Accesso utente

Nuovi utenti

  • bryongarling10933
  • numbers49s561663153
  • kaceywsh030052715084
  • gradymorrison383528
  • arronminchin888578

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

maggio 2017

I libri di Giugno

 

 

 

Come passa veloce il tempo…siamo già entrate nel mese di Giugno!
Le scuole stanno per finire, il caldo si fa più pesante e nel giardino c’è un tripudio di fiori.
Quando ho visto sul web  l’immagine dei papaveri e dei fiordalisi, sono tornata indietro nel tempo ai miei anni di bambina quando passavo le estati con i nonni paterni in campagna (tranne il mese in cui andavo con la colonia dei ferrovieri al mare) . E leggevo già allora anche se di libri non ce n’erano molti… Ma mi sono rifatta col tempo e pure con gli interessi.
Le uscite di questo mese sono abbondanti. Che siano anche interessanti e buone è tutto da scoprire...ma, almeno dalle trame, sembra ci abbiano inondato nuovamente di YA e NA!

Absence: Il gioco dei quattro di Chiara Panzuti - Fazi  (1 giugno)

Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.

Amore per tre di Fabiola D'Amico - Newton Compton ( 1 giugno)

Klain e Simone vivono a New York. Non si conoscono, ma s’incrociano spesso a Central Park durante le loro corsette mattutine. Si piacciono, tuttavia nessuno dei due fa nulla per sbloccare la situazione, finché, quando lui salta una corsa al parco, si perdono di vista. Klain ha una figlia di sei anni, Danielle. Un giorno, confida alla piccola che gli piace una ragazza di cui però non sa nulla. La bambina chiede allora a Babbo Natale di far incontrare la donna misteriosa al padre, così che possa diventare la sua fidanzata. Klain, che ama la figlia più di qualunque altra cosa al mondo, decide di cercare di esaudire il suo desiderio. Come per magia, riesce a rintracciare Simone e viene a sapere che sta per lasciare per sempre New York. A quel punto, si fa avanti e le chiede di fingersi la sua fidanzata per il periodo di Natale. E se invece fosse per sempre?

Poker di donne in cerca di cuori di Valentina Tomada - Newton Compton (1 giugno)

Incontri al buio, posta del cuore e tango: quando quattro amiche si mettono alla ricerca di sé stesse e del principe azzurro, c’è da aspettarsi di tutto
Valeria, dopo due anni di “clausura”, decide che è arrivato il momento di dare un calcio alla solitudine e di trovarsi un uomo. Impresa non di poco conto. Alle sue disavventure amorose fanno da contrappunto le amiche, baluardo contro le avversità: la bellissima Betta, con un debole per gli uomini dalla pelle scura, Gabriella, invischiata in una storia insoddisfacente, e Antonella, timida e succube dei genitori. Quattro donne, quattro amiche, giocano una partita importante: essere felici e realizzate a quarant’anni. Fra madri assenti che usano il cibo come surrogato di loro stesse e principi tutt’altro che azzurri, Valeria, Betta, Antonella e Gabriella sfidano il destino, complici e solidali. Sarà poker di regine o le ragazze si dovranno accontentare solo di qualche due di picche?

Nerve di Jeanne Ryan -  Newton Compton (1 giugno)

Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Infinito come il mare di Lena Manta - Giunti  ( 7 giugno)

Con i suoi lunghi capelli neri e gli occhi luminosi e cangianti, a diciassette anni Clelia è il ritratto perfetto della sua bellissima madre, morta nel darla alla luce. Una perdita che il padre, facoltoso erede di una delle famiglie più illustri di Corfù, non è mai riuscito veramente a perdonarle. La bellezza e l’intelligenza fuori dal comune di Clelia colpiscono fin dal primo incontro il giovane Pavlos, pianista di talento, sensibile e appassionato, che si innamora perdutamente di lei. Ma nonostante la profonda comprensione che li lega, Clelia vede in lui solo un amico, quasi un fratello maggiore. Soprattutto da quando, in mezzo alla folla in processione nella città vecchia, ha incrociato lo sguardo ipnotico di Nikiforos, brillante avvocato appena arrivato a Corfù, che la seduce con il suo carisma e la sua irruenza. E mentre Pavlos parte per Parigi per dimenticare la donna che ama, Clelia scoprirà ben presto quali segreti nasconde l’oscuro fascino di Nikiforos…

Di nuovo con te - Thunder road di Katie McGarry  - HarperCollins Italia ( 8 giugno)

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

Destinazione Cile di Katy Colins - Harper Collins (8 giugno)

Georgia Green si sta finalmente godendo i frutti di tutti i propri sforzi: la relazione con Ben è più salda che mai e gli affari – la loro agenzia di viaggi per cuori solitari – vanno a gonfie vele. È vero che entrambi hanno sempre la valigia in mano, pronti a spostarsi tra i vari continenti per essere sicuri che tutti i tour dell'agenzia funzionino a dovere, ma almeno ora vivono insieme, tanto che potrebbero essere pronti al passo successivo. Altrimenti perché lui avrebbe nascosto uno scintillante anello di fidanzamento tra i maglioni? Di colpo, tutte le insicurezze passate di Georgia tornano a galla. È davvero Ben quello giusto? E il matrimonio rientra davvero nei loro piani? Per il momento nel futuro c'è l'opportunità di vivere un'esperienza straordinaria, dato che un produttore televisivo li vuole protagonisti di un nuovo reality show di viaggi avventurosi. In gara con altre quattro coppie, sperduti tra i paesaggi remoti e maestosi del Cile meno conosciuto, Georgia e Ben dovranno mettere alla prova il loro rapporto, superare attriti e debolezze, e dimostrare al mondo intero che mischiare affari e piacere (e amore) non è soltanto fattibile, ma persino una mossa vincente!
Georgia ha di nuovo lo zaino in spalla... ma questa volta non partirà da sola

La fine della solitudine di Benedict Weels  - Salani (8 giugno)

 Jules sa di essere un custode di ricordi, come dice Alva, ma questa non è solo la sua storia.
È la storia di tre fratelli, Jules, Liz e Marty, che da piccoli perdono i loro genitori in un incidente e sono costretti a vivere separati e senza famiglia, estranei l’uno all’altro. Marty si butterà a capofitto negli studi, Jules sfuggirà alla vita diventando un introverso mentre Liz si brucerà alla sua fiamma, vivendo senza limiti. La loro infanzia difficile sarà come un nemico invisibile, da cui impareranno a difendersi.
Più di ogni altra, questa è la storia di Jules e Alva. Due solitudini che si incrociano, si cercano e si mancano, inquiete, per anni. Jules e Alva sono incapaci di riconoscere quel che provano l’uno per l’altra, legati come sono dal bisogno di amicizia, con il loro perdersi, ritrovarsi e salvarsi.
Ma questa è soprattutto la storia di chi, come Jules, serba i propri ricordi insieme a tutte le alternative che non ha scelto, pur sfiorandole e sperimentandole attraverso la letteratura e la musica.
Dalla voce di un giovane e già osannato talento della narrativa tedesca, un grande romanzo sulla magia della scrittura che salva dal male. Un libro che commuove e fa sorridere, senza retorica né sentimentalismi, scritto in una prosa coinvolgente come il racconto di un sopravvissuto, chiara come una lama che affonda con dolcezza nelle nostre paure, calda come l’immagine di una foto ritrovata dopo lungo tempo.

Il rifugio delle ginestre di Elisabetta Bricca - Garzanti ( 8 giugno)

Il È una calda mattina d’estate sulle colline umbre e nell’aria aleggia un profumo inconfondibile di rose e lavanda. Sveva è solo una bambina e sta correndo felice nei campi non lontani da casa. Al collo il suo ciondolo preferito. Non è un ciondolo qualsiasi: racchiude una piccola radice di ginestra, il fiore della forza e dell’attaccamento alle proprie origini, simbolo di un passato che le parla di tradizioni popolari e antiche leggende.
Ormai sono passati anni da allora e Sveva non crede più in quelle storie. Da quando si è trasferita a Roma per fare la copywriter in un’agenzia di grande successo, ha preferito lasciarsi alle spalle quel passato ingombrante in cui non si riconosce più.
Eppure, è in quel casale della sua infanzia, pieno di ricordi e segreti nascosti, che ora deve tornare. Gliel’ha fatto promettere sua madre. Sua madre che, prima di morire, riesce solo a rivelarle che lì potrà trovare piccole tracce in grado di condurla a suo padre. Quel padre che Sveva non ha mai conosciuto. Per lei non c’è altra scelta che partire. E non appena arriva in quella terra dove è ancora la natura a dettar legge, il ciondolo recupera la sua antica forza e le ricorda che solo qui potrà trovare le risposte alle tante domande su sé stessa e sulle proprie origini che la tormentano da anni. Ora, Sveva è pronta a cercare e conoscere la verità. Per lei è finalmente arrivato il momento di chiudere una volta per tutte con il presente e guardare al futuro con occhi nuovi. Ha bisogno di recuperare le proprie radici e sentirsi di nuovo a casa proprio in quel luogo che conserva echi di amicizie autentiche e di amori che superano la prova del tempo. Perché non è mai troppo tardi per scegliere ancora la vita e l’amore, anche se a volte sembrano lontani e inafferrabili.

 Butterfly Tattoo di Deidre Knight - Triskell ( 9 giugno)

Proprio quando l’oscurità sembra ormai perenne, il destino riporta la luce.
Michael Warner è scivolato in una sorta di intorpidimento mentale da quando il suo compagno è stato ucciso da un autista ubriaco. Con l’avvicinarsi dell’anniversario dell’incidente, la sua sofferenza diventa sempre più soffocante. Eppure deve riuscire a trovare una via d’uscita dal labirinto di dolore e di segreti così da riprendere a vivere per la loro giovane figlia, che lotta contro il senso di colpa per essere sopravvissuta allo schianto.
Dall’oscurità giunge una voce, un’ancora di salvezza che non si sarebbe mai aspettato di trovare: Rebecca O’Neill, produttrice esecutiva dello studio cinematografico nel quale Michael lavora come elettricista.
Rebecca, un’ex celebrità rimasta ferita in seguito all’attacco di un fan pazzo, si è ritirata dalle scene, certa che nessuno potrà mai guardare oltre il suo aspetto sfigurato. La scintilla tra lei e Michael giunge inattesa, così come il legame quasi mistico con la figlia.
Per la prima volta, tutti e tre si trovano costretti a esaminare le loro cicatrici alla luce dell’amore. Ma fidarsi è difficile, soprattutto quando non sei sicuro a cosa credere quando ti guardi allo specchio. Alle cicatrici? O alla verità?

 

Notturno di cuori di Jojo Moyes - Mondadori ( 13 giugno)

Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

Dark Red di CJ Roberts - Newton Compton ( 13 giugno)

Salvato dalla schiavitù sessuale da un misterioso agente pakistano, Caleb porta il peso di un debito che dev'essere pagato con il sangue.

La strada è stata lunga e costellata di incertezze, ma per Caleb e Livvie sta per finire tutto.
Finirà per rinunciare alla donna che ama pur di avere vendetta?

O sarà lui stesso a sacrificarsi?

Quello che non mi hai mai detto di Lesley Jones - Newton Compton (13 giugno)

È solo una scatola piena di lettere, giusto?

Parole scritte tanto tempo fa. Da un ragazzo che sentiva la mancanza di una ragazza. Da un uomo alla donna che amava. Ma se queste parole pesassero più di quanto si possa immaginare? Forse potrebbero dare a Georgia il senso di pace di cui ha bisogno, forse potrebbero alleviare il senso di colpa con cui lotta ogni giorno. Ma potrebbero anche mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere sulla persona che le ha scritte e sulla vita che hanno condiviso…
Sarà tutto rivelato nelle lettere.

Un'indimenticabile storia d'amore di Milly Johnson - Newton Compton (15 giugno)

Viv trascorrerà l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali che ha bisogno di essere ristrutturato. Il suo compito è all’apparenza quello di affiancare l’amministratore, ma la verità è che è andata lì per qualcosa che ha più a che fare con i suoi sentimenti… Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal passato, pensava di trovare lì la felicità, ma adesso quel luogo è a rischio. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a guardare avanti, verso il futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto?

Basta chiedere di Megan Maxwell - Newton Compton ( 15 giugno)

Nonostante le continue litigate per via dei caratteri così diversi, Eric Zimmerman e Judith Flores sono ancora innamorati come il giorno in cui i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta. Insieme hanno formato una bella famiglia che amano follemente e per la quale sarebbero in grado di fare qualsiasi cosa. L’avvocato Björn e l’ex tenente Mel continuano la loro bella storia d’amore e indubbiamente convivere è stata la scelta giusta, ma c’è qualcosa che coronerebbe il loro sogno d’amore e che Björn non riesce a ottenere dalla sua amata: il definitivo sì. Le relazioni delle due giovani coppie stanno procedendo alla grande: si amano, si rispettano e tutto sembra illuminato dalle stelle più luminose, fino a quando, improvvisamente, il passato li raggiunge e rimette tutto in discussione. Saranno in grado di superare anche questa svolta inaspettata o, al contrario, le loro vite cambieranno per sempre?

L'amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken - Garzanti (15 giugno)

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende

La casa in riva al lago di Ella Carey - Newton Compton (15 giugno)

Anna vive a San Francisco e si è costruita un’esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo viene completamente sconvolto quando suo nonno Max, di novantaquattro anni, la mette a parte di un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All’epoca Max era stato costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Nonostante si senta confusa per quelle rivelazioni, Anna parte per la Germania. Sono tante le domande che affollano la sua testa: cosa ha mai lasciato di così importante, suo nonno? E perché le ha nascosto la verità per così tanto tempo? Sarà Wil, un uomo che Anna incontra durante il suo viaggio, ad aiutarla a far luce sul mistero che ha di fronte. Insieme,scoprono che i segreti della sua famiglia sono collegati a un appartamento abbandonato a Parigi…

Il silenzio della pioggia d’estate di Dina Jefferies - Newton Compton (19 giugno)

1930, Rajputana, India.
Dopo la morte del marito, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato: il Governo britannico decide infatti di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l’occasione della sua vita e deve sfruttarla a ogni costo. Ma, al suo arrivo, una sorpresa l’attende: giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, che vive in estrema povertà, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Eppure la società indiana, molto tradizionalista, e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore…

Bossman di Vi Keeland - Sperling & Kupfer  (20 giugno)

È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra Chase Parker per caso: affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta. L'attrazione è immediata. E destinata a riaccendersi un mese più tardi, quando Reese, cambiato lavoro, ritrova Chase in veste di suo capo. l due finiscono per lavorare fianco a fianco, ogni giorno, e, nonostante le resistenze iniziali di Reese, cedono alla tentazione di una relazione segreta. Ben presto però si rendono conto che tra di loro non è solo una questione di chimica. C'è qualcosa di più. Ma il loro passato è lì, pronto a minacciare tutto prima ancora che cominci...

Sei la mia verità di Miriam Tocci Amazon Publishing (20 giugno)

L’incontro tra due anime sensibili, innamorate dell’arte e dei piaceri semplici della vita, è una scintilla che può accendere il fuoco di un sentimento travolgente. Ma se su questo destino pendesse il peso di un segreto e della menzogna? Mia Galanti e Jerome Chevallier sono intrappolati in questa delicata situazione. Lei, giovane architetto di grande talento, sta iniziando a convincersi anche delle proprie qualità umane, dopo tanti anni trascorsi a negare le emozioni. Lui, presidente della multinazionale per cui Mia lavora, vive ai margini di se stesso, appartato in una baita sulle Alpi francesi, schiacciato dal passato e dalla mancanza di affetto in una famiglia dove l’unico interesse è la ricchezza.
Ma il rifugio di montagna deve essere ristrutturato, e il delicato incarico viene affidato a Mia. Jerome, che nessuno dei suoi dipendenti ha mai visto, continua a soffocare il proprio male interiore indossando la maschera di Jerry, il burbero custode. La passione che inevitabilmente si accende, e che rischia di trasformarsi in un’eccezionale storia d’amore, dovrà sconfiggere il dolore della menzogna con la gioia luminosa della verità.

Perfect 2 L'imperfezione del cuore di Alison G Baeily -  De Agostini (20 giugno)

Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?

Amore reale di Emma Chase - Newton Compton (22 giugno)

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

La musica nelle tue parole di Serena Nobile Harper Collins (22 giugno)

Giovane ed esuberante soprano, Vittoria incarna la sensuale passionalità della terra in cui è nata e cresciuta, e ora incede sicura sul palco del San Carlo di Napoli come una diva d'altri tempi. L'unica persona che riesce a scalfire il suo aplomb è Lorenzo, posato e schivo quanto lei è egocentrica e spumeggiante. Sono diversi come il sole e la luna e vanno tutt'altro che d'accordo, eppure la voce vellutata del giovane tenore accende dentro di lei un'emozione bruciante che la turba al punto da farle perdere il controllo.Quando qualcuno si introduce in casa sua e lascia sul piatto del giradischi un vinile che lei è certa di non aver ascoltato, il passato che ha legato indissolubilmente la sua vita a quella delle sue più care amiche torna a perseguitarla. Di colpo la sicurezza dietro cui si è sempre nascosta svanisce, rivelando una ragazza fragile e dolce che desidera solo essere amata e protetta. Così Lorenzo, colpito da quel cambiamento, la porta via con sé, e in una notte di follia emerge tutto il desiderio che covava sotto l'apparente ostilità.
Resistere è impossibile, dimenticare inaccettabile, e il pericolo si prepara a emergere dall'ombra.

Su e Giù per Manhattan di Sarah Morgan - Harper Collins (22 giugno)

Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio…

Il mio universo sei tu di KA Tucker - Newton Compton (23 giugno)

Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati  in continuo movimento, ora finalmente sta cercando un posto dove mettere su casa. Pensa di averlo trovato a San Francisco, ma tutto cambia quando si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. Ed ecco che all’improvviso è pronta a fare i bagagli di nuovo, ma un incontro casuale con uno sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare.

Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...

Tutta colpa del destino di RL Mathewson - Newton Compton (23 giugno)

Elizabeth sa cosa ci si aspetta da lei: la perfezione. È figlia di un conte, quindi è destinata a sposare qualcuno alla sua altezza, a dire e fare ciò che deve con il sorriso sulle labbra, anche se dentro si sente morire. Elizabeth però ha solo voglia di fuggire via e l’occasione per realizzare i suoi propositi è a portata di mano: il giorno del suo compleanno, entrerà in possesso dell’eredità che le ha lasciato la sua madrina e sarà finalmente libera. Nell’elaborare i suoi piani però Elizabeth non ha fatto i conti con Robert, sua nemesi fin dall’infanzia, che ricompare nella sua vita dopo quattordici anni apparentemente deciso a farla diventare matta e a rubarle il cuore. Robert la odiava. O almeno, avrebbe voluto odiarla con tutte le sue forze, ma è così difficile odiare qualcuno di cui non si può fare a meno. Ha provato a ignorarla, ha provato a concentrarsi su qualsiasi cosa non fosse lei, ma è stato tutto inutile. In qualche modo Elizabeth si è fatta strada nel suo cuore, e lui si è ritrovato a desiderare cose che non aveva mai creduto possibili, a sorridere e a ridere, perdendo man mano il controllo di sé…

Paper Prince di Erin Watt  - Sperling & Kupfer (27 giugno)

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?

Gli effetti collaterali delle fiabe di Anna Nicoletto  - Piemme ( 27 giugno)

La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l'amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l'erede dell'impero di famiglia, un'azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l'uno sulla strada dell'altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l'unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l'opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un'opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.

L'imprevisto di Elle Kennedy - Newton Compton (28 giugno)

Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

PS I Like you di Kasie West - Newton Compton (29 giugno)

Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui, richiamata per la sua disattenzione, dal suo banco sparisce qualsiasi oggetto possa distrarla: tranne un foglio per prendere appunti. Ma la sua passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge quel che lei scrive e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di vere e proprie canzoni. La magia sembra interrompersi quando Lily scopre che il suo corrispondente è Cade, un ragazzo che lei ha sempre profondamente detestato

Il segreto di Parigi di Karen Swan - Newton Compton (29  giugno)

Da qualche parte lungo le strade di Parigi, si trova un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d’arte di inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste a tutti per decenni.L’incarico di valutare questi tesori improvvisamente venuti alla luce è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d’arte, una donna in grado di mantenere il pieno controllo di se stessa durante un’asta da milioni di sterline ma che ha serie difficoltà ad accettare l’invito per una cena a lume di candela. In qualità di esperta, ha il difficile compito di tracciare la storia di ogni dipinto che si trova nell’appartamento e cercare di scoprire chi abbia tenuto nascoste quelle opere d’arte per così tanto tempo. E così Flora si ritrova catapultata in mezzo agli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e comincia a intuire che le cose non sono esattamente quelle che sembrano. Il brusco e minaccioso Xavier Vermeil sembra intenzionato ad allontanare Flora dagli affari della sua famiglia, ma cosa nasconde?

La piccola casa dei ricordi perduti di Helen Pollard - Newton Compton ( 29 giugno)

Emmy Jamieson arriva a La Cour des Roses, una bella pensione nella campagna francese, con l’intenzione di trascorrere due settimane di relax in compagnia di Nathan, il suo fidanzato. Tra loro c’è qualche problema, ma Emmy è certa che questa vacanza risolverà tutto. Si sbaglia… Neanche il tempo di disfare le valigie e Nathan se l’è già svignata con Gloria, la moglie di Rupert, il proprietario della pensione. L’uomo è scioccato ed Emmy, sentendosi in parte responsabile dell’accaduto, si offre di aiutarlo a gestire la pensione. Emmy ha il cuore a pezzi, ma si trova all’improvviso in una dimensione nuova, circondata da tanti amici. E anche da qualche uomo interessante: Ryan, il provocante giardiniere, e Alain, il ragazzo che si occupa dell’amministrazione, irritante ma bellissimo. Mentre Emmy si riappropria del proprio tempo e del contatto con la natura comincia a sentirsi a casa. Ma sarebbe una follia lasciare amici, famiglia e tutto ciò per cui ha sempre lavorato… O no?

Non avrai segreti di Penelope Ward - TRE60 ( 29 giugno)

Sin dal loro primo incontro, l’attrazione tra Elec e Greta è irresistibile. Ma se lei è dolce e gentile, lui si comporta in modo stranamente scontroso e aggressivo. Greta però non riesce a smettere di cercarlo: è sicura che sotto quella corazza di tatuaggi e muscoli lui nasconda un cuore tenero e che, dietro il suo sguardo glaciale, ci sia un desiderio feroce, capace di portarla all’estasi. Quando finalmente Greta riesce a conquistarlo, provando sensazioni a lei sconosciute sino a quel momento, una questione famigliare costringe Elec a tornare in California… Dopo sette anni, Elec e Greta s’incontrano ancora. Lei si è ricostruita una vita, mettendo da parte i sentimenti che l’hanno tenuta a lungo legata a lui. Lui ha una nuova compagna di cui sembra essere sinceramente innamorato. Ma è davvero tutto cambiato? Quando un brivido le percorre la schiena, Greta ha un cattivo presentimento: il suo cuore sta per spezzarsi ancora…

Lo sapevi che I need You di Estelle Maskame  - Salani (29 giugno)

È passato un anno dall’ultima volta in cui Eden Munro ha visto Tyler Bruce e, anche se i due hanno posto fine alla loro storia proibita, Eden va in fibrillazione quando Tyler la invita a passare l’estate da lui a New York.

Eden adesso ha diciott’anni, è fidanzata con Dean e sta progettando di andare al college a Chicago, ed è sicura che anche Tyler è ormai andato avanti. Ma, una volta insieme a New York, non trascorre molto tempo prima che sia chiaro che il passato non è affatto superato.

IL potere della passione: Proteggimi - Tienimi – Salvami di Maya Banks HarperCollins (29  giugno)

3 ROMANZI IN 1 - Affascinanti, ricchi, sicuri di sé, gli uomini della Devereaux Security sono abituati a occuparsi di casi particolari e delicatissimi con professionalità e discrezione. Nulla li spaventa, non c'è situazione che non siano preparati ad affrontare... eppure ciascuno di loro nasconde un lato vulnerabile che quasi nessuno sospetta.

Per Caleb, capo della potente famiglia dei Devereaux, il punto debole è l'istinto di protezione che Ramie suscita in lui, e che lo spinge a rischiare tutto ciò che possiede per riparare al torto che le ha fatto... anche se lei non vuole saperne. Beau, che guida con efficiente fermezza l'impresa di famiglia, non si scompone di fronte a nulla, nemmeno ai clienti dotati di poteri paranormali come la bellissima Ariel. Ma improvvisamente quello che è iniziato come un lavoro si trasforma in qualcosa di molto più personale, che lo mette in difficoltà. La scomparsa di Gracie, la ragazza con cui sognava di passare tutta la vita, ha segnato profondamente Zack Covington, colonna portante dell'agenzia. E quando dodici anni dopo la ritrova, viva, capisce che non può fare a meno di lei. Gracie però non sopporta nemmeno di vederlo.

Dietro la lavagna

 

                         

 

Buongiorno a tutte carissime romance!
Le uova di cioccolato hanno addolcito il vostro cuore lasciandovi una velina rosa confetto sugli occhi per scovare e leggere, nelle centinaia di proposte, bellissime e sensuali storie d’amore?
A sospirare per uomini affascinanti con carte di credito illimitate pronte a soddisfare ogni vostro desiderio dentro e fuori dal letto ?
Beh… ecco la lavagna.
Nemmeno se mi assumono come assaggiatrice alla kinder riesco ad addolcirmi con quello che ho tro
vato in giro in queste lunghe settimane!
Io sono una romanticona di natura, mi piacciono le storie d’amore che finiscono sempre bene, gli uomini un po’ orsi ma teneroni, nessuna tragedia o sfighe infinite che nemmeno tutti i santuari mariani riuscirebbero ad attenuare, erotismo e sensualità, dolcezza…
Non cerco la storia tutta zucchero e miele (anche se ci sguazzo dentro lo ammetto), ma non riesco proprio a ritrovarmi nelle letture che, secondo le CE,  sono quelle che vanno per la maggiore in questi ultimi anni e che richiedono a gran voce le lettrici.
Non ci credo nemmeno sotto tortura perché le lamentele che si leggono in vari forum sono tante, tantissime.

Ma non c’è casa editrice che ascolti. E continuano imperterrite a pubblicare romanzi mediocri o scadenti, pescando nel mare di “scrittore per una volta”, deludendoci con serie interrotte e tempi infiniti e mai certi per quelle appena passabili, dandoci pochissima scelta …
E poi ci si lamenta che si legge poco! Che all’estero si vende e si compra di più!
Tante grazie… oltralpe mi ritrovo ogni mese uscite di Autrici (notate la A maiuscola), mentre qui devo barcamenarmi tra tizia, caia, sempronia, pinca e pallina trovate nel pozzo infinito dei self, “stellinate” da compiacenti  utenti non proprio sempre in buona fede e promosse alla categoria superiore con una bella copertina glitterata, elogi sperticati in parecchi luoghi e laghi e definiti nelle vendite come rivelazioni dell’anno o di whatpadd o altre carabattole del genere.
Qui non ci vuole la lavagna…Ci vuole tutta la fabbrica di ardesia di eurolavagne per nascondere quello che ho letto o ho tentato di leggere in queste settimane.
Si, perché lo confesso onestamente, ho iniziato molti libri ma credo di aver battuto il record di salto in lungo del libro (già mio da mesi e mesi) e di aver inaugurato quello di lancio del libro ( ipotetico perché adopero il reader e capite che mi sarebbe costato un occhio).

Sarebbe lungo fare una lista dei libri che mi hanno fatto letteralmente buttare via i soldi…ho fatto prima a  dirvi quelli che mi sono piaciuti. Ma di uno in particolare devo proprio parlarne, non ci riesco a stare zitta e ad ignorarlo.  Il mio istinto mi aveva suggerito di non acquistarlo e infatti non avevo sbagliato, ma poi me l’hanno prestato e sono arrivata alla conclusione che non merita né il lancio né la lavagna ma proprio il macero. Sto parlando di “Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas (Newton Compton)”.
Cito testualmente : “Primo volume della serie Devil's Night, atteso, acclamato, chiesto a furor di popolo, ecco il nuovo successo di Penelope Douglas che  dimostra tutto il talento e l’ inventiva di questa bravissima autrice” e via dicendo…
Allora…premetto… io non amo per nulla il genere dark. Non giudico chi lo legge e nemmeno chi lo scrive ma non sono assolutamente d’accordo ad unirci il termine romance.
Non c’è nulla di romance in questo libro mi dispiace. Nemmeno se lo infarcisci di sesso, se fai nascere e porti avanti una specie di storia d’amore. E’ un libro che parla, trasuda, comunica violenza.
Mettiamolo nella categoria che gli spetta… noir, dark, horror, giallo psicologico, ma non classifichiamolo come libro d’amore.
Il mio sbaglio più grande parla di stupri, di violenza psicologica, di omicidi…dov’è il romance?
Lo  troviamo nella storia tra i due protagonisti Erika e Michael? Non credo proprio.
Così come non ha nulla di romantico la parola “ i quattro cavalieri”…bei cavalieri veramente questi quattro psicopatici, mentalmente instabili, violenti e perversi.
A chi poi si scandalizza o storce il naso leggendo alcuni libri con scene sessuali  scritte in termini espliciti, non edulcorate … del libro della Douglas cosa dovrebbe dire?
Stiamo parlando di protagonisti poco più di ventenni che si comportano, parlano e agiscono peggio dei uomini navigati ed esperti in ogni genere di nefandezze e orrori.
Ho mangiato due mon cheri ma non mi sono addolcita e quindi proseguo…
Quello che io non capisco è il motivo del perché piaccia un genere così crudo e brutale nella finzione di un libro quando poi nella vita reale siamo le prime a condannare storie così.
Sicuramente è un limite mio, parlo per me e vorrei veramente capire … ma come faccio a sognare e innamorarmi (virtualmente) di un uomo il cui unico intento è quello di terrorizzarmi, di annientarmi, di stuprarmi l’anima, di godere del mio terrore?...
Non parliamo poi dell’età sempre più  bassa che le autrici danno ai protagonisti. E’ un vecchio e trito argomento che affronto sempre nelle mie lavagne, ma non mi stanco mai di ribadirlo ogni volta.
Ora… non pretendo che si racconti di anzianotti e stagionati amanti, ma un pochino fuori dei trent’anni è chiedere troppo?
Il fatto è che vista l’età  sempre più adolescenziale di chi scrive non si può pretendere molto di più. E andrebbe anche bene se non fosse che questi romanzi inondano ogni mese le vendite e non lasciano spazio ad altro.
Avevo provato qualche giorno fa ad iniziare Phoneplay di Morgane Bicail, ma oltre alla trama che non mi convinceva per niente perché la trovo abbastanza inquietante, mi ha bloccato anche e soprattutto l’età dell’autrice: 14 anni!
Personalmente, lo sottolineo centomila volte personalmente, e forse anche per deformazione familiare … ma quanto è giusto e corretto romanzare e “roseggiare” una situazione come quella che vive la protagonista accettando uno sconosciuto che la contatta sul suo telefonino e le propone un gioco…
Non so come finisce il romanzo…immagino dalle recensioni che  ci sia l’happy end e che poi lo sconosciuto sia un coetaneo, ma uno YA di questo genere, con un’aura così rosata e romantica quanto può deviare una persona dal capire che una situazione del genere è nella realtà  pericolosissima?
I miei pargoletti sono tutti grandini, ma se avessi un adolescente in casa non credo che lo consiglierei come lettura. Almeno non prima di averla avvertita di non fare mai e poi mai esperienze del genere.
Sono bigotta e retrograda? Forse si o forse sono solo realista.
Sapete poi un altro paradosso ?
Su Amazon a volte leggo delle bellissime trame che mi invogliano all’acquisto, ma quando mi accorgo che i protagonisti sono due uomini mi fermo. Non perché mi dia fastidio una storia d’amore tra due uomini, ma perché siccome per me leggere  significa evadere e sognare faccio fatica a farlo o immedesimarmi in una storia gay.  Ne leggo uno, due, tre… ma poi mi stanco e non mi prende più.

La scelta quindi ogni mese, almeno per me, diventa sempre più difficile tra new adult, young adult, dark romance, M/M, serie infinite senza la certezza della continuazione ed erotici senza capo né coda.
Che devo fare?
Onestamente non lo so. Forse non comperare più potrebbe essere una soluzione, ma per chi vive di libri come me è un sacrificio troppo grosso.
E allora non mi resta che spulciare tra la miriade di titoli che vengono proposti e sperare di essere fortunata.
Ma trovo sempre meno, sono molto delusa e incazzata.
Appena si chiude maggio vediamo se, come sembrava dai titoli, qualcosa è andata meglio.

 

 

Principali uscite Harlequin maggio 2017

n.1064 - Un amore inaspettato (Claiming the Chaperon’s Heart) di ANNE HERRIES

Inghilterra, 1817- Dopo una lunga esperienza in India che gli ha fruttato una considerevole fortuna, Paul Frant ha deciso di tornare in Inghilterra per iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Il primo impegno di cui intende farsi carico è assolvere finalmente i suoi doveri di tutore della giovane Melia Bellingham, aiutandola a trovare un marito durante la Stagione. Tuttavia, appena giunto a Londra, scopre che la sua protetta ha ignorato le direttive ricevute per lettera e ha messo in atto dei piani, tra cui indurre la vedova Lady Jane March ad accoglierla in casa e a farle da chaperon. Benché contrariato per la situazione, Paul non può negare di essere rimasto immediatamente affascinato da Jane. L'amore non rientrava affatto nei suoi progetti, eppure ora che lo ha trovato è fonte di gioia... e anche di dolore, perché Paul è costretto a rinunciarvi a causa di un nemico sconosciuto che emerge minaccioso dal passato.
Note:
Lord Paul Frant dopo tanti anni passati in India dove ha accumulato un’immensa fortuna, molti amici ma anche qualche nemico, deve ritornare in Inghilterra per far fronte agli impegni che il  nuovo titolo appena ereditato comporta e i doveri di tutore verso la sua pupilla Melia Bellingham.
Il primo compito che dovrà affrontare infatti sarà quello di trovarle un marito , ma quando arriva scopre che la giovane ha già fatto di testa sua facendosi ospitare dalla vedova Lady Jane March convincendola a farle da chaperon per la Stagione.
La sua contrarietà si affievolisce ben presto quando incontra la bellissima lady e se ne innamora.
Dopo la morte del marito Jane ha deciso di non sposarsi nuovamente, ma quando un vecchio nemico di Paul minaccia la sua vita, getta al vento i suoi propositi e si unisce a lui per affrontare il pericolo e iniziare un nuovo futuro.

Ambientazione : Inghiterra 1817
Sensualità : warm
 

n.1065 - Ballo con il libertino (The Viscount Who Lived Down the Lane) di ELIZABETH BOYLE

Londra, 1811 - Goffa, maldestra e perseguitata dalla sfortuna. Per anni Lavinia Tempest ha goduto di questa triste fama a Kempton, ma ora è arrivato il suo momento. Dopo avere studiato innumerevoli manuali di comportamento, è pronta finalmente a brillare nella sua prima Stagione. La sera del debutto sembra darle ragione quando l'avvenente Mr. Alaster Rowland si offre di farle da cavaliere nel primo ballo; stupita, Lavinia scopre che tra le braccia di quello che tutti reputano un mascalzone danza con grazia e sicurezza. Peccato però che all'improvviso lui l'abbandoni in mezzo alla sala, facendola cadere rovinosamente contro altri invitati. In quei pochi, imbarazzanti secondi, Lavinia vede infrangersi il sogno di vivere una Stagione perfetta e di trovare il marito perfetto. Ma se invece l'uomo giusto per lei fosse proprio il più inappropriato, e tuttavia l'unico capace di far danzare lei e il suo cuore?

Note:
 Lavinia Tempest ha aspettato con impazienza la sua Stagione spettacolare. Ma un disastroso incidente sulla pista da ballo di Almack manda all’aria tutti i suoi piani. In aggiunta a ciò, le rivelazioni stupefacenti sul passato scandaloso di sua madre aggravano ancora di più la sua situazione e alimentano le chiacchere… in pochi istanti  Il futuro di Lavinia è passato dalla luce brillante alla notte più nera
Alaster "Tuck" Rowland ammette di essere in parte colpevole per il disastroso debutto di Lavinia.
 Ma in qualche modo deve pur aiutarla anche se nell’insegnare all’incantevole Lavinia a conquistare un uomo, si ritroverà improvvisamente legato a lei nel più complicato e meraviglioso sentimento che è l’amore.
Ballo col libertino è il quinto libro della serie “Le zitelle di Kempton” (Rhymes With Love) che racconta la leggenda che sulle donne del piccolo villaggio di Kempton gravi una maledizione secondo cui, se dovessero sposarsi, le nozze finirebbero in tragedia. La serie è composta dai seguenti libri:
1. Doppia eredità (Along Came a Duke)
2. Equivoci d’amore (And the Miss Ran Away with the Rake)
2.5 Have You Any Rogues?)
3. L’uomo del destino (If Wishes Were Earls)
4. La solitudine del visconte (The Viscount Who Lived Down the Lane)
5. Ballo col libertino ( The Knave of Hearts)
6. Six Impossible Things

Ambientazione : Londra, 1811
Sensualità : Warm

 

n.1066 - Il romanzo di Miss Mary (The Perks of Loving a Scoundrel)di JENNIFER MCQUISTON

Londra, 1858 - Nessuno ama i libri e la solitudine più di Miss Mary Channing. E probabilmente è per questo che a ventisei anni ancora non è mai nemmeno stata baciata. Pur sapendo che il suo futuro a molti potrebbe apparire privo di aspettative e vuoto, lei è più che felice di accontentarsi di sognare gli eroi e le avventure che incontra nei romanzi. Invece, suo malgrado, una sera si ritrova fra le braccia di Geoffrey Westmore, il più famigerato, nonché affascinante, mascalzone di Londra, e a un tratto le sembra di vivere tra le pagine di uno dei suoi libri: non solo riceve da lui il suo primo bacio, ma poco prima di essere colti in flagrante, insieme ascoltano per caso due cospiratori che complottano un assassinio. Tuttavia, potrà mai un'eroina con la reputazione rovinata, invischiata in pericolose indagini, e che ha a che fare con un libertino della peggior specie, trovare il suo lieto fine?

Note:
Miss Mary Channing ha venticinque anni e non è mai stato baciata da nessuno.  Ma non è troppo preoccupata della cosa, presa com’è dai suoi libri, i suoi eroi e le avventure che legge nei suoi romanzi.
E non è nemmeno impressionata neanche quando rivede dopo tanto tempo Geoffrey Westmore, noto libertino e mascalzone che conosce fin da quando erano bambini.
Durante una festa Westmore, pensando che lei lo stia adescando per avere un appuntamento mentre in realtà lei sta solo cercando un libro da leggere, la segue nella biblioteca. Ma mentre stanno battibeccando ascoltano delle persone parlare di un assassinio e un po’ per l’ansia e un po’ per non farsi scoprire…si baciano.
Il problema è che proprio in quel momento la porta della biblioteca si spalanca e tutte le persone della sala li vedono. E scoppia lo scandalo!
Maria e West sono una coppia veramente improbabile: lei ama leggere e scrivere sul suo diario…lui ama bere e giocare a carte, lei è tranquilla…lui è un vulcano…
E poi c’è quel mistero da risolvere, il complotto che West vuole assolutamente scoprire. Ma Mary non ha proprio nessuna voglia di lasciarlo indagare da sola e non ha proprio voglia di dargliela vinta. 
Note :
Il romanzo di Miss Mary è il terzo titolo della miniserie "Seduction diaries" :

1.Diario di una signorina del ton (Diary of an Accidental Wallflower)
2.Manuale per zitelle ( The Spinster’s Guide to Scandalous Behavior)
3. Il romanzo di Miss Mary (The Perks of Loving a Scoundrel)

Ambientazione: Londra, 1858
Sensualità : warm

n.1066 - Il segreto di Tristan  (Mistaken for a Lady) di CAROL TOWNEND

Francia, 1175 -Chiamato a compiere il suo dovere al servizio del Ducato di Bretagna, minacciato da un'alleanza di baroni ribelli, il Conte Tristan des Iles ha dovuto abbandonare la moglie pochi mesi dopo le nozze. Benché la loro separazione si sia protratta per ben due anni, il ricordo del tocco di Francesca è impresso a fuoco nella sua anima. Tuttavia, dal giorno della partenza, lei non ha mai risposto alle sue lettere né all'invito a raggiungerlo, ferendolo profondamente. Possibile che abbia deciso di mettere fine al loro matrimonio o, peggio, che abbia scoperto il suo terribile segreto? Con questi timori come compagni, Tristan fa ritorno a casa, trovando però ad accoglierlo una realtà molto differente... e ben più pericolosa. E ora, in balia di forze malevoli che complottano contro di loro, è più importante che mai che lui dimostri a Francesca di non avere alcuna intenzione di perderla!

Note :
Quando una sconvolgente rivelazione sconvolgente rivela a Francesca la sua illegittimità , la giovane sposa si preoccupa per quello che potrà succedere al suo matrimonio con Tristano,
Il suo cuore è in trepida attesa per il ritorno del marito, ma anche pieno di timore per quanto potrà decidere Tristan... Sarà lui a chiedere l’annullamento o darà
Il dovere ha mantenuto per due lunghi anni Tristan lontano dalla bella moglie, ma la memoria delle sue carezze e della sua dolcezza sono sempre state impresse profondamente nella sua anima.
E adesso che è tornato, Tristan dovrà dimostrare a Francesca che niente e nessuno lo allontaneranno ancora da lei…
Il segreto di Tristan è il quinto e ultimo libro della serie Knights of Champagne.
1. Il campione di Lady Isobel ( Lady Isobel's Champion)
2. Svelando Lady Clare( Unveiling Lady Clare)
3. Il sogno proibito di Elise Chantier (Lord Gawain's Forbidden Mistress)
4. Il rapimento di Lady Rowena(Lady Rowena's Ruin)
5. Il segreto di Tristan (Mistaken for a Lady)

Ambientazione : Francia, 1171
Sensualità : warm

 

n. 236 - La rinascita del duca (When the Duke was wicked) di LORRAINE HEATH

Londra, 1874 - Henry Stanford, Duca di Lovingdon, ha smesso di vivere una fredda mattina di due anni prima, quando il tifo gli ha portato via l'amata moglie e la loro bambina. Ha quindi mandato al diavolo l'onore e ha annegato il dolore nell'alcol, nel gioco d'azzardo e nei letti scaldati da amanti sconosciute, trascinandosi in un'esistenza inutile. Per questo, benché nutra stima e affetto per Lady Grace Mabry, sua amica d'infanzia, è con un certo disappunto che accetta di aiutarla a distinguere tra i numerosi pretendenti uno che sia interessato davvero a lei e non alla sua generosa dote. Ma più le sta accanto, più ha la sensazione che nessun uomo sia abbastanza per Grace né la possa amare come merita. Nessuno tranne lui, che però ha troppa paura di far tornare a battere il suo cuore ferito.
 

Note:
La grande fortuna di Lady Grace Mabry ha reso impossibile per lei capire se gli uomini che la corteggiano sono sinceramente innamorati di lei o ambiscono alla sua enorme ricchezza.
 Chi potrebbe aiutarla nell’individuare questi mascalzoni se non il suo carissimo amico d’infanzia, il duca di Lovingdon? Di lui si fida ciecamente …
Dopo aver perso la sua amata moglie Juliette, Lovingdon per cercare di cancellare quel terribile dolore, ha trascorso dieci anni nella più assoluta dissolutezza tra alcool, gioco d’azzardo e un’infinità di donne.
Non è molto entusiasta di aiutare la sua amica Grace a cercare un marito, ma non può nemmeno lasciare che cada vittima di qualche cacciatore di dote.
Il sentimento che sta nascendo dentro il suo cuore però non sembra avere più niente di amicizia e  Lovingdon teme troppo di soffrire ancora per lasciarsi conquistare dall’amore.
La rinascita del Duca è il primo libro della serie Scandalous Gentlemen of St. James e racconta le storie dei figli che avevamo conosciuto nella serie “madre” di Lorraine Heath : the Scoundrels and Scandalous Gentlemen of St. James.
E non ci sarebbe nulla di male se…la Harper Collins avesse terminato quella serie. Si è fermata infatti al quarto libro e, al momento, non ci sono spiegazioni da parte della casa editrice.
Di seguito l’elenco delle due serie e se volete avere una guida completa eccovi il link:

http://www.lorraineheath.com/st-james-character-guide.html

Scoundrels of St. James:
1. Patto con il diavolo (In Bed with the Devil)
2. Il Duca dissoluto (Between the Devil and Desire)
3. Tra le braccia di un Duca ( Surrender to the Devil)
4. Piaceri di mezzanotte (Midnight Pleasures with a Scoundrel)
5. The Last Wicked Scoundrel ( non pubblicato)

Scandalous Gentlemen of St. James
1. La rinascita del Duca (When the Duke was wicked)
2. Once More, My Darling Rogue
3. The Duke and the Lady in Red
4. An Affair with a Notorious Heiress

Ambientazione : Londra, 1862
Sensualità: warm

 

n.237 - La nuova vita di Dalton MacIain (Scotsman of My Dreams ) di KAREN RANNEY

Londra, 1862 -Considerato il più impenitente libertino del ton, Dalton MacIain, un po' per noia un po' per arroganza, ha deciso di arruolarsi per combattere nella Guerra Civile americana. Tuttavia, invece di gloria e onore, ha conosciuto l'inferno della battaglia e lo smacco bruciante del tradimento. Ferito e quasi privo della vista, torna a Londra, dove vive recluso e in solitudine cercando conforto nel whisky. A frenare la sua caduta libera nel baratro arriva però Minerva Todd, che insiste affinché l'aiuti a ritrovare il fratello, partito con lui ma mai rientrato in Inghilterra. Attratto dalla bellezza e dal temperamento di Minerva, Dalton si lascia coinvolgere nelle ricerche, benché convinto che l'uomo sia proprio colui che lo ha tradito. Ma quando le indagini si fanno pericolose, una potente e sconosciuta emozione scuote l'apatia in cui lui è caduto: la paura di perdere la donna che sta iniziando ad amare.

Note:
L’uomo che torna dopo aver combattuto nella Guerra Civile Americana è solo l’ombra del più famoso libertino del ton, Dalton MacIain. Gli eventi di quei tragici anni lo hanno segnato nel corpo e nella mente, lasciandogli delle ferite profonde e difficili da curare. Sono finite le notti brave, i tavoli da gioco, una donna diversa ogni notte a scaldargli il letto. Adesso vuole solo il silenzio e la solitudine…
Ma la sua pace viene disturbata di brutto quando Minerva Todd irrompe nella sua casa chiedendogli con caparbietà di andare con lei alla ricerca del fratello Neville.
Dalton, che incolpa proprio lui per le ferite che lo hanno lasciato mezzo cieco, non ha nessun interesse a cercare Neville, ma è intrigato dalla ragazza che a sua volta è molto attratta da lui e dalle numerose storie piccanti che ha sentito su di lui.

Secondo libro della miniserie MacIain composta dai tre titoli elencati di seguito:
1. Ritorno a Glasgow (In Your Wildest Scottish Dreams )
2. La nuova vita di Dalton MacIain (Scotsman of My Dreams )
3. An American in Scotland

Ambientazione : Londra, 1862
Sensualità: warm

n.238 - Le ragioni della vendetta (A Scoundrel by Moonlight)  di ANNA CAMPBELL

Inghilterra, 1828 -Giustizia. Ecco cosa vuole con tutta se stessa Nell Trim quando, armata di ogni oncia del coraggio che dispone, si infiltra fra la servitù della dimora di James Fairbrother, Marchese di Leath. Prima di spirare dando alla luce un bimbo che non le sopravvivrà, sua sorella Dorothy le ha infatti chiesto di vendicarla, punendo l'uomo che l'ha sedotta e poi abbandonata, ridendo di lei e vantandosi della lunga lista, appuntata con cura su un diario personale, delle donne che l'hanno preceduta. Nell intende trovare quel diario e denunciare pubblicamente la scelleratezza del marchese. Tuttavia, quando incontra James, così cortese e responsabile, inizia a dubitare che sia capace di tanta meschinità. Temendo di lasciarsi ingannare come Dorothy, Nell è riluttante a fidarsi del proprio istinto. Ma come resistere ancora quando entra in gioco il cuore?

Note :
Giustizia. Questo è tutto quello che Nell Trim vuole,  per sua sorella e per le innumerevoli altre giovani donne a cui il Marchese di Leath ha rovinato la vita con i suoi modi selvaggiamente seducenti.  
Nell ha un piano audace per rovinarlo e fintanto che potrà resistere alle tentazioni dell’ affascinante lord, non cambierà una virgola dei suoi piani.
Ma James Fairbrother non sembra essere per niente la l’uomo arrogante e crudele che le è stato descritto dalla sorella in punto di morte. E’ dolce, tenero, attento, gentile.
Qual è veramente la vera faccia del Marchese di Leath?
 L'unico modo per scoprirlo è quello di battere il diavolo al proprio gioco. . .bacio dopo bacio.

Il libro Le ragioni della vendetta è il quarto titolo della serie Son of Sin, composta da quattro libri e due novelle :
1. Le virtù di un libertino (Seven Nights in a Rogue's Bed )
1.5 Days of Rakes and Roses
2. Il bacio di un dissoluto (A Rake's Midnight Kiss)
3. I desideri di un duca ( What a Duke Dares )
4. Le ragioni della vendetta ( A Scoundrel by Moonlight )
4.5 Three Proposals and a Scandal

Ambientazione : Londra, 1828
Sensualità : warm

 

N. 239 - Uno scandaloso segreto (An Improper Arrangement) di KASEY MICHAELS

Inghilterra, 1814 - Ufficialmente, Thea Neville ha lasciato l'America per allontanarsi dal clima di disapprovazione che si respirava nella casa del patrigno e per trovare in Inghilterra un marito adatto con cui iniziare una nuova vita. D'altronde, dopo anni trascorsi fra lezioni di portamento, balli e modiste, è più che pronta per contrarre un buon matrimonio. Tuttavia si accorge presto che la buona società londinese è un territorio infido, che non potrebbe attraversare senza l'aiuto di Gabriel Sinclair, il giovane a cui è stata affidata affinché le faccia da guida durante la Stagione. La verità che cela nel cuore e che l'ha spinta fino a lì le imporrebbe di accettare il primo scapolo che chiederà la sua mano, invece Thea fatica ad allontanare il pensiero dall'affascinante e sensuale accompagnatore, per cui prova un'attrazione che potrebbe far fallire il vero motivo per cui si trova a Londra.

Note:
Gabriel Sinclair è tornato dalla guerra per ereditare un ducato e non è che sia proprio tanto contento vista  la gran quantità di impegni e doveri che questo comporta. Come se le sue nuove responsabilità non fossero sufficienti, la zia lo incarica di fare da chaperon ad una giovane ereditiera durante la Stagione a Londra.
Ma la signorina Thea Neville non è quel compito noioso e sgradevole che lui si aspettava
È esotica, incantevole  e completamente ignara del segreto in grado di distruggere la reputazione della sua famiglia.
Ma invece di interessarsi ai gentiluomini che incontra alle varie feste, Thea si sente pericolosamente attratta sempre di più a questo suo tutore meravigliosamente bello e affascinante…

Primo titolo della serie The Little Season composto dai seguenti libri:
1. Uno scandaloso segreto
2. A Scandalous Proposal
3. A Reckless Promise

Ambientazione : Londra, 1814
Sensualità : warm

n.126 - Alle sue condizioni ( At The Brink) di ANNA DEL MAR

Una donna farebbe di tutto per la realizzazione del proprio matrimonio. Per la dolce Lily almeno è sempre stato così, ma quando Martin, il suo spregiudicato marito, per risanare i conti della propria azienda, la promette al miglior offerente, sembra perdere ogni speranza. Josh Lane, "il vincitore", però non è solo un potente uomo d'affari, ma un affascinante veterano di guerra che si rivela ben presto un dominatore con la fama di non aver mai lasciato una donna insoddisfatta. Sin dal primo incontro, Josh getta tutte le premesse per riportare un po' di pepe nella vita di Lily. Per quanto indignata dalla proposta del marito, lei cede in fretta al fascino del misterioso sconosciuto e accetta l'accordo, lasciandosi trascinare da una passione mai provata prima, che la porterà a sottomettersi ai comandi di Josh e a superare i propri limiti. Un amore travolgente, intenso e che forse sanerà anche le ferite più profonde di entrambi.

Note :
Una donna di solito cerca sempre di far felice il proprio marito.
 Ma quando mio marito mi mette all’asta e vengo venduta al potente e miliardario uomo d’affari ed ex SEAL, Josh Lane … non solo sono d'accordo ma ne sono felice.
E non per farlo contento, ma perché mi dà la possibilità di scappare, di fuggire dal mio matrimonio,  dai miei debiti, dalla mia vita ...
Josh Lane mi chiede però un prezzo salatissimo: il mio orgoglio e la mia morale.
Ma non mi importa perchè io non ho mai sentito niente di simile a quello che provo per lui.
E la sua insistenza perché mi sottometta ai suoi comandi, i suoi ordini sprezzanti, sporchi e straordinari nutrono sempre di più la mia voglia di essere presa da lui. Ancora. E di nuovo…

Non ho mai avuto bisogno di pagare per avere una donna nel mio letto. E anche se le mie preferenze sessuali sono un poco particolari, non lascio mai una donna insoddisfatta.
 Lily Boswell, però ... La sua innocenza mi attira, i suoi segreti mi intrigano.
Ho fatto bene ad aggiudicarmela all’asta. Voglio risvegliare le sue passioni e guarire le sue ferite.
Ma alle mie condizioni…
Primo libro della miniserie At the bring, il romanzo è un misto di  Fifty Shades, This Man e  Proposta indecente.
1. Alle sue condizioni (At the bring )
2. To the Edge

Ambientazione : Boston, Stati Uniti, oggi
Sennsualità : burning

 

n.127 - Madame Rouge (Ravishing Ruby) di LAVINIA KENT

Emma Scanton, figlia illegittima del Duca di Scarlett, ha una doppia vita: di giorno è una giovane, timida fanciulla, che non farebbe nulla per indisporre la sua famiglia, ma quando cala la sera si trasforma in Madame Rouge, Ruby, la famosa maîtresse nota per il grande talento non solo nel soddisfare le esigenze dei propri clienti, ma anche nell'insegnamento dell'amore e del sesso. Decisa ad assecondare il desiderio del nonno, che la vorrebbe vedere sposata, è pronta però a lasciarsi tutto alle spalle. Tutto, ma non le attenzioni del suo più grande e focoso ammiratore: il Capitano Derek Price, con il quale ha vissuto esperienze travolgenti. Ruby non potrebbe mai vivere senza di lui, senza i loro giochi erotici e la passione che da sempre li domina, ma anche Derek sta per sposarsi con un'altra. Rinunciare al matrimonio e deludere il nonno, d'altra parte, è fuori discussione e Ruby dovrà aguzzare l'ingegno e sfoderare tutto il suo savoir faire per ottenere ciò che vuole. Avrà due settimane di tempo e un ballo in maschera per trovare marito e riconquistare Derek.

Note:. Ruby è la proprietaria del più famoso e raffinato bordello di Londra, ma non è una prostituta. E’ una donna d'affari e la sua politica è sempre stata quella di non avere relazioni con i clienti che frequentano il suo locale.  Il capitano Price è stata l'unica eccezione alla sua regola e da quella notte Ruby non dorme più.

Ruby però è anche  Emma Scanton, figlia illeggittima di un duca e nipote affettuosa di un nonno che, non essendo a conoscenza del lavoro della donna, desidera che si sposi con un buon partito e metta su famiglia.
Ma lei ha solo il suo capitano in testa, anche se sa che non potranno mai sposarsi perché lui è già promesso ad un’altra donna…
Terzo  titolo della serie  "Bound and determined "composto da 5 libri e 3 novelle :
1. Dominata dal marchese (Mastering The Marquess)
1.5 Revealing Ruby
2. Per il piacere della duchessa (Bound by Bliss)
2.5 Sarah's Surrender
3. Madame Rouge ( Ravishing Ruby)
4. Angel in Scarlet
4.5 A Very Ruby Christmas
5. Tangled in Sin

Ambientazione : Londra. regency
Sensualità : hot

I Romanzi Mondadori in edicola a Maggio 2017

 

n.77 - La bella e il conte di Jess Michaels ( Beauty and the Earl )

Per Liam, conte di Windbury, stringere la donna amata fra le braccia era tutto. Ma un tragico incidente, di cui è stato ritenuto colpevole, lo ha privato della sua Matilda, sorella del duca di Rothcastle, un essere spregevole che, per di più, ha da poco sposato sua sorella Ava, provocando in lui un nuovo turbamento. Un matrimonio degno dell’alta società dell’epoca, finché un giorno la carrozza di Violet Milford, nota e affascinante cortigiana, si ferma davanti al palazzo del duca. I Rothcastle, preoccupati, intendono assoldarla per ottenere notizie sulla sorte di Liam, che da oltre un anno non ha più rapporti con Ava. Violet accetta di sedurlo per soldi, ma ben presto verrà travolta da una passione insaziabile…

Note:
Liam, conte di Wildbury, perde la sua adorata amante Matilda, sorella del duca di Rathcastle che ha rapito per vendetta sua sorella Ava come atto di vendetta per la morte della donna.
Sconvolto da questo evento tragico, Liam riceve il colpo finale quando scopre che  Ava si innamora e sposa proprio l’uomo che lui odia profondamente e che considera l’artefice delle sue tragedie.
Roso dai sensi di colpa e dalla rabbia, ferito nel corpo e nella mente  decide di ritirarsi nella solitudine del suo palazzo e di interrompere ogni rapporto con la sua famiglia e con la società. Niente e nessuno lo farà ritornare a Londra o accettare il matrimonio di sua sorella.
Violet Milford ha una missione da compiere per conto di Ava : deve cercare di sapere come sta e vive Liam e soprattutto capire quanto odio e rancore abbia lasciato nel  suo cuore la tragica perdita di Matilda e il suo matrimonio.  Come cortigiana, Violet sa bene come convincere gli uomini a parlare di se e quindi si prefigge di usare i suoi talenti, dentro e fuori dal letto, per guadagnare la fiducia dell’uomo.
Se riuscirà nel suo compito sarà ricompensata con una cospicua somma che le permetterà di ricominciare una nuova vita, ma bene presto si accorgerà che questo uomo tenebroso e cupo le sta rubando inesorabilmente il cuore e lei non può permettersi di lasciarglielo fare.

La bella e il conte è il terzo romanzo della serie Pleasure Wars, composta dai seguenti romanzi:
1. Sedotta dal duca (Taken by the Duke)
2. Una lady irresistibile ( Pleasuring the Lady)
3. La bella e il conte (Beauty and the Earl)
4. Beautiful distraction

Ambientazione: Inghilterra, 1813-1814 ( periodo regency )
Sensualità: burning

 

n.78 – Furia di Maya Banks (Burn)

Da quando i suoi amici e soci di lavoro Gabe e Jace hanno costruito dei solidi legami sentimentali, cambiando atteggiamento rispetto a un tempo, Ash McIntyre quasi non li riconosce più, è spiazzato. Tutti e tre hanno sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso, adesso però le regole del gioco stanno cambiando… L’inaspettato incontro con Josie Carlysle, poi, fa crollare le sue ultime convinzioni: abituato ad assecondare il suo animo di dominatore, Ash si sente inspiegabilmente attratto da una donna che lo intriga, lo affascina e lo turba, e che sembra respingerlo. Ash non avrebbe mai creduto che proprio Josie avrebbe potuto portarlo fino ai limiti estremi della passione.

Note:

Dopo aver narrato gli amori impetuosi che hanno stravolto le vite di Gabe Hamilton e Jace Crestwell, Maya Banks chiude la trilogia "Passione senza tregua" con la storia di Ash McIntyre.
Come i suoi amici e soci di lavoro - spregiudicati, ricchissimi e pronti a tutto - Ash ha sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso. Anche lui è un dominatore, preferisce che le sue donne siano sottomesse e le ha sempre condivise con Jace. Ma ora che Jace è coinvolto in una relazione con una ragazza che non ha nessuna intenzione di spartire, Ash si sente tagliato fuori.
Piano piano però comincia a capire che, senza Jace, può avere interamente il controllo della situazione, le uniche regole che deve seguire sono le sue, e questo inizia a intrigarlo molto. Ma l'inaspettato incontro con Josie sembra scardinare ulteriormente qualsiasi sua convinzione: lei lo turba, lo travolge, è tutto ciò che lui desidera. Ash non avrebbe mai creduto che l'unica donna che ha sfacciatamente rifiutato le sue proposte sarebbe stata in grado di spingerlo fino al limite. Al limite estremo della passione

La serie Breathless è così composta:
1. Febbre (Rush)
2. Fiamma (Fever)
3. Furia (Burn)

Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi
Sensualità: burning

 

 n. 173 - Con te, adesso ( Prince of Dreams ) di Lisa Kleypas

Un romanzo affascinante che intreccia passione e mistero

Il più pericoloso e ambito scapolo d’Inghilterra desidera con avidità una donna incantevole e testarda, infatuata di un altro. Eppure, dopo aver conquistato la mano della deliziosa Emma Stokehurst, Nikolas non riesce a colmare il vuoto che sente nel cuore. Affascinante e tormentato principe di origini russe, Nikolas Angelovskij sembra infatti vivere in un tempo remoto popolato di splendidi e romantici sogni. Il destino lo porta inesorabilmente lontano, ma il tocco amorevole di Emma è una promessa di estasi e, forse, del sentimento che da tutta la vita sta inseguendo.

Note:
In esilio in Inghiterra e lontano dalla sua patria e dalla sua famiglia,  il principe russo Nikolas Angelovsky è un eroe meravigliosamente romantico, cupo e tormentato da un passato doloroso che gli ha lasciato profonde ferite nell’animo. Una delle sue occupazioni in esilio è guardare crescere e farsi donna la splendida Emma Stokehurst e aspettare il momento giusto per poterla chiedere in moglie.
Ma Emma sembra non notarlo perché è innamorata di un altro uomo, Adam,  e con lui progetta segretamente il matrimonio anche se la sua famiglia osteggia questa relazione ritendendolo solo un cacciatore di dote.
In questa ingarbugliata situazione, Nikolas ha gioco facile e dopo aver spaventato per bene Adam, riesce ad entrare nelle grazie della giovane donna e le propone di sposarlo.
Emma accetta l’unione con il tenebroso Nikolai, anche contro il parere contrario del padre e della matrigna, che le promette la sua libertà, una vasta ricchezza e un luogo dove tenere la grande quantità di animali che la ragazza salva e cura dagli abusi di padroni crudeli e da una morte certa.
Ma una volta sposati, Nikolai si allontana dalla sua sposa e si  trasforma in un uomo spietato e freddo, senza emozioni e sentimenti.
Non è molto diverso dagli animali feriti e spaventati che Emma accudisce con amore, ma a differenza di loro non permette a nessuno di avvicinarsi e di aiutarlo e solo nella seconda parte del libro il lettore riuscirà a capirne il motivo.
L’amore che Emma ha scoperto di avere per il marito sarà in grado di salvarlo dall’oscurità del suo passato e Nikolai riuscirà, una volta libero dai suoi demoni interiori, a convincere la sua sposa che è veramente cambiato?
Con te adesso è il secondo ed ultimo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
Vi consiglio di leggere il prequel (Cuore a cuore)  anche se non è proprio indispensabile a mio avviso.
E’ un time travel e quindi chi non apprezza il genere è avvertito.

Ambientazione: timetravel ( da Inghilterra1877 a Russia, 1707 )
Sensualità : hot

 

n.174 - I due volti dell’amore ( Blue Moon) di Jill Marie Landis

Ombre scure, paludi dell’Illinois. La giovane Olivia sta fuggendo da un passato di sofferenze e vergogna. Spaventata a morte dai richiami lugubri degli animali notturni, la ragazza inciampa e cade perdendo i sensi. Tuttavia, quando riapre gli occhi, Olivia non è preda di una lince nascosta tra i rami della folta vegetazione, bensì si ritrova in un letto, riscaldata dalla brace di un fuoco. E l’ospite, il suo salvatore, è un uomo misterioso… Nella tenue luce che illumina la capanna, però, Olivia trasalisce scoprendo un dettaglio inquietante: la profonda cicatrice che segna il volto dello sconosciuto. Ma anche sotto la scorza più dura…

Note:
Noah LeCroix, metà francese e metà Cherokee,  è diventato un eremita e si è ritirato in una palude dell’ Illinois dopo l’incidente in cui ha perso un occhio e lo ha lasciato mezzo cieco.  Una notte sente un grido disperato e trova Olivia Bond ferita e persa nella palude e la soccorre portandola al sicuro.
Olivia sta cercando di ritrovare la sua famiglia, dopo essere stata rapito e venduta per fare la prostituta a  New Orleans. Noah la cura e quando la ragazza inizia a fidarsi di lui, gli chiede di aiutarla a tornare a casa sua, dai suoi cari.
Noah accetta, ma quando finalmente Olivia ritrova i suoi famigliari, il passato torna a perseguitarla facendole scoprire che le cose non sono proprio come aveva sempre pensato.

I due volti dell’amore ( Blue Moon ) fa parte della serie“The Runaways”,  chiamata anche “serie Louisiana” dall’ambientazione in cui si svolgono i romanzi che la compongono.
La serie si compone:
1. I due volti dell’amore ( Blue Moon)
2. Day dreamer
3. Just Once

Ambientazione: America, 1819
Sensualità :  warm

 

 

 

n. 1146 - Due cuori all’orizzonte ( The Double Cross )  di Carla Kelly

“Una terra pericolosa popolata di personaggi indimenticabili.

Don Marco Mondragón, allevatore di bestiame e ispettore di marchi della Valle del Sol, Nuovo Messico, raramente ha fatto qualcosa di avventato in vita sua. Di fronte alla crudeltà del destino, che lo ha privato di moglie e figlioletti a causa di una terribile epidemia di colera, don Marco non perde comunque il desiderio di sentire il calore di qualcuno accanto a sé. E quando il suo sguardo incrocia i grandi occhi azzurri di Paloma Vega, don Marco capisce che quella ragazza non è capitata per caso nella sua vita. Anche se Paloma, per colpa dell’avido zio, il señor Moreno, sembra destinata al convento o a un futuro di solitudine…

Note:
L'anno è 1780, e Marco Mondragón è un ispettore di marca ( responsabile dei marchi di bestiame) per la corona spagnola nella colonia di Valle del Sol in Nuovo Messico al confine con le terre dei Comanche.
 Marco è vedovo vive da quando l’amata moglie Felicia e i due figlioletti sono morti di colera.
Quando anche il cagnolino che gli aveva lasciato la moglie lo lascia, Marco approfitta di un viaggio a Santa Fè per prenderne un altro che gli tenga compagnia nelle lunghe notti al ranch.
In realtà gli servirebbe una moglie, ma ha deciso che non si sposerà mai più perché il dolore della perdita della persona amata è ancora troppo forte in lui e non riuscirebbe a sopportare che una tragedia così gli possa succedere ancora una volta.
E trova non solo il cane ma anche la sua guardiana, Paloma, una splendida ragazza con gli occhi azzurri.
Paloma è orfana dopo che i Comanche hanno sterminato i suoi genitori e ora vive con uno zio e la sua famiglia che la trattano come una serva. E non ha nessuna intenzione di cedere né il cane né la nipote
Ma Don Marco ha ben altre intenzioni…
Ambientata al confine delle montagne e le alte pianure del Nuovo Messico nord-orientale durante il declino del potere spagnolo nel Nuovo Mondo, la doppia croce è una storia di perdita e di amore ricuperato, di onore e coraggio, di pericolo e di rinascite.

Due cuori all’orizzonte è il romanzo d’apertura della serie di ambientazione americana Spanish Brand composta dai seguenti libri:
1. Due cuori all’orizzonte ( The Double Cross)
2. Marco and the Devil’s Bargain
3. Paloma and the Horse Traders
4.The Star in the Meadow

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Ambientazione: America, New Mexico, 1780
Sensualità: warm

 

n.1147 - Una verità per il duca ( No Good Duke Goes Unpunished ) di Sarah MacLean

Uno straordinario romanzo premiato con il RITA e il Romantic Times Award

Accusato dodici anni prima di aver ucciso la fidanzata del padre, Mara Lowe, alla vigilia delle nozze, William Harrow, duca di Lamont, noto con il soprannome di Temple, non ha mai più potuto condurre una vita da aristocratico. La sua fama è però cresciuta negli angoli bui della fumosa Londra, grazie al successo dell’Angelo Caduto, il suo casinò. In realtà, Mara Lowe era scomparsa senza lasciare traccia per non essere costretta a sposare il vecchio duca, ma ora è tornata per salvare il fratello dai debiti contratti proprio nel casinò di Temple. E quale palpitante verità potrà ancora rivelare Mara Lowe al cuore del duca?

Note:
Lui è il Duca Killer, accusato di aver assassinato Mara Lowe alla vigilia del suo matrimonio. Senza ricordare nulla di quella fatidica notte, William Harrow duca di Lamont,  ha regnato per  dodici anni negli angoli più oscuri di Londra dove ricchi e nobili sperperano la loro fortuna all’Angelo Caduto, il suo casinò.
 Mara ha giurato di non tornare mai più nel mondo da cui è scappata quella maledetta notte, ma quando suo fratello si trova in debito nel casinò esclusivo del Duca Killer, non ha altra scelta che scendere a patti con Harrow  e confessare al mondo quello che solo lei sa: lui non è un assassino.

Una verità per il Duca è il terzo romanzo della serie “Rules of Scoundrels”, che ha come protagonisti quattro aristocratici esiliati dall’alta società e che si compone dai seguenti libri:
1. Un irresistibile furfante ( A Rogue by Any Other Name )
2. La colpa e il desiderio ( One Good Earl Deserves a Lover )
3. Una verità per il Duca ( No Good Duke Goes Unpunished )
4. Never Judge a Lady by Her Cover

Premi e riconoscimenti della critica:

Premio RITA nel 2014 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2013 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Ambientazione: Inghilterra, 1819-1831
Sensualità : hot

 

n. 1148 - Le scarpe di lady Latimer ( The Curious Case of Lady Latimer’s Shoes ) di Stephanie Laurens

“Un intreccio avvincente di mistero e romance.”

Mai e poi mai Barnaby Adair, consulente di Scotland Yard, e sua moglie Penelope avrebbero pensato di trovarsi nel bel mezzo di un fitto mistero proprio durante il primo grande ballo della Stagione. Su un vialetto di ghiaia sotto la terrazza laterale dell’elegante villa dei Fairchild, non lontano dallo sfavillante ricevimento, viene ritrovato il cadavere di lady Galbraith. I primi sospetti si concentrano sul figlio maggiore di lei, Hartley, che è stato visto uscire proprio da quella parte all’ora dell’omicidio. Ma gli indizi spesso conducono lontano dalla verità.

Note:

 Penelope Adair, sta partecipando con il marito Barnaby Adair, consulente di Scotland Yard, all'evento primario che apre la Stagione, quando nei giardini della villa dei Fairchaild, viene scoperto un corpo. Lady Galbraith è stata colpita mortalmente con una colonnina della balaustra a pochi passi dal rumoroso e sfavillante ricevimento a cui è presente la famiglia della vittima e tutta la crema del ton.
I padroni di casa, scioccati e sconvolti si rivolgono a Barnaby e a Penelope per cercare di risolvere il caso.
Barnaby chiama subito l'ispettore Basil Stokes e iniziano le loro indagini. Penelope intanto cerca di scoprire tutto ciò che può riguardare la famiglia della vittima e scopre che esiste un contenzioso tra loro e i Latimer su delle scarpe favolose conosciute come le scarpe di Lady Latimer.
I sospettati non sono molti, ma Penelope, Barnaby, Griselda, Stokes, Violet e Heathcote lavorando in perfetta sintonia riusciranno a risolvere anche questo interessante mistero.

Le scarpe di Lady Latimer
è il terzo libro della serie dei Casi di Barnaby Adair ( The Casebook of Barnaby Adair ), dedicata alle indagini dell’omonimo investigatore privato, già apparso come personaggio secondario in alcuni romanzi della saga Cynster.
La serie è così composta:
1. La strada del cuore ( Where the Heart Leads ),
1.5 - I diamanti di Finsbury  ( The Peculiar Case of Lord Finsbury’s Diamonds )
2. Una sfida per il cuore ( The Masterful Mr. Montague ),
2.5  Le scarpe di lady Latimer (The Curious Case of Lady Latimer's Shoes)
3. Loving Rose: The Redemption of Malcolm Sinclair

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1838 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm

I libri di Maggio

Riprendo in mano la rubrica delle uscite del mese in un mese che sembra offrirci qualche lettura migliore di quante ne sono passate nelle settimane scorse.
Ho detto qualcuna eh…non illudiamoci troppo.
Non so per voi … ma per me leggere sta diventando un’impresa ormai.
Avevo pensato di rinnovare un pochino questa rubrica, ma mi sono trovata davanti ad un paio di difficoltà:
- la quantità di libri offerti da autrici per lo più sconosciute che si cimentano in serie dal numero imprecisato
-  il numero sempre più esiguo di scrittrici che meriterebbero più edizioni e che invece ci vengono offerte col contagocce
- le CE che pubblicano e che ormai si sono ridotte (quando va bene ) a tre o quattro
- l’idea di dividere settimanalmente le uscite che si scontrerebbe di brutto con il tempo sempre risicato che ho e qualche mugugno e accusa di copiatura da altri blog
Alla fine ho pensato di mischiare un pochino le cose e di fare quanto vedrete di seguito.
Vediamo cosa salta fuori e soprattutto cosa ne pensate voi.
Buona lettura allora e buon Maggio!

Alice, non è il paese delle meraviglie (Gli eredi della foglia Vol. 1) di Giuditta Ross -Triskell  (2 maggio)

Alistair St. Clare è una creatura potente. Un raro vampiro. Cammina sul mondo da secoli e conosce molto bene se stesso e il suo posto nel variegato substrato di esseri non umani che popolano la terra, perennemente in conflitto gli uni con gli altri. Da sempre si destreggia sul filo del rasoio di delicati equilibri di potere. Sa bene che lasciarsi ammaliare da due begli occhi dorati potrebbe costargli tutto ma, improvvisamente, il ferreo pragmatismo di una vita svanisce sostituito da un bisogno selvaggio e folgorante.
Alice non è che una semplice piccola vampira in un mondo di lupi mannari. O almeno così pensa. Non sa nulla di sé, solo quello che il vecchio Noan le ha detto da quando si è svegliata, senza un briciolo di memoria di ciò che era. La sua vita si trascina sospesa tra il lavoro al pub, la stramba amica ‘Dhu e un ragazzo carino che le lascia affondare le zanne in lui di tanto in tanto. Questo finché il suo passato non torna prepotentemente a reclamarla.
Alice scoprirà che non c’è nulla di semplice nella sua vita da vampira, che l’uomo dei suoi sogni è un tipo da incubo che non si fermerà davanti a nulla pur di tenerla al sicuro.

Una moglie per Winterborne di Lisa Kleypas Mondadori (2 maggio)

Di umili origini, grazie alla sua sfrenata ambizione Rhys Winterborne ha ottenuto ricchezza e successo. È un uomo che sa sempre come ottenere ciò che vuole: e ora vuole l'aristocratica Lady Helen Ravenel.
E se per costringerla a sposarlo dovrà rubarle la sua virtù, tanto meglio… Ma la seducente e timida Helen ha in serbo qualche sorpresa per il rude affarista.

La casa delle onde di Jojo Moyes  Mondadori (2 maggio)

Inghilterra, anni Cinquanta. Sfollata durante la guerra, Lottie Swift è stata accolta dai coniugi Holden a Merham, quieta località di mare. Lottie ama la tranquillità del luogo, mentre Celia, la figlia degli Holden, desidera una vita più movimentata. Ma quando un gruppo di bohémien si trasferisce da quelle parti, entrambe le ragazze subiscono il fascino di tanta imprevista vitalità. E ciò che accade a Villa Arcadia avrà conseguenze imprevedibili per tutti coloro che abiteranno il suo mistero…

The right man - La rivincita di Elizabeth Giulia Grey - Amazon  (3 maggio)

Sara Campbell ha perso tutto o quasi: non parla più col padre da oltre tre anni, ha divorziato dal marito da più di un anno, è oberata di debiti e ora le è stato sottratto in modo subdolo anche il lavoro e ogni prospettiva di trovarne un altro. Ma Sara non è tipo da arrendersi ed è disposta a tutto pur di difendere la sua reputazione.
Robert è uno degli avvocati più brillanti e meglio pagati di tutta New York, dedica tutto se stesso alla carriera e ha poco tempo per le donne. E poi è convinto di avere ormai capito tutto di loro. Ma se non fosse davvero così e avesse sempre sbagliato? Può l’incontro del tutto imprevisto con Sara rimettere ogni cosa in discussione?
Anche quando si è convinti di aver chiuso col passato, quello può riaffacciarsi senza alcun preavviso, rimescolando le carte. E a quel punto non è più possibile sfuggirgli. L’unica possibilità è affrontarlo.
Robert e Sara si renderanno conto che lottare insieme, fianco a fianco, è molto meglio che farlo da soli. Sarà allora che le loro certezze si sgretoleranno, le loro difese cadranno e le loro vite cambieranno per sempre.

L'amore non esiste (The Billionaire Boys Club Series Vol. 7) di Jessica Clare - Newton Compton  (3 maggio)

Benvenuti al Billionaire Boys Club.
Kylie è la make-up artist delle stelle, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Specialmente se a farlo è la sua famosissima datrice di lavoro, la popstar Daphne. È per questo che è stupita e felicissima quando una sera, a una festa, attira l'attenzione di un uomo fantastico. Ma quando Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Cade Archer all'improvviso per Kylie diventa intoccabile.

 

Closer di Dora L.Anne - Amazon (4 maggio)

Avril e Caleb.
Da grandi amici e vicini di casa, col tempo diventano quasi estranei che non si sopportano. Hanno due caratteri molto diversi, per certi aspetti anche opposti: lei ama l’arte, lui vive facendo a pugni nella palestra del padre. Lei è dolce ma determinata, lui testardo, arrogante ed egocentrico.
Ogni scusa è buona per litigare fino a quando Avril, dopo il divorzio dei suoi genitori, abbandona tutto per seguire un’altra strada e i propri sogni. Alla fine, però, è costretta a tornare a casa dopo aver perso ciò che era riuscita a costruire.
L’amore non è contemplato, eppure una strana chimica non fa che avvicinarli mischiando le carte del loro destino.
Riusciranno mai a comprendersi?

Tutte le stelle del cielo di Angela Contini - Newton Compton  (4 maggio)

La vita di Kyle Hawkins è alla deriva. Quando viene arrestato per guida in stato d’ebbrezza, possesso di stupefacenti e molestie, il padre lo spedisce a Pretty Creek, nel Vermont, ad aiutare il nonno che ha un negozio di fiori. La provincia è l’inferno per Kyle che, senza amici, va nell’unico pub della cittadina a ubriacarsi; proprio lì lavora Katherine Hutchinson, la vicina di casa del nonno con mille problemi, innamorata di Kyle da sempre. Sarebbe meglio per entrambi stare lontani, ma Kathy è ancora attratta dal ragazzino di quattordici anni a cui ha dato il primo bacio, mentre l’attaccamento di Kyle alla ragazza diventa un modo per scacciare i suoi demoni.
Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma una notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola. Allora perché Kylie all'improvviso lo sta evitando? Per fortuna Cade è deciso ad avere ciò che vuole, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera...

Beautiful Girl di Mia Asher  - Newton Compton (4 maggio)

Sono una cattiva ragazza, l'altra donna, quella che ti piace odiare
Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Il suo dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore?

Le strane logiche dell'amore di Tania Paxia - Newton Compton (4 maggio)

Una storia romanticissima e frizzante nella luccicante cornice di Notting Hill
Cameo Pink MacKenzie ha sangue inglese e americano nelle vene, ventisei anni, e vive in un monolocale a Londra insieme al suo adorato cane Flash. Per pagarsi l’affitto dà una mano alla madre nella sala da tè di Notting Hill, ma la sua vera passione sono i libri e dedica la maggior parte del tempo a recensirli sul suo blog Another book in the wall, ormai seguitissimo. Purtroppo, oltre alla cronica mancanza di lavoro, nella sua vita il vero assente è l’amore. Chase, otto mesi fa, l’ha lasciata per una ragazza svedese, e si è pure trasferito in Scandinavia. Da allora, il deserto. Se non fosse che la sua attenzione ricade sulla copia che una casa editrice le manda in anteprima per una recensione, e la foto dello scrittore esordiente ritratto in copertina la colpisce come non le succedeva da tempo. Qualche sera dopo, a un concerto a cui ha accompagnato un’amica, per errore rovescia un bicchiere di birra addosso a un tipo, in cui riconosce il ragazzo del libro. Ma nei giorni seguenti troppe cose intorno a quel romanzo e al suo autore non quadrano e per Cameo diventerà quasi un’ossessione scoprire cosa si nasconde dietro al misterioso Tristan Moseley…

Una famiglia quasi felice di Amanda Prowse - Newton Compton  (4 maggio)

Kathryn Brooker è la moglie del preside. Mentre suo marito Mark passa le giornate cercando di arginare l’esuberanza di frotte di adolescenti indisciplinati nelle grandi sale dell’edificio scolastico dove lavora, Kathryn prepara focaccine per la partita di cricket del figlio nel cottage all’interno del cortile della scuola. La sera, quando torna a casa, Mark si complimenta con lei e la bacia, mentre i figli li prendono in giro per quelle melense dimostrazioni di affetto. Kathryn Brooker sembra davvero rispondere all’immagine di moglie e madre soddisfatta. Se qualcuno riuscisse a sbirciare attraverso la finestra della loro casa ordinata, vedrebbe quattro figure sedute comodamente intorno al tavolo della cucina a chiacchierare: l’immagine di una famiglia felice, un’oasi di amore e serenità. Quel qualcuno di certo proverebbe invidia per Kathryn e per la sua vita perfetta. Ma si sbaglierebbe di grosso. Kathryn è intrappolata in un incubo. Ed è arrivata a un punto di non ritorno, tanto da essere pronta a compiere un passo che solo una donna veramente disperata sarebbe in grado di fare…

Amore senza respiro (Saints of Denver Vol. 3) di Jay Crownover - Harper Collins (4 maggio)
Dixie Charmichael non è mai stata molto fortunata con le storie d'amore. Ed è frustrante, perché sembra che quasi tutti i suoi amici all'improvviso abbiano trovato l'anima gemella. Non che a lei manchino le occasioni di incontrare ragazzi interessanti, visto che, con i suoi occhi da cerbiatta, i riccioli sbarazzini e tutte le curve al posto giusto è decisamente sexy. Il più intrigante di tutti è senza dubbio Dash Churchill, un ex soldato ombroso e scostante che fa il buttafuori nello stesso locale in cui lavora lei. Si capisce al volo che è di passaggio e non intende mettere radici in città, e per questo Dixie farebbe bene ad andarci cauta con lui: l'attrazione va bene, un po' di divertimento e magari del buon sesso anche, ma deve stare attenta al proprio cuore. Perché anche se Church sembra catturato dal suo sorriso contagioso e dal suo ottimismo, Dixie sa comunque troppo poco di lui. L'unica certezza è che loro due sono diversi come il giorno e la notte, e iniziare una storia con un tipo così potrebbe distruggerla. Ma a volte, semplicemente, il cuore non lascia altra scelta.

Accadde d'estate di Nora Roberts - Harper Collins ( 4 maggio)

Forti, ambiziose e piene di talento, Lee e Bryan sono disposte a tutto per avere successo nel lavoro e realizzare le proprie aspirazioni professionali. Nella loro vita non c'è tempo per banalità come l'amore. La carriera viene prima di tutto. Finché un incontro non cambia radicalmente la loro prospettiva... Rintracciare il celebre scrittore di romanzi horror Hunter Brown e svelarne i segreti è diventata quasi un'ossessione per Lee, reporter della rivista Celebrity, e quando scopre che lui sarà ospite di un convegno in Arizona capisce che quella è un'opportunità da non perdere. Ma il maestro del soprannaturale si rivela anche un maestro della seduzione, e Lee si rende conto che per avere l'esclusiva, questa volta, le sue doti di giornalista non saranno sufficienti. Perché per svelare le sue carte, Hunter si aspetta di essere ricompensato... Per Bryan, affermata fotografa freelance, pubblicare un reportage sulla prestigiosa rivista Life Style è un'occasione a cui non può rinunciare, anche se dovrà realizzarlo insieme a Shade Colby. L'impresa si prospetta tutt'altro che facile, perché lui ha fama di essere un solitario, difficile e scostante, e tutto lascia pensare che il loro viaggio sarà un disastro... Per le due amiche è giunto il momento di mettersi in gioco, di prendere dalla vita ciò che hanno sempre desiderato. Ma non sempre si ottiene ciò che si crede di volere.

Il mio segreto di Kathryn Hughes - Editrice Nord (4 maggio)

Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio Jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake.
Inseguire quella speranza diventa per Beth un'ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l'amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.

Dopo il successo della Lettera, per mesi in classifica in Italia e all'estero, Kathryn Hughes torna con un nuovo romanzo in cui s'intrecciano i fili del coraggio, dell'amore e del destino, dando vita a una storia forte ed emozionante, in cui ogni donna si può identificare.

La sposa del capitano di Aura Conte - Libromania (4 maggio)

Corre l'anno 1672, è il tempo del Regno di Sicilia. Siamo a Messana una città calda e affascinante in cui la cultura è una chimera e la differenza tra donne, animali e bestie è molto labile. In queste atmosfere mediterranee si muove Ginevra, una giovane donna forte e di bell'aspetto figlia del Barone De Panè che, prima di fuggire dalla città, pur di salvaguardare la sua famiglia, la promette in sposa a un giovane capitano spagnolo a cui viene dato il compito di proteggere la famiglia. Per Ginevra è solo una minaccia alla sua libertà, riuscirà Rodrigo a scalfire il suo cuore?

 

Love for Love (Hearts Series Vol. 3) di Claire Contreras -  Newton Compton    (8 maggio)

L'ho persa. No, non l' ho persa. L'ho gettata via. Lei era la mia migliore amica. Non avrei mai dovuto innamorarmi di lei. Sono stato imprudente. Aveva il cuore spezzato. Ho pensato che mi stessi comportando bene. Ma eccola, anni più tardi, costretta a lavorare con me, mi ricorda il motivo per cui mi sono innamorato di lei, in primo luogo. E questa volta ho intenzione di fare tutto quanto in mio potere per non lasciarla andare.

È un giorno bellissimo di Amabile Giusti - Amazon (9 maggio)

Grace Gilmore, bionda diciottenne di buona famiglia, vive in un mosaico di cristallo in cui ogni tessera ha il suo posto preciso: i suoi genitori sono belli, ricchi e affettuosi, le porte dell’università di Yale si apriranno subito dopo l’estate, e un principe azzurro di nome Cedric è il fidanzato pronto a sposarla. Eppure bastano una sola notte e tre colpi bassi del destino a farle mettere in discussione tutto quel mondo.
Con i cocci delle sue illusioni in uno zainetto e i frantumi della sua vecchia vita nel cuore, Grace si ribella al suo futuro perfetto, scelto da chiunque tranne che da lei. Si lancia così in un inatteso e spontaneo road trip in giro per gli States, decisa per una volta a seguire il suo istinto e i suoi sogni.
A New York conosce il bellissimo Channing: metà latino e metà asiatico, capelli di seta e fisico mozzafiato, irriverente ma gentile. È lui il fulmine dagli occhi blu che squarcia il cielo grigio nel cuore di Grace. Dalla Pennsylvania all’Ohio, dal Kentucky all’Illinois, fino al tour sulla mitica Route 66, il destino sembra deciso a far intrecciare le strade dei due giovani. E mentre Grace imparerà a conoscere sentimenti nuovi ed emozioni autentiche – così lontane dalla sua vecchia vita –, Channing dovrà fare i conti con un tragico segreto che potrebbe spezzare il sogno di un giorno bellissimo.

Un cuore bugiardo. Il coraggio ha le sue regole di Katie McGarry - DEA 9 maggio)

Haley è una campionessa di kick boxing, sport che pratica sin da piccola nella palestra del nonno. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un'aggressione, ha pestato a sangue il suo ex ragazzo, ha giurato che non avrebbe più messo piede sul ring. La sua decisione viene però messa a dura prova da West. All'apparenza un vero e proprio golden boy, West è un miscuglio di testardaggine e onore, tanto che accetta di battersi in un incontro di arti marziali... pur non sapendo niente di lotta. Haley si impegna ad addestrarlo senza rendersi conto però che West nasconde un segreto. Un segreto pericoloso che potrebbe distruggere tutti i sentimenti che stanno nascendo tra loro.

Tutto l'amore che mi manca di Emily Henry - Newton Compton ( 11 maggio)

L’estate nella sua piccola città del Kentucky, prima di partire per il college, sembra trascorrere per Natalie nel migliore dei modi. Almeno finché la ragazza non comincia a vedere cose strane. All’inizio sono solo delle fugaci visioni: la porta di casa è rossa invece che del solito colore verde, al posto di un negozio di fiori appare un asilo nido. Quando la città scompare per ore e al suo posto compaiono dolci colline e animali che pascolano, Natalie deve però ammettere che qualcosa non va. A un certo punto riceve anche la strana visita di un personaggio che lei chiama Nonna, che le dice: «Hai tre mesi per salvarlo». La notte successiva, sotto le luci del campo da football del liceo, Natalie incontra un bellissimo ragazzo di nome Beau, e allora è come se il tempo si fermasse e non esistesse più nulla. Nulla, tranne Natalie e Beau.

Le pagine mai scritte del nostro amore di Felicity Hayes-Mccoy - TRE60 (11 maggio)

Il tradimento del marito e il successivo divorzio hanno lasciato Hanna completamente svuotata. Londra è diventata troppo grande, troppo minacciosa per lei. Decide, così, di fuggire là dove sa che nulla è ostile e pericoloso: il suo paese natale, Lissbeg, sulla costa meridionale dell’Irlanda, un grappolo di case in riva all’oceano. Respirando a pieni polmoni l’aria salmastra e passeggiando sulla spiaggia, Hanna riesce a ritrovare un po’ di equilibrio. E poi c’è il lavoro nella minuscola biblioteca locale, che le dà conforto e le permette di entrare in confidenza con gli abitanti del paesino, che hanno accolto con curiosità, ma anche un pizzico di diffidenza, l’arrivo della «straniera».
Ma il dramma arriva anche a Lissbeg: le autorità minacciano di chiudere la biblioteca e Hanna si ritrova coinvolta in prima persona a difendere il cuore pulsante della comunità. Dovrà riscoprire in sé quell’animo battagliero che le difficoltà della vita avevano soffocato e convincere tutti ad aiutarla. Ma è forse troppo tardi per credere nel futuro? E se invece fossero proprio i libri il segreto per cambiare la sua vita?

La moglie segreta di Gill Paul - Newton Compton (18 maggio)

1914. La Russia è sull’orlo del collasso e la famiglia Romanov si trova di fronte un futuro terribilmente incerto. La Granduchessa Tatiana è innamorata dell’ufficiale di cavalleria Dmitri, ma gli eventi prendono una piega catastrofica, mettendo a rischio la loro storia d’amore e le loro stesse vite.
2016. Dopo una rivelazione inaspettata e devastante, Kitty Fisher lascia precipitosamente Londra per andare a rifugiarsi nello chalet del suo bisnonno nello Stato di New York. Lì, sulle rive del Lago di Akanabee, trova un prezioso ciondolo di antica fattura che la porta sulle tracce di un segreto di famiglia a lungo sepolto...
Romantico, ricco di azione e ben scritto, La moglie segreta attraversa senza sforzo interi secoli, riuscendo a fondere il passato con il presente in una storia indimenticabile di amore, perdita e resilienza.

La sottile armonia degli opposti di Nicola Bolaffi - Garzanti (18 maggio)

Otto, calzoncini corti e maglia a righe da cui si intravedono le scapole magre, adora le favole. Quelle che gli racconta suo padre quando lo accompagna a scuola. Perché con il potere della fantasia tutto è possibile. Anche far felice sua madre che passa le giornate nel letto, al buio, senza parlare con nessuno. Senza riuscire a giocare con lui. Otto non sa cosa le accade, ma il suo unico desiderio è farla sorridere.
Greta è una bambina bellissima e delicata. Per tutti è come una principessa. Ma a Greta questo non interessa. Lei vorrebbe solo un padre che la prenda in braccio, che partecipi alle sue recite, come succede a tutti suoi compagni. Lei che un padre non l’ha mai avuto. La madre non parla di lui, troppo intenta a lavorare per occuparsi di lei. Troppo incapace di farle arrivare il suo amore per farla sentire al sicuro.
Otto e Greta sono due bambini che sentono dentro una forte mancanza, una forte assenza. Otto e Greta non possono fare altro che diventare due adolescenti pieni di domande a cui nessuno ha dato risposte. I loro destini corrono su due binari paralleli. Opposti, ma profondamente simili. Apparentemente distanti, ma vicini. Fino al momento in cui, in un istante che sembra infinito, si incontrano. Solo un istante che però lascia il segno. Un segno che scava nel profondo. Otto e Greta non sono più gli stessi. Eppure per cambiare ci vuole coraggio. Il coraggio di credere che, come nelle favole, anche nella realtà l’impossibile accade e due metà possono fondersi in un tutto.
L’armonia degli opposti è un piccolo gioiello. Un esordio forte e coinvolgente. Un romanzo che viaggia tra la dura e spietata realtà e il rassicurante limbo della fantasia e delle emozioni. Due anime alla deriva che si sfiorano per scoprire che solo remando controcorrente si può sconfiggere la tempesta.

La libreria degli amori impossibili di Elisabetta Lugli - Newton Compton ( 18 maggio)
Anna vive a Torino e lavora alla Stella Polare, una libreria che offre ai suoi lettori una scelta di libri ricercati e raffinati. Quel posto le piace, nonostante le stranezze di Adele, la ricca proprietaria dal carattere brusco, a volte quasi ostile. Per il resto, la vita di Anna si divide tra una stramba famiglia, amiche eccentriche e una storia d’amore che non è mai davvero decollata. La sua routine s’interrompe quando, una mattina, legge sul giornale locale che Claudia, la sua migliore amica ai tempi dell’università, che non vede da molti anni, ha avuto un incidente. Combattuta sul da farsi, decide alla fine di andare a trovarla, non sospettando che quell’incontro possa cambiare la sua vita…
Anna torna in libreria letteralmente sconvolta: tanti anni fa Claudia le ha mentito, Claudia l’ha indotta a lasciare Luca, il suo primo grande amore, Claudia ha condizionato le sue scelte. Le domande sul passato si affollano nella mente di Anna, tutte senza risposta. O almeno così sembra. Perché Anna non sa ancora che il destino sta per giocarle un altro scherzo. Qualcuno, proprio quel giorno, entra alla Stella Polare

Una notte senza te (Amore in prima pagina Series Vol. 3) di K.A.Linde - Newton Compton (19 maggio)

Il membro del congresso Brady Maxwell è candidato per essere rieletto, e la giornalista Liz Dougherty sta per laurearsi e iniziare una promettente carriera. Il futuro della ambiziosa coppia sembra più luminoso che mai. Entrambi hanno una grande passione per il loro lavoro... e l'uno per l'altra. Ma quando Brady tiene una conferenza stampa per presentare ufficialmente Liz al mondo come la sua ragazza, i giornalisti, assetati di scandali, iniziano a prenderla di mira. Ora ogni sua mossa viene scrutata sotto maliziosi riflettori, e le sembra che la sua vita stia cadendo a pezzi.Sulla strada per la rielezione, l'appassionato legame tra i due viene messo alla prova giorno dopo giorno. Minacciati dal sensazionalismo spudorato dei media e dalle calunnie di ex gelosi, Brady e Liz ora devono imparare a fidarsi l'uno dell'altra malgrado ciò che leggono sui giornali.
Liz e Brady fanno i fuochi d'artificio durante la campagna elettorale, ma il loro amore riuscirà anche stavolta a trascendere la politica?

Il giorno che aspettiamo di Jill Santopolo-  Editrice Nord (22 maggio)

Due persone. Due scelte. Un destino.
Una luminosa mattina di fine estate, un ragazzo e una ragazza s’incontrano all’università, a New York, e s’innamorano. Sembra l’inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l’11 settembre 2001 e, mentre la città viene avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy si baciano e si scambiano una promessa. E due vite si fondono in un unico destino.
Tredici anni dopo, Lucy è a un bivio. E sente la necessità di ripercorrere con Gabe le tappe fondamentali della loro relazione, segnata da scelte che li hanno condotti lungo strade diverse, lungo vite diverse. Scelte che tuttavia non hanno mai reciso il legame profondo che li ha uniti per tutti quegli anni. Così Lucy gli parla dei loro primi mesi insieme. Del loro amore intenso, passionale, unico. In una parola: puro. E poi di come Gabe avesse infranto quella purezza, decidendo di partire, di andarsene da New York per accettare l’incarico di fotografo di guerra in Iraq. Perché lui sentiva di doverlo fare, perché ciò che accadeva nel mondo era più importante di loro. Una scelta che aveva aperto nel cuore di Lucy una ferita che lei pensava non sarebbe guarita mai. E che, invece, era stata curata da Darren, l’uomo che lei avrebbe scelto di sposare. Eppure quella ferita si riapriva ogni volta che Lucy riceveva una mail o una telefonata da Gabe, e ogni singola volta che lo aveva rivisto nel corso degli anni. Poi era arrivata quella volta, era arrivato quel giorno…Lucy custodisce un ultimo segreto, ed è giunto il momento di rivelarlo a Gabe.
Sono state tutte le loro scelte a condurli fin lì. Adesso un’altra, ultima scelta deciderà il loro futuro.

Cuori di carta ( The Heartbreakers 2) di Ali Novak - (Sperling&Kupfer  23 maggio)

Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi…

Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers - Newton Compton (25 maggio)

Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso egocentrico Talon, che se n’è appena andato dal campo di calcio… Con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. Messaggio dopo messaggio, Keeley riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. Quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte Talon nasconde un segreto che li riguarda. C’è qualcosa che lo lega alla ragazza che non ha nulla a che fare con i telefoni, qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

Paper Princess (versione italiana) di Erin Watt - Sperling&Kupfer (30 maggio)

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...