Accesso utente

Nuovi utenti

  • bryongarling10933
  • numbers49s561663153
  • kaceywsh030052715084
  • gradymorrison383528
  • arronminchin888578

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

luglio 2015

Aspettando Magic Mike XXL

Sì, lo so, mancano ancora due mesi all'uscita di questo capolavoro e fa già abbastanza caldo senza che io innalzi la temperatura. Però proprio questo caldo mi ha suscitato la voglia di un post così "culturale", perché è giusto che oltre al cuore e alla mente manteniamo allenati anche gli ormoni! Dunque ecco l'anteprima del seguito del fortunato Magic Mike, un film che non ha certo vinto premi nei festival di cinema internazionali, ma è rimasto nel.. cuore di milioni di donne sparse per il globo. Dove eravamo rimaste? Ah sì, il nostro Mike ha dato l'addio allo striptease... 

Dopo che Mike (Channing Tatum) si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista, anche i rimanenti ‘Re di Tampa’ sono pronti a gettare la spugna. Ma vogliono farlo a modo loro: dando vita ad un ultimo incandescente spettacolo a Myrtle Beach, con il leggendario Magic Mike che torna per l’ultimo, strepitoso striptease sul palco insieme a loro.

Con l'eccezione di Matthew McConaughey - qui sostituito nel ruolo di manager da Jada Pinkett-Smith - e Alex Pettyfer, tutti i protagonisti sono tornati per allietarci con le loro esibizioni. A partire dallo splendido Channing Tatum, di cui se non ammirate il fisico, non potrete ignorae il talento nella danza, seguito dalla statuario Jo Maganiello e dal bellissimo Matt Bomer. La storia è ovviamente solo un pretesto per i fantasmagorici e molto sexy numeri di ballo, ma noi non ci lamentiamo!

                   

Pur essendo stato girato con un budget piuttosto basso e avendo le restrizioni di un film vietato ai minori, negli USA la pellicola sta andando molto bene e credo che anche in Italia si farà onore. Per cui iniziamo a rifarci gli occhi amiche!

 

 

Principali uscite Harlequin Agosto 2015

HARMONY ROMANCE

n. 153 Raccontami di te (Something to Talk About ) di DAKOTA CASSIDY

Emmeline Amos è il direttore generale della Call Girls, una società di hot line molto redditizia. Dopo una serata all'insegna di bevande alcoliche e spavalderia trascorsa con alcune ragazze impiegate nell'azienda, Em decide di accettare la sfida di occuparsi direttamente di una chiamata. Ma lei è piuttosto brilla e l'uomo dall'altra parte del filo è un padre single piuttosto infuriato perché sua figlia ha chiamato a suo nome il gruppo di fidanzate telefoniche. L'imbarazzo e lo stupore aumentano quando Em scopre che l'uomo in questione è JaxHawthorne, il nuovo sexy programmatore della Call Girls, e così, senza pensarci, decide di approfittare della situazione. Si trasforma in una sensuale e intrigante ammaliatrice, le sue parole si fanno ardite e nell'arco di pochi minuti Jax si ritrova impigliato nella sua rete. Hanno entrambi un passato da dimenticare e in questo gioco vogliono lasciare fuori il cuore. Si divertiranno con un corpo a corpo sexy e coinvolgente, finché le cose cominceranno a ingarbugliarsi.

Nota. Nuovo capitolo della seriesexy “Call Girls“dell’autrice di bestseller Dakota Cassidy . In questo libro ritroviamo il gruppo vivace di amiche, che abbiamo conosciuto nel capitolo precedente della saga, alle prese con un padre infuriato per lo scherzetto che gli combina la figlioletta di cinque anni… Emmeline Amos è stanca di risentire nella sua testa i continui rimproveri del suo ex che la accusavadi essere noiosa e poco sexy. Dopo tutto lei lavora per una compagnia telefonica hot, ne è addirittura il direttore generale! Dirigere però non è però essere attiva al telefono e così dopo una serata di baldoria con alcune delle ragazze della hot line, Em, decisamente su di giri accetta di rispondere ad una chiamata. Dall’altro capo del telefono però non c’è una persona che ha voglia di parole dolci e coccole, ma un padre single arrabbiato perché la figlioletta gli ha giocato un brutto tiro. L’imbarazzo di Em poi diventa ancora più grande quando scopre che il burbero interlocutore di quella sera altri non è che il nuovo programmatore della Call Girls, JaxHawthorne. Nessuno dei due cerca l’amore ed entrambi sono stati scottati dai loro ex che l’ultima cosa che vogliono è impegnarsi seriamente con qualcuno. Perché allora non basare il loro rapporto su un piano puramente fisico? Le scintille che volano tra Em e Jax però minacciano di diventare un fuoco potente di passione …

La miniserie PlumOrchad  ("Call Girls") è così composta:
0.5. Talk This Way (novella inedita in Italia)
1. PPARLA CON ME  (Talk Dirty to Me)
2. RACCONTAMI DI TE( Something to Talk About )
3. Talking After Midnight

Livello di sensualità: warm

 

 

 

n.154 I colori della passione (True Colors) di DIANA PALMER 

Meredith vorrebbe poter gettare il passato alle spalle, ma è difficile quando si ha amato tanto qualcuno e si ha ilfrutto di quell'amore sotto gli occhi, ogni giorno. Dunque, invece di dimenticare, trascorre il tempo nel ricordo e desiderando di vendicare il torto così ingiustamente subito. Tornata a casa, è decisa a far vedere a tutti chi è diventata e quanta forza e determinazione si nascondono dietro il suo dolce aspetto. Appena Cy la vede, non ha un attimo di esitazione: la riconosce immediatamente. Lei è stata il suo primo e unico amore, tanto che dopo la sua partenza per lui ci sono state solo donne senza nome e senza volto, nessuna che gli abbia fatto davvero palpitare il cuore, che gli abbia davvero acceso il fuoco della passione. Ma cosa vorrà, dopo tanti anni, Meredith?

Nota. Uscito gia nel 1992 col titolo di "Amorosa vendetta" nella collana Bluemoon e nel 2009 sempre nella collana Romance, I colori della passione di Diana Palmer racconta la storia di una vendetta e di una grande passione. Meredith Ashe torna a Billings, nel Montana, profondamente cambiata. Nulla in lei ricorda la timida e spaventata adolescente incinta di sei anni prima. Ora è 'Kip' Tennison, la sofisticata vedova del miliardario Henry Tennison, ed erede del suo grande impero economico. Meredith intende mantenere segreti il suo passato e anche i suoi piani per il futuro, che includono CyHarden, l'uomo che le ha fatto scoprire le gioie della passione, ma che l'ha poi abbandonata. Cy non sa che Meredith ha avuto un bambino da lui né che lei ha intenzione di rilevare la sua compagnia. Ma il piano di vendetta che Meredith ha in mente finirà per scontrarsi con l'amore che, a dispetto di tutto, affiorerà nuovamente in lei...

Livello di sensualità: warm

 

n.155 Il ribelle di JESSICA BIRD (Beauty and the Black Sheep / The Rebel) 

Bello e dannato, Nate Walker non ha mai evitato di seguire i suoi sogni, anche se questo ha significato intraprendere la strada più difficile e lasciare la ricchezza della sua famiglia e una donna di cui era innamorato, ma che in realtà puntava solo al suo denaro. Diretto a New York, è convinto che niente possa impedirgli di aprire il suo ristorante a cinque stelle, finché un guasto all'auto lo costringe a fermarsi al White Caps Bed & Breakfast, o meglio nella cucina della sua proprietaria, Frankie Moorehouse, che gestisce la dimora di famiglia nonostante le notevoli difficoltà organizzative ed economiche. L'ultimo problema in ordine di tempo è stata la fuga del cuoco senza preavviso che l'ha lasciata in balia del caos più completo, almeno fino all'arrivo di Nate. Senza averlo cercato, lui si ritrova tra le mani un lavoro di cui non ha veramente bisogno. Resterà lì fino al LaborDay, questo è l'accordo che stipula con la coriacea Frankie. Ma col passare dei giorni il suo interesse si sposterà dalla cucina del bed and breakfast alla sua indipendente e risoluta proprietaria sebbene lui sappia già che con una come Frankie un'avventura con data di scadenza è da escludere.

Nota. Frances 'Frankie' Moorehouse è sull’orlo di una crisi di nervi e finanziaria. Da quando sono morti i suoi genitori, si è presa cura di sua sorella minore Gioia edella nonna che soffre di demenza senile oltre ad essere sempre in ansia per il fratello Alex. In più deve anche preoccuparsi della gestione del B&B di famiglia che naviga in cattive acque e che è un continuo salasso per le sue traballanti finanze. Quando ormai pensa di aver toccato il fondo e che non può andare peggio ecco che il soffitto del suo ufficio crolla sotto la pressione dell’acqua fuoriuscita dalle vecchie tubature della casa e il suo cuoco la abbandona senza preavviso lasciandola da sola a fronteggiare gli ospiti impazienti e affamati del B&B. Nate Walker che ha lasciato il suo lavoro di chef in un ristorante a 4 stelle a New York, è sempre stato un tipo tosto e determinato anche quando ha dovuto prendere delle decisioni controcorrente e difficili. Mentre è in viaggio per incontrare il suo amico Spike a Montreal dove spera di trovare un luogo adatto per aprire un proprio ristorante, la sua auto Lucille lo lascia a piedi costringendolo a camminare fino alla città più vicina in cerca di un meccanico. E qui il destino gioca le sue carte… Nate finisce col bussare alla porta del B&B di Frankie e non ci vuole molto tempo prima che si renda conto che la donna ha urgentemente bisogno di un cuoco. Così si mette ai fornelli e le salva a giornata, finendo poi col fare un patto con lei: rimarrà lì a lavorare come cuoco per i prossimi due mesi, aspettando così il momento migliore per iniziare il suo nuovo business. Per lui, chef di educazione classica che ha lavorato a Parigi e laureato al Culinary Institute of America sarà un gioco da ragazzi gestire la cucina di Frankie. Senza contare che è molto attratto dalla donna e che non gli dispiacerebbe affatto gestirla anche in camera da letto…

Il ribelle fa parte della serie Moorehous eLegacy ed è così composta :
1. IL RIBELLE ( Beauty And The Black Sheep, ristampato anche come The rebel)
2.  His comfort and Joy (ristampato anche come The player) 
3. From The First
4. A Man In A Million

Livello di sensualità: warm

 

n.156 La finestra sulla spiaggia (The Love Shack) di CHRISTIE RIDGWAY 

Fotoreporter di guerra e giramondo, Gage Lowell ha trascorso tutte le estati della sua infanzia sulla spiaggia di Crescent Cove ed è il primo luogo a cui pensa ora che ha assolutamente bisogno di staccare la spina, dopo essere sopravvissuto a un sequestro. Ha deciso di fare una sorpresa anche a Skye Alexander, sua amica di penna che non vede da anni e che ora gestisce delle proprietà in quella zona. Gage vuole dimostrarle tutta la sua gratitudine dal momento che la corrispondenza con lei gli ha permesso di non mollare durante i giorni bui della prigionia. Skye sa bene che qualunque donna dotata di sensi funzionanti sarebbe estremamente eccitata all'idea di trascorrere del tempo con l'affascinante Gage, ma lei è diffidente nei confronti degli uomini e ha i suoi buoni motivi per restargli lontana. L'attrazione tra loro però è palpabile e per questo Gage decide di voler andare fino in fondo con lei e scoprire i suoi più intimi segreti prima che l'estate finisca.

Nota. Skye è stata per molto tempo amica di penna del fotoreporter Gage Lowell. E’ solo grazie alle sue lettere che l’uomo è riuscito a superare il bruttissimo periodo del suo rapimento. Ora che ha bisogno di riposarsi e dimenticare quei momenti terribili, pensa di andarla a trovare a Crescent Cove dove lei ha una proprietà e dove Gage ha trascorso parecchie estati della sua infanzia. Ma quando arriva, Skye non sembra molto felice di vederlo. Qualsiasi donna sarebbe entusiasta di trascorrere del tempo con lo splendido e sexy Gage, ma Skye nasconde dei segreti e dei traumi che non è disposta a condividere con nessuno. E in più è anche un po’ innamorata di lui e questa è una cosa che non può permettersi. Anche Gage però non le ha raccontato tutto durante la loro fitta corrispondenza e deve ripartire presto ancora una volta… Il loro tempo è limitato e nessuno dei due sa cosa fare per gestire la grande e attrazione che li prende ogni volta che si incontrano. Riusciranno a superare il loro passato e a condividere un futuro insieme?

La miniserie Beach House No.9 (Crescent Cove) è composta dai seguenti titoli:
0.5. Beach House Beginnings 
1. PAROLE IN RIVA AL MARE ( Beach House No.9)
2. BACI ALLA VANIGLIA  (Bungalow Nights )
3. LA FINESTRA SULLA SPIAGGIA  (The Love Shack)

Livello di sensualità: warm

 

GRANDI ROMANZI STORICI

n. 980 Gli eredi perduti di Pembrook: Rafe (Lord of Wicked Intentions) di LORRAINE HEATH

Inghilterra, 1859 - Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita...
Per sopravvivere, Rafe Easton ha imparato a contare solo su se stesso e a non legarsi mai a nessuno. Eppure, non appena posa lo sguardo su Evelyn Chambers, la figlia illegittima di un conte venduta al miglior offerente dal crudele fratellastro, qualcosa lo spinge a volerla per sé. Evelyn è dolce, sensibile, e con la sua innocenza riesce a portare un raggio di luce nella vita tormentata di Rafe. Ma lui sarà disposto a mettere a nudo l'oscurità che cela nell'anima e a concedere all'amore una possibilità

Nota. Mentre i fratelli cercavano di guadagnarsi un futuro in marina e nell'esercito, Rafe Easton è rimasto in Inghilterra, in un ospizio per i poveri. Più giovane e più delicato dei fratelli, ha subito violenze e abusi a cui è sfuggito compiendo azioni di cui si vergogna. Diventato comunque un uomo di successo, pensa di essere troppo ferito, indurito e amareggiato per provare un vero sentimento d'amore. Non sospetta che dietro la subitanea attrazione per l'innocente, ma forte e generosa Evelyn, comprata a un'asta per farla divenire sua amante, possa celarsi il rinascere del proprio cuore che credeva ormai sepolto. Entrambi dei sopravvissuti, Rafe ed Evelyn si comprendono e si completano a vivenda e nonostante le circostanze spiacevoli del loro incontro non possono lottare contro il destino che li vuole uniti... Si conclude la serie degli eredi peduti di Pembrook, con quello che da molte lettrici è considerato il miglior romanzo della saga. Rafe è una vera anima tormentata ed Evelyn un'eroina per niente sciocca e melensa che sa conservare la dignità in una situazione indegna.    
Gli eredi perduti di Pembrook è composta dai seguenti titoli:
1.SEBASTIAN (She Tempts the Duke)
2.TRISTAN (Lord of Temptaion)
2.5. Deck the Halls with love
3.RAFE (Lord of Wicked Intentions)

Livello di sensualità: warm

 

 

n. 981 Una seconda opportunità (The Rake to Rescue Her) di JULIA JUSTISS 

Inghilterra, 1817 - Quando rivede Diana, la donna che otto anni prima lo ha lasciato per sposare un ricco duca, Alastair Ransleigh riesce a pensare soltanto alla possibilità di prendersi la rivincita. Così le fa un'offerta incredibilmente offensiva per una gentildonna, proponendole di diventare la sua amante. E ancor più incredibilmente lei accetta. Ma nonostante la risposta sfrontata e la passione che dimostra nel corso dei loro bollenti incontri, Diana è soltanto l'ombra della fanciulla che lui tanto aveva amato in passato. Qualcosa ha spento la fiamma che le ardeva nel cuore, e dopo aver assaporato di nuovo le sue meravigliose labbra, Alastair si rende conto di desiderare una cosa soltanto: cancellare la tristezza dai suoi occhi e convincerla a dare al loro amore una seconda opportunità.

Nota.Diana aveva sbalordito tutti coloro che la conoscevano quando aveva tradito Alastair. Lui aveva intenzione di chiedere la sua mano, ma senza alcun preavviso o spiegazione la ragazza aveva sposato un duca molto più anziano di lei. Diana lo aveva abbandonato per un titolo e per il denaro : questa era stata l’unica spiegazione che Alistair si era dato e aveva giurato che un giorno, se ne avesse avuto modo, si sarebbe vendicato. Questa possibilità gli si presenta quando la ritrova dopo otto anni, vedova e madre di un figlio. Diana vorrebbe spiegargli il motivo per cui aveva sposato il vecchio duca e raccontargli ciò che era veramente accaduto in quei giorni maledetti, ma Alistair non vuole ascoltarla e per umiliarla le propone di diventare la sua amante. Ma sarà veramente questo l’unico modo per eliminarla definitivamente dalla sua mente e dal suo cuore? Nata nei pressi di Annapolis, nel Maryland, Julia Justissè un'affermata autrice di romanzi ambientati nell'epoca della Reggenza inglese. Nel 1998 ha ricevuto uno dei più prestigiosi premi letterari conferiti dalla RWA (Romance Writers of America). La serie di romance storici di cui fa parte Una seconda opportunità è The Ransleigh family series ed è così composta:

1. SEDOTTA DA UN LIBERTINO  (The Rake to Ruin Her)
2. LA SPIA FRANCESE  (The Rake to Redeem Her )
3. UNA SECONDA OPPORTUNITA' ( The Rake to Rescue Her)
4. The Rake to Reveal Her

Livello di sensualità: warm

 

 

n. 982 La rosa e la spada (A Sword Upon The Rose) di BRENDA JOYCE 

Allontanata dalla famiglia perché tacciata di stregoneria, Alana possiede il dono, o piuttosto la maledizione di prevedere il futuro. Le sue visioni, infatti, non sono mai gioiose e mostrano solo sangue e distruzione. Finché un giorno vede un guerriero dai lunghi capelli neri e dallo sguardo penetrante, che sta per essere ucciso a tradimento nel cuore di una battaglia. E inaspettatamente, quando infine scopre che quell'affascinante sconosciuto è Iain MacDonald, prova l'irrefrenabile impulso di proteggerlo e salvarlo dalla morte. Ma com'è possibile che il suo destino sia legato a quel feroce highlander che nella guerra per l'indipendenza della Scozia combatte proprio al fianco di Robert Bruce, acerrimo nemico del suo clan?

Nota. Brenda Joyce ci riporta con questo nuovo libro nelle Highlands scozzesi, dove infuria la battaglia per la terra, per la libertà e per l’amore. Alana è una figlia bastarda edè stata ripudiata alla nascita e dimenticata dalla sua potente famiglia di origine, i Comyn. Cresciuta in solitudine da sua nonna, lei è rimasta lontana dalla guerra che infuria sulla Scozia, nascosta e temuta anche per la dote occulta che le permette di avere delle visioni. Quando Robert Bruce e i suoi guerrieri iniziano ad attaccare le terre della sua famiglia, suo zio pensa di poter fermare l’avanzata degli scozzesi utilizzando il potere di Alana. Ma quando la battaglia si avvicina alla sua casa, si ritrova costretta a salvare un guerriero nemico dalla morte, mettendo così in pericolo la sua vita perché aiutare Ian MacDonald significa tradire il suo clan. Alana non rivela a Ian la sua vera identità e nemmeno gli svela le sue capacità, sapendo che lui potrebbe consegnarla a Bruce e farla uccidere. Ma quando i due si incontrano di nuovo, basta un abbraccio per infuocare i sensi del guerriero incantato dalla dolce bellezza della fanciulla. Fino a quando Ian non scopre chi è il padre di Alanae qual è la dote misteriosa che possiede ed è fonte di paura e di vergogna per il suo potente clan…

La miniserie Scottish Medieval  ("Rose di Scozia")  è composta dai seguenti titoli:
1. HIGHLANDERS (by Brenda Joyce, Michelle Willingham,  TerriBrisbin)
2. UNA ROSA NELLA TEMPESTA  (A Rose In The Storm )
3. LA ROSA E LA SPADA (A Sword Upon The Rose)

Livello di sensualità: hot

 

n. 983 Intrighi d'autunno (The Autumn Bride) di ANNE GRACIE

Londra, 1816 - Abigail Chantry è disposta a tutto per salvare la sorella e due care amiche dall'indigenza, anche a introdursi in un palazzo che sembra disabitato per svaligiarlo. Qui però trova solo un'anziana signora, confinata in un letto e trascurata da chi dovrebbe occuparsi di lei. Sconvolta, Abby scaccia gli avidi servitori e, con l'entusiasta approvazione della dama in questione, si trasferisce da lei assieme alle altre ragazze: diventeranno le sorelle Chance e saranno introdotte in società dalla gentildonna come sue nipoti. Tutto funziona a meraviglia fino a quando Lord Davenham, l'affascinante e vero nipote di Lady Beatrice, non torna in patria dopo una lunga assenza e scopre che la sua dimora è affidata alle cure di una truffatrice. Per il bene della zia, Max finge di accettare le spiegazioni di Abby e intanto indaga su di lei, deciso a vederci chiaro. Non immagina certo di restare invischiato in un legame sentimentale... ma a volte innamorarsi è inevitabile come la caduta delle foglie in autunno.

Nota. Debutta la nuova e finora molto ben accolta serie di Anne Gracie, che mescola abilmente ironia e romanticismo con il consueto stile raffinato dell'autrice. Abigail è costretta a lavorare come governante, nonostante sia figlia di nobili e quando la sorella minore Jane viene rapita per essere venduta ad un'asta in un bordello, Abby salva non solo lei ma anche altre due ragazze: Daisy e Damaris. A questo punto si ritrova con quattro bocche d sfamare e capisce che deve scendere a compromessi con la propria coscienza per riuscirci. Un maldestro tentativo di furto in ua dimora aristocratica si trasforma nella sua più grande fortuna quando l'anziana e negletta lady Davenham, in cambio di attenzione e assistenza accetta di farsi carico delle quattro ragazze, che ora diverrano le sorelle Chance. Il futuro sembra assicurato, ma a rompere le uova nel paniere giunge Max Davenham, nipote di lady Beatrice e uomo nobile e integgerrimo, che ha trascorso anni a ripagare i debiti della famiglia. Intenzionato a cacciar via quelle che considera solo delle truffatrici, non potrà evitare di farsi coinvolgere dall'intelligenza, dall'astuzia e dalla tenacia di Abby, ben lontana dalle fragili e sciocche ragazze dell'alta società.

La serie sulle sorelle Chance è così composta:
1. INTRIGHI D'ATUNNO (The Autumn Bride)
2. The Winter Bride
3. The Spring Bride

Livello di sensualità: warm

 

GRANDI STORICI SEDUCTION

n.43 Sensuale sortilegio (Seduced by the Highlander) di JULIANN MACLEAN

Scozia, 1721 - Il potente Lachlan MacDonald ha conquistato innumerevoli uomini sul campo di battaglia e altrettante fanciulle nel segreto dell'alcova, tanto da essere considerato invincibile in guerra e in amore. Ma la fortuna sembra abbandonarlo quando una maledizione scagliata dalla veggente Raonaid lo condanna a una sorte infelice: d'ora in poi nessuna donna potrà amarlo senza essere dannata per l'eternità. Lachlan ne rimane sconvolto e l'incontro con una nobile di incredibile bellezza e sensualità non fa che aumentare la sua inquietudine. Lady Catherine, infatti, desta nell'higlander i pensieri più peccaminosi, ma cedere alla passione significherebbe esporla ai mortiferi influssi del sortilegio che incombe su di lui.

Nota.Terzo volume della serie I Ribelli delle Highlands (Highlanders), così composta:
0.5 The Rebel
1.TRA LE BRACCIA DI UN GUERRIERO (Captured by the Highlander)
2.NOTTE DI CONQUISTA (Claimed by the Highlander)
3.SENSUALE SORTILEGIO (Seduced by the Highlander)
4.Return of the Highlander - inedito in Italia
5.Taken by the Highlander - inedito in Italia

Lady Catherine è una bellissima fanciulla che non ricorda il proprio passato, a causa di un'amnesia, e vuole a tutti i costi recuperarlo. Per farlo spera di incontrare qualcuno che possa suscitare il lei emozioni abbastanza intense da far emergere i ricordi nascosti nelle profondità della sua mente. Qualcuno legato al suo passato che possa stimolare i ricordi. Quando vede per la prima volta Lachlan, possente e imbattuto guerrieri, nonché grande conquistatore dell'animo (e del corpo) femminile), la ragazza sente che quell'uomo pericoloso è la chiave per comprendere il proprio passato. Per di più il favoloso guerriero sembra inesorabilmente attratto da lei... ma Catherine sa, come un'infausta promessa, che la looro passione potrebbe distruggerli entrambi. Lachlan però le sue conquiste amorose le ha pagate care, perché una maledizione lanciatagli da una strega farà sì che ogni donna che giacerà con lui verrà maledetta per l'eternità. L'attrazione infuocata che sente per la misteriosa Catherine sarà la loro rovina oppure la sua salvezza?

Livello di sensualità: hot

 

n. 44 La sposa tentatrice (Never a Gentleman) di EILEEN DREYER

Francia/Inghilterra, 1815 - A Miss Grace Fairchild non mancano né lo spirito pratico né il coraggio e neppure la generosità. Ma in quanto a fascino e malizia ha molto da imparare. Del tutto digiuna dei perversi intrighi del ton, si trova suo malgrado coinvolta in uno scandalo con Diccan Hilliard. Lui è un influente diplomatico nonché un libertino della peggior specie e non sa spiegarsi come sia finito nel letto della timida Grace. L'unica possibilità è che qualcuno, forse un suo vecchio nemico, abbia cercato di incastrarlo. Il risultato è che ora, per salvare le apparenze, Grace e Diccan sono costretti a sposarsi. Ma quello che nasce come un matrimonio solo sulla carta, presto si trasforma in un'unione ardente, carnale e lussuriosa...

Nota.Secondo volume della serie "Gli uomini di Drake" (Drake's Rakes), così composta:
1.RIVELAZIONI SCANDALOSE (Barely a Lady)
2.LA SPOSA TENTATRICE (Never a Gentleman)
3.Always a Temptress - inedito in Italia
3.5It Begins with a Kiss - novella, inedita in Italia
4.Once a rake - inedito in Italia
5.Twice Tempted - inedito in Italia

Crace Fairchild non si fa illusioni sul proprio fascino. Dolorosamente semplice, figlia di un soldato, ha passato la vita cercando di rendersi utile, senza mai poter apprendere le sofisticate malizie del ton. Quando rischia, suo malgrado, di venire coinvolta in uno scandalo con uno dei libertini più noti della società, l'idea di sposarlo la terrorizza, perché è consapevole che potrebbe perdere se stessa con quell'uomo stupendo e pericoloso. Dal canto suo, Diccan Hilliard non sa quale dei suoi nemici lo abbia drogato e piazzato nel letto di Grace, ma sa che ormai è stato incastrato. Quello che invece non si aspetta è di provare una forte, anzi folgorante attrazione fisica per la novella sposa...Ma Diccan è invischiato in segreti e intrighi da cui non sa come uscire, e che rischiano di rovinare per sempre il rapporto con Grace. Inoltre, il misterioso nemico che ha tramato per incastrarlo dimostra di non esser soddisfatto e i due sposi rischiano oltre al cuore, anche la vita...

Livello di sensualità: hot

 

Rosa italiano e dintorni...

Leggere italiano.
Ho letto quasi esclusivamente quello in questi giorni, pescando nel grande calderone di autrici note, meno note e sconosciute, aiutandomi a volte con le recensioni e a volte con le sensazioni che mi dava la trama.
Il risultato non è stato dei migliori, mi dispiace molto scriverlo ma non posso dire una cosa che non è vera anche se questo mi renderà ancora più antipatica. Le storie sono povere e molto spesso senza senso tanto che mi chiedo se le autrici e chi le pubblica, le leggano veramente.
Basta che un romanzo sia edito da una ce per decretarne il successo?
Io non credo o almeno per me non funziona così. Ci casco una volta ma poi mi guardo bene dal ripetere l’acquisto di un autore che mi ha deluso anche se alle spalle ha il top dei top di un editore.
Faccio tanta fatica a capire poi come vengano esaltati e portati ai primi posti nelle classifica delle recensioni e ne vengano affossati altri, rei di non avere forse buoni santi in paradiso .
Le ho ascoltate per un paio di titoli, le ho confrontati con alcuni self di qualità bocciati o accolti con un tiepido consenso e i casi sono due : o io ho letto un altro libro o si bara di brutto. E propendo più per la seconda ipotesi.
Attenzione… non sto dicendo che quelle scritte da autrici straniere siano migliori, ma che abbiano qualche punto in più è indiscutibile anche se troviamo pure in queste firme estere dei libri che lasciano molto a desiderare o che sono da cestinare. Ma per fortuna abbiamo buonissime autrici italiane che ci salvano dalla marea di penne novelle e non, che si credono le nuove James o Todd… Vi voglio consigliare se ancora non le avete lette, tre nomi che sono entrate nella mia personale lista di gradimento: Edy Tassi , S.M.May e Emilio Martini.
Sono tutte e tre autrici che ho letto fin dalle prime pubblicazioni e che mi hanno colpito favorevolmente per le storie che raccontano, il loro modo di scirvere, l’evoluzione della loro scrittura che matura ad ogni nuovo racconto e che scorre fluida e piacevole con un filo logico e normale, senza eccessi e ripetizioni.

Addio è solo una parola di S.M. May
La May  mi ha spiazzato con questo suo nuovo libro e mi conferma ancora una volta che non avevo visto male quando ho scommesso su di lei e ho iniziato a leggere le sue storie.
Ne ha fatta di strada da Nuvole…
Ha osato entrare in un genere, il M/M,  non facile e nemmeno poi tanto commerciabile qui in Italia e ha fatto centro con una sensuale eleganza, l’ ironia, il garbo e il rispetto per una categoria di amore che ha ancora moltissimi tabù e pregiudizi da superare.
E quando ormai la vedevo indirizzata verso quel genere, la birichina mi spiazza con un romance F/M che affronta un altro tema difficile come la disabilità.
La trama è semplice e lineare, non ci sono colpi di scena, guarigioni miracolose o performance da circo.
Maira ha sacrificato tutta la sua giovinezza per la sua carriera di avvocato, è restata 12 anni legata ad un piccolo studio legale in attesa di diventarne socia e quando Manfred Stein, il socio anziano di uno dei principali studi di Colonia le fa un'offerta alettante proponendole un accordo che le da diritto al 15% delle azioni dello studio legale accetta senza batter ciglio! L'accordo prevede che Maira riesca a far uscire di casa il figlio di Stein, che dopo un brutto incidente non esce più di casa ed ha smesso di lavorare come avvocato in aula....
Riuscirà Maira nel suo intento? Lo scontroso Lukas tornerà finalmente a vivere?”

La May è riuscita in pieno a creare e a raccontare due personaggi difficili, cinici e fuori dagli schemi tradizionali del classico romance, con una maestria che merita un applauso. E’ riuscita ad emozionarci con le loro imperfezioni, i loro caratteracci e il loro egoismo,  regalandoci una storia normale, finalmente normale.
Mi piace anche questa nuova May, mi piace come ha affrontato certi argomenti, come è  stata capace di raccontare la disabilità con serietà e ironia, come ha continuato a parlare dell’amore “diverso”, dell’omofobia, dell’avidità di potere e di prestigio, dei giochi sporchi per arrivare …
Le offrirò un caffè al Pedrocchi se mai dovessi incontrarla.
E May… aspetto il nuovo libro della Harald, mi raccomando.

Effetto domino di Edy Tassi
Nascosta dietro l'obiettivo della macchina fotografica, Gloria è sicura di essere intoccabile. E invisibile. Di poter scegliere lei ogni mossa, anche con gli uomini. Seducendoli, amandoli senza inibizioni, e poi lasciandoli prima di poter provare emozioni troppo intense. Prima di poter soffrire. Ma nessuno può sfuggire alla propria storia. E quando il passato la chiama con forza dall'Africa alle sponde scintillanti ed esclusive del Lago di Como, Gloria comincia a seguire le tracce di una verità scomoda, di una storia familiare misteriosa e affascinante. Al centro di tutto c'è l'enigmatica e imponente Villa Visdomini. E un uomo, Marco, che è tentazione pura, pericoloso come il fuoco che divampa tra loro. Questa volta Gloria non può più nascondersi.

Ho letto Edy Tassi in Ballando col fuoco e mi aveva fatto una buona impressione, ma Effetto domino,  il suo nuovo romanzo mi è piaciuto ancora di più perché mescola con bravura erotismo, suspense e una storia d’amore che appassiona fin dalle prime battute.
I personaggi che la Tassi ci presenta sono legati fra loro da un complesso gioco di relazioni finite male e di rapporti famigliari distrutti per il troppo orgoglio e avidità.
Proprio come nel domino, basta far cadere una tessera di questo effimero mondo finto e bugiardo che tutte le tessere crollano l’una sull’altra scoprendo una realtà fatta menzogne, di tradimenti, di rimpianti.
A farne le spese sono le uniche persone a cui questo gioco di bugie è stato imposto e con cui hanno dovuto convivere fin da piccoli. I segreti del passato non possono restare sepolti per sempre e quando ritornano prepotentemente in superficie non possono più essere corretti.
Gloria e Marco, i due protagonisti della storia di Edy Tassi, sono le vittime dell’orgoglio e dell’egoismo delle loro famiglie. Si incontrano e si scontrano senza sapere che c’è ancora chi li sta manovrando come burattini perché i segreti rimangano ben nascosti e non scoppi come una bomba quel mondo che si è costruito sulle bugie e sulle omertà.
Il sesso è il loro punto d’incontro, il legame sottile che li lega e di cui hanno bisogno per uscire da quegli angoli bui che esistono nella loro vita.
Un romanzo raffinato e sensuale che ci conduce fra passato e presente in una famiglia arrivata alla resa dei conti.
Marco e Gloria hanno la possibilità di mettere la parola  fine a tutta la storia e ad iniziare la loro, ma fino all’ultimo ci sarà chi vorrà impedirglielo.
Bel romanzo, un misto di giallo e rosa che Edy Tassi ha scritto molto bene non rendendolo mai banale o scontato o peggio ancora infarcendolo di sesso, che non manca ma che fa da contorno alla storia e non è la storia.
E un finale romantico che ti emoziona…

Per finire e dare un senso ai “dintorni” del titolo, vi consiglio di leggere i racconti del Commissario Bertè di Emilio Martini.
Martini è lo pseudonimo di Elena e Michela  Martignoni, due autrici che conosciamo per i romanzi storici sui Borgia e sui papi.
I romanzi del Commissario Bertè sono fino a questo momento solo quattro e dico solo perché spero che le scrittrici me ne regalino ancora: La regina del catrame, Farfalla nera, Chiodo fisso e Doppio delitto al Grand Hotel Miramare.
Gigi Bertè è un poliziotto ribelle, anticonformista che viene mandato in castigo a fare il commissario in un paese della Liguria. E’ una bella botta per lui che vive, ama e respira la sua Milano da quando è nato.
Alto, coda di cavallo brizzolata, sempre accigliato e burbero, il vicequestore aggiunto Bertè ragiona e risolve i suoi casi come un segugio segue la sua preda, con tenacia, costanza e il fiuto dei migliori investigatori, un Montalbano del nord simpaticamente scontroso e rude.
A Milano oltre al posto ha lasciato anche una storia d’amore finita e strafinita a cui ogni tanto dà una rispolveratina, anche se il suo cuore sembra battere per la burrosa Marzia, proprietaria della pensione in cui alloggia.
I libri di Martini ( alias sorelle Martignoni) sono semplici, scorrevoli, precisi nelle descrizioni dei luoghi e dei personaggi con dialoghi diretti e appassionati, ma sempre senza nessun eccesso.
Geniale e unica anche il racconto nel racconto… Bertè scrive segretamente racconti gialli e nei romanzi il commissario tra un’indagine e l’altra ce li propone.
Se volete staccare per qualche sera da amanti, sesso e palette bollenti, Bertè è l’uomo giusto e chissà che non prenda anche voi, come ha fatto con me,  questo vice questore che sembra il batterista maturo di un complesso rock.

 

Uscite Luglio 2015 Leggereditore

VOLARE FINO ALLE STELLE di Susan Elizabeth Phillips

“Come sono finita in questo guaio?” questa la domanda che gira in testa a Daisy Devreaux, dolce e volubile ragazza che si trova a un bivio: finire in prigione o sposare il misterioso uomo che suo padre ha scelto per lei... E dire che, al giorno d’oggi, i matrimoni combinati non esistono più!

Daisy non sa spiegarsi come tutto questo sia potuto capitare proprio a lei, e se aggiungiamo il fatto che Alex Markov non ha alcuna intenzione di perdere tempo impersonando il ruolo dello sposo perfetto, il guaio si fa ancora più grande. Ma non è finita, manca ancora un piccolo particolare: Alex fa parte di un circo itinerante, e trascina Daisy a lavorare con lui.

Presto, però, Daisy si accorge che la sua vita si sta trasformando in una vera e propria avventura, e la conduce a provare emozioni da troppo tempo sopite... E poi deve riconoscere che Alex è dotato di un fascino senza pari...

In poco tempo i due impareranno a conoscersi e ad amarsi e la passione li spingerà a volare, fino alle stelle e senza una rete di protezione, rischiando il tutto per tutto per un amore inaspettato.

Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi venti romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell?animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore ha già pubblicato Il gioco della seduzione; Heaven, Texas, Un posto nel tuo cuore; E se fosse lui quello giusto?, tutti della serie Chicago Stars, conquistando critica e pubblico.

 

I SEGRETI DELLA CASA SUL MARE di Nora Roberts

A Whiskey Beach c’è un gioiello incastonato sul promontorio, un guardiano a protezione della costa. È una villa che affaccia sul mare: per i turisti un sogno irrealizzabile, per Eli Landon, avvocato di Boston, semplicemente la casa di famiglia. Ma ultimamente sta diventando qualcosa di più importante, un rifugio lontano dai problemi. Sua moglie è stata uccisa, e la polizia sta scandagliando la sua vita alla ricerca di una prova di colpevolezza. La villa sul mare è il luogo della consolazione e dei ricordi, la casa della sua amata nonna. E poi lì non è solo: con lui c’è Abra Walsh, una donna determinata e instancabile, dai molteplici interessi e dai mille talenti – incluso quello di riuscire ad aiutare Eli a riprendere in mano la sua vita e riscattare il suo nome. Quello che li lega è più forte di una sincera amicizia, è qualcosa che unisce indissolubilmente i loro destini, anche ora che sembrano minacciati da qualcuno intenzionato a distruggere Eli Landon una volta per tutte...

Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del rosa’. Ha al suo attivo oltre trecento romanzi, è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e la sua carriera è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Recentemente ha detto di sé: “Non scrivo storie di Cenerentole che sperano che il principe azzurro venga a salvarle mentre se ne stanno sedute in poltrona. Sono donne indipendenti, che ce la fanno anche da sole.”

 

LEGGENDA DI SANGUE E AMORE di Theresa Melville

Londra, 1888. È un’estate torrida, e in città non si parla che di Jack lo Squartatore. Il folle assassino sta mietendo le sue vittime tra le ragazze che si prostituiscono per strada, esistenze fragili e provate, vite appese a un filo sottile, che il serial killer spezza una volta per tutte.

Ragazze come Muriel Graves, che vende il suo corpo nei bassifondi della città. Ma proprio in quell’estate di sangue e dolore, Muriel incontra qualcuno potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Lei è la contessa Susan Ballantyne, e tra le due donne, così diverse, nasce un’amicizia solida e leale. Nel tentativo di proteggere Muriel, così esposta alla minaccia dello Squartatore, Susan si rivolge a Nathan Odell, il detective di Scotland Yard incaricato di indagare sui delitti. Da quel momento, ha inizio una frenetica caccia all’uomo, dove amore e morte s’intrecciano fino a confondersi del tutto in una diabolica spirale.

Un’autrice unica, che come poche riesce a fondere sentimenti e un’attenta ricostruzione storica. Pagine intense e coinvolgenti, per viaggiare attraverso le pagine di un libro.

Theresa Melville, ex giornalista e pubblicitaria, Theresa Melville – pseudonimo di Maria Teresa Casella – ha avuto sempre una grande passione: la scrittura. Nota al grande pubblico di lettrici per gli apprezzati romance e noir pubblicati da Mondadori, con Rossa d’Irlanda  ha fatto il suo ingresso nel catalogo One.

 

Oggi in cucina: ricette senza cottura o quasi

                   

Chi ha voglia di mettersi ai fornelli e spadellare con questo caldo alzi la mano. Solo avvicinarsi a qualcosa di vagamente caldo mette di cattivo umore sia chi cucina e sia chi deve mangiare. Cosa preparare quindi per solleticare il palato di chi si siede a tavola svogliato e accaldato? E che piatti ci possiamo inventare senza accendere i fuochi o almeno usarli il meno possibile? In questi giorni di riposo forzato a causa di un incidente, ho fatto sperimentare qualche piatto al mio chef in seconda ( mia sorella) e devo dire che i risultati sono stati eccellenti. Vogliamo insieme passare oltre alla solita caprese o al prosciutto e melone? Prometto che non vi farò avvicinare a forni e fornelli o, se proprio dovremo farlo, i tempi saranno brevissimi. ======================================================================================= TRENETTE al PESTO con CILIEGINI
320 g di trenette
150 g di pomodorini ciliegini maturi
40 g di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pinoli
6 cucchiai di olio extravergine di oliva
2 spicchi di aglio
4 mazzetti di basilico
sale fino
sale grosso

Spellate i pomodorini, apriteli a metà ed eliminate i semini e il liquido di vegetazione. Infine tagliateli a striscioline sottili e fateli ammorbidire in una padella con 1 cucchiaio di olio extravergine. Schiacciateli leggermente con una forchetta o un cucchiaio di legno e cuoceteli per circa 10 minuti e solo al termine conditeli con un po’ di sale. Passate al mixer l’aglio sbucciato insieme al basilico lavato e sgrondato, ai pinoli sbucciati e con 3 grani grossi di sale. Trasferite il tutto in una ciotola con l’olio extravergine rimanente e il parmigiano. Lessate le trenette in abbondante acqua salata e bollente, scolatele al dente, trasferitele in una zuppiera e conditele col pesto preparato. Unite i pomodorini saltati ancora tiepidi, mescolando con cura e servite subito. I pomodorini ciliegini si possono trovare inscatolati come i pelati e volendo si possono usare al posto di quelli freschi, ma il mio consiglio è di prendere questa meraviglia che ci offre la natura perché il gusto è migliore. ======================================================================================= PANZANELLA alla SICILIANA

6 fette di pane (300 g)
3 pomodori ramati
1 rametto di basilico
1 mazzetto di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
4 cucchiai di olio di oliva
1 cucchiaio di aceto
4 filetti di acciughe sotto sale
1 cucchiaino di capperi
sale fino
pepe

Mettete il pane in una ciotola, spruzzatelo di acqua e fate ammorbidire 20 minuti. Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a spicchi. Cospargeteli con un poco di sale e lasciateli riposare in modo che perdano più acqua possibile.
Pulite basilico e prezzemolo, staccate le foglie dai rametti e tritate quelle di prezzemolo. Lavate le acciughe, eliminate la lisca centrale e tagliatele a pezzetti. Strofinate un’insalatiera con lo spicchio di aglio spellato e tagliato a metà.
Premete le fette di pane per eliminare l’acqua in eccesso e mettetele nell’insalatiera. Aggiungete i pomodori, i pezzetti di acciuga, i capperi sgocciolati.
Cospargete con il prezzemolo tritato. Versate in una ciotolina l’aceto, un pizzico di sale, una spolverata di pepe e l’olio.
Sbattete con una forchetta e versate la salsina ottenuta sulla panzanella e lasciate insaporire almeno 20 minuti.
Cospargete con le foglie di basilico e serivite. ======================================================================================= TRANCI di TONNO con OLIVE

4 tranci di tonno fresco ( 600 g)
40 gr di olive taggiasche denocciolate
100 g di cuore di lattuga
1 rametto di timo fresco
40 ml di olio extravergine di oliva
pepe
sale fino

Lavate i tranci di tonno e asciugateli tamponandoli con carta da cucina. Eliminate la pelle con le forbici e diliscateli.
Legate le estremità dei tranci con dello spago da cucina così non si deformeranno durante la cottura. Trasferite il pesce su un piatto da portata, irrorate con metà olio, 1 pizzico di sale e una macinata di pepe.
Coprite con pellicola e fate insaporire 10 minuti. Mettete un cestello per la cottura a vapore sopra una pentola con acqua in quantità sufficiente da sfiorarlo.
Sgocciolate bene i tranci di tonno dalla marinata, disponeteli nel cestello e cuocetene 2 per volta insaporendoli con un pizzico di sale fino. Coprite il cestello con un coperchio e cuocete per 5 minuti ( il tonno rimane morbido e rosato al centro). Lavate il timo e asciugatelo, staccate le foglioline.
Lavate e asciugate la lattuga. Disponete i tranci di tonno al centro di 4 piatti individuali ed eliminate lo spago.
Tagliateli a fettine di 1 cm circa di spessore con un coltello a lama liscia e molto affilata. Cospargete il pesce con 1 cucchiaio di olive nere, irrorate con l’olio rimasto e spolverizzatele con le foglioline di timo fresco.
Insaporite con una spolverata di pepe e completate il piatto con qualche foglia di lattuga.
==============================================================
ROAST BEEF con SALSA di RIBES ROSSI

1 kg di controfiletto di manzo
200 g di ribes rossi
1 bicchiere di vino bianco secco
2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaio di aceto
2 spicchi di aglio
1 rametto di rosmarino
1 foglia di alloro olio extravergine di oliva
sale e pepe
Riscaldate l’olio in un tegame antiaderente con due spicchi di aglio, il rosmarino tritato e una foglia di alloro.
Rosolate per bene il controfiletto di manzo da tutti i lati. Riponetelo in una teglia da forno, bagnate con vino bianco e infornate a 180° C per 35 minuti.
Bagnare con acqua o brodo di tanto in tanto.
Nel frattempo preparate la salsa frullando i ribes con due cucchiai d’olio, il succo di limone, l’aceto, un pizzico di sale e una grattata di pepe. Una volta cotto il roastbeef lasciatelo raffreddare e tagliate a fette sottili.
Servire irrorando la carne con la salsa e decorate con qualche bacca di ribes.

==============================================================

FUNGHI con GRANA e POMODORO

520 g di funghi champignon tagliati a fettine
2 cucchiai (20 ml) di succo di limone
4 cucchiai ( 40 ml) di olio extravergine di oliva
120 g di grana non grattugiato
2 pomodori da insalata ( 300 g circa)
1 cucchiaino ( 5 g) di origano secco
1 spolverata di pepe
1 pizzico di sale

Lavate i pomodori, asciugateli e sbucciateli con un coltello ( se sono belli sodi potete sbucciarli come se si trattasse di una mela).
Divideteli in 4 parti, raccogliete i semi e l’acqua di vegetazione in una ciotola. Filtrate l’acqua attraverso un colino per eliminare i semi e tenetela da parte.
Riducete la polpa a filetti lunghi 2 cm e spessi 3mm.
Versate in una ciotola il sale e il pepe. Unitevi il succo di limone e l’acqua dei pomodori. Aggiungete l’olio sbattendo con una forchetta fino a formare una salsa leggermente densa ( circa 2 minuti).
Prendete i funghi e sistemateli su un piatto di portata senza sovrapporli troppo tra loro e irrorateli con la salsa preparata.  Lasciate riposare 10 minuti a temperatura ambiente.
 Cospargete i funghi con il grana tagliato a scaglie molto sottili ( usate un coltellino o un pelapatate). Unite i filetti di pomodoro, cospargeteli con l’origano e servite.

Escono in edicola i Romanzi Mondadori di Agosto 2014

ROMANZI EMOZIONI

Emozioni 40 – Julie JAMES – Sì, ti voglio! 

Dopo l’umiliante rottura del suo fidanzamento, Sidney Sinclair lascia New York e torna a Chicago, risoluta a trovare un uomo che non abbia paura di impegnarsi. Molto presto si ritrova coinvolta nei preparativi del matrimonio della sorella, e a stretto contatto con il tipo di playboy che vorrebbe a tutti i costi evitare, l’attraente testimone dello sposo. Vaughn Roberts, agente speciale dell’FBI e scapolo incallito, è abituato ad avere qualsiasi donna desideri, e il rifiuto di Sidney alle sue avances non fa che renderlo ancor più determinato. Ma quella che inizia come una semplice sfida, diventa la conquista da cui sembra dipendere tutta la sua vita…

Nota.Questo è il il quinto romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago:
1.QUALCOSA DI TE (Something About You)
2.SI DIREBBE AMORE (A Lot like Love)
3.RICORDANDO QUELLA NOTTE (About That Night)
4.MOLTO PIù DI UN'AVVENTURA (Love Irresistibly)
5.SÌ, TI VOGLIO! (It Happened One Wedding)
6.Suddendly one Summer

Vaughn è sexy, attraente, soddisfatto di se stesso e del suo lavoro come agente dell'FBI. Gli epiacciono le donne e il divertimeno e non ha nessuna voglia di accasarsi, anche perché ama sempre fare nuove conquiste. Le donne infatti cadono ai suoi piedi. Tutte tranne Sidney Sinclair, una rossa dal carattere determinato e dalla lingua tagliente, l'unica che sembra immune alla sua seduzione. Ovviamente alla fine scopriranno che sono fatto l'uno per l'altra... Se vi piacciono le trame sugli opposti che si attraggono e sulle coppie che trascorrono il tempo a duellare verbalmente, questo romanzo fa per voi.Le battute caustiche e l'attrazione intensa ma negata, e le secene ad alto tasso sensuale la fanno da padrone in una storia che non deluderà le amanti di Julie James e di questa serie in particolare 

Ambientazione:America, Stati Uniti, oggi

Premi e riconoscimenti della critica:All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

Livello di sensualità:hot

 

 

ROMANZI PASSIONE

Passione 130 – Patricia RYAN – Fascino di seta (SilkenThreads)

“Vivace, avvincente e sexy.” MaryJoPutney

Graeham Fox, soldato al servizio di un barone normanno, viene da questi mandato a Londra per riportare in Francia la figlia Ada, maltrattata dal marito. Vittima di un’imboscata e immobilizzato da una frattura alla gamba, Graeham è costretto a cercare ospitalità nella casa della giovane vedova di un mercante di seta, Joanna, figlia ripudiata di un cavaliere. Durante questa permanenza forzata, tra la vedova e il soldato nasce un’intensa attrazione che entrambi cercano di soffocare, finché ciò che provano non diventa amore…

Nota.Graeham Fox è in missione segreta a Londra : deve salvare Ada, la figlia illegittima del suo signore dalle grinfie del  violento marito Rolf Le Fever. Come ricompensa per il suo servizio, Graeham riceverà la mano della gemella di Ada e una vasta proprietà, molto più di quanto potrebbe mai sperare di guadagnare qualsiasi soldato di ventura, un bel premio per un soldato senza terra che non ha mai avuto una casa tutta sua.
A Londra, Graeham viene quasi ucciso durante un agguato e durante la convalescenza affitta una stanza nella umile casa di JoannaChapman, bella vedova di un commerciante di seta. Joannagli lascia credere che suo marito sia ancora vivo, per tenerlo a distanza. Il suo passato le ha  insegnato a non fidarsi degli uomini,  soprattutto di uno bello e affascinante come Graeham.
Memore della sua missione e della promessa per la ricompensa,Graeham cerca di resistere in tutti i modi a non manifestare ii suoi sentimenti a Joanna, ma il desiderio incandescente che nasce tra loro non può essere negato e annullato  in nessun modo…
Ispirato a “La finestra sul cortile “di Alfred Hitchcock, Fascino di seta  ha vinto il Premio RITA nel 2000 come Miglior Romanzo Storico (Best Long Historical Romance).
Fascino di seta è il primo romanzo della miniserie Wexford Family.

1. FASCINO DI SETA ( Silken Threads )
2. The sun and the moon.

Ambientazione:Inghilterra, 1165

Livello si sensualità: warm

 

Passione 131 – Julie Anne LONG – Resa d’amore 

"Una scrittrice fantastica.” AmandaQuick

Dal momento in cui mette piede sul suolo inglese, l’ereditiera americana TansyDanforth inizia a collezionare corteggiatori, lasciandosi dietro una scia di cuori infranti. Bella come un angelo, sa di essere destinata a un matrimonio spettacolare con un uomo titolato, ma sfortunatamente l’unico ad affascinarla davvero non potrebbe avere una reputazione peggiore, o mostrarsi meno interessato. Veterano di guerra e libertino impenitente, IanEversea non ha alcuna intenzione di sposarsi. Non si aspetta che la giovane, seducente Tansy arrivi a mettere a dura prova la sua resistenza. Per quanto tenti di lottare, questa potrebbe essere l’unica battaglia a terminare con una resa…

Nota.Rimasta orfana, l’ ereditiera americana Titania 'Tansy' Danforth riceve due semplici richieste da sua zia prima di essere spedita in Inghilterra da una sua lontana cugina:
1) Fare un spettacolare e titolato matrimonio
2) Restare fuori dai guai.
Ma una volta entrata in società, emerge il lato meno angelico di Tansy che forte della sua bellezza e intenzionata a divertirsi più che può, illude parecchi corteggiatori  per lasciarli poi senza troppi rimpianti, col cuore infranto .
Fino a quando non incontra IanEversea.
Veterano di guerra eseduttoreincallito, IanEversea ha solo voglia di divertirsi e di saltare da un letto all’altro. Non ha alcun interesse per il matrimonio, ma quando Tansy sembra mostrare interesse per il fidanzato di sua sorella, Ian non ha altra scelta che mettere l'americana al suo posto. L'ultima cosa che si aspetta è quello di scoprire che la  veraTansy è la soluzione perfetta per il suo cuore così arido di amore…
Resa d’amore è il nono romanzo della serie Pennyroyal Green, così chiamata in quanto i protagonisti provengono dall’omonima cittadina del Sussex, composto dai seguenti titoli:

1.IL PERICOLO E IL PIACERE (The Perils of Pleasure )
2.COME NESSUN ALTRO (Like No Other Lover)
3.CEDERE ALLA PASSIONE (Since the Surrender)
4.CAPITAN SELVAGGIO (I Kissed an Earl)
5.MIO DUCA (What I Did for a Duke)
6.CONQUISTARE UN MARCHESE (How the Marquess Was Won)
7.LE CONFESSIONI DI UNA CONTESSA (A NotoriousCountessConfesses)
8.ACCADDE A MEZZANOTTE (It Happened One Midnight)
9.RESA D'AMORE (Between the Devil and Ian Eversea)
10. It Started With a Scandal 
11. The Legend of Lyon Redmond

Ambientazione:Inghilterra, 1820 circa (periodo regency)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità:hot

 

 

ROMANZI INTROVABILI

Introvabili 07 – Brenda Joyce – Il Signore dei Mari 

Dopo cinque anni trascorsi senza ricevere notizie dal padre, la bellissima Katherine FitzGerald riesce a lasciare il convento francese dove è stata educata e a salpare per l’amata Irlanda. Ma la nave su cui viaggia viene abbordata dai pirati, e Katherine viene fatta prigioniera da Liam O’Neill, il famigerato Signore dei Mari. Costretta a seguire l’attraente e arrogante carceriere fino alla sontuosa corte di Elisabetta I, la fanciulla si ritrova imbrigliata in una rete di segreti e congiure, che fanno di lei l’importante pedina di un gioco molto pericoloso. Un gioco che Liam è deciso a portare a termine, e a vincere, anche se questo significa sacrificare tutto ciò che ha di più caro…

Nota. “The Game”, questo il titolo originale, è il terzo romanzo della saga De Warrenne, una delle saghe più celebrate del romance storico, considerata il capolavoro di questa scrittrice, di cui purtroppo non tutti i volumi sono stati tradotti in italiano. La serie è così composta:
1.The Conqueror – inedito in Italia
2.Promise of the Rose – inedito in Italia
3.IL SIGNORE DEI MARI (The Game) – Pubblicato originariamente nelle edizioni Euroclub
4.LA SPOSA AMERICANA (The Prize)- pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici Special della Harlequin
5.BALLO IN MASCHERA (The Masquerade) – pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici Special della Harlequin
6.LA SCELTA DI ELEANOR (The Stolen Bride) – pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Sorici Special della Harlequin
7.LEZIONI DI GALATEO (A Lady at Last) – Pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici della Harlequin
8.LA SPOSA PERFETTA (The Perfect Bride) - Pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici della Harlequin
9.LA PROMESSA (The Promise) - Pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici della Harlequin
10.PASSIONE GITANA (A Dangerous Love) - Pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici della Harlequin
11.SCANDALO E PASSIONE (An Impossible Attraction) - Pubblicato in Italia nei Grandi Romanzi Storici della Harlequin

Per chi ama i romanzi pieni di passione, di sentimenti forti, uomini impavidi ed eroine d’altri tempi, e magari ha pure un debole per i pirati, questo romanzo è un must che non può mancare. L’epoca è quella elisabettiana, piratesca per eccellenza e nonostante il libro sia il terzo di una serie è leggibile anche singolarmente. Infatti, i primi due libri che lo precedono sono ambientati in epoca medievale, mentre quello che lo segue, La Sposa Americana, si svolge nell’800. Chi ama Brenda Joyce considera IL SIGNORE DEI MARI uno dei suoi romanzi migliorie e Liam un eroe indimenticabile...

Ambientazione:Inghilterra + Irlanda, 1571 (periodo Tudor)

Livello di sensualità: hot

 

 

Introvabili 08 – Danelle Harmon – Il Selvaggio 

Lord Gareth de Montforte è un irresponsabile libertino dal cuore d’oro. Quando giace a terra ferito, dopo aver soccorso una diligenza durante un assalto dei briganti, scopre con stupore che la donna che ha salvato, Juliet Paige, è la fidanzata americana del suo defunto fratello Charles, giunta in Inghilterra per dare un nome alla figlioletta nata dalla loro relazione. Di fronte al rifiuto di Lucien de Montforte, suo fratello maggiore e duca di Blackheath, di riconoscere la bimba, Gareth decide di aiutare Juliet, sposandola e mantenendo la famiglia con le sue sole forze. Lei è profondamente attratta dal suo modo di affrontare la vita, intenso e passionale. E Gareth, forte della sua fiducia, è pronto a tutto pur di riscattarsi e meritarsi il suo amore.

Nota.La Harmon è una scrittrice amatissima che era praticamente scomparsa dalle pubblicazioni italiane. Con piacere quindi abbiamo accolto la notizia che nei romanzi Mondadori verrà pubblicata per intero una delle sua serie più famose, dedicata ai fratelli Monforte, di cui anni fa era stato tradotto solo il primo, celebratissimo, volume. La serie è così composta: 
1.IL SELVAGGIO (The Wild One) 
2. The Beloved One
3.The Defiant One
4.The Wicked One

IL SELVAGGIO è considerato uno dei migliori libri della Harmon, grazie alla chimica magnetica che si instaura tra i due protagonisti, entrambi ben tratteggiati e molto vividi, che fanno di questo romanzo, dalla trama apparentemente banale, un libro culto per le amanti del genere. Sensualità, tensione, lenta ma inesorabile conquista del cuore di un donna che non vorrebbe lasciarsi andare, non con un playboy coma Gareth, che, invece, si dimostra ben altro...

Ambientazione: Inghilterra, 1776 (periodo georgiano)

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Livello di sensualità: hot

 

Uscite de I Romanzi – settembre 2015 

CLASSIC
1116 – Lorraine HEATH – L’uomo ideale (An Invitation to Seduction)
1117 – Mariangela CAMOCARDI – Un sogno all’improvviso
1118 – Liz CARLYLE – Un gentiluomo misterioso (No True Gentleman)

ORO
153 – Elizabeth HOYT – Il principe e la preda (The Raven Prince)
154 – Connie BROCKWAY – Una nuova vita (The Bridal Season)

EXTRA PASSION
57 – Sylvia DAY – Sette anni di peccato (Seven Years to Sin)
58 – Lora LEIGH – Pericolose tentazioni (Renegade) 

PERLE
13 – Joan WOLF – La figlia di lord Richard (Lord Richard’s Daughter)
14 – Mary BALOGH – Magia d’amore (A Certain Magic)

Nuove serie inedite: Ward, Stuart & Shalvis

Mi piace molto curiosare tra le nuove uscite in lingua originale delle autrici che amo. L'inizio di una nuova serie mi mette sempre di buon umore, e ancora di più se i diritti di pubblicazione vengono acquisiti anche in Italia. Nella narrativa contemporanea abbiamo, fra i tanti, tre nomi che sicuramente susciteranno l'apprezzamento di molte tra noi lettrici, e che hanno una buon apossibilità di venire tradotte anche da noi.

Cominciamo da J.R. Ward: la mamma della Confraternita del Pugnale Nero, nonché apprezzata scrittrice di diversi romance contemporanei non paranormali, ha firmato un contratto per almeno tre libri di una nuovissima serie, "The Bourbon Kings", di cui vi abbiamo già accennato venerdì scorso, ambientata nel Kentucky contemporaneo e che ci racconterà amori, scandali, tradimenti e terribili segreti di ricche e potenti famiglia degli Stati Uniti del sud, arricchitesi con la lavorazione e il commercio del Bourbon. La Rizzoli si è aggiudicata i diritti di pubblicazione in Italia, e il primo romanzo, The Bourbon Kings, esce il 28 luglio in America. Non so voi ma io sono curiosissima di leggerlo. Speriamo poi che venga mantenuta la cover originale, perché finora le copertine della serie del Pugnale Nero edite da Rizzoli sono state brutte parecchio.

Vediamone la trama:

The Bourbon Kings

Per generazioni, la famiglia Bradford ha indossato il manto di re della capitale mondiale del Bourbon. La loro enorme ricchezza gli ha conferito prestigio e privilegi, così come un'elevazione sociale conquistata duramente nella loro tentacolare tenuta, Easterly. In cima, una dinastia che ha tutta l'apparenza di rispettare le regole della prosperità e del buon gusto. Sotto, il personale che lavora instancabilmente per mantenere l'impeccabile facciata dei Bradford. E i due mondi non si incontrano mai. Per Lizzie King, capo giardiniere di Easterly, aver ignorato questa divisione le ha quasi rovinato la vita. Innamorarsi di Tulane, il figliol prodigo della dinastia del bourbon, non era stato nulla di intenzionale o voluto - e la loro amara rottura è servita solo a provare che il suo istinto aveva ragione. Ora, dopo due anni di lontananza, Tulane sta finalmente tornando a casa, portando con sé il proprio passato. Nessuno sarà  risparmiato: non la bella e spietata moglie di Tulane, non suo fratello maggiore, pieno di rancore e risentimento, e soprattutto non il patriarca dal pugno di ferro, un uomo con poca morale, ancor meno scrupoli e molti, molti terribili segreti. 

Mentre le tensioni - professionali e personali - si accendono, Easterly e tutti i suoi abitanti vengono gettati nella morsa di una trasformazione irrevocabile, e solo i più scaltri sopravviveranno.

Lo scorso maggio è uscito negli USA il primo romanzo della nuova serie di romantic suspense "Fire" di Anne Stuart, spin-off della famosa serie "Ice" che sta pubblicando in Italia Leggereditore. Il primo libro, Consumed by Fire, è stato molto ben accolto dalle lettrici e vi ritroviamo il Comitato... Chissà se, terminata la pubblicazione di Ice, Leggereditore prenderà in considerazione anche questa?

La trama:

Consumed by Fire

Evangeline Morrissey ricorda l'ultima volta che ha visto suo marito: è stato durante il loro viaggio di nozze, appena prima che lui rubasse gli orecchini di sua nonna e l'abbandonasse. Ora, cinque anni dopo, l'enigmatico uomo che le ha spezzato il cuore e distrutto la sua fiducia è tornato. Ma lei non è la stessa giovane donna ingenua che si era innamorata di lui così facilmente.

Sposare Evangeline lasciandole credere di essere soltanto un ladro qualsiasi era stato il progetto di James Bishop sin dall'inizio. In quanto sicario del Comitato, un'agenzia segreta che si occupa di combattere la criminalità internazionale, al matrimonio non poteva nemmeno pensarci. Ma quello era l'unico modo per proteggere Evangeline dopo che era involontariamente finita nella sua operazione contro un gruppo di trafficanti di esseri umani, mettendosi in grave pericolo. E ora che la vigilanza di James sulla vita di Evangeline ha rivelato ai suoi nemici che lei è il suo unico vero punto debole, deve esporsi per avere, da tenere, e soprattutto proteggere la sua sposa.

 

 

 

Jill Shalvis, invece, che ha ormai terminato la serie di Lucky Harbor - da noi in pubblicazione nella collana Emozioni della Mondadori - ha deciso di cambiare ambientazione e aperto la nuova serie Cedar Ridge, dal nome della località, questa volta di montagna, in cui si ambienteranno le storie. A me la Shalvis piace molto, sa creare personaggi, dialoghi e magnetismo. Con la serie Lucky Harbor siamo un po' indietro, ma forse c'è speranza che Mondadori dopo averla terminata porti in Italia anche questa. Oppure, visto che il romance contemporaneo viene tradotto da più case editrici rispetto allo storico, potrebbe essere presa in considerazione da altri editori. Chi lo sa... Intanto, il primo libro, Second Chance Summer, è uscito lo scorso giugno, quindi è fresco fresco...

La storia:

Second Chance Summer

Cedar Ridge, Colorado, è famoso per la frizzante aria di montagna, il cielo azzurro e il profumo dei pini. Ed è l'ultimo posto in cui Lily Danville vorrebbe essere. Ma ha bisogno di un lavoro, e c'è un'apertura nella parte più alla moda del resort nella sua città natale. Ciò che la preoccupa è un'altra cosa di Cedar Ridge: Aidan Kincaid, vigile del fuoco, soccorritore e rubacuori. Non avrebbe mai potuto resistere a quel devastante sorriso...

I fratelli Kincaid sono tosti tanto quanto le Montagne Rocciose che chiamano casa. Aidan ha sempre fatto le cose a modo suo, secondo le proprie regole. E non ha mai rimpianto tanto qualcosa come l'aver lasciato che Lily uscisse dalla sua vita, dieci anni prima. Se qualcuno ha mai avuto bisogno di un salvataggio, quelqualcuno è lei. Quello di cui ha più bisogno sono lunghe escursioni, balli lenti e baci roventi. Ma questo può accadere solo se riuscirà a convincerla a dare a Cedar Ridge e a quel cattivo ragazzo una seconda possibilità.

 

Oggi al cinema

TERMINATOR GENISYS 

Regia di Alan Taylor. Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, J. K. Simmons, Jason Clarke.

Genere Azione, produzione USA, 2015. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 9 luglio 2015 al cinema 

2029. John Connor è a un passo dal guidare la resistenza umana alla vittoria definitiva sulle macchine, quando Skynet invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere sua madre, Sarah. John manda allora il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Qui, Kyle trova Sarah in compagnia di un identico Terminator, riprogrammato, che le fa da guardiano dall'età di nove anni. Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet.

 

 

SPY

Regia di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Bobby Cannavale. 

Genere Commedia, produzione USA, 2015. Durata 120 minuti circa. Da mercoledì 15 luglio 2015 al cinema 

Susan Cooper, agente della CIA senza licenza di uccidere, è relegata dietro alla scrivania da un machismo duro a morire. Analista brillante, Susan 'teleguida' gli agenti su campo da un ufficio underground infestato da ratti e pipistrelli. Innamorata di Bradley Fine, agente charmant che abusa del suo ascendente, Susan fatica a trovare il suo posto nel mondo. Intelligente e competente, è minata da un'insicurezza atavica che affonda le radici nella relazione materna. La morte improvvisa di Fine, per mano della perfida Rayna Boyanov, boss in capi sinuosi ossessionata dai suoi capelli e decisa a vendere un ordigno nucleare a un pericoloso criminale, vince le sue resistenze. Ma la vita fuori dal bureau si rivela presto vorticosa e complessa, a complicarla poi intervengono un agente dimissionario dall'ego ipertrofico e un agente 'italiano' col vizio del palpeggiamento. Arruolata per monitorare senza avvicinare il suo bersaglio, Susan finirà per confrontarsi con Rayna in un casinò di Roma, innescando un'operazione che la vedrà indiscussa protagonista sotto improbabili parrucche e deprezzanti coperture.  

 

 

IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

Una commedia romantica che fa affidamento su una serie di premesse interessanti e su due ottimi e simpatici protagonisti

Un film di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner.

Genere Commedia sentimentale, durata 102 min. - USA 2014. Al cinema da mercoledì  22 luglio

Richard Haig è un affascinante professore di letteratura inglese sessantenne con la passione per i flirt senza impegno con le sue studentesse. Un giorno nel bar in un albergo londinese incontra Olivia, una bella quarantenne con cui il feeling è immediato e irresistibile. Peccato che Olivia sia la sorella maggiore di Kate, la studentessa con cui Richard ha al momento una relazione. Peccato anche che Kate sia incinta di Richard, e scelga proprio quel giorno al bar per comunicare la notizia ad entrambi.

The Bourbon Kings: la nuova serie contemporanea di J.R. Ward

Care lettrici,

mentre in Italia stiamo ancora aspettando i nuovi capitoli della Confraternita del Pugnale Nero, il 28 luglio negli Stati Uniti esce il primo volume della nuova serie contemporanea di J.R Ward: The Bourbon Kings. Incentrata sulla ricchissima famiglia Bradford, divenuta milionaria con la produzione del bourbon,il wisky americano che prende il nome da una contea dello stato dl Kentucky, dove è ambentata la serie, è già stata opzionata per diventare un film o una serie tv.

                               

 

 

L'autrice ha programmato alcune presentazioni nel Kentucky, se qualcuna di voi fosse così fortunata da trovarsi da quelle parti, potrebbe provare ad andarci. Per noi che possiamo solo sognare c'è la prospettiva della futura pubblicazione italiana da parte di Rizzoli, in una data ancora non precisata.

 

                       

Per generazioni, la famiglia Bradford è stata considerata la sovrana della capitale mondiale del bourbon. La duratura ricchezza acquisita ha procurato loro prestigio e privilegio, così come una netta divisione di classe, conquistata a fatica, nella loro tenuta tentacolare, Easterly. Al piano superiore, una dinastia che secondo le apparenze rispetta le regole della fortuna e del buon gusto. Al piano inferiore, il personale che lavora instancabilmente per mantenere l'impeccabile facciata dei Bradford. E i due piani non si incrociano mai .

Per Lizzie King, capo giardiniere di Easterly, superare il confine che  divide i due piani le ha quasi rovinato la vita. Innamorarsi di Tulane, il figliol prodigo della dinastia, non era ciò sognava o voleva, e la loro sgradevole rottura è servita solo per dimostrare che il suo istinto aveva ragione. Ora, dopo due anni passati lontano, Tulane sta finalmente per tornare a casa, insieme al suo passato. Nessuno rimarrà indifferente: non la bella e spietata moglie di Tulane; non suo fratello maggiore, la cui amarezza e risentimento non conoscono limiti; e soprattutto non il patriarca dei Bradford, dal pugno di ferro, un uomo con poco senso morale, ancor meno scrupoli, e molti, molti terribili segreti.

Mentre le tensioni -professionali e private - si accendono, Easterly e tutti i suoi abitanti saranno gettati nella morsa di una trasformazione irrevocabile, e solo i più  astuti sopravviveranno.

Dietro la lavagna/ giugno

A volte mi chiedo se faccio bene a scrivere le “lavagne e le pillole”.
Ciò che scrivo orienta o può orientare chi le legge all’acquisto o meno dei libri su cui faccio la saputella…
Poi mi dico che se qualcuno mi avesse dato qualche dritta su alcune letture forse non avrei buttato via dei soldini o perlomeno avrei sentito anche dei pareri discordanti dalle sperticate lodi che li innalzavano agli altari dei capolavori e delle storie d’amore assolute e imperdibili…
Avrei come al solito deciso da sola, ma avrei avuto un confronto e non avrei comprato a scatola chiusa.
Ormai conoscete i miei gusti e le mie preferenze e quindi saprete di sicuro farvi un’idea di come potrebbe essere la lettura di un libro che boccio o che promuovo: io amo le storie d’amore sempre, anche in un giallo e mi piace, sempre il lieto fine. Uso la tecnica del salto di lettura in lungo per quei libri che dovrei mettere giù dopo qualche capitolo e depenno dalla lista quelli che incentrano la storia sulla violenza, di qualsiasi tipo possa essere.
Leggere un libro per me è come ascoltare una musica. Non mi interessa che sia italiana o straniera, rock duro o classica, la canzonetta estiva o il pezzo impegnato di una romanza. A me basta che ci sia l’armonia, il piacere dell’ascolto, la tranquillità o la carica …
Lo stesso vale per un romanzo: non mi importa di che tipo sia la storia purchè alla base ci sia armonia, proporzione ed equilibrio. Sorvolo su qualche errore di grammatica… siamo umani tutti e si può sbagliare, ma quando una trama è incoerente e dissonante significa, anche per me che sono assolutamente normale, che l’autore ha toppato.
I titoli che vi presento adesso sono stati messi dietro la lavagna per questo motivo: le note negative hanno superato quelle positive stonando in tanti punti, il ritmo che inizialmente sembrava giusto non è riuscito a reggere fino in fondo ed è calato fino ad appiattire la storia o a renderla inconsistente.
Non aiuta poi il fatto che la stragrande maggioranza dei libri sia new adult, genere che ormai impazza ogni mese tra le vendite e che ha stancato di brutto la sottoscritta.
Partiamo allora con questi ragazzotti poco più che ventenni, ma che si comportano e pensano come quarantenni scafati e già stanchi della vita ?

Non aver paura di innamorarti di Reneè Carlino
Mia Kelly si trasferisce a New York dopo la morte del padre per portare aventi la sua attività, un locale famoso e rinomato dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conosce un bellissimo chitarrista che per restarle vicino diventa prima suo amico e poi il suo coinquilino. Ma nonostante tutte le attenzione di Will, Mia non ha nessuno intenzione di dare libertà ai suoi sentimenti. Risultati immagini per renee carlino
Ma mica perché non si senta attratta da lui, ma solo perché lo considera troppo legato alla passione della musica e quindi non abbastanza serio e affidabile per un eventuale futuro. Antipaticissima fin dalle prime pagine, questa ragazzetta saccente e presuntuosa mi ha innervosito sempre di più con le sue fissazioni, le sue paranoie e i suoi giudizi. Will, l’amico coinquilino innamorato di lei merita una medaglia al valore per la pazienza con cui sopporta questa ottusa e ostinata perfettina. Ma poi anche lui stanca e diventa pesante. Ecco si, pesante forse è la parola esatta con cui posso definire il libro. Io l’ho sentito fin dalle prime battute proprio come la melodia stonata di cui parlavo nelle prime righe del post.

Ti odierò fino ad amarti di Monica Murphy
E’ una serie … e va bene. Sono romanzi brevi … e va bene. Sono storie leggere e poco sviluppate… e va bene.
Risultati immagini per ti odierò fino ad amartiMa se la prima uscita ( Non posso fare a meno di te) era abbastanza accettabile, Ti odierò fino ad amarti è da sincope.
Il protagonista maschile Gage Emerson è un immobiliarista e durante le trattative per l’acquisto di una nuova proprietà a Napa Valley, incontra Marina Knight.
La famiglia di Marina, di origine italiana, è proprietaria di alcuni immobili, compresa la pasticceria che lei gestisce assieme ad una zia, che dovrebbe vendere vista la difficile situazione economica in cui versano, ma Gage non è per loro l’acquirente ideale.
Arrivare a loro tramite la ragazza sembra in un primo momento la soluzione ideale per raggiungere i suoi scopi, ma il furbo e intraprendente uomo d’affari ogni volta che si trova davanti Marina, regredisce allo stato di demente con salivazione azzerata, discorsi insensati e irritanti per non dire offensivi.
A dispetto di tutto comunque sembrano piacersi a vicenda e tentano di iniziare una relazione tra alti e bassi, litigi, qualche bacio e delle scene d’amore che assomigliano tanto a quelle che leggiamo sui casti harmony.
Per concludere…sarà la brevità della storia o i grandi salti logici che ci sono nel racconto, ma è un romanzetto talmente insipido e sconclusionato che non mi sento proprio di consigliarvi a meno che non abbiate qualche ora da riempire senza pretendere troppo. Spero che il prossimo capitolo della serie dedicato a Matthew De Luca sia migliore e più sensato.

Scommettiamo che ti faccio innamorare di Emma Hart
Dedicato alle adolescenti e a chi sogna il bel californiano tutto muscoli, occhi azzurri e biondissimo ( io aborro i biondi!!!), membro di una confraternita e con uno stuolo di ragazze pronte a scaldargli il letto o dove capita appena batte le ciglia.
Complice una scommessa questo gran figo deve sedurre Maddie, la ragazza più sfuggente e difficile della scuola. Risultati immagini per scommettiamo che ti faccio innamorare
Braden però non sa che anche le femmine, e in particolare la sua amica Megan, hanno fatto una scommessa su di lui convincendo la riservata ma tosta Maddie a portarselo a letto e poi abbandonarlo la mattina dopo come niente fosse.
Naaa…sono troppo vecchia per racconti del genere, ma se piace il genere questo è un libro da leggere sotto l’ombrellone sbirciando il bagnino per coglierne le somiglianze. ( Peccato che a me venga sempre in mente l0immagine di Mario il bagnino dei bagni Bagnomaria).

After di Anna Todd
Io non voglio infierire su After.
Ma quando nelle presentazioni ho letto che è una fan fiction sugli One Direction mi sono cadute le braccia e mi sono buttata sui gialli di Deaver e del Commissario Bertè.
Ribadisco… forse sono troppo vecchia per certi tipi di libri, ma la storia di Tessa e Hardin non mi piace nemmeno un poco e mi chiedo se sia proprio questa la gioventù o che sia questo quello che sognano.
Non che la cronaca e il gossip ce ne diano immagini migliori per carità. Ogni giorno possiamo leggere e vedere gli eccessi che la celebrità e l’apparire fanno fare a chi cerca notorietà e fama a qualunque costo.
Hardin è un bad boy crudele, viziato e antipatico che non sa amare?
Per me è solo un bambinotto che gioca a fare l’adulto e che crede che con i soldi tutto sia fattibile e si possa comprare. E’ un bambinotto che per essere invidiato dagli amici si comporta da bulletto, forte del gruppo che lo sostiene e lo incita a farne sempre una.
Tessa ragazza seria, acqua e sapone e con la testa sulle spalle?
Ma quando mai, su… Questa ha la sindrome da crocerossina già al primo anno di college e se ne lascia fare di tutti i colori fino a quando non scopre che il pupone ha sbandierato con tanto di prove provate, la sua intimità con lui per vincere una scommessa.
Per me la lettura della serie è iniziata e si ferma al primo libro.

Forse non sono proprio da dietro la lavagna ma a me non sono particolarmente piaciuti Mr. Sbatticuore cerca casa di Alice Clayton e nemmeno
Regole d’amore per amici confusi di Ellie Cahill. Risultati immagini per regole d'amore per amici confusi
Non sono da cestinare per carità, ma sono delle letture che dicono poco e lasciano ancora meno.
Nel libro della Cahill, la trama è classica: lei abbandonata dal fidanzato storico che inizia l’università con il cuore a pezzi e profondamente delusa dal genere maschile. Per superare una delusione amorosa bisognerebbe buttarsi in un’altra avventura, ma il rischio di farsi del male è troppo alto per cui decide di trovarsi un trombamico, uno che non faccia storie al risveglio se gli si indica la porta di uscita, uno che sia disposto ad essere un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra.
E’ così che stringe questo patto di una botta e amici come prima, con il suo amico Matt diventando all’occorrenza amanti di notte e compagni di studio di giorno. Quando poi escono in compagnia e ne hanno il bisogno, basta un semplice gesto su cui si sono accordati, per fare quattro salti fra le lenzuola…
Devo continuare o vi basta?
Attenzione comunque al cucchiaino o alla richiesta di un sorbetto quando uscite a cena con amici e siete single perché se qualcun altro ha letto il libro può rischiare di fraintendere.

Mr. Sbatticuore cerca casa di Alice Clayton è la prova che dopo aver fatto centro Risultati immagini per mr sbatticuore cerca casao quasi con un libro bisognerebbe fermarsi e non allungare il brodo.
Si legge e si ridacchia ma alla fine vince la noia su questa coppia che mi era piaciuta nel primo capitolo della storia.
Se prima era lui che scappava, adesso è lei che ha mille dubbi e problemi sul fatto che Mr. Sbatticuore Simon voglia vivere in pianta stabile con lei, Caroline babydoll, riduca i suoi viaggi di lavoro e pensi a formare una famiglia…
Nemmeno il gatto Clive si è salvato …

La mia lavagna è piena e al momento siete salve, ma è già in allestimento quella di luglio con dei titoli che mi faranno linciare forse… forse.

Uscite luglio 2015 YouFeel-Rizzoli

SPLENDIDO COME IL SOLE DI TULUM di Federica D’Ascani-Mood EMOZIONANTE

Quando l’amore è senza confini è destinato a splendere alla luce del sole.

Fanny attende trepidante il momento del fatidico sì. Abbandonata appena nata e cresciuta senza affetti, ha finalmente la possibilità di essere felice e costruirsi una famiglia. Ma il matrimonio non si fa: Carlo, lo sposo, la lascia sull’altare e scardina ogni certezza costruita fino a quel momento. In pochi minuti, senza pensare troppo alle conseguenze e per non morire di dolore, Fanny decide di partire lo stesso per il Messico, meta del viaggio di nozze, chiedendo al suo grande amico Davide di accompagnarla. Non sa che lui aveva già pronte le valigie per fuggire dall'Italia e da una vita di solitudine affettiva, specialmente dopo il suo outing che lo aveva definitivamente allontanato da un padre bigotto e omofobo. Il viaggio spinge Fanny e Davide a iniziare un percorso interiore alla riscoperta di loro stessi. Alejandro e Rafael, due animatori del villaggio, sembrano incarnare le paure e le speranze di entrambi. Insieme a loro, Fanny e Davide capiranno davvero quali sono i loro sogni per il futuro. E l'amore li travolgerà, inaspettato, caldo e splendido come il sole di Tulum.

Una doppia storia d’amore che procede su due binari paralleli e diversi, con la forza che solo l’amore vero sa dare.

 

 

SECONDA STELLA A DESTRA (E POI DRITTO FINO ALL’AMORE) di Deborah Desire-Mood ROMANTICO

I Principi Azzurri non arrivano più su un cavallo bianco… ma tramite sms.

“1 anno Meraviglioso sarà questo perché ti metterai con me.” Barbara riceve un misterioso sms allo scoccare della mezzanotte di un Capodanno che non voleva nemmeno festeggiare. Nessuna firma, il numero è sconosciuto, ma a quel messaggio ne seguono altri sette, sempre con strani indizi e un nome che lentamente si svela. Passano i giorni e Barbara è dibattuta: continuare un gioco divertente che la intriga sempre più o concentrarsi su obiettivi più reali? Perché Francesco Costantini, un assistente universitario della sua stessa facoltà, è un ragazzo affascinante che le offre il proprio aiuto per un esame ma anche la propria compagnia nel tempo libero. E che, sotto la scorza del mascalzone egoista e pieno di sé, sembra rivelare un animo interessante.
Favola o realtà? Inseguire i sogni o progetti concreti? E perché non si può avere entrambi? Per riconoscere l’uomo giusto basta lasciarsi trasportare dritto fino all’amore. E poi il perfetto Principe Azzurro lascia un segno: bacia sempre la sua donna… ma questo accade alla fine della favola. Prima, le spezza un po’ il cuore.

Una favola romantica ambientata ai giorni nostri, in cui l’amore è sempre il protagonista.

 

 

TUTTO QUELLO CHE VOLEVO DA TE di Deborah Fasola - Mood IRONICO

A cosa serve davvero un uomo? 

Nina, trent’anni, una carriera di giornalista che non decolla e una relazione con un uomo egoista che prevede solo sesso, sente la necessità di dare un senso alla propria vita. Avendo un figlio. Da perfetta newyorkese emancipata, l’inseminazione artificiale è la soluzione migliore: nessun coinvolgimento emotivo, nessun padre con cui dividere pappe e pannolini. Detto, fatto.
Oddio, ma cosa ha fatto? E se il padre del suo futuro bambino è un pazzo? Giorno dopo giorno, sapere chi si nasconda dietro il nickname che le ha donato il proprio DNA diventa per Nina sempre più urgente. E quando scopre che il donatore è un famoso attore di film a luci rosse, Nina è presa dal panico. Ma in realtà non si tratta proprio di panico… Questo Leon è tanto disinibito quanto bello e disponibile. È quasi un peccato non aver seguito la normale procedura di accoppiamento. Ma, in fondo, tutto quello che Nina voleva da lui era un figlio. O no?

Dall’autrice di “Un adorabile bugiardo”, un’altra esilarante commedia romantica da gustare con un sorriso malizioso sotto l’ombrellone.

 

 

OGNI MALEDETTA VOLTA di Angela D’Angelo- Mood EROTICO

Sembrava solo un timeout, invece era la partita più difficile da vincere.
 
Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.

Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando. 

 

Esce il nuovo capitolo della saga Outlander di Diana Gabaldon

Finalmente  da oggi in libreria il nuovo capitolo di Outlander, la saga bestseller di Diana Gabaldon, apprezzata da oltre 26 milioni di lettori e venduta in 26 Paesi

DIANA GABALDON OUTLANDER -PRIGIONIERO DI NESSUNO

                                       
 
Giugno 1778. Nell’infuriare caotico della battaglia di Monmouth, che vede la vittoria definitiva dell’esercito guidato da George Washington, Claire Fraser  viene ferita gravemente ed è in pericolo di vita. Jamie, terrorizzato all’idea di perdere ciò a cui tiene di più, non ha un attimo di esitazione ad abbandonare la divisa di generale per restarle accanto, prima durante la pericolosa operazione e poi durante la difficile convalescenza.
Ancora un volta insieme e innamorati più che mai pur tra mille avversità, Jamie e Claire si trasferiscono Philadelphia, a casa di amici, i Fergus, intenzionati a ricostruirsi una vita e determinati a trovare, insieme, un luogo da poter chiamare di nuovo, e forse per sempre, “casa”.
Intanto, nel Ventesimo secolo, Brianna comincia a pensare che il posto più sicuro per lei e i suoi bambini sia il passato, dove, forse, potrà ritrovare l’amato marito Roger. Ma viaggiare nel tempo con due bambini piccoli può essere molto rischioso…
I pericoli e gli imprevisti per la famiglia Fraser e per i loro amici sembrano non finire mai.
Tanti dolori e tante gioie, tante sorprese e tanti colpi di scena li attendono, prima di poter scrivere la parola fine a una tumultuosa avventura che supera il tempo, riscrive la storia e travolge il lettore con la forza dell’ironia, del romanticismo e della passione.
 
«Con Outlander Diana Gabaldon ha creato un insieme di personaggio meravigliosi e una trama perfettamente in equilibrio fra storia, avventura e amore.» Booklist

Diana Gabaldon è nata in Arizona nel 1952. Si è laureata in zoologia, ha un master in biologia marina e un PhD in ecologia e per anni ha insegnato nel dipartimento di Scienze ambientali dell’Arizona State University. Nel 1991 ha pubblicato il suo primo romanzo dando vita alla serie Outlander, primo capitolo di una saga appassionante tradotta in oltre 20 lingue. I libri di Diana Gabaldon hanno venduto oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo e in Italia sono tutti pubblicati con successo da Corbaccio (anche in edizione TEA).
 
La serie OUTLANDER:
La straniera
L’amuleto d’ambra
Il ritorno
Il cerchio di pietre
La collina delle fate
Tamburi d’autunno
Passione oltre il tempo
La croce di fuoco
Vessilli di guerra
Nevi infuocate
Cannoni per la libertà
Destini incrociati
Il prezzo della vittoria
Legami di sangue
Prigioniero di nessuno
 

Pillole di libri /giugno

In queste settimane sto leggendo come un treno. Per passare le ore riesco a mescolare nella stessa giornata ogni genere di lettura e capita molto spesso che ripensandoci la sera prima di dormire, scopra delle trame alquanto fantastiche e astruse tipo il commissario Martignoni che va in Germania e sulla freccia rossa incontra un tipo con gli occhiali a specchio con cui scopa tutta la notte mentre fuori infuria la tempesta…
E’ la stanchezza, abbiate pietà…
Ecco qui qualche titolo che vi consiglio di leggere e che vi farà passare dei momenti piacevoli e rilassanti… e anche un po’ pepati.
Avrei altri due titoli da aggiungere, ma sono due libri che meritano e dedicherò uno spazio tutto loro: Addio è solo una parola di S.M.May e la serie del Commissario Bertè di Emilio Martini ( ma non è Emilio!).
Il Principe Vampiro. Sinfonia di sangue di Christine Feehan
E’ il decimo libro della saga dei Carpaziani e anche uno dei più belli che io abbia letto della serie.
La storia di Antonietta e Byron si distacca un poco dalla solita trama che abbiamo letto fino ad adesso nei libri della Feehan che ci raccontava del carpaziano che incontra la sua compagna per la vita quando ormai ha perso ogni speranza di poter sopravvivere e uccide il vecchio vampiro che ha ceduto alla brama di sangue.
In questo nuovo episodio della saga non troviamo nessun crudele non morto anche se alcuni cattivi della storia me lo avevano fatto pensare, ma l’autrice apre nuovi scenari per i prossimi libri inserendo i Jaguar e i Dragonseker.
Antonietta Scarletti, la protagonista femminile, è completamente differente dalle donne che abbiamo conosciuto nelle varie storie.
E’ forte, determinata a vivere la sua vita nonostante il grave handicap della cecità che la frena in tante situazioni. Quando incontra Byron per la prima volta, capisce subito che lui è un essere soprannaturale e lo accetta senza timore perché anche lei non è del tutto umana. Byron non è un cacciatore o un guaritore ma un artigiano orafo che fino a quando non incontra Antonietta vaga per il mondo roso dai rimorsi per essersi fidato degli umani che invece lo avevano usato come esca per attirare altri della sua specie ed erano quasi riusciti a uccidere la compagna per la vita del suo principe. Amo questa serie fin dal primo libro che ho letto.
Le critiche dicono che le storie sono ripetitive e sempre uguali ma ogni saga ha lo stesso filo conduttore di base …
Byron e Antonietta escono un pochino da questi schemi e per me è un libro da consigliare e da leggere.
E finalmente una copertina decente!
A fior di pelle di Sophie Jackson
Pur facendo parte della trilogia A pound of fresh, A fior di pelle di Sophie Jackson è autoconclusivo …alleluja alleluja.
Quando ho letto che l’autrice ha iniziato a scrivere la serie per gioco pubblicandolo su un sito di fanfiction di "Twilight" c’è mancato poco che non lo leggessi.
Mi sarei persa invece un bel libro con due protagonisti che meritano di farci compagnia e che ci fanno sospirare perché sfido chiunque donna a non innamorarsi di questo cattivo dal cuore puro e tenero. E logicamente bello  come il  peccato.
Kat ha 24 anni e insegna letteratura inglese nel penitenziario Arthur Kill di New York malgrado la sua famiglia sia profondamente contraria a questa sua professione.
Ma Kat ha giurato di onorare in questo modo la memoria del padre, un politico onesto e pulito che ha pagato con la vita le sue idee. Quando viene ucciso brutalmente c’è anche lei i quel vicolo maledetto e solo grazie all’intervento di un misterioso ragazzo non viene uccisa nello stesso modo.
Lo sogna e lo cerca da anni, Kat, ma non è mai riuscita a ricordare bene tutti i particolari e pagherebbe qualsiasi cosa pur di trovarlo e chiedergli tutto di quella sera. Kat sa soltanto che era un ragazzo, non molto più grande di lei, ma nessuno è mai riuscito a trovarlo. Eppure lui è ancora presente nel suo subconscio, e ogni volta lui la porta via dalla scena del crimine.
Wes Carter è il nuovo alunno della classe di Kat. Ha bisogno di seguire il suo corso se vuole ottenere la libertà condizionale ma per lui è difficile sottostare a regolamenti e a imposizioni.
In più quella giovane professoressa dai capelli rossi lo turba, non lo fa dormire e non riesce a spiegarsene il motivo.
Poi d’improvviso succede quello che mai avrebbe pensato potesse accadere… Capelli mossi. Un vestitino azzurro. Uno sparo. Un grido… Quante probabilità c’erano che lui ritrovasse quella bambina? La sua Peaches, la ragazzina che sogna adulta ormai da sedici anni, la bimba che ha salvato da una fine terribile e che gli è rimasta nel cuore ?
Il sentimento che nasce tra Kat e Carter riuscirà però a superare tutte le difficoltà che la famiglia della ragazza le mette davanti, le menzogne degli amici, la scoperta che Carter non è quello che si crede sia.
Un libro da leggere.
Quello che sogno con te di Beth Kery
La sarie “Because you’re mine” di Beth Kery non mi aveva entusiasmato per nulla  anche se Ian Noble non era poi così male come personaggio. Mi infastidiva tutto quell’esagerato bdsm che a quanto pare non può essere omesso da nessun libro erotico che si rispetti.
Ero indecisa quindi se leggere anche questo quarto e ultimo capitolo dedicato a Kam Reardon, fratellastro di Ian e di Lucien che nessuno dei due sapeva di avere, uomo geniale e colto ma selvaggio e asociale che ha enorme difficoltà in ogni tipo di rapporti sia lavorativi che interpersonali.
Entrato quasi controvoglia nel grande clan Noble, Kam viene convinto dal fratello per una delicata e complessa trattativa d’affari a farsi affiancare la sua assistente e braccio destro Lin Soong.
Kam e Lin non possono essere uno più differente dell’altra, ma l’attrazione e la passione tra loro deflagrano in maniera esplosiva. Diventano amanti e iniziano una relazione bollente che concordano di tenere segreta per non rovinare i delicati equilibri della società e della famiglia Noble appena ricomposta.
Il tasso erotico di questo libro è alto, altissimo e ti prende fin dalle prime pagine.
E’ una storia sensuale e dolcissima che vi farà conoscere uno dei più affascinanti maschi che ho letto ultimamente.
Forse perché a me piace l’uomo orso… ma sono rimasta incantata da questo uomo ombroso e selvatico ma capace di amare e donare sé stesso fino all’ultimo respiro.
Scommessa indecente (The Billionaire Boys Club vol.1) di Jessica Clare
Non è un libro indimenticabile ma sono sicura che vi farà passare qualche ora rilassante come è successo a me.
Siamo ancora una volta di fronte ad una serie, Billionaire Boys Club Series, che racconta le storie di sei milionari che, fondata una società segreta, si aiutano l’un l’altro per accrescere la loro ricchezza e il loro potere.
E sembra che le cose non vadano per loro assolutamente male tranne per quanto si tratta d’amore e di donne.
In questo primo libro conosciamo il milionario Logan Hawkings.
Logan ha perso da poco il padre con cui era in cattivi rapporti e ha avuto il colpo di grazia con il tradimento della fidanzata. Non crede più nell’amore ed evita accuratamente qualsiasi rapporto serio con le donne che sembrano attratte solo dal suo conto in banca più che da lui come persona.
Ecco perché finge di essere il direttore dell’albergo mentre, durante un uragano nel resort che ha acquistato alle Bahamas, rimane bloccato con una ragazza diversissima da tutte le donne incontrate fino a quel momento.
Bronte è una cameriera che ha vinto ad una radio locale il soggiorno nel resort. La vacanza si trasforma però in una tragedia quando l’albergo viene distrutto dall’uragano e lei si ritrova intrappolata in un ascensore con quello che pensa essere il direttore. Quando alla fine riescono a sbloccare l’ascensore, scoprono di essere rimasti da soli sull’isola e da soli devono prepararsi al meglio per affrontare la tempesta che è sempre più vicina.
E cosa c’è di meglio che affrontarla tra le braccia l’uno dell’altro, dimenticando per qualche giorno preoccupazioni e pensieri?
Bronte non sa che l’uomo che la fa impazzire e risveglia in lei sensazioni che non sapeva di poter provare non è quello che dice di essere e quando lo scopre la sua reazione non è certo di felicità. I soldi e il potere la intimidiscono e le differenze dei loro due mondi sono troppo marcate per fare finta di nulla.
Logan però non è intenzionato a mollare una donna così e farà di tutto per convincerla che il suo amore è vero ed è per sempre.
E adesso aspetto con impazienza il secondo della serie che promette scintille con lo scorbutico ed ombroso Hunter Buchanan.

Header contest result estate 2015

Care lettrici,

questa volta scegliere non era facile, le immagini in gara erano tutte bellissime e suggestive, ma la vincitrice già potete vederla come header: è la splendida Lady in Pink! A noi piace moltissimo.

                                          

 

Ecco i risultati del sondaggio:

1: Lady in Pink (303 voti)
2: Midnight Kiss (10 voti)
3: Bare Back (143 voti)
4. Whispers on the Sofa (27 voti)
5: Wild Passion  (14 voti)

Voti totali: 497

Principali uscite Harlequin Luglio 2015

GRANDI ROMANZI STORICI

n.976 Sedotta da un principe (The Prince who Loved Me) di KAREN HAWKINS 

Scozia, 1814 - Avida lettrice, Bronwyn ha l'impressione che il cacciatore che ha incontrato nel bosco sia l'eroe del romanzo che sta leggendo. Solo che in questo caso si tratta di un uomo in carne e ossa: Alexsey Romanovin, Principe di Oxenburg. Pur rammaricandosi di non essere alla sua altezza, Bronwyn è incapace di resistergli... finché non scopre che il giovane intende spassarsela con lei durante la sua breve permanenza in Scozia. E allora decide che una simile arroganza merita una lezione: lo farà impazzire di desiderio e poi lo lascerà a bocca asciutta! L'opera di seduzione, però, ha molti risvolti inattesi, al punto che Bronwyn, sorpresa mentre lascia la camera da letto del principe, anziché acconsentire a un matrimonio riparatore sceglie di sparire. Ma Alexsey non è disposto ad accettare un rifiuto.

Nota. Un principe bello e rubacuori  che non crede nel vero amore incontra una ragazza testarda che invece non vuole accontentarsi di niente di meno... 
In una rivisitazione spensierata della classica fiaba di Cenerentola, l’autrice di bestseller Karen Hawkins ce la regla in salsa scozzese! 
Il principe di Oxenburg,  Alexsey Romanovin ama la sua vita spensierata e corteggia ogni bella donna che incontra sul suo cammino. Non ha la minima intenzione di mettere la testa a posto e di mettere su famiglia, ma si trova in grave difficoltà quando sua nonna, la Granduchessa Natasha decide che invece è arrivato per lui il tempo di sposarsi.
Determinato a sventare i piani dell’adorata nonna, Aleksej se ne va in Scozia dove incontra per caso l’occhialuta e saccente Bronwyn Murdoch che pur sembrando più  interessata ai libri che al suo corteggiamento e ai suoi baci, non è certo la persona che la Granduchessa vorrebbe vedergli accanto.
Quando Bronwyn capisce di essere solo un passatempo per il principe decide di vendicarsi. 
Non sarebbe divertente capovolgere il suo gioco e mettere in ginocchio l’altezzoso principe?

Sedotta da un principe è il primo libro della serie The Oxenburg Princes series, composta dai seguenti titoli:
1.SEDOTTA DA UN PRINCIPE (The Prince who loved me)
2.The prince and I
3.The Princess wore plaid

Livello di sensualità: Warm

 

n.977 I misteri di Belryth Abbey (An Heir of Uncertainty) di ALYSSA EVERETT 

Inghilterra, 1820 - Chi sarà il nuovo erede di Belryth Abbey? Win Vaughan, il lontano cugino dello Hampshire, o il bambino che porta in grembo Lina, la vedova del Conte di Radbourne prematuramente scomparso in un tragico incidente? Pur con tante incertezze, dopo l'iniziale ostilità fra Win e Lina nasce una complicità che la forte attrazione reciproca rinsalda ogni giorno di più. Win sente il desiderio di proteggere quella giovane donna bella e coraggiosa dalle oscure minacce che incombono su di lei, mentre Lina, che si è sempre presa cura degli altri, è tentata di affidarsi a quell'uomo forte che ha risvegliato in lei una passione mai provata con il marito. Ma qualcuno trama nell'ombra... e riportare la serenità a Belryth Abbey sembra impossibile.

Nota.Yorkshire, 1820 Lina, Lady Radbourne, pensava di essersi sistemata per sempre e di essere fuggita dalla povertà dopo essere diventata una contessa. 
Purtroppo, il suo giovane e immaturo sposo non è riuscito a pianificare il futuro e il suo tragico incidente la lascia troppo presto vedova, incinta e sull’orlo del fallimento.
Sarà infatti il colonnello Winstead Vaughan (Win) a ereditare la fortuna del suo defunto marito ... a meno che lei non dia alla luce un maschio. 
Win è sorpreso nell’apprendere che sta per ereditare una grossa fortuna, ma ancora di più per i sentimenti che sente per la bella lady Radbourne. 
Quando qualcuno tenta di avvelenare Lady Radbourne, il sospetto cade su Win. 
C'è un assassino intelligente tra loro e se Win non risolverà velocente il mistero c’è il pericolo che Lina perda la vita.
Win ha bisogno di conquistare la sua fiducia e il suo amore, ma come farà a dimostrare che è lei che vuole e no la sua fortuna?

Livello di sensualità: warm

 

n.978 Gli eredi perduti di Pembrook: Tristan (Tristan) di LORRAINE HEATH 

Inghilterra, 1858 - Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita...
Costretto a separarsi dai fratelli, per far perdere le proprie tracce Tristan ha preso la via del mare. Da allora nulla, nemmeno la possibilità di tornare a Pembrook, lo ha convinto ad abbandonare la vita e il nuovo nome che ha scelto e nulla sembra in grado di convincerlo a fermarsi a lungo nello stesso luogo. Finché il destino non mette sulla sua strada Lady Anne Hayworth. E tutto a un tratto l'irrequieto capitano si scopre a sognare che quella donna dai capelli di luna e dagli occhi d'argento possa diventare il suo porto sicuro. Ma lei lo ha ingaggiato per farsi portare in Crimea, dal fidanzato...

Nota.Un tempo il suo nome era  Lord Tristan  Easton, ma da quando il destino crudele lo ha diviso dai suoi fratelli  lui è diventato Crimson Jack, un corsaro freddo e spietato che ama solo il mare e la sua vita avventurosa e spericolata.
Ma tutto questo sembra cambiare quando conosce Lady Anne Hayworth . La donna  desidera avere la sua protezione durante il viaggio che deve fare per raggiungere il fidanzato in Crimea. 
Tristan non ha mai conosciuto una donna che sia riuscita a convincerlo a cambiare la sua vita, ma con Lady Anne le sue resistenze vacillano pericolosamente. 
Ma Tristan sa che deve lasciarla andare anche se il suo cuore desidera disperatamente di tenerla al suo fianco.
Tuttavia non riesce a dimenticarla e quando si incontrano di nuovo in una sala da ballo a Londra, lui giura che non la perderà una seconda volta…

Tristan è il secondo libro della miniserie Gli eroi perduti di Pembrock composta dai seguenti titoli:
1.SEBASTIAN (She Tempts the Duke)
2.TRISTAN (Lord of Temptaion)
2.5. Deck the Halls with love
3.RAFE (Lord of wicked intentions) – Agosto 2015

Livello di Sensualità: warm

 

 

n.979 Nel castello del Lupo (Castle of the Wolf) di MARGARET MOORE 

Sir Rheged, detto Lupo del Galles per via della ferocia di cui ha dato prova in battaglia, si trova a Castel DeLac per disputare un torneo che ha tutte le intenzioni di vincere quando vede per la prima volta Lady Thomasina. E gli basta scambiare poche parole con quella giovane donna esile e flessuosa, che sembra inconsapevole della propria sensualità, per esserne conquistato. Il bacio che le ruba, poi, lo turba nel profondo del cuore, al punto che alcuni giorni dopo, tornato al castello per reclamare il premio di cui è stato meschinamente defraudato dallo zio di lei, decide d'istinto di prendersi la fanciulla a titolo di risarcimento. Ma anche se l'ha rapita per vendetta, Rheged non può ignorare il desiderio di averla per sempre al proprio fianco...

    
Nota.Di fronte al matrimonio con un uomo che detesta, la virtuosa Thomasina malgrado tutto è costretta a scegliere il dovere di obbedienza alla famiglia sulla sua felicità, fino a quando in un torneo indetto dallo zio  finisce viene rapita dal leggendario Lupo del Galles, che sentendosi imbrogliato dall’esito del duello a cui ha partecipato si vendica portandosi via la ragazza. 
Intrappolata col suo rapitore,Thomasina però non ha paura e si scopre ben presto profondamente attratta dall’uomo che si nasconde sotto l’armatura. 
Perché Rheged,  il feroce guerriero che ha catturato Tamsin in nome della vendetta si ritrova invece coinvolto in una marea di sentimenti che non ha mai provato e che lo spingono a proteggerla e ad amarla. 
Anche se questo potrebbe scatenare l’ira dei suoi nemici …

Questo è il primo libro di una nuova serie, il titolo originale è "Castle of the Wolf". 
Il seguito è "Bride for a Knight"  uscito in America nel gennaio del 2015  e Scoundrel of Dunborough" che dovrebbe essere pubblicato nel gennaio del 2016. 

Livello di sensualità: warm

 

 

GRANDI ROMANZI STORICI SPECIAL

n. 208 Ritorno a Glasgow (In your Wildest Scottish Dream) di KAREN RANNEY

Scozia, 1862 - Quando rivede Glynis MacIain dopo sette, lunghi anni, Lennox Cameron stenta a credere che la vedova cupa e riservata che si trova davanti sia la stessa giovane impulsiva e piena di vitalità che era improvvisamente partita per l'America dopo avergli scombussolato la vita e i sensi con un bacio. La risata allegra, lo sguardo malizioso e la battuta pronta di un tempo sembrano svaniti in quegli anni di silenzio per lasciare il posto a una formalità fredda e distaccata che contrasta con i suoi ricordi e solletica la sua curiosità. In quella nuova, enigmatica Glynis c'è qualcosa che lo affascina, e più il suo comportamento diventa evasivo, più si rafforza in Lennox la convinzione che le sia successo qualcosa. Chi ha spento la fiamma che ardeva dentro di lei? E quale segreto si nasconde nel suo misterioso passato?

Può un segreto del passato distruggere la speranza di un futuro?

Nota.Glynis MacIain è sempre stata innamorata di Lennox, il miglior amico del fratello, al punto da dichiararsi a lui appena diciannovenne con un bacio rubato. La mancata risposta di Lennox e le voci che lo danno presto sposo, le spezzano il cuore spingendola a maritarsi in fretta ed a partire per l'America con il nuovo marito. Sette anni dopo, vedova e molto più sosfisticata, Glynis torna in Scozia, durante la Guerra di Seccessione  e scopre che i suoi sentimenti per Lennox non sono mai morti in realtà. Se lei non è più la ragazza vivace e impulsiva di un tempo, Lennox invece è l'uomo forte, onorevole, generoso e affascinante che le aveva rapito il cuore. Tra incidenti, ricatti e morti misteriose questa volta il loro amore potrà veramente sbocciare? 

Debutto della nuova e molto benaccolta serie MacIain di Karen Ranney e così composta
1. RITORNO A GLASGOW (In Your Wildest Scottish Dreams) 
2. Scotsman of My Dreams 
3  The MacIain Bride 

Livello di sensualità: warm

 

 

n.209 La ladra di diamanti (When the Rougue Returns) di SABRINA JEFFRIES 

Inghilterra/Scozia, 1828 - Victor Cale non sapeva che tra i molti talenti di Isabella, la sua giovane e timida sposa, ci fosse anche l'arte di creare gemme favolose. E sicuramente non poteva immaginare che lei mettesse a frutto la sua maestria per un piano criminale. Eppure Isabella è scomparsa e con lei gli inestimabili gioielli di una casa reale, sostituiti da una copia perfetta. Ora, a distanza di dieci anni, Victor, che non ha mai dimenticato la moglie, si trova in Scozia per conto della Manton's Investigations. Il suo compito è smascherare una misteriosa dama che non solo è intenzionata a circuire un ricco barone, ma assomiglia anche alla sua Isabella come una goccia d'acqua. L'incontro tra i due è sconvolgente: troppi segreti incombono su di loro dal passato. Rancori, tradimenti e una verità che sembra avere due facce li allontanano sempre più. Eppure l'amore non si è mai spento: basterà un'esile fiammella a far divampare dinuovo un incendio di passione?

Nota.Dominick Manton, il figlio diseredato più giovane di un visconte, si rifiuta di lasciare che la sort rovini la sua vita futura. Apre la Manton Investigations, specializzata nella ricerca di persone scomparse, e assume come aiutante la sua sorellastra illegittima, Lisette Bonnaud. 
Quando prendono in mano il caso del Duca Lyons che coinvolge un altro loro fratello ileggitimo,  Tristan Bonnaud, non si rendono conto che stanno iniziando qualcosa di straordinario. Perché i segreti che scoprono scuoteranno il ducato e modificheranno il loro futuro fino a quando l'agenzia diventerà  a furor di popolo ... The Duke’s Men.
In questo secondo capitolo della serie ritroviamo i nostri investigatori alle prese con il  caso di una misteriosa futura promessa sposa di un ricco barone… una donna che assomiglia pericolosamente alla moglie scomparsa di Victor Cale, l’investigatore della Manton Investigation, incaricato di seguire le indagini.
Isabella però non è più la ragazza timida che conosceva e aveva sposato una volta
Victor sa che la sua dolce e mite mogliettina aveva un vero talento nel creare gioielli falsi anche se mai avrebbe pensato che lo avrebbe usato  per falsificare i diamanti della corona olandese, ma sentirsi accusare di essere lui ad averla abbandonata dopo aver rubato i gioielli, lo sprona a scoprire con più determinazione ad indagare a fondo su quelle gemme scomparse.
Mettere insieme i fatti del loro passato li aiuterà a capire cosa sia veramente successo, ma con dieci anni di segreti e di lontananza tra loro,  Victor e Isa devono fidarsi l'uno dell'altro per portare i veri ladri davanti ad una corte di giustizia.
E questa vicinanza risveglia passioni che non sono mai scomparse e che bruciano più calde che mai.

I libri della serie The Duke’s Men sono: 
0.5. 'Twas the Night after Christmas 
1.IN VIAGGIO CON IL DUCA (What the Duke Desires)
2.LA LADRA DI DIAMANTI (When the Rogue Returns)
2.5.Dorinda and the doctor 
3.How the scoundrel seduces
4.If the Viscount Falls

Livello di sensualita: warm

 

 

n. 210 Le tentazioni di una debuttante (A Good Debutante's Guide to Ruin) di SOPHIE JORDAN

Inghilterra, 1851 - Costretta a trasferirsi nella dimora del fratellastro Declan, Duca di Banbury, del quale è sempre stata segretamente innamorata, Rosalie Hughes scopre ben presto che il gentiluomo in questione la considera solo una scocciatura, della quale intende liberarsi assegnandole una dote favolosa che tutto a un tratto la rende la debuttante più ricercata della Stagione. Lei, però, non ha intenzione di accettare passivamente il matrimonio con uno dei tanti cacciatori di dote che la corteggiano e vuole sposarsi per amore, con un uomo che la desideri davvero. Così decide di prendere in mano le redini della propria vita e si introduce, mascherata, in uno dei più discutibili club della capitale per avere almeno un assaggio della passione che spera di trovare nel futuro marito. E il piano funziona alla perfezione, a parte un piccolo particolare: lo sconosciuto che con il suo bacio le fa ribollire il sangue non è affatto uno sconosciuto. E se dovesse scoprire che la misteriosa tentatrice è lei scoppierebbe uno scandalo senza precedenti.

Due anime dannate, un bacio indimenticabile, l'ombra di uno scandalo...

Nota.Se ancora non conoscete Sophie Jordan questa nuova serie è l'occasione per provare un'autrice brillante che sa creare bene scene piuttosto sensuali.Non fatevi spaventare dalla premessa che i due protagonisti sono fratellastri, in realtà non hanno legami di sangue e l'attrazione che provano è tanto fisica quanto mentale. Declan è prepotente e Rosalie cocciuta e linguacciuta, per quanto improbabile in realtà sono fatti l'uan per l'altro e la storia si rivelerà davvero molta maliziosa con un club per soli uomini dove la nostra coppia si incontrerà sotto mentite spoglie per intattenersi in piaceri non certo innocenti.

Serie The Debutante Files
1.LE TENTAZIONI DI UNA DEBUTTANTE (A Good Debutante's Guide to Ruin) 
1.5 An Heiress For All Seasons  
2.All the Ways to Ruin a Rogue 

Livello di sensualità:hot 

 

 

n.211 Uno scandalo perfetto (The Devil Takes a Bride) di JULIA LONDON

Inghilterra, 1812 - Alla morte del ricco patrigno, Grace Cabot, abituata a vivere nel lusso e a essere considerata la reginetta della Stagione, si rende conto che la sua posizione sociale è quanto mai precaria. Così mette a punto un piano diabolico per attirare uno dei suoi corteggiatori, Lord Amherst, in una situazione compromettente e costringerlo a sposarla per evitare lo scandalo. La trappola scatta come previsto, ma quando l'appassionato interludio con il gentiluomo in questione viene interrotto, Grace scopre di aver fatto male i propri calcoli. Perché il focoso amante che le ha fatto perdere la testa nell'oscurità non è quello che lei immaginava bensì l'irreprensibile Lord Merryton, e il gesto che avrebbe dovuto salvarla la condanna in realtà a un matrimonio senza amore con un uomo freddo e scostante. Anche questa volta, però, Grace ha un piano...

Nella Londra di inizio '800, quattro sorelle sono determinate a mantenere i loro privilegi. Con ogni mezzo.

Nota. Grace Cabot è certamente un'opportunista, ma ha anche molte altre buone qualità come la generosità, la forza d'animo e l'amore per la sua famiglia. Intrappolare un uomo per sposarsi prima che si sappia della pazzia della madre non le sembra così terribile, fina quando non si ritrova sposata con l'uomo sbagliato.Jeffrey, conte di Merrytron, schivo e controllato, non ha nessuna intenzione di prendere moglie per tutta una serie di inconfessabili ragioni, e trovarsi costretto a farlo non lo rende certo felice. Ma decide anche di trarre il meglio dalla situazione e provare, insiema a Grace, a far funzionare il matrimonio. La passione che li lega dall'inzio si rivela il collante per arrivare a qualcosa di più profondo e i due potranno mostrarsi l'una alla'ltro con quelle debolezze e quei segreti che hanno disperatamente cercato di nascondere al mondo.

La serie "Le Sorelle Cabot"  è una trilogia formata dai seguenti titoli:
1. L'ONORE DI UNA DAMA (The Trouble With Honor)
2.UNO SCANDALO PERFETTO (The Devil Takes a Bride)
3.The Scoundrel and the Debutante

Livello di sensualità: warm

 

 

BLUENOCTURNE 

n.113 Demon's  Touch (The Darkest Touch) di Gena SHOWALTER

I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un'antica maledizione che nessuno è mai riuscito ad annullare... Un guerriero che non si può toccare senza morire... Una donna che desidera solo averlo per sé... Torin, posseduto dall'odioso demone della Malattia, sa di essere condannato alla solitudine perché il minimo contatto con la sua pelle causa infermità e morte e scatena terribili epidemie. Il piacere carnale che tanto brama è destinato a rimanere per l'eternità una mera fantasia, un sogno irrealizzabile. Finché non incontra Keeley, la Regina Rossa, una creatura dal fascino conturbante e letale che fin dal primo incontro mette a dura prova il suo ferreo autocontrollo. Immortale e bellissima, lei è decisa a sedurlo con ogni mezzo, ma la battaglia dei sensi che ingaggia con il Signore degli Inferi potrebbe rivelarsi devastante per entrambi. E Torin può fare affidamento solo sulla propria forza di volontà per impedire a Malattia di ucciderla e strappargli così anche l'ultimo brandello di anima.

Nota. Prosegue la lunghissima serie dei “Signori degli Inferi” (Lords of the Underworld), che ha reso famosa la Showalter ed è così composta:
1.DEMON'S NIGHT (The Darkest Night)
2. DEMON'S KISS (The Darkest Kiss) 
3. DEMON'S PLEASURE (The Darkest Pleasure)
4. DEMON'S LOVE (The Darkest Whisper)
5. DEMON'S ANGEL (The Darkest Passion)
6. DEMON'S PASSION (The Darkest Lie)
7. DEMON'S SECRET (The Darkest Secret)
8. DEMON'S GAME (The Darkest Surrender)
9. DEMON’S DESIRE (The Darkest Seduction)
10.DEMON’S DESTINY (The Darkest Craving)
11. DEMON’S TOUCH (The Darkes Touch)

Guerriero feroce e immortale, posseduto dal demone della Malattia, è anche un uomo bellissimo e intoccabile nel letterale del termine, perché chiunque entri in contatto anche minimo con la sua pelle muore. Il piacere carnale gli è dunque assolutamente precluso, e nonostante lui lo desideri più di qualsiasi altra cosa, è sempre riuscito a esercitare un autocontrollo assoluto. Che però sta cominciando a indebolirsi. La solitudine, il bisogno del tocco di una donna, si stanno facendo sempre più impellenti, ma la situazione sembra senza via d’uscita, finché non incontra Keely Cael, la Regina Rossa, bellissima e immortale, nonché decisa a sedurlo con qualsiasi mezzo. La storia di Torin era una delle più attese dalle fan di questa sensuale serie paranormale e dopo tanto attendere ha suscitato pareri contrastanti. Chi ha appezzato anche questa avventura, chi invece si aspettava qualcosa in più nella chimica tra i due protagonisti. Ma forse perché nessuna eroina agli occhi delle fan può essere all’altezza del bellissimo e irraggiungibile Torin? Leggere per giudicare...

Livello di sensualità: hot

 

n.114 Caino (Rebel) di Anne STUART

Ribelle tra i ribelli, Caino ha osato sfidare l'autorità di Uriel e ha infranto le sue regole innamorandosi di un'umana. E quando il crudele condottiero delle schiere celesti l'ha punito uccidendo la donna che amava, ha giurato vendetta contro di lui e contro i Caduti che non hanno alzato un dito in sua difesa. Da allora ha sempre seguito regole tutte sue, mettendo in discussione verità considerate inoppugnabili e seminando discordia ovunque andasse. Ed è quello che intende fare tornando a Sheol: ha messo gli occhi su Martha, la veggente, e la tormenta inviandole conturbanti visioni erotiche, deciso a sedurla. Eppure, nonostante l'attrazione inesorabile che la spinge tra le braccia di quell'angelo possente, dalle ali nere come il peccato, lei sembra decisa a resistergli. Finché un misterioso nemico non tenta di ucciderla... E a quel punto, mentre caos e distruzione minacciano l'esistenza stessa dei Caduti, Caino non può più negare che ciò che prova per Martha non è soltanto lussuria.

Nota. Quarto libro della serie paranormal “Gli angeli caduti” (The Fallen), che Anne Stuart ha scritto sotto lo pseudonimo di Kristina Douglas ed è così composta:
1.RAZIEL (Raziel)
2.AZAZEL (Demon)
3.MICHAEL (Warrior)
4.CAINO (Rebel)
Caino, un bad boy con le ali nere che vive al di fuori delle leggi dei Caduti, ha preso di mira Martha, la veggente, che cerca di sedurre sia perché ne è attratto che per altri motivi. Bellissimo e sensuale, Caino cerca di vincere le difese della giovane donna coinvolgendola in sogni altamente erotici, ma nonostante Martha senta, inevitabilmente, il fascino magnetico di quell’essere unico e pericoloso, di cedere alle sue lusinghe non ne vuole proprio sapere. Finché non si ritroveranno a dover fronteggiare un nemico comune...

Nonostante sia il quarto libro di una serie, CAINO può essere letto anche da solo, e i suoi due protagonisti principali sembrano essere particolarmente ben riusciti. Martha, che ha il dono di vedere il futuro, è una donna forte ma anche sola, con il ricordo di una dolorosa perdita che non l’abbandona. Caino... beh, lui è un tipico eroe stuartiano, seducente, manipolatore, sentimentalmente spietato, con in più le ali da angelo dannato. Cosa vogliamo di più?

Livello di sensualità: warm

 

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...