Bagnate col succo di limone e fate evaporare.
Unite i cipollotti e i piselli, regolate di sale e insaporite col pepe.
Bagnate con metà brodo caldo.
Cuocete 10 minuti a fuoco basso coperto, aggiungendo poco brodo alla volta.
Aggiungete i pomodori e proseguite la cottura per altri 2 minuti.
Trasferire la preparazione in un piatto da portata caldo, completate con l’origano secco e le listarelle di limone.
PATATE NOVELLE FARCITE
- 12 patate novelle
- 15g di burro
- 50 g di grana grattugiato
- 40 g di pancetta affumicata o di bacon
- 50 g di caprino fresco
- 1 cucchiaio di panna fresca
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 ciuffo di basilico
- 1 ciuffo di maggiorana
- olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Lavate le patate, asciugatele e cuocetele a vapore per 15 minuti.
Mondate e lavate il prezzemolo, la maggiorana e il basilico. Sfogliateli e tritateli finemente nel mixer.
Terminata la cottura delle patate, privatele della calotta ed estraete la polpa con un cucchiaino facendo attenzione a non incidere le pareti.
Schiacciate subito la polpa estratta e mescolatela con il burro, il grana e il caprino; amalgamatevi la panna profumandola con il trito di erbe aromatiche preparato e insaporite con sale e pepe.
Farcite le patate con il mix, sistemate su ognuna una fettina di pancetta affumicata.
Conditele con un filo di olio e infornatele a 180° per 15/20 minuti.
Servite calde.
COLOMBINE alle FRAGOLE
- 250 g di fragole
- 200 g di ricotta fresca
- 80 g di zucchero
- 12 g di gelatina in foglie
- ½ bustina di vanillina
- la scorza grattugiata di un limone
- 2 dischi di pan di Spagna
Tenete la ricotta a temperatura ambiente. Fate ammorbidire 8 g di gelatina in acqua fredda.
Prendete 4 stampini individuali a forma di colomba, ritagliate le sagome sul pan di Spagna e sistematele sul fondo degli stampini, che avrete foderato di pellicola. Trasferite in frigo.
Lavorate la ricotta con 50 g di zucchero, incorporate la vanillina e la scorza del limone.
Strizzate la gelatina, scioglietela a bagnomaria e mescolatela alla ricotta.
Distribuitela sugli stampi, livellate e tenete in frigo un’ora.
Fate ammorbidire la gelatina rimasta in acqua fredda. Lavate le fragole e tenetene da parte una manciata da parte.
Frullate le altre e filtrate, unite lo zucchero rimasto e mescolate.
Affettate le altre fragole e disponetele sulla ricotta. Fate sciogliere la gelatina a bagnomaria e unitela alla salsa e quando addensata versatela sulle colombine.
Lasciate in frigo 12 ore e sformate al momento di servire.
Inserisco al volo queste tre chicche: le abbiamo provate oggi e sono letteralmente state divorate. Mozzarelle alle acciughe Fate un’incisione in 8 piccole mozzarelle e inserite in ognuna mezzo filetto di acciughe marinate, acquistate già pronte ( noi abbiamo Beppe che va a comprarle fresche e le prepara con pazienza). Zucchine alle sogliole 2 zucchine Pulite e lavate le verdure, tagliate le zucchine in 16 fettine lunghe e sottili, i fagiolini a metà e la patata a fette. Sfoglie al ragù di merluzzo 400 g di merluzzo Stufate la cipolla tritata con 3 cucchiai di olio, unite il merluzzo tagliato a pezzi e rosolatelo per 2 minuti.
|
Aprile da leggere
Aprile è il mese in cui la primavera si manifesta nelle campagne coprendo i prati di fiori colorati e profumati. Il buon odore di questa stagione si spande nell’aria creando un’atmosfera magica in cui fascino, spensieratezza e gioia si fondono insieme donando al paesaggio un aspetto particolare. Il fiore che rappresenta il mese di Aprile è il tulipano, che è il fiore perfetto per esprimere un’autentica dichiarazione d'amore. Una leggenda popolare, infatti, racconta che questo fiore sia nato dal sangue di un giovane che si suicidò per una delusione d’amore. Un’altra interpretazione in netta contrapposizione con altre credenze, vedrebbero il Tulipano incarnare sentimenti freddi e scontrosi. Ai nostri giorni il suo significato non fa riferimento a relazioni sfortunate, bensì a quelle perfette ed equilibrate. La pietra preziosa legata al mese di Aprile è il diamante. |
APRILE L’Arcangelo Custode del mese di Aprile è Samael.
|
Si può dare un bacetto ad una CE? |
Nascosti nell'ombra di MayaBanks Amore inconfessabile di Shayla Black Dark skye di Kresley Cole La ragazza dagli occhi scuri di Lisa Kleypas L' oracolo della luna di Thea Harrison |
Incantesimo. The Prodigium trilogy di Hawkins Rachel Un lungo fatale ultimo bacio di Velonero Non meriti un minuto in più del mio amore di Elisa Gentile Noi due ai confini del mondo di Morgan Matson Per una sola volta (Trilogia one Night vol.1) di Jodi Ellen Malpas L'amore verrà (Serie Stelle Cadenti vol.1) di Jessica Sorensen Non chiedermi se ti amo di Rachel McIntyre Disarm. L'abbandono (Trilogia Disarm vol.2) di June Gray Ho imparato ad amare (Love map series n.1) di Lia Riley Il mio ultimo bacio Di Bethany Neal Nessuno è come te di Laurie H. Anderson Tutto in una sola notte (The Lick series vol.1) di Kyle Scott Così dolce, così amaro di Barbara Delinsky Bugie Segrete (raccolta dei volumi della serie One Week girlfriend) di Monica Murphy
|
Sguardi. I colori dell'amore (serie I colori dell'amore vol. 3) di Kathryn Taylor Forever di Aprilynne Pile |
Finding it - Innamorarsi di una bugia di Cora Carmack Mackenzie "Max" Miller ha un problema. I suoi genitori sono arrivati in città per una visita a sorpresa, e se dovessero vedere i suoi capelli tinti, i tatuaggi e piercing potrebbero semplicemente diseredarla. Ancora peggio, si aspettano di incontrare un simpatico e retto fidanzato, non un tizio di nome Mace che ha un tatuaggio a mo di collare.
|
Se scelgo te. Un cuore non basta di Lexi Ryan
|
Commenti recenti
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 44 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa
6 anni 45 settimane fa