Accesso utente

Nuovi utenti

  • Tata Zia
  • manuela76
  • liliana
  • guarda donatella
  • Vittoria

Twitter

Seguiteci anche su Twitter!

Paper Blog

Wikio

Wikio - Top dei blog - Letteratura

Banner

 

 

Home | Archivio mensile ed annuale

novembre 2008

Untitled

LA CITAZIONE DEL MESE  -  QUOTE OF THE MONTH

Torniamo con il nuovo concorso a scadenza mensile "La Citazione del Mese". Si tratta di un sondaggio che premia la migliore citazione proposta durante il corso del mese, ma la votazione avverrà al contrario, ovvero sarete VOI a proporre la vostra citazione preferita, e NOI bloggers a votare quella che verrà inserita il mese successivo nell'intestazione del Blog.

La "Citazione" può essere uno scambio di battute, un piccolo brano, una frase, non più di 4 - 5 righe al massimo, che vi ha colpito particolarmente, o che vi è rimasta nel cuore.  Per mandarcela potete postarla direttamente come commento a questo posto, o utilizzando la casella email che troverete sia nel menù di sinistra (sotto Scrivici), sia nel menù di destra (sotto Citazione del Mese). Ricordatevi di indicare il titolo e l'autrice del romance da cui è tratta (oltre a cap. e pagina per permetterci di risalire al testo originale), e se vi va diteci perchè l'avete scelta :-)

Ecco la citazione vincitrice per il mese di Dicembre, proposta da Drakon:

Dal romanzo IL DIARIO DI ADAMO ED EVA di Mark Twain

Sulla tomba di Eva.
"ADAM : Ovunque lei fosse, era il Paradiso"
(mia traduzione)

Here we are with our new monthly contest "Quote of the Month".
It's a contest about the best quote that will be proposed during the month, but it will be a reversed contest, that is YOU will propose your favourite quote, and WE bloggers will vote the one which will show in the Blog's header the following month.

The "Quote" can be a sentence or a dialogue 4 - 5 lines long, you particularly enjoyed or you have been expecially impressed by. To let us have your proposal, you can add it as a comment to this post, or send it by e-mail (click on the mail box icon you can find both in the left and right menu).
Don't forget to include the book's title and author, and if you like tell us the reason for your choice :-)

Here is December Winner Quote, proposed by Drakon:

from the novel THE DIARIES OF ADAM AND EVE by Mark Twain:

At Eve's grave.
ADAM : "Wheresoever she was, there was Eden"

Untitled

CONCORSO  "IL LIBRO DEL MESE"

Eccoci al nostro appuntamento mensile con il risultato del sondaggio dedicato ai romanzi pubblicati in Italia.
A fine anno, tra i “libri del mese” bandiremo un ulteriore sondaggio, con cui potrete scegliere il “libro dell’anno”.

Il titolo vincitore del concorso "Il Libro del Mese" di Novembre è

AMORE AD OGNI COSTO
by LISA KLEYPAS



 

Qual è il prezzo per la passione?

Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare
sua moglie.

*** Romance Reader Five Hearts ***
*** premio RITA 2004 come Miglior Romanzo Storico Breve ***



Lisa Kleypas ha vinto il concorso di questo mese con 45  voti, seguita da "Due settimane con uno sconosciuto" (Two weeks with a stranger) di Debra Mullins con 23 voti e  "Lo sguardo della Tigre" (Tiger's eye) di Karen Robards con 22 voti.
Adesso a voi la parola! Fateci conoscere le vostre opinioni e i vostri giudizi, e soprattutto perchè l'avete votato (o perchè non l'avete votato).

Per vedere i risultati del sondaggio di tutti i libri, con le rispettive percentuali cliccate sul link qui sotto:

Untitled

LA MIGLIORE COPERTINA DEL MESE  -  COVER CONTEST

ECCO LA COPERTINA  VINCITRICE DI QUESTO MESE!
HERE IS THIS MONTH WINNING COVER!

per la prima volta abbiamo un ex aequo!
for the first time we have a ex aequo!

OGNI SUO BACIO
by Laura Lee Guhrke 
(artist Victor Togliani)


e

ALL'IMPROVVISO TU
by Lisa Kleypas
(artist Victor Togliani)


Tra le due noi abbiamo scelto la prima, che diventerà l'immagine dell'intestazione del blog per tutto il mese di Dicembre!
Between them we have chosen the fist one, which will be the header image for the month of December!

risultati totali / results


OGNI SUO BACIO   by Laura Lee Guhrke  35 voti

ALL'IMPROVVISO TU  by Lisa Kleypas  35 voti

L'AMANTE DEL CAPITANO   by Stephanie Laurens  22 voti

PRIGIONIERO DEL DESIDERIO  by Loretta Chase  17 voti

view poll's results  /  vedi i risultati del sondaggio

Untitled

DIEGO GALDINO PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

Lo scrittore Diego Galdino è lieto di invitare tutte le sue fan alla presentazione del suo libro L'OSSERVATORE DI FOGLIE, che si terrà  venerdi 5 Dicembre alle 19:00 presso la libreria Rinascita, in via Prospero Alpino 48, zona Garbatella, Roma .

L'osservatore di foglie

Così, dopo aver dato ancora una sbirciata al solitario, Dea allungò una mano per accarezzare il volto di sua nonna. “Mi serve il tuo aiuto, ho un matrimonio tra due settimane.” Clark non c’era più: il suo ricordo, la sua essenza, l’amore che egli rappresentava per lei, divenne solo puro pensiero, volato via dalla mente per volteggiare nell’aria, sospinto, insieme con le prime foglie cadute dagli alberi, dal primo vento autunnale lontano da Bennington, lontano dal Vermont, lontano da lei».

Il romanzo, L’osservatore di foglie, è una classica commedia romantica americana trasportata su carta. Non è facile individuare i veri protagonisti della storia, potrebbero essere Dea Martin, la giovane giornalista arrivata dalla piccola cittadina di Bennington in prova per tre mesi al New YorkTimes, Clark Kent, il collega di cui s’innamorerà, ricambiata, durante il suo tirocinio nella grande mela. Oppure i protagonisti della storia potrebbero essere, il Vermont, definito per la sua bellezza ‘il secondo stato di ogni americano’, gli alberi di Bennington che attendono l’autunno per cambiare colore con un effetto domino naturale unico al mondo. O ancora il protagonista della storia potrebbe essere semplicemente ‘L’AMORE’ che porta un giornalista di New York a fingersi ‘Un osservatore di foglie’ e correre a Bennington per far innamorare di nuovo l’unica donna che voleva al suo fianco.....
Così, dopo aver dato ancora una sbirciata al solitario, Dea allungò una mano per accarezzare il volto di sua nonna. “Mi serve il tuo aiuto, ho un matrimonio tra due settimane.” Clark non c’era più: il suo ricordo, la sua essenza, l’amore che egli rappresentava per lei, divenne solo puro pensiero, volato via dalla mente per volteggiare nell’aria, sospinto, insieme con le prime foglie cadute dagli alberi, dal primo vento autunnale lontano da Bennington, lontano dal Vermont, lontano da lei».

Per chi volesse saperne di più sul libro L'OSSERVATORE DI FOGLIE e l'autore Diego Galdino, a questi link troverete la nostra recensione  e l'intervista all'autore: 

http://romancebooks.splinder.com/post/18429580

http://romancebooks.splinder.com/post/18657903

 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA NESSUN LUOGO E' SICURO (No Safe Place) di JoAnn Ross, EDIZIONI FANUCCI 

Un thriller mozzafiato d'amore e di morte

La detective Kate Delaney è stata allontanata dalla polizia per aver denunciato casi di corruzione dei suoi colleghi. Nel frattempo si reca a New Orleans per indagare sulla morte della sorella, che gli investigatori hanno frettolosamente archiviato come suicidio. Ma è difficile muoversi in una città che non si conosce e dove nessun luogo è sicuro: per questo decide di contattare comunque l'ex agente Nick Broussard, espulso dalla polizia con l'accusa di corruzione, ma in realtà anche lui impegnato nel tentativo di smascherare gli agenti che sono i veri colpevoli di questo reato. Nick sa che i poliziotti vivono seguendo un preciso codice: nessuno deve indagare su un collega, e la presenza di una forestiera dalla lingua lunga, pronta a tutto pur di scoprire una fantomatica verità, rende tutto molto più complicato.
L'affannosa ricerca di Nick e Kate li porterà ad affondare nel cuore della malavita di New Orleans, e solo superando una densa cortina di inganni si troveranno davanti a un terribile segreto che nessuno desidera vedere svelato.

La scrittrice JoAnn Ross ha un largo seguito negli Usa ed è l'autrice di oltre novanta romanzi scritti anche con vari pseudonimi e che sono pubblicato in oltre trenta paesi.

Racconta che, influenzata dalle fiabe che gli narrava il nonno, decise a soli sette anni di diventare scrittrice e subito dopo iniziò a scrivere il suo primo racconto.
Nel 1983 è riuscita a farsi pubblicare il suo primo romanzo. E' membro del Romance Writers of America's Honour Roli.
Nella sua lunga carriera di scrittrice ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue opere, ed è stata nominata scrittrice dell'anno dal Romantic Times.Vive sulle colline ai piedi delle Great Smoky Mountains con il marito  i suoi due cani.


 

 



Untitled

ESCE IN LIBRERIA CHI SI PRENDERA' FLUFFY? (Who Gets Fluffy?) di Judith Summers, EDIZIONI NEWTON COMPTON - COLLANA ANAGRAMMA


Dall’autrice del bestseller LA MIA VITA CON GEORGE

Può l'amore per un cucciolo scatenare una guerra per l'affidamento?

Natale è sempre stato un periodo delizioso per Anna e suo marito Mark. Ma quest’anno, per puro caso, Anna scopre tra i pacchetti di Mark un regalo chiaramente indirizzato a un’altra donna. È la fine della loro relazione, dopo quattro anni apparentemente felici, in cui Anna si è costruita una solida carriera mentre Mark provava senza successo a sfondare come musicista. Le procedure per il divorzio potrebbero concludersi in fretta e i due restare in buoni rapporti, se non fosse che nessuno è intenzionato a cedere all’altro la custodia del dolce e dispettoso cagnolino Fluffy. All’inizio della storia d’amore di Anna e Mark era stato al centro dei loro primi incontri, un cucciolo cresciuto tra mille attenzioni, e molto viziato. Ma ora i due sono pronti a darsi battaglia per l’affidamento, costringendo gli avvocati a sferrare colpi bassi, giurando e spergiurando il falso, pur di ottenere in esclusiva le coccole di Fluffy... che intanto soffre e si dispera perché i suoi padroncini non vanno più d’amore e d’accordo. Può l’affetto per un tenero cagnolino scatenare una vera e propria guerra? Scopritelo in questo divertente, dolceamaro, commovente romanzo.


Judith Summers ha pubblicato cinque romanzi, un saggio dedicato a Soho e due biografie; giornalista freelance, è specializzata nella storia del XVIII secolo. Ha ottenuto il successo internazionale con il romanzo, in larga parte autobiografico, LA MIA VOTA CON GEORGE, destinato a diventare un film prodotto dalla BBC. Vive a Londra con suo figlio e, ovviamente, con George, uno splendido King Charles Spaniel.

.

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA SIGNORA DEI FUNERALI (The Gatechasher), DI Madeline Wickam, alias Sophie Kinsella - EDIZIONI MONDADORI.

9788804582816
Fleur Daxeny è bella e affascinante, ma soprattutto è una donna senza scrupoli. Fornita di uno straordinario guardaroba di eleganti abiti neri, consultati i necrologi sul "Times", Fleur si imbuca a funerali e commemorazioni puntando a conquistare ricchi vedovi inconsolabili. Dopo averli sedotti, e soprattutto dopo aver messo mano alle loro carte di credito - e tutto questo coinvolgendo la sua recalcitrante figlia -, Fleur scompare senza lasciare tracce fino all'incontro con una nuova, ignara vittima. Questo giochetto le riesce più volte fino al giorno in cui incontra il noioso e prevedibile Richard Favour alla commemorazione dell'amata moglie. Ancora una volta, da vera professionista, Fleur riesce a far breccia nel cuore del povero vedovo, ma le cose non vanno esattamente come lei aveva previsto...

Nota di Paige79: prima di diventare famosa come autrice della serie I LOVE SHOPPING col nome di Sophie Kinsella, Madeline Wickam ha pubblicato con il suo vero nome sette romanzi rosa, apprezzati dalla critica (che li ha paragonati all'opera di Rosamunde Pilcher) ma non molto noti presso il grande pubblico. Ora anche in Italia potremo finalmente leggere questi romanzi, a partire da questo che risale al 1998, e la cui trama ricorda un poco il film HEARTBREAKERS - VIZIO DI FAMIGLIA del 2001, con Sigourney Weaver nei panni della protagonista. Ritroveremo quindi un’autrice molto amata ai suoi inizi, in cui già si intravvede la vena ironica e frizzante che la caratterizza, unita a una certa drammaticità. Alle ammiratrici piacerà anche questa versione? Per saperlo, non c’è che da leggerlo…

Untitled

ESCE IN LIBRERIA L’INDIPENDENZA DELLA SIGNORINA BENNETT (The Indipendence of Miss Mary Bennett), DI Colleen McCullough - EDIZIONI RIZZOLI.

9788817027298
Elizabeth la saggia, Lydia la mondana, Jane la bella, Mary la timida. Generazioni di lettrici hanno pianto, sperato, sognato insieme alle sorelle Bennet, indimenticabili protagoniste di "Orgoglio e pregiudizio". Vent'anni dopo l'epilogo del romanzo della Austen, le ritroviamo qui al fianco di mariti devoti, distratti o crudeli; assediate dalla malinconia o dai pettegolezzi: impegnate a crescere i figli o a frequentare circoli alla moda; alle prese con le gioie, i dubbi e le debolezze del tempo che passa. Tutte tranne Mary, la più docile, la più riservata... Non si può dire che, fino a qui, la vita sia stata troppo generosa con lei: bruttina, ignorata dai pretendenti e inchiodata alle convenzioni, ha trascorso più di un decennio al capezzale di una madre capricciosa e malata. Ora, alla morte di questa, si ritrova improvvisamente sola e libera, con un futuro tutto da inventare. Sfidando le convenzioni e le proprie più profonde paure, Mary si getta in un'avventura imprevedibile, complicata e appassionante quanto la vita stessa.

Nota di Paige79: Anche questo romanzo appartiene al genere “spin off”, e precisamente è uno degli innumerevoli spin-off di ORGOGLIO E PREGIUDIZIO di Jane Austen, romanzo che certo non ha certo  bisogno di presentazione. Qui come avrete notato dalla trama si narra la storia di Mary, la minore delle sorelle Bennett, quella che nel romanzo originale rimane più in ombra insieme all’altra sorella Kitty.
Che altro dire? Tutto da leggere, per chi è curioso di vedere come anche un personaggio considerato poco importante possa ritagliarsi un ruolo da protagonista. Come ho già detto per il romanzo IL MONDO DI RHETT, non mi fido molto di questo genere di romanzi, ma forse qualcuno, come questo, può riservare piacevoli sorprese. Certo assistere alla morte delle mitica Mrs Bennett sarà un trauma per qualunque appassionata di Jane Austen….

Untitled

ESCE IN LIBRERIA UN ANELLO DA TIFFANY (Chasing Harry Wiston), DI Lauren Weisberger - EDIZIONE PIEMME.

copj13
Per Leigh Eisner, newyorchese trentenne dalla vita apparentemente perfetta, il lunedì è sacro. Editor in carriera in una casa editrice, fidanzata a un uomo che tutti le invidiano, vive in un appartamentino a Manhattan davanti all'Empire State Building e adora dedicare la prima sera della settimana al totale relax. Nessuno oserebbe mai disturbarla, né Russell, il fidanzato, né Adriana ed Emmy, le amiche di sempre, abituate da tempo alle sue rigidità. Ecco perché, quando proprio un lunedì sente bussare alla porta, Leigh si convince che non possa trattarsi che di un ladro e si fa prendere dal panico. Ma una figura accovacciata sul pianerottolo attira la sua attenzione: è Emmy, in lacrime, che, dopo essere stata raggiunta anche da Adriana, racconta di essere stata scaricata dal fidanzato a favore della giovane e illibata personal tranier, che lei stessa gli aveva presentato. È la goccia che fa traboccare il vaso e, tra kleenex e mojito, le amiche sanciscono un diabolico patto: dopo aver sopportato per anni i più beceri tradimenti nella speranza che il fedifrago si decidesse a compiere il grande passo, la timida Emmy dirà addio alla sua morigeratezza e per un anno, dovrà cambiare più uomini che scarpe, Mentre Adriana, grande seduttrice, dovrà imparare ad avere una relazione stabile. Leigh resta resta esclusa dalla gara, ma quando il diavolo ci mette la coda...

Nota di Paige79: dall’autrice de IL DIAVOLO VESTE PRADA una nuova, frizzante storia di amiche alla riscossa!
Uan storia come tante, con protagoniste come ce ne sono tante… ma la capacità di Lauren Weisberger di creare situazioni tragicomiche e ad alto tasso di divertimento lo rende sicuramente un romanzo “diverso”da tanti altri. Se volete ritrovare un’autrice molto apprezzata e che sa il fatto suo…

Untitled

ESCE IN LIBRERIA LA LETTRICE (Bouquiner), DI Annie Francois, EDIZIONE TEA.

copj13
Vi è mai capitato di essere catturati da un libro al punto da non poter smettere di leggere? E di affondarvi il naso per sentirne l’odore? E di accarezzarne la copertina, sfogliare le pagine per sentire il fruscio che fanno, o tenerlo sul comodino per mesi o anni, semplicemente per godere della sua presenza? Allora questo libro è anche per voi, confratelli bibliomani. In questo «libro sui libri», infatti, l’autrice ci racconta le eroicomiche avventure di chi al libro, dio assoluto, dedica tempo, spazio, desideri, interessi e passioni, al punto da influenzare anche la sua vita domestica, amorosa, sociale, professionale. C’è chi ama leggere sdraiato, chi seduto, chi all’aperto, chi in metrò; chi odia prestare i libri e chi ama regalarli; chi li prende in biblioteca e chi li vuole possedere per sempre; chi fa loro spazio sacrificando il proprio e chi sceglie le architetture in base alla sua biblioteca. Di queste e altre situazioni, tutte rigorosamente vere, come sanno i veri lettori, è pieno questo delizioso, ironico inno alla magia della lettura.

NOTA DI PAIGE79: Dedicato a tutti noi,amanti dei libri e delle infinite emozioni che essi ci fanno provare! In questo libro è descritta una passione,la passione per la lettura in tutte le sue sfaccettature: il panico di restare senza libri da leggere, la paura di prestarli, la fobia dei libri da biblioteca, la gioia di odorare le pagine di un libro e molto altro ancora... sensazioni che più o meno conosciamo tutti noi vero?
Con linguaggio semplice e scorrevole la scrittrice parigina al suo esordio riesce a parlare al lettore nella sua essenza più intima, ai suoi piccoli segreti peccaminosi di appassionato… un libro dove davvero tutti noi potremo ritrovarci!

Untitled

PRINCIPALI USCITE HARLEQUIN DI DICEMBRE 2008

Collezione


UN MATRIMONIO INASPETTATO (From Waif to His Wife) di Lindsay Armstrong

Maisie Wallis
Dolce insegnante di musica, è stata raggirata da un uomo appena conosciuto, a causa di un momento di debolezza.
Rafael Sanderson
Uomo d'affari ricco e di successo, è solito prendere sempre la giusta decisione in ogni situazione.
L'istinto di Rafael, questa volta, lo spinge in una direzione che non credeva avrebbe mai intrapreso. Maisie è bella e sensuale, ma fare di lei sua moglie è una decisione da non prendere alla leggera.

Note di andreina65: il libro appartiene alla serie chiamata “Innocent Mistress, Virgin Bride“ ossia "Amanti innocenti, spose vergini".La serie è  composta da:

- PER PASSIONE, PER VENDETTA (The Spanish Duke's Virgin Bride) di Chantelle Shaw
- The Demetrios Bridal Bargain di Kim Lawrence
- The Virgin's Wedding Night di Sara Craven
- One Night In His Bed di  Christina Hollis
- UN MATRIMONIO INASPETTATO (From Waif To His Wife) di Lindsay Armstrong
- The Billionaire's Virgin Mistress di Sandra Field

SOGNO DI NATALE  (The Boss’s Wife for A Week) di Anne McAllister

Indaffarato milionario cerca compagna.
Indispensabile disponibilità sul lavoro... e sotto le lenzuola.

Per portare a termine un lucrosissimo affare con un cliente giapponese, che crede fortemente nei valori della famiglia, Spence Tyack si convince che farà una migliore impressione sul potenziale investitore presentandosi all'appuntamento con una compagna. Unirà, così, l'utile al dilettevole, concludendo l'affare e dividendo il proprio letto con una donna di suo gradimento senza complicazioni sentimentali. Peccato però che la settimana di lavoro alle isole Fiji sconvolga radicalmente questo progetto: Sadie Morrissey, infatti, la prescelta per il ruolo di accompagnatrice, si rivela essere un'inaspettata e piacevole sorpresa.

Nota di andreina65: Il libro fa parte della serie multi-autrice "In Bed With the Boss" (ovvero “A letto col capo”), sino a oggi così composta:
- ATTRAZIONE BRASILIANA (The Brazilian Boss's Innocent Mistress) di Sarah Morgan
-  SOGNO DI NATALE (The Boss's Wife for a Week) di Anne McAllister
- The Boss's Christmas Baby di Trish Morey
- UN CAPO PROIBITO (The Millionaire Boss's Baby) di Maggie Cox
- My Tall Dark Greek Boss di Anna Cleary
- UN AMORE DI CAPO (Italian Boss,Housekeeper Bride) di Sharon Kendrick
- Housekeeper To The Millionaire di Lucy Monroe
- In Bed With Her Italian Boss di Kate Hardy
- Mistress In Private di Julie Cohen

UNA SORPRENDENTE PROPOSTA (Jed Hunter's Reluctant Bride) di Susanna James

Un'offerta interessante...

Cryssie Rowe conosce perfettamente i tipi alla Jed Hunter: ricchi, spietati, e totalmente abituati a vedere le donne cadere ai loro piedi. Ma quando Jed rileva l'attività nella quale lei è impiegata, e le offre il posto di sua assistente personale, Cryssie non può fare a meno di accettare quella proposta allettante e pericolosa al tempo stesso. Lavorare a stretto contatto con Jed si rivela essere molto più piacevole del previsto: dietro la facciata dello spietato uomo d'affari, infatti, si nasconde un uomo dolce e appassionato, che saprà sorprendere Cryssie con una seconda, e ancor più sconvolgente proposta.

Nota di andreina65: il libro appartiene alla miniserie multi-autrice "Dinner at 8" (cioè "Cena alle 8:00") che include romanzi di scrittrici come Helen Brooks, Susanne James, Catherine George e Carole Mortimer.
Nei mesi scorsi ,di  questa stessa serie è uscito sempre per la collana Harmony collezione UNA PERLA RARA (The Padova Pearls) di Lee Wilkinson e CONQUISTA DI NATALE (His Christmas Bride) di Helen Brooks

NOBILE PASSIONE SPAGNOLA (The Spanish Prince's Virgin Bride) di Sandra Marton

Prendete tre facoltosi principi europei e metteteli accanto a tre belle e impetuose donne. Aggiungete un pizzico di passione, ed ecco che otterrete... tre possibili principesse.

Il principe Lucas Reyes è a dir poco arrabbiato: ha appena scoperto che suo nonno ha inserito una clausola quanto meno originale nel contratto di acquisto della vasta proprietà immobiliare che intende acquisire. Sulla base di questo accordo, la vita di Lucas si ritrova intrecciata a quella della bellissima, ma indomabile Alyssa McDonough. Sulle prime, la reazione di Lucas è decisa: farà di tutto per annullare quel contratto. Con il passare dei giorni, però, la cosa inizia a intrigarlo non poco.

Note di andreina65: terzo  libro della trilogia  Billionaire’s Brides (cioè "Le spose dei miliardari" ) scritta sempre dalla Marton e così composta:

- L'IMPETUOSA DONNA DEL PRINCIPE (The Italian Prince's Pregnant Bride)
- LA VERITA' DEL PRINCIPE (The Greek Prince's Chosen Wife)
- NOBILE PASSIONE SPAGNOLA (The Spanish Prince's Virgin Bride)

I DUBBI DEL MILIONARIO (The Mediterranean Billionaire’s Secret Baby) di Diana Hamilton

Dalla Grecia agli Stati Uniti, dall'Italia all'Inghilterra, innamorarsi di un milionario non è poi così difficile. Ma riuscire a rapirne il cuore non è un'impresa da tutti.

Francesco Mastroianni, abile e facoltoso imprenditore, è incantato dalla fresca bellezza di Amanda Maybury, oltre che intrigato dal fatto che, apparentemente, lei sembra del tutto ignara della sua ricchezza. La loro relazione, nata sotto il romantico cielo di Ischia, finisce però bruscamente quando Francesco si convince che lei abbia soltanto tentato di raggirarlo. Ora però, sette mesi dopo, le cose sembrano molto cambiate.

Nota di andreina65: Questo libro fa parte di una lunga serie multi-autrice di ben 31 libri.
La particolarità della serie è il fatto che tutte le protagoniste femminili amano e sposano un italiano, da qui il titolo della serie, che in originale è  ITALIAN HUSBANDS, ossia "Mariti Italiani".
Alcune scrittrici come Carol Marinelli, Sara Craven, Kate Walker, Diana Hamilton e Kim Lawrence hanno collaborato a più riprese a questa serie scrivendo più di un libro.

IL DOLCE LATO DELLA VENDETTA (The Greek Billionaire's Baby Revenge) di Jennie Lucas

Prima era stata la sua assistente personale. Poi la sua amante. Ora cos'era diventata per lui?

Anna Rostoff ha lasciato il suo lavoro, e soprattutto il suo datore di lavoro, e si è rifugiata nella casa di famiglia, in Russia. La delusione per come Nikos Stavrakis l'ha trattata è scottante, così ha deciso di non rivederlo mai più, nascondendogli persino un enorme segreto. Lui, però, scoperta la sua fuga, non ha alcuna intenzione di lasciarla andare. Rintracciarla non è un problema, ma lo sarà un po' di più trovare di nuovo la strada del suo cuore


LEZIONI D'AMORE (The Italian Billionaire's Christmas Miracle) di Catherine Spencer

Due settimane di insegnamenti potrebbero non bastare...

Arlene Russell, in vacanza in Sardegna con un'amica, decide di sfruttare tutta l'esperienza di Domenico Silvaggio d'Avalos in fatto di viticoltura. Arlene ha infatti appena ereditato un vigneto in Canada e gli insegnamenti dell'affascinante Domenico, incontrato per caso, possono tornarle utili per risollevare le sorti della sua proprietà. In breve tempo, però, Arlene capisce che lui può insegnarle molto più del modo in cui produrre un ottimo vino, e la situazione finisce con lo sfuggirle di mano. Lei non è mai stata il tipo da avventure di una notte, ma la passione che scopre di provare è del tutto irrinunciabile, e l'unica via è abbandonarsi a essa come non aveva mai fatto prima.

Nota di Andreina65 : Il romanzo appartiene alla miniserie multi-autrice Expecting! (potremmo tradurlo come “In dolce attesa”, visto che tutte le protagoniste si ritrovano, più o meno a sorpresa, incinte…), che include tra le altre romanzi di famose autrici Harlequin quali Sharon Kendrick, Chantelle Shaw e Catherine Spencer.

FRA LE BRACCIA DEL CAPO (The Boss's Christmas Baby) di Trish Morey

La vita può cambiare, in una sola settimana.

Tegan Fielding accetta di prendere per una settimana il posto di Morgan, la sua gemella. Di nascosto. Niente di così difficile, vista la loro somiglianza, e visto che il suo futuro datore di lavoro starà lontano per tutto il tempo per concludere un affare all'estero. Ma una volta giunta sul posto, Tegan scopre con meraviglia che le cose stanno in maniera ben diversa: non solo James Maverick, il capo di sua sorella, non è affatto all'estero, ma è anche tremendamente sexy e disponibile! Resistere alla tentazione di lasciarsi andare fra le sue braccia è quasi impossibile, ma cosa succederà quando Morgan tornerà a casa e riprenderà il proprio posto?

Nota di andreina65: Il libro fa parte della serie multi-autrice "In Bed With the Boss"  (ovvero “A letto col capo”), sino a oggi così composta:

- ATTRAZIONE BRASILIANA (The Brazilian Boss's Innocent Mistress) di Sarah Morgan
- The Boss's Wife for a Week di Anne McAllister
- FRA LE BRACCIA DEL CAPO (The Boss's Christmas Baby) di Trish Morey
- UN CAPO PROIBITO (The Millionaire Boss's Baby ) di Maggie Cox
- My Tall Dark Greek Boss di Anna Cleary
- UN AMORE DI CAPO (Italian Boss,Housekeeper Bride) di Sharon Kendrick  
- Housekeeper To The Millionaire di Lucy Monroe
- In Bed With Her Italian Boss di Kate Hardy
- Mistress In Private di Julie Cohen

 ------------------------------------------------------------------------


Bianca

IL PLAYBOY INNAMORATO (The Firefighter's Baby) di Alison Roberts

Fascino da vendere e nervi saldi, ecco il ritratto di Jason Halliday. Il lavoro nella squadra di soccorso di Inglewood lo ha preparato ad affrontare ogni emergenza e il successo con le donne gli ha regalato la fama di irresistibile rubacuori. Ma che cosa fa un single incallito quando davanti alla porta trova una bambina in fasce e un biglietto con scritto il proprio nome? Semplice: chiede aiuto a un'amica fidata.
Laura Green non riesce a credere alle proprie orecchie: Jason, il collega per il quale ha una cotta segreta da tempo immemorabile, le ha appena chiesto di trasferirsi a casa sua! Di rifiutarsi non se ne parla, ma come farà a sopportare le lunghe notti che li attendono senza osare una mossa?

A CASA DEL PRIMARIO (A Father by Christmas) di Meredith Webber

Chi avrebbe mai detto che sotto quel camice immacolato e quello sguardo austero si poteva nascondere un uomo tanto dolce e sensuale?

L'incontro con la dottoressa Sophie Fisher è stato una splendida fortuna per Alexander Gibson, primario del reparto di neonatologia dell'ospedale di Brisbane. Restare a corto di personale durante le feste natalizie, infatti, sarebbe stato un problema. Per assicurarsi che Sophie prenda subito servizio, "Gib" è disposto persino allo sforzo più grande, per un solitario come lui: ospitarla a casa sua.
Sophie non riesce a credere che l'inflessibile primario a capo del suo reparto sia lo stesso uomo gentile e premuroso che incontra a casa ogni sera. Lasciarsi andare a stupide fantasie romantiche, però, è un lusso che non può permettersi. Il suo soggiorno in città, infatti, ha uno scopo ben preciso, che non include la possibilità di innamorarsi del capo.

IL SEGRETO DI NATALE (Christmas Eve Baby) di Caroline Anderson

PENHALLY BAY è l'incantevole cittadina dove l'uomo perfetto esiste davvero e... indossa un camice bianco! Comincia una palpitante miniserie all'insegna del romanticismo.

Il bello dei piccoli paesi è che le novità si diffondono alla velocità della luce, ma questa è una notizia che la dottoressa Lucy Tremayne non avrebbe mai voluto ricevere. Il nuovo medico che dovrà affiancarla a Penhally Bay per il periodo natalizio è finalmente arrivato, ma è la sua identità ad averla lasciata senza respiro. Ben Carter, infatti, è l'uomo con cui mesi prima Lucy ha condiviso un'unica, indimenticabile notte d'amore; nonché il nemico giurato di suo padre. Lavorare al suo fianco senza cadere di nuovo in tentazione sarà difficile, tuttavia nascondergli il dolce segreto che custodisce dentro di sé potrebbe rivelarsi addirittura impossibile.


UN DOTTORE SOTTO IL VISCHIO (The Doctor's Christmas Proposal) di Laura Iding

Se fosse per Dana Whitney, infermiera di Terapia Intensiva del Trinity Medical Centre, sarebbe Natale tutti i giorni. Lei adora l'atmosfera di allegria e spensieratezza delle feste, e per strappare un sorriso a pazienti e colleghi è disposta a fare i salti mortali. Con sua grande soddisfazione, anche quest'anno tutto sembra filare liscio, almeno fino all'arrivo del nuovo, splendido capo.
Medico brillante e scrupoloso, Mitch Reynolds è anche l'uomo più affascinante che abbia mai varcato la soglia dell'ospedale. Peccato solo che sia allergico agli abeti, alle decorazioni e a tutto ciò che è natalizio! Nonostante le sue resistenze, però, Dana non si dà per vinta. Anzi, ha già un'idea per convincerlo a lasciarsi contagiare dall'aria poetica che si respira in corsia. Un rametto di vischio è proprio quello che le serve, poi lei aggiungerà...

                                            ------------------------------------------------------------------------


Jolly Romance


SCINTILLE SULLA NEVE (Snowbound With Mr. Right) di Judy Christenberry

INNAMORARSI A NATALE: quando l'amore scalda l'inverno con romantici baci sotto il vischio e promesse di felicità

L'emporio di Sally Rogers è il cuore della cittadina di Bailey, soprattutto nel periodo natalizio, e la sua orgogliosa proprietaria vi lavora ogni giorno fino a sfinirsi. Un aiuto sarebbe un dono del cielo, per Sally, ma a chi potrebbe chiederlo?
Hunter Bedford è giovane, molto ricco e viene da una grande città. Non gli manca nulla, tranne un po' di esperienza negli affari. Per questo è stato mandato a imparare il mestiere in un indaffaratissimo emporio sperduto tra boschi innevati. Non sarà una perdita di tempo? Dopo aver dato un'occhiata all'adorabile proprietaria, Hunter decide di no.


ROSA D'INVERNO (Winter Roses) di Diana Palmer

Il bacio che ogni ragazza sogna.

Stuart York è il sogno di ogni ragazza divenuto realtà. Bellissimo e facoltoso, ha un carisma che ammalia e un fascino che incanta. Ma Ivy Conley è troppo giovane e inesperta per lui, nient'altro che la migliore amica della sorella. Eppure, durante una visita a casa York, accade l'impensabile: Ivy finisce tra le braccia di Stuart, complice un bacio mozzafiato.

La donna che ogni uomo desidera.

Lasciare andare la dolce Ivy è stato molto difficile, tuttavia Stuart sa di aver preso la decisione giusta. Non aveva il diritto di approfittarsi della sua ingenuità, anche se conserverà per sempre il ricordo di quel magico incontro. Quando Stuart rivede Ivy, però, si accorge di due cose: lei è cresciuta e a lui non basta più ricordare.


UN BACIO DAVANTI AL CAMINO (Their Christmas Wish Come True) di Cara Colter

Mancano 40 giorni a Natale: basteranno per scoprirsi innamorati?

Kristen Morrison ama rendere felici le persone, non per niente dirige un'associazione di volontariato che si occupa di distribuire regali di Natale ai bambini bisognosi. Ed è un peccato che una donna generosa come lei abbia scelto di non credere all'amore. O forse ha solo deciso di nascondere in fondo al cuore il desiderio più dolce: un uomo speciale che riscaldi con il suo sorriso la festa più magica dell'anno. Quando Michael Brewster suona alla porta di Kristen per offrire il suo aiuto all'associazione, lei rimane folgorata: Michael è attraente, anche se un po' scontroso, e non sembra troppo a suo agio nei panni di Babbo Natale. Ma lei lo vedrebbe benissimo in quelli di futuro marito!

UNA MOGLIE PER L'AVVOCATO (Boardroom Bride and Groom) di Shirley Jump

Dall'ufficio alle sue braccia il passo è breve!

Per l'avvocato di grido Nick Gilbert un appuntamento con una bella donna di solito significa una cenetta a lume di candela, non un picnic nel parco. Se però la donna in questione è Carolyn Duff, sua collega ed ex moglie, ci si può aspettare di tutto. Lei è ancora incantevole e in gamba come la ricordava, forse di più, ma il suo sguardo nasconde un guizzo di tristezza del tutto nuovo. Possibile che anche Carolyn stia ricordando quei brevi, pazzi giorni del loro avventato matrimonio? Ora che entrambi sono più maturi, e che il destino ha regalato loro una seconda possibilità, Nick è determinato a scoprire cosa si nasconde veramente dietro l'impeccabile professionista. Forse la donna giusta per lui?


IL NATALE PIU' BELLO (His Christmas Angel) di Michelle Douglas

Lui non l'ha mai dimenticata, e finalmente è tornato a casa.

Inseparabili. Ecco com'erano Cassie Campbell e Sol Adams ai tempi della giovinezza e della solida quanto incrollabile amicizia che li legava. Fino a quando Sol non ha capito di provare qualcosa di più intenso ma non ricambiato. Andarsene è stata una scelta obbligata, dimenticare Cassie l'unica alternativa percorribile. Sono passati dieci anni, Natale è alle porte e lui ha deciso di tornare a casa.
Cassie non sa come gestire il sentimento profondo che sente crescere per Sol. È così contenta che sia di nuovo vicino a lei, nella gioiosa atmosfera natalizia, ma sono cambiate parecchie cose. Dentro e fuori di sé. Avrà la forza di abbandonarsi all'amore e di fargli un dono speciale?


SPOSAMI ADESSO! (SOS Marry Me!) di Melissa McClone

Serena James: stilista di The Wedding Belles.
Segni particolari: specialista nel ricercare la perfezione per i suoi abiti nuziali e per gli uomini con cui esce.


Un atterraggio di fortuna non era sull'agenda di Serena. Tornando da una convention di lavoro, però, il piccolo aereo su cui vola è costretto a fermarsi per un'emergenza. In mezzo al nulla. L'unica compagnia di Serena è Kane Wiley, pilota esperto e anticonformista, decisamente "sbagliato" per lei. Tuttavia, la vicinanza forzata stuzzica anche un'innegabile alchimia. Chissà quanto ci vorrà prima che qualcuno li trovi, nel frattempo...

FIORI E CONFETTI:
SEI SPECIALISTE PER UN SOGNO.
Dopo aver organizzato
tanti matrimoni perfetti,
troveranno il loro lieto fine?

 ------------------------------------------------------------------------

Destiny

PROPOSTA SENZA VELI (Iron Cowboy) di Diana Palmer

Sara Dobbs è una donna vulcanica, spontanea, a tratti infantile, e mai avrebbe immaginato di trovare l'anima gemella in un uomo riservato e scontroso come Jared Cameron. Eppure lui sembra proprio essere l'altra metà del cielo, la sua metà della mela, soprattutto quando si offre di prendersi cura di lei e di lenire ferite mai dimenticate. Ma non sempre è tutto oro quello che luccica e ben presto Sara si accorge che gli scopi di Jared sono tutt'altro che nobili e che l'attrazione che li lega si sta dimostrando un'arma a doppio taglio.

Note di MarchRose:  il 36esimo romanzo della chilometrica serie “Long, Tall texans” della Palmer ( se volete saperne di più su questa serie date un’occhiata qui: http://romancebooks.splinder.com/post/8565433 ).

 

UNA NOTTE TRA LE DUNE (The Desert Bride of Al Zayed) di Tessa Radley

Tre uomini ricchi e potenti si sono innamorati delle donne sbagliate. I soldi, si sa, non comprano la felicità, ma possono comprare l'amore?

Tariq bin Rashid credeva di avere definitivamente chiuso con il passato. Ma dimenticare una donna come Jayne Jones non è un'impresa facile e tutto quello che Tariq desidera è esattamente ciò che non può più permettersi: una notte tra le braccia di sua moglie.
Nonostante tutto, nonostante il dolore, le promesse, i tradimenti, Jayne non ha ancora imparato la lezione. E ancora una volta ha risposto al richiamo del suo signore del deserto ed è corsa da lui, nel suo Paese, tra la sua gente. E proprio lì, tra quelle magiche dune, capisce che quella notte sarà solo l'inizio.

Note di andreina65: il libro fa parte della trilogia “Billionaire Heirs” (cioè "Gli Eredi Miliardari") che comprende:

- SCANDALI E BUGIE (The Apollonides Mistress Scandal)
- UNA NOTTE TRA LE DUNE (The Desert Bride of Al Zayed)
- LE LEGGI DELLA SEDUZIONE (The Kyriakos Virgin Bride)


DESIDERIO DI NATALE (The Billionaire Who Bought Christmas) di Barbara Dunlop

Quando la magia è dietro l'angolo, ogni desiderio si può tramutare in una bellissima fiaba.

C'era una volta una donna che sognava di diventare una principessa. Ma non una principessa come tutte le altre, bensì la regina della moda e dello stile. Il sogno di Kristy Mahoney è quello di diventare un'affermata stilista e l'unico uomo che può aiutarla a realizzarlo è anche il suo più grande nemico suo marito
Jack Osland ha tutte le carte in regola per ambire al titolo di Principe Azzurro Ideale. Tenebroso, sexy e ricco quanto basta, ha anche sposato la principessa dei suoi sogni. Tuttavia nessuno tanto meno Kristy immagina che dietro la sua proposta, così azzardata e allo stesso tempo così romantica, si nasconda un abile piano per salvare il patrimonio di famiglia.


COMPLICITA' E SOSPETTI (The Executive’s Surprise Baby) di Catherine Mann

 Sotto il sole della Florida i Garrison gestiscono un impero fondato sul lusso e sul divertimento, ma sanno che il loro è un potere fragile e che l'amore è l'unica debolezza che non si possono concedere.

Questo è un incubo! Devo assolutamente svegliarmi! Brooke Garrison non riesce a credere che una sola notte di fuoco con Jordan Jefferies abbia portato tali, disastrose conseguenze. Come farà adesso ad affrontare la sua famiglia? Ma soprattutto come riuscirà a convincere Jordan che lei non vuole diventare sua moglie?
Jordan non ha dubbi. L'errore è stato suo e lui dovrà assumersene le conseguenze. La prima cosa da fare a questo punto è riportare Brooke nel suo letto. Per farle capire che la vita tra le sue braccia potrebbe essere meravigliosa.

Nota di andreina65: quarto libro di una serie multi-autrice dedicata alla famiglia dei Garrison, ad oggi così composta:

1 - INFORMAZIONI CONFIDENZIALI (The CEO's Scandalous Affair) di Roxanne St. Claire
2 - IL SUCCESSO AD OGNI COSTO (Seduced By The Wealthy Playboy) di Sara Orwig
3 - RIVINCITA PERSONALE (Millionaire's Wedding Revenge) di Anna DePalo
4 - TRADIMENTO AL BACIO (Stranded with the Tempting Stranger) di Brenda Jackson
5 - LA VERITA' ALL'ALTARE (Secrets of the Tycoon's Bride) di Emilie Rose
6 - COMPLICITA' E SOSPETTI (The Executive's Surprise Baby) di Catherine Mann

 ------------------------------------------------------------------------

Temptation

IL PREZZO DELLA SEDUZIONE (What She Really Wants For Christmas) di Debbi Rawlins

Cosa faresti se vincessi la lotteria?

Grazie al peggiore degli ex fidanzati, Liza Skinner si ritrova nei guai fino al collo. Non solo ha perso il lavoro nel talk show più bollente di Atlanta, ma anche le sue migliori amiche e un mucchio di soldi. La ciliegina sulla torta? Qualcuno la sta ricattando.
Il cataclisma più grande, però, deve ancora arrivare e si presenta sotto le appetitose sembianze di Evan Gann, il medico più sexy di tutta la TV. Il loro incontro è elettrizzante e, come Liza sperava, il buon dottore si dimostra assai cattivo tra le lenzuola. Tutti i desideri di Liza si realizzerebbero, se anche la faccenda della lotteria andasse a buon fine

Note di andreina65:  è il quinto libro della serie “Million Dollar Secret” (cioè "Un segreto da un milione di dollari"), così composta:

1 - She Did A Bad, Bad Thing di Stephanie Bond
2 - Underneath It All di Lori Borrill
3 - LA NUDA VERITA' (The Naked Truth) di Shannon Hollis
4 - PER PIACERE E PER DENARO (For Lust or Money) di Kate Hoffmann
5 - RICCO E DISPONIBILE (Tall, Dark and Filthy Rich) di Jill Monroe
6 - IL PREZZO DELLA SEDUZIONE (What She Really Wants For Christmas) di Debbi Rawlins

L'AMANTE DEL LETTO ACCANTO (Talking in Your Sleep... ) di Samantha Hunter

Esci dai miei sogni.
Rafe Moore ha un lavoro stressante, un problema d'insonnia e un disperato bisogno di dormire. Eccitarsi non lo aiuta certo a riposare, ma come può il suo corpo restare insensibile quando la sua conturbante vicina di casa passa la notte tra un sogno erotico e l'altro, accompagnato dal relativo monologo a luci rosse?

Entra nel mio letto.
Fantasie così esplicite da sembrare vere. Nessun freno o inibizione. Ecco gli ingredienti che rendono uniche le notti di Joy Clarke. Mentre di giorno, con gli uomini in carne e ossa non riesce a lasciarsi andare, nel sonno tutto cambia. Lo sconosciuto immaginario che la appaga mentre dorme, però, assomiglia proprio a Rafe. Forse per Joy è tempo di svegliarsi e di farsi un concreto regalo di Natale


CONDOTTA INDECENTE (Shameless) di Tori Carrington

Tre amici affiatati.
Sesso anonimo con uno sconosciuto? Sembra una faccenda sfrenata e oltraggiosa, proprio come piace a me, Nina Leonard. Ma non so se sarei capace di osare tanto se non fossi sicura di una cosa: l'amante senza nome sarà uno dei miei due soci in affari. Siamo buoni amici e loro sono entrambi belli da togliere il fiato.

Due amanti eccezionali.
Con una benda sugli occhi ho provato un piacere sconvolgente. Con Kevin. O Patrick. Chi dei due mi ha portata alle stelle? Devo saperlo, perché una sola volta non basta.
Una donna irrequieta.
Ho qualche indizio, ma nessuna certezza. Kevin, il bravo ragazzo? O Patrick, lo spirito libero? Una cosa è certa: una mossa sbagliata e li perderò entrambi. 

LA MIA SFIDA SENSUALE (My Wildest Ride) di Isabel Sharpe

LE RAGAZZE DEL CLUB MARTINI ti invitano a osare. Ma una volta che accetti una sfida, non puoi più tirarti indietro.

Seduci l'uomo che più ti attrae. Stanotte. Una Sfida Martini in piena regola, senza dubbio. E Lindsay Beckham, fondatrice e presidente del Club Martini, sa che una sfida va sempre accettata. Non ha bisogno di guardarsi intorno nel suo locale, lo Chassys, per sapere chi sarà la preda designata: Denver Langston, il migliore a mixare cocktail e a far girare la testa alle donne. In più, ha un debole per lei, e allora perché sembra restio ad accettare le sue avance? Forse Denver vuole qualcosa di più di una breve avventura, ma Lindsay non è ancora pronta a lasciarsi andare. Troppe ferite nel suo passato, troppi segreti da svelare. I metodi di Denver, però, sono molto persuasivi. Ed eccitant

Note di andreina65: quarto libro della miniserie multi - autrice "Martini Dares" (la traduzione sarebbe all'incirca "Le sfide delle Martini"), che racconta le sfide a cui si spingono quattro sorelle: Katie, Brooke, Joey e Lindsay. La serie è così composta:

- LA MIA VITA SEGRETA (My Secret Life) di Lori Wilde, racconta la sfida di Kate
- IL MIO PRIMO SCANDALO (My Front Page Scandal) di Carrie Alexander, racconta la sfida di Brooke
- IL MIO PIACERE PROIBITO (My Guilty Pleasure) di Jamie Ann Denton, racconta la sfida di  Josephine detta Joey
- LA MIA SFIDA SENSUALE (My Wildest Ride) di Isabel Sharpe racconta la sfida di Lindsay

 ------------------------------------------------------------------------

Special Edition

ATTIMI DI TENEREZZA di Mary Lynn Baxter

NON SPARATE SUL PIANISTA (Boot Scootin')

Che cosa le era successo? Lei era entrata al Boot Scootin' solo per "rubare" qualche soggetto da replicare nelle cartoline che da sempre sogna di vendere a un grande editore. È bastata una domanda di Tucker Garrett, però, perché le si spalancasse una prospettiva inattesa. "Ti va di ballare?" E l'inizio di una corte meravigliosamente spietata, ma Tucker non sa che il padre di Kelly Warren...

QUANDO È DESTINO...(Her Perfect Man)

Moro, un fisico mozzafiato, due occhi azzurri come l'oceano. Katherine Mays non riesce a togliersi dalla mente lo sconosciuto che ha incrociato per puro caso in un negozio di Houston. Adesso lo stesso destino li ha messi ancora in contatto, con una sorpresa: nella vita l'affascinante Bryce Burnette è...


Nota di MarchRose: NON SPARATE SUL PIANISTA è un Silhouette (è la serie americana equivalente ai nostri Harmony) davvero d’annata, visto che faceva parte dell’antologia Silhouette Summer Sizzlers 1995.

QUANDO È DESTINO fa parte della serie multi-autrice “Man of the Month”, cioè “L’Uomo del Mese”, e racconta l’improbabile incontro tra un predicatore di una piccola città del Texas e una “bad girl”, cioè una cattiva ragazza, che non solo è divorziata e ama frequentare bar e clubs tutte le sere, ma è addirittura la proprietaria di un negozio di biancheria sexy! Insomma sarà proprio un incontro tra… il diavolo e l’acqua santa! ;-)

IL FUTURO CI ASPETTA di Ginna Gray

L'UOMO VENUTO DA UN SOGNO (Building Dreams)

Un invito a cena, una di quelle serate indimenticabili dal primo all'ultimo secondo. Bella idea, certo, ma avrebbe funzionato con Ryan McCall, il vicino di casa bellissimo e scorbutico nelle stesse, "immense" proporzioni? Tess Benson ha dalla sua la simpatia che vanta su Mike, l'adorabile figlio. Quando trova il coraggio di presentarsi, si sente rispondere...

UNA MEDAGLIA SUL CUORE (In Search of Dreams)

Per il giornalista J T Conway scrivere un romanzo sull'epopea americana coincide con la possibilità di trovare i fratelli da cui l'hanno separato alla nascita. Una storia d'amore con Kate Mahoney, la proprietaria del B&B dove alloggia, sarebbe solo d'intralcio se non fosse che, mentre si stanno baciando, J T nota addosso a lei... un gioiello di famiglia.


Nota di MarchRose: L'UOMO VENUTO DA UN SOGNO è il quinto libro della serie “The Blaines and McCalls of Crockett, Texas”, dedicata alle vicende delle due famiglie dei Blaine e dei McCall, così composta:

1 - Fools Rush In
2 - Where Angels Fear
3 - Once In A Lifetime
4 - A Good Man Walks In
5 - L'UOMO VENUTO DA UN SOGNO (Building Dreams)
6 - Forever
7 - Always
8 - Meant For Each Other

UNA MEDAGLIA SUL CUORE è il secondo romanzo della serie “A Family Bond”, cioè “Legami di famiglia”, così composta:

1 - A Man Apart
2 - UNA MEDAGLIA SUL CUORE  (In Search of Dreams)
3 - The Ties That Bind

Vi avvisiamo che, dalle informazioni che abbiamo raccolto, sembra che quest’ultima storia, in particolare, abbia molti collegamenti con la prima della trilogia, che purtroppo non è inclusa nello stesso volume – peccato!

 ------------------------------------------------------------------------

Harmony Romance

IL TEMPO DELLE PAROLE (74 Seaside Avenue) di Debbie Macomber

Benvenuti a Cedar Cove, un luogo adorabile. Qualcuno a volte lo lascia, ma nessuno riesce a dimenticarlo.

Travisare la realtà è molto più facile di quanto si possa pensare. Basta qualche silenzio di troppo, qualche ritardo senza motivo ed ecco che una tranquilla vita familiare viene scossa profondamente. È ciò che succede a Dave ed Emily, costretti a fronteggiare una situazione imprevista.
Ma loro non sono gli unici alle prese con problemi di cuore. Troy Davis non riesce a dimenticare la fidanzata del liceo che ha da poco ritrovato, mentre Christie non vuole ammettere con se stessa di essere follemente innamorata di James.
Per tutti loro è arrivato il tempo delle parole, il momento in cui è necessario esprimere i propri sentimenti senza lasciar spazio a dubbi o interpretazioni

Nota di MarchRose: è il settimo romanzo della serie CEDAR COVE, che è così composta:

1 – LE ETA’ DELL’AMORE (16 Lighthouse Road)
2 – TORMENTI DELL’ANIMA (204 Rosewood Lane)
3 – LUNGO LA VIA (311 Pelican Court)
4 – SUSSURRI SULL’ACQUA (44 Cranberry Point)
5 – TUTTI I GIORNI DELLA NOSTRA VITA (50 Harbor Street)
6 - 5-B Poppy Lane, racconto incluso nell’antologia Hearts Divided (inedito)
7 – TEMPESTA DI FUOCO (6 Rainier Drive)
8 – IL TEMPO DELLE PAROLE (74 Seaside Avenue)
9 – 8 Sandpiper Way (inedito)
10 – A Cedar Cove Christmas (inedito)

Come abbiamo già avuto modo di osservare tempo fa, la struttura di questa saga (che non si può definire romance, in realtà: sarebbe più corretto classificarla come women’s fiction, o semplicemente fiction) assomiglia un po’ a quella di una soap-opera: i personaggi dei vari romanzi sono sempre più o meno gli stessi, e le loro storie continuano ad intrecciarsi nel corso della saga, alternando momenti drammatici a scene romantiche e anche divertenti – storie che, ovviamente, non finiscono mai.
Questa volta le… telecamere sono puntate sul campione di scacchi Bobby Polgar e su sua moglie Teri, entrambi preoccupatissimi per ragioni diverse: Bobby sta ricevendo minacce da un avversario russo, Teri ha problemi con la sorella. Alla loro storia si intrecciano le vicende di altri personaggi già ben noti, come ad esempio Rachel, l’amica di Teri che manda avanti il salone di bellezza di Cedar Cove che è il punto di scambio dei pettegolezzi della città, lo sceriffo Troy che rincontra un vecchio amore, e Linnette McAfee, che ha lasciato la città dopo che Cal il cowboy le ha spezzato il cuore …
Insomma, è davvero consigliabile leggere la soap opera… ooops, volevamo dire la saga, in ordine e per intero!

CUORE E CIOCCOLATO (Feet First) di Leanne Banks

Dimmi che scarpe vuoi e ti dirò chi sei.

Jenny Prillaman disegna scarpe, impazzisce per il cioccolato e il suo cuore muore per Marc Waterson.
De-si-gner! Jenny ancora non riesce a crederci. Lo stilista per cui lavora le ha affidato un compito di prestigio: disegnare le scarpe per le nozze della viziata e capricciosa ereditiera Brook Tarantino. Finalmente il suo sogno sta per realizzarsi.
Purtroppo, però, farlo non è come dirlo. In più, Jenny si lascia distrarre dal fascino irresistibile del suo capo. Lo vuole, per una notte soltanto. Ma per una cioccolato-dipendente come lei non sarà facile rimanere immune al magnetico carisma dell'uomo più seducente che abbia mai baciato, anche perché un bacio tira l'altro, come gli irrinunciabili cioccolatini alla menta che non mancano mai nella sua borsa.

Nota di MarchRose: Si tratta della ristampa del primo romanzo della serie Bellagio Shoe Company, pubblicato da Harlequin per la prima volta nel 2006.
Questa divertente serie, che prosegue con UNDERFOOT e FOOTLOSE, è incentrata sulle disavventure dei vari membri della Bellagio, Inc., la famosa ditta di scarpe. Qui è la volta di Jenny, assistente stilista, che sostituisce il suo capo ad una riunione di lavoro e finisce per avere un incontro decisamente più ravvicinato del previsto niente di meno che con il vicepresidente della società, Marc Waterson…

IL CORAGGIO DI CAMBIARE di Emilie Richards

Joelle ha desiderato un figlio per anni, ma quando rimane incinta il mondo le crolla addosso. L'uomo giusto nel momento sbagliato.
A separarla dal padre di suo figlio, Liam, c'è un groviglio di sensi di colpa e di sofferenza e una moglie, e migliore amica di Joelle, che da un anno è costretta in una casa di cura. Joelle e Liam per mesi hanno condiviso il dolore e la preoccupazione per la sorte della donna, per mesi si sono alternati accanto al suo letto, a quel sorriso ormai vuoto e spento.
Ogni giorno. Tranne uno.
Poi, all'improvviso, una donna che viene dal passato, una donna dotata di poteri molto particolari, tenta il miracolo in cui tutti hanno ormai smesso di sperare.

IL VENTO DEL PASSATO (Runaway Mistress) di Robyn Carr

Nulla può andare storto quando viaggi in prima classe al fianco del tuo ricco fidanzato, fino a quando scopri il corpo di sua moglie nella tua suite!
Se non fosse vero, sarebbe un riuscitissimo spunto per la trama di un giallo, considera Jennifer mentre fugge a gambe levate da Nick e dalla vita glamour che conduceva. Adesso deve cambiare città, colore di capelli, e anche nome, e iniziare a pregare che l'amante non la trovi ed elimini pure lei.
Incredibilmente la nuova vita in provincia le piace, con i suoi ritmi tranquilli e il contatto con persone affettuose e generose, che la accolgono senza fare domande. E soprattutto si delizia con la vista del bel Alex, terribilmente attraente e sensuale. Peccato che lui faccia troppe domande e lei abbia una paura folle di essere scoperta.
Ma per poter iniziare davvero un nuovo capitolo Jennifer è costretta a venire a patti con il passato.


Nota di MarchRose: Un avvincente romantic suspense la cui protagonista Jennifer, la quale pur avendo un ottimo impiego ama collezionare amanti ricchissimi e molto più anziani di lei, deve cambiare drasticamente vita dopo aver scoperto il cadavere della moglie del suo ultimo “amico” nella propria stanza d’albergo.
L’unica possibile via di scampo per evitare di essere coinvolta nell’omicidio è fuggire, e cambiare identità – ed è così che Jennifer si ritrova a vestire improvvisamente i panni per lei assolutamente nuovi, di “Doris”, cameriera di una tavola calda di Boulder City, una piccola città nei paraggi di Las Vegas. La nuova vita di Jennifer / Doris è già abbastanza dura, ma come se non bastasse salta anche fuori che il suo vicino di casa è un poliziotto…

 ------------------------------------------------------------------------

History

VACANZE A BATH (Married by Christmas) di Anne Herries

Inghilterra, 1813
Diversamente dalle fanciulle della sua età, Jo non sogna di sposarsi, bensì di fare la scrittrice, ed è dunque con un certo fastidio che accetta di accompagnare a Bath la burbera zia, sempre più decisa a trovarle un marito. La permanenza delle due donne nella cittadina termale si rivela tuttavia meno tediosa del previsto, grazie ai frequenti incontri con l'aitante e spiritoso Lord Beverley. Lui è sempre in coppia con la bellissima Miss Marsham, che intende sposare per compiacere il padre, ma i piani sono fatti per essere mandati all'aria, ed è esattamente quello che succede ad Hal. Perché una fanciulla come Jo non sarà una bellezza convenzionale, ma certo non si dimentica facilmente!


Nota di MarchRose:  Un romanzo spiritoso e spumeggiante, che racconta la storia di un incontro improbabile: Jo è la figlia di un parroco e quindi non è ricca, non è nemmeno bella in modo sensazionale, ha anche un bel caratterino - insomma, non ha concrete speranze di matrimonio, per cui intende continuare a vivere insieme alla madre e alla zia scrivendo i suoi libri. Sposarsi non faceva parte nemmeno delle intenzioni di Harry, che progettava di vivere tranquillamente nei suoi possedimenti di campagna, ma la morte improvvisa di suo fratello maggiore Matthew lo obbliga ora a cedere alle pressioni di suo padre, e quindi a cercar moglie in modo da produrre rapidamente un erede. E’ evidente che Jo è totalmente inadatta al ruolo – peccato però che presto Harry si renda conto che è anche l’unica donna in grado di renderlo felice…

IL CONTE E LA GATTA (Pickpocket Countess) di Bronwyn Scott

Inghilterra, 1831
Brandon Wycroft, Conte di Stockport, ha giurato di mettere le mani sul famigerato Gatto, il ladro che da troppo tempo ormai semina il terrore nelle dimore signorili di Manchester. Tuttavia, quando le sue mani si posano su un provocante corpo femminile anziché su quello di un volgare criminale, Brandon è costretto a constatare che il tanto temuto Gatto è in realtà un'audace, spericolata gattina, capace sì di sfoderare gli artigli, ma anche di fargli perdere la testa. E pur di evitare l'arresto alla seducente Nora Hammersmith, si scopre pronto a tutto, anche a trasformare la selvatica Gatta nella posata Contessa di Stockport!

Nota di MarchRose: un’ennesima rivisitazione della leggenda di Robin Hood – solo che qui il “Gatto”, il famigerato ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri, è una donna! Chiaramente, questo implicherà che Brandon, che ha giurato di catturare il malvivente, una volta scoperto questo… piccolo dettaglio debba modificare un po’ i propri piani per catturarla – specialmente quelli per il dopo-cattura ;-)

 -----------------------------------------------------------------------

Romanzi Storici 

NOTTE DOPO NOTTE (The Captive Bride) di Susan Spencer Paul

Inghilterra, 1437
Dall'età di quattordici anni, Lady Katharine è la signora indiscussa di Lomas e per nulla al mondo rinuncerebbe alla propria indipendenza. Per questo motivo, quando il re decide di ricompensare un suo fedele cavaliere, Sir Senet Gaillard, concedendogli il feudo e la mano della sua castellana, lei si ribella. Ma Sir Senet non può accettare un rifiuto, perché le terre di Lomas un tempo appartenevano ai suoi avi ed è ora che ritornino nelle sue mani. L'unica soluzione, a quel punto, è conquistare con la forza il maniero e il cuore di Lady Katharine.

Note di Maet: Susan Spencer Paul è un affermata autrice di romance che scrive anche con il nome di Mary Spencer, ultimamente si è dedicata al genere paranormale ma su quello medievale si è cimentata con una serie intera chiamata The Bride Series che si compone di sei titoli:

NOTTE DOPO NOTTE (The Captive Bride)
NOTTE SENZA LUNA (The Bride Thief)  
PRISONER BRIDE (Inedito)
STOLEN BRIDE (Inedito)
SANGUE BLU (Heiress Bride)
LA DOTE (The Bride's Portion)

I sei romanzi  in realtà sono collegati direttamente solo a coppia (il primo ed il secondo, il terzo ed il quarto, e così via),  il presente NOTTE DOPO NOTTE è una ristampa.


GIOCARE PER VINCERE (Playing To Win) di Laurel Ames

Londra, 1815
Non avrebbe saputo dire con precisione perché, ma Sera Barclay non protestò quando il padre le comunicò di aver organizzato una cena per presentarle Lord Anthony Cairnbrooke. Aveva incontrato il gentiluomo in questione una sola volta e, benché lui non l'avesse degnata di uno sguardo, lei ricordava benissimo i suoi luminosi occhi azzurri. D'altra parte Sera era abbastanza saggia da sapere che un uomo che si era appena battuto in duello per un'altra donna difficilmente si sarebbe interessato a lei, se non per la sua notevole ricchezza. E per quanto fosse ormai abituata a respingere sedicenti ammiratori, attratti solo dalla sua dote, temeva che con Tony Cairnbrooke non sarebbe stato così facile, perché aveva la fastidiosa impressione di potersi innamorare di quell'uomo.

Note di Maet: E' una ristampa di un volume già uscito in GRS, ed è il terzo della serie Legacy of love, i cui volumi uno e due, sono purtroppo inediti. La Ames ha una scritura piacevole e non troppo impegnativa e nelle sue trame ci sono spesso elementi gialli.

TELLER OF TALES (Inedito)
BESIEGED (Inedito)
PLAYING TO WIN (Giocare per vincere)

 ------------------------------------------------------------------------


I grandi romanzi storici

ADORABILE ANGELO (The Passion Of An Angel) di Kasey Michaels

Londra, 1816
Tornato in patria per prendersi cura della sorellina di un compagno d'armi morto nella battaglia di Waterloo, Banning Talbot, Marchese di Daventry, scopre di essere stato tratto in inganno dal soprannome della fanciulla: Angel. Lei infatti non è affatto la piccola creatura indifesa che si aspettava, bensì una splendida giovane in età da marito, e tutt'altro che angelica! Così decide di condurla con sé a Londra e di affidarla a sua sorella Lady Wendover affinché la renda presentabile e le trovi un buon partito. Grazie all'aiuto della gentildonna, Angel si trasforma rapidamente in una dama di grande fascino, tanto che finisce per attirare l'attenzione dello stesso Banning. Ma quando lui trova il coraggio di dichiararle il proprio amore, scopre con disappunto che qualcun altro lo ha preceduto.

Note di Maet: Cosa dire che non sia già stato detto di Kasey Michael, un'autrice talmente famosa e premiata? Un nome una garanzia.  Benchè sia stato pubblicato in originale negli USA nel 1995, questo ADORABILE ANGELO è per noi un inedito: all'epoca riscosse molto successo sia di critica che di pubblico, vedremo cosa ne penseranno le lettrici italiane.


LA ROSA DI DAMASCO (Crusader's Lady) di Lynna Banning

Gerusalemme - Scozia, 1192
Gli eserciti di Riccardo Cuor di Leone, Filippo II di Francia e Federico I Barbarossa combattono già da molto tempo per strappare Gerusalemme al Saladino, ma l'impresa appare ormai disperata e Riccardo, con l'aiuto del fedele cavaliere Marc de Valery, decide di tornare in Inghilterra per difendere il proprio regno dalle mire del fratello Giovanni. Insieme a loro viaggia uno strano giovane arabo, Soray, che si è legato a de Valery dopo aver tentato di ucciderlo. Troppo tardi Marc scopre che sotto il turbante e la tunica si nasconde in realtà una giovane donna, Soraya al-Din. Mossa in un primo tempo dal desiderio di vendetta, l'audace fanciulla ha abbandonato il deserto e il mondo in cui è sempre vissuta per attraversare il Mediterraneo, ma strada facendo si innamora perdutamente del valoroso cavaliere scozzese. Solo che lui è già fidanzato...

Note di Maet: La Banning è una solida autrice, che privilegia le ambientazioni americane, in particolare nell'Oregon dove ha sempre vissuto e lavora, in epoca tardo ottocento. Questa è la sua prima incursione nel genere medievale.

CUORE D'INVERNO (The Damsel's Defiance) di Meriel Fuller

Inghilterra, 1135
Sullo sfondo della guerra che oppone Matilde, legittima erede di Enrico I, al cugino Stefano di Blois per conquistare il trono d'Inghilterra, le vite di Emmeline de Lonnières e Talvas de Boulogne sono destinate a intrecciarsi indissolubilmente. Lei, rimasta vedova, ha scelto di dedicarsi anima e corpo alla compagnia di navigazione che ha ereditato dal padre, e anche lui, abbandonato poco prima delle nozze dalla fidanzata, ha deciso che non si sposerà mai. Eppure l'incontro con Talvas risveglia in Emmeline sentimenti a lungo sopiti, e la giovane si abbandona alla travolgente passione che l'affascinante cavaliere ha saputo suscitare in lei pur rifiutando di diventare la sua sposa. Ma Talvas ha un piano per convincerla a cambiare idea.

Note di Maet: Meriel Fuller è una  delle poche autrici harlequin di romance ad essere inglese. Questo è il suo secondo libro che come il precedente, IL CONQUISTATORE NORMANNO, è ambientato in epoca medievale, periodo per il quale la Fueller dichiara di nutrire un grande amore.


IL SIGNORE DEGLI SCANDALI (Lord of Scandal) di Nicola Cornick
 
Londra, 1814
Erede di una cospicua fortuna, Catherine Fenton è fidanzata con un uomo che disprezza, ma che non può rifiutare per il bene del padre. Si è ormai convinta che il futuro non le riserva alcuna speranza di felicità, quando nella sua vita fa irruzione Lord Benjamin Hawksmoor, un affascinante gentiluomo sempre al centro degli scandali più succulenti di Londra e considerato da tutti un incorreggibile seduttore. Tuttavia, pur essendo al corrente della pessima fama di cui gode il giovane libertino, Catherine decide di andare oltre le apparenze. Perché dietro la maschera spregiudicata di Benjamin ha intravisto qualcosa che nessun'altra donna ha mai notato prima.

Note di Maet: Come la Fueller anche la Cornick è inglese ed ha alle spalle una solida carriera di ben venticinque anni, come apprezzata autrice Recency. Questo volume ha ricevuto ottime critiche ed è stato nominato ai Rita Award del 2008 come Best  Regency Historical.

 ------------------------------------------------------------------------


Harmony Special Saga


I SEGRETI DEL CUORE (Secrets Of The Heart) di Candace Camp
 
Inghilterra, 1822
 
Sette anni di matrimonio, ma suo marito per lei è un perfetto estraneo. Eppure Rachel sa che è soltanto colpa sua se le cose sono andate così: aveva accettato di diventare la moglie di Michael Trent, Conte di Westhampton, solo per volere del padre, e alla vigilia delle nozze era scappata con un giovane squattrinato di cui si era innamorata. La fuga era stata sventata, Michael aveva messo a tacere lo scandalo sposandola ugualmente, però la loro era stata un'unione fasulla e di fatto avevano sempre condotto vite separate. Col tempo, tuttavia, il desiderio di avere un rapporto vero con il marito è diventato sempre più intenso, così come il sospetto che dietro l'uomo freddo ed enigmatico che ha sposato si nasconda in realtà una persona complessa e intrigante. E quando un misterioso individuo la avverte che qualcuno vuol far del male a Michael, i dubbi di Rachel acquistano all'improvviso nuova concretezza.

Note di andreina65: il libro è la ristampa del terzo romanzo della famosissima trilogia Aincourt composta da:

1 - IL LAGO NERO (So wild a heart)
2 - CUORE FERITO (The Hidden Heart)
3 - I SEGRETI DEL CUORE (Secrets Of The Heart)


L'ANGELO DI MEZZANOTTE (Maid of Midnight) di Ana Seymour

Normandia, 1195
La bella Bridget è stata allevata dai frati di St. Gabriel, e nella sua giovane vita non ha mai avuto contatti con il mondo esterno, perché la sua presenza fra quelle quattro mura viene tenuta rigorosamente segreta. Quando, non lontano dall'abbazia, viene ritrovato un uomo gravemente ferito, i monaci lo portano a St. Gabriel dove, dopo qualche iniziale incertezza, lo affidano alle cure della giovane. Lei riesce a salvargli la vita ma non a evitare che il misterioso sconosciuto si domandi chi è l'angelo che in piena notte compare al suo capezzale. Bridget cerca invano di far credere a Ranulf di essere solo una visione causata dal delirio, ma lui, che era giunto in Inghilterra per cercare il fratello scomparso, ormai desidera risolvere quell'enigma. Un enigma, peraltro, decisamente affascinante...

Note di MarchRose: E’ la ristampa del terzo romanzo della serie medievale di Lyonsbridge, una delle più celebri della Seymour, così composta:

- IL LEONE DI LYONSBRIDGE (Lord of Lyonsbridge)
- LA SIGNORA DI LYONSBRIDGE (Lady of Lyonsbridge)
- L’ANGELO DI MEZZANOTTE (Maid of Midnight)

Untitled

ESCONO IN EDICOLA "I ROMANZI" DI ARNOLDO MONDADORI EDITORE DI DICEMBRE

Vi ricordiamo che, se vi iscrivete alla nostra newsletter (basta cliccare sul tasto che trovate qui a sinistra, e rispondere sempre ok alle domande), riceverete un’email che vi avviserà ogni volta che pubblichiamo i posts mensili sulle uscite RM, così come gli articoli più significativi del nostro blog (le interviste alle autrici, gli interventi degli editori, e simili).
 

839. Christina Dodd - RAPITA DA UN PRINCIPE (The Prince Kidnaps a Bride)

Per salvarla dovrà usare l’arma più sleale: la seduzione...

Promessi fin dalla nascita, la principessa Sorcha e il principe Rainger sono destinati a governare i loro regni insieme.
Ma la rivoluzione li ha separati: da sei anni Sorcha è in esilio su una remota isola della Scozia; quanto a Rainger, è stato prigioniero così a lungo da essere creduto morto. Quando la principessa decide di intraprendere il lungo viaggio per tornare in patria, al suo fianco c’è un giovane pescatore. Che sia proprio Rainger? Sorcha avrà la risposta solo dopo che l’amore si sarà divertito a... confondere le acque.

Ambientazione: Scozia, 1810 circa
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : E’ il romanzo che chiude la serie delle “Principesse Perdute” (Lost Princesses), così composta:

1. DOLCE RICATTO (Some Enchanted Evening) - protagonisti Clarice e Robert Mackenzie, Conte di Hepburn.
2. TENERA RECLUSIONE (The Barefoot Princess) - protagonisti Amy Rosabel e Jermyn Edmondson, Marchese di Northcliff – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18232658 
3. RAPITA DA UN PRINCIPE (The Prince Kidnaps a Bride) - protagonisti Sorcha e Rainger de Leonides, il principe di Richarte

Sorcha è una delle tre principesse del regno di Beaumontagne – un fantomatico staterello sperduto tra i Monti Pirenei, tra Francia e Spagna - che in seguito ad una rivoluzione ed alla morte del loro padre, il re, hanno dovuto lasciare la patria e fuggire all’estero, dove vivono in incognito perché la loro esistenza è minacciata dai ribelli.
Politicamente, Sorcha è la più importante delle tre sorelle, perché è la maggiore e pertanto l’erede al trono: tant’è vero che, quand’era ancora nella culla, la sua famiglia aveva già combinato per lei un matrimonio con Rainger de Leonides, il principe di Richarte, uno staterello confinante ( se vi ricordate, Rainger ha già fatto rapide apparizioni nei due romanzi precedenti della serie ). Peccato che tra Sorcha e Rainger non sia mai corso buon sangue, nemmeno quand’erano ragazzi – soprattutto perchè Rainger è sì affascinante, ma anche sfacciato, vanitoso, arrogante e viziato.
Non ci si può quindi stupire se Sorcha non ha affatto sentito la sua mancanza, durante gli anni che ha trascorso nascosta nel convento di Monnmouth, su una sperduta isoletta al largo delle coste scozzesi – e poi, di Rainger non ci sono più notizie da anni, tanto che ci sono voci che dicono che sia stato assassinato.
Sorcha è così serena al convento che sta pensando seriamente di prendere i voti e diventare suora per davvero, quando improvvisamente arriva la notizia che la nonna di Sorcha, la regina vedova Claudia, ha ripristinato l’ordine a Beaumontagne e che quindi la nipote può finalmente tornare in patria e riprendere il ruolo che le spetta di diritto. Sorcha si prepara quindi a partire – da sola, travestita da ragazzo per non attirare l’attenzione dei sicari dei rivoluzionari che potrebbero essere sulle sue tracce. Le cose si complicano, però, quando Arnou, un pescatore dall’aria malconcia e non troppo sveglia da poco arrivato al convento, insiste per accompagnarla in modo da proteggerla fino all’arrivo in patria… ma chi è realmente Arnou? E cosa mai può spingerlo a Beaumontagne? O meglio, a portare Sorcha a Beaumontagne costi quel che costi?
Se riuscite ad accettare una buona dose di ingenuità nell’eroina ( fans della Garwood, state leggendo? ), questo romanzo avventuroso, un po’ malizioso e spesso divertente fa senz’altro per voi!



840. Ornella Albanese - L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE

Partite di carte, sfide di cuore

Firenze, 1872. Emanuele Mariani è un cinico avventuriero che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo, tra uomini poco raccomandabili e amanti focose. Ma quando batte a poker il duca Salvemini, vincendo metà del suo patrimonio, tutto cambia. Emanuele adesso è un uomo molto ricco e può entrare in società, confidando che quelle stelle scintillanti che tanto ama osservare gli riservino dolci sorprese. Magari farsi gioco di impreviste avversità e arrivare al cuore della bella Flavia...

Ambientazione: Italia, Firenze, 1872
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Abbiamo appena avuto il piacere di ospitare Ornella Albanese, che ci ha regalato un’anteprima di questo suo ultimo lavoro e ha risposto alle domande delle lettrici in proposito.
Eccovi il link all’estratto e all’intervista:
http://romancebooks.splinder.com/post/19070166 




841. Anne Gracie - ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger)

“Una scrittrice di grande talento.”  Stephanie Laurens

Faith Merridew ha abbandonato la famiglia e l’Inghilterra per un uomo che le ha giurato amore eterno. Una volta in Francia, però, scopre di essere stata ingannata. Con il cuore a pezzi, incontra Nicholas Blacklock, giovane reduce di Waterloo. Disposto a salvarle la reputazione, Nicholas le propone un matrimonio bianco, seguito dal suo immediato rientro a Londra. Solo che Faith ora sente di appartenere davvero a quest’uomo tanto generoso ma anche misterioso. Riuscirà a fare breccia nel suo cuore?

Ambientazione: Francia + Spagna, 1818
Grado di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Si tratta del terzo romanzo della serie che narra le vicende delle sorelle Merridew ( “Merridew Sisters” ), così composta:

1 - IRRESISTIBILE LIBERTINO (The Perfect Rake) – protagonisti Prudence Merridew + Gideon, Lord Carradice; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/16770082 
2 - L’ADORABILE TENEBROSO (The Perfect Waltz) - protagonisti Hope Merridew + Sebastian Reyne; potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/18232658 
3 – ADORABILE SCONOSCIUTO (The Perfect Stranger) - protagonisti Faith Merridew + Nicholas Blacklock
4 - The Perfect Kiss ( inedito in Italia ) - Grace Merridew +Dominic Wolfe

Avviene spesso che due gemelle condividano gusti ed interessi – ma nel caso di Hope e Faith, ad essere condiviso è stato addirittura un sogno premonitore. In un momento molto difficile della loro infanzia, e nella stessa notte di Hope, anche Faith ha fatto un sogno che le si è scolpito nella mente. Ha sognato di trovarsi in un luogo sconosciuto, sola, avvolta da tenebre minacciose, ma all’improvviso uno sconosciuto di cui non riesce a scorgere il volto le si avvicina suonando il violino in modo incantevole, e Faith capisce che è lui l’uomo che sta aspettando da una vita, e che riuscirà a porre per sempre fine alla sua solitudine.
Ed è così che Faith, la più riservata ma sotto sotto anche la più impulsiva e anticonvenzionale delle sorelle Merridew, ignorando ogni cautela fugge in Francia con l’affascinante violinista ungherese Felix Vladimir Rimavska, sicura che sia lui l’uomo del suo destino… Ma sfortunatamente per Faith, la premonizione non funziona altrettanto bene come nel caso di Hope, che ha incontrato il suo Sebastian proprio grazie ad un valzer, come predetto dal sogno. Infatti ben presto Faith scopre che Felix l’ha perfidamente ingannata, ed è fuggito via con lei solo per vincere una scommessa – anzi, che addirittura è già sposato! A Faith non resta che lasciarlo, inghiottire l’umiliazione e mettersi a cercare un modo per ritornare in Inghilterra dalla propria famiglia, con il cuore e la reputazione a pezzi. Ma la ragazza non ha né denaro né conoscenze in Francia, e ben presto si trova in guai davvero seri… a stento riesce a scampare all’aggressione di una banda di malviventi grazie all’aiuto di Nicholas Blacklock, un veterano delle Guerre peninsulari ed eroe di Waterloo, sopraggiunto per puro caso. Da gentiluomo qual è, Nicholas non può certo abbandonare una donna in difficoltà – e così offre a Faith una soluzione…
Nonostante, le premesse e l’ambientazione possano farvi forse pensare a un romanzo avventuroso e pieno di colpi di scena, spie, combattimenti, e così via, ADORABILE SCONOSCIUTO non è niente di tutto ciò: è semplicemente il racconto tenero, commovente e romantico dell’incontro tra due anime ferite e segnate dalla vita, che contro ogni previsione trovano proprio quell’amore che avevano smesso di cercare.
A tutte coloro che amano le storie sentimentali più di quelle passionali: questo libro fa per voi!
 

 

842. Karen L. King  - APPUNTAMENTO A MEZZANOTTE (A Midnight Clear)

Un dono inaspettato: l’amore

L’unica ragione che spinge Roxana Winston a partecipare a una festa di Natale è trovare un buon marito e assicurare un futuro alla propria famiglia. O almeno, di questo è convinta sua madre. Stilista di talento, Roxana desidera invece aprire un atelier. Per riuscirci è decisa a sedurre un uomo ricco per scucirgli una bella somma, non certo una proposta di matrimonio. E Max, affascinante duca di Trent, colpito da tanta intraprendenza, è disposto a stare al gioco. Finché non si rende conto di voler fare di Roxana sua moglie...

Ambientazione: Inghilterra, 1804 ( periodo regency )
Livello di sensualità: caldo ( warm )

Nota di MarchRose : Cosa fareste se la vostra famiglia - una famiglia nobile! - si fosse ridotta in miseria al punto da ritrovarsi a vivere in una squallida soffitta, insieme a vostra madre, due sorelle e un fratello più piccoli, con solo quattro misere patate che devono bastare a tutte quante come colazione, pranzo e cena? E se a quel punto, quasi per miracolo, vi arrivasse l’invito a partecipare ad un party in campagna per le feste di natale da una vecchia amica di vostra madre, la duchessa di Trent, a cui parteciperà tutto il bel mondo?
Roxana non ha esitazioni: è graziosa quanto basta per attrarre l'attenzione di qualcuno dei ricchi scapoli che di sicuro saranno presenti – costi quel che costi. Anche al prezzo di farsi compromettere pubblicamente da qualcuno di loro. Anzi, è anche disposta ad accettare una sistemazione meno onorevole del matrimonio, se questo significa assicurare la stabilità economica alla famiglia ed evitare che una delle sue sorelle debba fare la stessa sua fine. Senza contare poi che Roxana ha anche un altro obiettivo, per lei importantissimo: ama disegnare da sé i propri abiti, e sogna di aprire un atelier di moda. Quale miglior occasione di un invito della duchessa, quindi, per mostrare a tutto il ton le proprie creazioni?
Ed è così che Roxana arriva dalla contessa con due bauli pieni di abiti dai colori smaglianti – blu, verde… un arcobaleno insomma, per non parlare di alcuni capi di biancheria intima di seta rossa che fanno immediatamente strabuzzare gli occhi alle cameriere che le disfano i bagagli. Niente a che vedere, in ogni caso, con i modesti abiti di mussolina bianca di solito indossati dalle debuttanti: manca poco, insomma, che la contessa non si metta a gridare allo scandalo.
Maximilian St. Claire, ovvero Max, il conte di Trent, tutto è tranne che ingenuo: ha perfettamente capito che Roxana è a casa loro per incastrare qualche allocco col portafoglio ben fornito. Eppure, sarà che i colori vistosi dei suoi abiti fanno risaltare al meglio i magnifici occhi di Roxanne, sarà che l’aver sentito parlare di biancheria di seta l’ha stuzzicato, Max, un uomo tutto rigore e dirittura morale, inizia a pensare che in fondo, non sarebbe poi così male lasciarsi incastrare…
 

NE "I ROMANZI MYSTERE" ESCONO:

45. Jo Beverley - MAGIA PROIBITA (Forbidden Magic)

In miseria dopo la morte dei genitori, Meg Gillingham ha un’unica scelta per salvare la sorella minore dalla grinfie di un uomo spregevole: rivolgersi a una statuetta magica che esaudisce i desideri. Ma sempre in cambio di qualcosa... Quello che Meg non si
aspetta è di ricevere una proposta di matrimonio da un affascinante nobiluomo, lord Saxonhurst, la cui vita però è disseminata di oscuri segreti. Che potrà lasciarsi alle spalle solo se Meg riuscirà a fidarsi di una magia ancora più speciale: quella dell’amore.

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***
*** romanzo vincitore del Reviewer's Choice Award di Romantic Times nel 1998 nella categoria Miglior Romanzo Storico Regency ***

Ambientazione: Inghilterra, Londra, 1812 ( periodo regency )
Livello di sensualità: bollente ( hot )

Nota di MarchRose : Vi abbiamo già parlato di questo originalissimo romanzo un po’ di tempo fa – date un’occhiata al nostro spoiler, a questo link:
http://romancebooks.splinder.com/post/8231355  .
Chi conosce Jo Beverley solo per i suoi romanzi delle serie Dark Champion, Company of Rogues e Malloren – storie drammatiche, a volte cupe, spesso avventurose, sempre molto passionali – questa volta avrà probabilmente una sorpresa. MAGIA PROIBITA è un romanzo divertente, pieno di umorismo e di ironia, e con quel pizzico di magia e quel sapore di favola così giusti in questo periodo dell’anno.
Godetevi le disavventure della povera Meg che per salvare se stessa e la famiglia dalla miseria invoca i poteri magici di un’antica statuetta irlandese capace di esaudire ogni desiderio, sebbene sappia bene che ci sarà di sicuro un prezzo da pagare… ma il prezzo, in questo caso, sarà davvero inaspettato: niente meno che un'offerta di matrimonio da parte dell’eccentrico Sax, il conte Saxonhurst, che si circonda della servitù più derelitta e scombinata dell’universo, di un cane brutto in modo esagerato e di un pappagallo che detesta le donne!



46. Lucy Blue - ANGELO OSCURO  (Dark Angel)

Gareth sta tornando nelle Highlands, con una missione: vendicare la morte del padre. Attaccato da una banda di fuorilegge, viene tratto in salvo da Roxanna, donna bellissima ed enigmatica. Il suo segreto? L’immortalità tragica delle creature delle tenebre, e
Gareth potrebbe essere la sua prossima preda. Eppure, uniti da un antico potere, la principessa vampiro e il cavaliere mortale scopriranno che il desiderio può essere più forte del destino.

Ambientazione: Scozia, medioevo
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : ANGELO OSCURO è l’ultimo romanzo dell’affascinante trilogia medievale -paranormale "Bound in Darkness", così composta:

1 - IL BACIO DELLA TENEBRA (My Demon's Kiss) – protagonisti il cavaliere templare Simon e Isabel – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/14810527 
2 - IL CAVALIERE DEL DIAVOLO (The Devil's Knight) – protagonisti Tristan DuMaine e Siobhan – potete leggere il riassunto e le nostre note sul romanzo qui:
http://romancebooks.splinder.com/post/17108172 
3 - ANGELO OSCURO (Dark Angel) – protagonisti Gareth McKail e la principessa Roxanna

Come abbiamo già fatto presente, questa trilogia va letta al completo e seguendo l’ordine dei romanzi, perché ha un filo conduttore ben preciso, cioè la ricerca del Calice, il magico manufatto capace di trasformare di nuovo i vampiri in esseri umani. Inoltre, i protagonisti dei tre romanzi ricompaiono a più riprese in tutti e tre i libri. La stessa Roxanna, protagonista di ANGELO OSCURO, è già apparsa nell’indimenticabile scena iniziale di IL BACIO DELLA TENEBRA – come dimenticare il suo bellissimo viso straziato dal dolore, e rigato da lacrime di sangue?
Al termine di IL CAVALIERE DEL DIAVOLO, Orlando, il padre di Roxanna, ha abbandonato nel bel mezzo delle Highlands scozzesi la bottiglia color rubino in cui ha rinchiuso la figlia per salvarla da Lucan Kivar, il vampiro malvagio che l’ha “creata” ( cioè l’ha trasformata in vampira ) e che ora sta cercando il Calice per sfruttarne i poteri per il proprio tornaconto personale. Quando la bottiglia viene ritrovata da Gareth McKail, ed accidentalmente aperta, il primo istinto di Roxanna è di usare il cavaliere per nutrirsi – le servirà tutta la propria forza per affrontare Lucan, e per un vampiro il solo modo di procurarsela è bere sangue umano. Ma con sua vergogna, presto Roxanna si accorge che, un po’ per volta, si sta innamorando proprio della sua vittima predestinata… come farà ora a trovare il coraggio di dirgli chi è in realtà?
Una storia cupa, sensuale e profondamente romantica – beninteso, solo se l’idea del sangue non vi impressiona troppo!


NE "I ROMANZI BIG" ESCE:

10. Mary Jo Putney - PROMESSE (Uncommon Vows)

Sei anni sono passati dal loro primo incontro. E ora la pia e devota lady Meriel de Vere, perdutasi nella foresta durante una battuta di caccia, riesce a ingannare Adrian de Lancey, conte di Shropshire, facendogli credere di essere una semplice paesana gallese.
Quello che Meriel non immagina è di aver fatto breccia nel cuore del giovane nobile, determinato a rubarle almeno un bacio. Ma quando Adrian le propone di diventare la sua amante, Meriel si sente nuovamente perduta.

*** All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) ***

Ambientazione: Inghilterra, medioevo
Grado di sensualità: caldo (warm)

Nota di MarchRose : La Putney ha una particolare predilezione per gli eroi che sotto un aspetto affascinante ed una bellezza quasi angelica nascondono passioni profonde ed uno spirito tormentato e complesso, con molti lati d’ombra. In questo PROMESSE Adrien di Warfield, conte di Shropshire, non fa eccezione: la bellissima Meriel de Vere - che gli si è presentata come una semplice paesana gallese, ma in realtà è una nobile normanna sotto mentite spoglie - l’ha colpito al punto che non può più fare a meno di lei, e cerca in tutti i modi di convincerla a diventare la sua amante. I tentativi di Adrien però non approdano a nulla, perché Meriel rifiuta con ostinazione di cedere alle sue avances – o almeno, rifiuta finché non perde la memoria in un incidente ed al suo risveglio sembra non ricordare più l’avversione nei suoi confronti, anzi, sembra addirittura attratta da lui!
La tentazione per Adrien è davvero forte: deve rivelare a Meriel la verità, oppure tacere, e godersi il suo amore per tutto il tempo che gli sarà possibile, rischiando però che il suo sogno di felicità vada in frantumi nel momento in cui alla ragazza tornerà la memoria?
Un libro che parla di passioni travolgenti, ossessioni e perdono, che piacerà senz’altro a chi ama le storie difficili e tormentate.
 


Uscite del prossimo mese - Gennaio 2009:

I ROMANZI

843. Jo Beverley - Lady Skylark (Skylark)

844. Stephanie Laurens  - La strada del cuore  (Where the Heart Leads)

845. Loretta Chase - Mr Impossible (Mr. Impossible)

846. Suzanne Enoch - Peccati e sentimenti (Sin and Sensibility)

ROMANZI Oro

71. Connie Brockway - Un amore al Cairo (As You Desire)

72. Patricia Gaffney - Bello come un angelo (To Love and to Cherish)

ROMANZI Passione

19. Laura Lee Guhrke - Talamo proibito (The Marriage Bed)

20. Emma Holly - Oltre l'innocenza (Beyond Innocence)


 

Untitled

RECENSIONE: TWILIGHT (2008)


Regia di Catherine Hardwicke con Kristen Stewart (Bella Swan) Robert Pattinson (Edward Cullen) Billy Burke (Charlie Swan) Peter Facinelli (Carlisle Cullen)

Portare sullo schermo un libro è di per sé un'operazione difficile, poiché si tratta di due linguaggi differenti che obbediscono a regole a volte opposte; il tutto diviene ancor più difficile se il libro in questione non solo è un successo planetario, ma un fenomeno di costume cresciuto col passaparola. Come non deludere le aspettative, in questo caso enormi, anche a giudicare dalla difficoltà di reperire i biglietti per il cinema? Dall'America ci giunge la notizia dell'eccezionale incasso di venerdì scorso, la prima giornata, ben trentatrè milioni di dollari, il che significa che con la prima giornata di programmazione è già stato ripagato il costo del film. Sicuramente anche l'Italia si avvia a seguire l'esempio statunitense da quanto ho potuto vedere; ma a ragione?

 

Il film si apre con una panoramica su una splendida foresta nordica, la vegetazione così fitta che i raggi del sole riescono a malapena a filtrare, una leggera nebbia che copre a tratti il terreno e le mosse di una cerva che si avvia ad un ruscello per bere. Seguiamo il suo breve tragitto e la osserviamo prima abbeverarsi poi improvvisamente irrigidirsi, le narici frementi, gli occhi in cerca di quello che l'ha speventata. Poi, fulminea, inizia la fuga che la condurrà alla morte: il suo silenzioso e virtualmente invisibile inseguitore è il predatore più letale che esista. Dissolvenza e siamo a Phoenix, per ossevare la partenza della giovane Bella Swan, un brava ed ispirata Kristen Stewart, per la piovosa e brumosa Forks, dove si trasferirà a casa del padre. Fedelmente al libro, (con qualche piccola libertà: cast multietnico in luogo dell' all-wasp della Meyer, robusta dose di ironia e cameo dell'autrice stessa) accompagniamo la ragazza nel suo cercare di abituarsi alla nuova e per lei profondamente estranea realtà di provincia, fino a quando non entrano in scena i fratelli Cullen, in particolare Edward Cullen e qui la pellicola prende vita. L'ingresso al ralenty di Robert Pattinson con tanto di scambio di sguardi assassini tra lui e la Stewart è una delle scene migliori del film, i due insieme fanno letteralmente scintille, l'alchimia è reale, l'attrazione palpabile. Il corteggiamento contrastato e difficoltoso, vista la loro differente natura, fa crescere anche se lentamente la tensione della storia, che sembrerebbe poter o dover esplodere, ma non lo fa mai e si inceppa irrimediabilmente, anche a causa di effetti speciali palesementi scadenti per l'eseguità del budget a disposizione, quando con l'arrivo dei vampiri cattivi, inizia la parte più d'azione della trama. A questo punto ci si affretta in maniera poco convincente verso il finale, tra scene che dovrebbero essere se non paurose perlomeno inquietanti, e non lo sono, e combattimenti che non mostrano alcuna originalità, ma paiono pessime copie di quelli televisivi stile Buffy L'Ammazzavampiri. Quella che era una carta vincente del libro, ovvero la fusione quasi spontanea del reale col soprannaturale, qui non riesce affatto, come manca la carica di sofferenza di entrambi i protagonisti, qui appena accennata. In luogo della complessità troviamo una semplificazione di situazioni e stati d'animo che non giova alla partecipazione emotiva, quasi assenti il livello simbolico e metaforico della figura del vampiro... Eppure la regista Catherine Hardwicke è brava ed avvezza a raccontare gli adolescenti, nel suo esordio con Thirteen, co-sceneggiato ed interpretato dalla figliastra Nikki Reed, presente anche in Twiligt nel ruolo di Rosalie Cullen, ci aveva coinvolti con una storia forte ed emozionante. In Twilight la macchina da presa sta letteralmente addosso agli attori, con l'uso quasi esclusivo di primi o primissimi piani, alternati a campi lunghi nelle scene all'aperto, come a voler scavare nei visi perché dicano ciò che la sceneggiatura non è chiaramente in grado di dire. Gli attori si prestano con generosità, in particolare i due protagonisti, veri ed intensi, anche quando pronunciano battute non all'altezza. Se Kristen Stewart sembra letteralmente uscita dalle pagine del romanzo, per Robert Pattinson, almeno fisicamente, non sarebbe stato così, invece fin dalla prima inquadratura lui è uno strepitoso Edward Cullen. Tormentato, sensuale e dark, (o “goth” come dicono gli inglesi), talmente in parte da sovrapporsi e sostituirsi completamente all'Edward del libro. Non si riesce a staccargli gli occhi di dosso, col suo colorito pallido e le labbra rosse, a metà tra Robert Smith ed un altro Edward, quello con le mani di forbice dell'omonimo capolavoro di Tim Burton che, per inciso, forse sarebbe stato il più adatto a narrare un racconto di “mostri” e “diversi”, come è in parte Twilight.

 

Si perchè qui ci sono due filoni che si intersecano per un attimo ma poi continuano a scorrere parallelamente, la commedia giovanilistica e romantica ed il film di vampiri, alla fine il film non è nessuno dei due, manca di un' identità precisa, come se la Hardwicke ad un dato momento non fosse stata più in grado di padroneggaire tutti i fili della trama o non fosse molto convinta di ciò che stava facendo. Credo che per paura di scontentare il pubblico siano state fatte scelte poche coraggiose ed è un peccato, perchè se ci si fosse concentrati sulla parte sentimentale-adolescenziale ne sarebbe risultata un'ottima pellicola. Fare film incentrati sui vampiri è un'opera ardua riuscita a pochi, tanto il vampiro è seducente sulla carta, tanto è al limite del grottesco sul grande schermo. Negli anni più recenti a parte l'ottimo, ma non per tutti, Dracula di Coppola, anche Neil Jordan con Intervista col vampiro si è incagliato su un altro capolavoro, quello di Anne Rice.

Ma qua e là affiorano sprazzi dell'altro film che avrebbe potuto essere: una natura quasi incontaminata meravigliosamente fotografata da Elliot Davis, immagini virate sui toni del grigio-azzurro e del verde desaturando gli altri colori per meglio rendere l'atmosfera plumbea di Forks, una scalata ad un albero gigantesco da cui si guarda la baia, il primo bacio tra Edward e Bella, una scena fortemente erotica in un film castissimo, e la mia preferita, il sogno in cui Bella si vede come una damigella dei primi del novecento, abbandonata su un chaise longue, gli occhi chiusi, le chiome sparse, in fremente attesa di Edward che affonda i canini nel suo collo, per la gioia di entrambi, e che infine si volge verso di noi con la bocca da cui cola un rivolo di sangue. Nonostante l'evidente mancanza della profondità del romanzo, i fans saranno probabilmente contenti, gli altri invece non capiranno il motivo di tanto clamore. Nel complesso un film di medio livello, piacevole senza la capacità di conquistare davvero, con l'eccezione di Robert Pattinson, lui rimane dentro, come il suo personaggio e rimarrà, è il nuovo Di Caprio, ma in versione più virile e meno angelicata.


 


Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Barbara Bretton, CASTING SPELLS, EDIZIONI BERKLEY

Barbara Bretton 's LATEST BOOK, CASTING SPELLS, BY BERKLEY



USA Today bestselling author Barbara Bretton has always enchanted readers. But this time, she really casts a spell in a new series of magic and murder weaving its way into the lives of New England's most unusual town--and most unique knitting store . . .

Sugar Maple looks like any bucolic Vermont town, but when the tourists go home it's a different story, inhabited as it is with warlocks, sprites, vampires, witches, and an ancient secret. And I know all about secrets. I'm Chloe Hobbs, owner of Sticks & String, a popular knit shop where your yarn never tangles, you always get gauge . . . and the knitter sitting next to you comes out only after dark.

I'm also the sorcerer's daughter--a single sorcerer's daughter with Sugar Maple's future in her hands which means the whole town is casting spells meant to help me find Mr. Right. Who'd have guessed I'd find him in Luke MacKenzie, a cop investigating Sugar Maple's very first murder? Bad news is he's 100% human which could spell disaster for a normal future with a paranormal woman like me--in love, in danger, and in way over my head.


Barbara Bretton, autrice bestseller di USA Today, ha sempre affascinato i suoi lettori. Ma questa volta, davvero li incanta con questa nuova serie di magia e omicidi che s’intreccia con le vite della città più insolita del New England – ed un negozio di lavori a maglia ancora più insolito . . .

Sugar Maple assomiglia a qualunque altra bucolica città del Vermont, ma quando I turisti tornano a casa le cose cambiano parecchio, visto che è popolata da maghi, folletti, vampiri, streghe, ed antichi segreti. E io so tutto, di questi segreti. Mi chiamo Chloe Hobbs, e sono la proprietaria di Aghi & Filo, un famoso negozio di lavori ai ferri dove i vostri gomitoli non si aggroviglieranno mai, e le misure sono sempre giuste . . . e la persona che lavora a maglia seduta accanto a te compare solo quando scende la notte.

Io sono anche la figlia della strega del paese – una figlia di strega single, che ha tra le mani il futuro di tutta Sugar Maple, il che significa che l’intera città sta facendo incantesimi per aiutarmi a trovare il mio principe azzurro. Chi avrebbe immaginato che l’avrei trovato in Luke MacKenzie, un poliziotto che sta investigando sul primissimo omicidio Sugar Maple? Peccato che sia umano al 100%, e che un futuro normale potrebbe evocare il disastro su una donna paranormale come me—in amore, nell’indagine e in tutto quanto.


Nota di MarchRose

A charming and original paranormal mystery, CASTING SPELLS tells the funny and romantic story of Chloe Hobbs, the only resident of the magical Sugar Maple who cannot see the magic of the town: she is the offspring of generations of sorcerers and each only come into their own powers when they fall in love, but she’s already 30 and nothing happened yet. Chloe is also a half-breed, daughter of a sorcerer and a human, and has vowed to never repeat her mom's error of tragically falling in love with a mortal. So things start getting very complicated when gorgeous police officer Luke Mackenzie gets to Sugar Maple – the first human resident in years! – and while Chloe's brains says no, her heart says yes….

CASTING SPELLS è un mystery paranormale affascinante ed originale, che racconta la buffa e romantica storia di Chloe Hobbs, l’unica abitante della magica Sugar Maple che non riesce a percepire la magia della città: Chloe discende da generazioni e generazioni di streghe che entrano in possesso dei loro poteri quando si innamorano, ma lei ormai ha trent’anni e ancora non è successo niente. Come se non bastasse, Chloe è anche una mezzo-sangue, è la figlia di una strega e di un mortale, ed ha giurato di non ripetere mai il tragico errore della madre innamorandosi di un essere umano. Perciò, quando l’affascinante ufficiale di polizia Luke Mackenzie arriva a Sugar Maple – il primo essere umano dopo molti anni! – le cose si complicano parecchio, e se la testa di Chloe dice no, il suo cuore dice sì….

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Cathy Maxwell, A SEDUCTION AT CHRISTMAS, EDIZIONI AVON

Cathy Maxwell 's LATEST BOOK, A SEDUCTION AT CHRISTMAS, BY AVON


She never expected it would come to this

Desperation and an empty stomach forced Fiona Lachlan to agree to a plan that ended up luring the wickedly notorious Duke of Holburn into trouble. Everything went terribly wrong, and now she has found herself posing as his ward! And while she swore nothing could make her desire a scoundrel, even if he was a duke, she is now drawing ever closer to the one man she cannot have . . .

"Beware of innocence!"

The Duke of Holburn had spent years heeding this warning, and in doing so, managed to avoid the virginal young ladies who had been put in his path. But now his wild ways have gotten him into real danger. There are killers at the door and a temptingly beautiful woman in his arms. He is about to find himself seduced . . . and he isn't quite sure he wants to resist this time.


Non si sarebbe mai aspettata di arrivare a tanto…

La disperazione e lo stomaco vuoto hanno obbligato Fiona Lachlan ad accettare un piano che consisteva nell’affascinare il duca di Holburn, famigerato libertino, in modo da poi cacciarlo nei pasticci. Ma tutto è andato storto, e adesso si ritrova a dover fingere di essere la sua pupilla! E anche se ha giurato che nulla riuscirà mai a farle desiderare un dongiovanni, anche se si tratta di un duca, Fiona si scopre sempre più attratta verso l’unico uomo che non potrà mai avere . . .

"Alla larga dalle innocenti!"

Il duca di Holburn ha passato anni a seguire scrupolosamente questo precetto, ed è così riuscito ad schivare le verginelle che gli hanno messo di fronte. Ma ora il suo comportamento sfrenato l’ha cacciato davvero nei pasticci. Alla sua porta ci sono degli assassini, tra le sue braccia una bellissima donna molto allettante. Sta per ritrovarsi sedotto . . . e questa volta non è tanto sicuro di voler resistere.


Nota di MarchRose

Fiona, the heroine of this first book of the “Scandals and Seductions” series, has been introduced in “Bedding the Heiress”: once she was leading a privileged and respected existence in Scotland, but after a series of dramatic events and tragedies Fiona's life has been turned upside down and she’s chosen to make a life for herself in London, where a woman alone has to use her wits to survive. But it isn’t until she ties a duke to her bed that things really start to become interesting…

“Maxwell begins her new Scandals and Seductions series with a rousing adventure featuring deliciously stubborn characters, sensual games and lively repartee. Throw in a mystery and a bit of holiday spirit and you have a winner!”
--Top Pick! Romantic Times BOOK Reviews


Fiona, l’eroina di questo primo romanzo della serie “Scandali e Seduzioni”, è apparsa per la prima volta in “Bedding the Heiress”: un tempo conduceva una vita una vita privilegiata e dignitosa in Scozia, ma una lunga serie di avvenimenti drammatici e di tragedie le hanno stravolto l’esistenza, e così Fiona ha scelto di trasferirsi a Londra, dove una donna sola se vuole sopravvivere deve saper usare il cervello. Ma è solo quando si ritrova a legare un duca al proprio letto, che le cose si fanno davvero interessanti…

“La Maxwell inizia la sua nuova serie Scandali e Seduzioni con un’eccitante avventura in cui appaiono personaggi deliziosamente testardi, giochi sensuali e vivaci battute. Aggiungete un mistero da risolvere ed un pizzico di spirito natalizio, e avrete un romanzo vincente!”
--Libro del mese! Romantic Times BOOK Reviews

Untitled

ESCE IN LIBRERIA PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion's Lady) di Julie Garwood, EDIZIONI EUROCLUB

Una danza sfrenata intorno al falò dei sensi

La romantica storia d’amore fra un nobile misterioso e una giovane cresciuta con i pellerossa.

Christina ha lunghi capelli biondi e magnetici occhi pervinca, ma si sente in tutto e per tutto un’indiana. Indomita e bellissima, è stata adottata da una tribù di Dakota alla morte della madre, che per sfuggire al marito violento era scappata insieme a lei in America. Ma Christina non è una giovane qualunque: è la legittima erede di un principato e ora sta facendo ritorno in patria, accompagnata da una zia. In Inghilterra, però, scopre che per entrare in possesso dell’eredità deve essere sposata, altrimenti i suoi beni andranno al padre, il crudele lord Edward. Sarà l’incontro con l’affascinante marchese di Lyonwood a cambiarle la vita. Non solo per l’attrazione che quell’uomo dal misterioso passato esercita su di lei e per la tempesta di emozioni che le scatena dentro, ma anche perché le chiede di sposarlo. Stregato dalla bellezza e dallo spirito libero di Christina, infatti, Lyonwood le dona il proprio cuore insegnandole i segreti dell’amore. Ma il padre di Christina non si darà sconfitto tanto presto e la coppia dovrà agire d’astuzia...

note di Chiaromattino
Primo capitolo della serie “Pagan”, The Lion’s lady esce finalmente anche in Italia, dove tuttavia giunge per ultimo ^__^, ma le lettrici italiane sono abituate a queste bizzarrie dell’editoria… esserne contente è un altro paio di maniche.
Ho letto The Lion’s Lady molti anni fa, e ne ho serbato un ricordo bellissimo. Non so cosa mi abbia colpito di più, se l’ambientazione, la trama originale e i personaggi, certo è che lo considero uno dei meglio riusciti romanzi della Garwood.
Christina è un'eroina straordinaria, allevata da una tribù indiana, appare forte e decisa, gentile osserva il mondo senza mai farsi calpestare, agisce e non nega mai i suoi sentimenti, semplicemente cerca di trovare una strada, la sua, per giungere alla soluzione dei problemi. Una donna di questo livello doveva avere un compagno degno di lei, ed ecco che appare Lyon, forte, audace, un vero guerriero, che pur proteggendola, non la domina, semplicemente l’ama.
Eppure in questo romanzo vi è di più, suspence, azione, intrigo, e il migliore umorismo della Garwood dei bei tempi.
Lo consiglio.

Composizione della saga

1 - PADRONA DEL SUO CUORE (The Lion's Lady)
2 - PIRATA GENTILUOMO (Guardian Angel)
3 - LA DOTE DI SARA (The Gift)
4 - SPIRITO RIBELLE (Castles) 


Untitled

ESCE IN LIBRERIA PATTO DI SANGUE (Blood Pact) di Tanya Huff - EDIZIONI DELOS, COLLANA ODISSEA VAMPIRI

Il quarto libro del ciclo da cui è tratta la serie televisiva Blood Ties

Tutto ha inizio con una telefonata che nessuna figlia vorrebbe mai ricevere, con cui l'investigatrice privata Vicki Nelson viene a sapere che sua madre è morta. La Nelson, che lavora come segretaria al Dipartimento di Scienze della Queen's University, è informata dal suo superiore che la causa della morte è stata attribuita a un attacco cardiaco, e che adesso lei è attesa a Kingston per il funerale.
Ma quella che comincia come una normale tragedia personale diventa però il caso più spaventoso di tutta la carriera di Vicki.
Infatti, quando Vicki arriva a Kingston scopre che il corpo della defunta Marjory Nelson è misteriosamente scomparso dall'agenzia di pompe funebri dove si trovava. Vicki, il vampiro Henry Fitzroy, suo collega di indagini e, a volte, amante, e il suo ex-collega della Squadra Omicidi, il detective Mike Celluci, sono allora costretti a indagare per capire le ragioni di cosa si nasconda dietro quell'incredibile rapimento


Note di andreina65

Con immensa gioia delle appassionate del genere, la Delos sta pubblicando tutti i libri della serie Odissea Vampiri a poca distanza l'uno dall'altro!

PATTO DI SANGUE è il quarto romanzo della serie Blood (cioè "Sangue"), che ha come protagonista l’investigatrice Vicki Nelson. Nella stessa collana sono già apparsi i tre precedenti romanzi, cioè IL PREZZO DEL SANGUE, TRACCE DI SANGUE e LINEE DI SANGUE .

La serie è così composta:

1. IL PREZZO DEL SANGUE (Blood Price)
2. TRACCE DI SANGUE (Blood Trail)
3. LINEE DI SANGUE (Blood Lines)
4. PATTO DI SANGUE (Blood Pact)
5. Blood Debt (inedito in Italia)

Dalla serie "Blood" è stata tratta la serie TV "Blood Ties", trasmessa su AXN, canale 134 di Sky. 

Untitled

ESCE IN LIBRERIA VAMPIRUS (Peeps) di Scott Westerfeld, EDIZIONI FAZI

Un anno fa Cal Thompson frequentava il primo anno di college e della biologia, così come ai suoi amici, non gliene importava niente. Oggi, dopo aver trascorso una notte insieme a Morgan, una misteriosa ragazza incontrata in un bar, la biologia è diventata la sua unica via di salvezza. Perché Morgan gli ha trasmesso un parassita temibile: quello del vampirismo. Per fortuna, Cal risulta essere un portatore sano. Non si trasforma dunque in un cannibale spietato, ma si ritrova dotato di sensi acuiti, di una forza e una velocità sovrumane, e di una dote che gli sembra quasi uno scherzo del destino: una costante eccitazione sessuale. Un dramma per il ragazzo, che non può concedersi neppure un bacio se non vuole condannare chi gli sta accanto. Assoldato da un’antichissima organizzazione segreta che si occupa di tenere sotto controllo i pip, gli altri vampiri come lui "parassita-positivi", a Cal viene affidato il compito di rintracciare le ragazze che suo malgrado ha già contagiato e di catturarle perché possano essere curate. Ma ne vuole sapere di più: deve scoprire ora chi è davvero Morgan, e qual è la reale natura della malattia che lo ha colpito. Inizia così un’indagine che lo condurrà per le vie e i sotterranei labirintici di New York: fino a quando non scoprirà di essere al centro di un’incredibile, atroce cospirazione.

Note di andreina65 :

Primo libro della seria Peeps:

1 - VAMPIRUS (Peeps)
2 - The Last Days 

Dalla penna di Scott Westerfeld, lo scrittore che Stephenie Meyer, l’autrice della saga di Twilight, considera il suo maestro, una storia di vampiri come non ne avete mai lette prima.

È nato a Dallas, Texas, nel 1963. Prima di diventare scrittore ha fatto l’operaio in una fabbrica di soldatini di piombo, il supplente, l’editor di libri scolastici, il designer di software, il ghost writer. Insieme alla moglie, anche lei scrittrice, si divide tra New York e Sydney. È autore di numerosi romanzi per adulti e per ragazzi, tra cui le acclamate serie dei Midnighters e degli Uglies. VAMPIRUS è stato nominato per il Best Books for Young Adults e per l'Andre Norton Award for Young Adult Science Fiction.

 Questa è una storia che accende il cervello».
- Publishers Weekly

«Tra fantascienza e thriller una storia di vampiri metropolitani che seduce fino all’ultima pagina. Stiano attenti i lettori facilmente impressionabili».
- Kirkus Reviews

Untitled

ESCE IN LIBRERIA AD ALTO RISCHIO (Hot Target) di Suzanne Brockmann,  EDIZIONI FANUCCI

Suspense, amore e morte in una commistione esplosiva: un nuovo, emozionante romanzo di Suzanne Brockmann.

Jane Mercedes Chadwick, produttrice cinematografica di larga fama, sta lavorando a un film ambientato durante la seconda guerra mondiale, che narra apertamente la vicenda realmente accaduta di un soldato omosessuale. Ben presto ottiene l’attenzione dei media e le proteste di diversi gruppi estremisti; ma nonostante la quantità di lettere, telefonate ed e-mail di protesta che riceve, non intende abbandonare il progetto. Le lamentele però si trasformano in minacce di morte: Hollywood assolda delle guardie private per proteggerla, e anche l’FBI si interessa al caso. E il fastidio che la donna mostra nei confronti delle misure di sicurezza, insieme al suo carattere fin troppo indipendente, non rendono facile il lavoro di Cosmo Richter, un agente speciale dei SEAL affidato al caso, che dovrà affrontare una vera e propria guerra personale e un’irresistibile attrazione per quella produttrice così testarda…

Note di andreina65: Ottavo libro della serie chiamata  "Troubleshooter " così composta:

1 - The Unsung Hero
2 - The Defiant Hero
3 - Over the Edge
4 - Out of Control
5 - Into the Night
6 - Gone Too Far
7 - Flashpoint
8 - AD ALTO RISCHIO (Hot Target)
9 - Breaking Point
10 - NEL CUORE DELLA TORMENTA (Into the Storm)
11 - Force of Nature
12 - All Through the Night
13 - Into the Fire
14 - Dark of Night

Untitled

SALONE DEL LIBRO USATO  -   Bancarelle in Fiera ‐ IV Edizione
organizzato dalla  Fondazione Biblioteca di Via Senato
da venerdì 28/11 a domenica 30/11, in Fiera Milano

Regalare un Usato Firmato. Dall’Autore



Da venerdì 28 a domenica 30 novembre, alla Fiera Milano City, appuntamento col Salone del Libro Usato.
Circa 400 le bancarelle, giunte dall'Italia ma non solo. A dimostrazione dell'eccezionalità dell'evento, saranno presenti espositori provenienti da Francia, Germania, inghilterra e Olanda. Si tratta di un'occasione unica per regalare, o regalarsi, pubblicazioni straordinarie e per lo più fuori commercio.

Una accanto all'altra troveranno spazio prime edizioni, opere con dedica autografa, rarità da collezionismo o semplicemente vecchie copie a portata di qualsiasi tasca. la scelta di genere è pressocchè infinita.

Dai libri per bambini alle poesie, dai grando classici alle stampe e ai manifesti pubblicitari. Tutto l'universo librario e delle arte grafiche si ritroverà sotto lo stesso tetto.

Ghiotta anticipazione già dal 24, quando per tre giorni consecutivi avrà luogo la distribuzione gratuita, in 15 spazi della città, di 3.000 libri.

La distriuzione gratuita dei libri comincia lunedì 24 novembre dalle 8 alle 9.30 in corso Italia e nelle piazze san Babila, Piemonte, Cavour, Piazzale Loreto.
Prosegue dalle 12 alle 14 in piazza della Scala e lungo i corsi Magenta, Garibaldi, Genova, XXII marzo.
Dalle 17 alle 19.30 i banchetti saranno nelle stazioni di Lambrate, Centrale, Garibaldi, Cadorna e Bovisa.
Si replica negli stessi luoghi e negli stessi orari martedì 25 e mercoledì 26 fino a esaurimento. In distribuzione titoli di tutti i generi, anche usciti da poco ma che, per varie ragioni, sono considerati "fondi di magazzino" dalle case editrici.

Per saperne di più potete visitare il sito http://www.salonelibrousatomilano.com/

Untitled

EVE SILVER'S LATEST PARANORMAL RELEASE : DEMON'S HUNGER

L'ULTIMO ROMANZO PARANORMALE DI EVE SILVER : DEMON'S HUNGER



Nationally bestselling author Eve Silver writes gothic historicals for Kensington's Zebra imprint and dark contemporary paranormals for Grand Central Publishing. As Eve Kenin she writes speculative romance for Dorchester Publishing.

Her first book was published in November 2005, and since then her work has garnered starred reviews from Publishers Weekly and Library Journal, Reviewers Choice Awards from RT BOOKreviews, and was chosen by Library Journal as one of their Best Genre Fiction 2007 picks.

Eve holds two post-secondary degrees; she is an instructor of human anatomy and microbiology. She lives with her husband and two sons, along with an energetic Airedale terrier and an enormous rabbit.



La scrittrice bestseller Eve Silver scrive romanzi gotici ad ambientazione storica per Kensington -Zebra e paranormali contemporanei dark per Grand Central Publishing. Come Eve Kenin, scrive romance futuristici per Dorchester Publishing.

Il suo primo libro è stato pubblicato nel novembre 2005, e da quel momento in poi le sue opere hanno ricevuto recensioni positive da Publishers Weekly e Library Journal, hanno vinto premi Reviewers Choice di RT BOOKreviews, ed un romanzo è stato scelto da Library Journal come uno dei Migliori Romanzi del 2007.

Eve ha due masters post-universitari; insegna anatomia umana e microbiologia. Vive con il marito e due figli, uno scatenato terrier Airedale ed un gigantesco coniglio.



Hereafter you can find a short interview to Eve Silver in occasion of her latest work, DEMON’S HUNGER, whose release is due for December 2008. You’ll find as well a translated excerpt of the book and my review.

I wish to thank once again Eve for giving me the opportunity of reading an ARC of DEMON’S HUNGER before it hits the shelves!
Eve will stop by and read your comments in the coming days –  so please, don’t forget to sign them with your name or a nick.



Qui di seguito potete trovare una breve intervista all’autrice in occasione dell’uscita del suo romanzo DEMON’S HUNGER, prevista per il prossimo mese di dicembre 2008, insieme a un estratto del libro e alla sua recensione.

Ringrazio ancora di cuore Eve per avermi dato la possibilità di leggere una copia ARC di DEMON’S HUNGER in anteprima!
Eve passerà nei prossimi giorni a leggere i commenti che le lascerete – per favore, ricordatevi quindi di firmarli con il vostro nome, oppure una sigla o un nick.




INTERVIEW – INTERVISTA


- Thanks first of all, Eve, for accepting to answer to these questions about your next release, DEMON’S HUNGER! Can you tell us a bit about the Compact of Sorcerers series? Where did you get the idea for it?

Hi Maria Rosa! Thanks for asking me to chat about my books.

The Compact of Sorcerers is a brotherhood sworn to protect the wall between the human and demon realms. In DEMON’S HUNGER, forensic anthropologist Vivien Cairn agrees to help sorcerer Dain Hawkins search for a supernatural serial killer, only to find herself the most likely suspect. The idea for Dain and Vivien’s story came about in part because I teach human anatomy. I find bones fascinating, and the heroine’s profession involves the study of bones which ties in to the supernatural killer who is hunting mortals in Dain and Vivien’s world.

- Anzitutto grazie, Eve, per aver accettato di rispondere alle nostre domande sul tuo prossimo romanzo, DEMON’S HUNGER! Ci puoi dire qualcosa sulla serie del Patto dei Maghi ( Compact of Sorcerers ) ? da dove ti è venuta l’idea per questa serie?

Ciao Maria Rosa! Grazie per avermi chiesto di parlare dei miei libri.

Il Patto dei Maghi è una fratellanza che ha giurato di proteggere il muro che separa il reame dei demoni da quello degli esseri umani. In DEMON’S HUNGER, l’antropologa forense Vivien Cairn accetta di aiutare il mago Dain Hawkins nella sua ricerca di un serial killer soprannaturale, solo per ritrovarsi ad essere la principale indiziata. L’idea per la storia di Dain e Vivien mi è venuta in parte perchè insegno anatomia umana. Sono affascinata dalle ossa, e la professione dell’eroina implica lo studio delle ossa che sono il collegamento con il killer soprannaturale che sta dando la caccia ai mortali nel mondo di Dain and Vivien.

 

- The Compact of Sorcerers world is a challenging and threatening one indeed –filled up with demons and demon-keepers, hybrids and succubus, and all sorts of evil. At a moment, Vivien the heroine says “…There’s enough horror in the world without dreaming up more.” How much does this fantastic and scary universe owe to your perception of today’s life?

The world I created for Vivien and Dain is one from my imagination. I actually perceive today’s life in a very positive light. I tend to see the good in people rather than the evil. The fantastical and scary elements are those I dreamed up. I did do a great deal of research into paranormal mythology, and in the end I decided to incorporate only some elements, and create a new mythology for others. I wanted the world of the Compact of Sorcerers to be vivid, and offer elements of both light and dark.


- Il mondo del Patto dei Maghi è davvero minaccioso e pieno di rischi – pieno com’è di demoni con i loro custodi, di ibridi e succubi, e ogni sorta di male. Ad un certo punto, l’eroina Vivien dice “…ci sono abbastanza orrori nel mondo senza sognarne degli altri. ”. Quanto deve questo universo fantastico e spaventoso alla tua percezione della vita di oggi?

Il mondo che ho creato per Vivien e Dain è frutto della mia immaginazione. A dir la verità, io vedo la vita di oggi in una luce molto positiva. Tendo a vedere il lato buono della gente piuttosto che quello cattivo. Gli elementi fantastici e paurosi sono quelli che ho immaginato. Ho fatto moltissime ricerche sulla mitologia paranormale, e alla fine ho deciso di inserirne nel libro solo alcuni elementi, mentre per gli altri ho creato una mitologia nuova. Volevo che il mondo del Patto dei Maghi fosse vivido, ed offrisse elementi sia luminosi, che oscuri.

 

- Both your heroines of these two novels, Clea and Vivien, have a strong scientific background - Clea is a medical student, Vivien an anthropologist – but they have soon or later to accept supernatural and find a way to live with it. You’re a teacher of microbiology and human anatomy yourself. Have you ever wondered how much of you is in your heroines?

I do have a scientific background, but in all honesty, there isn’t a lot of me in either Vivien or Clea. My scientific knowledge happened to meld with elements of these stories, but other than that, I don’t model my characters on real people, including myself. For me, the characters evolve as the story progresses, and their growth and change makes them individuals.

- Entrambe le eroine dei due romanzi, Clea and Vivien, hanno una formazione scientifica notevole - Clea è una studentessa di medicina, Vivien un’antropologa – ma prima o poi devono accettare il soprannaturale e trovare un modo di convivere con esso. Tu insegni microbiologia e anatomia umana. Ti sei mai chiesta quanto ci sia di te, nelle tue eroine?

In effetti ho una formazione scientifica, ma in tutta onestà, in me non c’è molto di Vivien o Clea. Le mie conoscenze scientifiche si sono fuse con alcuni degli elementi di questi romanzi, ma d’altra parte, per i miei personaggi non prendo spunto da persone vere, inclusa me stessa. Per quanto mi riguarda, i personaggi evolvono ma mano che la storia va avanti, e il modo in cui crescono e cambiano ne fa degli individui unici.

 

- This second instalment in your Compact of Sorcerers series is about the story of sorcerer Dain Hawkins and Vivien Cairn. The story of Ciarran D'Arbois and Clea Masters has already been told in DEMON’S KISS, but there is at least one more sorcerer to go… can we expect Darqun’s story anytime soon? Any anticipation about Baunn, will he get his story as well?

I actually started Darqun’s story before Dain’s, but Dain was so impatient that I ended up telling his tale first. And he prides himself on his patience!

Right now, I’m working on my next historical suspense, SEDUCED BY A STRANGER, due out in 2009. And I do have a short story about an unrelated sorcerer that will be part of the MAMMOTH BOOK OF PARANORMAL ROMANCE (April 2009). But I do have plans for Baunn and Darqun and Javier…

- Questo secondo romanzo della tua serie del patto dei maghi racconta la storia del mago Dain Hawkins e di Vivien Cairn. La storia di Ciarran D'Arbois e Clea Masters è già stata raccontata in DEMON’S KISS, ma è rimasto per lo meno un altro mago… possiamo aspettarci presto la storia di Darqun? Ci puoi dare qualche anticipazione su Baunn, anche lui avrà la sua storia?

A dir la verità ho iniziato la storia di Darqun prima di quella di Dain, ma Dain era così impaziente che ho finito per raccontare la sua per prima. E dire che lui va fiero della sua pazienza!

In questo momento, sto lavorando al mio suspense storico, SEDUCED BY A STRANGER, che uscirà nel 2009. E ci sarà un mio racconto su un mago, non collegato a questa serie, che verrà incluso nel MAMMOTH BOOK OF PARANORMAL ROMANCE ( uscita prevista per Aprile 2009). Ma ho dei piani per Baunn e Darqun e Javier…

- Anything else you’d like to share with your readers?

I’d just like to say thank you for reading my stories.
For more information on upcoming releases, please visit my website www.evesilver.net

- c’è qualcos’altro che vuoi dire alle tue lettrici?

Vorrei solo ringraziarle per aver letto le mie storie.
Per altre informazioni sui miei prossimi romanzi, visitate il mio sito internet
www.evesilver.net 

 

THE COMPACT OF SORCERERS SERIES – LA SERIE DEL PATTO DEI MAGHI


DEMON’S KISS


The Compact of Sorcerers, a brotherhood sworn to guard the wall between the human world and the demon realm, have relied only on one another for centuries. But now there's a traitor in their midst...

Struggling medical student Clea Masters knows she's unique. Ever since her parents' death, she's been kept safe by an inexplicable force inside her that knocks back any threat. But when a demon attacks her, Clea is launched into a dangerous world she never knew existed. Her only ally is a lethal, seductive man who arouses a hunger stronger than anything she has ever imagined...

Compact of Sorcerers member Ciarran D'Arbois will not let harm befall Clea. In her, he sees a strength he admires and a body he longs to caress. Yet demons are determined to break down the portal Ciarran has sworn to protect, using Clea as their key. Now as a rogue sorcerer leads the enemy ever closer, Ciarran and Clea have only one hope. Both must surrender to their darkest passions--and unleash their most dangerous, untested desires.

DEMON'S KISS--Which is more deadly, his passion or his power?


I membri del Patto dei Maghi, la confraternita che ha giurato di proteggere il muro che divide il reame dei demoni da quello degli umani, si sono appoggiati esclusivamente l’uno all’altro per secoli. Ma ora, tra di loro c’è un traditore...

Clea Masters è una studentessa di medicina non troppo brillante, ma sa che è unica. Fin dalla morte dei suoi genitori, è stata protetta da una forza inspiegabile dentro di lei che riesce a respingere ogni minaccia. Ma quando un demone l’attacca, Clea viene scagliata in un mondo pericoloso che lei nemmeno sapeva esistesse. Il suo unico alleato è un uomo letale e seducente, che scatena in lei una brama più forte di qualunque cosa lei abbia mai immaginato...

Ciarran D'Arbois, uno dei membri del Patto dei Maghi, non lascerà che a Clea succeda nulla di male. In lei, vede una forza che ammira e un corpo che desidera accarezzare. Eppure i demoni sono decisi a irrompere attraverso il portale che Ciarran ha giurato di proteggere, usando proprio Clea come chiave. Ora, mentre un mago traditore porta il nemico ancora più vicino, Ciarran e Clea hanno solo un’unica speranza. Entrambi devono arrendersi alle loro passioni più oscure-- e scatenare i loro desideri più reconditi e pericolosi.

IL BACIO DEL DEMONE—Cos’è più mortale, la sua passione o il suo potere?



DEMON'S HUNGER


The Compact of Sorcerers, a brotherhood sworn to protect the wall between the human and demon realms, is thrust into battle with an unseen evil that threatens to destroy them all...

Forensic anthropologist Vivien Cairn fears she's losing her mind. Her libido has kicked into overdrive, and she's blacking out, leaving hours of her life unaccounted for and no memory of where she's been or what she's done. But when a sexy stranger rescues her from a demon attack, Vivien realizes there's more than just her sanity at stake.

A seductive killer is luring victims, and Sorcerer Dain Hawkins finds himself walking a dangerous line between ancient duty and sizzling desire when the brotherhood--and Vivien herself--begins to suspect that her mysterious symptoms may connect her to the crimes. Can Dain save Vivien from the evil that threatens to claim her? Or will they both succumb to...
 

DEMON'S HUNGER

Il Patto dei Maghi, la confraternita che ha giurato di proteggere il muro che divide il reame dei demoni da quello degli umani, viene scagliata in battaglia contro un male mai visto, che minaccia di distruggerli tutti...

L’antropologa forense Vivien Cairn teme di essere sul punto di impazzire. La sua libido sta andando in sovraccarico, e lei ha dei black-outs, che la lasciano con ore della sua vita di cui non sa rendere conto e in cui non ha nessun ricordo di dov’è stata o cosa ha fatto. Ma quando uno sconosciuto molto sexy la salva dall’attacco di un demone, Vivien si rende conto che c’è più della sua sanità mentale in gioco.

Un’assassina sta sfruttando il suo fascino per attirare a sè le proprie vittime, e il mago Dain Hawkins si ritrova a camminare sul filo del rasoio, in bilico tra un antico dovere e un ardente desiderio quando la confraternita--e Vivien stessa – iniziano a sospettare che i misteriosi sintomi della donna la possano collegare ai crimini. Riuscirà Dain a salvare Vivien dal male che minaccia di reclamarla? Oppure soccomberanno entrambi alla ...

FAME DEL DEMONE
 

RECENSIONE / REVIEW:

DEMON’S HUNGER


Publisher / Editore: Forever

Publication date: December 2008 / dicembre 2008

Genre and setting / Genere e ambientazione: urban fantasy, New Orleans, today - – urban fantasy, New Orleans, oggi

Format: Paperback

Sensuality Rating / Livello di Sensualità: Hot / bollente

Rating/Voto: 8/10

Edizione Italiana: Inedito

Collegamenti con altri libri / Connection to other books : Compact of Sorcerers book # 2 ( book 1 is DEMON’S KISS ) – libro # 2 della serie del patto dei Maghi ( il libro # 1 è DEMON’S KISS )


What would you do if you had sudden memory black-outs, which make you lose hours and hours of your life with no recollection of where you’ve been and what you’ve done? If one moment you were in your kitchen, looking out of the window at the night starry sky and just an eyeblink later you’d find yourself staring at the bright morning sun?
This is the nightmare Vivien Cairn, a forensic anthropologist from the University of Toronto on sabbatical, has to experience more and more often since her arrival in New Orleans. The black-outs alone would suffice to make Vivien doubt about her mental sanity, but there’s more. The mysterious red velvet gris gris voodoo bags containing fragments of ancient bones Vivienne keeps on stumbling across everywhere in her travels all around the world - bones she collects without a rational reason. Her persistent, powerful sexual fantasies of an unknown and faceless lover. And last but not least, the scary feeling somebody is constantly watching her through the shadows. Is she really loosing her mind?
But when gorgeous Dain Hawkins knocks at her door to ask Vivienne’s expert advice about another of those strange velvet poches, at least one of her questions gets answered, since she knows at once that he’s the nameless lover she’s dreaming of. Dain is no ordinary man: he’s a member of the Compact of Sorcerers, the brotherhood whose mission is to guard the wall between the human and demon realms. He’s attracted to Vivienne as instantly and powerfully as she is by him, but Dain has learned many years ago to trust no one but himself in the hardest way – her human wife and daughter have been brutally murdered. Since then he has refused to let himself be emotionally involved with anybody, but something in Vivienne sparks in him the need to protect her – and bed her, of course.
Now Dain is not only hunting demons and their human minions, the Hybrids: he and his peers are also looking for a seductive serial killer who lures her victims and eat them alive. All seems to hint to a supernatural being - a succubus. Could Vivienne black-outs be somehow linked to the murders? could she be the one Dain and his friends are trying to stop?
Kudos to Eve Silver for her ability in plotting such a terrific thriller – I have to admit, the identity of the killer eluded me until the very end, and I fully savored the exciting suspence of having the mystery unrevealed through the final, unexpected plot twist. This, and the powerful sexual tension between Dain and Vivienne would be already enough to make of DEMON’S HUNGER an enthralling and very sensual page-turner. Add a superb, complex and original mythology, and you’ll be asking for more. I’m anxiously looking forward to read the other Sorceres’s stories ( especially Javier ) !


Cosa fareste se aveste degli improvvisi black-outs di memoria, che vi fanno perdere ore e ore della vostra vita senza nessun ricordo di cosa avete fatto e di dove siete stati? Se un momento vi trovaste a casa vostra in cucina, a guardare fuori dalla finestra il cielo notturno pieno di stelle, ed il momento successivo, in un batter d’occhio, vi ritrovaste a fissare il sole brillante del mattino?
Questo è l’incubo che Vivien Cairn, un’antropologa forense dell’Università di Toronto in congedo sabbatico, è costretta a vivere sempre più spesso da quando si è trasferita a New Orleans. The black-outs basterebbero già da soli a far sì che Vivien dubiti della propria sanità mentale, ma c’è di più. I misteriosi sacchetti vudu di velluto rosso contenenti frammenti di antiche ossa in cui Vivienne continua ad imbattersi ovunque nei suoi viaggi per il mondo – ossa che lei colleziona senza un motivo razionale. Le sue insistenti, travolgenti fantasie sessuali su di un amante sconosciuto e senza nome. E come se non bastasse, la terrificante sensazione che qualcuno nell’ombra la stia continuamente osservando. Sta davvero impazzendo?
Ma quando l’affascinante Dain Hawkins bussa alla sua porta per chiedere a Vivienne il suo parere di esperta circa un altro di quei misteriosi sacchetti di velluto, almeno una delle domande della donna trova risposta, perché capisce immediatamente che è proprio lui l’amante sconosciuto che continua a sognare. Dain non è un uomo comune: è uno dei membri del Patto dei Maghi, la confraternita che ha come missione proteggere il muro che divide il reame dei demoni da quello degli esseri umani. Dain è attratto da Vivienne con la stessa rapidità e intensità di lei, ma Dain ha imparato molti anni fa a non fidarsi di nessuno tranne che di se stesso, nella maniera più dura possibile – la sua moglie umana e la sua figlioletta sono state brutalmente assassinate. Da quel momento in poi, lui ha rifiutato di lasciarsi coinvolgere emotivamente da chiunque, ma qualcosa in Vivienne accend in lui il desiderio di proteggerla – e di portarsela a letto, ovviamente.
Però Dain non solo sta dando la caccia ai demoni e ai loro servi umani, gli Ibridi: lui e i suoi compagni stanno anche cercando una serial killer che affascina e seduce le sue vittime, per poi mangiarsele vive. Tutti gli indizi sembrano far pensare ad un essere soprannaturale - un succube. I black-outs di Vivienne potrebbero essere in qualche modo collegati agli omicidi? Potrebbe essere proprio lei, quella che Dain ed i suoi amici stanno cercando di fermare?
Complimenti a Eve Silver per la sua abilità nel progettare la trama di questo magnifico thriller – devo ammetterlo, non sono riuscita a capire l’identità del killer se non alla fine, e mi sono goduta fino in fondo la suspence e l’eccitazione del vedere l’enigma svelato soltanto all’ultimo, inatteso colpo di scena. Questo, insieme alla potente attrazione erotica tra Dain e Vivienne, sarebbe già sufficiente a rendere DEMON’S HUNGER una lettura coinvolgente e molto sensuale, che una volta iniziata è difficile interrompere. Aggiungete una mitologia superba, complessa e originale, e vi verrà la voglia di continuare a leggere. Io sto già aspettando con ansia che arrivino le storie degli altri Maghi ( specialmente Javier ) !




DEMON’S HUNGER EXCERPT

This post's content is copyrighted by Eve Silver and has been translated and published with their expressed authorization.
The original excerpt can be found at this link :
http://www.evesilver.net/contemporary-paranormals.html

Il contenuto di questo post è protetto da copyright ed è stato tradotto e pubblicato con l'espressa autorizzazione di Eve Silver.
L'estratto originale si trova a questo link :
http://www.evesilver.net/contemporary-paranormals.html


PROLOGUE

From the shadows, Gavin Johnston watched the play of expressions cross the girl's face as she struggled to stay awake. He knew what thoughts tugged at her through the haze, knew that the alley spun and darkened as she struggled to focus, shape and form dancing beyond her grasp.
He'd tried three of the common drugs on himself first, just so he'd know what it was like. GHB, Rophypnol, ketamine. Rohypnol turned blue when he dropped the pills in liquid, which made it less than ideal for his use.
He liked GHB best. No odor. No color. He'd used it on a dozen women in recent months. The last one had died. Not his fault. She'd choked on her own vomit.
The girl on the ground moaned as her head lolled to the side. Her eyes moved slowly from left to right. He thought she must be wondering what she was doing out here. Or perhaps she was too far gone for that.
Did she remember staggering to the bathroom? Did she remember that he'd looped her arm across his shoulders and half carried her out the back door to the alley, laid her down by the dumpster beneath the dark night sky?
The rancid stink rising from the dumpster slapped him. She must have smelled it, too, because she tried to roll away, but only managed to shift from her side to her back before her body betrayed her.
He smiled, finding humor in her distress. Did she wonder how she'd gotten so drunk on only a single glass of wine? Or did she realize that he had put something in her drink?
Her eyes opened, drifted shut, opened again, focusing on him. She was pretty. Very pretty. Olive skin. Dark hair, sleek and smooth, fanning out against the ground. Great body, encased in a tight little skirt and low-cut top. No bra.
"Are you woozy, pretty girl?" he asked with a nasty laugh, knowing she was. Enjoying the fact that she was weak and vulnerable.
Earlier tonight, he'd been the one who was weak. Vulnerable. He'd been the one tormented.
It had been a mistake, allowing himself to be in that position, but this was his opportunity to remedy that, his chance to be strong.
The bare bulb over the back door of the bar cast a yellow circle of light, and he had no liking for that. Grabbing her under her armpits, he dragged her along the pavement into the shadows. A quick glance up and down the alley confirmed they were completely alone.
Hunkering down beside her, he stroked her hair back from her face. She stared up at him, her eyes wide, and for a moment they looked far too lucid for his taste. Then her lids drifted shut, and he relaxed.
He undid the button of his jeans, then the zipper, metal sliding over metal with a dull rasp.
The girl's eyes flicked open, pinned him with a hard, cold gaze, dark and glittering. Fever bright.
He froze, the first lick of unease touching him like the flicker of a flame.
"Don't stop now," she whispered, her lips curving to reveal animal-white teeth as she dropped her gaze to his crotch.
Whoa. Gavin's thoughts skidded one against the next, slamming into each other. She shouldn't be speaking. The drug...She shouldn't be able to speak-
"I told you not to stop," she murmured.
The air around her shimmered, like heat rising off pavement. He caught glimpses of talons and incredibly long teeth, and he jerked back, suddenly afraid that he'd given the drug to himself by accident.
Unease turned to icy fear, even though he couldn't say why. She was just a girl, a drugged girl, lying on the cold ground. Only...she was something more, something...dark. His heart slammed against his ribs and his blood pounded hard in his ears.
What the hell? What the fucking hell?
He wanted to tell her to fuck herself. He wanted to get up and run. But his muscles wouldn't obey his command and, against his will, his hands stayed on the open fly of his jeans.
All he could do was kneel by her side as she reached for him, escalating fear congealing in his gut. All he could do was gasp as she tore his shirt open from neck to hem, then tore his skin, her nails raking him to leave four deep furrows on his chest.
With a low hum of pleasure, she brought her bloodied fingers to her mouth, licked them clean.
Her teeth...what the hell was with her teeth?
She wasn't human. He could see that now. Oh, God, she wasn't human.
He was going to be sick. The fear inside him kindled and swelled until it grew to a roaring blaze.
He was still on his knees at her side, and he swayed, dizzy with fear and horror, desperate to get up and run, to be anywhere but here. Only, his limbs wouldn't do what he told them, wouldn't obey the commands of his mind.
"Not a very nice feeling, is it?" she asked, her voice so incredibly sexy, making him hard even through his terror. And that frightened him even more until all he knew was the great crashing waves of his panic.
She kept talking, low murmurs of encouragement and reassurance.
With a smile, she struck, her fingers curled like talons. Pain rocked him, sharp and deep.
At first, he thought she'd punched him.
The breath whooshed out of him in a quick exhale. He doubled over, feeling as though not just his breath was dragged from him, but his life in one great, sucking pull.
He looked down. Stared at his belly in mute horror.
She hadn't punched him.
Blood spurted over her wrist, her forearm. His gut was ripped open, her hand inside him. Inside him. His head jerked up and he looked into her eyes, the swirling depths of her too-black eyes.
Wrenching agony exploded inside him.
Rearing up, she cupped her free hand against the base of his skull, pressed her mouth to his and swallowed his agonized screams.

CHAPTER ONE

He was alone, horny, and in possession of a partially scorched demon bone. Perfect.
Only the last of the three problems was new, but it sure wouldn't provide a solution for the previous two.
Dain Hawkins raked his fingers back through the shaggy layers of his dark hair and gave a low, mordant laugh. Moon-spun purple shadows and pale gray light sliced across his denim-clad thigh, then fanned along the row of brick, stucco and marble vaults of New Orleans' oldest cemetery. St. Louis #1.
He crouched, waiting, hidden by the white Greek revival tomb at his side-the voodoo queen's tomb. It was covered in small x's drawn there for luck, and festooned with the offerings of the faithful: votives, flowers, hoodoo money-coins left to buy favors.
But Dain wasn't here for voodoo magic tonight. As a sorcerer, he didn't need that kind of help.
He was here for hybrids, brutish creatures that had been human once. Faced with death, they had chosen to allow demon will to overtake their souls, to become slavish minions of the Solitary, a malevolent demon of immeasurable power that wanted only to cross the wall between dimensions and turn the human realm into his own personal feeding farm.
Dain smiled mirthlessly. Not while he breathed.
The air was crisp with a hint of winter chill. He smelled the faintest trace of brimstone, sensed the ripple of evil that hung over the graveyard, a fetid mist.
Yeah, he'd come to the right place.
He rose, the material of his long, black coat flowing behind him, an undulating shadow. Walking to the end of the row, he turned and moved on through the city of the dead. Some rows were straight, some twisted, and still others led to blind ends in a tangled maze of family tombs: miniature houses for the dead, complete with low iron fences. Many tombs had been restored since the hurricane; others still bore their crumbled corners, decimated by time and storm, jutting out like barren bones.
Bones. Dain's lips twisted. He was here for more than the hybrids. He was here because of the blackened bone that sat heavy in the pocket of his long coat, burning through the layers of cloth into his skin like a brand. He hated the feel of it, the revolting aura that was so strong it sucked the breath from his lungs. Demon stink clung to it, and terrible demon power.
Weeks past, Dain's contemporary, Ciarran D'Arbois had slammed shut a portal between the demon realm and the dimension of man, and in so doing, he had maimed the Solitary. The demon's foot had been severed when the doorway closed, leaving the powerful demon trapped in the pit that had spawned it. Dain had found all that remained in the human realm, a single burnt and blackened bone that carried vestiges of horrific, dark magic.
Since that night, he'd kept the thing locked away in a vault in his home, but he'd dared not leave it unattended while he came to New Orleans. Still, he wondered if he was crazy to carry it about.
Choices, choices. No one to trust but himself. That lesson had been hard learned.
The outline of a cross reflected in the smooth surface of a puddle, and the round bright shape of the moon. Dain looked up at the top of a nearby vault, at the cross there, and at the statue of the weeping woman on the tomb next to it. His booted feet scattered the reflections as he walked on.
He made no effort to hide his progress. Let them hear him. He was spoiling for a fight, had been for weeks, ever since the night the Solitary had almost crossed over. That night, Dain had learned that the Ancient, the oldest and most powerful of the Compact of Sorcerers, had betrayed them, choosing to ally with the demons. The Ancient had been his mentor, his friend.
Now, his enemy.
Following instinct, Dain navigated the maze of vaults and low iron fences. At length, he came upon a wider space with a lone, black tomb, brick and plaster torn open to reveal a musty, gaping hole. An old, rotting casket had been dragged out into the moonlight, the lid ripped off, and around it crowded a half-dozen hybrids, casting long, menacing shadows.
Their clothing was stained, mottled, heavy with the metallic scent of fresh blood. Dain could tell they had fed recently. Not on the long-decomposed remains from the casket. No, they had hunted and killed before coming here to the cemetery. Hybrids liked their prey live. Their meat bloody.
And human.
It was the only thing that offered even a temporary relief from the endless physical pain of their existence-a small matter that the demons invariably failed to mention when they tempted the dying to become hybrid.
With narrowed eyes, Dain studied the group. They had no idea he was here. Normally, they would have sensed the herald of his light magic long before this, but the malevolent power of the charred bone he carried was so great it obscured much. Hell, he was slathered so thick with the demon aura, they probably mistook his presence as just another of their own.
A valuable stealth tool.
Problem was, he was having trouble sensing them as well. The longer he carried the bone on his person, the more inured he became, less attuned to the current of demon magic. A danger, to be sure, but one that could not be avoided. Hybrids were robbing graves all over the world without subtlety or discretion, but with what Dain suspected was a definite plan. Until he figured out what the hell was going on, the scorched demon bone wasn't going anywhere without him.
Yeah, him and his bone, inseparable.
Hanging in the shadows, Dain clenched his teeth, battling the urge to call his full power and step into the circle of hybrids. While a fight might relieve his tension, it wouldn't get him answers. He'd wait and watch just a little longer. Whatever the hybrids were after, it had something to do with the Solitary, and with rotted human corpses.
With a high cackling laugh, one of the hybrids yanked something from the open casket before him: a bony forearm and hand, stripped of flesh by years and inevitable decay, held together by fragile remnants of desiccated tissue. Dangling from the moldered fingers was a tattered and rotting cloth pouch.
Frowning, Dain stepped closer. A voodoo gris-gris? A charm bag buried with the dead?
Whatever was in that pouch had demon stink all over it. The damned bone in his pocket heated, the sensation burning through coat and jeans into the skin and muscle of his thigh, bright, hot. Evil called to evil.
The hybrids were after that charm bag, which meant so was he.
Dain stepped forward into the moonlight. One of the hybrids jerked its head back, and spun to face him.
So much for the covert approach.
The thing lunged with a feral cry. In a smooth execution of movement, Dain tucked, rolled and rose, avoiding the creature that attacked, coming up next to the one that held the gris-gris. He plucked the cloth bag from the hybrid's grasp. It was red velvet, stitched with red thread.
Old. Very old. Bound by spells to protect the contents and stave off decay in the moist heat of New Orleans. Dain felt rank evil ooze from the small bag into the flesh and bone of his hand. The continuum, the dragon current-an endless river of energy that flowed between dimensions-shifted and writhed in protest of the unnatural shift in balance.
With a howl, the hybrid he'd robbed swiped at him, a rake of clawed fingers. Dain jerked aside, shoved the pouch into his pocket-the one that didn't hold the demon bone-and leaped back so he was at the edge of the open space, a tomb at his back.

The hybrids advanced on him in a loose semicircle.
Dain called up a little more of his power, enough to let the hybrids sense his magic, let them know for certain that he was a light sorcerer. That was his warning to them, his single offer of reprieve. They could flee and he would not chase them, or they could attack and he would cut them down.
They hesitated, confused by the impossible mix of light magic and demon aura that clung to him, darkness oozing from the scorched bone that had become his constant companion.
He conjured a six-foot staff of acacia wood, ancient, deadly, and he waited.
Snarling, the closest hybrid fell on him like a rabid dog. Declining to summon more of his magic, Dain fought, preferring for the moment the physical release of punch and thrust and kick, even when they piled on him, six-to-one.
Claws sank into his chest, raking deep, and a fist to the jaw rocked his head back. He gave as he got, a jab with his staff, and then he tossed it high in the air, twisted a hybrid's head from its neck, snapped out his hand to catch his staff on the descent, his fingers slick with black blood.
The hybrid's remains bubbled and hissed and, finally, disintegrated in a stinking gray sludge.
Another hybrid moved into the place of the first. Dain let emotion take him, rage and pain at the Ancient's betrayal, the memory of his mentor's treachery still cutting sharp as a finely honed blade. Grief was there, too, and a centuries' old hatred of demons and their ilk, feeding his actions until there was a thick morass of bubbling ooze at his feet.
A single hybrid backed away, the only one left standing. It stood shivering, frozen in terror, then fell to its knees before him. Dain stared at it, chest heaving. The charred bone in his pocket heated with a gruesome energy, a forbidden magic, and the continuum writhed at the insult.
Temptation wheedled through him, and with it came a foreign and ugly craving for just one more kill.
Kill, kill, kill.
That was new.
What the hell was wrong with him?
The bone, the goddamned demon bone.
Well, it would be disappointed if it wanted to lure him to the dark side. Sorcerers were guardians, not indiscriminate murderers.
Pressing a hand to the deep gouges that scored his chest, Dain spat blood. He was breathing heavily, and his pulse pounded a hard beat in his ears.
"Go," he snarled, and the hybrid didn't wait for a second invitation. It scrabbled back like a crab, then rolled and stumbled to its feet, weaving as it ran through the graveyard, the sound of its footsteps echoing hollowly.


ESTRATTO DI “DEMON’S HUNGER"

PROLOGO

Dall’ombra, Gavin Johnston osservò il gioco di espressioni sul volto della ragazza mentre lottava per rimanere sveglia. Sapeva quale tipo di pensieri stavano accalcandosi nella sua mente confusa, sapeva che il vicolo girava come una trottola e si oscurava mentre lei lottava per mettere a fuoco lo sguardo, e che le forme degli oggetti le danzavano davanti senza che potesse afferrarle.
Aveva provato tre delle droghe più comuni su se stesso per primo, proprio per sapere com’erano. GHB, Rophypnol, ketamina. Il Rohypnol diventava blu quando si mettevano le pillole in un liquido, e la cosa lo rendeva meno pratico da usare.
Quello che preferiva era il GHB. Nessun odore. Nessun colore. L’aveva usato su una dozzina di donne nel corso degli ultimi mesi. L’ultima era morta. Non per colpa sua. Era soffocata nel proprio vomito.
La ragazza a terra gemeva mentre la testa le dondolava di lato. Mosse gli occhi lentamente da sinistra a destra. Gavin pensò che forse si stava chiedendo com’era finita lì. O forse era già troppo andata per domandarselo.
Si ricordava di aver barcollato fino al bagno? Si ricordava che lui le aveva preso un braccio, se l’era messo intorno alle spalle e l’aveva mezzo trascinata fuori nel vicolo passando dalla porta sul retro, e l’aveva fatta stendere accanto al cassonetto sotto il buio cielo notturno?
La puzza di rancido che saliva dal cassonetto lo colpì come uno schiaffo. Anche lei doveva avere sentito l’odore, perchè cercò di rotolare via, ma riuscì solo a girarsi dal fianco alla schiena prima che il corpo la tradisse.
L’uomo sorrise, divertito dalle sofferenze della ragazza. Si stava chiedendo come aveva fatto a ubriacarsi così con un unico bicchiere di vino? Oppure si era accorta che lui le aveva messo qualcosa nel bicchiere?
Lei aprì gli occhi, li richiuse lentamente, li aprì di nuovo, mettendoli a fuoco su di lui. Era carina. Molto carina. Pelle olivastra. Capelli scuri, lisci e morbidi, sparsi a ventaglio sul terreno. Un corpo da favola, fasciato da una gonnellina aderente e un top scollato. Niente reggiseno.
"Ti gira la testa, bella?" chiese con una risata cattiva, sapendo che era così. Godendo del fatto che era debole e vulnerabile.
Prima, quella notte, era stato lui quello debole. Vulnerabile. Era stato lui, quello sotto tortura.
Permettere a se stesso di trovarsi in quella posizione era stato un errore, ma questa era la sua opportunità per porvi rimedio, la sua occasione per essere forte.
La lampadina nuda che stava sopra la porta del retro del bar gettava un cerchio di luce gialla, e la cosa non gli piacque. Afferrando la ragazza sotto le ascelle, la trascinò sul marciapiede nell’ombra. Uno sguardo veloce su e giù per il vicolo gli confermò che erano completamente soli.
Sedendosi sui calcagni accanto lei, le allontanò i capelli dalla faccia. La ragazza girò lo sguardo in alto a guardarlo con gli occhi spalancati, che per un attimo gli sembrarono troppo lucidi per i suoi gusti. Poi lei lasciò che le palpebre le si chiudessero, e l’uomo si rilassò.
Si sbottonò i jeans, poi abbassò la cerniera, il metallo che scivolava sul metallo con un suono basso e graffiante.
La ragazza aprì di colpo gli occhi, e lo trafisse con uno sguardo duro, freddo, scuro e scintillante. Lucido in modo febbrile.
Lui si bloccò, mentre una punta di disagio lo sfiorava leggera come il tremolio di una fiamma.
"Non fermarti adesso," sussurrò la ragazza, curvando le labbra a mostrare dei denti candidi come quelli di un animale, mentre lo sguardo le cadeva sull’inguine dell’uomo.
Wow. I pensieri di Gavin si accalcavano, cozzavano gli uni contro gli altri. Non avrebbe dovuto essere in grado di parlare. La droga... non avrebbe dovuto essere capace di parlare-
"Ti ho detto di non fermarti," mormorò lei.
L’aria intorno a lei scintillava, come se il marciapiede emanasse calore. Gavin ebbe una fugace visione di artigli e di denti incredibilmente lunghi, e si ritrasse di scatto, con l’improvviso timore di aver preso lui la droga per errore.
Il disagio si trasformò in paura raggelante, anche se non avrebbe saputo dire il perchè. Era solo una ragazza, una ragazza imbottita di droga, stesa sul marciapiede freddo. Solo che... che era qualcosa di più, qualcosa di... oscuro. Il cuore gli sbatteva contro le costole, il sangue gli pulsava all’impazzata nelle orecchie.
Che diavolo stava succedendo? Che diamine…?
Voleva dirle di andare a farsi fottere. Voleva alzarsi e mettersi a correre. Ma i muscoli non volevano obbedire ai suoi ordini e, contro la sua volontà, le sue mani rimasero lì, sulla patta aperta dei jeans.
Tutto quello che riuscì a fare fu inginocchiarsi a fianco della ragazza mentre lei si tendeva verso di lui, mentre una paura crescente gli si congelava nelle viscere. Tutto quello che riuscì a fare fu sussultare quando lei gli strappò la camicia aprendola dal colletto all’orlo, e poi gli lacerò la pelle, facendo scorrere le unghie sul suo petto e lasciandogli quattro solchi profondi.
Con un basso mugolio di piacere, la ragazza si portò le dita insanguinate alla bocca, e se le leccò per ripulirle.
I suoi denti...che diavolo avevano, i suoi denti?
Non era umana. Adesso era tutto chiaro. Oh, Dio, non era umana.
Stava per sentirsi male. La paura dentro di lui crebbe fino a diventare una fiammata abbagliante.
Era ancora inginocchiato al suo fianco, e ondeggiò, stordito dalla paura e dall’orrore, disperato di alzarsi e correre, di essere ovunque ma non lì. Solo, le sue membra non volevano fare quello che lui gli ordinava, non volevano obbedire ai comandi della sua mente.
"Non è una bella sensazione, vero?" chiese lei, con una voce incredibilmente sexy, che lo fece eccitare anche attraverso il terrore. E questo lo spaventò ancora di più finché tutto quello che riuscì a provare fu il panico che si abbatteva su di lui in ondate gigantesche.
La ragazza continuava a parlare, mormorando in tono di incoraggiamento e rassicurazione.
Con un sorriso, lei lo colpì, con le dita ricurve come artigli. Il dolore profondo e lancinante lo fece barcollare.
All’inizio, pensò che la ragazza l’avesse preso a pugni.
Tutto il respiro gli uscì in un solo colpo. Si piegò in due, sentendosi come se gli stessero risucchiando via non solo il fiato, ma la sua stessa vita.
Guardò giù. Si fissò l’addome in muto orrore.
Non l’aveva preso a pugni.
Il sangue le sprizzava sopra il polso, sull’avambraccio. Aveva il ventre squarciato, e la mano di lei era dentro di lui. Dentro di lui. Scattò con la testa all’indietro e la guardò negli occhi, nelle profondità turbinose dei suoi occhi troppo neri.
Un’agonia straziante esplose dentro di lui.
Tirandosi su, lei gli appoggiò una mano a coppa alla base del cranio, premette la bocca sulla sua ed inghiottì i suoi urli d’agonia.


CAPITOLO UNO

Era solo, eccitato, ed era in possesso di un osso di demone mezzo bruciato. Perfetto.
Solo l’ultimo dei tre problemi era nuovo, ma di sicuro non avrebbe offerto una soluzione per i primi due.
Dain Hawkins fece scorrere le dita attraverso le ciocche arruffate dei capelli scuri e si lasciò sfuggire una bassa, sarcastica risata. La luna proiettava sulle sue cosce avvolte dal denim ombre violacee e una pallida luce grigia, che poi illuminava la fila di cripte fatte di mattoni, stucchi e marmo del più antico cimitero di New Orleans. Il St. Louis #1.
Si curvò su se stesso, in attesa, nascosto dalla tomba in stile greco al suo fianco – la tomba della regina del vudu. Era ricoperta da piccole x che la gente vi aveva disegnato come portafortuna, and inghirlandata dai doni dei fedeli: offerte votive, fiori, denaro hoodoo – monete lasciate per comprare il suo favore.
Ma quella sera Dain non era lì per la magia vudu. In quanto mago, non aveva bisogno di quel tipo di aiuti.
Era lì per gli ibridi, creature bestiali che un tempo erano state umane. Messe faccia a faccia con la morte, avevano scelto di permettere a un demone di prendere il controllo delle loro anime, di diventare schiavi e seguaci del Solitario, un demone maligno dal potere incommensurabile che voleva solo attraversare il muro tra le dimensioni e trasformare il reame degli umani nel suo personale allevamento a scopo alimentare.
Dain sorrise senza allegria. Mai, finché lui aveva fiato in corpo.
L’aria era frizzante con una punta di gelo invernale. Fiutò una debolissima traccia di zolfo, avvertì l’onda tremolante del male che aleggiava sul cimitero, una specie di foschia fetida.
Sì, era venuto nel posto giusto.
Si alzò, con la stoffa del suo lungo cappotto nero che gli svolazzava dietro, come un’ombra ondeggiante. Camminando fino alla fine della strada, si girò e proseguì verso la città dei morti. Alcune file erano dritte, altre tortuose, ed altre ancora portavano a vicoli senza uscita in un aggrovigliato labirinto di tombe di famiglia: case in miniatura per i morti, complete di basse recinzioni di ferro. Molte tombe erano state restaurate dopo l’uragano; altre avevano ancora gli spigoli frantumati, seviziati dagli anni e dalle tempeste, che sporgevano in fuori come nude ossa.
Ossa. Dain arricciò le labbra. Era lì per qualcosa di più degli ibridi. Era lì per l’osso annerito che sentiva pesargli nella tasca del suo lungo cappotto, e che gli bruciava la pelle come un marchio attraverso gli strati di stoffa. Odiava quella sensazione, l’aura ripugnante che era così forte da risucchiargli il fiato dai polmoni. La puzza di demone stava ancora incollata all’osso, insieme ad un terribile potere demoniaco.
Settimane prima, Ciarran D'Arbois, il coetaneo di Dain, aveva chiuso di colpo uno dei portali tra il reame dei demoni e la dimensione degli esseri umani, e così facendo aveva menomato il Solitario. La zampa del demone era stata amputata di netto quando la porta si era chiusa, lasciando il potente demone intrappolato nel pozzo che l’aveva generato. Dain aveva trovato tutto ciò che rimaneva della zampa nel reame degli umani, un unico osso annerito e carbonizzato che recava tracce di orrenda magia nera.
Da quella notte, aveva tenuto quella cosa chiusa a chiave in una cassaforte di casa sua, ma non aveva osato lasciarla incustodita mentre veniva a New Orleans. Eppure, ora si chiedeva se era un pazzo a portarselo in giro.
Scelte, sempre scelte. E nessuno di cui fidarsi se non se stesso. Quella era stata una lezione difficile da imparare.
La sagoma di una croce si specchiò sulla liscia superficie di una pozzanghera, e la forma rotonda e lucente della luna. Dain guardò sopra la cima di una cripta lì vicino, in direzione della croce, e la statua della donna piangente sulla tomba accanto. Il suo stivale infranse i riflessi mentre proseguiva il cammino.
Non fece nessuno sforzo per nascondere il suo arrivo. Che lo sentissero pure. Stava preparandosi a un combattimento, lo stava facendo da settimane, fin dalla notte in cui il Solitario quasi ce l’aveva fatta a passare. Quella notte, Dain aveva saputo che l’Antico, il membro più anziano e più potente del Patto dei Maghi, li aveva traditi, scegliendo di allearsi coi demoni. L’Antico era stato il suo mentore, il suo amico.
Adesso, era il suo nemico.
Seguendo l’istinto, Dain si fece strada attraverso il labirinto di cripte e di bassi recinti di ferro. Alla fine, arrivò in uno spazio più ampio con una tomba nera e solitaria, mattoni e cemento squarciati a rivelare un buco muschioso e spalancato come una bocca famelica. Una vecchia bara mezza marcia era stata trascinata fuori alla luce della luna, il coperchio era stato strappato via, ed intorno ad essa si accalcavano una mezza dozzina di ibridi, che gettavano lunghe ombre minacciose.
Le loro vesti erano macchiate e insozzate dal greve odore metallico del sangue fresco. Dain era certo che si erano nutriti da poco. E non con i resti da molto tempo decomposti contenuti nella bara. No, avevano cacciato ed ucciso prima di venire al cimitero. Agli ibridi piacevano le prede vive. La carne ricca di sangue.
E umana.
Era la sola cosa che offrisse almeno un temporaneo sollievo dall’interminabile dolore fisico della loro esistenza – un fatterello che i demoni invariabilmente dimenticavano di far presente quando tentavano i morenti a diventare ibridi.
Ad occhi stretti, Dain studiò il gruppo. Non avevano idea che lui fosse lì. Normalmente, avrebbero dovuto percepire iol sopraggiungere della sua magia della luce molto prima, ma il potere maligno dell’osso carbonizzato che portava con sé era così grande che celava molte cose. Che diavolo, Dain era così impregnato dall’aura del demone, che probabilmente avevano confuso la sua presenza con quella di un altro della loro specie.
Un buon dispositivo di camuffamento.
Il problema era che anche lui aveva delle difficoltà a . Più portava l’osso sulla sua persona, più lui vi si assuefaceva, e diventava insensibile alle correnti di magia demoniaca. Era un pericolo, di sicuro, ma che non poteva essere evitato. Gli ibridi stavano depredando le tombe di tutto il mondo senza né sottigliezza né discrezione, ma seguendo quello che Dain sospettava essere un piano ben preciso. Finché non avesse capito cosa diavolo stava succedendo, l’osso mezzo bruciato di demone non sarebbe andato da nessuna parte senza di lui.
Sì, lui e il suo osso, inseparabili.
In attesa nell’ombra, Dain serrò i denti, lottando contro la pulsione di fare appello a tutto il proprio potere e farsi avanti nella cerchia degli ibridi. Se da una parte un combattimento avrebbe potuto alleviare la sua tensione, dall’altra però non gli avrebbe procurato risposte. Avrebbe aspettato e osservato ancora per un po’. Qualunque cosa gli ibridi stessero cercando, aveva qualcosa a che fare con il Solitario, e con cadaveri umani decomposti.
Con un’alta risata chiocciante, uno degli ibridi estrasse qualcosa dalla bara aperta che gli stava aperta davanti: un avambraccio ed una mano scheletriti, scarnificati dagli anni e dall’inevitabile decadimento, tenuti insieme da fragili rimasugli di tessuto essiccato. Penzolante dalle dita frantumate, c’era un sacchetto di stoffa ormai marcia, a brandelli.
Aggrottando la fronte, Dain fece un passo in avanti. Un gris-gris vudu? Un incantesimo seppellito con il morto?
Qualunque cosa ci fosse in quel sacchetto, puzzava di demone. Il maledetto osso nella sua tasca era caldo, bruciava attraverso il cappotto e i jeans fino alla pelle e ai muscoli della coscia, ardente fino a scottare. Il male chiamava il male.
Gli ibridi stavano cercando quel sacchetto magico, il che significava che lo stava cercando anche lui
Dain fece un passo in avanti nella luce lunare. Uno degli ibridi gettò la testa indietro, e si girò a fronteggiarlo.
Questo risolveva il problema di come avanzare senza farsi scorgere.
La cosa lo attaccò con un grido ferino. In una veloce esecuzione di movimento, Dain si chinò, rotolò a terra e si rialzò accanto alla creatura che teneva il gris-gris, evitando quella che lo stava attaccando. Strappò il sacchetto di stoffa dalla presa del demone. Era di velluto rosso, cucito con un filo rosso.
Antico. Molto antico. Legato da incantesimi per proteggerne il contenuto e tener lontano il decadimento che il caldo umido di New Orleans avrebbe causato. Dain sentì un male stantio fluire dalla piccola borsa fin dentro la carne e le ossa della mano. Il continuum, la corrente-drago – un fiume infinito di energia che scorreva tra le dimensioni – si spostò e si contorse in segno di protesta per quell’innaturale spostamento dell’equilibrio.
Con un ululato, l’ibrido che aveva attaccato si lanciò su di lui, una furia di dita artigliate. Dain si fece da parte, si infilò il sacchetto in una tasca – quella che non conteneva l’osso di demone – e arretrò velocemente, così da trovarsi al limitare di uno spazio aperto, con una tomba alle spalle.
Gli ibridi avanzarono verso di lui in un ampio semicerchio.
Dain richiamò a sè un po’ più del suo potere, abbastanza per far sì che gli ibridi avvertissero la sua magia, e sapessero con certezza che era un mago della luce. Questo era il suo avvertimento per loro, la sua unica offerta di resa. Avrebbero potuto fuggire e lui non avrebbe dato loro la caccia, oppure l’avrebbero attaccato e lui li avrebbe sterminati.
Esitarono, confusi da quella miscela impossibile di magia della luce e dell’aura demoniaca che gli aleggiava addosso, con l’oscurità che emanava dall’osso bruciacchiato che era diventato il suo costante compagno.
Evocò un bastone di legno d’acacia lungo sei piedi, antico e mortale, e restò in attesa.
Con un ringhio, l’ibrido più vicino si abbatté su di lui come un cane rabbioso. Rifiutandosi di evocare maggiormente la propria magia, Dain combatté, preferendo per il momento la sensazione fisica di sollievo che gli veniva dal dare spintoni e tirar pugni e calci, anche quando gli saltarono tutti addosso, sei contro uno.
Artigli gli affondarono nel petto, graffiandolo in profondità, ed un pugno alla mascella gli fece sbattere la testa all’indietro. Contraccambiò i colpi ricevuti, assestò un colpo col bastone, e poi lo gettò in alto nell’aria, torse il collo a un ibrido spezzandoglielo, poi protese la mano a riacchiappare il bastone mentre cadeva, con le dita rese scivolose dal sangue nero.
I resti dell’ibrido gorgogliarono e sibilarono e alla fine si disintegrarono in una massa di putridume grigiastra e puzzolente.
Un altro ibrido si mosse, prendendo il posto del primo. Dain lasciò che le emozioni prendessero il sopravvento su di lui: la rabbia e dolore per il tradimento dell’Antico, il ricordo dell’inganno del suo mentore ancora tagliente come una lama ben affilata. Ad alimentare le sue azioni c’era anche il lutto, ed un odio vecchio di secoli per i demoni e la loro razza, e alla fine si ritrovò con una grossa pozzanghera di melma ribollente ai suoi piedi.
Un unico ibrido indietreggiò, l’unico rimasto in piedi. Se ne stava lì a rabbrividire, congelato dal terrore, poi cadde in ginocchio davanti a lui. Dain lo fissò, col petto che si alzava e abbassava affannosamente. L’osso carbonizzato nella sua tasca si stava surriscaldando con un’energia spaventosa, una magia proibita, e il continuum si contorceva all’insulto.
La tentazione serpeggiò dentro di lui, e con essa venne la brama estranea e cattiva di uccidere ancora almeno un’altra volta.
Uccidere, uccidere, uccidere.
Questa era una novità.
Cosa diavolo c’era che non andava in lui?
L’osso, quello stramaledetto osso di demone.
Be’, se si aspettava di attirarlo al lato oscuro sarebbe rimasto deluso. I maghi erano guardiani, non assassini senza scrupoli.
Premendosi una mano sui graffi che gli solcavano il petto in profondità, Dain sputò sangue. Respirava affannosamente, ed il battito del cuore gli risuonava forte nelle orecchie.
"Vattene," ringhiò, e l’ibrido non se ne stette lì ad aspettare un secondo invito. Strisciò a terra indietreggiando come un granchio, poi rotolò e inciampando si tirò in piedi, barcollando mentre correva attraverso il cimitero, il suono dei suoi passi che echeggiava sordo.
 

Untitled

 RECENSIONE: I LOVE SHOPPING A NEW YORK ( Shopaholic abroad ), di Sophie Kinsella

shop

Anno: 2001

Edizione originale: Dell

Pubblicato in Italia da: Arnoldo Mondadori Editore, prima edizione nella serie Omnibus; seconda edizione nella serie Bestseller Oscar Mondadori.

Formato: paperback

Livello di sensualità: subtle ( sottile )

Genere: chick lit

Ambientazione: Inghilterra, ai giorni nostri

                                         Voto: 9/10


Collegamenti con altri romanzi: è il secondo romanzo della serie I LOVE SHOPPING.

Le disavventure finanziarie raccontate nel precedente romanzo si sono alla fine risolte bene e Becky Bloomwood è riuscita ad ottenere un lavoro come esperta di finanza in una trasmissione del primo mattino, è riuscita a saldare tutti i suoi debiti e soprattutto ora è felicemente fidanzata col suo Luke.
Tutto va quindi per il meglio, anche perché  Luke viene offerta l’opportunità di aprire alcune filiali della sua azienda negli Stati Uniti; deve quindi andare a vivere a New York per qualche tempo per controllare che tutto vada bene, e chiede a Becky di andare con lui. Ovviamente lei accetta, e non è elettrizzata solo dal fatto che Luke le sta praticamente proponendo una prova generale di convivenza:  una irriducibile fashion victim come lei ( eh già, il vizietto non le proprio passato! ) è letteralmente elettrizzata dall’idea di visitare una delle capitali mondiali della moda e dello shopping! Si prevedono nuovi guai in vista…

Dopo I LOVE SHOPPING ritroviamo in questo secondo romanzo della serie Becky Bloomwood più in forma che mai:carriera, finanze e soprattutto amore sono la top. Che altro desiderare di più?
La principale preoccupazione di un comune mortale che avesse attraversato e risolto per il rotto della cuffia i guai che Becky ha avuto nel precedente romanzo sarebbe di cercare di mantenere stabile la sua situazione di benessere, e di non ricadere più nei vizi che l’hanno portato nei guai… e in fondo questo è il proposito principale anche della nostra simpatica protagonista. Ma credete davvero che si applicherà seriamente per realizzarlo? Se sì, illusi….i-love-shopping-a-new-york
Si ripetono quindi, nonostante le varianti di ambientazione ( stavolta siamo in una scintillante e frizzante New York che ricorda molto quella del telefilm SEX AND THE CITY ), le situazioni già narrate in I LOVE SHOPPING, causate ovviamente dalla mania di Becky per shopping, saldi, occasioni ecc. L’abilità dell’autrice sta nel narrarle in modo da non dare davvero l’impressione al lettore di avere un deja vù grazie alla sua inesauribile verve comica, che le permette oltretutto di tracciare azzeccatissimi ritratti di personaggi ( anche secondari, come Elinor, la gelida e sofisticatissima madre di Luke ) e delineare situazioni al limite del paradossale e che a tratti contengono anche risvolti drammatici mantenendo sempre un pizzico di suspence sulla loro conclusione.
Alla fine Becky come sempre se la caverà e avrà tutti vicino, infatti come sempre il personaggio è di una simpatia e generosità uniche. Il che le fa ( e ci fa, a noi lettori intendo ) perdonare la faciloneria in cui casca nei guai
Ovvio che il finale darà già lo spunto per il terzo capitolo della serie….


Tiziana

Untitled

L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE
L'ULTIMO ROMANZO DI ORNELLA ALBANESE

 

In occasione della prossima uscita del suo libro L'avventuriero che amava le stelle per la collana Romanzi Mondadori, è tornata a trovarci la scrittrice Ornella Albanese che abbiamo già avuto il piacere di ospitare qualche tempo fa ( qui trovate il link all’intervista http://romancebooks.splinder.com/post/15501577 ). Abbiamo chiesto a Ornella un estratto del suo nuovo libro, sapendo di fare cosa gradita alle lettrici che la seguono fedelmente, e approfittiamo dell'occasione e della sua disponibilità anche per farle qualche altra domanda!

Ornella Albanese risponderà alle vostre domande, perciò non perdete l'occasione di chiacchierare con lei, e ricordatevi di firmare il vostro commento con un nome o con un nick.



1-Per quanto riguarda l'ambientazione, in che epoca storica ci porterai questa volta? Tra meravigliosi castelli medievali oppure in scintillanti sale di palazzi ottocenteschi?

L'hai detto, nelle sale di un palazzo ottocentesco assolutamente scintillanti. Nel romanzo questa splendida residenza di campagna assume un rilievo particolare perché diventa simbolo di tutto quello che il protagonista vorrebbe essere e non è. Inoltre è proprio dalla sua forzata coabitazione con gli altri personaggi in questa casa che scaturiranno le vicende della storia, amori, inganni, rivalità e divertenti equivoci.


2-Cara Ornella qual è stata la tua principale fonte d’ispirazione per il tuo nuovo romanzo “L’avventuriero che amava le stelle”? Hai incontrato difficoltà durante la stesura? Vuoi parlarcene?

Quando comincio un nuovo romanzo non ho mai un’idea chiara di come si svilupperà. All’inizio cerco solo un’idea centrale, preferibilmente un colpo di scena, intorno a cui far muovere i personaggi. Per esempio, in “Inganni d’amore” l’idea del protagonista che, ferito, torna dopo una campagna militare nel suo palazzo e lo trova abitato da estranei. Oppure, ne “L’ombra del passato”, l’idea di un matrimonio riparatore in una situazione in cui non c’è assolutamente nulla da riparare.
Per quel che riguarda “L’avventuriero che amava le stelle”, cercavo un nodo centrale che fosse di forte impatto e ho impiegato un po’ a escogitarlo. Ma una volta avuta l’idea, la storia si è sviluppata quasi da sola creando altri colpi di scena nelle vicende dei personaggi minori.

3-Puoi svelarci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti? Pensi di seguire le orme delle tue colleghe d'oltreoceano e dedicarti al travolgente fenomeno del paranormale, del mistery o un genere simile? O meglio ancora, ci delizierai raccontandoci di qualche vampiro, che oggi vanno tanto di moda?

Si tratta di generi molto coinvolgenti ma non penso di sperimentarli nell’immediato. Anche perché sto studiando la possibilità di un romanzo storico che coniughi il passato con il presente pur non rientrando in nessuno di questi generi. Ma si tratta solo di poco più che un’idea.

 

L'AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE

Firenze, 1872.
Emanuele Mariani è un cinico avventuriero che si guadagna da vivere con il gioco d’azzardo, tra uomini poco raccomandabili e amanti focose. Ma quando batte a poker il duca Salvemini, vincendo metà del suo patrimonio, tutto cambia. Emanuele adesso è un uomo molto ricco e può entrare in società, confidando che quelle stelle scintillanti che tanto ama osservare gli riservino dolci sorprese. Magari farsi gioco di impreviste avversità e arrivare al cuore della bella Flavia...
 


ESTRATTO
da "L’avventuriero che amava le stelle"


Emanuele si chiuse la porta della camera da letto alle spalle e sorrise.
Cominciava a capire come muoversi, quali fossero le regole del gioco. E dal momento che lui era giocatore nell’anima, avrebbe saputo volgere la situazione a suo vantaggio.
Doveva dimostrare fermezza e mai, assolutamente mai, disagio. Quella era la prima regola. D’altra parte sapeva di essere più ricco di almeno la metà dei nobili invitati del duca Salvemini, e di avere più cervello e più avvedutezza di quelli che rimanevano, quindi era nel pieno diritto di non sentirsi inferiore a loro.
Così quella sera aveva ignorato, con calcolata eleganza, chi lo ignorava; aveva affrontato senza batter ciglio chi intendeva sfidarlo, e aveva corteggiato Camelia che era subito apparsa ben propensa a lasciarglielo fare. Solo che il suo corteggiamento era stata interrotto da quella singolare ragazza che continuava ad apparire nei momenti meno opportuni e che sapeva più cose di quelle che avrebbe dovuto.
Ecco, solo con Flavia si era comportato senza seguire una precisa strategia. Era una donna troppo imprevedibile perché lui potesse attenersi a schemi prefissati. E troppo acuta. Inoltre non aveva timore di parlare con franchezza. Esemplare piuttosto insolito, in quell’ambiente.
Per certi versi, gli somigliava.
Era razionale e sincera in modo spietato, ma allo stesso tempo sognatrice, un vero enigma.
E poi amava le stelle.
Emanuele spense il candelabro e si avvicinò alla finestra, spalancandola. L’aria era nitida e il cielo sembrava di nero cristallo. Quella sera, accanto a lei sul terrazzo, era tornato indietro nel tempo.
Sollevò piano la testa e di nuovo si incantò a contemplare le stelle, quelle che aveva conosciuto e amato tanti anni prima, sdraiato sul ponte della nave, le mani sotto la nuca e il viso bagnato di luna.
La stella Polare, che guida i navigatori nelle notti limpide, la sinuosa costellazione del Drago, che sembra avvolgerla nelle sue spire, più giù Cassiopea vicina allo sposo Cefeo…
Erano anni che non scrutava più il cielo.
Emanuele si chiese dove si fosse perso il ragazzo che era in lui e che fine avessero fatto i suoi sogni.

Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Kerrelyn Sparks, ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE, EDIZIONI AVON

Kerrelyn Sparks 's LATEST BOOK, ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE, BY AVON



Toni Davis' Christmas Wish List

1.. Springing my best friend from the psych ward.
2.. Living somewhere that doesn't have coffins in the basement. Occupied coffins.
3.. Finding Mr. Right. Please make him tall, dark, handsome, and ALIVE.

This Christmas isn't so merry for Toni. Her best friend has been locked up in a mental hospital ever since she told the police she was attacked by vampires. The only way for Toni to get her friend released is to prove that vampires really do exist. So she's taken a job as a bodyguard for the Undead, but she gets more than she bargained for, especially when she meets Ian MacPhie, a Scottish rascal looking for Ms. Right.

Although Ian's nearly five centuries old, he looks and acts like a twenty-seven- year-old hunk. How can a dead man be so damn sexy? Could Mr. Wrong be Mr. Right? One forbidden kiss could lead to an eternity of passion - and all it takes is one moment under the mistletoe.


I desideri di Toni Davis per il Natale

1.. Tirare fuori la mia migliore amica dal reparto psichiatrico
2.. Vivere in un posto dove non ci siano bare in cantina. Bare occupate.
3.. Trovare il Principe Azzurro. Per favore fate che sia alto, bello, coi capelli scuri, e VIVO.

Questo Natale non è poi tanto buono, per Toni. La sua migliore amica è rinchiusa in una clinica per malati di mente da quando ha detto alla polizia di essere stata attaccata dai vampiri. Il solo modo che Toni ha per farla uscire è dimostrare che I vampire esistono davvero. A quel punto si è fatta assumere come bodyguard per i Non-Morti, ma ha molto più di quello che aveva programmato, specialmente quando incontra Ian MacPhie, un simpatico mascalzone scozzese che è alla ricerca della donna dei suoi sogni.

Benchè Ian abbia quasi cinquecento anni, si comporta ed agisce come un gran fusto di ventisette. Come fa un morto ad essere così maledettamente sexy? Che l’uomo sbagliato possa essere invece proprio quello giusto? Un unico bacio proibito potrebbe portare ad un’eternità di passione – e basterebbe un solo momento sotto il vischio.


Nota di MarchRose

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE is the 6th release in the Love at Stake series, which so far includes:

1. HOW TO MARRY A MILLIONAIRE VAMPIRE
2. VAMPS AND THE CITY
3. A VERY VAMPY CHRISTMAS (in the anthology SUGARPLUMS AND SCANDALS, written in cooperation with Lori Avocato, Dana Cameron, Mary Dahein, Cait London, Suzanne Macpherson)
4. BE STILL MY VAMPIRE HEART
5. THE UNDEAD NEXT DOOR
6. ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE

Can a happy ever after exist for the surreal love story between Ian, a vampire who believes he can only be with a vampire woman and Toni, a human who can't imagine being with a vampire? But don’t worry, somehow, Ian and Toni find a way to beat all odds, and the ride is absolutely captivating!

“ALL I WANT FOR CHRISTMAS will leave readers laughing and wishing for their very own vampire hero to warm their Christmas season!”
Wild on Books


ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE è il sesto libro della serie “Love at Stake” ( è un gioco di parole intraducibile in italiano: significa “L’amore in gioco”, ma “stake “ è anche il picchetto usato per uccidete i vampiri… ) , che ad oggi è così composta:

1. HOW TO MARRY A MILLIONAIRE VAMPIRE
2. VAMPS AND THE CITY
3. A VERY VAMPY CHRISTMAS (racconto nell’antologia SUGARPLUMS AND SCANDALS, scritta in collaborazione con Lori Avocato, Dana Cameron, Mary Dahein, Cait London, Suzanne Macpherson)
4. BE STILL MY VAMPIRE HEART
5. THE UNDEAD NEXT DOOR
6. ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS A VAMPIRE

Può esistere un lieto fine per la surreale love story tra Ian, un vampiro che crede che solo una vampira possa essere la sua compagna, e Toni, un’umana che non riesce ad immaginare di poter stare con un vampiro? Ma non preoccupatevi: in qualche modo, Ian e Toni troveranno un modo per cavarsela malgrado tutto, e vedere come riusciranno a trovarlo sarà un’esperienza assolutamente irresistibile!

“ALL I WANT FOR CHRISTMAS lascerà le lettrici a ridere e a desiderare di poter avere un eroe vampiro tutto per loro, che le tenga calde durante le feste di Natale!”
Wild on Books


Untitled

ESCE L'ULTIMO LIBRO DI Robyn Carr, A VIRGIN RIVER CHRISTMAS, EDIZIONI MIRA

Robyn Carr 's LATEST BOOK, A VIRGIN RIVER CHRISTMAS, BY MIRA



Last Christmas, Marcie Sullivan said a final goodbye to her husband Bobby. This Christmas she's come to Virgin River to find the man who saved his life and gave her three more years to love him.
Fellow marine Ian Buchanan dragged Bobby's shattered body onto a medical transport in Fallujah four years ago then disappeared as soon as their unit arrived Stateside. Since then, Marcie's letters to Ian have gone unanswered.
Marcie tracks Ian to the tiny mountain town of Virgin River and finds a man as wounded emotionally as Bobby was physically. But she is not easily scared off. As Marcie pushes her way into his rugged and reclusive life, she discovers a sweet but damaged soul beneath a rough exterior.
Ian doesn't know what to make of the determined young widow who forces him to look into the painful past and, what's worse, the uncertain future. But it is, after all, a season of miracles and maybe, just maybe, it's time to banish the ghosts and open his heart.


Lo scorso natale, Marcie Sullivan ha salutato per sempre suo marito Bobby. Questo Natale, è venuta a Virgin River per rintracciare l’uomo che tempo fa gli aveva salvato la vita, donandole così altri tre anni di amore con Bobby.
Quattro anni fa il marine Ian Buchanan aveva trascinato il corpo straziato di Bobby fino all’ambulanza a Fallujah, poi non appena la loro unità era arrivata a Stateside era sparito. Da quel momento in poi, le lettere di Marcie a Ian sono rimaste senza risposta.
Marcie rintraccia Ian nella piccola città di montagna di Virgin River e trova un uomo ferito sul piano emotivo tanto quanto Bobby lo era su quello fisico. Ma Marcie non è donna che si lasci spaventare facilmente. Mentre s’insinua a forza nella vita solitaria e quasi primitiva di Ian, scopre che sotto la dura scorza si nasconde un’anima piena di dolcezza, ma ferita.
Ian non sa che fare con l’ostinata giovane vedova che lo obbliga a fronteggiare il suo doloroso passato e, cosa ancora peggiore, il suo incerto futuro. Ma dopotutto, siamo nella stagione dei miracoli, e forse, chi lo sa, potrebbe essere arrivato il momento di scacciare gli spettri ed aprire il proprio cuore. 


Nota di MarchRose :

A VIRGIN RIVER CHRISTMAS is the 4th novel in the famous Virgin River series ( previous instalments are VIRGIN RIVER, SHELTER MOUNTAIN, WHISPERING ROCK ).
Virgin River is a fictitious town set in the redwood forests of northern California: at the author’s website http://www.robyncarr.com you can see a slideshow of Humboldt County area, the actual setting upon which the Virgin River stories are based.
Robyn Carr really broke out with her Virgin River series: there will be three new Virgin River novels in 2009, and more in 2010. Readers became so enamored with the series that they launched their own site called “Jack’s Bar”, a local watering hole for Marines who have made Virgin River their home.

"Robyn Carr provides readers [with] a powerful, thought-provoking work of contemporary fiction."
—Midwest Book Review


A VIRGIN RIVER CHRISTMAS è il quarto romanzo della serie Virgin River ( i precedenti sono VIRGIN RIVER, SHELTER MOUNTAIN, WHISPERING ROCK ).
Virgin River è una piccola città immaginaria, situata nel bel mezzo delle foreste di sequoie della California del nord: sul sito dell’autrice http://www.robyncarr.com potete vedere una sequenza di foto della contea di Humboldt, che è il luogo reale su cui la Carr si è basata per le sue storie.
Robyn Carr ha davvero avuto un successo strepitoso con la serie Virgin River: nel 2009 usciranno altri 3 nuovi romanzi di questa serie, e ne sono previsti degli altri per il 2010. I lettori si sono talmente innamorati di questa serie che hanno creato addirittura un sito chiamandolo “Jack’s Bar”, il bar in cui si ritrovano i marines che hanno fatto di Virgin River la loro casa.

"Robyn Carr offre ai lettori delle opere di narrative contemporanea di grande forza, e che fanno riflettere."
—Midwest Book Review

Calendario

Amazon

 

 

Giveaway

Partecipate al giveaway di Mariangela Camocardi, avete tempo per lasciare un commento fino al 9 novembre, quindi registratevi al sito se ancora non lo avete fatto e buona fortuna!

 

Eventi

        

Un'iniziativa di Kijiji

Commenti recenti

Fanfiction

Dream heroes

Alcuni eroi da sogno...